Vai al contenuto
Lu Trejo

la sicurezza è importantissima lo so

Messaggi raccomandati

....il problema è presto risolto....vai piano...(nei posti densamente trafficati dai pedoni ..tipo

 

via narni all'altezza della scuola e della chiesa)...punto e basta..ma ce volemo inventà???

 

..tanto l'italiano medio è cucì....non si bono a annà piano da solo ????..bene..te ce manno io

 

Stato/Comune..ecc ecc...o dissuasori o autovelox....non vedo altre alternative <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....il problema è presto risolto....vai piano...(nei posti densamente trafficati dai pedoni ..tipo

 

via narni all'altezza della scuola e della chiesa)...punto e basta..ma ce volemo inventà???

 

..tanto l'italiano medio è cucì....non si bono a annà piano da solo ????..bene..te ce manno io

 

Stato/Comune..ecc ecc...o dissuasori o autovelox....non vedo altre alternative <_<

1442908[/snapback]

 

amara ma veritiera costatazione :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no , non stiamo parlando di questo .

il punto è che x risolvere 1 problema ( sacrosanto) se ne creano 38.

Gli imbecilli vanno combattuti ok , ma i problemi quando li risolviamo ???

1442900[/snapback]

 

Il problema di quella strada lo risolvi solo con un piano di esproprio che - senza guardare in faccia a nessuno - faccia si che quell'arteria, importante ed densa di traffico, avesse una sede stradale quasi doppia, specialmente nei tratti fine cavalca via-polymer e bivio collescipoli-secondo ingresso zona industriale.

Tutti gli altri interventi sono pagliativi, e come tutti i pagliativi producono effetti collaterali.

Ma datosi che pensare ad un intervento urbanistico con espropri, lavori e quant'altro avrebbe tempi biblici e costi elevati, l'unica soluzione è quella di rallentare le auto nei punti più pericolosi.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come da titolo

qui davati alla chiesa dei via NARNI hanno messo  li dissuasori de velocità xchè ci sta scuola media.

ok la sicurezza è importantissima lo so  :inchino:  li potti devono attraversà in sicurezza :inchino:

però mo che stamo alle 16,30 ad agosto e fa 34° C e ci sta già la fila .....

MA QUANNO SARANNO LE 13.30 DE SETTEMBRE CO LE SCOLE APERTE ??

CI STARANNO 12 KM DE FILA A PARTI' DA STIFONE!

 

ma anche le soluzioni  TOCCA TROVALLE !!!! :angry:  :angry:

CHE FAMO? VOLAMO?

1442464[/snapback]

sul problema delle macchine che correvano troppo, mettendo in pericolo i bambini in zona Polymer, mi pare di aver fatto un esposto io a suo tempo.

Quando ti stanno per mettere sotto un figlio, capisci che è meglio fare la fila

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avvocà ma ce sei passato ultimamente? sai cos'è diventato là?

1442984[/snapback]

no, non ci passo mai.

Se è una collinetta che distrugge le macchine è sbagliato, ma qualche iniziativa andava presa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come da titolo

qui davati alla chiesa dei via NARNI hanno messo  li dissuasori de velocità xchè ci sta scuola media.

ok la sicurezza è importantissima lo so  :inchino:  li potti devono attraversà in sicurezza :inchino:

però mo che stamo alle 16,30 ad agosto e fa 34° C e ci sta già la fila .....

MA QUANNO SARANNO LE 13.30 DE SETTEMBRE CO LE SCOLE APERTE ??

CI STARANNO 12 KM DE FILA A PARTI' DA STIFONE!

 

ma anche le soluzioni  TOCCA TROVALLE !!!! :angry:  :angry:

CHE FAMO? VOLAMO?

1442464[/snapback]

sul problema delle macchine che correvano troppo, mettendo in pericolo i bambini in zona Polymer, mi pare di aver fatto un esposto io a suo tempo.

Quando ti stanno per mettere sotto un figlio, capisci che è meglio fare la fila

1442977[/snapback]

 

Il punto è che ogni strada ha i suoi bambini. Non stanno solo davanti la scuola.

Cosa dire di via Turati per esempio, piena di bambini che attraversano ogni giorno a piedi o con la biciclettina una strada di quartiere usata vergognosamente da auto e moto come un'autostrada.

 

Se facciamo questo ragionamento dovremmo mettere dossi praticamente in ogni via cittadina...

 

non credo sia quella la strada da seguire.

