Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

LA CACCIA: CHE SENSO HA?

Messaggi raccomandati

la caccia fatta nel rispetto delle regole va bene (bisogna farsela andar bene perforza visto che l'uomo caccia dall'era primitiva), l'unico problema è che chi deve far rispettare queste regole molto spesso non lo fa, inoltre odio i bracconieri e chi caccia le specie a rischio di estinzione...

per il resto per me ve potete anche ammazza co li pallettoni a caccia, poco me frega :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

PER ME PIZZICA:

ma la vacca, non viene ugualmente uccisa????

pensi che la droghino fino a farla svenire???

 

hai mai sentito strillare un maiale portato al macello????

 

ecco, rifletti su questo va.

1162801[/snapback]

 

Biondo, ti avevo già risposto, ma posso armettece mano....

vogliamo confondere la carne prodotta con metodi industriali in luoghi appositi, sicuri (non ci stanno persone armate che girano per i pascoli, per capicce) con quattro celletti ammazzati per HOBBY??

Secondo te c'entra il discorso che fai te con tutte le pugnette che le Regioni devono fare per coordinare i piani venatori del Lazio, Umbria e quello che te pare, per permettere ai cacciatori di girare armati per i boschi a sparare a quattro pori celletti?? per hobby oltretutto?

 

Tu lo faresti un assessorato alla scopa co la bazzica? E' un hobby, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non caccio e non lo farò mai perchè me fanno paura le armi e non sarei capace de sparà a una bestiola.

detto questo, quando vengo invitato a magnà il cinghiale o gli uccelletti me tengo digiuno per due giorni pe strafogamme con la ciccia.

l'impoirtante è il rispetto delle leggi e dell'ambiente dopodichè "W LA CICCIA"!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lasciate sta menecalo che da anni se batte in difesa dell'uccelli....

1162802[/snapback]

 

:rotfl:

 

:ola:

 

Ogni tanto la caccia fori qualche battuta ganza, da una panchina sul Sunset Boulevard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

PER ME PIZZICA:

ma la vacca, non viene ugualmente uccisa????

pensi che la droghino fino a farla svenire???

 

hai mai sentito strillare un maiale portato al macello????

 

ecco, rifletti su questo va.

1162801[/snapback]

 

Biondo, ti avevo già risposto, ma posso armettece mano....

vogliamo confondere la carne prodotta con metodi industriali in luoghi appositi, sicuri (non ci stanno persone armate che girano per i pascoli, per capicce) con quattro celletti ammazzati per HOBBY??

Secondo te c'entra il discorso che fai te con tutte le pugnette che le Regioni devono fare per coordinare i piani venatori del Lazio, Umbria e quello che te pare, per permettere ai cacciatori di girare armati per i boschi a sparare a quattro pori celletti?? per hobby oltretutto?

 

Tu lo faresti un assessorato alla scopa co la bazzica? E' un hobby, no?

1162811[/snapback]

 

gli uccelletti se li mangiano, mica li danno come concime.

 

LA CACCIA FATTA PER MANGIARSI QUATTRO UCCELLETTI E' SACROSANTA, PORCA MADONNA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lasciate sta menecalo che da anni se batte in difesa dell'uccelli....

1162802[/snapback]

 

:rotfl:

 

:ola:

 

Ogni tanto la caccia fori qualche battuta ganza, da una panchina sul Sunset Boulevard.

1162814[/snapback]

 

 

nerbo ben tornato....

 

come mai qui?

 

evaso dal manicomio criminale??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non cacciatore, non pescatore (ho pescato du trote su a visso da piccolo poi ho smesso che mi facevano pena) tuttavia mi riesce difficile cogliere la differenza fra mangiare un maiale sgozzato, un pollo strozzato o un tordo fucilato

che poi si possa discutere che alcuni cacciatori si comportano da vandali, che andare a sparare in giro è potenzialmente pericoloso pure per i cristiani etc. etc.,ok , ma prendersela coi cacciatori per l'uccisione di animali in se mi pare un pò ipocrita

 

e cmq i pescatori non sono meglio, mi hanno aperto un negozio di esche e canne sotto casa e quando le provano per strada ti tocca pure aver paura di fare la fine dell'amico di Sanpei (quello senza un occhio) :angry:

 

 

chiudo con una citazione di Beppe Grillo

"Se prendessi un gattino e lo sciogliessi nell'acido...come mi definireste? Uno stronzo, d'accordo... Ma se mi mangiassi uno yogurt...avete mai visto dei fermenti lattici al microscopio? Sembrano dei gattini...se io sciogliessi queste povere creaturine con i succhi gastrici non sarei uno stronzo? E se strappassi un ciuffo d'insalata? Ance quella é un essere vivente, ha il dna! É viva! Eppure se lo facessi non sarei uno stronzo...

