Vai al contenuto
frikke

lo stadio più bello del mondo

diteme fiji  

41 utenti hanno votato

  1. 1. diteme fiji

    • SAN SIRO-MILANO
      7
    • MILLENNIUM STADIUM-CARDIFF
      1
    • EMIRATES STADIUM-LONDRA
      0
    • ALLIANZ ARENA-MONACO
      2
    • STANFORD BRIGDE-LONDRA
      3
    • MARASSI-GENOVA
      5
    • OLD-TRAFFORD-MANCHESTER
      2
    • MARACANA'-RIO DE JANEIRO
      3
    • NOU CAMP-BARCELLONA
      3
    • OLIMPICO-ROMA
      0
    • BOMBONERA-BUENOS AIRES
      2
    • WESTFALEN STADION-DORTMUND
      0
    • ANFIELD ROAD-LIVERPOOL
      3
    • OLYMPIASTADION-BERLINO
      0
    • DA LUZ-LISBONA
      2
    • MESTALLA-VALENCIA
      1
    • DO DRAGAO-OPORTO
      0
    • MONUMENTAL-BUENOS AIRES
      0
    • ALTRO
      7


Messaggi raccomandati

Ma l'Allianz Arena è stato costruito sulle basi del vecchio Olympiastadion o su di una nuova area?

1215285[/snapback]

 

MA STAI A SCHERZA'!? :P

 

l'Olympiastadion NON SI TOCCA. è un MONUMENTO,

e si trova all'interno del complesso olimpico praticamente in centro.

l'Allianz è in periferia, lontano dalla città.

1215291[/snapback]

 

confermo...l'olympistadion sorge su un area apposita enorme che è il complesso olimpico pieno de parchi,laghetti artificiali e ovviamente palazzetti,stadio,piscine tutto fatto per l'olimpiade e ci si arriva con la metro in meno de 5 minuti dal centro storico,infatti si può dire si tovi in una zona semi-centrale della città...l'allianz invece da la torre(alta2-300 metri) in cui ho fatto le foto all'olimpystadion se vedeva a malapena e se capiva che stava ai margini estremi della città

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato lo Stadio di Sansiro perché sono milanese e lo conosco bene se non benissimo! Ma garantisco che anche lo stadio di Barcellona non scherza! E' meraviglioso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho votato lo Stadio di Sansiro perché sono milanese e lo conosco bene se non benissimo! Ma garantisco che anche lo stadio di Barcellona non scherza! E' meraviglioso!

1215436[/snapback]

lo stesso mio pensiero, anche se non so milanese! :lol::lol::lol:

Ho votato il Nou camp :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"LIBERO LIBERATI" di Terni !!!!!

che ce l'ha sta curva???chi ospita il 10/12% della popolazione??

1241650[/snapback]

 

hai ragione...solo noi :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato maracanà perchè ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo (anche se non con una partita ma vuoto) così come il Bernabeu che dal di fuori ti sembra piccolo ma quando entri è un muro. Mi piace moltissimo anche il westfalen di Dortmund visto nella semifinale Germania-Italia non molto grande ma accogliente e predisposto per il tifo (dal vivo sembra di stare all'inferno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho votato maracanà perchè ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo (anche se non con una partita ma vuoto) così come il Bernabeu che dal di fuori ti sembra piccolo ma quando entri è un muro. Mi piace moltissimo anche il westfalen di Dortmund visto nella semifinale Germania-Italia non molto grande ma accogliente e predisposto per il tifo (dal vivo sembra di stare all'inferno)

1242870[/snapback]

il westfalen per la cronaca tiene 80000 spettatori :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Liberati è una merda. lo è sempre stato. poi i ricordi legati ai colori, alla storia sono un'altra cosa. oggettivamente lo stadio è un fossile anomalo, una colata di cemento armato senza senso, con le gradinate dei parterre bassi, la pioggia che te fracia e il sole che ti cuoce, tutto quello spazio RUBATO ai tifosi e il calore che poteva essere il triplo più vicino al campo, una pista in terraccia mai utilizzata e un abisso che allontana la gente dal campo, dal profumo dell'erba, dai rumori della palla come invece avveniva regolarmante a Viale Brin.

 

già mio padre quando lo costruivano (ci misero anni e anni prima del completamento) stava fori de capoccia per l'evento e in bici andava a vedere i lavori tutti i giorni (allora era aperta campagna) e si metteva le mani tra i capelli perché quello che stavano costruendo, quelle intelaiature metalliche (allora i 3 anelli erano ai distinti B) erano tremendamente basse e non era proprio quello che si aspettava, già a quel tempo......

