Vai al contenuto
sto guasto de fere

GELATI CONFEZIONATI

Messaggi raccomandati

Però sono d'accordo con l'ergastolano stavolta, anche io prendo molto più volentieri un bel gelato "sfuso".  :)

1132770[/snapback]

Tu sai con cosa lo fanno?...

1132771[/snapback]

 

:) non mi metto il problema, se lo facessi non dovrei mangiare più niente.

1132785[/snapback]

Ma mesà che hai frainteso....tu sai con cosa li fanno i gelati preconfezionati rispetto a quelli artigianali...intendevo..per dire che so meglio...sai le differenze?...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però sono d'accordo con l'ergastolano stavolta, anche io prendo molto più volentieri un bel gelato "sfuso".  :)

1132770[/snapback]

Tu sai con cosa lo fanno?...

1132771[/snapback]

 

:) non mi metto il problema, se lo facessi non dovrei mangiare più niente.

1132785[/snapback]

Ma mesà che hai frainteso....tu sai con cosa li fanno i gelati preconfezionati rispetto a quelli artigianali...intendevo..per dire che so meglio...sai le differenze?...

:)

1132828[/snapback]

 

:D ah pensavo dicessi che ci mettono merda dentro!

 

In linea di massima credo che ci mettano latte, zucchero, forse del ghiaccio, qualche preparato per aiutare il tutto ad amalgamarsi, coloranti e poi i contenuti "solidi" tipo scaglie di cioccolato, rotelle di liquirizia, pinoli, granella di nocciole...

 

:) questo molto superficialmente, purtroppo (come avrai letto nella mia cartella da ubriaco) non sono riuscito a farmi quella famosa tipa che è una gelataia, se no ti avrei saputo dire meglio! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però sono d'accordo con l'ergastolano stavolta, anche io prendo molto più volentieri un bel gelato "sfuso".  :)

1132770[/snapback]

Tu sai con cosa lo fanno?...

1132771[/snapback]

 

:) non mi metto il problema, se lo facessi non dovrei mangiare più niente.

1132785[/snapback]

Ma mesà che hai frainteso....tu sai con cosa li fanno i gelati preconfezionati rispetto a quelli artigianali...intendevo..per dire che so meglio...sai le differenze?...

:)

1132828[/snapback]

 

:D ah pensavo dicessi che ci mettono merda dentro!

 

In linea di massima credo che ci mettano latte, zucchero, forse del ghiaccio, qualche preparato per aiutare il tutto ad amalgamarsi, coloranti e poi i contenuti "solidi" tipo scaglie di cioccolato, rotelle di liquirizia, pinoli, granella di nocciole...

 

:) questo molto superficialmente, purtroppo (come avrai letto nella mia cartella da ubriaco) non sono riuscito a farmi quella famosa tipa che è una gelataia, se no ti avrei saputo dire meglio! :lol:

1132840[/snapback]

nei gelati cosidetti artigianali....a seguire la parola artigianale vorrebbe significare un qualcosa preparato senza l'aggiunta di additivi,congelati,surgelati,mix e via discorrendo..ma che in realtà ormai nessuno fa più...ne in questo campo e nemmeno nella pasticceria o panetteria...

Ma tornando al gelato...sono pochissimi..ma veramente pochi quelli che fanno la panna montata anziche' quella finta che fa la macchinetta....la frutta FRESCA non la usa praticamente nessuno...fanno tutti finta...mettendo la fetta del melone o del limone o della bella ananas sopra al gelato in vetrina..ma in realtà aivoglia quanto surgelato te magni..in pratica lo stesso del preconfezionato...la differenza la fa il bastoncino...infatti quello preconfezionato è de legno mentre il cono te lo poi magnà...

:lol::lol::lol::lol:

 

Resta inteso che i gusti son gusti..ma in quanto a prelibatezza...stamo li'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però sono d'accordo con l'ergastolano stavolta, anche io prendo molto più volentieri un bel gelato "sfuso".  :)

1132770[/snapback]

Tu sai con cosa lo fanno?...

1132771[/snapback]

 

:) non mi metto il problema, se lo facessi non dovrei mangiare più niente.

1132785[/snapback]

Ma mesà che hai frainteso....tu sai con cosa li fanno i gelati preconfezionati rispetto a quelli artigianali...intendevo..per dire che so meglio...sai le differenze?...

