Vai al contenuto
fogueres

DONADONI

Messaggi raccomandati

...vabbè che sono constatazioni che lasciano il tempo che trovano però proviamo...

 

 

 

CONTRO : La prima cosa che ho pensato:" Ma non ha un CV un tantinelli corto Donadoni...?".

Per la serie che mi sembrava molto inesperto pure per la Juve...

 

 

PRO : Trapattoni c'aveva una gran carriera alle spalle eppure con la nazionale ha combinato quello che ha combinato... :ph34r:

 

 

CONTRO : ...

 

 

PRO : ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pro: avendo allenato il Livorno, dovrebbe degnare di attenzione i giocatori delle provinciali; è giovane e ha giocato in nazionale, quindi dovrebbe sapere come gestire un gruppo anche a questi livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente sa cosa vuol dire tenere uno spogliatoio difficile come quello della nazionale, visto che ci ha giocato molto!

 

La sua poca esperienza in campo internazionale può essere un problema, ma sono sicuro che farà bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sicuramente sa cosa vuol dire tenere uno spogliatoio difficile come quello della nazionale, visto che ci ha giocato molto!

 

La sua poca esperienza in campo internazionale può essere un problema, ma sono sicuro che farà bene!

876554[/snapback]

 

ma che cazzo ne voi sape' tu :D:D:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non dovrebbero affiancargli Sacchi in veste di selezionatore?

876536[/snapback]

 

:ph34r: mi auguro di no!

876538[/snapback]

Perchè?

876541[/snapback]

 

Perché ha già dimostrato tempo addietro quanto è abile come selezionatore... Petruzzi... Padalino... Mussi a un mondiale a 32 anni solo perché terzini migliori di lui marcavano a uomo e non a Zona... addirittura Zoratto... :ph34r: e non vede manco di striscio quelli delle piccole squadre...

 

C'erano due cose contestate dell'epoca Sacchi: le idee tattiche e i giocatori selezionati. Praticamente tutto! :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non dovrebbero affiancargli Sacchi in veste di selezionatore?

876536[/snapback]

 

:ph34r: mi auguro di no!

876538[/snapback]

Perchè?

876541[/snapback]

 

Perché ha già dimostrato tempo addietro quanto è abile come selezionatore... Petruzzi... Padalino... Mussi a un mondiale a 32 anni solo perché terzini migliori di lui marcavano a uomo e non a Zona... addirittura Zoratto... :ph34r: e non vede manco di striscio quelli delle piccole squadre...

 

C'erano due cose contestate dell'epoca Sacchi: le idee tattiche e i giocatori selezionati. Praticamente tutto! :ph34r:

876571[/snapback]

A me invece fece ride a Euro96: nella seconda partita contro i ceki rivoluzionò completamente la squadra sicuro, prima della gara, di vincere...Alla fine fu 2-1 per Nedved e soci! :lol: Supponenza? Boh, fate come ve pare.

E 2 anni prima se nun ce stava San Baggio sarebbero stati cazzi amari :D . A proposito, oggi stavo a pensà a sta cosa: Baggio,Maldini e Baresi non hanno mai alzato la coppa del mondo :( ; Zaccardo :rotfl: , Iaquinta :rotfl: e altri - non scrivo Materazzi, che comunque ha fatto un ottimo mundial, sennò me linciate :D:lol: - sì.....

Questo per dire che Sacchi, per me, era il classico allenatore da squadra di club, ma non da nazionale :) .

Tornando a Donadoni: IN BOCCA AL LUPO :)

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente sono scettico, ma anche la Germania si è affidata ad un giovane con poca esperienza come Klinsmann, e l'Olanda a Van Basten... quindi perchè non rischiare? Ormai siamo Campioni del Mondo, per me può lavorare costruendo un nuovo gruppo. Speriamo sappia farsi volere bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e soprattutto... c'è di meglio? (prendiamo il problema alla rovescia)

 

capello grazie a dio è occupato e poi in nazionale non lo vorrei manco per scherzo (da juventino).

 

non mi piacerebbe neanche vedere seduto sulla panchina azzurra un allenatore straniero!

 

personalmente vedrei meglio di donadoni solo spalletti o prandelli, che adottano filosofie di gioco e di spogliatoio simili a quelle dell'ex milanista ma hanno un pizzico d'esperienza in più!

Modificato da spavARDO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non dovrebbero affiancargli Sacchi in veste di selezionatore?

876536[/snapback]

 

:ph34r: mi auguro di no!

876538[/snapback]

Perchè?

876541[/snapback]

 

Perché ha già dimostrato tempo addietro quanto è abile come selezionatore... Petruzzi... Padalino... Mussi a un mondiale a 32 anni solo perché terzini migliori di lui marcavano a uomo e non a Zona... addirittura Zoratto... :ph34r: e non vede manco di striscio quelli delle piccole squadre...

