Vai al contenuto
Tomas Milian

Mangano chiede incontro urgente al sindaco

Messaggi raccomandati

dal sito del comune:

 

CTI - Terni, 24/6/2006 11:17 -

Il Presidente della Ternana Calcio dottor Vincenzo Mangano ha inviato al Sindaco di Terni Paolo Raffaelli una lettera, che di seguito si riporta integralmente, per chiedere un incontro urgente in merito alle questioni sul tappeto.

 

"Illustrissimo Sig. Sindaco, faccio seguito alla Sua lettera del 15 giugno 2006 per comunicare che entro il 30 giugno – termine inderogabile – questa Società dovrà informare la FIGC circa la disponibilità di un impianto dove svolgere le proprie partite, pena l’esclusione dal campionato di serie C1.

Tale esclusione comporterebbe un gravissimo danno, come è evidente, alla Società Termama, che sarebbe così destinata al fallimento, ma anche al Comune, che subirebbe in seguito a tale evenienza un danno patrimoniale e contabile rilevante, non potendo ovviamente fruire di alcun introito in relazione all’utilizzo dell’impianto. Mi rendo conto peraltro del Suo auspicio a una maggiore vicinanza e condivisione di intenti tra Società e Comune, e in questa prospettiva propongo quanto segue:

a) per quanto concerne l’apertura di un confronto con le istituzioni cittadine circa i programmi e gli interventi della Società Ternana, propongo l’istituzione di un Comitato paritario di coordinamento, composto da 3 consiglieri di amministrazione della Ternana tra i quali il sottoscritto e da tre assessori del Comune di Terni, e da Lei presieduto, affinché sia possibile procedere con regolarità (per esempio una volta al mese, od ogni due mesi) a consultazioni reciproche, ad informazioni, e ad iniziative congiunte. La convenzione per il funzionamento di tale Comitato potrà essere redatta successivamente ad un’auspicata proroga da parte Sua della concessione sull’utilizzo dello Stadio comunale, fermo restando che all’interno della convenzione di concessione potranno essere previste le funzioni fondamentali di tale Comitato ed una data per l’insediamento di tale Comitato.

b) per quanto concerne più specificatamente l’utilizzo dell’impianto, e le spese di ristrutturazione del medesimo, propongo che il Comitato di cui sopra, integrato eventualmente da legali di parte nostra e Vostra, si riunisca quanto prima per deliberare su un organico programma di intervento, chiarendo contestualmente la spettanza delle spese da effettuare. Anche tale punto potrà essere previsto in convenzione di concessione.

Affinché Lei possa essere certo della serietà del nostro intento, propongo altresì che sia inserita in convenzione una clausola che imponga una rivalutazione della convenzione e della sua persistente efficacia a metà campionato (entro il 31.12.2006) qualora il Comitato non abbia prodotto risultati soddisfacenti entro tale data.

Auspico perciò una proroga della convenzione per un periodo significativo, non meramente annuale, al fine di intraprendere una reale azione concertata, nei termini sopra descritti, ferma restando la previsione – se lo ritiene necessario – di scadenze annuali, con prima scadenza al 31.12. 2006, per valutare l’effettività del funzionamento del Comitato e consentire al Comune, qualora riscontri inadempimenti della Ternana, una risoluzione della Convenzione.

Le preciso peraltro che una Sua risposta è assolutamente indispensabile entro lunedì 26 giugno, con una formale proroga della convenzione, che se lo ritiene ricomprenda le clausole aggiuntive sopra indicate, al fine di consentire a questa Società di partecipare al campionato di serie C1 ed evitare un gravissimo danno tanto alla Società quanto al Comune.

Preciso doverosamente che in caso di mancata risposta entro tale data attiverò ogni iniziativa, anche in sede cautelare se necessario, al fine di evitare i gravissimi danni di cui sopra.

Resto a disposizione per incontrarLa ove lo ritenga necessario, ritenendo di aver con la presente accolto le Sue condizioni."

 

E questo il comunicato di risposta dell'amministrazione comunale:

 

CTI - Terni, 24/6/2006 11:31 -

Il Sindaco di Terni Paolo Raffaelli si incontrerà con il Presidente della Ternana Calcio lunedì prossimo 26 giugno alle ore 9 nel suo ufficio di palazzo Spada.