 

bo

 

.Ciaz

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come da titolo

qui davati alla chiesa dei via NARNI hanno messo  li dissuasori de velocità xchè ci sta scuola media.

ok la sicurezza è importantissima lo so  :inchino:  li potti devono attraversà in sicurezza :inchino:

però mo che stamo alle 16,30 ad agosto e fa 34° C e ci sta già la fila .....

MA QUANNO SARANNO LE 13.30 DE SETTEMBRE CO LE SCOLE APERTE ??

CI STARANNO 12 KM DE FILA A PARTI' DA STIFONE!

 

ma anche le soluzioni  TOCCA TROVALLE !!!! :angry:  :angry:

CHE FAMO? VOLAMO?

1442464[/snapback]

sul problema delle macchine che correvano troppo, mettendo in pericolo i bambini in zona Polymer, mi pare di aver fatto un esposto io a suo tempo.

Quando ti stanno per mettere sotto un figlio, capisci che è meglio fare la fila

1442977[/snapback]

 

Il punto è che ogni strada ha i suoi bambini. Non stanno solo davanti la scuola.

Cosa dire di via Turati per esempio, piena di bambini che attraversano ogni giorno a piedi o con la biciclettina una strada di quartiere usata vergognosamente come un'autostrada.

 

Se facciamo questo ragionamento dovremmo mettere dossi praticamente in ogni via cittadina...

 

non credo sia quella la strada da seguire.

 

bo

 

.Ciaz

1442990[/snapback]

ok allora non mettiamo ripari da nessuna parte così stiamo piu' tranquilli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avvocà ma ce sei passato ultimamente? sai cos'è diventato là?

1442984[/snapback]

no, non ci passo mai.

Se è una collinetta che distrugge le macchine è sbagliato, ma qualche iniziativa andava presa.

1442988[/snapback]

infatti è l'argomento del topic ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok allora non mettiamo ripari da nessuna parte così stiamo piu' tranquilli

1442994[/snapback]

 

Si devono utilizzare metodi civili per risolvere i problemi.

Quello dei dossi non lo è e probabilmente non è nemmeno legale come è stato fatto notare.

 

Ma due vigili all'apertura e alla chiusura delle scuole che dirigono il traffico e fanno passare i bambini in sicurezza, solo nelle ore in cui è necessario, ci vuole tanta fantasia??

 

bo

 

.Ciaz

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la soluzione ci sarebbe:

 

educazione e senso della responsabilità

 

e ci metterei anche automobili meno veloci (infatti la stragrande maggioranza delle auto nascono "illegali" perchè potenzialmente in grado di violare i limiti di velocità.....d'altronde se la massima velocità possibile in Italia è 130 km/h su autostrada, perchè far circolare mezzi che possono superare quel limite?)

 

io tra l'altro farei fare agli allievi di scuola guida una simulazione di incidente stradale con un apparecchio come quello che usano i piloti dell'aviazione, per dire "allora....questo è quello che vi succederà se andrete a sbattere addosso ad un albero a 160 km/h"

 

l'italiano medio si scoraggia dal fare cazzate solo se ci sbatte il muso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che stiamo andando fuori discorso

 

qui siamo tutti a favore della sicurezza stradale

e siamo tutti concordi che bisogna andare piano

 

il fatto è che non puoi mettere un dosso artificiale

con uno stacco di 20 cm

 

mi ha detto uno che porta il carro attrezzi che ha dei problemi

lo deve prendere da fermo perchè gli fa oscillare le macchine che porta

 

qui si è passati da un dosso per la sicurezza stradale

ad un dosso che rallenta a dismisura il traffico già caotico nella zona

il discorso che fa lu trejo non riguarda la sicurezza

riguarda il fatto che con quel dosso

il traffico ne risente moltissimo perchè

soprattutto

camion bus tir

devono affrontarlo da fermi arrivano li si fermano e ripartono

e questo non significa andare piano ma significa creare

traffico ed ingorghi in una arteria dove già c'è molto macello

 

per il resto va tutto bene parole sacrosante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono intervenuto nell'altro topic scrivendo:

 

sinceramente ce ne sta proprio uno da qualche giorno in un incrocio che percorro quotidianamente, ovvero quello tra via sant'antonio e l'altra via che proviene da piazza tre monumenti.

insomma, nei pressi del cinema antoniano.

 

devo dire che FUNZIONA.

 

quello in Via Narni non l'ho visto ma sinceramente, da quel che leggo, presumo sia sostanzialmente diverso da quello in Via Sant'Antonio, che a mio parere è un'opera d'arte.

 

quest'altro non saprei.

