Vai al contenuto
Magnus Rosèn

Genova: Derby a rischio

Messaggi raccomandati

Ma come non capisci...è la 'mentalità ultras'... MA FATEMI IL PIACERE!

Lubiondo non è questione di destabilizzare niente.

Spiegami in due parole PERCHE' c'è bisogno di fare a botte. Prova a convincermi.

1181868[/snapback]

 

 

io non devo convince nessuno, non è che sto qui a far proselitismo, non me ne pò fregà de meno.

 

dico solo che ste chiacchiere vengono sempre e solo da gente che vede la partita dalla poltrona de casa.

 

se volete vedè il cinema andate al cinema.

 

PS: resta pacifico che i danneggiamenti DEVONO esser evitati. e resta pacifico pure che questi ragazzi che saranno colpiti, giustamente, da provvedimenti restrittivi erano consapevoli delle responsabilità alle quali sarebbero andati incontro.

 

nn si vuole l'impunità, non è possibile, non è fattibile e nessuno la vuole.

si vuole soltanto che non vengano scritte certe cazzate da parte di chi allo stadio manco ci va.

1181870[/snapback]

Simulazione di danno.

 

Torneo di bocce.

Derby.

A te non te ne frega un cazzo perchè le bocce stanno bene solo a Boccaborcu.

 

La mentalità ultrà di quelli delle bocce è sfasciare le macchine con le bocce : pijano la tua e la fracassano mentre tu non ci sei.

 

Come la prendi?

 

A) Bhè è la mentalità ultrà, sbaglio io a non capire certe cose. La prossima volta parcheggio a Ferentillo così non mi fanno danni.

 

B) Bestemmi tutti li santi e cerchi su Ebay un bazooka per vendicare la macchina

 

 

:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma come non capisci...è la 'mentalità ultras'... MA FATEMI IL PIACERE!

Lubiondo non è questione di destabilizzare niente.

Spiegami in due parole PERCHE' c'è bisogno di fare a botte. Prova a convincermi.

1181868[/snapback]

 

 

io non devo convince nessuno, non è che sto qui a far proselitismo, non me ne pò fregà de meno.

 

dico solo che ste chiacchiere vengono sempre e solo da gente che vede la partita dalla poltrona de casa.

 

se volete vedè il cinema andate al cinema.

 

PS: resta pacifico che i danneggiamenti DEVONO esser evitati. e resta pacifico pure che questi ragazzi che saranno colpiti, giustamente, da provvedimenti restrittivi erano consapevoli delle responsabilità alle quali sarebbero andati incontro.

 

nn si vuole l'impunità, non è possibile, non è fattibile e nessuno la vuole.

si vuole soltanto che non vengano scritte certe cazzate da parte di chi allo stadio manco ci va.

1181870[/snapback]

Simulazione di danno.

 

Torneo di bocce.

Derby.

A te non te ne frega un cazzo perchè le bocce stanno bene solo a Boccaborcu.

 

La mentalità ultrà di quelli delle bocce è sfasciare le macchine con le bocce : pijano la tua e la fracassano mentre tu non ci sei.

 

Come la prendi?

 

A) Bhè è la mentalità ultrà, sbaglio io a non capire certe cose. La prossima volta parcheggio a Ferentillo così non mi fanno danni.

 

B) Bestemmi tutti li santi e cerchi su Ebay un bazooka per vendicare la macchina

 

 

:D:D

1181915[/snapback]

 

secondo me il vero problema sono i luoghi degli scontri non gli scontri in se per se

mi spiego: se vai su un prato in culonia 200 tifosi x e 200 tifosi y e te meni come un fabbro sticazzi!! se stai li è solo pe menatte, corpo a corpo zero danni zero "innocenti" coinvolti alla fine che rimane in piedi ha vinto.

se invece fai a stiaffi in mezzo alla strada o allo stadio ci va di mezzo una serie di persone,beni privati e pubblici che non c'entrano un cazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simulazione  di  danno.

 

Torneo di bocce.

Derby.

A te non te ne frega un cazzo perchè le bocce stanno bene solo a Boccaborcu.

 

La mentalità  ultrà di quelli delle bocce è sfasciare le macchine con le bocce : pijano la tua e la fracassano  mentre tu non ci sei.

 

Come la prendi?