Il Sindaco ha anche risposto al dottor Vincenzo Mangano con la seguente lettera:

 

"Gentile Signor Presidente, Le comunico la mia disponibilità ad incontrarLa lunedì prossimo alle ore 9.

Le anticipo tuttavia alcune osservazioni.

L’urgenza che si pone in queste ore da parte della Ternana, l’Amministrazione comunale e questa città la sottolineano da un anno e mezzo.

La rottura intercorsa tra Terni e la Ternana non è una semplice crisi di rapporto tra una Istituzione comunale e una società privata, ma una vera e propria frattura tra l’insieme della società cittadina e della tifoseria e la Società temporaneamente depositaria dei colori rossoverdi, che sono un enorme patrimonio di passione sportiva.

Una frattura che si è consumata in più di un anno e mezzo non si ricompone mettendo intorno a un tavolo ogni due mesi tre assessori e tre consiglieri della Ternana.

Quando parlo - e ne ho parlato più volte anche con Lei – di discontinuità, di cambiamento di registro, di voltare pagina, di apertura di nuova fase, intendo tutto questo.

Naturalmente sono io il primo a ritenere che la Ternana debba giocare il prossimo campionato in serie C1; Lei è testimone anzi delle iniziative mie e della città per mettere in campo tutta una serie di atti e di comportamenti che forse avrebbe consentito di giocare il prossimo campionato in serie B.

A palazzo Spada non c’è nessuno che giochi al ‘tanto peggio tanto meglio’, anzi il nostro impegno è teso a far sì che, sia in termini di assetto societario, sia di infrastrutture sportive, sia di rapporto tra la città di Terni e la Ternana si creino le condizioni per risalire rapidamente di categoria.

Tutto ciò evidentemente richiede ben altro rispetto al quadro di proposte che Lei mi anticipa nella sua lettera.

Ne discuteremo comunque lunedì e nella medesima giornata sarà mia cura informare i gruppi consiliari del Comune, di modo che ogni decisione non sia del solo Sindaco ma del complesso delle responsabilità istituzionali del Municipio.

Le anticipo tuttavia che, per quanto mi riguarda, confermo di ritenere subordinata alla ricostruzione di un sistema di relazioni con la città e con la tifoseria, e con dati concreti di discontinuità ben maggiori di quelli che Lei tratteggia, ogni effettiva riapertura di un confronto per il rinnovo, anche soltanto temporaneo, della convenzione per lo stadio.

Dipende solo da Lei e dalla proprietà creare le condizioni perché questo avvenga entro la data, che Lei considera limite invalicabile, del 30 giugno."

 

E questo è un comunicato personale del sindaco:

 

CTI - Terni, 24/6/2006 13:17 - In merito agli ultimi sviluppi della vicenda che vede confrontarsi l’Amministrazione comunale e la Ternana Calcio, il Sindaco Raffaelli ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione:

 

"Lunedì ascolterò il Presidente Mangano e poi consulterò i gruppi consiliari del Comune. Ho risposto per le vie brevi al neo Presidente della Ternana con i termini della questione che peraltro egli già ben conosce.

Il dato che a me pare inoppugnabile, ma su questo intendo naturalmente ascoltare il Presidente del Consiglio comunali e i gruppi consiliari e la città, è che la Ternana Calcio sta svendendo il suo patrimonio e non sta ponendo in campo nessuna delle tante cose necessarie da farsi perché la Ternana società torni ad essere credibile e la Ternana squadra torni ad essere competitiva.

Quando un’azienda qualsiasi, in una città qualsiasi, smobilizza il proprio patrimonio senza fare investimenti e senza presentare programmi di sviluppo, non può pretendere di ottenere dalle Istituzioni di quella città incentivi o sostegni.

I colori rossoverdi sono un patrimonio di tutti i ternani, ma se le scelte che chi li gestisce attualmente sta facendo vanno nel senso della liquidazione di questo patrimonio, è del tutto evidente che il dialogo si interrompe prima ancora di cominciare.

