Vai al contenuto
Magnus Rosèn

Indagato don Pierino Gelmini

Messaggi raccomandati

Premesso che non covo molta fiducia nell'ordine clericale ma allo stesso tempo mi sento in dovere di raccontare (visto che qui giustamente lo fanno tutti) la mia impressione in merito.

Ho l'abitudine quasi tutti gli anni di recarmi a Natale al Mulino Silla per assistere alla fine del corso di recupero di tanti ragazzi che proprio in quei giorni lasciano il centro per sempre.

Non mi sembra di aver letto negli occhi di quei ragazzi sintomi di orrore o di violenze subite, ma all'incontrario si respira un'aria di festa sia tra i parenti degli stessi, sia dal pubblico in visita e sia tra le migliaia di ragazzi ancora in cura.

Ora non mi rendo conto di quante persone, ogni anno, escono da quella comunità ma comunque non parliamo di pochi elementi, anzi...

Non voglio fare certo statistiche, ma mi suona un po' strano che solo due persone su migliaia abbia lanciato un "allarme" del genere..

Io so, visto che ho avuto anche un amico recuperato lì, che la situazione (specialmente nei primi periodi di cura) non è semplice.

L'astinenza è una brutta bestia e non si cura di certo con le preghiere o con un bacetto sulla fronte, ma allo stesso tempo sono altresì convinto che nessuno, specialmente il Gelmini in questione, si sia fatto credito di questa situazione per robe del genere...

Se fosse stato un vizio radicato presumo che non era limitato solo ai due soggetti in questione e quindi ora come ora non mi riesco a spiegare sul silenzio di tutti gli altri.

Purtroppo o fortunatamente per tutte le persone che sono riuscite a guarire questo Centro ha creato intorno a sè un grande seguito che va al di là del solo percorso di recupero del tossicodipendente.

Gratuite illazioni, speculazioni mediatiche e politiche hanno fatto passare il vero scopo della comunità in secondo piano..

Tanti si indignano nei confronti di don Pierino sul fatto che costui è contro qualsiasi forma di legalizzazione della droga.

A prescindere che io sono favorevole, pur non essendo mai stato un consumatore neanche di quelle leggere, non posso non comprendere la teoria di quest'uomo che ogni giorno s'impegna a togliere dal corpo e dalla mente questa merda..

Tornando a noi: mi sembra di aver capito che questi due sono scappati dal Centro e quindi presumo che non abbiano terminato il periodo di cura. Qualche rancore? Qualche voglia di notorietà? Qualche spintarella da parte di qualcuno che vuole per certi versi far vedere con una luce diversa l'integrità di questo complesso?

E poi, oggettivamente ad ottant'anni sonati a fa quei lavori non ce lu vedo proprio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO NON ESPRIMO GIUDIZI SU DON PIERINO SPECIFICAMENTE PERCHE' SONO ATEO E PURTROPPO CONFESSO UMILMENTE DI AVERE TROPPI PREGIUDIZI CONTRO I PRETI.

 

DICO SOLO CHE E' COME QUALUNQUE ALTRO CITTADINO ITALIANO IN SITUAZIONE ANALOGA: INDAGATO E QUINDI GIURIDICAMENTE INNOCENTE FINO A PROVA CONTRARIA.

 

 

IL RESTO E' APPUNTO PREGIUDIZIO O DEMAGOGIA..SOPRATTUTTO CONTESTARE L' ATTENDIBILITA' DEGLI ACCUSATORI IN QUANTO "EX TOSSICI"...CE STA' ANZI ANCHE UN PEZZETTINO DE RAZZISMO, A DI' LA VERITA'... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso sia colpevole per il reato di cui è indagato,

penso che sia la vendetta di chi non andava daccordo con lui.....

 

CIO' NON TOGLIE CHE AD AMELIA E NARNI NON LO PO' VEDE' NESSUNO,

A CREATO UN'IMPERO ECONOMICO, COMPRANDO ETTARI ED ETTARI DI TERRA NEL COMPRENSORIO, AI DANNI DI AGRICOLTORI CHE NON POTEVANO COMPETERE CON LO STRAPOTERE FINANZIARIO DEL BENEFATTORE, CHE SCHIAVIZZA GIOVANI LE CUI FAMIGLIE PAGANO PER TENERLI PRIGIONIERI !!