 

A) Bhè è la mentalità ultrà, sbaglio io a non capire certe cose. La prossima volta parcheggio a Ferentillo così non mi fanno danni.

 

B) Bestemmi tutti li santi e cerchi su Ebay un bazooka per  vendicare la macchina

 

 

:D  :D

1181915[/snapback]

 

 

magari porta un esempio un pò più reale e ti rispondo.

 

non posso perde tempo per rispondere a una cazzata del genere, scusa eh!!

 

PS: non ho scritto da nessuna parte che hanno fatto bene a sfascià le macchine.

 

poi vabbè, se me volete mette in bocca cose che non ho detto non me ne pò fregà de meno, sti gran cazzi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma come non capisci...è la 'mentalità ultras'... MA FATEMI IL PIACERE!

Lubiondo non è questione di destabilizzare niente.

Spiegami in due parole PERCHE' c'è bisogno di fare a botte. Prova a convincermi.

1181868[/snapback]

 

 

io non devo convince nessuno, non è che sto qui a far proselitismo, non me ne pò fregà de meno.

 

dico solo che ste chiacchiere vengono sempre e solo da gente che vede la partita dalla poltrona de casa.

 

se volete vedè il cinema andate al cinema.

 

PS: resta pacifico che i danneggiamenti DEVONO esser evitati. e resta pacifico pure che questi ragazzi che saranno colpiti, giustamente, da provvedimenti restrittivi erano consapevoli delle responsabilità alle quali sarebbero andati incontro.

 

nn si vuole l'impunità, non è possibile, non è fattibile e nessuno la vuole.

si vuole soltanto che non vengano scritte certe cazzate da parte di chi allo stadio manco ci va.

1181870[/snapback]

 

Lubiondo il piccolo problema è che non ci conosciamo quindi tu puoi dire tutto ciò che ti pare, avanzare ipotesi. Ma se scrivo delle cose è non per sentito dire.

Io allo stadio ci vado ancora, ogni tanto. Prima facevo l'abbonamento, andavo anche in trasferta. Quand'ero un pò più giovane andavo anche a seguire le trasferte all'estero.

Poi col passare del tempo non mi piaceva più come andavano certe cose. E mi sono gradualmente disinteressato.

Chettedevodi, sarà che invecchiando ho rivisto certi giudizi su tutto il mondo del calcio in generale (a chi piace veramente veder giocare, dal vivo, i fatti più recenti hanno sicuramente tolto un pò di voglia di seguirlo), che qualche volta mi ci sono ritrovato nel mezzo ai casini, che adesso per andare allo stadio è diventato un'impresa.

Fatto sta che mi chiedo se tutto questo ha un senso per vedere 11 imbecilli che corrono dietro a un pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simulazione  di  danno.

 

Torneo di bocce.

Derby.

A te non te ne frega un cazzo perchè le bocce stanno bene solo a Boccaborcu.

 

La mentalità  ultrà di quelli delle bocce è sfasciare le macchine con le bocce : pijano la tua e la fracassano  mentre tu non ci sei.

 

Come la prendi?

 

A) Bhè è la mentalità ultrà, sbaglio io a non capire certe cose. La prossima volta parcheggio a Ferentillo così non mi fanno danni.

 

B) Bestemmi tutti li santi e cerchi su Ebay un bazooka per  vendicare la macchina

 

 

:D   :D

1181915[/snapback]

 

 

magari porta un esempio un pò più reale e ti rispondo.

 

non posso perde tempo per rispondere a una cazzata del genere, scusa eh!!

 

PS: non ho scritto da nessuna parte che hanno fatto bene a sfascià le macchine.

 

poi vabbè, se me volete mette in bocca cose che non ho detto non me ne pò fregà de meno, sti gran cazzi!!

1181967[/snapback]

Chiaramente l'avevo buttata sul ridere... :D

 

Un esempio reale?

Non hai scritto da nessuna parte che hanno fatto bene a sfascià le macchine e su questo ok.

 

Il problema è che quelli che stavano lì per picchiarsi poi erano gli stessi che sfaciavano le macchine.Uno fa così quando si sente che fa parte "del branco", che sa che resterà impunito.

Ed è proprio questo il problema.