Mi aspetto dunque che lunedì il Presidente Mangano metta sul tavolo elementi di radicale novità. Una commissione paritetica, per di più consultiva, Ternana-Comune non serve a nulla, non è nemmeno una ministra riscaldata; per questo basta e avanza la commissione Istituzionale già perfettamente funzionante presso la Prefettura. Serve ben altro, bisogna cambiare strada.

In ogni caso, lo ripeto, ne parlerò con i gruppi consiliari."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

barbè considera che me sto a ricrede....vedi da portà fino alla fine questa linea dura, ce lo sanno bene che rischiano e de brutto!!!!!

daje barbetta......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in pratica Mangano dice:senza convenzione non si va da nessuna parte!E' un ricatto degno della New York degli anni 30!Programmi seri,discontinuità e poi si ragiona!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente questi continuano con le minacce de fa fallì la ternana...non hanno capito che a noi tra la C1 per retrocedere e la C2 non ce cambia un benemerito cazzo, basta che si levino dai coglioni per sempre. Comica poi la parte in cui Silvana dice che non concedere lo stadio sarebbe un danno per il comune...come se lo stadio non potesse essere concesso a una società SERIA che possa rilevare col lodo petrucci quella attuale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FORI DAL CAZZO!!!!!!!!!!!!

 

 

MEJO FALLI' E RICOMINCIA' SENZA DE VOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

 

 

 

SINDACO NON MOLLARE!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che non mi è chiaro è: cosa vuole concretamente il Sindaco? Discontinuità va bene, ma cosa significa in concreto? Cessione della società? Non sembrerebbe dal comunicato, e comunque non credo che sia in suo potere o diritto. E in ogni caso chi sono i possibili acquirenti?

Personalmente, pur condividendo tutte le critiche a questa società, non credo proprio che sia meglio il fallimento e la ripartenza dalla C2, peraltro senza prospettive certe. Un conto è partire dalla C2 sapendo già dell'impegno di un Della Valle (vedi Fiorentina) e un altro farlo al buio. Per cui credo che avere questo come obiettivo sia un suicidio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al SINDACO di TERNI

(con la speranza che qualcuno tipo PASSAPAROLA possa segnalargli questi "appunti" importanti) ;)

 

Sindaco Raffaelli, lunedì mattina al suo incontro con il Sig. Mangano tenga a precisare anche questi punti importanti per la città, la squadra e soprattutto i tifosi!!! GRAZIE.

 

Che facciano il "repulisti" auspicato da tutti, pur non sufficiente a giudizio dei ternani!!!

Che mettano in campo forze nuove e fresche capaci di intraprendere programmi sportivi seri e di immediato rilancio.

Che costituiscano la squadra capace di rappresentare Terni: una città vogliosa di riscatto anche sportivo! BASTA CON LE SCELTE SCELLERATE DI UN MANIPOLO DI RAGAZZINI DISORGANIZZATI E NON COMPETENTI DI CALCIO!!! A CIASCUNO IL PROPRIO MESTIERE: CHE IN TERNANA A DECIDERE PER LE COSE SPORTIVE CI SIANO PROFESSIONISTI DEL SETTORE, E NON "PRESTANOMI" CHE ALLA BISOGNA NON CI METTONO PIU' NEMMENO LA FACCIA E SE LA DANNO A GAMBE LEVATE PERCHE' NON RESPONSABILI DELL'OPERATO DI ALTRI ALLE LORO SPALLE!!!

Che ascoltino ed avallino ove possibile le richieste della tifoseria, che pretende ovviamente di poter vedere PARTITE DI CALCIO GIOCATE, con calciatori seri e di categoria, che assicurino un rendimento certo, e che possano tornare a "far spettacolo" al Liberati. E per spettacolo si intende partite di calcio ben giocate, "sudate", e orientate alla prospettiva di immediato riscatto per far presto tornare la squadra nei campionati di calcio professionistici che più le competono.

Che si impegnino a riprendere in mano il discorso più ampio di "cittadella dello sport". Al fine di operare per trovare soluzioni concrete per la ricostruzione del Liberati, ora urgente ed indispnsabile più che mai sia per "il volto" della città che per le manifestazioni sportive e non che vi ci possano essere organizzate. E che a questo importante ed urgente grande progetto vi siano inserite quelle infrastrutture di pertinenza pure sportiva come il palazzetto dello sport, le piscine di viale dello stadio, e quant'altro inerente più volte già citato.