Ecco, gli austronauti che si mangiano pillole derivate dal petrolio potrebbero darmi dello stronzo, voi no!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco sta discriminazione verso vacche, maiali ecc...

 

loro se meritano de morì per l'alimentazione umana, l'uccelletti no.

 

ma quanto me fate ride, sicchè capocce dio lupo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non capisco sta discriminazione verso vacche, maiali ecc...

 

loro se meritano de morì per l'alimentazione umana, l'uccelletti no.

 

ma quanto me fate ride, sicchè capocce dio lupo

1162824[/snapback]

 

biondo guarda che mica ce l'ho con te, che credi.... a me da fastidio che si faccia passare un massacro , talvolta secondo le regole, talvolta no, di celletti (di cui una parte non verranno mangiati perchè distrutti dai pallini) per sport, per attività rispettosa della natura (la natura si rispetta meglio se l'animali li lasci vivi) , e che intorno ci sia un'ambaradan di spese anche pubbliche che secondo me meriterebbero migliore destinazione.

 

Eppure c'è anche il tiro al piattello...quello si che è uno sport vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Eppure c'è anche il tiro al piattello...quello si che è uno sport vero.

1162836[/snapback]

 

 

sci ma prova un pò a magnattelo un piattello....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non capisco sta discriminazione verso vacche, maiali ecc...

 

loro se meritano de morì per l'alimentazione umana, l'uccelletti no.

 

ma quanto me fate ride, sicchè capocce dio lupo

1162824[/snapback]

 

biondo guarda che mica ce l'ho con te, che credi.... a me da fastidio che si faccia passare un massacro , talvolta secondo le regole, talvolta no, di celletti (di cui una parte non verranno mangiati perchè distrutti dai pallini) per sport, per attività rispettosa della natura (la natura si rispetta meglio se l'animali li lasci vivi) , e che intorno ci sia un'ambaradan di spese anche pubbliche che secondo me meriterebbero migliore destinazione.

 

Eppure c'è anche il tiro al piattello...quello si che è uno sport vero.

1162836[/snapback]

 

ahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahaha

 

dopo questa ti dico che NON NE SAI UN KAISER E QUINDI NON PUOI PARLARE.

 

anzi, spogliati di questa ipocrisia e poi ritorna.

 

argomento chiuso.

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la lepre fa schifo, c'ha un saporaccio :P

w il cinghiale :D

 

 

comunque x me, resta il concetto de prima: la caccia sta sulle palle a tutti (me compresa) ma quando ce portano un bel prosciuttone de norcia, nessuno apre bocca (come dice lubiondo). purtroppo è così. e penso la stessa cosa anche dell'allevamento, xchè il risultato è sempre uno, e cioè che na bestia viene accoppata. non ho capito xchè babe il maialino che viene scannato o cavallo goloso che viene macellato sarebbero diversi da un luccio (x quanto brutto e stronzo) o da una tigre bianca...sempre de animali se tratta (sembra confuso ma nel post de prima credo de esseme spiegata).

secondo me, più che il discorso delle pallottole (le persone armate ci stanno anche senza andà a caccia purtroppo), ce sta il discorso delle bestiole che me fanno pena (ribadisco: squali e insettini esclusi :D x esempio i vermi so da abolì anche se la loro funzione è utile e non so zozzi come tanta gente crede)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la caccia è una cosa,

l'allevamento è un'altra

non possono essere fatti paragoni.

 

(detto questo me vado a riponé che non mi va di scrivere...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ex cacciatore, appassionato di armi corte e lunghe per uso sportivo, onnivoro.

 

Ci interroghiamo sul senso delle cose? quante cose senza apparente senso esistono? dalle auto da 300 km/h quando puoi andare massimo a 130 agli scempi quotidiani contro la natura che a volte non hanno neanche la minima apparenza di utilità, dalle moto con 200 cv al grande fratello, dalle stragi in nome di qualche presunto dio per finire con democrazie indirette che funzionano quasi esclusivamente sfruttando leve demagogiche populiste.

 

Se l'uomo fosse intelligente molte di queste cose non esisterebbero, faremmo macchine senza senso estetico ma estremamente sicure e parche nei consumi e nelle emissioni inquinanti, solo per fare un esempio.

