Vai al contenuto
Tomas Milian

INIZIATIVE DI SOLIDARIETA' DI ROSSOVERDI

Messaggi raccomandati

Dato il gran numero di persone che recentemente mi ha chiesto come poter contribuire alle iniziative di solidarietà del sito, abbiamo deciso di aprire un conto corrente bancario allo scopo.

Non credo ci sia bisogno di sottolineare che ogni singolo centesimo versato su questo conto sarà utilizzato per donazioni alle varie associazioni (per prima l'associazione schiarea) che aiuteremo economicamente.

Queste sono le coordinate:

 

INTESTAZIONE: "Iniziative di solidarietà rossoverdi.com"

ABI: 05424

CAB: 14401

Conto Corrente: 000052864722

CIN ABI: D

 

BBAN D 05424 14401 000052864722

 

IBAN (elettronico): IT67D0542414401000052864722

IBAN (su carta): IT67 D054 2414 4010 0005 2864 722

 

BIC/SWIFT: BPBAIT3B

 

Banca: BANCA POPOLARE DI BARI

Filiale: FILIALE DI TERNI PASSAVANTI

LARGO ELIA ROSSI PASSIVANTI,9

05100 TERNI TR

 

 

Per chi non potesse effettuare bonifici ma vuole contribuire ugualmente alle varie iniziative è possibile versare contanti direttamente su questo conto alla filiale della Banca Popolare di Bari che trovate qui sopra. Per ogni ulteriore informazione potete mandarmi un messaggio privato.

Grazie a tutti! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' passato più di un anno e mi trovo purtroppo costretto a ritirare su questo topic. Probabilmente molti nuovi utenti non sanno neanche di cosa si parla, quindi li invito a visitare questa discussione per le spiegazioni del caso: http://www.rossoverdi.com/index.php?showtopic=46341

 

Riassumento brevemente: oltre un anno fa fu presentata dalla ternana calcio una denuncia contro il forum, o meglio contro 20-30 utenti che avevano scritto in alcuni topic ritenuti ingiuriosi. Vista l'impossibilità di risalire alle identità di alcuni utenti, nonostante tutti i dati necessari a farlo fossero stati tempestivamente forniti, sotto processo sono finito io. Per evitare problemi (e ingenti spese...) legali a decine di persone, in quella occasione concordammo che il forum avrebbe versato in beneficienza 6000 euro ad associazioni scelte da andrea montemari entro due anni, raccogliendoli alle cene o con iniziative di vario tipo (maggiori dettagli al link che ho postato sopra). Una parte di questa cifra è già stata raccolta e destinata all'associazione Francesco Schiarea. La prossima parte dovrà essere destinata all'AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).

 

Purtroppo, come molti avranno notato, l'interesse per la ternana in questi anni è andato pesantemente scemando fino a raggiungere probabilmente il suo minimo storico, e di conseguenza anche tutti quegli eventi che una volta raccoglievano quasi un centinaio di persone come le cene del forum sono venuti meno. Il che non solo è deprimente di per sè, ma pone anche un serio problema per quanto riguarda i soldi da raccogliere visto che le cene erano l'evento principale su cui contavamo quando abbiamo preso gli accordi di cui sopra.

 

Tutti sanno quanto personalmente odio "chiedere soldi", e quanto fermamente ho evitato che i soldi avessero qualcosa a che fare anche indirettamente con questo sito (tramite banner a pagamento ecc), ma purtroppo il tempo stringe e mi trovo in una posizione alquanto scomoda e con poche alternative. Il mantenimento di questo sito agli altissimi livelli attuali (veloce e sempre raggiungibile) mi costa già una consistente cifra mensile, e purtroppo non posso permettermi ulteriori esborsi, specie se si parla di cifre a tre zeri.

 

Oltre un anno fa abbiamo attivato un conto corrente bancario intestato alle nostre iniziative di solidarietà. Trovate tutte le coordinate possibili e immaginabili nel primo messaggio di questa discussione. Qualsiasi cifra è ben accetta: sono soldi che andranno interamente in beneficienza, quindi anche la donazione più piccola è meglio di nulla. Se qualcuno vuole donare qualcosa ma non ha il tempo di passare in banca o non può effettuare bonifici, può contattarmi tramite messaggio privato e ci metteremo d'accordo per un incontro. Non so se sono riuscito a far capire bene quanto questa cosa sia importante per la sopravvivenza del forum...spero francamente di si.

 

E' anche probabille che nelle prossime settimane decida di inserire nel sito dei banner pubblicitari (google adsense) per aiutare la raccolta di fondi. Ovviamente cercherò di inserirli nel modo meno intrusivo e fastidioso possibile. Non ho assolutamente idea di quanto questo potrà fruttare in termini economici, ma rimane ovviamente chiara una cosa: ogni singolo centesimo di quanto sarà ricavato dai banner o dalle donazioni verrà destinato ad iniziative di beneficienza che di volta in volta sceglieremo consultando anche gli utenti.