 

C'erano due cose contestate dell'epoca Sacchi: le idee tattiche e i giocatori selezionati. Praticamente tutto! :ph34r:

876571[/snapback]

 

scusa se mi permetto ma su quello che hai scritto ci sarebbe da fare un veglione..

Niente di più falso..

Ti ricordo che alla fine, l'unica differenza tra Sacchi e Lippi è stata quella di un calcio di rigore sbagliato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non dovrebbero affiancargli Sacchi in veste di selezionatore?

876536[/snapback]

 

:ph34r: mi auguro di no!

876538[/snapback]

Perchè?

876541[/snapback]

 

Perché ha già dimostrato tempo addietro quanto è abile come selezionatore... Petruzzi... Padalino... Mussi a un mondiale a 32 anni solo perché terzini migliori di lui marcavano a uomo e non a Zona... addirittura Zoratto... :ph34r: e non vede manco di striscio quelli delle piccole squadre...

 

C'erano due cose contestate dell'epoca Sacchi: le idee tattiche e i giocatori selezionati. Praticamente tutto! :ph34r:

876571[/snapback]

 

scusa se mi permetto ma su quello che hai scritto ci sarebbe da fare un veglione..

Niente di più falso..

Ti ricordo che alla fine, l'unica differenza tra Sacchi e Lippi è stata quella di un calcio di rigore sbagliato :)

876713[/snapback]

Non sono daccordo. Quella nazionale del 1994 ci ha fatto sognare ma in comune ha avuto solo un grandissimo cuore: tipo fu veramente commovente vedere Baresi che tornava in finale dopo un recupero prodigioso e stringendo a dir poco i denti.

Sacchi (che ripeto: ha livello di club ha applicato alla lettera la sua filosofia e meglio di chiunque altro) a livello di nazionale predicava la forza del gruppo poi diventò Baggio dipendente. Se con la sua cocciutaggine non ci fosse stato quel fenomeno stavamo a casa dopo 3 partite...

Questa nazionale si è qualificata prima poi ha pure sofferto ma ha segnato con un sacco di gente... Non vedo troppe analogie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur condividendo il tuo pensiero Fa, credo che quando si parli di Sacchi non si riesca mai ad essere sereni, per via di quello che ha fatto con il Milan e per via di alcuni risultati contraddittori ottenuti con la Nazionale.

Io credo, tenendo conto dell'altissimo valore di un giocatore come Roberto Baggio, che oggi certamente non abbiamo, il mondiale negli Stati Uniti è stato un mondiale molto particolare..

Partite al limite della praticabilità (per via del gran caldo, dell'umidità e degli orari proibitivi per far sì che si potessero vedere in Europa..)

Sembrerebbero cazzate, ma sarà un caso che in America nessuna squadra europea abbia mai vinto un mondiale?

1930 in Uruguay...vincente Uruguay

1950 in Brasile.....vincente Uruguay

1962 in Cile........vincente Brasile

1970 in Messico...vincente Brasile

1978 in Argentina..vincente Argentina

1986 in Messico...vincente argentina

1994 in U.S.A....vincente Brasile

 

il cammino dell'Italia in quel Mondiale fu veramente traumatico, iniziamo infatti con una sconfitta assolutamente inaspettata per 1-0 con gli irlandesi. La successiva partita con la Norvegia è al cardiopalma, dato che la nazionale azzurra è da quasi subito in 10 uomini per l'espulsione di Pagliuca fortuna il gol di Dino Baggio e una partita tutto cuore.. di quella partita però ci rimane in mente la sostituzione inaspettata di Baggio, considerato da tutti titolare fisso in campo, con il secondo portiere Luca Marchegiani, provocando la reazione incredula del fantastista juventino e di qualsiasi tifoso italiano...

Al terzo turno pareggiamo con il Messico, dopo essere passati in vantaggio con Massaro, ci qualifichiamo agli ottavi soltanto grazie ad un ripescaggio ottenuto per via di una roboante vittoria della Russia, già eliminata, per 6-1 con il Camerun... (qui scatta il proverbiale culo di Sacchi :D ) e troviamo la rivelazione Nigeria...

Italia orribile e Nigeria dopo poco tempo in vantaggio, a questo si aggiunge un arbitraggio molto discutibile, se si considera un'espulsione di Gianfranco Zola (entrato da pochi minuti in campo) per motivi mai del tutto chiariti. È una magia di Roberto Baggio a fine gara a riaprire il confronto e ad aprire le porte dei supplementari, vinti poi per 2-1 con un rigore segnato dallo stesso giocatore...