:)

1132828[/snapback]

 

:D ah pensavo dicessi che ci mettono merda dentro!

 

In linea di massima credo che ci mettano latte, zucchero, forse del ghiaccio, qualche preparato per aiutare il tutto ad amalgamarsi, coloranti e poi i contenuti "solidi" tipo scaglie di cioccolato, rotelle di liquirizia, pinoli, granella di nocciole...

 

:) questo molto superficialmente, purtroppo (come avrai letto nella mia cartella da ubriaco) non sono riuscito a farmi quella famosa tipa che è una gelataia, se no ti avrei saputo dire meglio! :lol:

1132840[/snapback]

nei gelati cosidetti artigianali....a seguire la parola artigianale vorrebbe significare un qualcosa preparato senza l'aggiunta di additivi,congelati,surgelati,mix e via discorrendo..ma che in realtà ormai nessuno fa più...ne in questo campo e nemmeno nella pasticceria o panetteria...

Ma tornando al gelato...sono pochissimi..ma veramente pochi quelli che fanno la panna montata anziche' quella finta che fa la macchinetta....la frutta FRESCA non la usa praticamente nessuno...fanno tutti finta...mettendo la fetta del melone o del limone o della bella ananas sopra al gelato in vetrina..ma in realtà aivoglia quanto surgelato te magni..in pratica lo stesso del preconfezionato...la differenza la fa il bastoncino...infatti quello preconfezionato è de legno mentre il cono te lo poi magnà...

:lol::lol::lol::lol:

 

Resta inteso che i gusti son gusti..ma in quanto a prelibatezza...stamo li'...

1132843[/snapback]

 

:) beh sì ma infatti, è comunque alla fine quello che dicevo prima... ormai le cose genuine te le danno solo le persone fidate che sai come lavorano le materie prime, in questo caso parliamo di frutta... poi può pure essere che su un certo numero di gelaterie, un paio te lo fanno "alla vecchia maniera", però non puoi esserne certo... per quello ho detto "se devo stare a guardare tutte le cose non genuine che ci sono oggi, finisco con il fare la fame a vita"! :lol:

 

Considera che poi per quattro giorni su sette pranzo in una menza aziendale, quindi hai voglia di riguardare l'alimentazione! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vado a periodi....adesso per esempio sto a rota co lu cornetto algida classico.

 

Però anche il cucciolone.... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il migliore di tutti era il Cooky Snack della Algida, un biscottone rotondo del peso di mezzo chilo tempestato di lenticchione di cioccolato su tutto il bordo... cercando una foto ho visto che molti in rete lo ricordano con nostalgia... dopo di lui ci sono state solo pallide imitazioni

un vero gelato da "Resistenza Anni '80"

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora come ora la mia prima scelta è il classico Cornetto Algida, ma nel corso della mia quasi trentennale esperienza (sigh, so vecchiu! :( ) ho spaziato con i gusti:

 

- La Coppa dei Campioni: squallida coppetta vaniglia e cacao, ma a quel tempo (7-8 anni) che volevi di più dalla vita? Ancora il gusto puffo non era stato inventato :D

 

- Cucciolone: da sempre uno dei miei preferiti, ma da piccolo ce stavo più a rota. Ah, era (ed è) fondamentale individuare qual era il lato con la vaniglia e aprirlo da quella parte: gli ultimi bocconi dovevano assolutamente essere al gusto di quella specie di crema maltata che la scienza non sarà mai più in grado di riprodurre...la parte giallina, quella lì...madonna quanto è buona!

 

- Calippo: solo per un breve periodo infantile, e solo al gusto cola (e non riuscivo a finirmelo mai)

 

- Quell'altro a forma di torcia della statua della libertà, con tanto di confezione in plastica rigida che conteneva la cialda e cappello rimovibile, pure in plastica, a protezione della parte "leccabile" alla vaniglia e cioccolato; una bomba calorica, non finiva mai, ma l'ho preso qualche volta.

