Vai al contenuto
Tomas Milian

SULLA QUESTIONE DENUNCIA AL FORUM

Messaggi raccomandati

Come molti di voi avranno letto sul giornale stamattina c'e' stata la prima (e unica, anticipo...) udienza davanti al giudice di pace Cristiani.

La vicenda parte da una denuncia contro ignoti presentata alla digos di terni da Andrea Montemari qualche mese fa, riferita a messaggi risalenti a Gennaio 2006 (e mesi successivi) da lui ritenuti ingiuriosi e/o minacciosi contro la sua persona.

A settembre/ottobre 2006 (mi pare) mi fu chiesto dalla digos di terni di fornire i dati di registrazione degli iscritti oggetto dei messaggi "incriminati", cosa che ho prontamente fatto come altre volte in passato, tra l'altro in tempi rapidissimi.

Appena un mese fa mi è arrivata a casa una citazione davanti al giudice di pace di Terni, in cui si diceva che molti degli autori dei messaggi incriminati non erano stati rintracciati ("rimasti anonimi") e pertanto venivo citato in giudizio in quanto unico responsabile del sito rossoverdi.com. Tra l'altro solo a udienza conclusa ho scoperto che in pratica la citazione a me non è stata fatta dal Montemari, ma è una procedura d'ufficio del Procuratore della Repubblica nei casi in cui i responsabili diretti di un presunto crimine non vengano individuati.

Tornando ad oggi, stamattina c'e' stata la prima udienza. Il giudice ha tentato come prima cosa di conciliare le parti lasciandoci qualche decina di minuti per discuterne. Dalla discussione è emerso che Montemari avrebbe accettato la cifra di 6000 euro da destinare interamente a delle associazioni benefiche di sua scelta (tra cui la neo-nata associazione "Francesco Schiarea" per la quale tra l'altro ci stavamo già impegnando), da raccogliersi tramite manifestazioni di ogni genere organizzate dal forum nei prossimi due anni a decorrere da oggi.

Con questo gesto Montemari si è impegnato a ritirare la querela contro il forum e a non presentarne altre per i messaggi scritti fino ad oggi. Anche Pesce (presente insieme a Arcangeli e Vicario come testimoni di Montemari) si è impegnato verbalmente davanti al giudice a non presentare querele per i messaggi fino alla data odierna. Arcangeli ha precisato di non aver mai avuto intenzione di fare alcuna denuncia, mentre Simone Montemari non era presente.

 

Questo ha posto fine alla questione, ad oggi.

 

Di fatto l'alternativa erano una o più cause civili di anni e anni contro di me e contro gli autori dei messaggi, che a prescindere dal loro esito (comunque nient'affatto scontato) avrebbero comportato spese legali per migliaia di euro e procedimenti interminabili a decine e decine di persone.

Credo che destinare questi soldi ad una causa benefica sia meglio che destinarli al sistema giudiziario italiano e agli avvocati (non me ne vogliano gli avvocati del forum...), a prescindere dall'effettivo merito della questione, dato che molte spese sono inevitabili anche da innocente (purtroppo).

Raccogliere questa cifra non sarà facile, me ne rendo conto benissimo. Vorrei semplicemente viverla come un'effettiva misura di quello che insieme ad altri amici e a tutti voi siamo riusciti a creare fino ad oggi. Avevo già in mente da tempo di trovare qualche modo per far fruttare il forum e devolvere il ricavato a iniziative benefiche di vario tipo in modo costante (ovvero non solo alle cene ma anche nei periodi intermedi), senza ovviamente alcun obbligo per gli utenti. Diciamo che adesso una volontà è diventata quasi una necessità, ma poco male.

 

So che tanti non apprezzano molto i messaggi troppo lunghi, quindi chiuderò con una raccomandazione. Non è la prima volta che mi trovo a doverla fare, ma credo che i fatti di oggi e altri del passato ripresentino costantemente la problematica.

