Vai al contenuto
Bambu

Lippi lascia la nazionale

Messaggi raccomandati

Ora è ufficiale: Lippi non è più il ct azzurro. Lascia dopo 29 partite e lo storico trionfo Mondiale di domenica scorsa a Berlino: "Desidero ringraziare tutti".

Donadoni in pole

L'ex allenatore del Livorno è il favorito per la panchina azzurra. In corsa anche Gentile, Zaccheroni e Vialli

 

A me dispiace molto :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Italia: Lippi lascia la Nazionale

Il ct: "Ho esaurito il mio ruolo"

Ora è ufficiale: Marcello Lippi non è più l'allenatore della Nazionale italiana. Il ct ha lasciato la formazione azzurra, dopo 29 partite, con la conquista del titolo mondiale di domenica sera a Berlino. "A conclusione di una straordinaria esperienza professionale ed umana - ha detto l'ormai l'ex allenatore azzurro in un comunicato stampa - ritengo esaurito il mio ruolo alla guida della Nazionale italiana".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me non dispiace affatto.

 

 

applausi a Lippi. Un grande tecnico, c'ha regalato un sogno assieme al suo gruppo. In bocca al lupo per il futuro, dovunque sia. Credo abbia fatto la scelta giusta: si lascia da vincenti.

 

 

Ma non dimentico la testa di cazzo che sei e sei sempre stato, l'arrogante faccia di merda che ti sei dimostrato pure in questa occasione insultando la stampa italiana.

 

e salutame tu fijo.....

875399[/snapback]

 

 

Mi dispiace ma ...LIPPI tutta la vita e soprattutto alla faccia di quei giornalisti di merda che poi ora sono saliti tutti sul carro dei vincitori. Ha ragione Riva quando ieri ha detto che la federazione e' stata sempre assente nel momento del bisogno pre mondiale.

Grazie Marcello..altro che Capello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi stia sulla cippa, Lippi secondo me avrebbe dovuto traghettare la nazionale fino a fine europeo. Lì avrebbe chiuso un ciclo, molto probabilmente vincente, considerando le avversarie che a differenza nostra non hanno un solido ricambio generazionale. Comunque cazzi suoi. A questo punto anche io mi auguro donadoni.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lippi non mi è mai stato simpatico, però credo sia il miglior allenatore in circolazione e ha fatto bene a lasciare nel punto più alto, verrà ricordato come un mito. A questo proposito vorrei dire che rispetto a Bearzot (l'altro CT campione del mondo) ha plasmato una nazionale che è imbattuta da 24 partite; Bearzot azzeccò solo 4 partite (+ 3 nel 78) per il resto un pianto.

Riguardo ai giornalisti, hanno detto tante e tali cattiverie gratuite, andando a interferire con la vita privata dei giocatori e con la loro professionalità, che alla fine se sò presi quello che meritavano........... o solo per il fatto di essere giornalista uno può insultare chi vuole senza ritegno?

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non dimentico la testa di cazzo che sei e sei sempre stato, l'arrogante faccia di merda che ti sei dimostrato pure in questa occasione insultando la stampa italiana.

 

875399[/snapback]

Lippi può essere antipatico ma ha dimostrato coi fatti la sua fisilofia di allenatore. Non dimentichiamo che Sacchi (un grandissimo allenatore ) parlava sempre di gruppo però a livello di nazionale fu traghettato in finale da un fenomeno quale era Roberto Baggio.

Qui invece si è creato un gruppo solido dove non si è sentita per esempio la mancanza di un certo Nesta: se non hai basi solide togli un pilastro e viene giù tutto...

 

Circa la stampa italiana diciamo che la reputo meglio di molte testate straniere ma ha strarotto i coglioni negli anni passati con i dualismi Totti-Del Piero... pero è stata "matura" a dare tranquillità alla squadra (almeno da un certo punto in poi).

 

 

Io personalmente ho sempre creduto che Lippi l'allenatore ideale per la nostra nazionale (sarà che so juventino? :D )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Donadoni lo ritengo molto preparato e conosce bene l'ambiente. Di contro però temo il poco carisma e la poca esperienza nel dover gestire una squadra che non è il Livorno ma un gruppo di giocatori tra i più forti del mondo..

