Vai al contenuto
fogueres

JUVENTUS

Messaggi raccomandati

Mejo..senza trezeguet là davanti stamo messi malino!!!

anche se Iaquinta e del Piero stanno facendo un gran lavoro..per noi parlare poi di Palladino che dovrebbe esse una punta e non un tornante o cose del genere.

 

Per tornare a Secco: ha fatto un calciomercato estivo da pijallo a schiaffi!!!!! Ora ha preso Mellberg che spero che sia appena decente..e sto Sissoko che non mi sembra male!!

 

Per il resto caro Secco mio te tocca svejatte e imparà!!! Non ce sta mica sempre papà Luciano che te pole aiutà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TORINO, 6 febbraio -  David Trezeguet corre e gioca. Falso allarme per l'attaccante della Juventus, che martedì aveva spaventato tutti, a cominciare da Claudio Ranieri, lasciando zoppicante l'allenamento dopo essersi toccato l'inguine destro. Si temeva uno stiramento o una contrattura e invece il bomber francese ha tranquillizzato compagni e dirigenza disputando senza problemi tutta la seduta di allenamento mattutino. Trezeguet ha lavorato regolarmente con la squadra, facendo corsa, scatti, allunghi e partecipando come nulla fosse alla partitella in famiglia.

1287042[/snapback]

 

daje...forse è perchè pe na volta non ago biastimato :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A me sembra che se uno non c'ha una sfumatura di esotico non ha futuro: DE CEGLIAO, GIOVINSKY, MARCHIZIC...va meglio ?    :lol:  :lol:

1286977[/snapback]

 

Stò ragionamento lo fanno li birrocchi :lol::lol::lol: e ultimamente anche mi padre che va sbraidanno che ce stanno troppi stranieri che tolgono spazio agli italiani.

Io gli ricordo sempre che se c'è un italiano bravo può pure dormì sonni tranquilli perchè questo emerge di sicuro.

E devo dire che di giovani interessanti l'Italia l'ha sfornati sempre (vedi risultati della nostra under 21) ma poi questi hanno avuto problemi a confermarsi non perchè qualcuno gli rubava il posto, ma perchè avendo visto (secondo me) troppi soldi troppo presto, tanti di questi , come si suol dire, hanno perso la giusta fame per affermarsi...

1287031[/snapback]

Questo è un discorso vero a metà... perchè in italia purtroppo c' è il fascino dello straniero (soprettutto se sudamericano!!) ed è palese la cosa...purtroppo l' esempio è l' inter e il giocatore che mi viene in mente è Rivas...ma quanti cazzo ce ne stanno italiani come lui, con le sue potenzialità??? poi dopo se stai con l' inter, hai vicino materazzi, cordoba, zanetti da cui puoi imparare tantissimo, se vai con l' empoli o la reggina, che cazzo impari??

 

P.s. sto discorso l' ho fatto col primo nome che m' è venuto in mente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A me sembra che se uno non c'ha una sfumatura di esotico non ha futuro: DE CEGLIAO, GIOVINSKY, MARCHIZIC...va meglio ?    :lol:  :lol:

1286977[/snapback]

 

Stò ragionamento lo fanno li birrocchi :lol::lol::lol: e ultimamente anche mi padre che va sbraidanno che ce stanno troppi stranieri che tolgono spazio agli italiani.

Io gli ricordo sempre che se c'è un italiano bravo può pure dormì sonni tranquilli perchè questo emerge di sicuro.

E devo dire che di giovani interessanti l'Italia l'ha sfornati sempre (vedi risultati della nostra under 21) ma poi questi hanno avuto problemi a confermarsi non perchè qualcuno gli rubava il posto, ma perchè avendo visto (secondo me) troppi soldi troppo presto, tanti di questi , come si suol dire, hanno perso la giusta fame per affermarsi...

1287031[/snapback]

Questo è un discorso vero a metà... perchè in italia purtroppo c' è il fascino dello straniero (soprettutto se sudamericano!!) ed è palese la cosa...purtroppo l' esempio è l' inter e il giocatore che mi viene in mente è Rivas...ma quanti cazzo ce ne stanno italiani come lui, con le sue potenzialità??? poi dopo se stai con l' inter, hai vicino materazzi, cordoba, zanetti da cui puoi imparare tantissimo, se vai con l' empoli o la reggina, che cazzo impari??

 

P.s. sto discorso l' ho fatto col primo nome che m' è venuto in mente...