 

CAPISCO CHE SOLO CON L'ORDINE E LA DISCIPLINA SI PUO' CONTROLLARE LA DIPENDENZA DALLA DROGA PESANTE,

MA DA PRETE DOVREBBE SPIEGARCI PERCHE' PER ESSERE AMMESSI ALLE "CURE" SI PAGANO RETTE TUTT'ALTRO CHE POPOLARI, ED IN PIU' C'E' UNA SELEZIONE RIGIDISSIMA....

NON DOVREMMO ESSERE TUTTI UGUALI AGLI OCCHI DI DIO ? <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poichè la discussione prosegue (come è giusto che sia) e poichè chiunque è libero di esprimere proprie opinioni e pensieri, ricordo che ciascuno è sempre e comunque responsabile di ciò che dice e scrive. Indi per cui se si scrivono fatti si abbia la certezza della comprovabilità degli stessi, altrimenti si scende nel campo delle illazioni, per le quali si può essere perseguiti legalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DEL BENEFATTORE, CHE SCHIAVIZZA GIOVANI LE CUI FAMIGLIE PAGANO PER TENERLI PRIGIONIERI !!

1149596[/snapback]

 

Guarda che non è una scuola dell'obbligo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DEL BENEFATTORE, CHE SCHIAVIZZA GIOVANI LE CUI FAMIGLIE PAGANO PER TENERLI PRIGIONIERI !!

1149596[/snapback]

 

Guarda che non è una scuola dell'obbligo

1149611[/snapback]

 

INFATTI, SONO COME LE SCUOLE PRIVATE CHE NON TUTTI SI POSSONO PERMETTERE,

BEL CAZZO D'ESEMPIO DE SOLIDARIETA' ECLESIASTICA.

 

SE SEI POVERO RESTI IGNORANTE

SE SEI POVERO RESTI DROGATO

SE SEI RICCO T'ISTRUIREMO

SE SEI RICCO TI SALVEREMO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DEL BENEFATTORE, CHE SCHIAVIZZA GIOVANI LE CUI FAMIGLIE PAGANO PER TENERLI PRIGIONIERI !!

1149596[/snapback]

 

Guarda che non è una scuola dell'obbligo

1149611[/snapback]

 

INFATTI, SONO COME LE SCUOLE PRIVATE CHE NON TUTTI SI POSSONO PERMETTERE,

BEL CAZZO D'ESEMPIO DE SOLIDARIETA' ECLESIASTICA.

 

SE SEI POVERO RESTI IGNORANTE

SE SEI POVERO RESTI DROGATO

SE SEI RICCO T'ISTRUIREMO

SE SEI RICCO TI SALVEREMO

1149617[/snapback]

 

posso essere d'accordo con te quando mi dici (io non lo so) che si paga tanto, ma allo stesso tempo se usi le parole prigionieri e schiavizzati bè, me sento da ditte che non è che uno ce deve andà per forza, anzi tocca pure pagacce per rimedià comunque ad un "tuo" (per quanto comprensibile) errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Don Pierino non me sta simpatico manco per un cazzo, che magari co la storia delle comunità abbia fatto bene a qualcuno è fori discussione, ma da qui a fallo santo subito ce ne corre un bel po', così come crocifiggelo.

Non se sa come andrà a finì sta storia, spero non sia vero niente, ma no pe lu prete , piu che altro pe le "vittime", mejo che se siano i9nventati tutto piuttosto che ce l'hanno pijato de dietro.

E cmq quanno raramente me capita de girà su teleumbriaviva e vede (per un attimo sia chiaro) quillo prete vestito come lu papa nel medio evo, beh un po me vene da pensacce che se sia montato la capoccia e che abbia un po perso de vista qualcosa ma, fino a che la legge non dice il contrario, x me è innocente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso essere d'accordo con te quando mi dici (io non lo so) che si paga tanto, ma allo stesso tempo se usi le parole prigionieri e schiavizzati bè, me sento da ditte che non è che uno ce deve andà per forza, anzi tocca pure pagacce per rimedià comunque ad un "tuo" (per quanto comprensibile) errore.

