Vai al contenuto
Aghy

AVVISO AGLI ARBITRI

Messaggi raccomandati

a 3 giorni dal torneo credo sia giunta l'ora di decidere determinate questioni.

sono molto felice che domenica sera, dopo la partita, abbiamo la possibilità di incontrarci e chiarire la situazione, cmq credo che bisogna scrivere qualcosa pure qui per farlo leggere anche a coloro che domenica non ci saranno come gli eventuali arbitri dei Viziosi e dei Fiji de Mignotta.

 

Chiedo all'esimio lubiondo di intervenire! ;)

 

1) CLASSIFICA CAPOCANNONIERI: sinceramente credo che le squadre non debbano essere riconosciute per chi segna perché credo che questo possa creare "disordini" all'interno della squadra tra gente che vuole sempre segnare, cmq credo che molti pensino che sia indispensabile per ogni torneo che si rispetti?

 

come famo?

 

2) AMMONIZIONI/ESPULSIONI: allora, le ammonizioni non sono cumulative quindi non esisteranno diffidati, però dobbiamo segnarle durante la partita? (vediamo magari l'esito del sonfaggio sul PREMIO DISCIPLINA).

Per le espulsioni credo che si debba espellere del tutto il giocatore (c'è infatti chi dice che sarebbe addirittura un vantaggio farlo "riposare" quei 10 minuti) che a mio avviso dovrebbe proprio non entrare più e nemmeno essere sostituito lasciando la squadra in 6. penso cmq che l'espulsione sia un caso limite molto raro per essere concretizzato realmente.

 

che famo?

 

rispondete con 1) e 2) per queste questioni.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) la classifica cannonieri è indispensabile: non te preoccupà, se in squadra mia qualcuno fa lu paraculu pè segnà de +, ddù paraculate e la sostituzione non je la leva nessuno (me compreso, anche se sto dietro, ovviamente)

 

2) io propengo per la diffida, almeno si limitano ulteriormente i falli "cattivi", magari al terzo giallo può andare bene (sò tanti 3 cartellini, no?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AGHY MO TE LO DICO, HAI GENEROSAMENTE ROTTO IL CAZZO.

 

AVEVO PREVISTO L'ESPULSIONE COME DA REGOLAMENTO........NON ANNAVA BENE PERCHE' LA GENTE PAGA IL CAMPO E ALLORA VUOLE GIOCARE.

 

VA BENE, FAMO ALLORA CHE SE UNO VIENE ESPULSO STA FUORI DIECI MINUTI IN CASO DIRETTO E CINQUE IN CASO INDIRETTO.

 

MO PERCHE' C'HAI PRESO DU ZAMPATE DURANTE LA PARTITA SCORSA VUOI RIVOLUZIONA' IL TUTTO???

ME DISPIACE MA NON CAMBIO UN CAZZO, ME STATE A RINCOJONI'...E CHE CAZZO!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gente pagherà pure lu campo, ma se non vole esse espulsa basta non fà li falli "cattivi", xchè le gambe de quell'altri chi le paga? 10 minuti de espulsione non c'hanno senso, allora famo niente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo anche io che i 10 minuti di inferiorita' siano la soluzione migliore .... (magari non distinguendo il rosso diretto o per doppia ammonizione ;) ) e poi fuori 10 minuti ad ogni nuovo giallo del giocatore gia' espulso !!! A 2 rossi diretti nella stessa partita (manco FRESI E BRUNO :lol: ) espulsione fino a fine partita (ossia la squadra gioca in 6 fino alla fine ;) ) QUESTA E' LA MIA PROPOSTA !!! Sono contrario alle squalifiche per somma d cartellini o per espulsione nella partita pecedente !!! Ogni partita finisce li' ... questo e' lo spirito secondo ME ... insomma mica davvero le partite devono fini' a BOTTE !!! ;)

 

Per la classifica cannonieri decidete VOI a me non riguarda :lol: ... ma non e' un problema farla !!!

Modificato da BRAVEHEART

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, come a calcetto (o no?), ma in questi sport credo che il contatto fisico sia molto + punito (o sbaglio?), noi invece stiamo solo parlando di punizioni per chi "se ne passa" con gli interventi fallosi, rischiando di far male. Non espelliamo mica facilmente, credo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io faccio la mia proposta, anche se con colpevole ritardo:

 

1 ESPULSIONE: Sono favorevole ad un'espulsione diretta ( e per tutti i restanti minuti di gioco) del giocatore che si macchia di falli di reazione, i quali non hanno nulla a che fare con lo spirito del torneo

 

2 ESPULSIONE A TEMPO: solo in casi eccezionali riguardanti falli comunque di gioco, l'arbitro può espellere l'autore del fallo, magari per un periodo di tempo da concordare con tutti prima che inizi il torneo (credo che 7 minuti siano sufficienti)

 

IMPORTANTE: Solo ed esclusivamente nel caso dei falli di reazione, credo sia giusto squalificare il giocatore fino al termine del torneo. Non squalificandolo fino alla fine del torneo si corre il rischio di inasprire gli animi nelle partite seguenti

 

 

