Vai al contenuto
Cacafocu

Elenco da spedire in società

Messaggi raccomandati

1979-80, l'anno in cui siamo arrivati alla semifinale con la Roma e l'anno della retrocessione in C1.

763466[/snapback]

Confermo, 1979-80. Prima di arrivare in semifinale con la Roma, dopo avere vinto il girone grazie a quella partita con il Verona, eliminammo il Napoli ai quarti (perdemmo 2-1 a Napoli e a Terni vincemmo 1-0 con gol di De Rosa). E pensare che con quella squadra riuscimmo a retrocedere in C1 :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La formazione però me la ricordo!!!!

 

MASCELLA

RATTI

FUCINA

ANDREUZZA

CODOGNO

PEDRAZZINI

PASSALACQUA

STEFANELLI

BILARDI

SORBI

DE ROSA

 

E' l'unica formazione della Ternana che mi sono imparato a memoria!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca, quest’anno ne famo 30.

 

A Cesena non ce so annato (perché i miei non mi ci hanno mandato) ma l’ho sentita tutta alla radio, seduto a un tavolino (verde) con la tv davanti accesa su Teleterni e per poco non me pija un infarto, nonostante c’avevo solo 13 anni…

Prova a senti’ li rigori su una radiolina portatile, poi me racconti…

Forse è lì che ho deciso (inconsciamente) di regalare emozioni così forti, raccontando una passione: mo faccio lu giornalaro, visto che ancora giornalista a tutti gli effetti non sono.

 

La mia vita professionale mi ha portato a Milano, dove adesso lavoro. A Sky Sport. A Terni ho lasciato tanti colleghi (anzi forse tutti) che prima ancora di essere persone in assoluta buona fede amano la Ternana. E lo stesso cerco di fare io anche a 550 km di distanza. Così tutte le volte che posso faccio io il servizio sulla trasmissione di serie B sulle Fere. E’ l’unico modo che ho per rimanerle vicino, per placare le crisi d’astinenza, almeno sul lavoro. Visto che gli ultimi sette anni della mia vita li ho passati più al campo d’allenamento e in macchina in trasferta che a casa co mi’ padre e mi’ madre.

 

Sarà per questo che in salotto ho appeso una bandiera rossoverde e che continuo a leggere e scrivere (poco a dire il vero) su questo forum. Sarà per questo che tra i miei amici più cari ci sono geometri, stufe e naturalmente giornalisti. Anzi. Essendo io amico loro mi sento anche in colpa…

 

Ma non per questo mi sono sentito offeso.

Non è solo la fede per una squadra che fa la differenza: prima ancora c’è la correttezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco

34 anni

product manager in una software house a bologna

Seguo le fere da 24 anni...

in casa prima che iniziassi a girare l'italia tutte le partite...

oggi ogni qualvolta scendo a terni.

prima trasferta gubbio nel lontano ...non me ricordo...

amo le fere da sempre e sventolo sempre con orgoglio e follia i colori rosso-verdi in qualsiasi parte d'italia e del mondo in cui vado...

 

ricordatevi sempre...voi passerete (speramo veramente presto)...la nostra fede non passerà mai

 

p.s.

 

un uccelino mi conferma che li marchegiano se ne vanno sicuramente a Giugno...

 

e vero sono depresso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dorian80(luca) quasi 26 anni operatore sociale impiegato presso la cooperativa actl,5 esami alla laurea di scienze motorie.

seguo la ternana da 21 anni e le ho viste quasi tutte in casa,

in trasferta,bè diciamo le più importanti ma non solo.

sono talmente represso che ho fatto l'abbonamento nonostante potessi entrare gratis allo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bloody rider: roberto, 45 anni, sposato con bimbo di 8 anni, operaio e seguo la ternana dal 1970 quasi assiduamente, a parte gli ultimi due anni; quest'anno ho visto solo la partita con l'arezzo perchè a mio figlio gli hanno dato il biglietto gratis a scuola, per lui e per un accompagnatore. M'AVETE FATTO PASSÀ LA VOJA DELLE FERE! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

un uccelino mi conferma che li marchegiano se ne vanno sicuramente a Giugno...

 

763920[/snapback]

Vi prego di non dire così che porta veramente male.

Ultimo avvertimento.

la prosima volta che leggo "a giugno se ne vanno" cancello :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1979-80, l'anno in cui siamo arrivati alla semifinale con la Roma e l'anno della retrocessione in C1.