 

Se il tifoso da salotto è quello che va lì per non menà a qualcuno e per non sfascià le macchine allora mi sento tifoso da salotto. Quello è un quartiere popolare e le macchine che stavano lì saranno in buona percentuale pure ancora da pagare a rate.

Per quale cazzo di motivo uno è autorizzato a fare guerriglia lì?

 

Spiegami quest'esempio reale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplice:

 

era buona norma, quando i gruppo organizzati erano piuttosto "asettici" rispetto alle influenze esterne ( soldi, politica e quant'altro ) picchiare chiunque avesse recato danno a veicoli, vetrine e quant'altro.

Ricordo io stesso un ragazzo preso a sganassoni perchè aveva colpito un'autovettura. Ricordo che quando ci si muoveva in treno se qualcuno osava anche solo staccare una tendina veniva preso a scorze dai più "grandi".

 

Queste cose non devono accadere e se invece ora sono il pane quotidiano è proprio perchè di "ultras" nel vero senso della parola ne son rimasti veramente pochi.

Oppure perchè sono proprio gli ultras a essere cambiati, sicuramente in peggio.

 

Io parlo per quello che ho vissuto in prima persona, fino a una decina di anni fa.

Non parlo di quello che è oggi, perchè non lo vivo in prima persona. Perchè per quello che è il calcio oggi, rovinato dai soldi ( e questo succede anche grazie ai tifosi da salotto che hanno permesso il proliferare delle tv a pagamento ), mai mi sognerei di rischiare la mia "vita civile" per questa manica di buffoni, per questo carrozzone.

 

E a differenza vostra, che dall'alto della vostra moralità vi permettete di giudicare tutto e tutti come se sapeste vita morte e miracoli di questi gruppi....... ME NE STO ZITTO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra considerazione a margine dell'accaduto.

 

Premetto che non c'ero, quindi trattasi solo di una considerazione, un pensiero, non supportato da "prove".

 

Il fatto accaduto ieri mi ricorda molto un ternana-reggina di qualche anno fa....... quando siamo cascati come polli nel trappolone messo su dalle forze dell'ordine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
semplice:

 

era buona norma, quando i gruppo organizzati erano piuttosto "asettici" rispetto alle influenze esterne ( soldi, politica e quant'altro ) picchiare chiunque avesse recato danno a veicoli, vetrine e quant'altro.

Ricordo io stesso un ragazzo preso a sganassoni perchè aveva colpito un'autovettura. Ricordo che quando ci si muoveva in treno se qualcuno osava anche solo staccare una tendina veniva preso a scorze dai più "grandi".

 

Queste cose non devono accadere e se invece ora sono il pane quotidiano è proprio perchè di "ultras" nel vero senso della parola ne son rimasti veramente pochi.

Oppure perchè sono proprio gli ultras a essere cambiati, sicuramente in peggio.

 

Io parlo per quello che ho vissuto in prima persona, fino a una decina di anni fa.

Non parlo di quello che è oggi, perchè non lo vivo in prima persona. Perchè per quello che è il calcio oggi, rovinato dai soldi ( e questo succede anche grazie ai tifosi da salotto che hanno permesso il proliferare delle tv a pagamento ), mai mi sognerei di rischiare la mia "vita civile" per questa manica di buffoni, per questo carrozzone.

 

E a differenza vostra, che dall'alto della vostra moralità vi permettete di giudicare tutto e tutti come se sapeste vita morte e miracoli di questi gruppi....... ME NE STO ZITTO.

1181995[/snapback]

 

Io non sto zitto e non perchè pretendo di sapere ma perchè sono questi gruppi che indirettamente coinvolgono tutti noi come dici tu stesso.

 

Ho profondo rispetto per i veri ultras, quelli che hanno un loro codice.

 

Ho disprezzo x chi ne fa un pretesto x rompere i coglioni all'uomo della strada.

 

Non ne faccio un discorso di moralità e di valori quello di giudicare ma bensì prettamente pratico.

Se un rompe qualcun'altro pagherà :

-direttamente trovando l'auto sfasciata.

-indirettamente trovando la stazione sfasciata.

 

E' per questo motivo che vorrei punizioni esemplari ai singoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che su questo non ci piove.

 

nessuno chiede l'impunità per questi ragazzi, nessuno l'ha mai chiesta.

 

Però, e qui non ce l'ho con te in prima persona, reputo troppo comodo e superficiale uscire con un bel "tanto so tutti delinquenti, buttamo via la chiave e passa la paura".