Voi che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io faccio la mia proposta, anche se con colpevole ritardo:

 

1 ESPULSIONE: Sono favorevole ad un'espulsione diretta ( e per tutti i restanti minuti di gioco) del giocatore che si macchia di falli di reazione, i quali non hanno nulla a che fare con lo spirito del torneo

 

2 ESPULSIONE A TEMPO: solo in casi eccezionali riguardanti falli comunque di gioco, l'arbitro può espellere l'autore del fallo, magari per un periodo di tempo da concordare con tutti prima che inizi il torneo (credo che 7 minuti siano sufficienti)

 

IMPORTANTE: Solo ed esclusivamente nel caso dei falli di reazione, credo sia giusto squalificare il giocatore fino al termine del torneo. Non squalificandolo fino alla fine del torneo si corre il rischio di inasprire gli animi nelle partite seguenti

 

 

Voi che ne pensate?

Bisogna quantificare la REAZIONE e non e' cosa facile ... insomma se me fai fallo me alzo e te pijo a Cazzotti ... espulsione a vita .... ma se dopo un fallo da per terra te do' un calcetto de stizza !!! Non credo che sia la stessa cosa ;) .... Il difficile e' proprio definire quando la REAZIONE e' grave !!! ;)

Al di la' di questo spero proprio che quantificae questo sia l' ultima cosa di cui ci sara' bisogno !!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che si debbano fare le cose nel modo meno complicato possibile. anche il fallo di reazione è interpretabile. un conto se uno va là a brutto muso e je parte, un altro se invece accenna un gesto di stizza o cmq una reazione contenuta. le cose si complicano per noi arbitri insomma in questo caso anche se tutto sommato l'idea di ussaro non è da scartare. boh.

 

per me va bene così com'è fatto ora il regolamento. TUTTI GIOCANO, TUTTI SE DIVERTONO E VE DICO UNA COSA:

SPETTA PURE AGLI ARBITRI PRESENTI IN OGNI SQUADRA CERCAR DI PLACARE GLI ANIMI BOLLENTI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io faccio la mia proposta, anche se con colpevole ritardo:

 

1 ESPULSIONE: Sono favorevole ad un'espulsione diretta ( e per tutti i restanti minuti di gioco) del giocatore che si macchia di falli di reazione, i quali non hanno nulla a che fare con lo spirito del torneo

 

2 ESPULSIONE A TEMPO: solo in casi eccezionali riguardanti falli comunque di gioco, l'arbitro può espellere l'autore del fallo, magari per un periodo di tempo da concordare con tutti prima che inizi il torneo (credo che 7 minuti siano sufficienti)

 

IMPORTANTE: Solo ed esclusivamente nel caso dei falli di reazione, credo sia giusto squalificare il giocatore fino al termine del torneo. Non squalificandolo fino alla fine del torneo si corre il rischio di inasprire gli animi nelle partite seguenti

 

 

Voi che ne pensate?

Bisogna quantificare la REAZIONE e non e' cosa facile ... insomma se me fai fallo me alzo e te pijo a Cazzotti ... espulsione a vita .... ma se dopo un fallo da per terra te do' un calcetto de stizza !!! Non credo che sia la stessa cosa ;) .... Il difficile e' proprio definire quando la REAZIONE e' grave !!! ;)

Al di la' di questo spero proprio che quantificae questo sia l' ultima cosa di cui ci sara' bisogno !!! ;)

ehehe brave c'emo avuto lo stesso pensiero...sarà lu rhum???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) CLASSIFICA CAPOCANNONIERI: sinceramente credo che le squadre non debbano essere riconosciute per chi segna perché credo che questo possa creare "disordini" all'interno della squadra tra gente che vuole sempre segnare, cmq credo che molti pensino che sia indispensabile per ogni torneo che si rispetti?

 

.

io credo che il volè segnà a tutti i costi per la classifica marcatori sia un atteggiamento classico di un centravanti di una squadra di ESORDIENTI O GIOVANISSIMI AL MASSIMO.

su via, siamo persone adulte ( tranne qualcuno vabbè.. ) non ce metteremo mica a fa li fiji tra compagni de squadra!!!

 

ho predisposto un taccuino dove c'è lo spazio sufficiente per segnare sia il minuto della rete che il marcatore, magari mettendo il numero di maglia.

 

nel topic aperto il giorno successivo l'arbitro posterà ammonizioni, espulsioni e marcatori.

 

 

facile no....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) CLASSIFICA CAPOCANNONIERI: sinceramente credo che le squadre non debbano essere riconosciute per chi segna perché credo che questo possa creare "disordini" all'interno della squadra tra gente che vuole sempre segnare, cmq credo che molti pensino che sia indispensabile per ogni torneo che si rispetti?

 

.

io credo che il volè segnà a tutti i costi per la classifica marcatori sia un atteggiamento classico di un centravanti di una squadra di ESORDIENTI O GIOVANISSIMI AL MASSIMO.

su via, siamo persone adulte ( tranne qualcuno vabbè.. ) non ce metteremo mica a fa li fiji tra compagni de squadra!!!