 

In realtà l'uomo è imperfetto ed empirico e, oltre alla scarsa attitudine al pensiero manifesta di molti in moltissimi campi, prima fa qualcosa e poi, quando il fenomeno diventa di una certa rilevanza, la regola con apposite norme.

 

nello specifico:

- la caccia è ancestrale, la sua origine è nell'origine stessa dell'uomo

- rinnovare una licenza di caccia costa circa 500 euro l'anno (tutto compreso) quindi è uno sfizio che si paga caro

- se viene fatta secondo le norme è estremamente rigida e (almeno in teoria) non dovrebbe incidere sugli ecosistemi

- i soldi pubblici spesi per regolare la caccia non sono significativi per il bilancio dello stato o delle regioni, non ho dati ma relazionando il costo di una singola licenza si capisce bene che forse per stato e regioni è un'attività lucrosa piuttosto che deficitaria come molte altre

- uccidere per mangiare è assolutamente identico per ogni animale, con qualsiasi "tecnica" avvenga la morte, se vogliamo fare un pò di stupida psicologia animale invece, preferirei essere un passero che ha vissuto sempre libero e che viene freddato in volo senza manco accorgersene piuttosto che un pollo d'allevamento che non ha mai visto la luce del sole, che non si regge in piedi da solo a causa dello scarso moto e il quale alla fine si ritrova intrappolato in catena di montaggio cosicchè può anche avvertire la morte che si avvicina grazie ai suoi sfortunati e starnazzanti predecessori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non capisco sta discriminazione verso vacche, maiali ecc...

 

loro se meritano de morì per l'alimentazione umana, l'uccelletti no.

 

ma quanto me fate ride, sicchè capocce dio lupo

1162824[/snapback]

 

biondo guarda che mica ce l'ho con te, che credi.... a me da fastidio che si faccia passare un massacro , talvolta secondo le regole, talvolta no, di celletti (di cui una parte non verranno mangiati perchè distrutti dai pallini) per sport, per attività rispettosa della natura (la natura si rispetta meglio se l'animali li lasci vivi) , e che intorno ci sia un'ambaradan di spese anche pubbliche che secondo me meriterebbero migliore destinazione.

 

Eppure c'è anche il tiro al piattello...quello si che è uno sport vero.

1162836[/snapback]

 

ahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahaha

 

dopo questa ti dico che NON NE SAI UN KAISER E QUINDI NON PUOI PARLARE.

 

anzi, spogliati di questa ipocrisia e poi ritorna.

 

argomento chiuso.

1162840[/snapback]

 

Questo qui non è la prima volta che vantandosi di onniscenza in più settori, con bestemmie ed altro, offende pesantemente chi non la pensa come lui che a suo avviso; Tutti ipocriti, ignoranti, falsi, froci con il culo degli altri etc etc tranne lui che ha il sesno salominico e perfetto della giustizia.

 

Ma do l' avete trovato????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non capisco sta discriminazione verso vacche, maiali ecc...

 

loro se meritano de morì per l'alimentazione umana, l'uccelletti no.

 

ma quanto me fate ride, sicchè capocce dio lupo

1162824[/snapback]

 

biondo guarda che mica ce l'ho con te, che credi.... a me da fastidio che si faccia passare un massacro , talvolta secondo le regole, talvolta no, di celletti (di cui una parte non verranno mangiati perchè distrutti dai pallini) per sport, per attività rispettosa della natura (la natura si rispetta meglio se l'animali li lasci vivi) , e che intorno ci sia un'ambaradan di spese anche pubbliche che secondo me meriterebbero migliore destinazione.

 

Eppure c'è anche il tiro al piattello...quello si che è uno sport vero.

1162836[/snapback]

 

ahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahaha

 

dopo questa ti dico che NON NE SAI UN KAISER E QUINDI NON PUOI PARLARE.

 

anzi, spogliati di questa ipocrisia e poi ritorna.

 

argomento chiuso.

1162840[/snapback]

 

Questo qui non è la prima volta che vantandosi di onniscenza in più settori, con bestemmie ed altro, offende pesantemente chi non la pensa come lui che a suo avviso; Tutti ipocriti, ignoranti, falsi, froci con il culo degli altri etc etc tranne lui che ha il sesno salominico e perfetto della giustizia.

 

Ma do l' avete trovato????

1162953[/snapback]

 

 

ma chi lu biondo???

 

purtroppo ce l'hanno affibiato li servizi sociali...che ce dovemo fa???