Ai quarti ci aspetta la Spagna e qui secondo me diamo una forza di culo ancora maggiore.. Ricordo a fine gara sull'uno ad uno un gol clamorosamente mangiato da Julio Salinas e sulla stessa azione di rimessa troviamo il contropiede giusto del Codino magico che ci regala la semifinale..

Il primo tempo dell'Italia contro la Bulgaria è il miglior spot del calcio.. Mai vista giocare una Nazionale così bene.. Perfetta direi..

La finale persa a Pasadena contro il Brasile di Romario e Bebeto ci lascia una grande amarezza, ma allo stesso tempo ci fa tornare in mente che forse (come dici tu) con un Baggio non infortunato l'avremmo vinta..

Quindi dopo sta noiosa analisi devo dedurre che hai proprio ragione..

Il Gruppo (tanto sbandierato dall'Arrigo) in quel Mondiale non ha fatto mai la differenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sacchi è stato un grande allenatore e lo ha dimostrato ai mondiali perdendo ai rigori con un grandissimo Brasile. Baggio giocava con l'Italia mi pare.

Unico difetto imputabile a Sacchi, tatticamente il migliore, è il suo eccessivo nervosismo (lo ha ammesso anche lui), che inevitabilmente trasmette alla squadra, e una non grandissima capacità a farsi amare dalla gente e quindi presumo anche da una parte dello spogliatoio. Visto però che in questo caso avrebbe solo la funzione di supervisore e selezionatore delle nazionali e visto che con Donadoni sono pappa e ciccia, credo che inserirlo nel giro sarebbe una grande mossa perchè darebbe sicurezza a Donadoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sacchi è stato un grande allenatore e lo ha dimostrato ai mondiali perdendo ai rigori con un grandissimo Brasile. Baggio giocava con l'Italia mi pare.

Unico difetto imputabile a Sacchi, tatticamente il migliore, è il suo eccessivo nervosismo (lo ha ammesso anche lui), che inevitabilmente trasmette alla squadra, e una non grandissima capacità a farsi amare dalla gente e quindi presumo anche da una parte dello spogliatoio. Visto però che in questo caso avrebbe solo la funzione di supervisore e selezionatore delle nazionali e visto che con Donadoni sono pappa e ciccia, credo che inserirlo nel giro sarebbe una grande mossa perchè darebbe sicurezza a Donadoni.

876778[/snapback]

 

d'accordissimo..

in fatto al nervosismo, ti ricordi il rimprovero in diretta TV (nell'allenamento della nazionale) che dette Sacchi a Benarrivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sacchi è un grande allenatore e la sua carriera parla da sola. Unico rimprovero secondo me, è come qualcun altro ha detto, il voler adattare i giocatori a un gioco in particolare.

Secondo me essere un grande allenatore è avere il massimo da un gruppo di giocatori.Dopo a seconda delle caratteristiche potrai giocare a zona, a uomo a tressette o col 5-5-5...

 

La dimostrazione vivente + grande di questa sua utopia calciastica è appunto Roberto Baggio.

 

 

Però ripeto , visto quello che ha vinto non è che sto a discutere sulle qualità dell' Arrigo nazionale ( in risposta a SPADA :D )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sacchi è stato un grande allenatore e lo ha dimostrato ai mondiali perdendo ai rigori con un grandissimo Brasile. Baggio giocava con l'Italia mi pare.

Unico difetto imputabile a Sacchi, tatticamente il migliore, è il suo eccessivo nervosismo (lo ha ammesso anche lui), che inevitabilmente trasmette alla squadra, e una non grandissima capacità a farsi amare dalla gente e quindi presumo anche da una parte dello spogliatoio. Visto però che in questo caso avrebbe solo la funzione di supervisore e selezionatore delle nazionali e visto che con Donadoni sono pappa e ciccia, credo che inserirlo nel giro sarebbe una grande mossa perchè darebbe sicurezza a Donadoni.

876778[/snapback]

 

d'accordissimo..

in fatto al nervosismo, ti ricordi il rimprovero in diretta TV (nell'allenamento della nazionale) che dette Sacchi a Benarrivo?

876785[/snapback]

Come no, mi ricordo pure li vaffanculo che je tiravano i giocatori ad ogni partita. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
di quella partita però ci rimane in mente la sostituzione inaspettata di Baggio, considerato da tutti titolare fisso in campo, con il secondo portiere Luca Marchegiani, provocando la reazione incredula del fantastista juventino e di qualsiasi tifoso italiano...("chi?io?ma questo è matto!!")

