Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Agostinelli a Napoli

Messaggi raccomandati

Caro Ago, sono contento per la tua nuova panchina. In bocca al lupo, grazie ancora per quell'anno "arrapante"... spero che finalmente riuscirai a proporti come quell'uomo vincente che da un po' di tempo non sei stato piu'.

 

Morton, ma che ha combinato Ago a Piacenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un altro mistero del calcio: ultimi due anni due esoneri (con retrocessione della squadra allenata (Ternana e Piacenza) e via un'altra panchina di prestigio.

 

Mi auguro che si avveri il motto "non c'è due senza tre".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CHE TE POTESSERO ESONERARE ALLA 8 PARTITA DE CAMPIONATO DOPO UNA SCONFITTA A TERNI!!!!!!!!

Modificato da gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se Agostinelli è stimato a TR o meno...personalmente lo odio

Nel'98 ci fu la semifinale play off C1 tra noi è l'f.c. Pistoiese 1988,Agostinelli era alla guida degli arancio(in regular season noi 2° e loro 5°)...beh vinsero loro 1-0 a PT al ritorno a Como fini' 1-1 :angry::angry::angry::angry:

Modificato da Morton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Con Dell'Anno faremo il salto di qualità, non possiamo più nasconderci"(Ago gennaio 2001);

"Siamo piu' forti dell'anno scorso, abbiamo quei giocatori d'esperienza che nella stagione precedente ci sono mancati per andare in A"(Ago estate del 2001, anno della retrocessione);

"finalmente con Cristian Bucchi abbiamo un attaccante vero degno delle nostre ambizioni"(Ago novembre del 2001);

"con Rossini saremo piu' forti nella fase difensiva, rispetto a quanto non lo eravamo con Agostini" (Ago estate del 2001).

"Schenardi se vuole andare vada, non è piu' in grado di giocare a certi livelli"(ndr. quest'anno e' stato promosso in A con l'Ancona , dove è stato uno dei migliori tornanti della categoria)

"Angelo Carbone? Un lusso per la B"(Ago estate 2000)

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A-GO-STI-NELLI LALALALALALALALA

AGOSTINELLI LALALALALALALA

AGOSTINELLIIIIIII

 

 

 

grande mister..spero solo che il tuo napoli arrivi verso il 16 posto..il che vuol dire la salvezza risicata visto che non si sa quante sqaudre avrà il prossimo campionato di b!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Con Dell'Anno faremo il salto di qualità, non possiamo più nasconderci"(Ago gennaio 2001);

"Siamo piu' forti dell'anno scorso, abbiamo quei giocatori d'esperienza che nella stagione precedente ci sono mancati per andare in A"(Ago estate del 2001, anno della retrocessione);

"finalmente con Cristian Bucchi abbiamo un attaccante vero degno delle nostre ambizioni"(Ago novembre del 2001);

"con Rossini saremo piu' forti nella fase difensiva, rispetto a quanto non lo eravamo con Agostini" (Ago estate del 2001).

"Schenardi se vuole andare vada, non è piu' in grado di giocare a certi livelli"(ndr. quest'anno e' stato promosso in A con l'Ancona , dove è stato uno dei migliori tornanti della categoria)

"Angelo Carbone? Un lusso per la B"(Ago estate 2000)

:D :D :D

Modificato da Morton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un pò mi dispiace che la gente pensa questo di lui......in fondo per un anno ci ha fatto sognare......certo che però di cazzate ne ha sparate veramente tante! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un pò mi dispiace che la gente pensa questo di lui......in fondo per un anno ci ha fatto sognare......certo che però di cazzate ne ha sparate veramente tante! :D

Ma lui lavora nel silenzio...si il silenzio di chi resta solo con le sue stronzate! :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

agostinelli grande cazzaro e (probabilmente) raccomandato, ma non pessimo allenatore (anche se il secondo anno non c'aveva capito proprio un cazzo...)

quello che mi ha sempre dato fastidio del suo modo di fare è stato il voler leccare il culo ai tifosi dall'inizio alla fine...in questo beretta gli è decisamente superiore:<non nel senso che lecca il culo meglio, ma che è dignitoso ed evita di farlo!!! :D > (dimostra di essere persona più seria)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente trovo imbarazzante che così tante persone ce l'abbiano con Agostinelli. Per carità tutto è ammissibile, ma questo livore mi sembra davvero eccessivo.

