Vai al contenuto
unoffiC1Bl esposito

Sposarsi oggi conviene?

Messaggi raccomandati

il coronamento di un sogno d'amore? e perchè mai??

 

se io amo una persona e ci vivo quotidianamente nella stessa casa, in pratica l'ho già sposata.

Diciamo che il matrimonio allora serve a mettere un fondamento giuridico a questa convivenza, ma non mi parlate di realizzazione di un sogno d'amore perchè mi sembrate persone uscite dai fotoromanzi.

Il sogno si corona giornalmente, quando ti svegli accanto alla persona che ami, quando ti metti seduto in cucina davanti a lei e consumi lo stesso pasto e perchè no, anche quando ci sono i soliti litigi.

 

 

meno seghe mentali e più praticità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il coronamento di un sogno d'amore? e perchè mai??

 

se io amo una persona e ci vivo quotidianamente nella stessa casa, in pratica l'ho già sposata.

Diciamo che il matrimonio allora serve a mettere un fondamento giuridico a questa convivenza, ma non mi parlate di realizzazione di un sogno d'amore perchè mi sembrate persone uscite dai fotoromanzi.

Il sogno si corona giornalmente, quando ti svegli accanto alla persona che ami, quando ti metti seduto in cucina davanti a lei e consumi lo stesso pasto e perchè no, anche quando ci sono i soliti litigi.

 

 

meno seghe mentali e più praticità.

827910[/snapback]

 

 

 

ok, va bene per me quello che scrivi. però è proprio con il matrimonio che tutto questo legame che hai descritto con semplici azioni che si ingrandisce ancor di più.

sono sempre sentimenti e pensieri che ognuno ha, e tutti la pensiamo diversamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IERI HO GIIRATO, CON SIGNORA, NELLE ZONE DI RIETI PE TROVA' UNA BELLA CHIESA, POI STUFATI DE SENTI MEPRADIO :lol: ABBIAMO DECISO DI CORONARE IL NOSTRO SOGNO NEL POSTO CHE PER NOI SIGNIFICA TUTTO, LA CHIESA DI SAN FRANCESCO A P.

 

 

 

 

W IL MATRIMONIO!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la voli la coreografia in chiesa? :D

 

con petardi e fumogeni

827920[/snapback]

 

 

se te dico da si, tu me manni una incinta che me indica come ingravidatore davanti a signora CRASTA (notare la finesse) :lol:

Modificato da Crastabecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono sposato 10 anni fa, ci credevo al matrimonio e ci credo tutt'ora, ma da gennaio di quest'anno sono separato. Dopo i primi anni è subentrata una crisi sempre più grave. Senza stare qui a dirvi i particolari, vi giuro che ho provato di tutto per salvare il matrimonio, ma mi sono reso conto che per farlo, ci vuole la buona volontà da parte di entrambi. Se a uno dei due non gliene frega niente è meglio separarsi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sono sposato 10 anni fa, ci credevo al matrimonio e ci credo tutt'ora, ma da gennaio di quest'anno sono separato. Dopo i primi anni è subentrata una crisi sempre più grave. Senza stare qui a dirvi i particolari, vi giuro che ho provato di tutto per salvare il matrimonio, ma mi sono reso conto che per farlo, ci vuole la buona volontà da parte di entrambi. Se a uno dei due non gliene frega niente è meglio separarsi...

827947[/snapback]

 

 

però non capisco perchè 10anni fà no avevi questi problemi e ora sono subentrati. non entro nel merito perchè non voglio sapere, però vi siete venuti incontro?

credo che sia brutto separarsi da una persona a cui ha sempre voluto e bene e ti ci sei unita col matrimonio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il coronamento di un sogno d'amore? e perchè mai??

 

se io amo una persona e ci vivo quotidianamente nella stessa casa, in pratica l'ho già sposata.

827910[/snapback]

 

è questo infatti che a me piacerebbe che certa gente capisse e provasse a comprendere.