1287062[/snapback]

 

quoto sopratutto il discorso in neretto...

 

...e se penso che in Italia in serie A c'è gente come Bjelanovic da non so quanto tempo e che uno come Toni o come Miccoli sono arrivati in A molto tardi qualche dubbio mi resta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A me sembra che se uno non c'ha una sfumatura di esotico non ha futuro: DE CEGLIAO, GIOVINSKY, MARCHIZIC...va meglio ?    :lol:  :lol:

1286977[/snapback]

 

Stò ragionamento lo fanno li birrocchi :lol::lol::lol: e ultimamente anche mi padre che va sbraidanno che ce stanno troppi stranieri che tolgono spazio agli italiani.

Io gli ricordo sempre che se c'è un italiano bravo può pure dormì sonni tranquilli perchè questo emerge di sicuro.

E devo dire che di giovani interessanti l'Italia l'ha sfornati sempre (vedi risultati della nostra under 21) ma poi questi hanno avuto problemi a confermarsi non perchè qualcuno gli rubava il posto, ma perchè avendo visto (secondo me) troppi soldi troppo presto, tanti di questi , come si suol dire, hanno perso la giusta fame per affermarsi...

1287031[/snapback]

Questo è un discorso vero a metà... perchè in italia purtroppo c' è il fascino dello straniero (soprettutto se sudamericano!!) ed è palese la cosa...purtroppo l' esempio è l' inter e il giocatore che mi viene in mente è Rivas...ma quanti cazzo ce ne stanno italiani come lui, con le sue potenzialità??? poi dopo se stai con l' inter, hai vicino materazzi, cordoba, zanetti da cui puoi imparare tantissimo, se vai con l' empoli o la reggina, che cazzo impari??

 

P.s. sto discorso l' ho fatto col primo nome che m' è venuto in mente...

1287062[/snapback]

 

quoto sopratutto il discorso in neretto...

 

...e se penso che in Italia in serie A c'è gente come Bjelanovic da non so quanto tempo e che uno come Toni o come Miccoli sono arrivati in A molto tardi qualche dubbio mi resta....

1287095[/snapback]

 

non vojo fa come lu_basso che me sconfesso lu post dopo :lol::lol: ma devo dire che su questo convengo con voi :D specialmente quando dite che un giovane cresce meglio fra i campioni che in mezzo alle mezze cartucce.

Su Rivas ho avuto la stessa impressione anche io, ma poi mi sono ricreduto non tanto vedendone le qualità, ma informandomi sui costi... Un signor nessuno colombiano costa 1/3 se non meno di un italiano.. Anche questo è un problema ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non vojo fa come lu_basso che me sconfesso lu post dopo :lol:  :lol:

1287125[/snapback]

 

Hahahahah! Pero' tranquillo, non arriverai mai a quei livelli.

 

Lui si incarta sullo stesso post.

 

"A me questa cosa non me piace per niente. Anche se effettivamente non e' male, anzi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Juve, si blocca Trezeguet

 

 

 

VINOVO (Torino), 5 febbraio 2008 - La notizia del giorno è l'infortunio di David Trezeguet, bloccato oggi da un guaio muscolare alla ripresa degli allenamenti. Si è fermato a fine partitella per un problema all'inguine, è stato soccorso a bordo campo dai preparatori bianconeri ed ha abbandonato il terreno di gioco zoppicando vistosamente. L'entità del risentimento verrà valutata nella giornata di domani ma sembra improbabile che l'attaccante francese riesca a recuperare per l'Udinese: potrebbe farcela per la settimana successiva, c'è il big match contro la Roma

1286911[/snapback]

Trezeguet, falso allarme

Recupera per l'Udinese

 

 

VINOVO (Torino), 6 febbraio 2008 - Allarme rientrato per David Trezeguet, Ranieri può tirare un sospiro di sollievo. Nessun problema muscolare per l'attaccante francese, che stamattina si è allenato regolarmente con i compagni e dovrebbe essere a disposizione del tecnico per la trasferta di Udine. Ieri David aveva messo in ansia l'ambiente bianconero, dopo aver abbandonato il terreno di gioco zoppicando per un fastidio all'adduttore destro. Ma si è trattato di un falso allarme e nulla più, visto che già in mattinata il capocannoniere si è allenato insieme ai compagni. Stamattina è stato uno tra i primi ad entrare in campo ed ha disputato la partitella a campo ridotto: nel finale Ranieri lo ha provato nel tridente accanto a Del Piero e Iaquinta. Probabile il ballottaggio con Iaquinta in vista dell'Udinese.