 

Posso capire Morton, che poverino c'ha preso un'inculata pazzesca... Sono state dette anche cose pesanti o offensive. Sicuramente non sarà il nuovo profeta del calcio italiano, non è esente da cazzate (dette e fatte). Non è neanche portatore di peste. Se allenano in B Salvioni Tesser e compagnia cantante non vedo perché non debba allenare lui. Che ha fallito con la Ternana (il secondo anno) e che hanno mandato via da Piacenza per prendere uno scienziato che ha perso in casa con squadre retrocesse (retrocedendo anche lui)...

 

Va a Napoli, non al Real Madrid. Dove probabilmente lo esonerano dopo 10 giornate (se gli va bene) e dove se avevano progetti più ambiziosi facevano restare Colomba.

 

Mister: in bocca al lupo. Anche se sono da solo (un minimo di coerenza non guasta).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh io Tesser lo prenderei 1000 volte rispetto ad Agostinelli e non perchè il mister col cappello mi sta sul culo,ma solo perchè voglio vincere e con Tesser si vince(vedi MIRACOLO A BOLZANO),mentre con AGostinelli non si vince una sega ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi trovo d'accordo con Teleumbriaviva...

in fondo tutto questo astio verso Agostinelli mi sembra esageratissimo...

Il suo primo anno a Terni ci ha fatto divertire un bel po', ce l'hanno tirata di brutto ma tutto sommato resta il campionato di serie B con più punti (a parte le promozioni).

L'anno successivo si è lasciato sfuggire la situazione di mano; forse non riesce a reggere lo spogliatoio perchè è un po' troppo protagonista e i giocatorini -si sà- sono gelosetti.

 

Tuttavia io gli auguro le soddisfazioni che si merita e dico anche che, sperando che i posti per la A siano 3, uno lo potrebbe anche centrare il buon Ago!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io mi trovo d'accordo con Teleumbriaviva...

in fondo tutto questo astio verso Agostinelli mi sembra esageratissimo...

Il suo primo anno a Terni ci ha fatto divertire un bel po', ce l'hanno tirata di brutto ma tutto sommato resta il campionato di serie B con più punti (a parte le promozioni).

L'anno successivo si è lasciato sfuggire la situazione di mano; forse non riesce a reggere lo spogliatoio perchè è un po' troppo protagonista e i giocatorini -si sà- sono gelosetti.

 

Tuttavia io gli auguro le soddisfazioni che si merita e dico anche che, sperando che i posti per la A siano 3, uno lo potrebbe anche centrare il buon Ago!

Abitate vicino al Garden?

 

 

Scherzo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordissimo con chi ha dei buoni ricordi di Ago... se ci mettiamo a citare a posteriori le cazzate dette da ogni singolo esponente del mondo del calcio, non ne usciamo +!

Per me si è dimostrato un buon allenatore, ha fallito in una piazza per problemi legati sia a sue scelte, che a scelte della dirigenza (mi riferisco al secondo anno alle Fere), a Piacenza aveva anche iniziato benino con una squadra che poteva al massimo competere per una salvezza in serie B, gli auguro di togliersi molte soddisfazioni personali, ma non con il Napoli :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente trovo imbarazzante che così tante persone ce l'abbiano con Agostinelli. Per carità tutto è ammissibile, ma questo livore mi sembra davvero eccessivo.

 

Posso capire Morton, che poverino c'ha preso un'inculata pazzesca... Sono state dette anche cose pesanti o offensive. Sicuramente non sarà il nuovo profeta del calcio italiano, non è esente da cazzate (dette e fatte). Non è neanche portatore di peste. Se allenano in B Salvioni Tesser e compagnia cantante non vedo perché non debba allenare lui. Che ha fallito con la Ternana (il secondo anno) e che hanno mandato via da Piacenza per prendere uno scienziato che ha perso in casa con squadre retrocesse (retrocedendo anche lui)...

 

Va a Napoli, non al Real Madrid. Dove probabilmente lo esonerano dopo 10 giornate (se gli va bene) e dove se avevano progetti più ambiziosi facevano restare Colomba.

 

Mister: in bocca al lupo. Anche se sono da solo (un minimo di coerenza non guasta).

non sei solo...per me Agostinelli è un bravo allenatore...non mi scorderò mai il primo campionato a terni...

tutte queste critiche sono ingiuste...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che siano scandalose queste critiche ...senza parlare di certi insulti.

Credo poi che queste persone siano le stesse che tanto osannavano Agostinelli al suo primo anno con la Ternana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vabbè che Teleumbriaviva è de Don Pierino....

ma tutto sto buonismo mi sà di falsità...

