Vai al contenuto
bartolelli

BERETTA MERITA LA RICONFERMA?

  

54 utenti hanno votato

  1. 1. BERETTA MERITA LA RICONFERMA?

    • SI(si e' salvato con largo anticipo e ha dato un bel gioco)
      38
    • No(fa giocare i raccomandati,sbaglia formazione e cambi)
      16


Messaggi raccomandati

Io sono per la riconferma, purchè sia accompagnata dalla cessione dei giocatori scarsi e raccomandati (per non metterlo in condizione di sbagliare), e magari con la collaborazione di un DT d'esperienza che lo aiuti a migliorare.

se L'obiettivo è serie A ad ogni costo, prenderei un allenatore d'esperienza abituato a vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono per la riconferma in assoluto, sono per la programmazione e questa non ci sarebbe se si cambiasse, oltretutto senza ragione visto che abbiamo lottato per la A fino alla penultima di campionato, il responsabile tecnico ogni anno. Dici bene che per puntare al salto di categoria a tutti i costi bisognerebbe affidarsi ad un allenatore esperto, pero un qualsiasi di questi "esperti" ti chiederebbe giocatori di una caratura grossa e noi ad oggi non possiamo permetterceli. Novellino è vero che dove va vince, ma dobbiamo onestamente anche vedere quali squadre gli danno ( sia a Piacenza che con la Samp). Noi abbiamo impostato una programmazione che non dobbiamo stravolgere perchè in realtà come la nostra bisogna puntare sui giovani validi. Poi dico anche che se in A c'è andato PAPADOPULO, non vedo perchè non dovrebbe, prima o poi, andarci Beretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende tutto da quali sono gli obiettivi della ternana:

beretta considerando tutto non e' ne il peggio del peggio ne certamente un grande allenatore:

chi lo difende potrebbe dire che e' giovane(vero) che tiene unito lo spogliatoio(vero) che fa correre la squadra(vero) che le da un impronta aggressiva nella maggior parte delle gare disputate(anche questo vero), quindi per un altro anno(l'ennesimo a dir la verita') di transizione e di valorizzazione del parco giocatori(cosa questa riuscita negli anni un po' meno) l'attuale allenatore andrebbe piu' che bene.

 

a dir la verita'pero' se la ternana volesse salire in A, con la stessa serenita' con cui ho elencato le qualita' positive di beretta, devo dire ,e ne sono dopo stasera ancor piu' sicuro, che la sua riconferma equivarrebbe a un altro anno perso, ovvero: non ha mai vinto niente in carriera(vero), quando in a ci vanno gli allenatori vincenti: infatti oltre a simoni, novellino,sonetti,anche papadopulo ha al suo attivo ben 4 campionati vinti;

non sa leggere la partita in corsa e non azzecca un cambio(vero), non ha mai dato alla ternana quelle idee e quelle motivazioni in piu' che appena 3 settimane fa avrebbero potuto permetterci l'aggancio al 4 posto,

ha spesso preconcetti verso giocatori e li distrugge sia dal punto di vista professionale che economico, ovvero li svaluta(pensate a un grava sistematicamente preferito a terni o allo stesso tarozzi dopo 10 campionati di A).

 

con questo dico , se ci accontentiamo di un buon campionato di B, (e ricordiamoci che con 54 punti normalmente non stai 5 ma a meta' classifica,-quest'anno e' stato un campionato di unamediocrita' incredibile)beretta va benissimo e gli si da anche la possibilita' di maturare e risolvere i propri problemi di "giovane " allenatore, ma sicuramente con lui l'anno prossimo in A non ci vai, con questo non per criticarlo, perche' il suo operato e' stato piu' che sufficiente, ma per andare in A oltre al portiere e al trequartista serve assolutamente un allenatore vincente,ad esempio se il palermo prendeva dall'inizio sonetti era in A con la samp e il siena, senza bisogno dello spareggio di lecce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ad esempio se il palermo prendeva dall'inizio sonetti era in A con la samp e il siena, senza bisogno dello spareggio di lecce.

Si, con Maniero, Zauli, Asta, Di Napoli e La Grotteria. Mica è stato bravo Sonetti, ma è stato somaro prima Mister 3-3-1-3, il grande innovatore del calcio italiano, poi l'altro grande Arrigoni. Non vorrei co sti discorsi de fa come co Stellini che la b je stava larga, de Mayer che era troppu siccu e de Del Neri che sapeva solo difenne...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no forse non mi so spiegato, non hai capito proprio il senso, in b, e sfido chiunque a dirlo , puoi avere zauli, maniero di napoli ma se non hai l'allenatore vincente in A non ci vai, se ce l'hai ed anche capace di motivarti, allora hai qualche possibilita' in piu', anche se alleni cavallo, martinelli luigi, fortin e mignani, con QUESTO per chi scrive subito senza capire e leggere bene , non voglio contestare un allenatore che ha fatto bene il suo lavoro e quello che gli era stato chiesto, ovvero beretta, ma dico anche , il palmares parla chiaro,che secondo la mia personalissima impressione beretta non fa parte della categoria dei vincenti, non ne ha la stoffa, uno puo' essere somaro, bravo e bravissimo, beretta e' bravo , non un fenomeno, non un del neri.

