Vai al contenuto
sto guasto de fere

Leonessa (TR)

Messaggi raccomandati

mica dico qualcosa de sbagliato quando penso che la sua zona centra poco con la nostra provincia...detto questo mica ho detto che quelli de baschi so antipatici e non possono tifà fere,però basta sentirli parlare per capire che con terni non centrano nulla :)

1526245[/snapback]

 

sò d'accordo su quello che dici dell'Orvietano, ma alla fine sò nostri frikke ;)

cioè, ormai (visto che è quasi un secolo che sò provincia de Terni) me li terrei, anche perché sò una zona un pò a parte (non assomijano a noi ternani ma manco a li grossetani, a li senesi o a li viterbicoli) ...... a sto punto dato che ce l'emo ce li tenemo con piacere :D

stramega quoto su tutta la valnerina a Terni (perché a norcia niciunu dice "metoccagìaellera".... casomai dicono "lu tartufu".. se proprio volemo apparentalli a qualcuno B-) ) e su Orte e Spoleto. Poi stamo apposto, lu riequilibrio provinciale è fatto. :D

 

PS: se volemo esse sinceri se dovrebbe allestì la provincia "Foligno-Spoleto" tipo Forlì-Cesena :lol:

perché quella è la VALLE UMBRA, una zona che non c'entra né con noi né co' li perugini.... una valle a li piedi dell'appennino umbro-marchiciano che dall'est perugino corre a sud fino a sbatte su le montagne a nord de la conca (Spoleto Sud)... :D una zona che c'hà du città principali, una a nord co 50.000 persone, l'altra a sud co 30.000... du città che potrebbero tranquillamente esse indipendenti ;)

1526271[/snapback]

 

 

E a ripensacce s'assomiglierebbero:

 

"RAGAZSI! ANDATE A BALLARE QUèSTA SèRA?

 

GUARDATE CIO' IL PRINSS IL PETER PAN LA BAIA..... UN FIGAIO!!!

 

DAI VI FACCIO UN PREZSO BUONO OZZI!!!!

 

-----------------------------------------------------

 

"DORMI SCUPERTU SU UN CAMPU D'ORZETTA NON C'HO' LA VESPA NON C'HO LA LAMBRETTA E SE PER CASO VOLISSI JI' A CASA IO DE MADONNE NE FACCIO NA' SPASA"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mica dico qualcosa de sbagliato quando penso che la sua zona centra poco con la nostra provincia...detto questo mica ho detto che quelli de baschi so antipatici e non possono tifà fere,però basta sentirli parlare per capire che con terni non centrano nulla :)

1526245[/snapback]

 

sò d'accordo su quello che dici dell'Orvietano, ma alla fine sò nostri frikke ;)

cioè, ormai (visto che è quasi un secolo che sò provincia de Terni) me li terrei, anche perché sò una zona un pò a parte (non assomijano a noi ternani ma manco a li grossetani, a li senesi o a li viterbicoli) ...... a sto punto dato che ce l'emo ce li tenemo con piacere :D

stramega quoto su tutta la valnerina a Terni (perché a norcia niciunu dice "metoccagìaellera".... casomai dicono "lu tartufu".. se proprio volemo apparentalli a qualcuno B-) ) e su Orte e Spoleto. Poi stamo apposto, lu riequilibrio provinciale è fatto. :D

 

PS: se volemo esse sinceri se dovrebbe allestì la provincia "Foligno-Spoleto" tipo Forlì-Cesena :lol:

perché quella è la VALLE UMBRA, una zona che non c'entra né con noi né co' li perugini.... una valle a li piedi dell'appennino umbro-marchiciano che dall'est perugino corre a sud fino a sbatte su le montagne a nord de la conca (Spoleto Sud)... :D una zona che c'hà du città principali, una a nord co 50.000 persone, l'altra a sud co 30.000... du città che potrebbero tranquillamente esse indipendenti ;)

1526271[/snapback]

 

 

E a ripensacce s'assomiglierebbero:

 

"RAGAZSI! ANDATE A BALLARE QUèSTA SèRA?

 

GUARDATE CIO' IL PRINSS IL PETER PAN LA BAIA..... UN FIGAIO!!!

 

DAI VI FACCIO UN PREZSO BUONO OZZI!!!!

 

-----------------------------------------------------

 

"DORMI SCUPERTU SU UN CAMPU D'ORZETTA NON C'HO' LA VESPA NON C'HO LA LAMBRETTA E SE PER CASO VOLISSI JI' A CASA IO DE MADONNE NE FACCIO NA' SPASA"

1526276[/snapback]