Che la "commissione mista" che prevede ed auspica il Mangano sia pure competente per una valutazione oggettiva dell'operato della Società Ternana Calcio non solo per le questioni puramente "amministrative" ma anche per quanto possa concernere le relazioni della medesima Società con il tappeto sociate cittadino, quindi i tifosi e la piazza tutta.

 

Che alla "commissione mista" possa partecipare ed essere operativo anche un rappresentante "sportivo" della città, da individuarsi in un professionista del settore sportivo vicinissimo però alla città, come ad esempio i Sigg.ri Ferone o Carignani o Tobia, e che tale abbia voce in capitolo per quanto riguarda l'operato tecnico-sportivo della Società.

 

Tutto questo perchè TERNI non si fida di questi dirigenti e soprattutto della proprietà che esprime oggi la Soc. Ternana Calcio. Onde evitare un ulteriore "beffa" ed ulteriori umiliazioni come le troppe già subite dai ternani in questi 2 anni di permanenza a Terni del gruppo Longarini!!!

 

Se tutto questo non potrà essere garantito nero su bianco dall'attuale proprietà della Ternana Calcio, allora che si fallisca pure, Terni preferisce rialzarsi con le proprie forze, come in passato è già successo!!! Meglio ripartire dalla C2 che avere ancora Longarini proprietario della nostra Ternana!!!

 

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai, la commissione è chiaramente uno specchietto per le allodole. Primo, non avrebbe alcun potere decisionale REALE (consultazioni? approfondimenti?? maddechè???), secondo notare bene che l'istituzione di questa commissione è SUCCESSIVA alla concessione della convenzione per l'utilizzo del liberati. Il che vuol dire che una volta ottenuta la concessione per lo stadio in via teorica (ma conoscendo gli individui temo anche pratica) questa fantomatica commissione potrebbe anche non partire mai. L'unica arma che ha la città contro questi esseri è la concessione dello stadio. Se gettiamo quell'arma siamo fottuti e strafottuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripartire dall C2 senza un giocatore? E chi ci prende? Con quali ambizioni?

Fare la lotta si, ma senza perdere la categoria.

Il discorso è che la Lega per dare il nulla osta all'iscrizione ha bisogno di un impianto su cui giocare e senza quello non la iscrivono.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FORI DAL CAZZO!!!!!!!!!!!!

 

 

MEJO FALLI' E RICOMINCIA' SENZA DE VOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

:ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

 

 

 

SINDACO NON MOLLARE!!!!!!!!!!!!!!

863453[/snapback]

 

 

 

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::ola::ola::ola::ola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile, mi tocca dare ragione al sindaco. Linea dura, e della categoria chissene frega, meglio cadere più in basso e ritrovare la voglia e la dignità, che proseguire con questi. Niente stadio, e fuori dai coglioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ripartire dall C2 senza un giocatore? E chi ci prende? Con quali ambizioni?

Fare la lotta si, ma senza perdere la categoria.

Il discorso è che la Lega per dare il nulla osta all'iscrizione ha bisogno di un impianto su cui giocare e senza quello non la iscrivono.....

863471[/snapback]

 

Tranquillo che zio edo quest'anno si ravvede e fa una formazione che scoccia il culo ai passeri... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto arriva un altro comunicato del sindaco:

 

CTI - Terni, 24/6/2006 13:17 - In merito agli ultimi sviluppi della vicenda che vede confrontarsi l’Amministrazione comunale e la Ternana Calcio, il Sindaco Raffaelli ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione:

 

"Lunedì ascolterò il Presidente Mangano e poi consulterò i gruppi consiliari del Comune. Ho risposto per le vie brevi al neo Presidente della Ternana con i termini della questione che peraltro egli già ben conosce.

Il dato che a me pare inoppugnabile, ma su questo intendo naturalmente ascoltare il Presidente del Consiglio comunali e i gruppi consiliari e la città, è che la Ternana Calcio sta svendendo il suo patrimonio e non sta ponendo in campo nessuna delle tante cose necessarie da farsi perché la Ternana società torni ad essere credibile e la Ternana squadra torni ad essere competitiva.