 

NON SCRIVETE INSULTI SUL FORUM

 

Visto che questa raccomandazione l'ho fatta in passato senza molti risultati concreti, specifico ulteriormente quello che si intende per "insulti":

 

- MALEDIZIONI VARIE ("VAFFANCULI" ECC ECC)

- AUGURI DI FINIRE SOTTO A VARI MEZZI DI TRASPORTO

- AUGURI DI MORTE/MALATTIE DI VARIO TIPO / GORBI

- MINACCE PIU' O MENO VELATE

 

a maggior ragione (che NON significa "esclusivamente"!!) se accompagnati da nomi o da fatti univocamente riconducibili a qualcuno in particolare. Se proprio non lo volete fare per me, che c'ho n'esame domani e ho passato mezza giornata in tribunale, fatelo per voi. La critica (anche la più feroce) è un diritto costituzionale, l'insulto no.

E spero che stavolta il messaggio sia arrivato a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehhh, caro Tomas, con questa gente non si scherza! ;)

 

Come disse Fidel Castro "...La storia mi assolverà..." anche i frequentatori di questo Forum, un giorno, saranno tutti assolti dalla storia scritta da certa gente.

 

Quel giorno, IO, tornerò a vivere, a tifare ma soprattutto a soffrire per la MIA TERNANA.

 

:flag:FORZA VECCHIO CUORE ROSSOVERDE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l' ho già detto che certe persone vanno soltanto ignorate, farle cadere nell' oblio da parte di tutti è la soluzione migliore, cominciando a non parlare più di loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tomas in bocca al lupo pè l'esame ;)  ;)

1067366[/snapback]

...e pe' li tribunali...... ;):lol::lol::lol:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

che esame è ????

 

DIRITTO????? :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio esprimere il mio apprezzamento non soltanto a te Tomas, ma anche a tutti coloro che mettono a disposizione il loro tempo (e non solo...) affinchè ci si possa esprimere in questo forum.

Alla luce di questi fatti, se lo ritieni utile, cambierò anch'io la mia firma ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque visto che si tratta di 6000 euro e visto che son soldi che andranno a scopi benfici, e sopratutto non è giusto che ci vada di mezzo il nostro adm che dopo che ci permette di cazzeggiare in questo forum da anni, dobbiamo in questi 2 anni fare in modo di trovare questa cifra, considerando che i più assidui saremo una 50 basterà che ognuno di noi si faccia carico di questa spesa (ovvio che se uno è studente non gli si chiederà nulla.....), io son pronto a fare la mia parte, come son convinto moltissimi di voi! :rolleyes:

Cerchiamo di trovare le iniziative che occorrono per fare in modo di trovare questi soldi ricordando che 5 euro al mese sono 60 euro l'anno, e ricordando sempre che sono soldi che andranno per scopi benefici B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il messaggio di Tomas è chiarissimo ragazzi, cerchiamo di essere più attenti a quello che si scrive e diamoci ulteriormente da fare nel raggiungere quanto prima il gruzzoletto da destinare per nobili scopi.

La comunità di rossoverdi.com è unica, sia nello spessore dei suoi partecipanti e sia per il grande cuore che ci ha coddraddistinti da sempre!

Forza ragazzi, insieme come sempre ce la possiamo fare!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come molti di voi avranno letto sul giornale stamattina c'e' stata la prima (e unica, anticipo...) udienza davanti al giudice di pace Cristiani.

La vicenda parte da una denuncia contro ignoti presentata alla digos di terni da Andrea Montemari qualche mese fa, riferita a messaggi risalenti a Gennaio 2006 (e mesi successivi) da lui ritenuti ingiuriosi e/o minacciosi contro la sua persona.

A settembre/ottobre 2006 (mi pare) mi fu chiesto dalla digos di terni di fornire i dati di registrazione degli iscritti oggetto dei messaggi "incriminati", cosa che ho prontamente fatto come altre volte in passato, tra l'altro in tempi rapidissimi.

Appena un mese fa mi è arrivata a casa una citazione davanti al giudice di pace di Terni, in cui si diceva che molti degli autori dei messaggi incriminati non erano stati rintracciati ("rimasti anonimi") e pertanto venivo citato in giudizio in quanto unico responsabile del sito rossoverdi.com. Tra l'altro solo a udienza conclusa ho scoperto che in pratica la citazione a me non è stata fatta dal Montemari, ma è una procedura d'ufficio del Procuratore della Repubblica nei casi in cui i responsabili diretti di un presunto crimine non vengano individuati.