1149619[/snapback]

 

è vero, le parole utilizzate sono troppo pesanti, dato che alla fine nessuno ti obbliga a iniziare quel calvario, vale a dire la tossicodipendenza.

 

però esprimo ora un dubbio che ho da sempre, riguardo questa questione:

la legge, soprattutto ora con la legge fini, ti obbliga a scegliere, nel caso in cui vieni pizzicato: o vai in comunità o in carcere.

 

allora, se permettete, è legittimo pensare che ci sia un pò troppo favor legis verso questi centri?? è tanto strano che un preciso schieramento ( guarda caso composto da coloro che si dicono essere contro la droga a prescindere ) abbia favorito legislativamente un suo pupillo??

 

c'è interesse concreto nel continuare a mantenere i SERT in uno stato di totale degrado e abbandono economico-amm.vo???

 

magari sono andato OT, e chiedo scusa.

però ste cose fanno pensare.

 

provate a dire di no. sareste in malafede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ribadisco la mia opinione: le comunità terapeutiche per tossicodipendenti più grandi ormai sono INDUSTRIE, basta vedere quello che fanno a S.Patrignano....magari sono partite con i migliori propositi, ma tutto si può trasformare in business..

 

guardate le grandi multinazionali del farmaco....fanno del "bene", no? ma se per caso non hai soldi per pagare (vedi paesi del terzo mondo, Sudafrica in primis), col cazzo che ti danno le medicine....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Conoscendo Don Pierino penso che sia tutta una montatura per gettare merda su di lui e sul suo operato.

 

Aspetto paziente l'evolversi della faccenda.

1149310[/snapback]

Ecco te pareva "conoscendo" bè allora te si fatto sodomizza anke te :lol: , vabbè lasciamo le stronzate, qua l'unica XXXXX è lui che è uno XXXXXX oltre ad essere uno XXXXXX e un "FRANCESCANO" si infatti lui è un francescano colui che dovrebbe vivere su un monte nella povertà sahuasuhuhsauh quanto me fa ride sta cosa lui manko sa cosè la povertà!

 

 

 

RIBADISCO

 

PARK: Niente bestemmie grazie.

1149318[/snapback]

 

 

 

mi pare che Don Pierino non sia affatto Francescano, dovrebbe appartenere ad una specie di confessione che non credo manco riconosciuta dalla chiesa...dico me pare per cui niente paraculate..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq è resta vomitevole il fatto che lo stato non si occupi con centri di recupero seri, non SERT di un fenomeno che invece resta terra franca di persone senza scrupolo (non sarà il caso di don pierino...forse!) che ci speculano su un bel pò di grana...e sulla testa di persone che, si può essere daccordo o no, sono malate..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so che chi "può" (comunque non è obbligato) paga una retta (offerta libera) mensile ma chi non può (e ci sono passati tantissimi ragazzi all'interno della comunità che non potevano) non paga niente; la comunità riceve (con fortissimi ritardi e spesso non li riceve proprio) dei fondi dalle varie regioni dove sono dislocate.

Certamente la Legge oggi dice che se ti pizziccano o fai la galera o la comunità, ma quanto costa ogni recluso in carcere?

Le selezioni di cui si parlava prima è vero ci sono ma ti assicuro che non sono assolutamente pilotate dalla dichiarzione dei redditi del ragazzo che vi partecipa.

Chiedete a ragazzi che ci sono stati come funzionava e come funziona tutt'ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sticazzi de sta gente, io so solo una cosa...che la gente entra in quelle comunità per disintossicarsi invece escono che sono ancora piu tossici (chiaramente mi riferisco solo a certi "tipi" di comunità dipende dal gestore)...

di gente che è entrata magari pe abuso de acidi ed è scappata fori da li facendose di eroina....e perchè la dentro giri nessuno lo sa...

 

ma tanto...se è vero che esista un Dio da qualche parte, ci penserà lui

usare la fede per altri scopi mi fa vomitare( parlo in generale, non del signore oggetto della contesa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ribadisco la mia opinione: le comunità terapeutiche per tossicodipendenti più grandi ormai sono INDUSTRIE, basta vedere quello che fanno a S.Patrignano....magari sono partite con i migliori propositi, ma tutto si può trasformare in business..