 

I veri mali del calcio sono altri.

 

cmq contenti voi contenti tutti. Io resto comunque della mia opinione come voi sicuramente resterete della vostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda che su questo non ci piove.

 

nessuno chiede l'impunità per questi ragazzi, nessuno l'ha mai chiesta.

 

Però, e qui non ce l'ho con te in prima persona, reputo troppo comodo e superficiale uscire con un bel "tanto so tutti delinquenti, buttamo via la chiave e passa la paura".

 

I veri mali del calcio sono altri.

 

cmq contenti voi contenti tutti. Io resto comunque della mia opinione come voi sicuramente resterete della vostra.

1182023[/snapback]

Io non dico che sono tutti delinquenti.

Proprio per questo sono per telecamere a circuito chiuso e leggi che vadano a colpire pesantemente i violenti.

Se uno ha un nome e un cognome e viene punito come si deve allora le cose cambiano (nei dintorni dello stadio).

 

E' chiaro che come dici tu i mali del calcio sono la politicizzazione e i soldi delle pay tv : su questo non ci piove: il problema è molto complesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ste norme già ci sono e le applicano pure.

 

E' sbagliato, però, colpire indiscriminatamente nel gruppo quando non si hanno i mezzi per individuare i veri colpevoli.

 

Le diffide "a grappolo" vanno sempre più di moda, soprattutto per dissetare questa sete ( non del tutto ingiustificata ) di giustizia che ha l'opinione pubblica indottrinata a dovere dai mass-media.

 

La cosa che più mi fa incazzare è la spettacolarizzazione degli eventi connessi ( chi non si ricorda i ragazzi ternani usciti dalla questura "ammanettati" davanti agli staff giornalistici.....): prime pagine, servizi interi dedicati ecc....

 

peccato che spesso i provvedimenti DASPO vengono revocati assieme all'archiviazione delle accuse penali perchè "il fatto nn sussiste".

 

e di questo, non ne parla nessuno.

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un'altra considerazione a margine dell'accaduto.

 

Premetto che non c'ero, quindi trattasi solo di una considerazione, un pensiero, non supportato da "prove".

 

Il fatto accaduto ieri mi ricorda molto un ternana-reggina di qualche anno fa....... quando siamo cascati come polli nel trappolone messo su dalle forze dell'ordine.

1182004[/snapback]

 

porca troia cìhanno diffidato mezza curva!!!

 

OT:comunque che susta che jemo passato.....un mio amico di reggio m'ha detto che se la sono legata e anche fra 10/20/30 anni come abboccamo giu.......

FINE OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un'altra considerazione a margine dell'accaduto.

 

Premetto che non c'ero, quindi trattasi solo di una considerazione, un pensiero, non supportato da "prove".

 

Il fatto accaduto ieri mi ricorda molto un ternana-reggina di qualche anno fa....... quando siamo cascati come polli nel trappolone messo su dalle forze dell'ordine.

1182004[/snapback]

 

porca troia cìhanno diffidato mezza curva!!!

 

OT:comunque che susta che jemo passato.....un mio amico di reggio m'ha detto che se la sono legata e anche fra 10/20/30 anni come abboccamo giu.......

FINE OT

1182065[/snapback]

 

ce fanno na ricca sega. Loro so finiti, proprio come noi.

 

OT CHIUSO, scusate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un'altra considerazione a margine dell'accaduto.

 

Premetto che non c'ero, quindi trattasi solo di una considerazione, un pensiero, non supportato da "prove".

 

Il fatto accaduto ieri mi ricorda molto un ternana-reggina di qualche anno fa....... quando siamo cascati come polli nel trappolone messo su dalle forze dell'ordine.

1182004[/snapback]

 

porca troia cìhanno diffidato mezza curva!!!

 

OT:comunque che susta che jemo passato.....un mio amico di reggio m'ha detto che se la sono legata e anche fra 10/20/30 anni come abboccamo giu.......

FINE OT

1182065[/snapback]

 

ce fanno na ricca sega. Loro so finiti, proprio come noi.

 

OT CHIUSO, scusate.

1182068[/snapback]

 

se ci scappa anche una pompa potemo parti subito......la macchina la pijo io!!! :lol::lol::P

FINE OT GIURO SCUSATE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq anche questa se la so tolta dalle palle.