Tornando ad oggi, stamattina c'e' stata la prima udienza. Il giudice ha tentato come prima cosa di conciliare le parti lasciandoci qualche decina di minuti per discuterne. Dalla discussione è emerso che Montemari avrebbe accettato la cifra di 6000 euro da destinare interamente a delle associazioni benefiche di sua scelta (tra cui la neo-nata associazione "Francesco Schiarea" per la quale tra l'altro ci stavamo già impegnando), da raccogliersi tramite manifestazioni di ogni genere organizzate dal forum nei prossimi due anni a decorrere da oggi.

Con questo gesto Montemari si è impegnato a ritirare la querela contro il forum e a non presentarne altre per i messaggi scritti fino ad oggi. Anche Pesce (presente insieme a  Arcangeli e Vicario come testimoni di Montemari) si è impegnato verbalmente davanti al giudice a non presentare querele per i messaggi fino alla data odierna. Arcangeli ha precisato di non aver mai avuto intenzione di fare alcuna denuncia, mentre Simone Montemari non era presente.

 

Questo ha posto fine alla questione, ad oggi.

 

Di fatto l'alternativa erano una o più cause civili di anni e anni contro di me e contro gli autori dei messaggi, che a prescindere dal loro esito (comunque nient'affatto scontato) avrebbero comportato spese legali per migliaia di euro e procedimenti interminabili a decine e decine di persone.

Credo che destinare questi soldi ad una causa benefica sia meglio che destinarli al sistema giudiziario italiano e agli avvocati (non me ne vogliano gli avvocati del forum...), a prescindere dall'effettivo merito della questione, dato che molte spese sono inevitabili anche da innocente  (purtroppo).

Raccogliere questa cifra non sarà facile, me ne rendo conto benissimo. Vorrei semplicemente viverla come un'effettiva misura di quello che insieme ad altri amici e a tutti voi siamo riusciti a creare fino ad oggi. Avevo già in mente da tempo di trovare qualche modo per far fruttare il forum e devolvere il ricavato a iniziative benefiche di vario tipo in modo costante (ovvero non solo alle cene ma anche nei periodi intermedi), senza ovviamente alcun obbligo per gli utenti. Diciamo che adesso una volontà è diventata quasi una necessità, ma poco male.

 

So che tanti non apprezzano molto i messaggi troppo lunghi, quindi chiuderò con una raccomandazione. Non è la prima volta che mi trovo a doverla fare, ma credo che i fatti di oggi e altri del passato ripresentino costantemente la problematica.

 

NON SCRIVETE INSULTI SUL FORUM

 

Visto che questa raccomandazione l'ho fatta in passato senza molti risultati concreti, specifico ulteriormente quello che si intende per "insulti":

 

- MALEDIZIONI VARIE ("VAFFANCULI" ECC ECC)

- AUGURI DI FINIRE SOTTO A VARI MEZZI DI TRASPORTO

- AUGURI DI MORTE/MALATTIE DI VARIO TIPO / GORBI

- MINACCE PIU' O MENO VELATE

 

a maggior ragione (che NON significa "esclusivamente"!!) se accompagnati da nomi o da fatti univocamente riconducibili a qualcuno in particolare. Se proprio non lo volete fare per me, che c'ho n'esame domani e ho passato mezza giornata in tribunale, fatelo per voi. La critica (anche la più feroce) è un diritto costituzionale, l'insulto no.

E spero che stavolta il messaggio sia arrivato a tutti.

1067317[/snapback]

 

te vengo a portà le arance, lo sai che te voglio bene........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un saluto a tomas e un in bocca lupo per l'esame di domani, per quanto riguarda le beneficenze, sono anni che le facciamo, quindi sarà piacevole continuarle a fare. il resto si commenta da se. lunga vita al forum e alle beneficenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Creare un c/c per la donazione mi sembra una buona idea e magari mensilmente si fa un bilancio di quanto devoluto.

La cosa che mi fa incazzare è il solito comunicato stampa, pieno di tanto amore e di volontà di ricucire i rapporti.

Grazie Tomas e respiro per avere ancora la voglia di tirare avanti la baracca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contribuirò alla raccolta, ma solo perché va in beneficenza (e ovviamente per aiutare Tomas).

Fatemi sapere come materialmente verranno raccolti i soldi.

Per il resto, è decisamente meglio non commentare.