C'ha ragione Morton in quello che dice!

Premesso che ho già detto a Morton che è l'unico che ce la può avere a morte con Agostinelli, vorrei sapere perché se uno stima un'allenatore (o comunque non la pensa come te) debba essere considerato falso.

 

Per il "lavoro" che faccio ho avuto modo di conoscerne più di qualcuno di tecnico. Probabilmente (senza ironia) non capisco un cazzo di calcio, ma Agostinelli non rientra di certo fra quelli più scarsi.

 

Le opinioni non sono vere o false: sono diverse al massimo.

 

E che Don Pierino ti perdoni ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teleumbriavì, che dire. Anche io qualche allenatore l'ho conosciuto (sicuramente meno di quanti ne hai conosciuti tu) però sono arrivato a conclusioni diametralmente opposte alle tue. Io dico che l'errore più grande che un allenatore possa fare è quello di non comprendere quali siano le caratteristiche dei suoi giocatori, e ostinarsi nel riproporre un modulo inadatto.

 

Per carità, sono d'accordo con te nel dire che in giro c'è molto di peggio rispetto ad Agostinelli. Rimango comunque perplesso di fronte a questa scelta del Napoli, perchè se è vero che ci sono tanti allenatori incapaci in B, è anche vero che ce ne sono altrettanti lasciati a spasso......perchè?

 

Ancora non hanno capito che per vincere i campionati è il caso di affidarsi a gente come Rossi, Colomba, Fascetti, Simoni, Novellino, Sonetti e tutti gli altri dell'allegra brigata?

 

Se uno ha in mente di risalire prontamente non può affidarsi ad un tecnico come Agostinelli (poi, magari, sculano e vanno in A lo stesso). Alla fine credo che la differenza fra un tecnico emergente ed uno più navigato, sia proprio questa: ai tecnici più esperti, guarda caso, riescono quasi sempre i miracoli, mentre per gli emergenti la cosa è molto più difficile, anche se non del tutto esclusa. Guarda cosa è successo al Palermo dopo l'arrivo di Sonetti, il quale almeno è riuscito a dare un senso al campionato !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che io non ce l'ho con chi non la pensa come me, ripeto che le opinioni possono tranquillamente essere diverse senza dover per forza offendere l'interlocutore o l'oggetto della discussione...

 

Per te Agostinelli è un somaro? E va bene... Avrei voluto sentirlo dire (non da te) quando la Ternana 2000-01 stava andando a gonfie vele. Non mi pare ci fosse tutta questa acredine. Ha sbagliato, e di brutto. L'hanno cacciato e lui (a differenza di tanti altri) si è preso tutta la colpa. Vorrei ricordare a lor signori che Agostinelli avrà fatto anche molti errori, ma di certo lo spogliatoio di professionisti non l'ha aiutato. Senza dimenticare che proprio quell'estate Agarini aveva forzato la mano dicendo di non comprare nessuno finché non davano l'ok per la cittadella dello sport.

 

Di quelli che hai nominato tu Rossi lascialo dov'è..., 3 hanno 130/140 anni messi insieme, uno fa fare al presidente una squadra da 50 miliardi (che vanno bene anche per la Uefa) per arrivare dietro al Siena. Ottimo allenatore Novellino (perché non è facile vincere neanche con i grandi), ma va a chiedere che personaggio è...

 

La perfezione non esiste. Lippi ha fatto giocare fuori ruolo Zambrotta per continuare a giocare con la difesa a 4. Ancelotti ha fatto giocare fuori ruolo Pirlo. Mi pare che siano stati due esempi positivi, a cui tutti prima storcevano il naso. Poi ce ne saranno mille che non tornano. Gli errori li commettono tutti. Bisogna vedere chi è che ne commette di meno. Il primo anno ne ha commessi pochi, il secondo moltissimi. Un allenatore lo si giudica dalla preparazione che ha, dagli allenamenti tattici che fa fare, da come conosce e osserva le altre squadre, da quanto si dedica al lavoro...

 

Siccome siamo passati da uno che non guardava neanche le partite in tv a uno che addirittura se le montava a casa con due videregistratori, beh preferisco il secondo.

 

Questa è la mia idea, tanto ora ci sarà qualcuno che dirà che è falsa...

 

PS se è andato al Napoli, non ci scandalizziamo, Agostinelli è uno degli allenatori GEA. Insieme a Delneri, De Canio, Salvioni (Verona) ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.