 

- Paciugo: c'è qualcuno che se lo ricorda? Era sempre una coppetta vaniglia e cacao, ma impreziosita da una manciata di praline al cioccolato delle dimensioni di grani di sale

 

- Coppa del Nonno: mi vergognavo un po' a chiedere un gelato così a 12 anni, però quando inizi a conoscere il gusto del gelato al caffè non ne puoi più fare a meno (anche se ora non lo mangerei manco dietro pagamento). Ai campeggi parrocchiali a Castel del Monte gliene finivo le riserve...quanti me ne magnavo, lì!

 

- Maxibon: benchè da sempre sfastidiato dall'esistenza della stracciatella, devo dire che c'è stato un periodo, forse il più maturo della mia vita, intorno ai 14 anni ( :D ), in cui ho apprezzato questo parallelepipedo polivalente

 

- Maxicono: la variante del Cornetto, quando voglio fare il passone. Rigorosamente non all'amarena (il gusto amarena è la vera piaga della nostra civiltà)

 

- Magnum: sedotto da questa bomba calorica intorno ai 16-17 anni, ne sono uscito quando mi sono reso conto che nessun dietologo lo inseriva nei programmi di dimagrimento. "Strano", ho pensato, "eppure le modelle che lo reclamizzano sono tutte delle strafighe taglia 42"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Quell'altro a forma di torcia della statua della libertà, con tanto di confezione in plastica rigida che conteneva la cialda e cappello rimovibile, pure in plastica, a protezione della parte "leccabile" alla vaniglia e cioccolato; una bomba calorica, non finiva mai, ma l'ho preso qualche volta.

 

1132953[/snapback]

 

la tua descrizione quasi onomatopeica mi porta a pensare che tu stia parlando del break.

giusto Giò?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Quell'altro a forma di torcia della statua della libertà, con tanto di confezione in plastica rigida che conteneva la cialda e cappello rimovibile, pure in plastica, a protezione della parte "leccabile" alla vaniglia e cioccolato; una bomba calorica, non finiva mai, ma l'ho preso qualche volta.

 

1132953[/snapback]

 

la tua descrizione quasi onomatopeica mi porta a pensare che tu stia parlando del break.

giusto Giò?

1132957[/snapback]

 

Esatto Walter, era il Break, non mi veniva il nome! :);)

 

Te gustava anche a te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Quell'altro a forma di torcia della statua della libertà, con tanto di confezione in plastica rigida che conteneva la cialda e cappello rimovibile, pure in plastica, a protezione della parte "leccabile" alla vaniglia e cioccolato; una bomba calorica, non finiva mai, ma l'ho preso qualche volta.

 

1132953[/snapback]

 

la tua descrizione quasi onomatopeica mi porta a pensare che tu stia parlando del break.

giusto Giò?

1132957[/snapback]

 

Esatto Walter, era il Break, non mi veniva il nome! :);)

 

Te gustava anche a te?

1132970[/snapback]

 

era (ed è tuttora) uno dei miei preferiti. aveva tra le tante caratteristiche quella di sporcare le mani in maniera indecente e questo me lo faceva amare ancora di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me piaceva tanto anche winner taco... che anni erano!? metà anni'90-1996-97... poi è sparito!

 

v_winnertaco.gif

 

Langnese_Winner_Taco__386461.jpg

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sicuramente preferisco il gelato artigianale  ;)

 

se devo scegliere tra quelli confezionati non ho dubbi: cornetto classico  :)

1132783[/snapback]

 

 

cornetto classico B-)

1133230[/snapback]

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io andavo matto per il gòmmolo, panna e fragola con il chewingum alla fine, c'andavo matto.

 

mamma mia quanto era anni '80

 

cart-eldoradosun1.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me piaceva tanto anche winner taco... che anni erano!? metà anni'90-1996-97... poi è sparito!

 

v_winnertaco.gif

 

Langnese_Winner_Taco__386461.jpg

1133240[/snapback]

 

 

:o:o:o:o:lol:

 

http://www.petitiononline.com/dlaglm04/petition.html

1133244[/snapback]

quanto era bonu :lol:B-)

1133282[/snapback]

 

Io l'ho sempre detestato, non perché fosse cattivo, ma perché aveva sostituito l'ineguagliabile Winner al cocco! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo topic è proprio un tuffo al cuore!!!

Quando ero piccola impazzivo per un gelato a forma di viso, tutto rosa con i capelli neri di cioccolato e al posto del naso aveva una gomma da masticare......una vera goduria ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.