 

 

p.s. Lippi ha fatto bene a lasciare e, nonostante lo ritenga ideale sotto ogni punto di vista per la nazionale, sono contento della sua scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me non dispiace affatto.

 

applausi a Lippi. Un grande tecnico, c'ha regalato un sogno assieme al suo gruppo. In bocca al lupo per il futuro, dovunque sia. Credo abbia fatto la scelta giusta: si lascia da vincenti.

 

875399[/snapback]

 

Forse sì... forse avrei fatto la stessa cosa anche io...

 

o forse no? Devo pensarci...

 

 

[prima considerazione]

 

a volte - quando si è al COMANDO di qualcosa - è bello anche affondare insieme al proprio equipaggio... o ad essere gli ultimi ad abbandonare la "nave", dopo essersi accertati che tutti i "passeggeri" si siano messi in salvo. Dopo tutto ha disputato solo 29 gare con la maglia da CT della Nazionale. Non molte. Teniamo anche presente che Mister Lippi, il prossimo anno

lo ritroveremo seduto su qualche altra prestigiosa panchina (voci di corridoio mi dicono: Manchester United). Qunidi non ha deciso di lasciare il suo ruolo da CT... nè il mondo del calcio.

Perchè lasciare una nazionale ritrovata, rigenerata e vincente proprio sul più bello?

Tra breve inizieranno le qualificazioni per il prossimo campionato europeo del 2008...

 

 

 

 

[seconda considerazione]

 

E' evidente che ai prossimi europei, giocatori come Buffon, Cannavaro, Materazzi (praticamente il pezzo forte di questa nazionale: la difesa) ma anche: Totti, Del Piero, Toni, e probabilmente anche qualche altro non saranno presenti... (e io tutti questi ricambi all'altezza non li vedo)

 

Quindi si prevede un cammino in salita, e minori possibilità di ripetere l'impresa... (anche solo a livello statistico: cioè disputando l'Europeo con la stessa squadra di questo mondiale)

 

In questo caso il COMANDANTE si è messo in salvo e ha lasciato il suo EQUIPAGGIO

in balia del destino... Questo comportamento può definirsi da vero comandante?

 

Se avesse avuto intenzione di chiudere con il mondo del calcio, sarei stato pienamente d'accordo

con la decisione di Lippi... Ma in questa precisa circostanza, quella di Mister Lippi, mi sembra una scelta da MEZZO-COMANDANTE.

 

Lo spogliatoio lo ama (e anche l'Italia intera) perchè cambiare panchina???

Modificato da BIG_LUCIANO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me non dispiace affatto.

 

applausi a Lippi. Un grande tecnico, c'ha regalato un sogno assieme al suo gruppo. In bocca al lupo per il futuro, dovunque sia. Credo abbia fatto la scelta giusta: si lascia da vincenti.

 

875399[/snapback]

 

Forse sì... forse avrei fatto la stessa cosa anche io...

 

o forse no? Devo pensarci...

 

 

[prima considerazione]

 

a volte - quando si è al COMANDO di qualcosa - è bello anche affondare insieme al proprio equipaggio... o ad essere gli ultimi ad abbandonare la "nave", dopo essersi accertati che tutti i "passeggeri" si siano messi in salvo. Dopo tutto ha disputato solo 29 gare con la maglia da CT della Nazionale. Non molte. Teniamo anche presente che Mister Lippi, il prossimo anno

lo ritroveremo seduto su qualche altra prestigiosa panchina (voci di corridoio mi dicono: Manchester United). Qunidi non ha deciso di lasciare il suo ruolo da CT... nè il mondo del calcio.

Perchè lasciare una nazionale ritrovata, rigenerata e vincente proprio sul più bello?

Tra breve inizieranno le qualificazioni per il prossimo campionato europeo del 2008...