A intervalli regolari pubblicheremo un estratto conto con tutti i movimenti in entrata e in uscita dal conto del forum, in nome di una assoluta trasparenza che ritengo imprescindibile in queste situzioni.

 

E ora una piccola nota personale.

Molti mi chiedono perchè non scrivo più sul forum. Sono nauseato. Non entrerò nei dettagli perchè non credo ce ne sia bisogno: è una sensazione comune da qualche anno a Terni. L'unica cosa che mi ha spinto ad andare avanti e mantenere questo sito è stato quel remoto barlume di speranza che un giorno tutto quello che stiamo subendo avrà la sua auspicata fine, e potremo tornare ad affollare in massa i gradoni del nostro amato stadio. Ma ora non mi basta più. Ho bisogno di sapere che questo sito ha uno scopo. Ho bisogno di sapere che i soldi che spendo e i rischi di denunce che corriamo tutti i giorni sono giustificati da un fine più concreto della (pur sacrosanta) difesa della libertà di parola e di opinione. Se ogni mese riusciremo a raccogliere anche una piccola cifra da dare in beneficienza, per me ne sarà valsa la pena... e sono sicuro che lo stesso vale per tutti voi.

 

Grazie a tutti in anticipo per il vostro contributo.

 

p.s. lascio il topic aperto per commenti e richieste di informazioni, ma vi prego di non tornare sull'argomento delle denunce e di quello che è successo un anno fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li grazie non bastano più (anche se naturalmente mi accodo ai ringraziamenti a Valerio)

E' ora de caccià fori li sordi, senza se e senza ma

tutti quelli che non passa giorno che appena possono si connettono a questo forum che sta facendo una piccola grande storia ternana, devono mettersi la mano sulla coscienza e l'altra in tasca per cacciare tutto quello che possono affinchè tutto questo non finisca a schifo come c'è finto tutto il resto che riguarda il mondo rossoverde.

FORZA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza troppe chiacchiere.... Grazie Valè, come sempre.

E vada con gli ad sense. Tutto fa brodo.

1446444[/snapback]

:quoto:

 

mi sento solo di aggiungere, tristemente, che forse, Valerio mio, a questo punto non ne vale più manco la pena :( :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Li grazie non bastano più (anche se naturalmente mi accodo ai ringraziamenti a Valerio)

E' ora de caccià fori li sordi, senza se e senza ma

tutti quelli che non passa giorno che appena possono si connettono a questo forum che sta facendo una piccola grande storia ternana, devono mettersi la mano sulla coscienza e l'altra in tasca per cacciare tutto quello che possono affinchè tutto questo non finisca a schifo come c'è finto tutto il resto che riguarda il mondo rossoverde.

FORZA

1446650[/snapback]

 

mi associo a questo appello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me pare che la stragrande maggioranza però se ne stia sbattendo; forse non hanno capito che li riguarda tutti e che lo spasserrello potrebbe finire

1447367[/snapback]

INFATTI...

ANZI, credo che lo spassarello SIA finito già da un pezzo!

 

Anche questo è da addebitarsi a chi ha portato l'interesse per le fere a questi livelli....

 

ripeto: se fossi in Valerio cercherei di raccimolare in fretta la cifra necessaria (mediante banner, link sponsorizzati etc.) e CHIUDEREI BARACCA E BURATTINI, in attesa che la TERNANA -QUELLA VERA- TORNI TRA NOI!!!!!

 

P.S. VALE', SBRIGATE CO' STI ADSENSE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' troppo importante contribuire, in genere i Ternani per questo tipo di faccende non si tirano mai indietro.

 

Valerio, quando torno in Italia ti contatto telefonicamente (il tuo cell é sempre lo stesso?).

Modificato da alien

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prometto di dare un mio contributo presto (penso entro la prossima settimana).

Concordo anche io con la pubblicità, magari non eccessiva.

Ci rimettiamo alla tua sensibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui come ha giustamente ricordato Cesenti le chiacchiere stanno a zero, bisogna assolutamente che prendiamo coscienza della situazione e non facciamo finta di niente auspicando al più classico dei classici: "qualcuno ce penserà..."

Bè stavolta me ci metto di punta ed apro una lista, proprio in questo topic, in cui si inseriscono le persone che contribuiscono a questa necessità.

Naturalmente e, come giusto che sia, ognuno offre quello che si sente di offrire, ma la sola presenza dell'utente in questa lista deve esclusivamente significare che costui ha effettuato un'offerta.