763466[/snapback]

 

 

 

 

 

L'anno era giusto , ma a me pare che vincemmo 4-2 ...

 

Che spettacolo la semifinale con la roma....

Passano loro in vantaggio con una ciabattata fatta con i tacchetti di benetti , poi pareggio delle fere con de rosa che conclude con un bolide dentro l'area dopo una triangolazione con passalacqua.

Grande sileno , allora se lo marcava un giovane nela.... ancora lo sta cercando....

Ritorno a roma con birigozzi che si mangia 2 gol a porta praticamente vuota.... l'anno dopo , sorbi e birigozzi a roma....

Mah!...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1979-80, l'anno in cui siamo arrivati alla semifinale con la Roma e l'anno della retrocessione in C1.

763466[/snapback]

 

 

 

 

 

L'anno era giusto , ma a me pare che vincemmo 4-2 ...

 

Che spettacolo la semifinale con la roma....

Passano loro in vantaggio con una ciabattata fatta con i tacchetti di benetti , poi pareggio delle fere con de rosa che conclude con un bolide dentro l'area dopo una triangolazione con passalacqua.

Grande sileno , allora se lo marcava un giovane nela.... ancora lo sta cercando....

Ritorno a roma con birigozzi che si mangia 2 gol a porta praticamente vuota.... l'anno dopo , sorbi e birigozzi a roma....

Mah!...

764088[/snapback]

 

 

secondo database rossoverde 3-2

 

Como TERNANA 2 2

Avellino TERNANA 0 0

TERNANA Fiorentina 0 0

TERNANA Verona 3 2 QUALIFICAZIONE AI QUARTI

 

Napoli TERNANA 2 1 ANDATA QUARTI DI FINALE

TERNANA Napoli 1 0 RITORNO QUARTI DI FINALE

 

TERNANA Roma 1 1 ANDATA SEMIFINALE

Roma TERNANA 2 0 RITORNO SEMIFINALE

 

e l'anno dopo in C1 avemo perso la finale de coppa italia serie C :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1979-80, l'anno in cui siamo arrivati alla semifinale con la Roma e l'anno della retrocessione in C1.

763466[/snapback]

 

 

 

 

 

L'anno era giusto , ma a me pare che vincemmo 4-2 ...

 

Che spettacolo la semifinale con la roma....

Passano loro in vantaggio con una ciabattata fatta con i tacchetti di benetti , poi pareggio delle fere con de rosa che conclude con un bolide dentro l'area dopo una triangolazione con passalacqua.

Grande sileno , allora se lo marcava un giovane nela.... ancora lo sta cercando....

Ritorno a roma con birigozzi che si mangia 2 gol a porta praticamente vuota.... l'anno dopo , sorbi e birigozzi a roma....

Mah!...

764088[/snapback]

No,no,no, in vantaggio ci passammo noi il primo tempo,e segno De Rosa con uno splendido gol proprio nella porta della curva est.Il secondo tempo pareggiarono loro con una sculata paurosa,ma giocammo veramente bene tant'è che i romanisti presenti(ed erano tanti ) dicevano: Anvedi sta squadra quasi urtima n'cassifica ,nce fanno toccà m'pallone. Mi ricordo inoltre che per Fucina,della primavera ,ci fu l'esordio e giocò una partita perfetta!! Chiedo conferma al grande Oracolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Red dragons: Michele, 21 anni,Geometra e senza altri impegni se nn quello di seguire la mia squadra del cuore,quei colori che tante gioie e aimè anche delusini ci hanno fatto passare.Seguo le MAGICHE FERE da circa 10 anni,da 4 anni abbonato (e lo sarò sempre,perchè anche se con prezzi da capogiro la ternana rimmarrà sempe la mia PRIMA PASSIONE)e mai persa in tutti questi anni una partita e che sia una in casa,perchè anche se insignificante(di coppa o di campionato che sia)venire a soffrire venire a incitare I NOSTRI COLORI ROOSOVERDI porta emozioni che solo chi le prova può capire.Quando posso vado pure i trasferta.....e nn perchè sia un ripiego. Io nn sono sono represso perchè sò una cosa: LE SOCIETA' PASSANO, I PRESIDENTI PASSANO, I DIRIGENTI PASSANO, I GIOCATORI PURE.......MA LA TERNANA E I COLORI ROSSOVERDI RIMMARANNO SEMPRE NEL MIO E NEL NOSTRO CUORE. LA TERNANAN SIAMO NOI!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca, 20 anni, iscritto al secondo anno della Facoltà di Economia di Bologna, non ho mai vissuto a Terni ma ho un sacco di parenti nella conca che mi hanno fatto innamorare di questi meravigliosi colori. Seguo le Fere da quasi 10 anni, spesso presente nelle trasferte vicino Bologna e quando posso anche al Liberati.

