Vai al contenuto
Aghy

LA PUNIZIONE DI SECONDA

Messaggi raccomandati

sono rimasto piuttosto colpito dal sapere che se qualche giocatore della Juve (Buffon compreso) avesse toccato la palla calciata da Adriano il gol sarebbe stato valido.

 

questa cosa mi ha un pò scioccato perché supponevo che la palla, in una punizione di seconda, dovesse essere toccata da un giocatore della squadra che la batte (l'Inter) e non dal primo che capita sulla traiettoria del tiro.

 

penso sia una regola di merda, sebbene i casi limite in cui possa realmente concretizzarsi sono veramente pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I casi in cui si concretizza sono pochi perchè di solito i professionisti (tranne quelli dell'Inter :lol: ) riconoscono quando una punizione è di seconda e difficilmente tirano direttamente a porta cercando la sponda tipo a biliardo... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ahhah a

 

comunque il mio caso si estendeva anche a quando giochi le partite con gli amici. se segui le regole del "giuoco del calcio" mi tocca proprio considerare questa regola una merda.

 

io calcio una punizione di seconda ma se qualcuno la devia deve essere uno della mia squadra. se no, ciccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da piccolo giocavo nella Farini, e una partita ce mancava il portiere e m'hanno schiaffato a porta a me (l'unico coglione che si era offerto). Nzomma contro la maroso, punizione di seconda al limite dell'area...questo tira direttamente a porta...io rimango fermo e alzo le mani tipo per far vedere che non la toccavo. Il pallone entra in porta... dal gruppo dei genitori nostri si comincia a levare una serie indicibile di paraculate, "ma che cazzo faiii", " ma sei scemooo" ecc ecc. Si azzittiscono tutti quando prendo il pallone e batto la rimessa. Una delle più grandi soddisfazioni della mia carriera di calciatore junior :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io c'ho segnato diversi anni fa due volte...

una volta su deviazione della barriera e un'altra su smanacciata del portiere :D

e tutte e due le volte c'evevo tirato di proposito :P

diverse volte invece non l'ha toccata nessuno e me la sono presa in quel posto come Adriano l'altra sera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io c'ho segnato diversi anni fa due volte...

una volta su deviazione della barriera e un'altra su smanacciata del portiere :D

e tutte e due le volte c'evevo tirato di proposito :P

diverse volte invece non l'ha toccata nessuno e me la sono presa in quel posto come Adriano l'altra sera

772073[/snapback]

 

;)

E' una regola per astuti.

Poi se va male come ad Adriano pazienza; intanto chi ce prova, per me, ce sa fa B-) .

Spesso l'avversario ce casca.

Modificato da L'incitoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la sepevo fin da quando giocavo sotto casa. Infatti è stata oggetto di nn poche litigate sta cosa. Cmq sapè ste regole a 12 anni era qualcosa che dava potere.Un pò come scegliere la Juve ... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono rimasto piuttosto colpito dal sapere che se qualche giocatore della Juve (Buffon compreso) avesse toccato la palla calciata da Adriano il gol sarebbe stato valido.

 

questa cosa mi ha un pò scioccato perché supponevo che la palla, in una punizione di seconda, dovesse essere toccata da un giocatore della squadra che la batte (l'Inter) e non dal primo che capita sulla traiettoria del tiro.

 

penso sia una regola di merda, sebbene i casi limite in cui possa realmente concretizzarsi sono veramente pochi.

772028[/snapback]

l'anno che eravamo retrocessi contro il bari abbiamo perso una partita col cagliari cosi perchè su una punizione di seconda x loro uno della ternana in barriera ha toccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte le regole non le sanno nemmeno gli arbitri.

Sabato hanno dato un rigore alla Triestina. Tiro di Generoso Rossi e traversa. La palla gli ritorna sul petto e lui riprova a tirare in porta. L'arbitro avrebbe dovuto fermare il gioco, in quanto nessuno [sia avversari che compagni] ha toccato il pallone, ed è come se lui avesse tirato un rigore di seconda passandosela a se stesso. Invece l'azione è andata avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma vale se la tokka anche il palo o la traversa....o lo stesso arbitro? :lol:

772367[/snapback]

il calcio di punizione indiretto ha bisogno di un tocco di un compagno di squadra affinchè la rete possa essere convalidata,non valgono altre persone,giocatori o interferenze esterne...

parola di arbitro :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è una bella regola, così come nel calcio a 5 se da fallo laterale tiri in porta non è gol, ma se la tocca uno qualsiasi lo è ;)

772201[/snapback]

 

io sono un seguace del fair-play e questa regola, di conseguenza, la ripudio! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è una bella regola, così come nel calcio a 5 se da fallo laterale tiri in porta non è gol, ma se la tocca uno qualsiasi lo è ;)

772201[/snapback]

 

Cunzidera che nella partita Clt-Lottomatica Roma la Roma c'ha segnato in quel modo... :ph34r: Ah, ma a porta c'era un certo Sonda.... Va beh, lasciamo sta che è mejo B-) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma vale se la tokka anche il palo o la traversa....o lo stesso arbitro? :lol:

772367[/snapback]

il calcio di punizione indiretto ha bisogno di un tocco di un compagno di squadra affinchè la rete possa essere convalidata,non valgono altre persone,giocatori o interferenze esterne...

parola di arbitro :ph34r:

772398[/snapback]

 

MA CHE CAZZO STAI DICENDO!!