 

1149646[/snapback]

Quoto in pieno le frasi in neretto,

prima m'ero infervorato e ho straparlato (ma non rinnego niente di quello che ho scritto),

usando toni moderati avrei scritto quello postato da ME PIZZICA ME MOZZICA.

 

Per non annà OT cmq ribadisco che secondo me l'accusa a Don Pierino è nà cazzata....poi chi vivrà vedrà. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

W LE COMUNITA' INCONTRO, TE CHIUDONO LI BUCHI SU LI BRACCI E T'ALLARGANO QUELLO DEL CULO :lol::lol::lol::lol:

 

Naturalmente scherzo, vediamo come finisce ;):lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
W LE COMUNITA' INCONTRO, TE CHIUDONO LI BUCHI SU LI BRACCI E T'ALLARGANO QUELLO DEL CULO  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

 

Naturalmente scherzo, vediamo come finisce  ;)  :lol:

1149718[/snapback]

applausi a scena aperta..... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io è un personaggio che non ho mai amato, proprio per il suo modo di autosantizzarsi, egocentrismo, narcisismo e tutti i peccati capitali (non è esente da nessuno!!!) 'l'ho conosciuto e conosco il suo passato per niente pulito...quello milanese per intendere..e nonostante tutto mi suona strano che 4 tossici possano accusare un ottantenne di abusi....non voglio colpevolizzare nessuno ma se si riuscisse a sciaquaccelo dali cojoni me farebbero un piAcere...l'amerino è un paradiso...con un inferno incorporato... :angry:

 

p.s. e non sono un anticlericale....ma antigelminiano!!!!

 

 

p.s.s. per quanto riguarda le rette...è vero che le famiflie pagano una "retta"..ma è anche vero che per ogni "ospite" delle comunità lo Stato paga oltre 550 euro a testa al giorno.....capito il businness???

 

chissà con quali sordi s'è comprato umbriaviva.... :ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non penso sia colpevole per il reato di cui è indagato,

penso che sia la vendetta di chi non andava daccordo con lui.....

 

CIO' NON TOGLIE CHE AD AMELIA E NARNI NON LO PO' VEDE' NESSUNO,

A CREATO UN'IMPERO ECONOMICO, COMPRANDO ETTARI ED ETTARI DI TERRA NEL COMPRENSORIO, AI DANNI DI AGRICOLTORI CHE NON POTEVANO COMPETERE CON LO STRAPOTERE FINANZIARIO DEL BENEFATTORE, CHE SCHIAVIZZA GIOVANI LE CUI FAMIGLIE PAGANO PER TENERLI PRIGIONIERI !!

 

CAPISCO CHE SOLO CON L'ORDINE E LA DISCIPLINA SI PUO' CONTROLLARE LA DIPENDENZA DALLA DROGA PESANTE,

MA DA PRETE DOVREBBE SPIEGARCI PERCHE' PER ESSERE AMMESSI ALLE "CURE" SI PAGANO RETTE TUTT'ALTRO CHE POPOLARI, ED IN PIU' C'E' UNA SELEZIONE RIGIDISSIMA....

NON DOVREMMO ESSERE TUTTI UGUALI AGLI OCCHI DI DIO ? <_<

1149596[/snapback]

 

Io non credo che tu sappia bene di che parli.

Che io sappia è così:

1)da Don Gelmini chi può dà quello che può, chi non può non dà

2)sei mai stato in una delle case della Comunità incontro? me sa de no: è vero che la regola è il lavoro duro, ma nessuno schiavizza nessuno. Ognuno ha il suo compito ed il suo lavoro da portare a termine. Ci sono delle regole e o tu le segui pedissequamente o tu te ne sciacqui dalle palle (anche perchè è bene che impari che esiste altro modo de vive che campà pè strada o de prepotenza o d'espedienti)

3)Le selezioni le fanno per vedere la motivazione delle persone: la richiesta è tanta, i posti disponibili no, e la gente che entra in comunità deve avere una motivazione forte perchè più sei motivato, più probabilità hai di riuscire, meno probabilità ci saranno che tu sia un elemento destabilizzante per chi vorrà fare quello che loro chiamano un buon cammino.