La mia passione ha contagiato chiunque e, nonostante tutto, la voglia delle Fere non mi è passataaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Rosa segnò sotto la Curva Nord da dentro l'area di rigore, con un gran tiro di sinistro dopo uno scambio con Passalaqua che era appena entrato.

Quel giorno il fenomeno lo fece un certo Turla che fece impazzire sulla fascia destra De Nadai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
De Rosa segnò sotto la Curva Nord da dentro l'area di rigore, con un gran tiro di sinistro dopo uno scambio con Passalaqua che era appena entrato.

Quel giorno il fenomeno lo fece un certo Turla che fece impazzire sulla fascia destra De Nadai.

764248[/snapback]

Sono pronto a scommettere quello che vuoi che tutti e due i gol sono stati segnati sotto la est.Il 1° tempo noi,il 2° loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Abbiate pazienza: per le cronache delle partite, quelle importanti , se potrebbe aprì un altro topic???? ;)

764282[/snapback]

 

 

T'hanno ascoltato subito... :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dvd,Piergiorgio, analista della comunicazione per agcom, 26 anni, amico de giornalisti. Attenti che potreste fà la fine de Gaucci!

Modificato da Dvd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DA TERGO, 18-10-1965 quasi 41 anni, sposato con due figli, una femminuccia di 11 anni ed un maschietto di 9, entrambi contagiati (in maniera irreversibile). Vivo a Terni dove sono rientrato circa 4 anni fà dopo aver girato l'italia (Latina, Roma, Viterbo, Venezia), lavoro a Rieti; in tutte le località che ho toccato ho contagiato molti amici del posto in cui mi trovavo, spesso mi telefonano ancora per sapere come vanno le FERE. Seguo le FERE da quando molto piccolo un mio zio mi portò allo stadio, era un Ternana Verona di coppa Italia, mi ricordo un certo PASSALACQUA che ci regalo la qualificazione nel nostro girone portandoci alla vittoria per 3-2 contro il Verona di Bonimba (Boninsegna, ormai a fine carriera) - spero di aver ricordato bene -Passalacqua per chi non lo ricorda era un attaccante da curva Est. Non scorderò mai la trasferta di Cesena e soprattutto il dopo partita quando tutti i miei amici ripartirono per Terni, ed io invece dovetti tornare a Venezia; viaggio di ritorno indimenticabile per il semplice motivo che pur andando verso nord continuavo a trovare gruppi di tifosi Rossoverdi che rientravano e che festeggiavano pur andando verso Venezia! Mi ricordo anche lo striscione Milano Rossoverde! Mi ricordo nel 2002 dopo essere rientrato in città dal lontano 1985, che ogni trasmissione locale, ogni tg  ogni rubrica sulle emittenti locali era per me come manna dopo tanti anni a cercare qualsiasi fonte di notizia (sento ancora mia moglie che mi dice..."uffà sempre sta Ternana, ma se pò guardà Galileo TRT il barbiere de che?, tu si proprio malato"....e si penso di essere stato proprio fortunato a nascere a Terni e quindi ad innamorarmi follemente della TERNANA!

763303[/snapback]

Anche io c'ero in quella partita di Coppa Italia. Fu bellissima, perdevamo 2-0 ed abbiamo vinto 3-2, grandi FERE!!!!! :lol:

763393[/snapback]

Spremi le meningi e dimme che anno era!

763463[/snapback]

Mi dispiace, ma la mia memoria è disastrosa!!!!