AMARSI è fondamentale per una coppia, sposarsi è invece un optional, una cosa supplementare che nulla aggiunge sentimentalmente all'amore di due persone che già convivono, ad esempio.

una volta era necessario sposarsi per poter fare determinate cose insieme, come l'andare a vivere insieme ed avere rapporti sessuali senza doversi nascondere dalla società. oggi siamo liberi.

 

ma considera che ci stanno persone che c'hanno la fissa del matrimonio come unica ragione di vita, indipendentemente dalla persona con la quale stanno, o addirittura che non stanno momentaneamente con nessuno. è anche per queste persone che esistono molti luoghi comuni non proprio positivi sulla mentalità della "donna-italiana".

poi ci sono anche tanti altri che del matrimonio "spirituale" non frega nulla (ma magari dicono convinti il contrario) ma che amano lo sfarzo, lo spreco, le idiozie, il materialismo tipico con cui si possono trasformare certe cerimonie.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sono sposato 10 anni fa, ci credevo al matrimonio e ci credo tutt'ora, ma da gennaio di quest'anno sono separato. Dopo i primi anni è subentrata una crisi sempre più grave. Senza stare qui a dirvi i particolari, vi giuro che ho provato di tutto per salvare il matrimonio, ma mi sono reso conto che per farlo, ci vuole la buona volontà da parte di entrambi. Se a uno dei due non gliene frega niente è meglio separarsi...

827947[/snapback]

 

 

però non capisco perchè 10anni fà no avevi questi problemi e ora sono subentrati. non entro nel merito perchè non voglio sapere, però vi siete venuti incontro?

credo che sia brutto separarsi da una persona a cui ha sempre voluto e bene e ti ci sei unita col matrimonio.

827960[/snapback]

 

10 anni fa questi problemi non li avevo. Non so dirti perchè, le cose erano differenti. Poi le cose cambiano, noi si cambia.. quando uno è giovane crede che il futuro riservi solo cose positive, e se anche dovesse riservarne di negative siamo certi che le supereremo, ma non è così. Io come ti ho detto ho provato di tutto per salvare il matrimonio ma era come scontrarsi contro un muro. dopo circa 8 anni non ce l'ho fatta più. Ancora oggi mi chiedo se ho fatto bene e ripensando a tutto quello che ho subito e passato negli ultimi anni del matrimonio (e ancora sto passando..) mi dico di si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PENSATECI MILLE VOLTE, MA NON TANTO GLI UOMINI,PIU' CHE ALTRO LE DONNE.

Una volta fatti i figli, chi se le incolla piu'.

O almeno diventa difficilissimo anche per quelle giovani.

Anche se in teoria potrebbero ambire a qualcosa di piu' je tocca giocoforza aspettare per convincersi a rifarsi una vita, e , quando si convincono , è troppo tardi per scegliere liberamente.

Je toccano solo gli scarti.

827476[/snapback]

 

Beh mica per tutte è così! :rolleyes:

 

 

 

 

 

Io sono stata tra le poche fortunate :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

matrimonio? una convenzione sociale, per "ufficializzare" un'unione che per chi ce l'ha è gia abbastanza uffiale di suo... vestiti feste panzi costosissimi, a mio parere inutili, ma cmq una bella tradizione per chi piace...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se un giorno me sposerò, lo farò in una chiesetta di campagna (che a lu prete j'allungo du capicolli e s'accontenta), niente partecipazioni (invito via mail) niente bomboniere (una delle cose più inutile de sto mondo...vannò a finì regolarmente in fondo a qlche cassetto)...sul mangià e beve nn baderò a spese ma visto che gli invitati sranno massimo 30-40 non dovrebbe esse proibitivo.....cuscì tutti quelli che guadagnano su li matrimoni se la fannodanculo..... :D

 

e poi se divorzio nn me rammarcio pè tutti li sordi spesi.... :lol:

 

p.s. pè lu viaggio de nozze...mi sorella c'ha n'agenzia viaggi.... :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Colgo l' occasione per fare i miei migliori auguri a Simone e Vanessa :rolleyes:

 

Il matrimonio è una cosa bellissima se fatto con la persona giusta! :rolleyes:

828066[/snapback]

 

 

 

Grazie MOLTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

ps

 

ecco un modo per abbattere i costi (del vestito):

oggi%20sposi.jpg

Modificato da Crastabecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
matrimonio? una convenzione sociale, per "ufficializzare" un'unione che per chi ce l'ha è gia abbastanza uffiale di suo... vestiti feste panzi costosissimi, a mio parere inutili, ma cmq una bella tradizione per chi piace...