Io quella "canzoncina" ce l'ho, me la so passata dal cell de un mio amico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se poi dopo chiedemo noi de fa passà la provincia de terni sotto quella de rieti, che a leonessa e a magliano sabina ci armangono male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leonessa come territorio lo vedo male in Umbria,io ci vedo più Configni e Magliano Sabina se parliamo di comuni in provincia di Rieti...perchè se te incolli Leonessa te devi incollà mezzo Terminillo (la parte "de dietro" però)...e poi se Leonessa devè pe forza annà a firnì in Umbria,induina che provincia sceje? ;) visto che ce sta la strada da Monteleone (PG) a Leonessa dritta dritta... e pura da Cascia (PG)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leonessa come territorio lo vedo male in Umbria,io ci vedo più Configni e Magliano Sabina se parliamo di comuni in provincia di Rieti...perchè se te incolli Leonessa te devi incollà mezzo Terminillo (la parte "de dietro" però)...e poi se Leonessa devè pe forza annà a firnì in Umbria,induina che provincia sceje?  ;) visto che ce sta la strada da Monteleone (PG) a Leonessa dritta dritta... e pura da Cascia (PG)

1526401[/snapback]

 

 

beh non me pare una brutta cosa :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leonessa come territorio lo vedo male in Umbria,io ci vedo più Configni e Magliano Sabina se parliamo di comuni in provincia di Rieti...perchè se te incolli Leonessa te devi incollà mezzo Terminillo (la parte "de dietro" però)...e poi se Leonessa devè pe forza annà a firnì in Umbria,induina che provincia sceje?  ;) visto che ce sta la strada da Monteleone (PG) a Leonessa dritta dritta... e pura da Cascia (PG)

1526401[/snapback]

 

 

beh non me pare una brutta cosa :huh:

1526453[/snapback]

INFATTI...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leonessa come territorio lo vedo male in Umbria,io ci vedo più Configni e Magliano Sabina se parliamo di comuni in provincia di Rieti...perchè se te incolli Leonessa te devi incollà mezzo Terminillo (la parte "de dietro" però)...e poi se Leonessa devè pe forza annà a firnì in Umbria,induina che provincia sceje?  ;) visto che ce sta la strada da Monteleone (PG) a Leonessa dritta dritta... e pura da Cascia (PG)

1526401[/snapback]

ma perchè se Monteleone sta in provincia di Perugia che gliene frega? cioè a Terni da entrambi i posti ci arrivi prima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leonessa come territorio lo vedo male in Umbria,io ci vedo più Configni e Magliano Sabina se parliamo di comuni in provincia di Rieti...perchè se te incolli Leonessa te devi incollà mezzo Terminillo (la parte "de dietro" però)...e poi se Leonessa devè pe forza annà a firnì in Umbria,induina che provincia sceje?  ;) visto che ce sta la strada da Monteleone (PG) a Leonessa dritta dritta... e pura da Cascia (PG)

1526401[/snapback]

 

 

beh non me pare una brutta cosa :huh:

1526453[/snapback]

E invece in un certo senso si: perchè si stravolge l'assetto territoriale dell'attuale provincia di Rieti (e anche della regione Umbria) in quanto il territorio del comune di Leonessa è immenso,secondo solo al territorio del comune di Rieti nella medesima provincia,a dispetto del numero di abitanti e della grandezza del paese di Leonessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leonessa come territorio lo vedo male in Umbria,io ci vedo più Configni e Magliano Sabina se parliamo di comuni in provincia di Rieti...perchè se te incolli Leonessa te devi incollà mezzo Terminillo (la parte "de dietro" però)...e poi se Leonessa devè pe forza annà a firnì in Umbria,induina che provincia sceje?  ;) visto che ce sta la strada da Monteleone (PG) a Leonessa dritta dritta... e pura da Cascia (PG)

1526401[/snapback]

in teoria ce sta anche la strada pe polino B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul tg3 umbria hanno appena detto che in caso di vittoria del si , l'umbria si estenderà per tot kmq e LA PROVINCIA DI PERUGIA per tot kmq

 

non facciamoci illusioni , Leonessa è già "prenotata" dai portatori di gnocco in bocca :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Referendum bocciato per quorum mancato... Peccato :(

 

risu.gif

 

Quorum: 1150 SI

1527692[/snapback]

Non ha tanto senso il modo di fare referendum in italia.

 

In questo caso per passare il referendum doveva avere il 50% +1 non dei voti, ma degli aventi diritto (un sistema folle!)

Il quorum del 50%+1 dei votanti è stato raggiunto (52,7%), la maggioranza di chi ha votato ha detto "si" (77%), ma non basta.

 

A prescindere da questo esito (che mi interessava poco, visto il lungo e periglioso iter che avrebbe bloccato l'annessione più avanti), devo dire che il sistema dei referendum (il migliore strumento di democrazia che esiste) in Italia è stato concepito da gente in malafede, che ha paura dell'espressione democratica diretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quoto tutto kabu...in questo modo i contrari avranno sempre il coltello dalla parte del manico

1527715[/snapback]

non a caso spesso e volentieri i partiti che sono contrari non fanno una campagna per votare no,bensì te mettono in testa che è meglio non andare a votare....che schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha tanto senso il modo di fare referendum in italia.

 

In questo caso per passare il referendum doveva avere il 50% +1 non dei voti, ma degli aventi diritto (un sistema folle!)

Il quorum del 50%+1 dei votanti è stato raggiunto (52,7%), la maggioranza di chi ha votato ha detto "si" (77%), ma non basta.

