Vai al contenuto
fogueres

JUVENTUS

Messaggi raccomandati

ve Lutto per Giovanni Viola

 

17:36 del 07 luglio

 

Juventus in lutto per Giovanni Viola, scomparso all'eta' di 82 anni. Viola fu l'erede di un portiere storico come Sentimenti IV, cui subentro' nel 1949, per difendere la porta bianconera per nove stagioni, nel corso delle quali colleziono' 246 presenze e vinse tre scudetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leggo che la juve è ad un passo da POULSEN... :azz:  :vomito:

1424625[/snapback]

 

se arriva puolsen si giocherà con un centrocampo a 3...

______poulsen

zanetti sissoko

 

camoranesi amauri (alex)

_______trezeguet (amauri)

 

 

oppure camoranesi al posto di puolsen o zanetti, centrocampo tutto muscoli poca qualità :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puolsen non mi dispiace anche se non sarebbe il giocatore che serve alla juventus..

cmq anche nel 1977 la juve aveva un centrocampo muscolare con benetti tardelli e causio e vinse lo scudetto e la coppa uefa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
puolsen non mi dispiace anche se non sarebbe il giocatore che serve alla juventus..

cmq anche nel 1977 la juve aveva un centrocampo muscolare con benetti tardelli e causio e vinse lo scudetto e la coppa uefa..

1424648[/snapback]

 

lu regista ce l'avemo marchisio B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
puolsen non mi dispiace anche se non sarebbe il giocatore che serve alla juventus..

cmq anche nel 1977 la juve aveva un centrocampo muscolare con benetti tardelli e causio e vinse lo scudetto e la coppa uefa..

1424648[/snapback]

 

lu regista ce l'avemo marchisio B-)

1424654[/snapback]

matteu quella del 1976/77 era una squadra cazzuta al massimo.. il centrocampo era un muro di carattere e grinta

poi ci stava il barone causio che pennelleva palle gol a bettega e bonisnegna,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dai poulsen è un fabbro e basta...allora era mejo senna! io sta dirigenza no la capisco propio...tutti giocatori diversi...ma po esse che ancora non hanno deciso come dovemo giocà!! a me me sembra ora ormai di fare delle scelte...cmq de poulsen mejo stankovic 10000 volte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma dai poulsen è un fabbro e basta...allora era mejo senna! io sta dirigenza no la capisco propio...tutti giocatori diversi...ma po esse che ancora non hanno deciso come dovemo giocà!! a me me sembra ora ormai di fare delle scelte...cmq de poulsen mejo stankovic 10000 volte!

1424658[/snapback]

 

avoglia, stankovic a sto punto può fare anche il vice pavel...

 

anche se me sta sul cazzo stu bastardo zingaro!

 

a sto punto io puntavo su poulsen-inler(cigarini)

 

due al prezzo di uno :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve, Xabi Alonso: "Al Liverpool sto bene"

 

Le parole di Xabi Alonso non renderanno affatto felici i tifosi della Vecchia Signora. Il centrocampista iberico, obiettivo di mercato della Juventus da alcune settimane, ha affermato con decisione la propria volontà di non abbandonare Liverpool: "Qui tutti mi trattano bene. Ci sono alcune voci su un trasferimento - prosegue il metronomo dei Reds - ma io preferisco non pensare al futuro. Voglio vincere la Premier, è il solo titolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Juventus: Ivanovic in prestito, agente Veloso in Italia

 

13:05 del 06 luglio

 

 

Il difensore serbo Branislav Ivanovic, da tempo nel mirino della Juventus, potrebbe giungere a Torino con la formula del prestito. Lo conferma il 'Daily Star'. Secondo il giornale inglese, infatti, il giocatore non rientra nei piani del nuovo allenatore Felipe Scolari. Inizialmente i 'Blues' avevano chiesto alla societa' bianconera 15 milioni di euro per il suo cartellino, ma ora sarebbero disposti a privarsene piu' facilmente.

 

Nonostante le smentite di rito del presidente Cobolli Gigli, la stampa portoghese insiste nell'accostare Veloso alla Juve. Secondo "A Bola", l'agente del giocatore Paulo Barbosa volerà la settimana prossima in Italia per incontrare alcuni dirigenti italiani.

1424013[/snapback]

ma chi, la tennista?!?!?!?!? :wub::wub:

 

:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Juventus: Ivanovic in prestito, agente Veloso in Italia

 

13:05 del 06 luglio

 

 

Il difensore serbo Branislav Ivanovic, da tempo nel mirino della Juventus, potrebbe giungere a Torino con la formula del prestito. Lo conferma il 'Daily Star'. Secondo il giornale inglese, infatti, il giocatore non rientra nei piani del nuovo allenatore Felipe Scolari. Inizialmente i 'Blues' avevano chiesto alla societa' bianconera 15 milioni di euro per il suo cartellino, ma ora sarebbero disposti a privarsene piu' facilmente.

