Vai al contenuto
Dvd

A che punto stanno le trattative con la pay-tv?

Messaggi raccomandati

Ieri sera durante Rotocalcio, F.Z. e Pedullà hanno parlato anche di questo: mi pare di aver capito, purtroppo, che prima o poi si arriverà alla cessione di questi diritti, ma che comunque per questione di disponibilità di canali diverse squadre (inutile che sottolineo quali...) spesso non andranno in onda

 

Rispolveramo la cara vecchia radiolina.

 

Chiedo conferma su quanto ho capito a F.Z.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, non so come finirà stamattina. Ma i progetti che si sno fatti largo sono i seguenti:

1) Sky acquista i diritti "solo" delle squadre che hanno il maggior numero di abbonati alla tv digitale e che garantiscono un bacino d'utenza in grado di far raggiungere il break even (la convenienza tra costo dell'investimento per la copertura tv e l'acquisto dei diritti e il numero di abbonamenti raggiunto). E' chiaro che questo privileggerebbe esclusivamente alcune piazze metropolitane a danno di piccole città. A questo Sky potrebbe aggiungere alcuni club (es. Ternana, ma è solo un esempio... non una certezza anche per scaramanzia) sui quali fare un investimento pluriennale in ottica futura. Tipo ti faccio 3 anni di contratto e ti tengo in scuderia se vai in A.

2) qualche società ha allora proposto di "regalare" (cessione a prezzo politico, o che comunque pareggi l'offerta Sky) i diritti per protesta a Gioco Calcio. Che però non è in grado di coprire l'evento per infrastrutturazione e reti, né per tecnologie (domenica Perugia-Milan è stata una cosa scandalosa, con gli abbonati che non sono riusciti a vederla). Questo causerebbe inoltre un danno a coloro che hanno fatto l'abbo a Sky e non vogliono sottoscrivere Gioco Calcio a ulteriori 30 euro... (indovinate chi è la capofila di questa soluzione? il Bari di matarrese, presidente di GC)

3) l'ipotesi che sta prendendo piede è che Sky assuma i diritti collettivi e, ogni sabato o domenica (perché quando si giocherà in concomitanza con la A non gli basteranno i canali), scelga le gare da trasmettere in base a parametri "oggettivi": bacino d'utenza dlele squadre, classifica, importanza del match. In questo senso, un derby Venezia-Treviso, oppure un match tra Albinoleffe e Pescara, non verrebbe mai trasmesso. Anche qui bisogna sperare di star su in classifica e di giocare contro una grande...

4) non so più che cavolo se possono inventà, perché me pare che a livello organizzativo globale, lu pallone, che per fatturato è la terza industria nazionale sia una chiavica. Sempre educatamente e con grande rispetto!!! ;):lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UN GORBO CHE LI GELI...................................cmq visto le premesse anche se facesse il contratto io non le vedrei per principio ......NO PAY TV.

 

MURDOCH NEL FORNO CREMATORIO....e non so nazista.....so solo giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
So d'accordo con te Lubio, ma pensa a chi le partite se le po vede solo per tv! Tipo me..... io sotto spero arrivino ad un accordo con sky che me faccia vede le ferelle mie.....  :wub:

si purì non nego il contrario, sarei egoista.

 

però io parlo personalmente e visto che in curva stiamo portando avanti una protesta in parte basata sulle pay-tv, io per essere coerente ho deciso di non vedere nessuna partita quest'anno.

 

poi è ovvio che tu ne hai bisogno delle pay-tv ( ma se vuoi venire a terni me lo dici e ce organizzamo!!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma fino a 3 o 4 anni fa campavamo lo stesso senza Sky o tele piu', si o no?

e allora o radio o trasferta, e i soldi nostri (i miei di sicuro) Merdok se li scorda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Kataweb

 

(15:43) Milano - Niente da fare. L'accordo tra i club di serie B e Sky per la cessioni dei diritti tv non è andato in porto. Lo hanno annunciato i presidenti Romero (Torino), Ruggeri (Atalanta) e Preziosi (Genoa) lasciando la sede della Lega dove si è tenuta un'assemblea. "C'è una spaccatura sull'offerta globale che comunque è stata ritenuta insufficiente", ha riferito Preziosi. I club tratteranno la cessione dei diritti singolarmente. Per gli altri punti all'ordine del giorno, si è appreso che Massimo Cellino è rimasto al suo posto di vice presidente di Lega per le società di serie B mentre Maurizio Riccardi (Piacenza) ha sostituito Gianbattista Pastorello nel ruolo di consigliere.