Questo per quanto riguarda i soldi e la pretesa schiavitù. Ci sarebbe anche altro, ma lasciamo perdere.

Ovviamente quando sei in uno dei centri, se hai un responsabile in gamba e che ha fatto e sta facendo un buon percorso con se stesso, meglio, ma tanto dipende sempre da te e da te solo la tua riuscita (soprattutto quando esci di lì).

Poi un altro paio di cosette:

1) con l'ordine e la disciplina s'impara a controllare se stessi, o più che altro si riguadagna se stessi per potersi scrollare di dosso una padrona che non permette vita.

2)Normalmente, io privato che vendo il mio appezzamento di terreno, vendo a chi me pare, e chi me pare è quello che me dà più soldi (anche a scapito del vicino... e non me frega niente di quello che và strillando e se aveva messo l'occhi su la terra mia, sò fattarelli sui)

3)Me sò stufata de divve da chi ve fate pasce l'anime!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
però esprimo ora un dubbio che ho da sempre, riguardo questa questione:

la legge, soprattutto ora con la legge fini, ti obbliga a scegliere, nel caso in cui vieni pizzicato: o vai in comunità o in carcere.

 

allora, se permettete, è legittimo pensare che ci sia un pò troppo favor legis verso questi centri?? è tanto strano che un preciso schieramento ( guarda caso composto da coloro che si dicono essere contro la droga a prescindere ) abbia favorito legislativamente un suo pupillo??

1149640[/snapback]

Quella legge è stata fatta ben prima che nascesse mia figlia, gridarle contro ora è anacronistico

 

 

c'è interesse concreto nel continuare a mantenere i SERT in uno stato di totale degrado e abbandono economico-amm.vo???

 

1149640[/snapback]

 

Sono perfettamente in linea con te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non penso sia colpevole per il reato di cui è indagato,

penso che sia la vendetta di chi non andava daccordo con lui.....

 

CIO' NON TOGLIE CHE AD AMELIA E NARNI NON LO PO' VEDE' NESSUNO,

A CREATO UN'IMPERO ECONOMICO, COMPRANDO ETTARI ED ETTARI DI TERRA NEL COMPRENSORIO, AI DANNI DI AGRICOLTORI CHE NON POTEVANO COMPETERE CON LO STRAPOTERE FINANZIARIO DEL BENEFATTORE, CHE SCHIAVIZZA GIOVANI LE CUI FAMIGLIE PAGANO PER TENERLI PRIGIONIERI !!

 

CAPISCO CHE SOLO CON L'ORDINE E LA DISCIPLINA SI PUO' CONTROLLARE LA DIPENDENZA DALLA DROGA PESANTE,

MA DA PRETE DOVREBBE SPIEGARCI PERCHE' PER ESSERE AMMESSI ALLE "CURE" SI PAGANO RETTE TUTT'ALTRO CHE POPOLARI, ED IN PIU' C'E' UNA SELEZIONE RIGIDISSIMA....

NON DOVREMMO ESSERE TUTTI UGUALI AGLI OCCHI DI DIO ? <_<

1149596[/snapback]

 

Io non credo che tu sappia bene di che parli.

Che io sappia è così:

1)da Don Gelmini chi può dà quello che può, chi non può non dà

2)sei mai stato in una delle case della Comunità incontro? me sa de no: è vero che la regola è il lavoro duro, ma nessuno schiavizza nessuno. Ognuno ha il suo compito ed il suo lavoro da portare a termine. Ci sono delle regole e o tu le segui pedissequamente o tu te ne sciacqui dalle palle (anche perchè è bene che impari che esiste altro modo de vive che campà pè strada o de prepotenza o d'espedienti)

3)Le selezioni le fanno per vedere la motivazione delle persone: la richiesta è tanta, i posti disponibili no, e la gente che entra in comunità deve avere una motivazione forte perchè più sei motivato, più probabilità hai di riuscire, meno probabilità ci saranno che tu sia un elemento destabilizzante per chi vorrà fare quello che loro chiamano un buon cammino.

Questo per quanto riguarda i soldi e la pretesa schiavitù. Ci sarebbe anche altro, ma lasciamo perdere.