 

poi se volemo continuà... SOLO LU LIBBERADI!!!!!! è lu stadio più bellu del monnu!!!!!! scì. :(

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il Liberati è una merda. lo è sempre stato. poi i ricordi legati ai colori, alla storia sono un'altra cosa. oggettivamente lo stadio è un fossile anomalo, una colata di cemento armato senza senso, con le gradinate dei parterre bassi, la pioggia che te fracia e il sole che ti cuoce, tutto quello spazio RUBATO ai tifosi e il calore che poteva essere il triplo più vicino al campo, una pista in terraccia mai utilizzata e un abisso che allontana la gente dal campo, dal profumo dell'erba, dai rumori della palla come invece avveniva regolarmante a Viale Brin.

 

già mio padre quando lo costruivano (ci misero anni e anni prima del completamento) stava fori de capoccia per l'evento e in bici andava a vedere i lavori tutti i giorni (allora era aperta campagna) e si metteva le mani tra i capelli perché quello che stavano costruendo, quelle intelaiature metalliche (allora i 3 anelli erano ai distinti B) erano tremendamente basse e non era proprio quello che si aspettava, già a quel tempo......

 

poi se volemo continuà... SOLO LU LIBBERADI!!!!!! è lu stadio più bellu del monnu!!!!!! scì. :(

1243228[/snapback]

 

 

IL LIBERATI NON E' BRUTTO ESTETICAMENTE SECONDO ME, E' SICURAMENTE SCOMODO PER LA VISUALE E LE CONDIZIONI CLIMATICHE A CUI SI E' ESPOSTI,

INOLTRE LA PISTA TOCCAVA COSTRUIRLA PER FORZA SENNO' IL CONI NON CACCIAVA I FINANZIAMENTI.

 

EPPOI LU LIBBERATI PER QUELLO CHE RAPPRESENTA E' UN PO' COME MAMMA NOSTRA: NON TE PASSA NEMMENO PE LA CAPOCCIA DE CONSIDERALLA DAL LATO ESTETICO COME DONNA: E' TU MADRE E BASTA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah, del tipo "ogni scarrafone è bello a'mamma..." :lol:

se mia madre non è Nicole Kidman non mi metto a dire che mia madre è la donna "più bella del mondo". e il Liberati più che Nicole Kidman mi fa venire in mente la Sora Lella...

 

la pista l'hanno fatta ma oltre la pista c'è un abisso di spazio inutile dove cresce l'erba. il Liberati è come se vai in Sardegna col traghetto degli anni'50...

 

LU LIBBERADI è volente e nolente un pezzo della mia città da quasi 40 anni. io sono stato affezionato (il passato è d'obbligo) per molto tempo allo stadio, sono tanti i ricordi di quando ero piccolo, ma ora è passata la soglia della tristezza che sopraggiungerebbe in caso di una ipotetica demolizione.

e non vedo l'ora che passi direttamente "alla storia" della mia città perché così avanti per molto non può andare: casca a pezzi (e lo farà sempre), è fatto male, con materiali di qualità scadente, costa troppo rispetto a quello che offre e gli interventi tampone sono letteralmente soldi buttati al vento - e oggi i soldi sono pochi...

se un privato decidesse di costruire uno stadio per il calcio, più comodo e più economico sarebbe sicuramente un miracolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ero affezzionatissimo al vecchio highbury, che ora è stato messo da parte per far spazio al faraonico emirates stadium... Però se dovessi Citare un campo da gioco tuttora utilizzato butterei dentro anche l'aufschalke arena di gelsenkirchen, casa dello Schalke 04

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho votato maracanà perchè ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo (anche se non con una partita ma vuoto) così come il Bernabeu che dal di fuori ti sembra piccolo ma quando entri è un muro. Mi piace moltissimo anche il westfalen di Dortmund visto nella semifinale Germania-Italia non molto grande ma accogliente e predisposto per il tifo (dal vivo sembra di stare all'inferno)

1242870[/snapback]

il westfalen per la cronaca tiene 80000 spettatori :)

1242957[/snapback]

si ma se lo vedi dal vivo non da l'impressione di contenerne così tanti per qusto ho detto non molto grande.... cmq è il classico stadio che dovunque ti metti vedi benissimo la partita... il più brutto invece è sicuramente il Delle Alpi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda gli stadi piccoli, suggerisco quello del sochaux in francia, e il mini-estadi accanto al noucamp a barcellona. Identico a quest'ultimo e il cartagonova di cartegena, sempre in spagna.

per quanto riguarda quelli enormi, l'azteca :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.