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:D:lol:

 

massi nn te incazzassi saaaaaaaaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia e sarò molto netto perchè sugli abusi sono molto rigido :

 

Nulla da Eccepire sull' uccisione dei volatili per soddisfare le proprie passioni alimentari, sempre che questo avvenga nel rispetto delle leggi DELLA NATURA oltrechè degli uomini;

 

L' uomo nasce nella sua indole predatore e nel corso dei secoli ha affinato le sue tecniche predatorie fino all' arma da fuoco;

Su questo non ho nulla da eccepire come non ho nulla da eccepire sulla caccia, in generale, fatta con questa filosofia.

 

ma A me chi dice che si tratta di un Hobby FA SCHIFO!!!!

 

Come Fanno Schifo i PREDATORI di Elefanti, di Foche, Tigri, pesce spada e tanti altri animali o che li uccidono per ricavarne denaro che cissà perchè è a mercato nero.

 

Il Mister Hobby ,So Tutto io e voi non capite un kazzo di prima, ( scusa ma sono animalista, ambientalista convinto) Mi dovrebbe giustificare I SACCHI DI VOLATILI MORTI uccisi nei boschi di tutto il mondo dai nostri Amanti dell' Hobby della caccia;

 

Forese per soddisfare le esigenze alimentari della collettività????

 

Ma Voi avete mai visto cacciagione nei Super mercati????

 

Mescolare la Caccia con la "GRANDE DISTRIBUZIONE" della catena alimentare è un opinione che si mescola tra Ipocrisia ed ignoranza ( sarebbe meglio la seconda).

 

Che poi Nella catena alimentare oggi, la grande distribuzione provochi altrettanto vergognosi sprechi è discorso che esula dalla CACCIA DI MASSA che è una delle PIAGHE DI CUI IL MONDO DOVREBBE VERGOGNARSI.

Modificato da Tekkaman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che te rode??

 

parliamone!!

 

 

NON SOPPORTO LE CAZZATE PALESEMENTE ESPRESSE.

 

E LO FACCIO NOTARE :D

 

 

hai problemi per questo?

1162958[/snapback]

 

Si!

 

Mi da fastidio vederti scagliare con tanta boriosa Rudezza verso chi esprime la sua opinione : PER ME SEI TU CHE DICI PLAESI CAZZATE, ma non ti do del Coglione o dell' ipocrita....e di kazzate, almeno su questo tema, ne hai dette grosse sai!

Modificato da Tekkaman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi caccia seguendo le regole ha tutto il mio rispetto.

1162724[/snapback]

 

soprtattutto se poi prima o poi te fa assaggià che becco fino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dico la mia e sarò molto netto perchè sugli abusi sono molto rigido :

 

Nulla da Eccepire sull' uccisione dei volatili per soddisfare le proprie passioni alimentari, sempre che questo avvenga nel rispetto delle leggi DELLA NATURA  oltrechè degli uomini;

 

L' uomo nasce nella sua indole predatore e nel corso dei secoli ha affinato le sue tecniche predatorie fino all' arma da fuoco;

Su questo non ho nulla da eccepire come non ho nulla da eccepire sulla caccia, in generale, fatta con questa filosofia.

 

ma A me chi dice che si tratta di un Hobby FA SCHIFO!!!!

 

Come Fanno Schifo i PREDATORI di Elefanti, di Foche, Tigri, pesce spada  e tanti altri animali o che li uccidono per ricavarne denaro che cissà perchè è a mercato nero.

 

Il Mister Hobby ,So  Tutto io e voi non capite un kazzo di prima, ( scusa ma sono animalista, ambientalista convinto) Mi dovrebbe giustificare I SACCHI DI VOLATILI  MORTI uccisi nei boschi di tutto il mondo dai nostri Amanti dell' Hobby della caccia;

 

Forese per soddisfare le esigenze alimentari della collettività????

 

Ma Voi avete mai visto cacciagione nei Super mercati????

 

Mescolare la Caccia con la "GRANDE DISTRIBUZIONE" della catena alimentare è un opinione che si mescola tra Ipocrisia ed ignoranza ( sarebbe meglio la seconda).

 

Che poi Nella catena alimentare oggi, la grande distribuzione provochi altrettanto vergognosi sprechi è discorso che esula dalla CACCIA DI MASSA che è una delle PIAGHE DI CUI IL MONDO DOVREBBE VERGOGNARSI.

1162970[/snapback]

 

sarà, ma per me Massa va cacciato, non me piace come guida e quando l'occasione conta per me se caca sotto...

IO TIFO RAIKKONEN CACCIAMO MASSA FORI DAI COJIONI !!!

