Vai al contenuto
OasisGirl

quale libro state leggendo???

Messaggi raccomandati

1. L'impresa irresponsabile - Luciano Gallino.

2. Un libro che uscirà ad aprile per Laterza di cui non posso dire nè l'autore nè il titolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sto leggendo "Pastorale Americana" del grande Philip Roth.

1224891[/snapback]

 

Libro strepitoso. Tosto da leggere ma, quando lo finirai, ti sentirai sicuramente arricchito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Brigate Rosse. Una storia italiana". di Mario Moretti in collaborazione con Rossana Rossanda e non me ricordo chi altro.

Il libro è una intervista a Mario Moretti. Ne esce fuori la figura di un uomo veramente di merda (ho già letto i libri di Franceschini e Curcio e ne uscivano fuori personalità molto diverse, più idealiste e meno "militari" e violenti).

per chi è interessato alla storia dell'Italia del dopoguerra, ne vale veramente la pena. si legge in pochi giorni (il formato intervista lo rende scorrevolissimo) e costa poco (7.99 € da Goldoni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recenti:

 

- (ri) leggendo "Il libro dell'inquietudine" di Bernardo Soares (Fernando Pessoa)

 

- Nicola Abbagnano - Storia della filosofia

 

- il mio primo Camilleri (infine ho ceduto): "La forma dell'acqua"

 

- "La vita, istruzioni per l'uso" (Georges Perec)

 

- Cesare Damiano e (numerosi) altri: protocollo sul welfare :D

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IL CACCIATORE DI AQUILONI      Khaled Hosseini

1228129[/snapback]

Bello, ma credimi, Mille Splendidi Soli mi è piaciuto perfino di più.

 

 

 

 

I migliori libri che ho letto nel 2007:

 

- LA FIGLIA DEL SILENZIO (kim edwards) - voto 8

- L'UOMO CHE CREDEVA DI NON AVERE PIU' TEMPO (guillaume musso) - voto 9

- UN GIORNO QUESTO DOLORE TI SARA' UTILE (peter cameron) - voto 7 e 1/2

- SHANTARAM (gregory david roberts) - VOTO 10

- A SANGUE FREDDO (truman capote) - voto 7

- MILLE SPLENDIDI SOLI (khaled husseini) - voto 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

recentemente:

 

Cavallo pazzo di Mari Sandoz(per chi come me è appassionato di cultura nativa americana leggete la grande storia di uno degli ultimi e leggendari grandi guerrieri resistenti)

 

Il sangue dei vinti di Pansa

 

Stalin, un altro punto di vista di Ludo Martens

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito da poco "mondo senza fine" di Ken Follet. 1.300 pagine lette in meno di 2 settimane, bellissimo.

Al momento ho spento il cervello e sto leggendo una specie di fac simile di bridget jones...ogni tanto ce vo'!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finito da poco "mondo senza fine" di Ken Follet. 1.300 pagine lette in meno di 2 settimane, bellissimo.

Al momento ho spento il cervello e sto leggendo una specie di fac simile di bridget jones...ogni tanto ce vo'!

1228143[/snapback]

mondo senza fine è quello uscito da poco??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finito da poco "mondo senza fine" di Ken Follet. 1.300 pagine lette in meno di 2 settimane, bellissimo.

Al momento ho spento il cervello e sto leggendo una specie di fac simile di bridget jones...ogni tanto ce vo'!

1228143[/snapback]

 

 

l' ho appena cominciato, Follet è ruffiano da morire ma quando comincio un suo libro vengo catturata non ce la posso fare a smettere :D

 

per lu montefrancanu: sì :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l' ho appena cominciato, Follet è ruffiano da morire ma quando comincio un suo libro vengo catturata non ce la posso fare a smettere  :D

 

 

1228154[/snapback]

Idem.

Alle volte ho avuto come la sensazione di leggere l'antenato del copione di beautiful per la quantità di intrecci complicati ma la sua capacità descrittiva,soprattutto dei comportamenti dei pesonaggi è strepitosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ve la sentite, leggetevi "Le benevole" di Jonathan Littell: è la storia della seconda guerra mondiale, dalla campagna di Russia alla fine di Berlino, vista con gli occhi di un ufficiale delle SS.

E' un librone di oltre 900 pagine che comunque scorre molto bene, anche se la descrizione di alcune situazioni fa accapponare la pelle. Per gli appassionati di storia è davvero imperdibile!

 

P.S. Su "Mondo senza fine", che ho appena letto, concordo con i vostri giudizi: Follett è un gran paraculo, però che scrittore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è un ruffiano, un paraculo o uno stronzo non lo sò proprio...ma sò solo che quando leggo i suoi libri è come se c entrassi dentro...lo dice uno che in vita sua non aveva letto quasi mai un libro!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.