Vai al contenuto
LU_BASSO

Giocatori x il Mondiale 2006

Messaggi raccomandati

..ma..a centrocampo...credo che l'italia non abbia grossi problemi...ci sono Pirlo (fenomeno assoluto nel ruolo), Camoranesi, gattuso, De Rossi che risolto i suoi problemi fisici ed è in grande spolvero, lo stesso Perrotta che se mantiene questo stato di forma, Barone si sta confermando...insomma, non mi sembra che nel ruolo manchino alternative...se poi si riuscisse a recuperare un Ambrosini o uno Zanetti...

776107[/snapback]

quelli che hai citato te sono tutti buoni o buonissimi giocatori ma ribadisco che a livello assoluto non reggono il confronto con i vari Lampard,Gerard,Ballack,Vieirà,Makelele,ecc.:classe e tecnica non si comprano al mercato.

per questo per andare avanti l'italia dovrà avere questi ragazzi tutti in ottima forma fisica e tutti con il coltello tra i denti pronti a dare battaglia:se saranno umili e con una mentalità per certi versi da provinciale potranno darci soddisfazioni.

purtoppo milan a parte le altre due grandi del nostro campionato schierano stranieri come centrocampisti centrali e questo la dice lunga sul livello dei nostri mediani.ora perrotta e de rossi giocano benissimo e sono in grande spolvero ma arriveranno fino a giugno con questa condizione?gattuso potrà correre sempre per 3?pirlo finalmente riuscirà a farsi valere anche in maglia azzurra o continuerà ad essere fenomenale solo in rossonero?barone sarebbe pronto per un'esperienza del genere?e in generale i nostri centrocampisti hanno l'esperienza internazionale necessaria per reggere mentalmente lo stress e le pressioni che ti buttà addosso una nazione intera?

insomma il mondiale non è uno scherzo e bisogna avere spalle larghe e palle quadrate per fare bene,mi auguro chiaramente che vadano tutti sopra le loro possibilità :)

 

ps:considera che a me più di tutti piace ambrosini,peccato sia il più inaffidabile visti i suoi continui infortuni e ricadute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gira che te rigira tra tutte le formazioni che avete ipotizzato rimane aimè sempre un grosso handicap per questa nazionale:l'annoso problema del centrocampo.

 

io non so se dipende dal fato che non fa più nascere un tardelli o un albertini in italia,oppure dal fatto che compriamo troppi stranieri in quel ruolo,oppure che i nostri vivai riescono a sfornare soltanto ottimi portieri e punte, ma rimane la tragica evidenza che il reparto più importante e delicato per una squadra di calcio nella nazionale italiana è una vera cagata.

ci sono buoni giocatori,soprattutto sulle fasce,ma i centrali a livello assoluto non valgono quelli per esempio di francia,argentina,inghilterra,olanda ecc (non ho citato il brasile perchè ha un modulo tutto suo)

 

totti ci mancherà senz'altro se non ce la farà a recuperare ma il vero problema per noi è il centrocampo:solo con tanta grinta e umiltà l'italia potrà sopperire a questo handicap e andare avanti nella competizione mondiale.

776085[/snapback]

hai ragione ma questo sarà un problema non dell'immediato futuro nel senso che per germania 2006 saremo coperti in difesa (l'unico a preoccuparmi sinceramente è buffon:ancora non è tornato il grande portiere che tutti conoscevamo).

certo per il futuro sarà necessario un ampio ricambio generazionale

 

 

Anche in difesa urgono ricambi se è per quello: Cannavaro va per i 33, Nesta per i 30, e Barzagli non è nè Cannavaro nè Nesta...

776098[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..ma..a centrocampo...credo che l'italia non abbia grossi problemi...ci sono Pirlo (fenomeno assoluto nel ruolo), Camoranesi, gattuso, De Rossi che risolto i suoi problemi fisici ed è in grande spolvero, lo stesso Perrotta che se mantiene questo stato di forma, Barone si sta confermando...insomma, non mi sembra che nel ruolo manchino alternative...se poi si riuscisse a recuperare un Ambrosini o uno Zanetti...

776107[/snapback]

quelli che hai citato te sono tutti buoni o buonissimi giocatori ma ribadisco che a livello assoluto non reggono il confronto con i vari Lampard,Gerard,Ballack,Vieirà,Makelele,ecc.:classe e tecnica non si comprano al mercato.

per questo per andare avanti l'italia dovrà avere questi ragazzi tutti in ottima forma fisica e tutti con il coltello tra i denti pronti a dare battaglia:se saranno umili e con una mentalità per certi versi da provinciale potranno darci soddisfazioni.

purtoppo milan a parte le altre due grandi del nostro campionato schierano stranieri come centrocampisti centrali e questo la dice lunga sul livello dei nostri mediani.ora perrotta e de rossi giocano benissimo e sono in grande spolvero ma arriveranno fino a giugno con questa condizione?gattuso potrà correre sempre per 3?pirlo finalmente riuscirà a farsi valere anche in maglia azzurra o continuerà ad essere fenomenale solo in rossonero?barone sarebbe pronto per un'esperienza del genere?e in generale i nostri centrocampisti hanno l'esperienza internazionale necessaria per reggere mentalmente lo stress e le pressioni che ti buttà addosso una nazione intera?

insomma il mondiale non è uno scherzo e bisogna avere spalle larghe e palle quadrate per fare bene,mi auguro chiaramente che vadano tutti sopra le loro possibilità :)

 

ps:considera che a me più di tutti piace ambrosini,peccato sia il più inaffidabile visti i suoi continui infortuni e ricadute.