 

comunque leggo di rallentamenti. il problema, secondo me, non è metterlo "su ogni strada".

il comune - o la circoscrizione - devono escogitare delle soluzioni, ed ogni zona ne può avere diverse.

 

certo, innanzitutto Via Narni avrebbe assolutamente bisogno di una bretella che smalitsca il traffico all'esterno. le famose varianti che dovrebbero collegare via alfonsine con la marattana e l'altra che collegherebbe via alfonsine direttamente a Via Narni all'altezza di sabbione passando all'esterno, sotto collescipoli. lasciando, dunque, il traffico interno solo a chi abita o deve usufruire dei locali commerciali.

 

ma questa è una cosa che ci vorrà tempo, immagino. le soluzioni per rallentare il traffico sono queste. anche se mettessero una sorta di autovelox per limitare la velocità - come ho letto dovrebbero fare in futuro in arterie come viale dello stadio o via borzacchini - la gente si lamenterà che dovrà andare troppo PIANO, ovvero al massimo a 50 km/h, che è il limite urbano. a Terni la gente CORRE troppo. in strade larghe come queste descritte sopra o come in Via Bramante o al campo della Virtus dove senti l'asfalto "sfriggere" con il rumore dei pneumatici manco fossi in autostrada fermo all'autogrill, o in altre strette a Borgo Bovio (di incidenti come quello dell'altra sera davanti alla farmacia ne avvengono parecchi) o ancora più strette dove il limite è addirittura 30 km/h, come a Toano. certa gente se attraversa un gatto (ma potrebbe essere anche un figlio) non si rende conto delle conseguenze.

 

sicuramente se il dosso è pericoloso è condannabile e ne dovrebbero fare uno meno pericoloso, ma che faccia sempre RALLENTARE. che crei la fila perché la gente deve rallentare, pazienza. a me sembra che in Via Narni - in certe ore - il traffico ci sia sempre stato soprattutto per fattori come la mole di traffico, le auto in divieto di sosta davanti ad edicole e bar e gli incroci a raso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e aggiungo un altro paradosso. faccio notare per chi non lo avesse ancora notato (dubito) che ormai da svariato tempo hanno dovuto piazzare un SEMAFORO per fare passare i pedoni INCOLUMI in Via Alfonsine come in Viale Turati all'altezza di Villaggio Italia.

soluzione SAGGIA. ma ci rendiamo conto!? un semaforo che ferma le auto per far passare sulle strisce un pedone, manco si trattasse di un treno inarrestabile all'altezza di un passaggio a livello!

 

e lì non solo è un rallentamento. ma fa FERMARE le automobili. ed è un bene, QUESTA E' L'ITALIA. questa è TERNI.

 

ed è comunque ASSURDO che in una via cittadina (larga o stretta che sia) ci sia il pericolo di essere investiti sulle strisce pedonali in una strada che dovrebbe ospitare auto che passano a 50 km/h massimo e che, paradossalmente, trovandosi ad essere una strada larga e comoda (due corsie per senso di marcia) possa trasformarsi in teatro di incidenti stradali o investimenti di pedoni. allora, la strada se è stretta è pericolosa perché la visibilità ecc...... e la gente corre troppo. la strada più larga e comoda è pericolosa perché la gente si sente in autostrada... e corre troppo. TROPPE GIUSTIFICAZIONI "all'italiana" quando in realtà la colpa è solo di chi sta dentro quella macchina a guidare oltre i limiti di velocità.

 

tra l'altro certi il semaforo non lo rispettano proprio, magari perché non "vedono" passare alcun pedone in quel momento. magari il pedone non c'è veramente, magari non lo vedono loro, come successo a villaggio italia tempo fa. e allora cosa si deve far nell'immediato?!

 

troppi incivili hanno la patente, secondo me. una bella smazzata e vedrai come non ci sia bisogno di queste soluzioni. finché non ci sarà una legge che colpisca duramente chi non rispetta il codice della strada, e continuiamo a litigarci sopra perché magari per alcuni le sanzioni proposte sono troppo severe, paghiamo tutti indistintamente, o almeno sopportiamo queste limitazioni che perlomeno tappano un buco, o almeno ci provano essendo anche esperimenti-prova, alcuni.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sistema dosso-dissuasore dell'incrocio di via Sant'Antonio è non solo efficace ma fatto con i controcavoli. Ottima soluzione, visto che peraltro sta sotto casa mia... :-)

A parte gli scherzi, lì c'era un incidente ogni sera, perché i fenomeni ternani prendevano via Plinio il Giovane a 200 senza dare la precedenza. Vi assicuro che sul palazzo ci stanno stampate le strisciate di plastica dei paraurti di svariate vetture, catapultate sopra il marciapiede dall'impatto. Che non sia stato investito qualcuno è un miracolo.