763760[/snapback]

:ot::ot::ot::ot:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andreap3 ... 32 anni sposato... prima partita vista ternana salernitana C1 un mare di anni fa... appena retrocessi dalla serie B... anni 80 comunque... da 6 anni sono abbonato in curva est... 2 piano... ma da 2 anni mi abbono e non vado allo stadio per protesta .... sono ancora più depresso.... ma per la ternana ce soffro sempre.... ANNATEVENE MEGLIO LA SERIE C2 CHE LA B CON LE VOSTRE PRESE PER IL CULO almeno compratece questa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GIOVANNI PELOSI

ANNI:40

SPOSATO CON 2 FIGLI

PROFESSIONE:INFERMIERE PROFESSIONALE

PRIMA PARTITA VISTA: TERNANA LAZIO 1-0 DEL 1971 CON GOL DI ROLANDO MARCHETTI

PRIMA TRASFERTA FIORENTINA TERNANA 2-0 STAGIONE 1974/75 CON TUTTA LA FAMIGLIA

EMOZIONE PIU' GRANDE: OLTRE CESENA ANCONA E I DERBY VINTI

UN TERNANA LECCE IN CUI VINCEMMO 2-0 CON RETI DI ZANOLLA E ROSA SU CALCIO DI RIGORE.

QUANDO SEGNO' ZANOLLA DE CAPOCCIA SEMBRO' CHE LO STADIO CROLLASSE. UN BOATO PAUROSO!

DISPACERE PIU' GRANDE LA SCONFITTA CON I CUGINASTRI AL LIBERATI(PURE A STO SCEMPIO ABBIAMO DOVUTO ASSISTE! CUMBLIMENDI!)

MA PIU' CHE ALTRO IL DOLORE E' STATO CHE LI MARCHICIANI E IL TECNICO?? IN TESTA L'HANNO CONSIDERATA UNA PARTIA COME TUTTE LE ALTRE).

MA ANCHE IL PLAY OFF CON LA FERMANA FU UNA DELUSIONE TREMENDA.

IN CASA NON PERDO MAI UNA PARTITA(NON CE LA FACCIO A RINUNCIARCI)E MALGRADO I TURNI RIESCO SEMPRE A ORGANIZZARMI E VENIRE ALLA PARTITA(FERIE O GRAZIE AI CAMBI TURNO CHE I COLLEGHI/E MI FANNO).

ULTIMA TRASFERTA: QUEST'ANNO AD AREZZO

VADO SEMPRE IN CURVA EST DA QUANDO FREQUENTO LO STADIO.

DA PICCOLO CI ANDAVO SEMPRE CON IL MIO POVERO PAPA' CHE MI HA TRASMESSO LA FEDE LA PASSIONE E LA STUPENDA MALATTIA PER I COLORI ROSSOVERDI.

COME TUTTI I TIFOSI ROSSOVERDI NON NE POSSO PIU' DE STA SITUAZIONE.

MA TOCCA TIRA AVANTI TOCCA SOFFRIRE E TRIBOLARE SEMPRE PER QUESTI COLORI.

E' NEL NOSTRO DESTINO. NEL NOSTRO D.N.A. BISOGNA RESISTE. E TENERE DURO.

MI SENTO REPRESSO..

MA SOLTANTO PER GLI SCEMPI CHE OGNI GIORNO SIAMO COSTRETTI AD INGOZZARCI...

RESISTENZA REPRESSI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Franco 37 anni laureato scienze internazionali e diplomatiche lavoro in questo settore. Seguo la ternana da 33 anni, da quando mio padre mi portò un pallone firmato da tutti i giocatori della serie A. Mi perdo pochissime partite e con me le compagnie aeree (per seguire questo Amore/adesso malattia) sono sempre in attivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

25 anni Ternano de nascita

laureato, frustato e venditore di caldaie (che male c'è sempre meglio de esse marchiciano)

ciclista dilettante e tifoso della ternana ma non del calcio!

si me piace lo sport in generale e anche il calcio ma certa gente, imprenditori, faccendieri, gente ricca senza sapere il perchè, depressi paranoici e ladri me lo fanno odià

 

 

 

FERE FERE FERE FERE

 

 

:flag::flag::flag::flag::flag::flag2::flag2::flag2::flag2::flag2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so degli anni sessanta. ternano dalla nascita ha fatto parte delle fere mascotte

a periodi amo lo stadio , ma non ho smesso ami de ama le fere

ma più che represso so stressato ... fa uguale :huh:

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MaTtEiNo

17 anni tra pochi giorni

studente

seguo la ternana da 10 anni

i primi anni di fere in curva nord...da un pò di anni solo in curva est...le prese per culo de li marchiciani non me garbano,ma sempre presente solo per i colori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ALESSANDRO 32 ANNI, Architetto. Tecnico di laboratorio al Politecnico di Milano, Master in disegno Industriale e libero professionista. Vivo a Terni e un paio de giorni a Milano.

Seguo le FERE da quando avevo 7 anni, Feramascotte, poi curva Est e dal 1991 in curva Nord. Quasi tutte le partite in casa, e parecchie trasferte.