Ovviamente quando sei in uno dei centri, se hai un responsabile in gamba e che ha fatto e sta facendo un buon percorso con se stesso, meglio, ma tanto dipende sempre da te e da te solo la tua riuscita (soprattutto quando esci di lì).

Poi un altro paio di cosette:

1) con l'ordine e la disciplina s'impara a controllare se stessi, o più che altro si riguadagna se stessi per potersi scrollare di dosso una padrona che non permette vita.

2)Normalmente, io privato che vendo il mio appezzamento di terreno, vendo a chi me pare, e chi me pare è quello che me dà più soldi (anche a scapito del vicino... e non me frega niente di quello che và strillando e se aveva messo l'occhi su la terra mia, sò fattarelli sui)

3)Me sò stufata de divve da chi ve fate pasce l'anime!!!

1149758[/snapback]

Come noterai, virgolettato in rosso, emo detto la stessa cosa !!

 

E' giusto che ci sia il libero mercato, ma è ingiusto che chi ha fatto i soldi col sudore della propria fronte venga scavalcato da chi ha lucrato sulle disgrazie altrui

 

Non ho capito che ce voi di', ma se vuoi fà la maestra de vita hai sbajato alunno

P.S. Io non campo de droga e de prepotenza, ma lavoro da vent'anni e l'anima me la gestisco come me pare.... <_< .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' indagato e, fino a prova contraria, innocente.

Cerchiamo di non dimenticarlo mai....

 

Detto questo, personalmente ribadisco la mia antipatia verso questo personaggio, che dura da anni e da tempi non sospetti.

 

Metodo, egocentrismo, autoincensazione, utilizzo dei media, legami politici, business: dov'è Cristo in tutto questo non me lo ha mai spiegato nessuno, tantomeno lo ha spiegato lui.

L'ultima accusa, tremenda e schifosa, anche se venisse confermata, non sposterebbe di un metro verso il basso la mia considerazione verso "l'uomo" Gelmini: per me già stava rasoterra!

 

E comunque, se è riuscito a mettere in giro dubbi padre Fedele a Cosenza, figuriamoci che fuoco di sbarramento partirà da lui, dal suo staff e dai numerosi politici che lo venerano (come serbatoio di migliaia di voti).......aspettiamoci un'autodifesa mediatica di immane proporzioni.......come farebbero tutti gli umili e gli ultimi della terra che stanno tanto a cuore a lui!! <_<

1149289[/snapback]

analisi ineccepibile...quoto anche le virgole!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non penso sia colpevole per il reato di cui è indagato,

penso che sia la vendetta di chi non andava daccordo con lui.....

 

CIO' NON TOGLIE CHE AD AMELIA E NARNI NON LO PO' VEDE' NESSUNO,

A CREATO UN'IMPERO ECONOMICO, COMPRANDO ETTARI ED ETTARI DI TERRA NEL COMPRENSORIO, AI DANNI DI AGRICOLTORI CHE NON POTEVANO COMPETERE CON LO STRAPOTERE FINANZIARIO DEL BENEFATTORE, CHE SCHIAVIZZA GIOVANI LE CUI FAMIGLIE PAGANO PER TENERLI PRIGIONIERI !!

 

CAPISCO CHE SOLO CON L'ORDINE E LA DISCIPLINA SI PUO' CONTROLLARE LA DIPENDENZA DALLA DROGA PESANTE,

MA DA PRETE DOVREBBE SPIEGARCI PERCHE' PER ESSERE AMMESSI ALLE "CURE" SI PAGANO RETTE TUTT'ALTRO CHE POPOLARI, ED IN PIU' C'E' UNA SELEZIONE RIGIDISSIMA....

NON DOVREMMO ESSERE TUTTI UGUALI AGLI OCCHI DI DIO ? <_<

1149596[/snapback]

 

Io non credo che tu sappia bene di che parli.