 

proviamo un attimo ad allargare le idee e non a difendere asceticamente tutte le decisioni prese:

beretta il prossimo anno con noi in B? ben venga , ma non ci illudiamo di essere la sampdoria del campionato!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a terni siamo tutti bravi a distruggere allenatori e giocatori e, contemporaneamente, a creare campioni di cartapesta. Qui tutti allenatori. Ma chi sarete mai voi, per criticare i cambi di Beretta? Ma che durante la settimana siete agli allenamenti con la Ternana e conoscete problemi e caratteristiche di ogni giocatore?

 

Io dico che prima di parlare sarebbe opportuno farsi un esamino di coscienza.

 

Sono arrivati i nuovi "MOGGI" del calcio della conca. Ma per favore...

 

PS

X CAMARDOLESE

 

non è che stando sugli spalti e facendo un bel discorso te si guadagnato un posto in società.... :P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Camardolè, io non me illudo de essè la Samp di quest'anno e sono il rpimo a dire che se vogliamo vincere dovemo da sudà, anche perchè, come tutti gli anni passati e quelli che verranno, le squadre che retrocedono dalla A hanno un organico già superiore in partenza. Poi una tra Palermo e Lecce resterà e sicuramente sarà una delle favorite. Mettemoce anche la Triestina, il Cagliari, il solito Vicenza, il Napoli che s'è praticamente salvato qualcuna tra quele che vengono dalla C1 che orami so' una costante, quindi chi pensa de vince al 100% con 4 ritocchi potrebbe anche rimanere molto deluso!!!

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"USSARO SI E' MERITATO LA RICONFERMA"

L. Agarini

:D  :D  :D  :P  :P  :P

non sono un dipendente di agarini e non ambisco a diventarlo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mannaggia, se fossi capace farei uno dei tuoi celebri fotomontaggi con te che dirigi l'inceneritore e Agarini che guarda soddisfatto.Porca miseria che rabbia!!! Me insegni a farli?

:D:D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a terni siamo tutti bravi a distruggere allenatori e giocatori e, contemporaneamente, a creare campioni di cartapesta. Qui tutti allenatori. Ma chi sarete mai voi, per criticare i cambi di Beretta? Ma che durante la settimana siete agli allenamenti con la Ternana e conoscete problemi e caratteristiche di ogni giocatore?

 

Io dico che prima di parlare sarebbe opportuno farsi un esamino di coscienza.

 

Sono arrivati i nuovi "MOGGI" del calcio della conca. Ma per favore...

 

PS

X CAMARDOLESE

 

non è che stando sugli spalti e facendo un bel discorso te si guadagnato un posto in società.... :P  :P  :P

questo e' il primo topic sensato(forse perche' discusso da pochi)riguardante l'allenatore senza andare sopra le righe ne tantomeno dare giudizi pesanti o irriguardosi,

spero che non ti riferisca a me!!!!!!!!!!

 

p.s. che posto misarei guadagnato in societa'??? B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non ce l'avevo con te!!!!

 

ho voluto sfruttare la situazione per rispondere a chi oggi, lo mandava a morì ammazzato e gli augurava i peggio mali, per aver mandato in campo Zaniolo al posto di Frick (te rendi conto, ai tumori siamo arrivati)

 

Il posto in società? E' presto detto: dirigente responsabile del settore pre-marketing con dispensa sul web management e box advertising e con la responsabilità del settore developer administrator.

 

Te piace? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro che lo spirito con cui è stoto proposto questo sondaggio sia stato quello di dare ancora più forza e fiducia al tecnico Mario Beretta, che sicuramente deve essere riconfermato, al quale dobbiamo dire grazie per le emozioni regalateci fin qui e il quale deve contraccambiare la fiducia di tutta la nostra città nonchè del Presidente Agarini che lo ha chiamato ad allenare in C confermandolo per la serie B e rinnovando questa fiducia, nella speranza che il prossimo anno, maturando insieme, Beretta e Ternana possano disputare un campionato di vertice.

 

Abbiamo sempre detto che bisognava programmare, quest'anno è stato fatto, si era detto ad inizio che bisognava raggiungere una comoda e tranquilla salvezza, e la squadra lo ha fatto, nei programmi societari adesso bisogna procedere con il secondo "step": tentare la promozione in serie A.