828045[/snapback]

 

L'istituto del matrimonio non deve essere confuso con l'uso e abuso che se ne fa di esso.

I pranzi faraonici e i vestiti costosi possono essere benissimo considerati inutili ma poco c'entrano con il matrimonio in se .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PENSATECI MILLE VOLTE, MA NON TANTO GLI UOMINI,PIU' CHE ALTRO LE DONNE.

Una volta fatti i figli, chi se le incolla piu'.

O almeno diventa difficilissimo anche per quelle giovani.

Anche se in teoria potrebbero ambire a qualcosa di piu' je tocca giocoforza aspettare per convincersi a rifarsi una vita, e , quando si convincono , è troppo tardi per scegliere liberamente.

Je toccano solo gli scarti.

827476[/snapback]

 

Beh mica per tutte è così! :rolleyes:

 

 

 

 

 

Io sono stata tra le poche fortunate :rolleyes:

828032[/snapback]

perchè, te sei fidanzata????? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
matrimonio? una convenzione sociale, per "ufficializzare" un'unione che per chi ce l'ha è gia abbastanza uffiale di suo... vestiti feste panzi costosissimi, a mio parere inutili, ma cmq una bella tradizione per chi piace...

828045[/snapback]

 

L'istituto del matrimonio non deve essere confuso con l'uso e abuso che se ne fa di esso.

I pranzi faraonici e i vestiti costosi possono essere benissimo considerati inutili ma poco c'entrano con il matrimonio in se .

828110[/snapback]

giustissimo...non va' confuso infatti io ce l'ho con l'abuso di consumismo che c'e' attorno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PENSATECI MILLE VOLTE, MA NON TANTO GLI UOMINI,PIU' CHE ALTRO LE DONNE.

Una volta fatti i figli, chi se le incolla piu'.

O almeno diventa difficilissimo anche per quelle giovani.

Anche se in teoria potrebbero ambire a qualcosa di piu' je tocca giocoforza aspettare per convincersi a rifarsi una vita, e , quando si convincono , è troppo tardi per scegliere liberamente.

Je toccano solo gli scarti.

827476[/snapback]

 

Beh mica per tutte è così! :rolleyes:

 

 

 

 

 

Io sono stata tra le poche fortunate :rolleyes:

828032[/snapback]

perchè, te sei fidanzata????? :lol:

828119[/snapback]

 

 

no, me so risposata non lo sapevi??? Basta poco che ce vo....... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PENSATECI MILLE VOLTE, MA NON TANTO GLI UOMINI,PIU' CHE ALTRO LE DONNE.

Una volta fatti i figli, chi se le incolla piu'.

O almeno diventa difficilissimo anche per quelle giovani.

Anche se in teoria potrebbero ambire a qualcosa di piu' je tocca giocoforza aspettare per convincersi a rifarsi una vita, e , quando si convincono , è troppo tardi per scegliere liberamente.

Je toccano solo gli scarti.

827476[/snapback]

 

Beh mica per tutte è così! :rolleyes:

 

 

 

 

 

Io sono stata tra le poche fortunate :rolleyes:

828032[/snapback]

perchè, te sei fidanzata????? :lol:

828119[/snapback]

 

 

no, me so risposata non lo sapevi??? Basta poco che ce vo....... :lol::lol::lol:

828128[/snapback]

ma lui lo sa??????????? :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PENSATECI MILLE VOLTE, MA NON TANTO GLI UOMINI,PIU' CHE ALTRO LE DONNE.

Una volta fatti i figli, chi se le incolla piu'.

O almeno diventa difficilissimo anche per quelle giovani.

Anche se in teoria potrebbero ambire a qualcosa di piu' je tocca giocoforza aspettare per convincersi a rifarsi una vita, e , quando si convincono , è troppo tardi per scegliere liberamente.