:lol: :lol: :lol:

Modificato da FERODO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non capisco sta discriminazione verso vacche, maiali ecc...

 

loro se meritano de morì per l'alimentazione umana, l'uccelletti no.

 

ma quanto me fate ride, sicchè capocce dio lupo

1162824[/snapback]

 

biondo guarda che mica ce l'ho con te, che credi.... a me da fastidio che si faccia passare un massacro , talvolta secondo le regole, talvolta no, di celletti (di cui una parte non verranno mangiati perchè distrutti dai pallini) per sport, per attività rispettosa della natura (la natura si rispetta meglio se l'animali li lasci vivi) , e che intorno ci sia un'ambaradan di spese anche pubbliche che secondo me meriterebbero migliore destinazione.

 

Eppure c'è anche il tiro al piattello...quello si che è uno sport vero.

1162836[/snapback]

 

ahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahaha

 

dopo questa ti dico che NON NE SAI UN KAISER E QUINDI NON PUOI PARLARE.

 

anzi, spogliati di questa ipocrisia e poi ritorna.

 

argomento chiuso.

1162840[/snapback]

 

Questo qui non è la prima volta che vantandosi di onniscenza in più settori, con bestemmie ed altro, offende pesantemente chi non la pensa come lui che a suo avviso; Tutti ipocriti, ignoranti, falsi, froci con il culo degli altri etc etc tranne lui che ha il sesno salominico e perfetto della giustizia.

 

Ma do l' avete trovato????

1162953[/snapback]

 

 

Te rispondo io: premesso che, secondo me, la caccia ha senso se tu lo fai per alimentazione, la caccia che conosciamo oggi è quanto rimane del più antico modo di procacciarsi il cibo.

Per quanto riguarda li celletti frantumati dai pallettoni ti posso dare in parte ragione perchè ci sono delle bestie che pur de tirà 4 botte tirerebbero al loro cane (te poi figurà a lu vicino de piazzola). Non sono tutti così, però...mio padre, i miei cugini, i mariti di alcune delle mie cugine non amano sprecare cartucce (specialmente se incontrano me che sono solita augurar loro "buona caccia". Le spese pubbliche lasciale perde, è il cavallo di battaglia della gente senza argomenti, quando non sa più dove rifugiarsi (spero che presto lo stato si inventi delle sovvenzioni anche per questi, così la smetteranno di recriminare!!!).

Magari, così, c'avrete pure i soldi per iscrivervi al tiro al piattello, se ve piace tanto come sport. E' un pò caro, ma con le sovvenzioni statali magari c'arrivate.....

Per il resto lu biondo, che per me è un amico, generalmente non è uno che parla a vanvera o senza cognizione di causa.

Se non ti sta bene il suo modo di rispondere, il suo modo di parlare, il suo modo di essere, hai una soluzione: ignoralo, così non potrà più darti fastidio il suo....come hai detto? Ah, si "senso salomonico e perfetto della giustizia".... l'ignore esiste e a volte è una soluzione, sai?

 

 

 

PS

La scopa cò bazzica non è mai stata un mezzo esattamente canonico per procacciarsi il cibo........

Modificato da alternativa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eroe, la caccia è senz'altro una passione, ma un pò particolare rispetto, che ne so, agli scacchi o al jogging, o al falegname-fai-da-te, per questi motivi:

1) tu metti in mano a delle persone delle armi, non palloni o carte da gioco NE MORONO + SU LE STRADE

2) queste persone vanno ad ammazzare esseri viventi (per passione...già  :blink: )MEJO RUBA'?

3) spesso gli uccelli che ammazzano sono immangiabili perchè spappolati dai piombini (e cade anche il discorso che si caccia per mangiare) AHAHAHA .SENZA COMMENTO

4) ogni anno in preparazione della stagione venatoria se ne partono soldi pubblici della Regione per stare appresso ai cacciatori e alle loro esigenze di passione. OGNI ANNO CACCIO 350 EURO X FINANZIARE GLI SPRECHI REGIONALI altro che' soldi pubblici

 

Loro sono liberi di andare a cacciare, io mi permetto di esporre i miei dubbi, democraticamente.

 

Tanto non sarò io a cambiare le cose, ma almeno esprimo la mia opinione.

1162763[/snapback]

OPINIONI SI "INESATTEZZE" NO ....(lubiondo le chiama in altro modo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la caccia si ma co 1 botta sola, se ce coji bene sennò ha vinto lui, che cazzo so tt ste stronzate de fucili co 2/3 colpi

l'avete visto il film "il cacciatore"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.