 

al ritorno DERBY A PORTE CHIUSE E TUTTI A CASA.

 

scommettemo?

1182096[/snapback]

 

 

aggiungo una cosa: secondo me bisogna essere coglioni per cercare scontri in un momento simile, con tutta l'attenzione che c'è verso questo genere di cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq anche questa se la so tolta dalle palle.

 

al ritorno DERBY A PORTE CHIUSE E TUTTI A CASA.

 

scommettemo?

1182096[/snapback]

 

 

aggiungo una cosa: secondo me bisogna essere coglioni per cercare scontri in un momento simile, con tutta l'attenzione che c'è verso questo genere di cose.

1182297[/snapback]

Io aggiungo che non capisco perchè a causa di questi coglioni tutti gli altri non possono più portare striscioni, tamburi, megafoni, fumogeni ecc. ecc. e devono pure mettersi in croce per fare il biglietto nominale.... :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq anche questa se la so tolta dalle palle.

 

al ritorno DERBY A PORTE CHIUSE E TUTTI A CASA.

 

scommettemo?

1182096[/snapback]

 

 

aggiungo una cosa: secondo me bisogna essere coglioni per cercare scontri in un momento simile, con tutta l'attenzione che c'è verso questo genere di cose.

1182297[/snapback]

Io aggiungo che non capisco perchè a causa di questi coglioni tutti gli altri non possono più portare striscioni, tamburi, megafoni, fumogeni ecc. ecc. e devono pure mettersi in croce per fare il biglietto nominale.... :angry:

1182335[/snapback]

 

i fumogeni perché fondamentalmente non c'entrano un cazzo col gioco del calcio, così come i megafoni (serve l' "aiutino" o basta la voce?).

 

tamburi, striscioni e bandiere sono invece qualcosa di molto rilevante secondo me, a livello di estetica, di tifo e ambiente. però non si potrà mai sapere a chi possono finire in mano simili strumenti e a quale fine potranno essere utilizzati.

 

è per questo che sarebbe facile "schedare" chi entra nello stadio, in modo tale da poter lasciar passare questi oggetti liberamente, ognuno con qualcosa di proprio al seguito.

ma la gente si opporrebbe all'essere "schedati" (scherzi... tutti "puliti", però contemporaneamente tutti scappano...).

 

la curva della samp e quelle del genoa l'altra sera erano stupende. in particolare la sud, praticamente TUTTI con la maglia blucerchiata. spettacolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i fumogeni perché fondamentalmente non c'entrano un cazzo col gioco del calcio, così come i megafoni (serve l' "aiutino" o basta la voce?).

 

1182688[/snapback]

 

CERTO, SEMO TUTTI PAVAROTTI, MAGARI SU UNA CURVA COMPOSTA DA 5000 PERSONE.

 

augù........ ma che cazzo dici...... :lol::lol::lol:

 

PS: se ti riferisci agli impianti di amplificazione invece ti dò pienamente ragione, so una cazzata.

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol:

i fumogeni perché fondamentalmente non c'entrano un cazzo col gioco del calcio, così come i megafoni (serve l' "aiutino" o basta la voce?).

 

1182688[/snapback]

 

CERTO, SEMO TUTTI PAVAROTTI, MAGARI SU UNA CURVA COMPOSTA DA 5000 PERSONE.

 

augù........ ma che cazzo dici...... :lol::lol::lol:

1182708[/snapback]

 

sì, sì allora da altre parti all'estero sò tutti Pavarotti nelle loro curve. :)

 

in Italia fino a qualche tempo fa a sentì quello col megafono con la voce che spiccava, pareva di assistere alla preghiera che proveniva dal minareto di una moschea................ :lol::lol::lol: bellissimo!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui da noi è così, PUNTO.

 

e so trentanni, anche de più che è così. non servivi tu a roppe li coglioni.

 

se non te sta bene, vattene avedè le partite in inghilterra.

 

 

 

vacce tu a lancià li cori anzichè stattene là casa a fatte le pugnette davanti a wembley.

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qui da noi è così, PUNTO.

 

e so trentanni, anche de più che è così. non servivi tu a roppe li coglioni.

 

se non te sta bene, vattene avedè le partite in inghilterra.