Del resto, è vero quello che dicevano altri: saremo assolti dalla storia.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in pieno l'idea di istituire un C/C sul quale versare una quota libera, esprimo a te tutta la mia solidarietà.

 

P.S. In bocca al lupo per l'esame......o si dice "in culo alla balena"...mah!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un saluto a tomas e un in bocca lupo per l'esame di domani, per quanto riguarda le beneficenze, sono anni che le facciamo, quindi sarà piacevole continuarle a fare. il resto si commenta da se. lunga vita al forum e alle beneficenze.

1067429[/snapback]

Lunga vita al forum, bravo!

E se posso permettermi di farlo notare, il forum - ovvero i suoi utenti - è da un bel pezzo di tempo che si prodiga e "autotassa" per partecipare a gare di beneficenza, di ogni genere!

Avremo quindi piacere di partecipare pure a questa ulteriore iniziativa alla quale già da tempo avevamo pensato ed aderito organizzando raccolte fondi!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Creare un c/c per la donazione mi sembra una buona idea e magari mensilmente si fa un bilancio di quanto devoluto.

La cosa che mi fa incazzare è il solito comunicato stampa, pieno di tanto amore e di volontà di ricucire i rapporti.

Grazie Tomas e respiro per avere ancora la voglia di tirare avanti la baracca.

1067431[/snapback]

 

quoto tutto, il comunicato stampa è veramente ridicolo, mi fossi trovato in una situazione del genere mi sarei già pentito della conciliazione... complimenti a Tomas per l'intelligenza dimostrata.

Modificato da BoNzO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io l' ho già detto che certe persone vanno soltanto ignorate, farle cadere nell' oblio da parte di tutti è la soluzione migliore, cominciando a non parlare più di loro.

1067363[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solidarietà agli amministratori e grazie per tutto quello che fanno per tenere in vita questa MAGICA comunità. Pur essendo studente senza stipendio alcuno, mi impegnerò, tutte le volte che potrò, a dare il mio piccolo contributo. FORZA REGA'!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto, la mia solidarietà a Tomas. Piena e convinta. E poi, quando, come, dove,lui vorrà, aprirò lu portafojo, per dare una mano. Hai fatto bene ad accettare questa transazione "amichevole": meglio chiuderla qui, in questi casi. Resta l'amaro in bocca per una vicenda che ha dell'incredibile: credo che questo sia il primo forum di tifosi in Italia querelato da una società di calcio. Io darei evidenza il più possibile a questo avvenimento. Perchè essere arrivati ad un punto in cui I TIFOSI DI UNA SQUADRA, DELLA PROPRIA CITTA', VENGANO VESSATI,MINACCIATI,UMILIATI E INFINE QUERELATI da persone che in questa stessa città sono ospiti è assurdo!.

Evidentemente Gesù Cristo, sportivamente parlando, ce vole proprio su la croce...

Torneremo più forti e grandi di prima, un secondo dopo che i padroni della nostra squadra se ne saranno andati.

Ovunque ci lasceranno. NON AVRETE PIU' INSULTI, MA IL NOSTRO DISPREZZO RESTA.

 

CON DISPREZZO E PROFONDO DISGUSTO.

 

CACAFOCU

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se mi permetto, vorrei suggerirvi di andare oltre l'idea della colletta, è possibile raccogliere (per quello che ho visto dalla mia esperienza) fondi senza necessariamente metter mano al portafogli; non perchè ci sia qualcosa di male,ma perchè si possono mettere a disposizione idee e tempo libero piuttosto che tirar fuori 10 euri e mettere a posto la coscienza (senza offesa sia chiaro). In curva quando abbiamo esigenze del genere, e vi posso assicurare che ce l'abbiamo sempre, del resto siamo "la gioia degli avvocati", organizziamo feste, cene, concerti benefit per le spese legali di questo o quell'altro. Il R.A.I. ne è un esempio, abbiamo raccolto cifre ragguardevoli, per iniziative benefiche di vario genere. Il concerto con i frab ne è un esempio. Perchè non provate ad organizzare una festa-concerto con sottoscrizione? se avete bisogno di dritte e di una mano siamo a disposizione, basta avere le idee...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in una città dove noi siamo vittime, oltre il danno anche la beffa... ma dimostreremo la nostra forza, di utenti attivi ce ne sono anche più di 50, vista la grande presenza alle cene... raccoglieremo questi 6000 euro, Tomas in privato ha già avuto il mio appoggio alla questione.... in quanto al comunicato, niente di nuovo sotto il sole, Terni sa davvero chi ha ragione e chi ha torto, perchè la città è stata ferita in questi anni, quindi il comunicato potrà far breccia dentro qualcuno che è all'estraneo di tutto... ma credo ce ne siano pochi che vivono ancora sulla montagna del sapone ;)