 

ignorante, ce fai pure l'arbitro??? ahhhhhhhhhhhh

 

tiè somaro

 

REGOLA N. 13

 

Il pallone entra in rete

La rete viene convalidata soltanto se il pallone entra in porta dopo aver toccato un altro calciatore:

 

* se il pallone entra direttamente nella porta della squadra avversaria il giuoco sarà ripreso con un calcio di rinvio

* se il pallone è in giuoco ed entra direttamente nella porta della squadra cui appartiene il calciatore che ha effettuato il calcio di punizione, il giuoco dovrà essere ripreso con un calcio d'angolo accordato alla squadra avversaria

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono rimasto piuttosto colpito dal sapere che se qualche giocatore della Juve (Buffon compreso) avesse toccato la palla calciata da Adriano il gol sarebbe stato valido.

 

questa cosa mi ha un pò scioccato perché supponevo che la palla, in una punizione di seconda, dovesse essere toccata da un giocatore della squadra che la batte (l'Inter) e non dal primo che capita sulla traiettoria del tiro.

 

penso sia una regola di merda, sebbene i casi limite in cui possa realmente concretizzarsi sono veramente pochi.

772028[/snapback]

l'anno che eravamo retrocessi contro il bari abbiamo perso una partita col cagliari cosi perchè su una punizione di seconda x loro uno della ternana in barriera ha toccato

772190[/snapback]

 

abbiamo fatto 1-1 e cmq nessuno della ternana ha toccato la palla. il goal è stato convalidato perchè un giocatore del cagliari ha apparentemente deviato il pallone in rete, anche se non credo sia vero....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A volte le regole non le sanno nemmeno gli arbitri.

Sabato hanno dato un rigore alla Triestina. Tiro di Generoso Rossi e traversa. La palla gli ritorna sul petto e lui riprova a tirare in porta. L'arbitro avrebbe dovuto fermare il gioco, in quanto nessuno [sia avversari che compagni] ha toccato il pallone, ed è come se lui avesse tirato un rigore di seconda passandosela a se stesso. Invece l'azione è andata avanti.

772321[/snapback]

 

giusto, la palla era in fuorigioco e poteva essere rimessa in gioco da chiunque tranne che da lui. se avesse respinto il portiere sarebbe stato diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, ora che conosco in maniera più approfondita questa regola, continuo a ritenere una cazzata il fatto che uno possa calciare sperando nella deviazione in rete dell'avversario.

la mia idea rimane che è uno della squadra che calcia la punizione "di seconda" che deve deviarla al limite e non il suo avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque, ora che conosco in maniera più approfondita questa regola, continuo a ritenere una cazzata il fatto che uno possa calciare sperando nella deviazione in rete dell'avversario.

la mia idea rimane che è uno della squadra che calcia la punizione "di seconda" che deve deviarla al limite e non il suo avversario.

772931[/snapback]

 

 

sono d'accordo con te che è una cazzata tirare in porta sperando nella deviazione, ma penso che se qualcuno decide di farlo, è giusto dare goal se qualcuno devia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque, ora che conosco in maniera più approfondita questa regola, continuo a ritenere una cazzata il fatto che uno possa calciare sperando nella deviazione in rete dell'avversario.

la mia idea rimane che è uno della squadra che calcia la punizione "di seconda" che deve deviarla al limite e non il suo avversario.

772931[/snapback]

 

 

sono d'accordo con te che è una cazzata tirare in porta sperando nella deviazione, ma penso che se qualcuno decide di farlo, è giusto dare goal se qualcuno devia.

772933[/snapback]

 

per me il concetto non è tanto se uno tira in porta sperando in una deviazione.

quello che penso io è che in una punizione di seconda a deviare deve essere uno della squadra che batte (così come quando uno la tocca a quello che tira).

comunque se la regola è questa... io ero convinto fosse come pensavo io, perché ragionavo secondo quella pensavo fosse la cosa più logica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono rimasto piuttosto colpito dal sapere che se qualche giocatore della Juve (Buffon compreso) avesse toccato la palla calciata da Adriano il gol sarebbe stato valido.

 

questa cosa mi ha un pò scioccato perché supponevo che la palla, in una punizione di seconda, dovesse essere toccata da un giocatore della squadra che la batte (l'Inter) e non dal primo che capita sulla traiettoria del tiro.

 

penso sia una regola di merda, sebbene i casi limite in cui possa realmente concretizzarsi sono veramente pochi.

772028[/snapback]

l'anno che eravamo retrocessi contro il bari abbiamo perso una partita col cagliari cosi perchè su una punizione di seconda x loro uno della ternana in barriera ha toccato

772190[/snapback]

 

Mi sa che l'aveva calciata Conti... le segna solo così! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.