Je toccano solo gli scarti.

827476[/snapback]

 

Beh mica per tutte è così! :rolleyes:

 

 

 

 

 

Io sono stata tra le poche fortunate :rolleyes:

828032[/snapback]

perchè, te sei fidanzata????? :lol:

828119[/snapback]

 

 

no, me so risposata non lo sapevi??? Basta poco che ce vo....... :lol::lol::lol:

828128[/snapback]

ma lui lo sa??????????? :lol::lol::lol:

828131[/snapback]

 

 

Tu non te preoccupà.....per me! B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PENSATECI MILLE VOLTE, MA NON TANTO GLI UOMINI,PIU' CHE ALTRO LE DONNE.

Una volta fatti i figli, chi se le incolla piu'.

O almeno diventa difficilissimo anche per quelle giovani.

Anche se in teoria potrebbero ambire a qualcosa di piu' je tocca giocoforza aspettare per convincersi a rifarsi una vita, e , quando si convincono , è troppo tardi per scegliere liberamente.

Je toccano solo gli scarti.

827476[/snapback]

 

Beh mica per tutte è così! :rolleyes:

 

 

 

 

 

Io sono stata tra le poche fortunate :rolleyes:

828032[/snapback]

perchè, te sei fidanzata????? :lol:

828119[/snapback]

 

 

no, me so risposata non lo sapevi??? Basta poco che ce vo....... :lol::lol::lol:

828128[/snapback]

ma lui lo sa??????????? :lol::lol::lol:

828131[/snapback]

 

 

Tu non te preoccupà.....per me! B-)

828132[/snapback]

io no! B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA COME PERCHE'??

 

IN TEORIA DA QUELLO CHE DICI NON ME SE DOVREBBE PIU' INCOLLA' NESSUNO!!!

 

DI NUOVO GRAZIE....

827493[/snapback]

 

In realtà succede questo.

La tendenza è quella di avere una storia extra....

La storia ti fa sentire bene visto che per tutti dopo un po' di anni con il proprio partener subentra la noia (è normale)

poi pero' quelli più cretini lasciano il proprio partner per mettersi con l'amante senza calcolare che quando la stroia diventa ufficiale perde molto e subentra la noia pure lì.

Poi ci si lascia anche con l'amante ma ormai è tardi per capirlo e non ti si incolla più nessuno

a) perchè uno invecchia.

b) perchè avendo lasciato il marito per l'amante sei un partner potenzalmente pericoloso per chi è già sposato.

827615[/snapback]

 

 

morale della favola:

 

vivere la coppia in modo felice concedendosi ogni tanto qualche trombatina extra senza mai farsi prendere sentimentalmente dalla cosa :D

827618[/snapback]

Bingo! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dita la vostra

827460[/snapback]

 

BUTTO La UNA NOTIZIA VISTO CHE STO TOPIC ME CE FA PENSA':

 

io e signora ce sposamo a GIUGNO 2007, ieri avemo fermato la chiesa!!!!

827468[/snapback]

perchè do stava andà? (la chiesa)

 

ripensace signora crasta!!!!!

 

per tornare alla domanda del topic: si conviene,così se me invitano magno a crepapelle (ps:crasta sceglielo bene il ristorante mi raccomado :D )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
matrimonio? una convenzione sociale, per "ufficializzare" un'unione che per chi ce l'ha è gia abbastanza uffiale di suo... vestiti feste panzi costosissimi, a mio parere inutili, ma cmq una bella tradizione per chi piace...

828045[/snapback]

 

Esatto tutto bello però che senso ha oltre a indossare vestiti costosi che nn metteremo +???secondo me uno in cuor suo è già + che sposato con la persona che ama,ma poi che vuol dire sposarsi,come diceva lu biondo è un vivere l'amore quotidianamente, nn è un cavolo di pranzo per una miriade di scrocconi :) almeno sekondo me e poi quelle persone a cui volevi far conoscere veramente chi ami nn je la presenti il giorno del matrimonio a pranzo le persone importanti lo sanno già da tempo xchè sono cmq con te,e cmq sposarsi e sopratutto mettere su famiglia (sempre secondo me)conviene solo dopo che c'hai riflettuto almeno 1000000 volte, xchè poi nn è un gioco che spingi reset e inizi da capo la vita è una sola!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ce l'ho col matrimonio in sé, ma a come lo vede certa gente (che poi sia chiaro ognuno è liberissimo di pensarla come vuole) che lo considera come il livello più alto raggiunto in una relazione e che vede nel non-essere-sposati il baratro dell'infelicità.