 

avanti Terni, avanti Forum :flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non c'avevi l'avvocato bono...ecco perchè hai dovuto concilià!!!! :D

 

P.S. T'ho incrociato stamani con il sopradetto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solidarietà a Tomas e, come sempre, pronto a dare una mano per una giusta causa.

Sa un cazzo la gente come e quanta beneficenza facciamo a Terni di nostra spontanea volontà da sempre e, soprattutto, con i soldi cacciati fuori dalle nostre tasche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate se mi permetto, vorrei suggerirvi di andare oltre l'idea della colletta, è possibile raccogliere (per quello che ho visto dalla mia esperienza) fondi senza necessariamente metter mano al portafogli; non perchè ci sia qualcosa di male,ma perchè si possono mettere a disposizione idee e tempo libero piuttosto che tirar fuori 10 euri e mettere a posto la coscienza (senza offesa sia chiaro). In curva quando abbiamo esigenze del genere, e vi posso assicurare che ce l'abbiamo sempre, del resto siamo "la gioia degli avvocati", organizziamo feste, cene, concerti benefit per le spese legali di questo o quell'altro. Il R.A.I. ne è un esempio, abbiamo raccolto cifre ragguardevoli, per iniziative benefiche di vario genere. Il concerto con i frab ne è un esempio. Perchè non provate ad organizzare una festa-concerto con sottoscrizione? se avete bisogno di dritte e di una mano siamo a disposizione, basta avere le idee...

1067485[/snapback]

io senza offesa non ho capito il senso del tuo post, che male cè se oltre ad eventuali manifestazioni si alzi una qualsivoglia forma di denaro per beneficienza?

io le 10€ le dò non per la teorica ammenda e non per pulirmi la coscienza...semplicemente per uno scopo umanitario.

....poi detta come và detta da qui a dù anni 6000 euro devono da venì fori :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate se mi permetto, vorrei suggerirvi di andare oltre l'idea della colletta, è possibile raccogliere (per quello che ho visto dalla mia esperienza) fondi senza necessariamente metter mano al portafogli; non perchè ci sia qualcosa di male,ma perchè si possono mettere a disposizione idee e tempo libero piuttosto che tirar fuori 10 euri e mettere a posto la coscienza (senza offesa sia chiaro). In curva quando abbiamo esigenze del genere, e vi posso assicurare che ce l'abbiamo sempre, del resto siamo "la gioia degli avvocati", organizziamo feste, cene, concerti benefit per le spese legali di questo o quell'altro. Il R.A.I. ne è un esempio, abbiamo raccolto cifre ragguardevoli, per iniziative benefiche di vario genere. Il concerto con i frab ne è un esempio. Perchè non provate ad organizzare una festa-concerto con sottoscrizione? se avete bisogno di dritte e di una mano siamo a disposizione, basta avere le idee...

1067485[/snapback]

io senza offesa non ho capito il senso del tuo post, che male cè se oltre ad eventuali manifestazioni si alzi una qualsivoglia forma di denaro per beneficienza?

io le 10€ le dò non per la teorica ammenda e non per pulirmi la coscienza...semplicemente per uno scopo umanitario.

....poi detta come và detta da qui a dù anni 6000 euro devono da venì fori :ph34r:

1067550[/snapback]

 

Credo che il senso del post dell'utente antifa ultras sia quello di incentivare iniziative in modo da poter creare comunque situazioni che potessero dar luogo ad "eventi" che coinvolgerebbero uno stare insieme.

Il fine, scusate se mi intrometto indebitamente, potrebbe essere oltre a quello di raccogliere qualche fondo anche quello di cercare di incentivare le persone ad organizzare qualcosa, visto che, purtroppo, ultimamente pochi si adoperano più a queste iniziative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.