 

Nonostante le smentite di rito del presidente Cobolli Gigli, la stampa portoghese insiste nell'accostare Veloso alla Juve. Secondo "A Bola", l'agente del giocatore Paulo Barbosa volerà la settimana prossima in Italia per incontrare alcuni dirigenti italiani.

1424013[/snapback]

ma chi, la tennista?!?!?!?!? :wub::wub:

 

:D:D

1424821[/snapback]

Certo che si la prendiamo come ragazza immagine per favorire gli abbonamenti !!! :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Cobolli ha detto che Stankovic non lo prende più perchè ha saputo di un problemino con un infortunio...

:lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri Cobolli ha detto che Stankovic non lo prende più perchè ha saputo di un problemino con un infortunio...

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:

1424844[/snapback]

La Juve non ha bisogno ne di Stankovic ne di Xabi Alonso sono altri i giocatori !!!

;);):):):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri Cobolli ha detto che Stankovic non lo prende più perchè ha saputo di un problemino con un infortunio...

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:

1424844[/snapback]

La Juve non ha bisogno ne di Stankovic ne di Xabi Alonso sono altri i giocatori !!!

;);):):):)

1424942[/snapback]

Ranieri non mi sembra della tua stessa opinione, soprattutto riguardo il discorso su Stankovic.. ma d'altra parte i tifosi, adesso alla juve, contano più dell'allenatore :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Juve, Xabi Alonso: "Al Liverpool sto bene"

 

Le parole di Xabi Alonso non renderanno affatto felici i tifosi della Vecchia Signora. Il centrocampista iberico, obiettivo di mercato della Juventus da alcune settimane, ha affermato con decisione la propria volontà di non abbandonare Liverpool: "Qui tutti mi trattano bene. Ci sono alcune voci su un trasferimento - prosegue il metronomo dei Reds - ma io preferisco non pensare al futuro. Voglio vincere la Premier, è il solo titolo

1424794[/snapback]

allora che cambino obiettivo..a me sto giocatore sinceramente non m'è mai piaciuto.... molto meglio aquilani (per quanto poco raggiungibile), o uno tra Inler e cigarini (nonostante ruoli leggermente differenti! Lasciamo perde stankovic o poulsen e giustamente non ce dimenticamo de marchisio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Juve, Xabi Alonso: "Al Liverpool sto bene"

 

Le parole di Xabi Alonso non renderanno affatto felici i tifosi della Vecchia Signora. Il centrocampista iberico, obiettivo di mercato della Juventus da alcune settimane, ha affermato con decisione la propria volontà di non abbandonare Liverpool: "Qui tutti mi trattano bene. Ci sono alcune voci su un trasferimento - prosegue il metronomo dei Reds - ma io preferisco non pensare al futuro. Voglio vincere la Premier, è il solo titolo

1424794[/snapback]

allora che cambino obiettivo..a me sto giocatore sinceramente non m'è mai piaciuto.... molto meglio aquilani (per quanto poco raggiungibile), o uno tra Inler e cigarini (nonostante ruoli leggermente differenti! Lasciamo perde stankovic o poulsen e giustamente non ce dimenticamo de marchisio :)

1424994[/snapback]

Bè non tè mai piaciuto...miglior giocatore Euro 2008 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Juve, Xabi Alonso: "Al Liverpool sto bene"

 

Le parole di Xabi Alonso non renderanno affatto felici i tifosi della Vecchia Signora. Il centrocampista iberico, obiettivo di mercato della Juventus da alcune settimane, ha affermato con decisione la propria volontà di non abbandonare Liverpool: "Qui tutti mi trattano bene. Ci sono alcune voci su un trasferimento - prosegue il metronomo dei Reds - ma io preferisco non pensare al futuro. Voglio vincere la Premier, è il solo titolo

1424794[/snapback]

allora che cambino obiettivo..a me sto giocatore sinceramente non m'è mai piaciuto.... molto meglio aquilani (per quanto poco raggiungibile), o uno tra Inler e cigarini (nonostante ruoli leggermente differenti! Lasciamo perde stankovic o poulsen e giustamente non ce dimenticamo de marchisio :)

1424994[/snapback]

Bè non tè mai piaciuto...miglior giocatore Euro 2008 :)

