Vai al contenuto
ZITTIMBò

ragione e sentimento...

  

36 utenti hanno votato

  1. 1. ragione e sentimento...

    • 1. ragione
      20
    • 2. sentimento
      16


Messaggi raccomandati

a volte la vita ci mette nelle condizioni di scegliere.....ci si trova ad un bivio.....e, magari, siamo costretti a dover rinunciare a qlcosa a cui teniamo moltissimo....e sta cosa ce fa sta male da cani... :(:(:(

 

ma tocca tirà fori le palle ...e esse forti! <_<

 

sto giro m'è toccato votà pè la ragione...... :(:(:(:(:(

 

p.s. diteme che nn so il solo a trovamme in queste situazioni...che me cce pijerebbe ancora più male.....pregasi dare conforto e solidarietà.

 

grazie.

 

:(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato anche io per la "ragione", anche se ammetto che certe volte è molto difficile comportarsi di conseguenza.

 

 

Diciamo che in linea di massima sarebbe un errore improntare la propria vita totalmente alla ragione o, in alternativa, al sentimento. Credo che di volta in volta bisognerebbe saper scegliere.

 

Per quanto riguarda il tuo caso, se la decisione è stata sofferta, non posso che complimentarmi con te. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il quarto che ha votato ragione. Però certe volte volte è difficilissimo scegliere. sono pienamente daccordo con ciò che ha scritto Ussaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a volte la vita ci mette nelle condizioni di scegliere.....ci si trova ad un bivio.....e, magari, siamo costretti a dover rinunciare a qlcosa a cui teniamo moltissimo....e sta cosa ce fa sta male da cani... :(  :(  :(

 

ma tocca tirà fori le palle ...e esse forti! <_<

 

sto giro m'è toccato votà pè la ragione...... :(  :(  :(  :(  :(

 

p.s. diteme che nn so il solo a trovamme in queste situazioni...che me cce pijerebbe ancora più male.....pregasi dare conforto e solidarietà.

 

grazie.

 

:(  :(  :(

831252[/snapback]

 

sicuramente hai preso la decisione sbagliata

 

hai sbagliato tutto, ripensaci.......

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

che cazzata che hai fatto............

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SPERO DI ESSERE STATO DI CONFORTO ED AIUTO! :lol::lol::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a volte la vita ci mette nelle condizioni di scegliere.....ci si trova ad un bivio.....e, magari, siamo costretti a dover rinunciare a qlcosa a cui teniamo moltissimo....e sta cosa ce fa sta male da cani... :(  :(  :(

 

ma tocca tirà fori le palle ...e esse forti! <_<

 

sto giro m'è toccato votà pè la ragione...... :(  :(  :(  :(  :(

 

p.s. diteme che nn so il solo a trovamme in queste situazioni...che me cce pijerebbe ancora più male.....pregasi dare conforto e solidarietà.

 

grazie.

 

:(  :(  :(

831252[/snapback]

 

sicuramente hai preso la decisione sbagliata

 

hai sbagliato tutto, ripensaci......

 

che cazzata che hai fatto............

 

SPERO DI ESSERE STATO DI CONFORTO ED AIUTO! :lol::lol::P

831266[/snapback]

 

lo sapevo che su de te ce potevo sempre contà... <_<<_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a volte la vita ci mette nelle condizioni di scegliere.....ci si trova ad un bivio.....e, magari, siamo costretti a dover rinunciare a qlcosa a cui teniamo moltissimo....e sta cosa ce fa sta male da cani... :(  :(  :(

 

ma tocca tirà fori le palle ...e esse forti! <_<

 

sto giro m'è toccato votà pè la ragione...... :(  :(  :(  :(  :(

 

p.s. diteme che nn so il solo a trovamme in queste situazioni...che me cce pijerebbe ancora più male.....pregasi dare conforto e solidarietà.

 

grazie.

 

:(  :(  :(

831252[/snapback]

 

Vabbe', pero' dicce che e' successo no?