 

vacce tu a lancià li cori anzichè stattene là casa a fatte le pugnette davanti a wembley.

1182729[/snapback]

 

vai qua... vai de là... tocca fasse le pugnette... tocca annà sempre da qualche parte quando uno ragiona con te.

 

comunque, bhè, mo il megafono non entra più manco qui da noi se non sbaglio. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplice:

 

era buona norma, quando i gruppo organizzati erano piuttosto "asettici" rispetto alle influenze esterne ( soldi, politica e quant'altro ) picchiare chiunque avesse recato danno a veicoli, vetrine e quant'altro.

Ricordo io stesso un ragazzo preso a sganassoni perchè aveva colpito un'autovettura. Ricordo che quando ci si muoveva in treno se qualcuno osava anche solo staccare una tendina veniva preso a scorze dai più "grandi".

 

Queste cose non devono accadere e se invece ora sono il pane quotidiano è proprio perchè di "ultras" nel vero senso della parola ne son rimasti veramente pochi.

Oppure perchè sono proprio gli ultras a essere cambiati, sicuramente in peggio.

 

Io parlo per quello che ho vissuto in prima persona, fino a una decina di anni fa.

Non parlo di quello che è oggi, perchè non lo vivo in prima persona. Perchè per quello che è il calcio oggi, rovinato dai soldi ( e questo succede anche grazie ai tifosi da salotto che hanno permesso il proliferare delle tv a pagamento ), mai mi sognerei di rischiare la mia "vita civile" per questa manica di buffoni, per questo carrozzone.

 

E a differenza vostra, che dall'alto della vostra moralità vi permettete di giudicare tutto e tutti come se sapeste vita morte e miracoli di questi gruppi....... ME NE STO ZITTO.

1181995[/snapback]

Grosso intervento, Massimilia'!!!

Condivido in toto.

Hai usato parole davvero centrate ed anche il tuo intervento successivo secondo me ha fondamento.

Mala tempora currunt, vecchio mio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i fumogeni perché fondamentalmente non c'entrano un cazzo col gioco del calcio, così come i megafoni (serve l' "aiutino" o basta la voce?).

 

 

Passi per i fumogeni, se ne può anche fare a meno, ma il megafono (non l'impianto di amplificazione tipo quello che avevano a Siena qualche anno fa) è FONDAMENTALE per la corretta gestione di una curva. Domenica sera era un casino, fra sotto e sopra non si capiva mai quando veniva lanciato un coro e non c'era mai coordinazione. Che danno può fare un megafono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i fumogeni perché fondamentalmente non c'entrano un cazzo col gioco del calcio, così come i megafoni (serve l' "aiutino" o basta la voce?).

 

 

Passi per i fumogeni, se ne può anche fare a meno, ma il megafono (non l'impianto di amplificazione tipo quello che avevano a Siena qualche anno fa) è FONDAMENTALE per la corretta gestione di una curva. Domenica sera era un casino, fra sotto e sopra non si capiva mai quando veniva lanciato un coro e non c'era mai coordinazione. Che danno può fare un megafono?

1182768[/snapback]

 

il megafono in sé mica è un'arma, ma è una cosa abbastanza pesante e potrebbe diventarlo facilmente.

 

visto che la "guerra" dentro li stadi e fuori non ce l'hanno portata quelli che guardano la partita su sky, sebbene qualcuno sia convinto che sia addirittura colpa loro se la gente che è rimasta allo stadio poi se mena e non ci sono le grandi masse nelle quali nascondersi... e posto che per me non c'entra comunque un cazzo il megafono con il gioco del calcio e che a questo punto non si spiega come fanno da altre parti (rimane un mistero, forse saranno più portati di noi quando je canta tutta la curva) eccetera...

 

comunque sia io personalmente non sarei assolutamente contrario se portato all'interno dello stadio, da parte di una o più persone che hanno la responsabilità di quell'oggetto e che pertanto dichiarano di esserne i proprietari e che non lo passeranno in mano sbagliata poiché loro ne saranno responsabili. non sò se sia possibile una roba del genere.

 

se il calcio è così da 30 anni... il calcio esisteva già da un SECOLO e non era certo in quel modo prima.