Chiacchierare non serve più, qui servono fatti.

Vista la situazione me ne sbatto della trasparenza e simili, anche perchè diciamo grazie allo stesso modo sia a quelli che donano 1 euro e sia a quelli che ne donano 10.

Senza contare che bene o male tra di noi ci conosciamo un po' tutti, ragion per cui date una mano!!

 

 

 

Io sono pronto, e con me, visto che più di una volta ho usato questo forum per far conoscere le attività che svolgono, contribuirà alle offerte anche la Pro Loco di Castel dell'Aquila e la Società Sportiva Castello Calcio.

 

Avanti tutti gli altri!!!

 

 

 

Inizio la lista annotando quelli che sono già intervenuti in questo topic.

 

 

1 Cesenticerqua

2 Purinum

3 Me pizzica me mozzica

4 Rosso e verde

5 Alien

6 lubiondo

7 Spada

8 altoforno

 

 

 

aggiungetevi da soli e grazie ancora :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena possibile ( entro 7 giorni spero ;) ) darò anch'io il mio contributo..

 

E lancio una proposta.. perchè noi utenti del forum facciamo un'asta con magliette e gadget vari della ternana e con l'incasso paghiamo ciò che c'è da pagà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bonifico online effettuato.

 

1 Cesenticerqua

2 Purinum

3 Me pizzica me mozzica

4 Rosso e verde

5 Alien

6 lubiondo

7 Spada

8 altoforno

9 lubasso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bonifico online effettuato.

 

1 Cesenticerqua

2 Purinum

3 Me pizzica me mozzica

4 Rosso e verde

5 Alien

6 lubiondo

7 Spada

8 altoforno

9 lubasso

1448225[/snapback]

preciso che io non l'ho ancora effettuato.

Lo effettuerò entro la prossima settimana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, dovresti mettere questo topic su ogni forum. Qui la visibilita' e' poca rispetto ad altre sezioni in questo periodo piu' frequentate.

 

Io me ne sono accorto solo poco fa, per esempio, perche' qui ci entro pochissimo.

 

Non so se e' possibile creare topic "link" a questo, al limite ne crei uno per ogni sottoforum piu' frequentato, copi solo i primi due messaggi e chiudi, rimandando a questo per le discussioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bonifico online effettuato.

 

1 Cesenticerqua

2 Purinum

3 Me pizzica me mozzica

4 Rosso e verde

5 Alien

6 lubiondo

7 Spada

8 altoforno

9 lubasso

1448225[/snapback]

preciso che io non l'ho ancora effettuato.

Lo effettuerò entro la prossima settimana.

1448304[/snapback]

 

idem

1448314[/snapback]

fatto un anno fa in contanti

ora nuovo contributo appena svolta settembre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bonifico online effettuato.

 

1 Cesenticerqua

2 Purinum

3 Me pizzica me mozzica

4 Rosso e verde

5 Alien

6 lubiondo

7 Spada

8 altoforno

9 lubasso

1448225[/snapback]

preciso che io non l'ho ancora effettuato.

Lo effettuerò entro la prossima settimana.

1448304[/snapback]

 

idem

1448314[/snapback]

 

idem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Propongo un'iniziativa OBBLIGATORIA per gli utenti con più di X messaggi (numero da decidere) o con più di X anni di anzianità:

 

CENA SOCIALE con sovraprezzo da devolvere alla causa.

 

Tipo:

 

si sceglie data e locale (in tempi rapidi, potrebbe essere Zengoni che sempre si è prestato a sopportare le nostre cene ed è un utente storico del forum), si concorda un prezzo (tipo 20-25 euro), si richiede a tutti i presenti un sovrapprezzo (tipo 10-15 euro, totale dai 30 a 40 euro a cranio- e non me dite che quando andate a magnà fori co la picchietta de turno spendete de meno perchè è IMPOSSIBILE). La differenza va per la causa.

 

In alternativa, chi c'ha le braccette alla zuava, non vene a cena ma versa per intero il sovrapprezzo al momento del raduno allo stadio prima di partire.

 

Con l'occasione si raccoglieranno i soldi necessari e avremo l'opportunità di passare una spensierata serata insieme come a i bei vecchi tempi.

 

Chiedo l'appoggio degli utenti storici e dei moderatori. Si accettano (ovviamente malvolentieri com è nel mio stile) suggerimenti e/o correzioni.

 

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Propongo un'iniziativa OBBLIGATORIA per gli utenti con più di X messaggi (numero da decidere) o con più di X anni di anzianità:

 

CENA SOCIALE con sovraprezzo da devolvere alla causa.