 

 

meno male!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A me sembra che se uno non c'ha una sfumatura di esotico non ha futuro: DE CEGLIAO, GIOVINSKY, MARCHIZIC...va meglio ?    :lol:  :lol:

1286977[/snapback]

 

Stò ragionamento lo fanno li birrocchi :lol::lol::lol: e ultimamente anche mi padre che va sbraidanno che ce stanno troppi stranieri che tolgono spazio agli italiani.

Io gli ricordo sempre che se c'è un italiano bravo può pure dormì sonni tranquilli perchè questo emerge di sicuro.

E devo dire che di giovani interessanti l'Italia l'ha sfornati sempre (vedi risultati della nostra under 21) ma poi questi hanno avuto problemi a confermarsi non perchè qualcuno gli rubava il posto, ma perchè avendo visto (secondo me) troppi soldi troppo presto, tanti di questi , come si suol dire, hanno perso la giusta fame per affermarsi...

1287031[/snapback]

Me dai de lu birrocchiu? A villanu guarda che io vado a lu cineforumme , hai capitu?

:lol::lol:

 

Apparte gli scherzi: un esempio lampante è GIUSEPPE ROSSI. ;)

L'hanno mandato via per disperazione dall'Italia.

Poi è chiaro, abbiamo i nostri bei viziati però io sono per valorizzare i giovani dei vivai. Se hanno vinto scudetti, viareggio magari vanno coltivati... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che è una comproprietà libera l' ho letto su tuttosport che sulle vicende contrattuali di giocatori juventini dovrebbe essere attendibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Apparte gli scherzi: un esempio lampante è GIUSEPPE ROSSI.  ;)

L'hanno mandato via per disperazione dall'Italia. 

Poi è chiaro, abbiamo i nostri bei viziati però io sono per valorizzare i giovani dei vivai. Se hanno vinto scudetti, viareggio magari vanno coltivati... :)

1287272[/snapback]

 

A suo tempo rimproverai al Milan di aver effettuato un investimento di 22 milioni di euro per Pato e per esempio non aver investito la metà per prendere Rossi.. Anche se Rossi va benissimo, comunque su Pato non si erano sbagliati.

Stà di fatto che per prendere Rossi ci volevano quest'estate 11 milioni di euro per il cartellino e poi i soldi dell'ingaggio.

Chi poteva investire questi soldi in Italia?

Il Milan ha puntato su Pato

L'Inter su Suazo ( :( ) e su Jimenez

La Juventus su Palladino

La Fiorentina aveva già Pazzini ed ha investito su Osvaldo che costava un decimo.

Le uniche secondo me al di fuori del Milan che potevano cogliere al volo l'occasione ed avevano il giusto palcoscenico per lanciarlo erano le due romane.. Evidentemente (mi scuseranno i loro tifosi) o non c'hanno un euro o non c'hanno capito un cazzo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Apparte gli scherzi: un esempio lampante è GIUSEPPE ROSSI.   ;)

L'hanno mandato via per disperazione dall'Italia. 

Poi è chiaro, abbiamo i nostri bei viziati però io sono per valorizzare i giovani dei vivai. Se hanno vinto scudetti, viareggio magari vanno coltivati... :)

1287272[/snapback]

 

A suo tempo rimproverai al Milan di aver effettuato un investimento di 22 milioni di euro per Pato e per esempio non aver investito la metà per prendere Rossi.. Anche se Rossi va benissimo, comunque su Pato non si erano sbagliati.

Stà di fatto che per prendere Rossi ci volevano quest'estate 11 milioni di euro per il cartellino e poi i soldi dell'ingaggio.

Chi poteva investire questi soldi in Italia?

Il Milan ha puntato su Pato

L'Inter su Suazo ( :( ) e su Jimenez

La Juventus su Palladino

La Fiorentina aveva già Pazzini ed ha investito su Osvaldo che costava un decimo.

Le uniche secondo me al di fuori del Milan che potevano cogliere al volo l'occasione ed avevano il giusto palcoscenico per lanciarlo erano le due romane.. Evidentemente (mi scuseranno i loro tifosi) o non c'hanno un euro o non c'hanno capito un cazzo :D

1287627[/snapback]

Ma chi sei Oscar Damiani? :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Apparte gli scherzi: un esempio lampante è GIUSEPPE ROSSI.  ;)

L'hanno mandato via per disperazione dall'Italia. 