 

A prescindere da questo esito (che mi interessava poco, visto il lungo e periglioso iter che avrebbe bloccato l'annessione più avanti), devo dire che il sistema dei referendum (il migliore strumento di democrazia che esiste) in Italia è stato concepito da gente in malafede, che ha paura dell'espressione democratica diretta.

1527713[/snapback]

 

 

d'accordissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HO seguito molto tutta la faccenda......purtroppo come dice kabubi i referendum sono una farsa....a leonessa come al terminillo sono incazzati neri per la mancanza di rinnovamento degli impianti sciistici....

cmq la provincia sarebbe stata pg!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quoto tutto kabu...in questo modo i contrari avranno sempre il coltello dalla parte del manico

1527715[/snapback]

non a caso spesso e volentieri i partiti che sono contrari non fanno una campagna per votare no,bensì te mettono in testa che è meglio non andare a votare....che schifo

1527739[/snapback]

in Italia l'esito del referendum lo si capisce gia dal giorno in cui verra fatto....se non deve cambiare nulla di solito li mettono in date "strategiche" tipo la 2° domenica de giugno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
HO seguito molto tutta la faccenda......purtroppo come dice kabubi i referendum sono una farsa....a leonessa come al terminillo sono incazzati neri per la mancanza di rinnovamento degli impianti sciistici....

cmq la provincia sarebbe stata pg!!

1527782[/snapback]

 

a terminillo viene tutto gestito da un privato.

 

e al privato gli sta bene così, tanto la maggior parte delle sue entrate viene dall'uso degli impianti da parte delle forze armate ( marina e aeronautica su tutte ) durante le esercitazioni invernali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
HO seguito molto tutta la faccenda......purtroppo come dice kabubi i referendum sono una farsa....a leonessa come al terminillo sono incazzati neri per la mancanza di rinnovamento degli impianti sciistici....

cmq la provincia sarebbe stata pg!!

1527782[/snapback]

 

La provincia de Perugia fino a lu Terminillo???

Sicuro???

E che sò l'impero romano quisti??? Che pugnetta... non se pole sentì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fra poco se continuano cusci li politichetti nostri.. li perugini arrivano quasi fino a sangemini.. e narni a noi ce rimane solo stroncone  :ph34r:

1528304[/snapback]

pochi ma buoni B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sempre triste vedere la volontà del popolo mortificata da un sistema referendario ingiusto.

 

Se chi si astiene può decidere contro chi va al voto significa che non c'è democrazia ed è vergognoso che sono gli stessi politici a sostenere l'astensione (solo in caso di referendum).

 

Quando si tratta di votare alle politiche allora il voto è DOVERE MORALE. Chi non vota è un cialtrone.

Quando si tratta di referendum l'astensione diventa LIBERA SCELTA RISPETTABILE.

 

Io voto rigorosamente tutti i referendum e quando un politico incita all'astensione, per me è bannato a vita.

 

Penso inoltre che l'astensione, per legge, non dovrebbe avere voce negli spazi di propaganda elettorale concessi ai partiti.

 

Ho tuttavia smesso di firmare i referendum anche per le cause giuste.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ho tuttavia smesso di firmare i referendum anche per le cause giuste.

 

 

 

me la spieghi questa?

1528545[/snapback]

 

L'ho spiegata nel mio intervento.

 

Il referendum così com'è, è solo una presa per il culo e non capisco perchè ci si ostini ad organizzarli quando non c'è nessuna possibilità che passi il quorum.

 

Quanti referendum sono falliti (annullati) negli ultimi 10-15 anni??

 

Quanti hanno avuto un esito??

 

Invece che continuare a raccogliere firme inutili, per referendum inutili, con spreco di denaro e risorse, perchè non c'è nessuna parte politica che lotta per cambiare l'assurda e antidemocratica regola del quorum???

 

Questo l'appoggerei con le unghie e con i denti perchè il referendum sarebbe la più alta forma di democrazia, ma così comè, ripeto, è solo una presa per il culo.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una proposta pubblicata sul sito del Comune di Terni

 

 

Disegnare i confini di Terni

03.12.2008 - ore 07:59 - Riceviamo e pubblichiamo un intervento di un utente della Retecivica

 

 

 

Dopo il referendum che si è svolto a Leonessa nei giorni scorsi riceviamo e pubblichiamo un intervento di angelettigiose@libero.it

 

"Propongo una raccolta di firme o una petizione popolare, per una richiesta, rivolta al consiglio regionale riguardante opportune modifiche ai confini che corrono fra la provincia di Terni e Perugia, atti ad inglobare da parte di Terni, solo gli abitati di, Molinaccio, Valle San Martino, Strettura, Montebibico, sino a lambire il valico della Somma, al fine di rendere gli stessi confini più idonei, equidistanti da Spoleto(prov. di perugia), e dignitosi per la nostra città di Terni".

 

 

 

e io aggiungerei tutti i comuni attraversati dal Nera , dato che la Valnerina non può non essere più attinente al nostro territorio che a quello di Gnoccoland

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.