 

Tipo:

 

si sceglie data e locale (in tempi rapidi, potrebbe essere Zengoni che sempre si è prestato a sopportare le nostre cene ed è un utente storico del forum), si concorda un prezzo (tipo 20-25 euro), si richiede a tutti i presenti un sovrapprezzo (tipo 10-15 euro, totale dai 30 a 40 euro a cranio- e non me dite che quando andate a magnà fori co la picchietta de turno spendete de meno perchè è IMPOSSIBILE). La differenza va per la causa.

 

In alternativa, chi c'ha le braccette alla zuava, non vene a cena ma versa per intero il sovrapprezzo al momento del raduno allo stadio prima di partire.

 

Con l'occasione si raccoglieranno i soldi necessari e avremo l'opportunità di passare una spensierata serata insieme come a i bei vecchi tempi.

 

Chiedo l'appoggio degli utenti storici e dei moderatori. Si accettano (ovviamente malvolentieri com è nel mio stile) suggerimenti e/o correzioni.

 

Saluti

1448625[/snapback]

Direi assolutamente de si :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Propongo un'iniziativa OBBLIGATORIA per gli utenti con più di X messaggi (numero da decidere) o con più di X anni di anzianità:

 

CENA SOCIALE con sovraprezzo da devolvere alla causa.

 

Tipo:

 

si sceglie data e locale (in tempi rapidi, potrebbe essere Zengoni che sempre si è prestato a sopportare le nostre cene ed è un utente storico del forum), si concorda un prezzo (tipo 20-25 euro), si richiede a tutti i presenti un sovrapprezzo (tipo 10-15 euro, totale dai 30 a 40 euro a cranio- e non me dite che quando andate a magnà fori co la picchietta de turno spendete de meno perchè è IMPOSSIBILE). La differenza va per la causa.

 

In alternativa, chi c'ha le braccette alla zuava, non vene a cena ma versa per intero il sovrapprezzo al momento del raduno allo stadio prima di partire.

 

Con l'occasione si raccoglieranno i soldi necessari e avremo l'opportunità di passare una spensierata serata insieme come a i bei vecchi tempi.

 

Chiedo l'appoggio degli utenti storici e dei moderatori. Si accettano (ovviamente malvolentieri com è nel mio stile) suggerimenti e/o correzioni.

 

Saluti

1448625[/snapback]

DIREI ASSOLUTAMENTE NO!!!!....TROPPE CURVE E POI LU FIJU DEL TITOLORARE E' ROM...anista!!!ahahhahahahahahaha

 

SCHERZO FILIPPE'!!!!!!

 

CE STO' ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Propongo un'iniziativa OBBLIGATORIA per gli utenti con più di X messaggi (numero da decidere) o con più di X anni di anzianità:

 

CENA SOCIALE con sovraprezzo da devolvere alla causa.

 

Tipo:

 

si sceglie data e locale (in tempi rapidi, potrebbe essere Zengoni che sempre si è prestato a sopportare le nostre cene ed è un utente storico del forum), si concorda un prezzo (tipo 20-25 euro), si richiede a tutti i presenti un sovrapprezzo (tipo 10-15 euro, totale dai 30 a 40 euro a cranio- e non me dite che quando andate a magnà fori co la picchietta de turno spendete de meno perchè è IMPOSSIBILE). La differenza va per la causa.

 

In alternativa, chi c'ha le braccette alla zuava, non vene a cena ma versa per intero il sovrapprezzo al momento del raduno allo stadio prima di partire.

 

Con l'occasione si raccoglieranno i soldi necessari e avremo l'opportunità di passare una spensierata serata insieme come a i bei vecchi tempi.

 

Chiedo l'appoggio degli utenti storici e dei moderatori. Si accettano (ovviamente malvolentieri com è nel mio stile) suggerimenti e/o correzioni.

 

Saluti

1448625[/snapback]

 

APPOGGIO IN PIENO L'INIZIATIVA! :clap:

stavo giusto facendo il bonifico-on-line ma per ora aspetto....

 

FELICISSIMO DI POTER PARTECIPARE e OTTIMO PURE IL LOCALE DEL GRANDE FILIPPO!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cena mi sembra un'ottima idea!

 

Intanto attiverò al più presto una carta postepay visto che molte persone mi hanno scritto che non hanno cc bancari o che hanno problemi a fare bonifici. Insieme alla carta postepay sarà attivo anche un conto su PayPal, per gli amanti della tecnologia ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cena mi sembra un'ottima idea!

 

Intanto attiverò al più presto una carta postepay visto che molte persone mi hanno scritto che non hanno cc bancari o che hanno problemi a fare bonifici. Insieme alla carta postepay sarà attivo anche un conto su PayPal, per gli amanti della tecnologia ;)

1448818[/snapback]

oh...ora cominciamo a ragionare...nn so molto capace con i bonifici e roba varia. appena attivi faccio la ricarica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.