Poi è chiaro, abbiamo i nostri bei viziati però io sono per valorizzare i giovani dei vivai. Se hanno vinto scudetti, viareggio magari vanno coltivati... :)

1287272[/snapback]

 

A suo tempo rimproverai al Milan di aver effettuato un investimento di 22 milioni di euro per Pato e per esempio non aver investito la metà per prendere Rossi.. Anche se Rossi va benissimo, comunque su Pato non si erano sbagliati.

Stà di fatto che per prendere Rossi ci volevano quest'estate 11 milioni di euro per il cartellino e poi i soldi dell'ingaggio.

Chi poteva investire questi soldi in Italia?

Il Milan ha puntato su Pato

L'Inter su Suazo ( :( ) e su Jimenez

La Juventus su Palladino

La Fiorentina aveva già Pazzini ed ha investito su Osvaldo che costava un decimo.

Le uniche secondo me al di fuori del Milan che potevano cogliere al volo l'occasione ed avevano il giusto palcoscenico per lanciarlo erano le due romane.. Evidentemente (mi scuseranno i loro tifosi) o non c'hanno un euro o non c'hanno capito un cazzo :D

1287627[/snapback]

Ma chi sei Oscar Damiani? :lol::lol:

1287642[/snapback]

Oscar Damiani me fa una pippa :lol::lol: Sa un cazzo lui che è lu pallone :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Apparte gli scherzi: un esempio lampante è GIUSEPPE ROSSI.   ;)

L'hanno mandato via per disperazione dall'Italia. 

Poi è chiaro, abbiamo i nostri bei viziati però io sono per valorizzare i giovani dei vivai. Se hanno vinto scudetti, viareggio magari vanno coltivati... :)

1287272[/snapback]

 

A suo tempo rimproverai al Milan di aver effettuato un investimento di 22 milioni di euro per Pato e per esempio non aver investito la metà per prendere Rossi.. Anche se Rossi va benissimo, comunque su Pato non si erano sbagliati.

Stà di fatto che per prendere Rossi ci volevano quest'estate 11 milioni di euro per il cartellino e poi i soldi dell'ingaggio.

Chi poteva investire questi soldi in Italia?

Il Milan ha puntato su Pato

L'Inter su Suazo ( :( ) e su Jimenez

La Juventus su Palladino

La Fiorentina aveva già Pazzini ed ha investito su Osvaldo che costava un decimo.

Le uniche secondo me al di fuori del Milan che potevano cogliere al volo l'occasione ed avevano il giusto palcoscenico per lanciarlo erano le due romane.. Evidentemente (mi scuseranno i loro tifosi) o non c'hanno un euro o non c'hanno capito un cazzo :D

1287627[/snapback]

Apparte gli scherzi 11 milioni di euro non mi sembrano un investimento cmq esagerato per uno come Rossi.

Quello che mi indispettisce è che se magari poi arrivano stranieri dipinti come fenomeni ma che invece sono bidoni: e neanche a di che te li regalano :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA SIGNORA HA TROVATO IL SUO GENTILUOMO

 

DUBLINO (Irlanda) - La Signora sembra davvero aver trovato il suo ideale compagno di avventure. Un sentimento che ovviamente viene ricambiato e che permette così di poter andare all'altare con l'animo pulito, senza 'se' e senza 'ma'. La Juve vuole Diego e Diego vuole la Juve. Vero, è successo lo stesso con van der Vaart che poi si è voluto far desiderare troppo lasciando così cadere, almeno per il momento, la sua candidatura. Manca poco a San Valentino e come una frase da 'Bacio Perugina', il fantasista brasiliano ha voluto fare una precisazione, una rivelazione, anzi una dedica. Ma non da casa seduto comodamente in poltrona pensando magari ad altro o a cosa inventare. No. La sua confessione arriva prima di salire sul pullman, al termine dell'amichevole vinta con l'Irlanda in cui i migliori in campo sono stati lui e Robinho ("Sono felice di non aver fatto rimpiangere Kakà", ha dichiarato Diego): "La Juve è un'ipotesi seria. 'Rodrigo (Rodrigo Paiva, capo ufficio stampa della Seleçao, ndr) puoi tradurre questa mia frase in italiano?'". Poi le sue romantiche parole: "La Juventus mi vuole e io sono orgoglioso di questo interessamento. Lo scriva (riferito al giornalista lì presente, ndr), è una storia seria". Una donna e una sola. Nessun tradimento, neanche con il pensiero. La Beneamata nerazzurra aveva provato a sondare il terreno, ma nulla di concreto: "No. Quella dell'Inter è una favola di mercato. La Juve, invece, è qualcosa su cui si sta lavorando. Però... I dirigenti bianconeri devono sapere che a Brema sto bene e che non farò la guerra al Werder. Non sarebbe corretto nei confronti di un club che mi ha fatto crescere e con il quale ho un contratto fino al 2012". Gelo. Però come in tutte le belle favole d'amore la soluzione si trova sempre. E la soluzione, guarda caso, Diego l'ha già pensata: "La Juve deve trattare direttamente con il Werder. Se le due società troveranno un accordo non ci saranno più ostacoli. Io sono molto interessato a trasferirmi a Torino. Non ci saranno difficoltà con il mio contratto".