E anche adesso la sera arrivano i Barrichello della conca che dopo un leggero salto sul dosso atterrano come Bo e Luke, rimettendoci il frontale. E' il minimo che gli può capitare.

Complimenti al Comune ha fatto un'opera ottima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il sistema dosso-dissuasore dell'incrocio di via Sant'Antonio è non solo efficace ma fatto con i controcavoli. Ottima soluzione, visto che peraltro sta sotto casa mia... :-)

A parte gli scherzi, lì c'era un incidente ogni sera, perché i fenomeni ternani prendevano via Plinio il Giovane a 200 senza dare la precedenza. Vi assicuro che sul palazzo ci stanno stampate le strisciate di plastica dei paraurti di svariate vetture, catapultate sopra il marciapiede dall'impatto. Che non sia stato investito qualcuno è un miracolo.

E anche adesso la sera arrivano i Barrichello della conca che dopo un leggero salto sul dosso atterrano come Bo e Luke, rimettendoci il frontale. E' il minimo che gli può capitare.

Complimenti al Comune ha fatto un'opera ottima.

1443171[/snapback]

 

un anno fa, o forse due, provenivo da via sant'antonio a velocità estremamente moderata e procedevo lungo l'incrocio. Con una manovra da rallista ho dovuto evitare un suv che - da via plinio il giovane - mi stava venendo dritto dentro la fiancata sinistra. ha frenato ma non avrebbe fatto in tempo ad evitarmi se non avessi sterzato e controsterzato, rischiando tra l'altro di colpire i cassonetti nei pressi di quell'incrocio.

 

già da allora, e da prima, anche se ho la precedenza mi ci fermo lo stesso a quell'incrocio. meglio non rischiare contro questi fenomeni da baraccone.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Segnalo anche quelle de Gabelletta davanti alla scuola e poco dopo la Pizzeria  <_<

 

P.S. Centrati 2 volte  <_< (non c'arpenzo mai :lol: PRCD)

1442610[/snapback]

 

presi!!!

 

e poi sono segnalati proprio bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
troppi incivili hanno la patente, secondo me.  una bella smazzata e vedrai come non ci sia bisogno di queste soluzioni. finché non ci sarà una legge che colpisca duramente chi non rispetta il codice della strada, e continuiamo a litigarci sopra perché magari per alcuni le sanzioni proposte sono troppo severe, paghiamo tutti indistintamente, o almeno sopportiamo queste limitazioni che perlomeno tappano un buco, o almeno ci provano essendo anche esperimenti-prova, alcuni.

1443163[/snapback]

 

quoto in maniera totale!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aggiornamenti da via Narni

ore 8.45 , 200 mt de fila

1443418[/snapback]

ore 12.40 stanno a pija le misure :rotfl:

dice che l'autobus c'ha grosse difficoltà

dice che LA GENTE STA NERA :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aggiornamenti da via Narni

ore 8.45 , 200 mt de fila

1443418[/snapback]

ore 12.40 stanno a pija le misure :rotfl:

dice che l'autobus c'ha grosse difficoltà

dice che LA GENTE STA NERA :ph34r:

1443598[/snapback]

 

colpa del'abbronzatura!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

succederà come a via bramante,

quindi prima mettono i dissuasori troppo alti, poi gli fanno delle piccole rampette che smorzano un po il gradino e via...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I dissuasori non possono per legge essere così alti ... adesso non mi ricordo bene quali sono le misure però ricordo che c'erano dei limiti imposti per il passaggio delle ambulanze e per i motorini ....

post-4155-1218210475_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci siamo passati ieri sera intorno alle 1 di notte e cmq c'erano almeno 5 macchine in fila, a quell'ora e al 10 di agosto!!!!!! mio cognato era convito che fosse un casello autostradale e cercava a tutti i costi il biglietto per pagare il pedaggio già mi vedo il nome dell0ingresso COLLESCIPOLI NORD :lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..visto che ieri sera so' venuto a Terni da Narni, cioè passanno da la Flaminia........

 

de' cordoli ce ne vorrebbero uno ogni ducento metri.....visto che ancora nun s'è capito

 

che la Flaminia non è un circuito pe' fa le corse....

 

bon ferragosto a tutti... :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo che servono per combattere la velocità degli automobilisti ma non sono sicuro se quella è l'altezza giusta se non te ne accorgi può capitare di stare sovrappensiero spacchi giù tutto.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.