 

rimango della convinzione che il problema lo hanno portato non quelli di sky :lol: ma le frange estreme, i vandalismi allo stadio o sull'autostrada, quelli che cercano lo scontro (anche il cosiddetto scontro "leale" che pare sia giustificato e legittimato), quelli che fanno propaganda politica (quelli che Livorno-Lazio diventa "comunisti contro fascisti"...), quelli che vanno allo stadio convinti che si assisterà o si prenderà parte ad una sorta di battaglia campale in campo, ma anche sugli spalti, o comunque si farà allusione a scene di guerre tribali, quelli che dentro lu pullman sembrano volontari di guerra che corrono al fronte...

 

il calcio già esisteva, e se la cavava benissimo da solo, quando sono arrivati questi qui 30 anni fa. e questo problema della violenza prima o poi andava affrontato da parte dello Stato con tutte le conseguenze che comporta (decisioni estreme, sbagliate, giuste).

che sia poca violenza (il petardo), persone ammazzate, tanta violenza (il razzo di Ascoli sui doriani), insulti razzisti, un calcio in culo o una coltellata sulle chiappe sempre di violenza si tratta. e il calcio sempre uno SPORT rimane e non c'entra manco un'emerita cippa con tutto questa amalgama de merda secondo il mio personalissimo punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i fumogeni perché fondamentalmente non c'entrano un cazzo col gioco del calcio, così come i megafoni (serve l' "aiutino" o basta la voce?).

 

 

Passi per i fumogeni, se ne può anche fare a meno, ma il megafono (non l'impianto di amplificazione tipo quello che avevano a Siena qualche anno fa) è FONDAMENTALE per la corretta gestione di una curva. Domenica sera era un casino, fra sotto e sopra non si capiva mai quando veniva lanciato un coro e non c'era mai coordinazione. Che danno può fare un megafono?

1182768[/snapback]

 

il megafono in sé mica è un'arma, ma è una cosa abbastanza pesante e potrebbe diventarlo facilmente.

 

visto che la "guerra" dentro li stadi e fuori non ce l'hanno portata quelli che guardano la partita su sky, sebbene qualcuno sia convinto che sia addirittura colpa loro se la gente che è rimasta allo stadio poi se mena e non ci sono le grandi masse nelle quali nascondersi... e posto che per me non c'entra comunque un cazzo il megafono con il gioco del calcio e che a questo punto non si spiega come fanno da altre parti (rimane un mistero, forse saranno più portati di noi quando je canta tutta la curva) eccetera...

comunque sia io personalmente non sarei assolutamente contrario se portato all'interno dello stadio, da parte di una o più persone che hanno la responsabilità di quell'oggetto e che pertanto dichiarano di esserne i proprietari e che non lo passeranno in mano sbagliata poiché loro ne saranno responsabili. non sò se sia possibile una roba del genere.

 

se il calcio è così da 30 anni... il calcio esisteva già da un SECOLO e non era certo in quel modo prima.

 

rimango della convinzione che il problema lo hanno portato non quelli di sky :lol: ma le frange estreme, i vandalismi allo stadio o sull'autostrada, quelli che cercano lo scontro (anche il cosiddetto scontro "leale" che pare sia giustificato e legittimato), quelli che fanno propaganda politica (quelli che Livorno-Lazio diventa "comunisti contro fascisti"...), quelli che vanno allo stadio convinti che si assisterà o si prenderà parte ad una sorta di battaglia campale in campo, ma anche sugli spalti, o comunque si farà allusione a scene di guerre tribali, quelli che dentro lu pullman sembrano volontari di guerra che corrono al fronte...

 

il calcio già esisteva, e se la cavava benissimo da solo, quando sono arrivati questi qui 30 anni fa. e questo problema della violenza prima o poi andava affrontato da parte dello Stato con tutte le conseguenze che comporta (decisioni estreme, sbagliate, giuste).

che sia poca violenza (il petardo), persone ammazzate, tanta violenza (il razzo di Ascoli sui doriani), insulti razzisti, un calcio in culo o una coltellata sulle chiappe sempre di violenza si tratta. e il calcio sempre uno SPORT rimane e non c'entra manco un'emerita cippa con tutto questa amalgama de merda secondo il mio personalissimo punto di vista.

1182808[/snapback]

 

una cosa che li aiuta è che loro,soprattutto gli inglesi, hanno stadi costruiti per il calcio e non adattati ad esso........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i fumogeni perché fondamentalmente non c'entrano un cazzo col gioco del calcio, così come i megafoni (serve l' "aiutino" o basta la voce?).