 

Ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a volte la vita ci mette nelle condizioni di scegliere.....ci si trova ad un bivio.....e, magari, siamo costretti a dover rinunciare a qlcosa a cui teniamo moltissimo....e sta cosa ce fa sta male da cani... :(  :(  :(

 

ma tocca tirà fori le palle ...e esse forti! <_<

 

sto giro m'è toccato votà pè la ragione...... :(  :(  :(  :(  :(

 

p.s. diteme che nn so il solo a trovamme in queste situazioni...che me cce pijerebbe ancora più male.....pregasi dare conforto e solidarietà.

 

grazie.

 

:(  :(  :(

831252[/snapback]

 

Vabbe', pero' dicce che e' successo no?

 

Ragione.

831281[/snapback]

 

 

egregio professore,

l'affari personali li tengo fori dal forum..(sennò faccio la fine de lubasso...).però c'avevo bisogno de un conforto vostro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti, secondo me hai fatto bene ciò che hai fatto.

 

 

Quando hai il tempo per "riflettere" su una determinata decisione da prendere, è normale che prevlga la ragione. Più che altro il sentimento prevale quando devi prendere decisioni al volo. In questo caso, tu hai avuto il tempo di riflettere ed anche se avessi scelto la decisione più vicina ai tuopi sentimenti, sarebbe stata una decisione "ponderata", quindi frutto della ragione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho vatato ragione... ma spesso il dentimento prende il sopravvento... soprattutto quando non c'è il tempo di riflettere.....

Modificato da lu giani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'hai capito un cazzo, come al solito..........

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dajie, che uno co la capoccia tua deve aver scelto bene per forza!!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
egregio professore,

l'affari personali li tengo fori dal forum..(sennò faccio la fine de lubasso...).però c'avevo bisogno de un conforto vostro...

831284[/snapback]

 

Hahahahaha!

 

Vabbuo', il confotto ce l'hai avuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RAGIONE.....

 

IO SONO UNO DI QUELLI CHE E' ANDATO AVANTI PER SENTIMENTO DODICI ANNI, POI QUANDO TI ACCORGI CHE IN FONDO HAI FATTO UNA SERIE DE CAZZATE, ECCO CHE ARRIVA LA RAGIONE E TE DICE DE MANNALLA AFFANCULO!!!!

 

ZITTIMBO', QUANDO VUOI, SE HAI BISOGNO DI PARLARE CI SONO...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a volte la vita ci mette nelle condizioni di scegliere.....ci si trova ad un bivio.....e, magari, siamo costretti a dover rinunciare a qlcosa a cui teniamo moltissimo....e sta cosa ce fa sta male da cani... :(  :(  :(

 

ma tocca tirà fori le palle ...e esse forti! <_<

 

sto giro m'è toccato votà pè la ragione...... :(  :(  :(  :(  :(

 

p.s. diteme che nn so il solo a trovamme in queste situazioni...che me cce pijerebbe ancora più male.....pregasi dare conforto e solidarietà.

 

grazie.

 

:(  :(  :(

831252[/snapback]

Ma come si fa a rispondere così senza sapere a cosa ci si riferisce? A volte è meglio usare la ragione, a volte no. Dipende da cosa c'è in ballo. Comunque se la decisione ti fa star male da cani non posso che essere solidale con te.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragione.

 

Il sentimento conta molto ma a un certo punto può anche finire e allora che te rimane? Un sacco de cazzate che pagherai caramente.

 