1425010[/snapback]

ma chi Alessà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Juve, Xabi Alonso: "Al Liverpool sto bene"

 

Le parole di Xabi Alonso non renderanno affatto felici i tifosi della Vecchia Signora. Il centrocampista iberico, obiettivo di mercato della Juventus da alcune settimane, ha affermato con decisione la propria volontà di non abbandonare Liverpool: "Qui tutti mi trattano bene. Ci sono alcune voci su un trasferimento - prosegue il metronomo dei Reds - ma io preferisco non pensare al futuro. Voglio vincere la Premier, è il solo titolo

1424794[/snapback]

allora che cambino obiettivo..a me sto giocatore sinceramente non m'è mai piaciuto.... molto meglio aquilani (per quanto poco raggiungibile), o uno tra Inler e cigarini (nonostante ruoli leggermente differenti! Lasciamo perde stankovic o poulsen e giustamente non ce dimenticamo de marchisio :)

1424994[/snapback]

Bè non tè mai piaciuto...miglior giocatore Euro 2008 :)

1425010[/snapback]

ma chi Alessà?

1425024[/snapback]

 

mi sà che lo Xavi a cui si riferisce lui è lo Xavi del Barcellona che è stato nominato miglior giocatore della finale dell'europeo (strameritatamente secondo me...)

lo Xabi che sta trattando la Juventus è quello del Liverpool che ha giocato molto di meno all'europeo...

 

ad ogni modo...Inler, Xabi o Stankovic potrebbero fare al caso nostro sebbene ricoprano ruoli differenti...

su Cigarini e Marchisio si può puntare, ma in prospettiva non dalla prossima stagione...

con la Champions e il campionato, con Zanetti che potrebbe non poter ripetere la splendida stagione dell'anno scorso (se non altro dal punto di vista fisico...) abbiamo bisogno sicuramente di qualcuno da subito affidabile in mezzo al campo...

Poulsen non ci serve a un cazzo e se Secco lo prende vado a Torino e mi faccio esplodere nella sede della società...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri Cobolli ha detto che Stankovic non lo prende più perchè ha saputo di un problemino con un infortunio...

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:

1424844[/snapback]

La Juve non ha bisogno ne di Stankovic ne di Xabi Alonso sono altri i giocatori !!!

;);):):):)

1424942[/snapback]

Ranieri non mi sembra della tua stessa opinione, soprattutto riguardo il discorso su Stankovic.. ma d'altra parte i tifosi, adesso alla juve, contano più dell'allenatore :lol:

1424954[/snapback]

a sto punto è così

io stankovic non lo vorrei mai..

ma se si mettono a sentire i tifosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me puolsen non dispiiace anche se non è il centrocampista che serve alla juventus e xabi alonso per quanto bravo non è un fenomeno che vale tutti quei soldi...

il problema della juve è ranieri cioè un allenatore che accetta qualsiasi giocatore(tipo giorgini)

sono sicuro che se secco gli propone il mio acquisto :D a ranieri vado bene pure io! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Juve, Xabi Alonso: "Al Liverpool sto bene"

 

Le parole di Xabi Alonso non renderanno affatto felici i tifosi della Vecchia Signora. Il centrocampista iberico, obiettivo di mercato della Juventus da alcune settimane, ha affermato con decisione la propria volontà di non abbandonare Liverpool: "Qui tutti mi trattano bene. Ci sono alcune voci su un trasferimento - prosegue il metronomo dei Reds - ma io preferisco non pensare al futuro. Voglio vincere la Premier, è il solo titolo

1424794[/snapback]

allora che cambino obiettivo..a me sto giocatore sinceramente non m'è mai piaciuto.... molto meglio aquilani (per quanto poco raggiungibile), o uno tra Inler e cigarini (nonostante ruoli leggermente differenti! Lasciamo perde stankovic o poulsen e giustamente non ce dimenticamo de marchisio :)

1424994[/snapback]

Bè non tè mai piaciuto...miglior giocatore Euro 2008 :)

1425010[/snapback]

ma chi Alessà?