776128[/snapback]

...guarda..secondo me ogni squadra ha giocatori unici...di valore assoluto!..quelli che hai elencato te sono grandi campioni, ma nel complesso di squadra, credo che l'Italia non abbia nulla da invidiare. Mi spiego meglio...Gerrard è super, non ha eguali in Italia, ma da solo poco può fare..nel senso che l'Inghilterra, tolto lampard, non mi sembra un granchè come squadra...così come la Germania con Ballack e la Francia con Viera...secondo me, il centrocampo italiano con Camoranesi, Pirlo (che tra l'altro ha fatto bellissime partite anche in azzurro non solo nel Milan..) e Gattuso secondo me nell'insieme è il migliore, inferiore solo a quello del Brasile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me uno dei tanti mali dell'italia è proprio quello di crederci forti e superiori agli altri o anche dello stesso livello:fossimo più umili arriveremmo più lontano ;)

io ho fatto un discorso solo di centrocampo e non di squadra in generale perchè è in quel reparto che si costruiscono le vittorie e si controllano le partite in una competizione lunga come il mondiale

 

esempio:

 

BECKHAM-LAMPARD-GERARD-J. COLE

 

 

CAMORANESI-PIRLO-GATTUSO-DE ROSSI

 

:rosik::rosik::rosik:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me uno dei tanti mali dell'italia è proprio quello di crederci forti e superiori agli altri o anche dello stesso livello:fossimo più umili arriveremmo più lontano ;)

io ho fatto un discorso solo di centrocampo e non di squadra in generale perchè è in quel reparto che si costruiscono le vittorie e si controllano le partite in una competizione lunga come il mondiale

 

esempio:

 

BECKHAM-LAMPARD-GERARD-J. COLE

 

 

CAMORANESI-PIRLO-GATTUSO-DE ROSSI

 

:rosik:  :rosik:  :rosik:

776173[/snapback]

..intendevo il reparto....come insieme, non necessariamente tutta la squadra!

 

per me ripeto, il nostro centrocampo non ha nulla da invidiare a quello inglese...è vero, tendiamo spesso a sopravvalutarci, ma spesso pure noi italiani, ci innamoriamo dei giocatori stranieri senza privilegiare i nostri!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco quella che per me è la migliore italia possibile....

 

BUFFON

ODDO-------------NESTA--------------CANNAVARO---------------ZAMBROTTA

(panucci)

CAMORANESI-------PIRLO--------GATTUSO

(fiore)

DEL PIERO-------------TOTTI

 

GILARDINO

(toni)

 

 

altri...peruzzi,roma,materazzi,grosso,bonera,corini,de rossi,inzaghi,lucarelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BRAVEHART

PIPPOZ NIK NESPOLA PJ.FRY

 

NEUROTIK PUPPONI TOMASMILIAN FREAK SPOLETO

 

MALE AGHY

 

mister: SPADA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BECKHAM-LAMPARD-GERARD-J. COLE

 

---------------------vs--------------------

 

NEUROTIK PUPPONI TOMASMILIAN FREAK SPOLETO

 

centrocampo del forum nettamente superiore,soprattutto per tecnica e fisico....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buffon

oddo,nesta,cannavaro,zambrotta

camoranesi,pirlo,derossi(gattuso)

delpiero,totti(anche co 'na gamba sola)

toni*

 

amelia,peruzzi,materazzi,grosso,barzagli,pasqual,fiore,perrotta,inzaghi,gilardino,lucarelli

 

*non fossilizziamoci comunque su 1nome. è importante che al mondiale giochi la punta più in forma, chiunque sia! quella in grado de buttarla dentro da davanti alla porta...

no, non sto a scherzà... senza tante invenzioni sarebbe bastato non sbagliare i gol da zero metri per evitare le figuraccie neli ultimi mondiali e europei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
buffon

oddo,nesta,cannavaro,zambrotta

camoranesi,pirlo,derossi(gattuso)

delpiero,totti(anche co 'na gamba sola)

toni*

 

amelia,peruzzi,materazzi,grosso,barzagli,pasqual,fiore,perrotta,inzaghi,gilardino,lucarelli

 

*non fossilizziamoci comunque su 1nome. è importante che al mondiale giochi la punta più in forma, chiunque sia! quella in grado de buttarla dentro da davanti alla porta...

no, non sto a scherzà... senza tante invenzioni sarebbe bastato non sbagliare i gol da zero metri per evitare le figuraccie neli ultimi mondiali e europei.