Poichè il programma che è stato fatto prevedeva pure di crare un gruppo capace appunto di affrontare questo secondo "obbiettivo", il gruppo adesso c'è, come c'è pure il tecnico, tra l'altro, unitamente a Capozucca, regista e autore di questo affiatato gruppo di giocatori.

Qualcuno indubbiamente lascerà terni per migliori lidi, altri saranno presumibilmente ceduti perchè non rientreranno negli schemi di Beretta, altri arriveranno a fare rinforzo di questa squadra che deve regalare a terni e i suoi pazientissimi tifosi un sogno che vale la serie A.

 

Diamo tempo al tempo e non stiamo a fare processi al perchè non si è voluto bruciare queste tappe.... Ci sia di esempio quello che è successo ultimamente ad altre squadre che hanno vinto il campionato di B non pronte ad affrontare la massima serie (vedi Torino, Como, Piacenza ecc.).

 

Ora sta al Presidente ed ai suoi collaboratori dare un "segno" alla piazza di come e quanto vogliono la serie A, intanto vedremo avverarsi pure un altro nostro sogno: uno stadio nuovo e una società ancora più forte economicamente e politicamente, credo tra l'altro che potremmo pure ritenerci i primi in Italia ad avere la squadra di calcio proprietaria dello stadio, come invece succede già in Inghilterra ad esempio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho votato no ma soltanto perchè punto al massimo.Io sono contento per l'opera svolta da Beretta e Capozucca quest'anno,però se voglio fare una squadra che punti al 100% in serie A mi dispiace ma ingaggio uno tra Novellino,Sonetti,lo stesso Simoni,che saranno anche l'anti-calcio,ma in B i campionati li vincono quasi sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi auguro che lo spirito con cui è stoto proposto questo sondaggio sia stato quello di dare ancora più forza e fiducia al tecnico Mario Beretta, che sicuramente deve essere riconfermato, al quale dobbiamo dire grazie per le emozioni regalateci fin qui e il quale deve contraccambiare la fiducia di tutta la nostra città nonchè del Presidente Agarini che lo ha chiamato ad allenare in C confermandolo per la serie B e rinnovando questa fiducia, nella speranza che il prossimo anno, maturando insieme, Beretta e Ternana possano disputare un campionato di vertice.

 

Abbiamo sempre detto che bisognava programmare, quest'anno è stato fatto, si era detto ad inizio che bisognava raggiungere una comoda e tranquilla salvezza, e la squadra lo ha fatto, nei programmi societari adesso bisogna procedere con il secondo "step": tentare la promozione in serie A.

Poichè il programma che è stato fatto prevedeva pure di crare un gruppo capace appunto di affrontare questo secondo "obbiettivo", il gruppo adesso c'è, come c'è pure il tecnico, tra l'altro, unitamente a Capozucca, regista e autore di questo affiatato gruppo di giocatori.

Qualcuno indubbiamente lascerà terni per migliori lidi, altri saranno presumibilmente ceduti perchè non rientreranno negli schemi di Beretta, altri arriveranno a fare rinforzo di questa squadra che deve regalare a terni e i suoi pazientissimi tifosi un sogno che vale la serie A.

 

Diamo tempo al tempo e non stiamo a fare processi al perchè non si è voluto bruciare queste tappe....  Ci sia di esempio quello che è successo ultimamente ad altre squadre che hanno vinto il campionato di B non pronte ad affrontare la massima serie (vedi Torino, Como, Piacenza ecc.).

 

Ora sta al Presidente ed ai suoi collaboratori dare un "segno" alla piazza di come e quanto vogliono la serie A, intanto vedremo avverarsi pure un altro nostro sogno: uno stadio nuovo e una società ancora più forte economicamente e politicamente, credo tra l'altro che potremmo pure ritenerci i primi in Italia ad avere la squadra di calcio proprietaria dello stadio, come invece succede già in Inghilterra ad esempio....

tutto giusto, però a me personalmente non me cambia niente se la squadra è proprietaria dello stadio...se vojo magnà sempre allu travagghiu devo andari (da leggere con tono siciliano)

 

(sottofondo con quella specie di strumento a bocca siciliano, che si sente nei film di mafia nanau nuniu nanu nuniu nanau)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi auguro che lo spirito con cui è stoto proposto questo sondaggio sia stato quello di dare ancora più forza e fiducia al tecnico Mario Beretta,

il sondaggio l'ho fatto per questo: siccome a proposito di Beretta vedo una tifoseria spaccata (chi lo apprezza perchè ha fatto bene con una squadra che doveva lottare per salvarsi, e chi lo contesta, perchè i ripetuti errori ci avrebbero impedito di andare in serie A), e dovunque vai vedi gente che si insulta per Beretta, volevo vedere se sono piu' quelli che lo stimano o quelli che lo ritengono il responsabile della mancata promozione.