1425024[/snapback]

 

AHAHAHAH Chiedo scusa :( :(

 

Ritorno nel mio loculo :ph34r:

Modificato da Axel77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me puolsen non dispiiace anche se non è il centrocampista che serve alla juventus e xabi alonso per quanto bravo non è un fenomeno che vale tutti quei soldi...

il problema della juve è ranieri cioè un allenatore che accetta qualsiasi giocatore(tipo giorgini)

sono sicuro che se secco gli propone il mio acquisto :D  a ranieri vado bene pure io! :lol:

1425059[/snapback]

concordo assolutamente con te su questo punto.

ranieri mi pare non abbia le palle o la capacità di imporre ai dirigenti le proprie idee e le proprie necessità!

non si può portare avanti un progetto tecnico senza provare a perseguire a tutti i costi le propri idee, rischiando magari di esporsi un pò e mettersi in contrasto su certe scelte con la società.

ranieri parla bene e accoglierebbe a braccia aperte tutti quelli che la dirigenza pensa di trattare, pure si trattasse di romualdi...ma vai a cagare va! :angry:

 

per quanto riguarda poulsen: non male come incontrista ma avendo già sissoko e zanetti più volendo anche marchisio con quelle caratteristiche e avendo su una delle fasce nedved con 36 anni chi lo costruisce il gioco o rifornisce il reparto avanzato? mio nonno forse?

 

sono sinceramente preoccupato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chi lo costruisce il gioco o rifornisce il reparto avanzato? mio nonno forse?

 

sono sinceramente preoccupato...

1425098[/snapback]

 

sinceramente, quali possono essere per voi i giocatori accessibili da prendere sul mercato per colmare questo vuoto?

Quali altre squadre stanno operando meglio sul mercato?

Io una mia idea sul problema me l'ha sono fatta...Ma non solo sulla juventus..., ma su tutte le squadre italiane...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chi lo costruisce il gioco o rifornisce il reparto avanzato? mio nonno forse?

 

sono sinceramente preoccupato...

1425098[/snapback]

 

sinceramente, quali possono essere per voi i giocatori accessibili da prendere sul mercato per colmare questo vuoto?

Quali altre squadre stanno operando meglio sul mercato?

Io una mia idea sul problema me l'ha sono fatta...Ma non solo sulla juventus..., ma su tutte le squadre italiane...

1425111[/snapback]

cioè hanno tutte finito de fa li botti perchè l'italia per i giocatori di caratura internazionale non è più la prima scelta, manco la seconda e forse solo la terza?

 

cmq l'errore è quello di dichiarare che sei interessato a xabi alonso o ad aquilani, che sono costruttori di gioco, e poi magari ripieghi per motivi economici su poulsen che il gioco lo distrugge oltre ad essere uno scassacazzi epocale non certo in linea con l'immagine che la nuova dirigenza dice e millanta di voler dare.

 

se li sordi da spende non ce l'hai non dichiarà niente, lavora bene per carcare di ottenere il massimo con il tuo budget (chessò prendendo uno come ledesma magari) e non illudere la gente appassionata: blanc secco e cobolli stanno facendo tutto quello che mediaticamente non si dovrebbere fare.

 

sappiamo benissimo tutti quale è la dimensione attuale della juve e ne prendiamo atto anche con tranquillità perchè siamo certi che siano altre le nostre armi vincenti piuttosto che spendere soldi che non si hanno per campionissimi (almeno sulla carta), però essere presi per il culo da fastidio, e manco poco.

Modificato da Nik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq l'errore è quello di dichiarare che sei interessato a xabi alonso o ad aquilani, che sono costruttori di gioco, e poi magari ripieghi per motivi economici su poulsen che il gioco lo distrugge oltre ad essere uno scassacazzi epocale non certo in linea con l'immagine che la nuova dirigenza dice e millanta di voler dare.

 

se li sordi da spende non ce l'hai non dichiarà niente, lavora bene per carcare di ottenere il massimo con il tuo budget (chessò prendendo uno come ledesma magari) e non illudere la gente appassionata: blanc secco e cobolli stanno facendo tutto quello che mediaticamente non si dovrebbere fare.

 

sappiamo benissimo tutti quale è la dimensione attuale della juve e ne prendiamo atto anche con tranquillità perchè siamo certi che siano altre le nostre armi vincenti piuttosto che spendere soldi che non si hanno per campionissimi (almeno sulla carta), però essere presi per il culo da fastidio, e manco poco.

1425129[/snapback]

 

 

Vedi Lorè, anch'io sò convinto che è meglio tacere che sbandierare ai quattro venti acquisti che poi risultano impossibili per diversi motivi, ma purtroppo la stragrande maggioranza del tifoso italiano è un gran birrocchio e sotto l'ombrellone o sotto lu pergolato de casa gli piace legge chi compra e chi venne la propria squadra.. i dirigenti per arruffianarsi i giornalari (affinchè parlano il più possibile bene di loro) gli lasciano qualche confidenza in più, in modo che questi possono scrivere, scrivere, scrivere alla faccia proprio de lu birrocchio.

A parte questo penso che attualmente sul mercato degli accessibili non ci sia un centrocampista, con quelle determinate qualità, già fatto per farti fare la differenza.