 

 

 

 

[seconda considerazione]

 

E' evidente che ai prossimi europei, giocatori come Buffon, Cannavaro, Materazzi (praticamente il pezzo forte di questa nazionale: la difesa) ma anche: Totti, Del Piero, Toni, e probabilmente anche qualche altro non saranno presenti... (e io tutti questi ricambi all'altezza non li vedo)

 

Quindi si prevede un cammino in salita, e minori possibilità di ripetere l'impresa... (anche solo statisticamente: cioè disputando l'europo con la stessa squadra di questo mondiale)

 

In questo caso il COMANDANTE si è messo in salvo e ha lasciato il suo EQUIPAGGIO

in balia del destino... Questo comportamento può definirsi da vero comandante?

 

Se avesse avuto intenzione di chiudere con il mondo del calcio, sarei stato pienamente d'accordo

con la decisione di Lippi... Ma in questa precisa circostanza, quella di Mister Lippi, mi sembra una scelta da MEZZO-COMANDANTE.

 

Lo spogliatoio lo ama (e anche l'Italia intera) perchè cambiare panchina???

875456[/snapback]

 

Considera che, a parte Delpiero e forsa Totti, io dico che tra due anni agli Europei questi giocatori saranno tutti presenti.

Secondo me Lippi ha fatto benissimo a lasciare da vincitore.

Il Contratto scadeva? lui non lo rinnova.

C'annasse Agroppi, visto che co la bocca è tanto bravo. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Considera che, a parte Delpiero e forsa Totti, io dico che tra due anni agli Europei questi giocatori saranno tutti presenti.

Secondo me Lippi ha fatto benissimo a lasciare da vincitore.

Il Contratto scadeva? lui non lo rinnova.

C'annasse Agroppi, visto che co la bocca è tanto bravo. :D

875465[/snapback]

 

Considera anche tu che ho fatto anche un discorso puramente statistico (calcolo delle probabilità, in cui consideravo anche l'ipotesi di disputare il prossimo Europeo con gli stessi giocatori di questo Mondiale) ;)

 

Agroppi a zappà la terra... e qui siamo tutti d'accordo, credo...

 

Ma Donadoni (pur ritenendolo un buon commissario tecnico, per quel poco che ha fatto, si è dimostrato un ottimo CT) mi sembra un pò inesperto per passare direttamente da CT di una squadra di provincia (da un 5° posto in classifica), direttamente ad essere il CT degli Azzuri al prossimo Europeo... (un conto è stare in campo con i tacchetti ed un altro è dirigere una nazionale - la Nazionale campione del mondo)

 

Comunque, tornando a Lippi, mo ce metto lu carico: che pozza annà al Manchester U. e pozza fallo retrocede in seconda divisione... cusì impara, ancora una volta a fa lu spavardo :D

 

Un vero professionista la stampa non se la deve cagare!

 

Soprattutto ora, che mezzo mondo gli sbava dietro... Per me ha fatto una cazzata (o mezza-codardata)

Modificato da BIG_LUCIANO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'annasse Agroppi, visto che co la bocca è tanto bravo. :D

875465[/snapback]

 

 

Che schifo...ma li baffi piccano!!! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'annasse Agroppi, visto che co la bocca è tanto bravo. :D

875465[/snapback]

 

 

Che schifo...ma li baffi piccano!!! :(

875491[/snapback]

Sta a vedè che mo tu te fai specie!!!!!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SICURAMENTE LIPPI NON E' UNA SIMPATIA...MA CI HA FATTO VINCERE UN MONDIALE GIOCANDO CON UN UOMO IN MENO TUTTE LE PARTITE O QUASI, E' UN MOTIVATORE SPAVENTOSO, UN CREATORE DI ENTUSIASMO ECCEZIONALE!!! AVESSIMO AVUTO LUI IN COREA E AGLI EUROPEI SAREBBE STATO TUTT'ALTRA MUSICA...MI DISPIACE, MA ANCHE IO AVREI FATTO LA STESSA COSA!!! GRAZIE LIPPI <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo ringrazio per il sogno che mi ha regalato...

 

Meglio lasciare dopo aver vinto una Coppa del Mondo piuttosto che continuare, magari senza stimoli. L'Italia di Bearzot si trascinò letteralmente per quattro anni, non riuscendo a qualificarsi per Euro84 ed uscendo al secondo turno di Mexico86.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AL MOMENTO SOLO ANCELOTTI puo´ dare la garanzia di essere all altezza, poi dopo le sorprese non finiscono mai, ma abbiamo visto come Rajkard, Van Basten, Klinsmann, giovani allenatoiri debuttanti, nel momento di tirar fuoir le palle si siano sciolti di fronte a chi aveva esperienya come Ad esempio Lippi.........Ma vedremo;

 

Fa bene fa male????