776444[/snapback]

riferimento puramente casuale...vero bobone nazionale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se del piero continua a segna' un posto e' assicurato

 

insieme a toni e gilardino porterei lucarelli

 

sfida per scalda' la panca tra inzaghi e vieri, anche se cassano puo' essere la sorpresa visto che non lo seguiamo piu'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella che per me sarebbe la formazione più logica senza Totti, partendo da un 4-4-2 senza mezza punta:

 

Buffon; Oddo, Nesta, Cannavaro F., Grosso; Camoranesi, Pirlo, De Rossi, Zambrotta; Del Piero, Toni.

 

(Peruzzi; Panucci, Barzagli, Natali, Pasqual; Marchionni, Volpi, Gattuso, Tonetto; Cassano, Gilardino)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quella che per me sarebbe la formazione più logica senza Totti, partendo da un 4-4-2 senza mezza punta:

 

Buffon; Oddo, Nesta, Cannavaro F., Grosso; Camoranesi, Pirlo, De Rossi, Zambrotta; Del Piero, Toni.

 

(Peruzzi; Panucci, Barzagli, Natali?, Pasqual; Marchionni, Volpi, Gattuso, Tonetto; Cassano, Gilardino)

777017[/snapback]

:o:o:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora mettevo Materazzi? Sala? Falcone? Terlizzi? Siviglia? Stovini? Bovo? Gastaldello? Dainelli? Di Loreto? Coda? Pratali? Bega? Cannavaro P.? Cardone? Galante?

 

in serie A purtroppo non trovo al momento di meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora mettevo Materazzi? Sala? Falcone? Terlizzi? Siviglia? Stovini? Bovo? Gastaldello? Dainelli? Di Loreto? Coda? Pratali? Bega? Cannavaro P.? Cardone? Galante?

 

in serie A purtroppo non trovo al momento di meglio...

777048[/snapback]

Non lo posso vedere Da ma bisogna ammettere che materazzi è sicuramente l'unico a poter fare il panchinaro di riserva per i due centrali difensivi insieme a barzagli.

caratterialmente è una merda però ha esperienza internazionale(cosa che quasi nessuno di quelli da te citati compreso natali possiede) e non ha avuto nessun infortunio quest'anno(cosa che natali invece ha avuto)

 

quindi materazzi per copletare la rosa difensiva mi sembra l'unico candidato plausibile

 

 

ps:io che investo materazzi della mia fiucia è l'ultima cosa che pensavo avrei fatto in vita mia :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho messo Materazzi nella mia lista,però rimango dell'idea che portare quell'imbecille ai Mondiali non sarebbe un buon esempio per i giovani che si avvicinano al calcio. Nel senso che la Nazionale è il TOP e se al TOP c'arriva chi gioca sporco e scorretto (Materazi appunto) un giovane è tentato dallo spirito di emulazione....e poi,se l'unica risorsa nostra dev'esse una riserva dell'Inter......annamo bene!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Seriamente,l'unico che può impensierire Materazzi è Barzagli... :(

777190[/snapback]

ma neanche quello filì perchè ce servono tutti e due:almeno due centrali di riserva bisogna portarseli e materazzi e barzagli sono gli unici ad essere affidabili :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa era la lista che ho postato nella pag. 1 di questo topic.

 

Io avevo messo Bonera,che può fare sia il terzino destro,sia il centrale....a questo punto Materazzi o Barzagli....

 

Azzardo la lista dei 23...tanto per divertimento.

 

PORTIERI: BUFFON - PERUZZI - AMELIA

DIFENSORI: NESTA - CANNAVARO - ZAMBROTTA - ZACCARDO - GROSSO - MATERAZZI (BARZAGLI) - BONERA

CENTROCAMPISTI: PIRLO - DE ROSSI - CAMORANESI - GATTUSO - BARONE - DIANA - PERROTTA (??)

ATTACCANTI: TOTTI - TONI - GILARDINO - DEL PIERO - LUCARELLI - INZAGHI (CASSANO)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa era la lista che ho postato nella pag. 1 di questo topic.

 

Io avevo messo Bonera,che può fare sia il terzino destro,sia il centrale....a questo punto Materazzi o Barzagli....

 

Azzardo la lista dei 23...tanto per divertimento.

 

PORTIERI: BUFFON - PERUZZI - AMELIA

DIFENSORI: NESTA - CANNAVARO - ZAMBROTTA - PASQUAL- GROSSO - MATERAZZI- BARZAGLI

CENTROCAMPISTI: PIRLO - DE ROSSI - CAMORANESI - GATTUSO - BARONE - DIANA - PERROTTA (??)

ATTACCANTI: TOTTI - TONI - GILARDINO - DEL PIERO - LUCARELLI - CASSANO

777222[/snapback]

 

ho messo in neretto quelli che porterei io al posto di quelli che hai citato tu

 

per i centrocampisti lascio quelli che hai messo te perchè tanto per me è uguale,solo ambrosini se si mettesse in forma lo aggiungerei volentieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.