Al terzo turno pareggiamo con il Messico, dopo essere passati in vantaggio con Massaro, ci qualifichiamo agli ottavi soltanto grazie ad un ripescaggio ottenuto per via di una roboante vittoria della Russia, già eliminata, per 6-1 con il Camerun... (qui scatta il proverbiale culo di Sacchi  :D )  e troviamo la rivelazione Nigeria...

la Spagna e qui secondo me diamo una forza di culo ancora maggiore.. Ricordo a fine gara sull'uno ad uno un gol clamorosamente mangiato da Julio Salinas e sulla stessa azione di rimessa troviamo il contropiede giusto del Codino magico che ci regala la semifinale..("vieni qui,siii, grande Beppe")

876773[/snapback]

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in fatto al nervosismo, ti ricordi il rimprovero in diretta TV (nell'allenamento della nazionale) che dette Sacchi a Benarrivo?

876785[/snapback]

no. Ricordamelo te prego (è con molta "umiltè" che te lo chiedo :D ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non dovrebbero affiancargli Sacchi in veste di selezionatore?

876536[/snapback]

 

:ph34r: mi auguro di no!

876538[/snapback]

Perchè?

876541[/snapback]

 

Perché ha già dimostrato tempo addietro quanto è abile come selezionatore... Petruzzi... Padalino... Mussi a un mondiale a 32 anni solo perché terzini migliori di lui marcavano a uomo e non a Zona... addirittura Zoratto... :ph34r: e non vede manco di striscio quelli delle piccole squadre...

 

C'erano due cose contestate dell'epoca Sacchi: le idee tattiche e i giocatori selezionati. Praticamente tutto! :ph34r:

876571[/snapback]

 

non mi sta simpaticissimo....ma ve ricordo che con Sacchi siamo arrivati in finale. Sculando, d'accordo...ma ci siamo arrivati :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2004122120176700030.jpg

 

E' da un punto di vista nervoso che nn mi convince...

 

 

Mitica la sua imitazione di Crozza:

 

Sacchi: " Gullit , tu ti metti ..."

 

Gullit: " Cazzo vuoi Arrighe?"

 

Sacchi: "No niente, hai la maglietta un pò spiegazzata...Ragazzi vi da fastidio se vengo in panchina...?"

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2004122120176700030.jpg

 

E' da un punto di vista nervoso che nn mi convince...

 

 

Mitica la sua imitazione di Crozza:

 

Sacchi: " Gullit , tu ti metti ..."

 

Gullit: " Cazzo vuoi Arrighe?"

 

Sacchi: "No niente, hai la  maglietta un pò spiegazzata...Ragazzi vi da fastidio se vengo in panchina...?"

 

:lol:

877124[/snapback]

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in fatto al nervosismo, ti ricordi il rimprovero in diretta TV (nell'allenamento della nazionale) che dette Sacchi a Benarrivo?

876785[/snapback]

no. Ricordamelo te prego (è con molta "umiltè" che te lo chiedo :D ).

876942[/snapback]

 

 

allora Sacchi mentre facevano la partitella d'allenamento interrompe la stessa urlando contro Benarrivo colpevole di essere fuori posizione..

" Antonioooo, Antoniooooooo, tu non devi essere lì, capito? Cazzo! Se ti ritrovo lì la prossima volta non giochi più, capito? Non giochi più!!"

 

Il tutto con le telecamere RAI accese..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in fatto al nervosismo, ti ricordi il rimprovero in diretta TV (nell'allenamento della nazionale) che dette Sacchi a Benarrivo?

876785[/snapback]

no. Ricordamelo te prego (è con molta "umiltè" che te lo chiedo :D ).

876942[/snapback]

 

 

allora Sacchi mentre facevano la partitella d'allenamento interrompe la stessa urlando contro Benarrivo colpevole di essere fuori posizione..

" Antonioooo, Antoniooooooo, tu non devi essere lì, capito? Cazzo! Se ti ritrovo lì la prossima volta non giochi più, capito? Non giochi più!!"

 

Il tutto con le telecamere RAI accese..

877286[/snapback]

:rotfl::rotfl::rotfl: DICE CHE LU STAFF DELLA NAZIONALE JE PREPARAVA 10 TISANE LU GIORNO :D

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2004122120176700030.jpg

 

E' da un punto di vista nervoso che nn mi convince...

 

 

Mitica la sua imitazione di Crozza:

 

Sacchi: " Gullit , tu ti metti ..."

 

Gullit: " Cazzo vuoi Arrighe?"

 

Sacchi: "No niente, hai la  maglietta un pò spiegazzata...Ragazzi vi da fastidio se vengo in panchina...?"

 

:lol:

877124[/snapback]

Ma infatti mica deve fare il CT. Deve solo dare supporto e consigli a Donadoni che invece a livello umano non deve imparare niente da nessuno, secondo me insieme possono fare molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.