 

Ovvero si è conclusa la pantomima di Cellino e come al solito a pijassela in culo so sempre i meno potenti. Adesso voglio proprio vedere chi acquisterà i diritti della Ternana... Gioco Calciobalilla??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso voglio proprio vedere chi acquisterà i diritti della Ternana... Gioco Calciobalilla??

a parte per i tifosi di fuori Terni (pace all'anima loro!!!), il problema non è con chi firma la Ternana (visto che si presume che le gare in casa siano viste allo stadio) ma con chi firmano le altre...

 

visto che eventualmente per andarle a vedere sarà necessario partire e farsi il trasfertone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che se dovessero regalare i diritti a gioco calcio per fare un dispetto a sky alla fine il dispetto lo farebbero a tutti gli utenti che già hanno sky (ovvero TUTTI gli utenti che erano già abbonati a qualche pay tv) che sarebbero costretti a sgancià altri 30 euro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gioco Calcio farà in tutto 10 abbonamenti...ma dove vogliono andare questi truffatori? :angry:

30 euro al mese...290 euro l'anno... ma stiamo scherzando, per vedere Ancona, Brescia, Chievo, Empoli, Modena e Perugia e 6 squadre di B!

Sono veramente ridicoli, un prezzo onesto sarebbe stato al massimo 5 euro!

 

E poi la pubblicità ingannevole che fanno...ma l'avete vista?

 

juve.gif

milan.gif

 

V E R G O G N A ! ! !

Modificato da P.J. Fry

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh nonostante possa fare + skyfo di sky io tanto ingannevole non la vedo...

 

lo specifica che parla dei campi GIOCOCALCIO...

ah non è ingannevole?

 

1) per vedere sei partite della tua "squadra del cuore" ti fanno pagare 30 euro al mese....sai quanto gliene può fregare al tifoso del Milan/della Juve/ecc. di vedere le altre 11 partite delle magnifiche squadre di Gioco Calcio...

 

2) la pubblicità è rivolta ai tifosi di Juve/milan/inter/roma/lazio (perchè sanno che è li che fanno i soldi) ma in realtà il prodotto che ti vendono è la partita casalinga delle 6 squadre di Gioco Calcio! E' come se sulla pubblicità per l'abbonamento alla Ternana ci scrivessero: "Abbonati! Potrai vedere le partite di Torino, Fiorentina, Genoa, Napoli, Cagliari sul campo della Ternana Calcio"

Modificato da P.J. Fry

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tempo fa lo dicevo che tirare su una piattaforma televisiva digitale non è uno scherzo...

Gioco calcio è secondo me un baraccone burocratico e basta.

 

Se fosse stato per me:

Pianificazione delle squadre che interessavano.

Contatto con le televisioni LOCALI delle squadre minori

Conpartecipazione alle spese di aggiornamento tecnologia (telecamere e altro) o in acquisto o in locazione

Aggiornamenti per i cameraman e gli operatori tecnici

 

A questo punto sky avrebbe avuto una base tecnica sulla quale far lavorare i telecronisti.

Le emittenti locali avrebbero avuto riprese migliori, e qualche cessione di diritti di contorno che sky poteva cedere.