 

 

Passi per i fumogeni, se ne può anche fare a meno, ma il megafono (non l'impianto di amplificazione tipo quello che avevano a Siena qualche anno fa) è FONDAMENTALE per la corretta gestione di una curva. Domenica sera era un casino, fra sotto e sopra non si capiva mai quando veniva lanciato un coro e non c'era mai coordinazione. Che danno può fare un megafono?

1182768[/snapback]

 

il megafono in sé mica è un'arma, ma è una cosa abbastanza pesante e potrebbe diventarlo facilmente.

 

visto che la "guerra" dentro li stadi e fuori non ce l'hanno portata quelli che guardano la partita su sky, sebbene qualcuno sia convinto che sia addirittura colpa loro se la gente che è rimasta allo stadio poi se mena e non ci sono le grandi masse nelle quali nascondersi... e posto che per me non c'entra comunque un cazzo il megafono con il gioco del calcio e che a questo punto non si spiega come fanno da altre parti (rimane un mistero, forse saranno più portati di noi quando je canta tutta la curva) eccetera...

comunque sia io personalmente non sarei assolutamente contrario se portato all'interno dello stadio, da parte di una o più persone che hanno la responsabilità di quell'oggetto e che pertanto dichiarano di esserne i proprietari e che non lo passeranno in mano sbagliata poiché loro ne saranno responsabili. non sò se sia possibile una roba del genere.

 

se il calcio è così da 30 anni... il calcio esisteva già da un SECOLO e non era certo in quel modo prima.

 

rimango della convinzione che il problema lo hanno portato non quelli di sky :lol: ma le frange estreme, i vandalismi allo stadio o sull'autostrada, quelli che cercano lo scontro (anche il cosiddetto scontro "leale" che pare sia giustificato e legittimato), quelli che fanno propaganda politica (quelli che Livorno-Lazio diventa "comunisti contro fascisti"...), quelli che vanno allo stadio convinti che si assisterà o si prenderà parte ad una sorta di battaglia campale in campo, ma anche sugli spalti, o comunque si farà allusione a scene di guerre tribali, quelli che dentro lu pullman sembrano volontari di guerra che corrono al fronte...

 

il calcio già esisteva, e se la cavava benissimo da solo, quando sono arrivati questi qui 30 anni fa. e questo problema della violenza prima o poi andava affrontato da parte dello Stato con tutte le conseguenze che comporta (decisioni estreme, sbagliate, giuste).

che sia poca violenza (il petardo), persone ammazzate, tanta violenza (il razzo di Ascoli sui doriani), insulti razzisti, un calcio in culo o una coltellata sulle chiappe sempre di violenza si tratta. e il calcio sempre uno SPORT rimane e non c'entra manco un'emerita cippa con tutto questa amalgama de merda secondo il mio personalissimo punto di vista.

1182808[/snapback]

 

una cosa che li aiuta è che loro,soprattutto gli inglesi, hanno stadi costruiti per il calcio e non adattati ad esso........

1182812[/snapback]

 

 

Marassi è uno stadio "all'inglese" ma dpgfb ha appena scritto che l'altra sera non ce capivano un cazzo senza avere un "fondamentale" megafono.

quindi l'ipotesi più accreditata rimane quella che semo idioti noi italiani senza poter disporre di un megafono. :P

 

quanto agli stadi "costruiti per il calcio"... poi ti ricordano che lo stadio non è un teatro e ti dicono che gli stadi devono essere costruiti prima di tutto per le esigenze delle coreografie e per lanciare i petardi (quindi serve la pista o uno spazio), poi per il calcio, perché senza qualcuno che gioca in campo sennò a che serve tutto quello che sta intorno? :D

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AUGU'...RICORDATE UNA COSA....SKY C'HA COLPE ENORMI NEL TRACOLLO DEL CALCIO...

 

E' ANCHE NELLA VIOLENZA.

 

MO' C'HO DA FA' E NON HO TEMPO PER SPIEGARE MA SO' SICURO CHE, ESSENDO UN BARDASCIO SVEGLIO, SE CI RIFLETTI LO CAPISCI DA SOLO IL PERCHE'... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.