 

io per esempio non capisco come si fa a pensare che quello sia "il giorno più bello della propria vita" quando chissà quanti altri ce ne sono stati prima di quello, quando magari si è conosciuta la persona che si ama, le esperienze che uno ha fatto... e quanti ce ne saranno! invece di dover stare ore a tavola col culo seduto coi parenti (e tanti altri sconosciuti), la ressa al buffet co lu domopak, scegliersi il trucco e l'acconciatura dal parrucchiere, scegliere il vestito costoso e bello... (il sogno da quando si è bambine... :vomito: ). il fatto è che a tante persone in quel giorno piace essere "protagonisti" e sfilare davanti al fotografo, specie quelli che nella vita di tutti i giorni non si sentono nessuno (e questo è male).

 

sono forse questi particolari che aggiungono qualcosa all'amore tra due persone? se il matrimonio fosse veramente soltanto qualcosa di "spirituale" allora dovrebbe essere una cerimonia sobria, senza tanti fronzoli, vestiti, ostentazioni e roba da protagonista. un giuramento e via.

 

c'è poi chi vede nel matrimonio un vincolo nel quale legare il proprio partner, come se poi fosse questo vincolo legittimato da un prete a scongiurare liti, incomprensioni, separazioni, tradimenti o peggio ancora (basta leggere i quotidiani). "non ti tradisco perché sono sposato però vorrei...".

quelli che poi, appena si sono sposati, vanno allo sfascio più totale da un punto di vista fisico, uomini che mettono su la panza e donne che diventano grosse cesse e non si curano più di loro stessi, perché in precedenza non lo facevano per loro stessi ma per apparire in un certo modo a qualcuno.

ecco, io ce l'ho con chi vede nel matrimonio la cura per tutti gli eventuali mali che possono andare ad affliggere una coppia; situazioni che possono accadere a tutte le coppie, indipendentemente dal fatto che uno sia sposato o meno. non è questo che fa la differenza in una relazione tra due persone.

 

se togliete tutto questo il matrimonio è una bella cosa. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non la vedo esattamente come te!!!!

Per me il matrimonio è un punto di partenza e non di arrivo; non vuol dire legare qualcuno per sempre; per me è una rotta verso l'infinito da percorrere in due!!!

 

Sai, non credo di poter giudicare nessuno....al limite posso esprimere un mio parere personale ma ho massimo rispetto di tutti quelli che la pensano diversamente da me; non mi permetterei mai di vomitare sui sogni di qualcuno, anche se non li condivido o sono banali e inutili......

 

 

Comunque continuo a credere nel matrimonio anche sei miei genitori si sono separati dopo 33 anni di vita insieme!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è sfuggito un passaggio del perchè la gente si sposa...La dottrina cattolica....

 

Possiamo stare qui un mese a discutere sul fatto che sposarsi sia più o meno "conveniente" dal punto di vista economico, legale, sociale...ecc...ma tanta gente che crede nella dottrina della nostra chiesa vede nell'atto del matrimonio un passaggio obbligato per ufficializzare un legamo d'amore.

Il fatto che alla maggior parte della gente non freghi nulla di quello che dice la chiesa non mi stupisce, anzi...secondo me non dovremmo stupirci nemmeno noi nel sentire che ci sono persone che desiderano sposarsi e desiderano farlo in chiesa...

 

Poi come tutte le situazioni della vita può accedere che dietro al matrimonio ci siano insidie e nascano problemi, ma questo succede in ogni progetto di vita...io credo che chi nel 2000 affronta un passo così importante deve essere ultra-consapevole di quello che potrebbe significare (al di la di tanti luoghi comuni) e da parte mia ha il massimo rispetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.