Quando un’azienda qualsiasi, in una città qualsiasi, smobilizza il proprio patrimonio senza fare investimenti e senza presentare programmi di sviluppo, non può pretendere di ottenere dalle Istituzioni di quella città incentivi o sostegni.

I colori rossoverdi sono un patrimonio di tutti i ternani, ma se le scelte che chi li gestisce attualmente sta facendo vanno nel senso della liquidazione di questo patrimonio, è del tutto evidente che il dialogo si interrompe prima ancora di cominciare.

Mi aspetto dunque che lunedì il Presidente Mangano metta sul tavolo elementi di radicale novità. Una commissione paritetica, per di più consultiva, Ternana-Comune non serve a nulla, non è nemmeno una ministra riscaldata; per questo basta e avanza la commissione Istituzionale già perfettamente funzionante presso la Prefettura. Serve ben altro, bisogna cambiare strada.

In ogni caso, lo ripeto, ne parlerò con i gruppi consiliari."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho anticipato lu sindaco sull'inutilità della commissione... eheh

863476[/snapback]

 

potresti rimpiazzà il leggendario Boccolini!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ripartire dall C2 senza un giocatore? E chi ci prende? Con quali ambizioni?

Fare la lotta si, ma senza perdere la categoria.

Il discorso è che la Lega per dare il nulla osta all'iscrizione ha bisogno di un impianto su cui giocare e senza quello non la iscrivono.....

863471[/snapback]

non me ne pò fregà de meno!!!!!

 

 

VIA TUTTI!!!!!!!!!!!!!! :ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che sarebbe così destinata al fallimento

863435[/snapback]

 

 

MA SPERAMO....ALMENO RIPARTIMO SENZA DE VOI

 

MA LO VOLETE CAPI' CHE PREFERIMO UNA C2 CON UNA SOCIETA' SERIA CHE UNA C1 CON VOI??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a Raffaelli per il lavoro che sta portando avanti!!!

Per quel che conta, lo invito a non cedere di un millimetro di fronte a quest'ennesima presa in giro che viene da Via Aleardi.

Alla serietà della commissione proposta da Mangano non crederebbe nemmeno un bambino di un anno e mezzo!!!

Per me, a questo punto, non c'è nessuna differenza tra la C1 e la C2!

Anzi, preferirei fare una C2 dignitosa che la C1 con questo signore di Longarini che ha da vantare solo sentenze passate in giudicato...

E non preoccupatevi: di cordate serie per ricominciare dalla C2 ce ne sono.

E poi Longa non farà mai fallire direttamente e subito la squadra. Perderebbe tutto il valore dei cartellini... A quel punto venderebbe...

Svegliatevi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che sarebbe così destinata al fallimento

863435[/snapback]

 

 

MA SPERAMO....ALMENO RIPARTIMO SENZA DE VOI

 

MA LO VOLETE CAPI' CHE PREFERIMO UNA C2 CON UNA SOCIETA' SERIA CHE UNA C1 CON VOI??

863497[/snapback]

 

Il problema è proprio questo: se non fai la C1 con Longarini, la C2 con chi la facciamo. Quali sono tutte queste società serie pronte a prendere la Ternana?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FORI DAL CAZZO!!!!!!!!!!!!

 

 

MEJO FALLI' E RICOMINCIA' SENZA DE VOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

:ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

 

 

 

SINDACO NON MOLLARE!!!!!!!!!!!!!!

863453[/snapback]

 

 

;):fumo::fumo::fumo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incredibile! me tocca tifà Raffaelli! Anzi lo appoggio con convinzione. Adesso non si deve piegare a quella lettera ricattatoria di bassa lega di Silvana.

Apiccali pe le palle Raffaè!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LINEA DURA.. TERNI NN VUOLE CONCEDERE PIU' NULLA AGLI ODIATI MARCHICIANI..

QUESTA E' LA LINEA DI TUTTA LA COMUNITA'..

CHI HA POTERE, CAPISCA...

PER IL BENE DELLA CITTA'..

DELLA TERNANA..

E DEI CITTADINI...

 

LONGARINI DEVE ANDARE VIA.

NESSUN RIPENSAMENTO.

TROPPE UMILIAZIONI.

NN SI TORNA INDIETRO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.