Da un paio d'anni tifoso REPRESSO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabrizio, 34 anni venditore di pubblicità e giornalista pubblicista onorato di avere come amici altri giornalisti, geometri, venditori di stufe e caldaie e tutti i repressi rossoverdi.

Seguo la Ternana praticamente da sempre. A due anni mio nonno (quanto mi manchi nonno :( ) porta tutta la famiglia a Como per seguire le Fere. Fa un freddo cane me vene la febbre ma come se nulla fosse tutti insieme andiamo allo stadio a vedere la nostra amata Ternana. Da allora ho fatto la fere mascotte, il raccattapalle (mitica la giornata in cui un famosissimo tifoso della est entrò in campo per dare un "calcetto" al basso ventre di un collaboratore di linea proprio davanti a me) e verso i 14 anni il tifoso vero in Curva Est. Cofondatore del gruppo Mine Vaganti sinceramente non saprei dire quante partite ho visto. Celano, Cesena, Ancona presente....Reggio Calabria, Andria 3 volte, Manfredonia, Trani, Fano, Ferrara, Treviso, Trieste, Messina, Palermo, Catania, Sassari, Napoli, Pozzuoli, Ischia, Livorno, Lanciano, Chieti, Giulianova, Marino, Tivoli, Impruneta, Firenze (Rondinella), Roma (Spes Montesacro)....so annato da per tutto per seguire le Fere. Ancora oggi per lavoro o per piacere le Fere sono sempre insieme a me perché la TERNANA è parte di me. Per 7 anni ho vissuto in quella città che tanto odiamo e che non oso neppure nominare. Da gennaio so tornato a Terni, nella mia Terni e so rinato.

 

FIERO DI ESSERE TERNANO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ot un attimo: co sto topic ho conosciuto nomi, eta' e lavori de tanta gente che conosco solo x nick :D bellissimo

 

 

comunque sono sempre piu' represso al di qua dell'oceano..per vostra info :(

 

 

a fabri: ma non fai anche lu giornalaro, represso chiaramente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea, 33 anni Pubblicitario Professionista iscritto alla TP non conosco personalmente giornalisti della conca, ma conosco parecchi geometri e venditori di stufe e caldaie (anche de Amelia) e parecchi repressi rossoverdi.

Seguo la Ternana praticamente da sempre, nato in una famiglia che faceva il pranzo della domenica allo stadio. Da un TERNANA - Livorno del 1985 (per la cronaca fini 0-0 ed era l'ultimo campionato in C1 fino alla promozione di Cesena) me so perso pochissime partite in casa e ho fatto parecchie trasferte.

Vicinissimo al mitico IRISH CLAN (Grappi' GiDi, ve ricordate quando eravamo bardascetti, ... :( )sinceramente non saprei dire quante partite ho visto. Fasano, Teramo, Pozzuoli, Celano, Cesena, Ischia, Marino, Ancona presente.... , ... so annato parecchio a spasso per l'Italia per seguire le Fere. Ancora oggi esclusivamente per Piacere le Fere sono sempre insieme a me perchè QUEI COLORI SO MAGICI!

 

Ma che cazzo ne sapete voi?

 

Ah dimenticavo dal 1997 ABBONATO, sempre in curva Nord e l'anno maledetto alla Sud!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CTALAM: 29 ANNI, INGEGNERE - DOTTORANDO DI RICERCA PRESSO LA FACOLTA' DI INGEGNERIA DI TERNI. SEGUO LA TERNANA DA BAMBINO, DA QUANDO INIZIAI A GIOCARE CON IL SUO SETTORE GIOVANILE.....LO STESSO ANNO IN CUI CI FU IL FALLIMENTO DI MILIUCCI E VENNE AZZERATO IL SETTORE GIOVANILE! IN CASA NON ME NE PERDO 1 MENTRE PER LE TRASFERTE SONO UN PO' PIU' PIGRO. IL MIO SOGNO E' DI VEDERE LA TERNANA IN SERIE A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nik: 25 anni,eterno studente di odontoiatria,seguo la ternana dal 91 ovvero da quando sono venuto alle medie a terni.fino a che non sono diventato represso ho seguito tantissime partite in casa e alcune pure in trasferta.negli ultimi due anni ho mollato un pò la presa anche se grazie a questo forum posso cmq rimanere vicino alle vicende delle fere.grazie di tutto società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.