 

ho predisposto un taccuino dove c'è lo spazio sufficiente per segnare sia il minuto della rete che il marcatore, magari mettendo il numero di maglia.

 

nel topic aperto il giorno successivo l'arbitro posterà ammonizioni, espulsioni e marcatori.

 

 

facile no....

Per me OK ... ma IO sono contro le SQUALIFICHE .... !!! Insomma se sono espulso la partita precedente (da decidere se a tempo o per tutta la partita ... io sono per tutta la partita !!!) nun e' che poi nun gioco la prossima !!! Oppure che dopo 3 ammonizioni salto una partita ... nun me sembra corretto !!! Nun penso che ce faremo pija' cosi' tanto dal risultato da pija' tutte ste' ammonizioni ed espulsioni .... ma se la paura e la sensazione della maggioranza e' questa ... allora istituiamo pure una commissione GIUDICANTE !!! Insomma ce vole un GIUDICE SPORTIVO che a 3 ammonizioni commina la squalifica di una giornata a TAL DEI TALI oppure che in base al referto dell' arbitro stabilisce quante giornate deve prendere TIZIO espulso nella 1à giornata (in base alla gravita' della sua infrazione !!!)

MA POSSIBILE CHE SERVE QUESTO !!!! ????

<_<<_<<_<<_<<_<

Mo' ce apro un sondaggio !!! :ph34r:

Modificato da BRAVEHEART

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta fuori 10 minuti non c'ha senso a parere mio, o viene espulso veramente (perchè lo merita con un fallo cattivo) oppure i cartellini lasciateli direttamente a casa.

Il discorso che uno paga e vuole giocare mi fa ridere sinceramente

 

Per la classifica cannonieri credo sia una cosa carina e che non crei problemi a nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no calmo brave eheheh dicevo che sul topic cmq l'arbitro scrive tutto. poi è ovvio che viene tutto azzerato per la partita successiva. parlo di ammonizioni ed espulsioni.

 

 

per carità non ce complicamo le cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a questo punto optiamo per questi fatidici 10 minuti (sia col rosso diretto che col doppio giallo) che la squadra dell' espulso dovrà giocare in 6.

 

allora rimane il discorso delle ammonizioni e le espulsioni che valgono solo per la giornata in questione e che non sono cumulative, cioé non c'è la diffida.

penso che siano d'accordo tutti no!?

 

cmq spero che il rosso non sia mai necessario in campo.

stiamo a parlare sempre di tutti questi falli di reazione...brrr... :ph34r:

fortuna che ci conosciamo tutti quanti...

 

scusa lubbiò ma la tua regola non l'avevo letta, cmq non ho aperto questo topic per cambiarla ma per sentire com'era e per eventuali proposte alternative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me e' giusto che l' espulso lasci la squadra in inferiorita' per TUTTA la partita ... cosicche' uno gia' ammonito ce pensa 100 volte prima de rifa' un fallo cattivo ... ed anche uno non ammonito ce pensa 1000 volte prima de sdraja' un avversario lanciato a rete (come ultimo uomo) oppure falcia' l' avversario da dietro ... (gli ultimi 2 casi prevedono ovviamente il ROSSO DIRETTO !!! ;) )

Modificato da BRAVEHEART

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la classifica cannonieri si può fare,non penso che si arrivi a litigare all'interno della stessa squadra,sarebbe da scemi.

 

Riguardo all'espulsione,credo che 10 minuti in 6 vada bene....ma se il fallo è da pezzo di merda è meglio che chi lo ha commesso rimanga fuori per tutta la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche secondo me dice bene la vigliacca

1) cannonieri: non ci sono problemi

 

2) espulsioni: la squadra rimane in 6 per 10 minuti ma l'espulso non può più rientrare nel corso della partita!!! poi, dalla partita successiva tutto azzerato, senza squalifiche.

 

e sempre sperando che veramente non ci sia gente che se fa pija dalla foga e inizia a scalcià...aho stamo tra amici!! o no???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le regole già ce stanno. Se stranisce Lubiondo c'ha pure ragione!

 

Casomai tocca ricordà agli arbitri di trovasse un fischietto e pennsa con foglio per appuntarsi solo i marcatori. Gli ammoniti pure se vuole....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le regole già ce stanno. Se stranisce Lubiondo c'ha pure ragione!

 

Casomai tocca ricordà agli arbitri di trovasse un fischietto e pennsa con foglio per appuntarsi solo i marcatori. Gli ammoniti pure se vuole....

io non me stranisco però oramai mancano tre giorni e non se possono modificà adesso le regole e per di piu solo dopo una partita in cui NON E' SUCCESSO NIENTE, RIPETO NIENTE DI ECLATANTE.

 

PS: ho creato un foglio apposito da poter mettere nel taccuino dell'arbitro. faccio le fotocopie e lo distribuisco agli arbitri del torneo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per i cannonieri:da qui si vede anche chi è più squadra e chi invece è solo una squadra individualista........insomma viene a contare anche la coesione del gruppo........ ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS: ho creato un foglio apposito da poter mettere nel taccuino dell'arbitro. faccio le fotocopie e lo distribuisco agli arbitri del torneo.

Che bravo bardasciu!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.