Juve, è proprio l'uomo della tua vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo voi sarebbe meglio per la juve Diego o Van der vaart? io credo Diego, l' olandese è più una seconda punta...

1288693[/snapback]

Credo Diego

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo voi sarebbe meglio per la juve Diego o Van der vaart? io credo Diego, l' olandese è più una seconda punta...

1288693[/snapback]

m'accontento de uno dei 2 guarda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DAJE LA DIOCANCACCIO LURIDO!!!

 

 

Juventus: Spavento Del Piero, Buffon ancora in forse

 

14:01 del 08 febbraio

 

Paura in casa Juventus. Dopo uno scontro con Chiellini, Del Piero si è fatto male al ginocchio destro. Il capitano è rimasto a lungo a terra. Dopo i primi esami, sono stati esclusi danni gravi. La prima diagnosi parla di una forte contusione e di un taglio. Del Piero salterà sicuramente la sfida di domenica a Udine. Preoccupa anche Buffon. Il portiere ha ancora dolore alla schiena. Il numero uno proverà ancora domani, poi Ranieri prenderà una decisione.

 

 

 

:angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DAJE LA DIOCANCACCIO LURIDO!!!

 

 

Juventus: Spavento Del Piero, Buffon ancora in forse

 

14:01 del 08 febbraio

 

Paura in casa Juventus. Dopo uno scontro con Chiellini, Del Piero si è fatto male al ginocchio destro. Il capitano è rimasto a lungo a terra. Dopo i primi esami, sono stati esclusi danni gravi. La prima diagnosi parla di una forte contusione e di un taglio. Del Piero salterà sicuramente la sfida di domenica a Udine. Preoccupa anche Buffon. Il portiere ha ancora dolore alla schiena. Il numero uno proverà ancora domani, poi Ranieri prenderà una decisione.

 

 

 

:angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:

1288839[/snapback]

 

cazzo su studio sport avevano detto che ale non era in dubbio per udine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo voi sarebbe meglio per la juve Diego o Van der vaart? io credo Diego, l' olandese è più una seconda punta...

1288693[/snapback]

 

con Van Der Vaart me ce spugnetto da anni, ma credo che ora come ora alla juve serva di piu' il brasiliano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come minimo ci facciamo soffià dal Valencia pure Diego... tanto quelli che già ci ha soffiato nn sono bastati... E tocca pure considerà che di questi tempi al Valencia stanno anche messi maluccio e difficilmente la squadra spagnola farà la champions... anzi direi quasi impossibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 febbraio 2008

Gruppo compatto verso Udine

 

Prosegue a pieno ritmo l’avvicinamento della squadra verso il prossimo importante impegno. Domenica il calendario mette di fronte alla Juventus un rivale insidioso quale l’Udinese.

 

I friulani di Marino, primi a battere i bianconeri all’andata e ancora in corsa per il quarto posto, attendono la squadra di Ranieri al Friuli, campo su cui in passato sono arrivate tante soddisfazioni. Una su tutte: lo Scudetto del 5 maggio 2002.

 

Dopo il rientro dei nazionali, il gruppo ha potuto lavorare compatto nell’allenamento odierno, svoltasi in mattinata a Vinovo. Nel corso della seduta, Alessandro Del Piero ha subito una contusione al ginocchio destro. Comunque nessun problema per il capitano in vista del match di domenica. A proposito del quale, mister Ranieri diramerà domani le convocazioni nel corso della tradizionale conferenza stampa di vigilia.