Chi ce l'ha se lo tiene o te lo vende a cifre impoponibili... Se poi c'è qualcuno ed il tifoso te se mette a roppe pure li cojoni......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo pochi giorni di lavoro a Pinzolo Amauri ha le idee chiare:"Servono grandi giocatori.Tiago è uno di questi"

 

 

 

 

 

 

il vecchio che avanza.

e se invece di prende un regista la dirigenza e il tecnico pensassero di rilanciare il portoghese triste? i compagni di squadra l'hanno sempre difeso e sponsorizzato vedendo in lui grande qualita...

Modificato da Nik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tiago non e' una merda rega', ha fatto un campionato ridicolo, sono il primo ad ammetterlo... ma quando lo vedevo giocare sia nel chelsea sia, soprattutto, nel lione mi piaceva tantissimo, tant'e' che al suo acquisto lì'anno scorso, ho esultato non poco... poi e' andata come e' andata.... difficolta nell'iserimento, difficolta nell'ambientarsi... quello che ve pare... ma sul talento di Tiago non si discute :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq l'errore è quello di dichiarare che sei interessato a xabi alonso o ad aquilani, che sono costruttori di gioco, e poi magari ripieghi per motivi economici su poulsen che il gioco lo distrugge oltre ad essere uno scassacazzi epocale non certo in linea con l'immagine che la nuova dirigenza dice e millanta di voler dare.

 

se li sordi da spende non ce l'hai non dichiarà niente, lavora bene per carcare di ottenere il massimo con il tuo budget (chessò prendendo uno come ledesma magari) e non illudere la gente appassionata: blanc secco e cobolli stanno facendo tutto quello che mediaticamente non si dovrebbere fare.

 

sappiamo benissimo tutti quale è la dimensione attuale della juve e ne prendiamo atto anche con tranquillità perchè siamo certi che siano altre le nostre armi vincenti piuttosto che spendere soldi che non si hanno per campionissimi (almeno sulla carta), però essere presi per il culo da fastidio, e manco poco.

1425129[/snapback]

 

 

Vedi Lorè, anch'io sò convinto che è meglio tacere che sbandierare ai quattro venti acquisti che poi risultano impossibili per diversi motivi, ma purtroppo la stragrande maggioranza del tifoso italiano è un gran birrocchio e sotto l'ombrellone o sotto lu pergolato de casa gli piace legge chi compra e chi venne la propria squadra.. i dirigenti per arruffianarsi i giornalari (affinchè parlano il più possibile bene di loro) gli lasciano qualche confidenza in più, in modo che questi possono scrivere, scrivere, scrivere alla faccia proprio de lu birrocchio.

A parte questo penso che attualmente sul mercato degli accessibili non ci sia un centrocampista, con quelle determinate qualità, già fatto per farti fare la differenza.

Chi ce l'ha se lo tiene o te lo vende a cifre impoponibili... Se poi c'è qualcuno ed il tifoso te se mette a roppe pure li cojoni......

1425184[/snapback]

probabilmente hai ragione e appartengo senza dubbio anche io alla categoria del tifoso birrocchio.

certo che oltre alle stronzate dei giornalisti che le metto in preventivo mai avrei pensato de legge pure quelle dei dirigenti con le loro dichiarazioni esagerate.

sul fatto di stankovic però non ti do retta: preferisco andare avanti con quei tre che abbiamo e piuttosto come vice nedved provare con marchionni o giovinco piuttosto che vedere stankovic con la maglia della signora.

sarà anche un affare tecnico-economico super conveniente, sarà anche un giocatore ben voluto e sponsorizzato da allenatore e alcuni giocatori ma il serbo per quanto riguarda me e la stragrande maggioranza dei gobbi ve tocca provà ad appioppallo a qualcun altro.

se proprio volete facce un regalo datece maicon :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tiago non e' una merda rega', ha fatto un campionato ridicolo, sono il primo ad ammetterlo... ma quando lo vedevo giocare sia nel chelsea sia, soprattutto, nel lione mi piaceva tantissimo, tant'e' che al suo acquisto lì'anno scorso, ho esultato non poco... poi e' andata come e' andata.... difficolta nell'iserimento, difficolta nell'ambientarsi... quello che ve pare... ma sul talento di Tiago non si discute  :)

1425208[/snapback]

peccato che per il nostro calcio abbia dimostrato velocità di esecuzione ma anche di pensare pari a quelle di un bradipo narcotizzato

però tecnicamente a livello, di questo sono convinto anche io.

 

ma almiron invece chi ce lo pija? e pensà che doveva esse il veron dei poveri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.