Che io sappia è così:

1)da Don Gelmini chi può dà quello che può, chi non può non dà

2)sei mai stato in una delle case della Comunità incontro? me sa de no: è vero che la regola è il lavoro duro, ma nessuno schiavizza nessuno. Ognuno ha il suo compito ed il suo lavoro da portare a termine. Ci sono delle regole e o tu le segui pedissequamente o tu te ne sciacqui dalle palle (anche perchè è bene che impari che esiste altro modo de vive che campà pè strada o de prepotenza o d'espedienti)

3)Le selezioni le fanno per vedere la motivazione delle persone: la richiesta è tanta, i posti disponibili no, e la gente che entra in comunità deve avere una motivazione forte perchè più sei motivato, più probabilità hai di riuscire, meno probabilità ci saranno che tu sia un elemento destabilizzante per chi vorrà fare quello che loro chiamano un buon cammino.

Questo per quanto riguarda i soldi e la pretesa schiavitù. Ci sarebbe anche altro, ma lasciamo perdere.

Ovviamente quando sei in uno dei centri, se hai un responsabile in gamba e che ha fatto e sta facendo un buon percorso con se stesso, meglio, ma tanto dipende sempre da te e da te solo la tua riuscita (soprattutto quando esci di lì).

Poi un altro paio di cosette:

1) con l'ordine e la disciplina s'impara a controllare se stessi, o più che altro si riguadagna se stessi per potersi scrollare di dosso una padrona che non permette vita.

2)Normalmente, io privato che vendo il mio appezzamento di terreno, vendo a chi me pare, e chi me pare è quello che me dà più soldi (anche a scapito del vicino... e non me frega niente di quello che và strillando e se aveva messo l'occhi su la terra mia, sò fattarelli sui)

3)Me sò stufata de divve da chi ve fate pasce l'anime!!!

1149758[/snapback]

 

mmm ma che significa?

e soprattutto, ma con chi ce l'hai?

 

 

 

 

però esprimo ora un dubbio che ho da sempre, riguardo questa questione:

la legge, soprattutto ora con la legge fini, ti obbliga a scegliere, nel caso in cui vieni pizzicato: o vai in comunità o in carcere.

 

allora, se permettete, è legittimo pensare che ci sia un pò troppo favor legis verso questi centri?? è tanto strano che un preciso schieramento ( guarda caso composto da coloro che si dicono essere contro la droga a prescindere ) abbia favorito legislativamente un suo pupillo??

1149640[/snapback]

Quella legge è stata fatta ben prima che nascesse mia figlia, gridarle contro ora è anacronistico

1149759[/snapback]

 

e questa frase che significa? giuro non sto capendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3)Me sò stufata de divve da chi ve fate pasce l'anime!!!

 

Non ho capito che ce voi di', ma se vuoi fà la maestra de vita hai sbajato alunno

P.S. Io non campo de droga e de prepotenza, ma lavoro da vent'anni e l'anima me la gestisco come me pare.... <_< .

 

3)Me sò stufata de divve da chi ve fate pasce l'anime!!!

 

mmm ma che significa?

e soprattutto, ma con chi ce l'hai?

 

 

 

.............................................................................................................................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... poi la colpa è diventata dei massoni , peccato che il portavoce di don Pierino dovrebbe essere un massone dichiarato...

che sia colpa sua?

 

sta storia sta sconfinando nel ridicolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tratto da questo blog...

 

http://www.blognation.it/cgi-bin/mt/mt-c0m...?entry_id=21562

 

l'argomento è Muccioli di San Patrignano, ma mi sa che tutto il mondo è paese...

 

Cara Lia, da vecchio e nostalgico cuorista, m'è venuto in mente, leggendo i vari post, quella vecchia polemica che si scatenò quando Cuore pubblicò il titolo "Tutto pronto all'inferno per l'arrivo di Muccioli". L'accusa mossa al giornale fu infatti che il titolo era inaccettabile in quanto Muccioli, essendo già in coma, non avrebbe potuto difendersi. Non sono mai riuscito a trovare una risposta definitiva (!) alla cosa: l'obiezione era sensata, ma nello stesso tempo il titolo significava qualcosa di ben preciso rifacendosi alla carriera, ai metodi che molti avevano raccontato essere usati nella comunità di San Patrignano e ai ben noti e conseguenti guai giudiziari avuti dal moribondo d'allora.

 

ribadendo che l'innocenza è presunta fino alla dimostrazione contraria definitiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.