 

Lo sa soltanto lui, e per me va bene cosi`: ha vinto la Coppa del Mondo......credo che possa ANCHE BASTARE!!!!!

 

 

Mi fanno giä ridere quelli che ricominciano a criticare Lippi; ma cosa vogliamo fare, i giornali per vendere qualche copia possono solo SPARAR KAZZATE........

 

Cannavaro CApitano indegno, Buffon vergogna nazionale, una vergogna non aver convocato Panucci..........e poi Li scienziati che fischiavano a coverciano per brindare poi al trionfo del grande Capitano che ha alzato la Coppa, del Grande Portiere che ha parato tutto, della Rivelazione Grosso che di fatto ha sostituito PANUCCI:::::::::

 

 

MA alla fine anche tutto questo e´nella norma.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AL MOMENTO SOLO ANCELOTTI puo´ dare la garanzia di essere all altezza, poi dopo le sorprese non finiscono mai, ma abbiamo visto come Rajkard, Van Basten, Klinsmann, giovani allenatoiri debuttanti, nel momento di tirar fuoir le palle si siano sciolti di fronte a chi aveva esperienya come Ad esempio Lippi.........Ma vedremo;

 

 

875564[/snapback]

quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche secondo me Klinsmann ha fatto un mezzo miracolo ad arrivare terzo senza considerare che l'unico giocatore veramente "quotato" ce l'avuto sempre mezzo infortunato (Ballack).

Non a caso tutti erano pronti a riconfermarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche secondo me Klinsmann ha fatto un mezzo miracolo ad arrivare terzo senza considerare che l'unico giocatore veramente "quotato" ce l'avuto sempre mezzo infortunato (Ballack).

Non a caso tutti erano pronti a riconfermarlo

875602[/snapback]

Secondo me lì il mezzo miracolo l'ha fatto il fattore campo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche secondo me Klinsmann ha fatto un mezzo miracolo ad arrivare terzo senza considerare che l'unico giocatore veramente "quotato" ce l'avuto sempre mezzo infortunato (Ballack).

Non a caso tutti erano pronti a riconfermarlo

875602[/snapback]

Secondo me lì il mezzo miracolo l'ha fatto il fattore campo...

875612[/snapback]

 

Quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la nazionale.......consiglierei alla federazione un certo SALA....un pò birrocchio..ma un grande allenatore.....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche secondo me Klinsmann ha fatto un mezzo miracolo ad arrivare terzo senza considerare che l'unico giocatore veramente "quotato" ce l'avuto sempre mezzo infortunato (Ballack).

Non a caso tutti erano pronti a riconfermarlo

875602[/snapback]

Secondo me lì il mezzo miracolo l'ha fatto il fattore campo...

875612[/snapback]

 

l'ho considerato anch'io questo e si è visto specialmente nel match contro l'Argentina dove, molto probabilmente, non meritavano di passare..

Ma, sinceramente, la sera della semifinale mi aspettavo una cosetta più semplice ed invece così non è stato..

Comunque sono stati anche gli unici a farci vedere più di un giocatore interessante..che conoscevamo poco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora il nome più probabile è quello di Donandoni!! A me personalmente non fà impazzire ....diciamo che lo reputo un DISCRETO allenatore ....ma in nazionale ci vuole un'OTTIMO SELEZIONATORE !!! Tra i nomi che circolano l'unico che mi dà qualche garanzia (ma neanche senza grossi entusiasmi!!) è Gentile....ma credo che ad ora sià quello con meno possibilità di essere scelto. BOH vedremo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace...ma penso che ha fatto la scelta giusto...perchè i miracoli avvengono una sola volta...dopo per tutti sarebbe stato il mister vincente e se non avrebbe vinto giu critiche...però mi dispiace tanto....

 

lippi hai fatto la storia del calcio italiano!! grandissimo ciao e buona fortuna per la prossima tua avventura!! GRAZIE MISTER

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.