 

Pericolo scampato Ale c'è!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il capitano bianconero ha preso una tacchettata sotto il ginocchio destro da Chiellini in allenamento. Domani Ranieri deciderà se farlo giocare titolare o farlo partire dalla panchina. Buffon continua a fare progressi, potrebbe anche essere in campo dal 1'

 

VINOVO (To), 8 febbraio 2008 - La preoccupazione è rientrata, è rimasto lo spavento per Alessandro Del Piero, che ha dovuto abbandonare l'allenamento per una forte contusione al ginocchio destro, provocata da un'entrata di Chiellini durante il riscaldamento. La foga del difensore ha rischiato di costare cara al capitano: durante la partitella di possesso palla (passaggi con le mani) Del Piero si è scontrato con Chiellini e ha avuto la peggio. I preparatori l'hanno soccorso a bordocampo, medicando una piccola ferita poco al di sotto del ginocchio, causata dai tacchetti. Ranieri è rimasto accanto ad Ale ed ha chiamato l'auto elettrica per portarlo negli spogliatoi, dopo le prime cure il capitano ha abbandonato il centro di Vinovo zoppicando leggermente. Del Piero è dunque in dubbio per l'Udinese, domani al termine dell'allenamento Ranieri deciderà insieme al giocatore ed allo staff sanitario se impiegarlo dal 1' o farlo partire dalla panchina.

BUFFON - Intanto Gigi Buffon è tornato tra i pali, per la prima volta. Dopo giorni di palestra ed allenamenti differenziati senza forzare, stamattina il portiere bianconero si è tuffato senza risparmiarsi e per la prima volta dopo l'infortunio ha ripreso il suo posto in porta e dovrebbe essere convocato per l'Udinese, domani Ranieri deciderà se schierarlo dal primo minuto, come appare possibile, oppure farlo partire precauzionalmente dalla panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 febbraio 2008

Ranieri: «Tutti abili e arruolati»

 

L’emergenza sembra essere finita. Dopo un intero gennaio e un inizio di febbraio caratterizzati dalle tante assenze, Claudio Ranieri può finalmente sorridere. Alla vigilia della doppia importante sfida con Udinese e Roma – dirette rivali per un posto in Champions League -, il tecnico può tornare a stilare un elenco dei convocati senza troppe defezioni.

 

Gli “allarmi” riguardanti Trezeguet e Del Piero (entrambi acciaccati in allenamento) rientrati in fretta. Tornano Buffon, Chiellini e Zebina, proprio mentre Camoranesi sta ritrovando la forma migliore. Zanetti e Iaquinta hanno scontato la squalifica. Risultato: alla trasferta del Friuli si presenterà la migliore Juventus possibile. «Dopo tanta emergenza, stavolta avrò l’imbarazzo della scelta e la cosa non può che farmi piacere – commenta Ranieri in conferenza stampa -. Sono tutti abili e arruolati, stasera deciderò la formazione dopo aver valutato le condizione di tutti. Devo parlare con Buffon, ma nella mia testa è al 100%. Camoranesi sta bene, non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, devo decidere se metterlo dall’inizio o a gara in corso».

 

La Juventus torna ad affrontare quell’Udinese, prima squadra capace di batterla in gare ufficiali. Il tecnico romano ricorda bene il match dell’Olimpico e sa quali sono i punti di forza dei prossimi rivali: «All’andata non avremmo fatto gol neppure tirando in porta con le mani. Mi aspetto buone cose dalla mia squadra contro un avversario che gioca bene, ha corsa, velocità e qualità. E questo non da adesso, ma da un po’ di anni. Ha dato opportunità a tanti giocatori di arrivare a grandi livelli, basta vedere il nostro Iaquinta».

 

Dopo il successo di due settimane fa a Livorno, la squadra bianconera vuole continuare a vincere in trasferta. In palio contro i friulani, anch’essi in corsa per l’Europa che conta, ci sono punti importanti: «Ce ne sono ancora tanti in palio – conclude Ranieri -, il campionato è lungo e se riesci a tenere a bada gli avversari è meglio. Il nostro momento? Contento di come si è comportata la squadra. Eravamo in emergenza e ho visto giocatori non abituati a scendere sempre in campo che hanno dato il 100% per il gruppo. Resta l’amarezza per alcuni risultati ma anche la consapevolezza di aver fatto bene».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.