Pura statistica, io ho votato per la riconferma.

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bartole' non dubitavo di te, io pur scrivendo <<...lo spirito con cui è stoto proposto questo sondaggio ...>> intendevo comunque rivolgermi a quelli che hanno scritto e scriveranno le proprie idee e considerazioni in merito al tema del sondaggio stesso; sai bene che io apprezzo le tue "indagini" qui sul forum :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a terni siamo tutti bravi a distruggere allenatori e giocatori e, contemporaneamente, a creare campioni di cartapesta. Qui tutti allenatori. Ma chi sarete mai voi, per criticare i cambi di Beretta? Ma che durante la settimana siete agli allenamenti con la Ternana e conoscete problemi e caratteristiche di ogni giocatore?

 

Io dico che prima di parlare sarebbe opportuno farsi un esamino di coscienza.

 

Sono arrivati i nuovi "MOGGI" del calcio della conca. Ma per favore...

 

PS

X CAMARDOLESE

 

non è che stando sugli spalti e facendo un bel discorso te si guadagnato un posto in società.... :P  :P  :P

hai ragione e le chiacchiere stanno a zero!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh sentite,a mente fredda ho cambiato idea e vorrei anche io votare per la riconferma.

Si può fare qualcosa o ormai rimarrà questa "macchia" su di me a vita? :(:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ragà nemmeno a farle ste domande:Beretta deve essere riconfermato perchè ha fatto quasi un miracolo ed è un bravo giovane allenatore che potrebbe fare molta strada in carriera.

 

Per quanto rigurda i giocatori:non so chi ve l'ha detto ma non esistono privilegiati o raccomandati. Ogni allenatore nella storia del calcio ha schierato alcuni giocatori rispetto ad altri...sono solamente scelte che possono essere condivise o non.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per quanto rigurda i giocatori:non so chi ve l'ha detto ma non esistono privilegiati o raccomandati. Ogni allenatore nella storia del calcio ha schierato alcuni giocatori rispetto ad altri...sono solamente scelte che possono essere condivise o non.

Ma le scelte dovrebbero basarsi su criteri oggettivi che io non sono riuscito a trovare in alcune delle scelte fatte da Beretta quest'anno.

Per il resto sono d'accordo anche io che abbia fatto un buon campionato da esordiente quale è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono per la riconferma. Sopratutto perchè per vincere i campionati ci vuole programmazione, quella che è mancata alla Ternana in questi anni.

Beretta ha fatto degli errori, nessuno lo può negare, alcune scelte tecniche mi hanno lasciato e mi lasciano tuttora perplesso.Però è un allenatore giovane, all'esordio in un campionato duro e difficile come la serie B.

Più che sul discorso allenatore auguriamoci che la società sappia fare quelle operazioni di mercato che ci facciano fare il salto di qualità cambiando quegli ellementi che non hanno reso come ci si aspettava

 

DOVUNQUE E SEMPRE FORZA TERNANA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi dispiace ma ingaggio uno tra Novellino,Sonetti,lo stesso Simoni

Niente di particolare contro Simoni, che è una brava persona, ma pur di non vedere mai Novellino o Sonetti sulla panchina delle Fere farei 10 campionati di C1 uno dietro l'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il sondaggio l'ho fatto per questo: siccome a proposito di Beretta vedo una tifoseria spaccata

 

Ti vorrei far notare che (statisticamente) metà della nostra tifoseria non capisce un cazzo di calcio: me la ricordo spaccata anche su Cuccureddu e Del Neri.

 

Discutere i protagonisti di questa annata fa semplicemente ridere: con un portiere decente ed una seconda punta di medio lignaggio saremmo stati una delle milgiori squadre della B.

Discutere Beretta per dei cambi o delle scelte sbagliate, invece fa sbellicare: da quanti anni non avevamo un uomo in grado di tenere unito lo spogliatoio, e di lavorare sinergicamente con il DS?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che se la merita la riconferma, anche perché se se dovesse da retta a li tanti pseudotifosi nonché scienziati della conca ternana (conosciuti in tutto il mondo per il pozzo nero di scienza che se portano appresso), nemmeno se venisse il miglior allenatore della galassia je andrebbe bene a sti scienziati. Per cui tenemoce Beretta. E a chi non je sta bene... beh.... è finalmente ora che vadano a lu Cimena. Standr'anno vojo vedé solo lu vero zoccolu duru allo stadio, mejo 5000 che incitano piuttosto che 12000 con quei 7000 che vengono solo pe' gufà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.