Ragione in assoluto. Tutto passa. Ricordatelo sempre. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la ragione.... il sentimento è spesso frutto di istinti, poi passando il tempo ti rendi conto che, essendo solo istinti, ti trovi in situazioni illusorie... mentre la ragione ti permette di fare una scelta ponderata (sempre se si ragiona veramente o si è deficienti), una scelta che, a differenza di quella dettata dai sentimenti, inizialmente potresti rimpiangere, ma successivamente, a freddo, capire che era quella giusta (se si usa davvero la ragione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto vivendo proprio questa situazione tra ragione e sentimento..e come sempre mi è capitato è prevalso il sentimento con tutte le conseguenze del caso che ti vengono addosso..conseguenze di natura differente si intende, se potessi farei prevalere la ragione ma io non sono mai riuscito il mio cuore che è andato sempre contro la mia razionalità.....il sentimento e l'istinto straprevalgono e devi essere pronto a qualsiasi evenienza :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A GABRIE' IO TUTTA LA VITA MIA HO DATO RETTA A LU SENTIMENTO E NON POSSO CHE CONSIGLIATTE LO STESSO ...POI LA RAGIONE LA USERAI PE' PARA' LI DANNI FATTI PE DA RETTA AL SENTIMENTO... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato per la ragione perchè sono un tipo razionale per natura .....ma occhio agli eccessi si potrebbe finire con il non saper più "riconoscere" i sentimenti forti : non mi ricordo chi lo ha detto ma spesso "............se ti metti addosso un'armatura ti puoi difendere dal dolore ma sentire di meno anche le gioie"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e cmq non te guastassi pe la picchia.

cioè, pe la picchia intesa come organo si, ma intesa come essere umano lascia proprio sta.

 

PS: diffida soprattutto da quelle già "accoppiate", che tanto cercano solo un battocchio che allieti la monotonia di coppia!!!! ( vabbè, poi dipende da quello che cerchi tu ovviamente, se te sta bene fatte due o tre pelli, ben vengano ).

 

 

cmq, W LA PICCHIA

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:( ...mi dispiace che stai così gabriè, veramente.....io lo sai, me conosci, in queste cose la ragione non sò neanche che è......certo, sapendo un pò la tua situazione ti dico che hai fatto bene ma, c'è sempre un ma.....sicuro che è quello che vuoi veramente?

:kiss:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho vatato regione...

831297[/snapback]

anche io regione

 

Lombardia, nello specifico.

 

 

Cmq gabrie' lo sai come la penso, io avrei fatto lo stesso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ma tu non sei me, sicuramente hai fatto una cazzata :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SENTIMENTO tutta la vita...è 10000 volte piu importante

831749[/snapback]

 

 

E' NORMALE CHE A 18 ANNI PENSI QUESTO, MA LA VITA A VOLTE TI PORTA A CONSIDERARE IMPORTANTE ANCHE LA RAGIONE, SPECIALMENTE SE VEDI ANDARE ALL'ARIA UNA STORIA LUNGA 12 ANNI.....

 

FIDATE FRIKKE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a volte la vita ci mette nelle condizioni di scegliere.....ci si trova ad un bivio.....e, magari, siamo costretti a dover rinunciare a qlcosa a cui teniamo moltissimo....e sta cosa ce fa sta male da cani... :(  :(  :(

 

ma tocca tirà fori le palle ...e esse forti! <_<

 

sto giro m'è toccato votà pè la ragione...... :(  :(  :(  :(  :(

 

p.s. diteme che nn so il solo a trovamme in queste situazioni...che me cce pijerebbe ancora più male.....pregasi dare conforto e solidarietà.

 

grazie.

 

:(  :(  :(

831252[/snapback]

La ragione.

La ragione.

Magari, preceduta da un "purtroppo...", ma la ragione deve venire prima del sentimento.

Ogni scelta comporta delle rinunce, ed ogni rinuncia è un'amputazione: provoca dolore e non è reversibile.

Nel breve periodo, quando si sceglie "la ragione", si ha la comprensibile impressione di avere sbagliato, e comunque si sta davvero male.

Poi, il tempo porta a vedere le cose con maggiore distacco e ci si rende conto che è giusto così, che non poteva andare altrimenti...

Non so quale sia la tua situazione, caro Zittimbo' (credo ti chiami Gabriele, non ho la fortuna di conoscerti di persona), ma ti invio il mio più sentito "in bocca al lupo!".

Il tempo, la maturazione di un'esperienza, ti porteranno a vedere le cose con maggiore serenità.

Per ora sei in mezzo a centinaia di alberi, e non riesci a vedere l'uscita. Quando l'avrai trovata, ti renderai conto che eri in mezzo ad una foresta e che non volevi più starci, perchè ti interessava vivere all'aperto.

Siamo tutti a tua disposizione per ogni cosa, se lo ritieni necessario!!! :)

Un abbraccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.