 

Sky poteva aggiungere dei canali opzione (tipo disney channel) a un prezzo vicino ai 10 E/mese

Cosi' come gioco calcio (che si appoggia tecnicamente su sky)

La qualità era inferiore a quella delle squadre di A, ma almeno il servizio era garantito

 

cmq a sto punto spero che la ternana non ceda i diritti, piuttosto che farsi ricattare con un contratto per 3 anni, meglio la radiolina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso voglio proprio vedere chi acquisterà i diritti della Ternana... Gioco Calciobalilla??

a parte per i tifosi di fuori Terni (pace all'anima loro!!!), il problema non è con chi firma la Ternana (visto che si presume che le gare in casa siano viste allo stadio) ma con chi firmano le altre...

 

visto che eventualmente per andarle a vedere sarà necessario partire e farsi il trasfertone...

Tu non c'entri niente però io vivo a 350 km da Terni e ho l'abbonamento a sky...

Poi non te meraviglià se stasera tirerà aria de tramontana perchè so le palle mie che girano a 1000!!!

 

Naturalmente qualche trasferta me la farò, però eccheccazzo :angry::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la ternana deve annna su sky pe forza almeno me la vedo porco dio !

 

senno me tokka sta sempre a soffri su radio antenna musica!

 

kmq allo strabbacco la pizza fa kaga!! hahua

 

forza lazio e forza fereeeee!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal sito di kataweb:

 

"(19:52) Torino - La gara Torino-Palermo, in programma sabato sera al Delle Alpi, si potrà vedere a pagamento (5 euro) su internet. Il progetto, varato dal club granata, intende favorire i tifosi che non possono recarsi allo stadio e vedere la gara in tv in quanto il Torino non ha ancora un contratto con una delle due piattaforme televisive. Per vedere la gara, i tifosi dovranno collegarsi al sito ufficiale del Torino e seguire le operazioni riportate nell'apposito link. (Spr)

 

(25 Settembre 2003)"

 

non è mica un'idea malvagia... Tra l'altro mi sembra di ricordare che alla prima di campionato due televisioni napoletane erano state ad un passo dal trasmettere in diretta la partita col Messina, poi la società siciliana non ha più ceduto i diritti della partita per non pregiudicare la trattativa con Sky...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace per chi non è di Terni e sta fuori, ma per il resto sono contento così!

 

No al calcio moderno, no alle pay-tv!

TUTTI ALLO STADIO! B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me l'unica alternativa potrebbe essere GALILEO SAT con il mitico Ivanone 24h su 24 sul video , a commentare allenamenti, partite, dopo partite, dirette, ecc.

 

Se riuscissimo a fare in citta' 10.000 abbonamenti a 25 euro forse gliela farebbero.  :lol:

E' l'unico che fa le interviste e poi le commenta pure... :lol::lol::lol:

 

MITTTTICOOOO Ivano....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

praticamente le squadre con maggior tifosi avranno il contratto con skyfo

le piu' piccole se si accontenteranno delle briciole di skyfo avranno la

"fortuna" di essere trasmesse a turno!

 

boicottate la pay-tv!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"(19:52) Torino - La gara Torino-Palermo, in programma sabato sera al Delle Alpi, si potrà vedere a pagamento (5 euro) su internet. Il progetto, varato dal club granata, intende favorire i tifosi che non possono recarsi allo stadio e vedere la gara in tv in quanto il Torino non ha ancora un contratto con una delle due piattaforme televisive. Per vedere la gara, i tifosi dovranno collegarsi al sito ufficiale del Torino e seguire le operazioni riportate nell'apposito link. (Spr)

Scommetto 10 euro che je spippa il server

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società potrebbe organizzare degli schermi in posti ben definiti (tipo maxischermo allo stadio, oppure allestire dei proiettori nei ternana club o in determinati locali) per le partite in trasferta e far pagare i 5 euro l'ingresso, con biglietto siae

 

La trasmissione potrebbe essere in bassa frequenza o in codifica satellitare o via cavo su frequenza affittata.

 

Un accordo simile fra le squadre snobbate da sky, porterebbe a scambi di diritti fra le squadre per andata e ritorno.

 

FZ porta sta proposta a chi sai... Non staremo a casa a vede' le FERE, ma io andrei volentieri a vederle dove mi dicono in società (ovviamente siccome l'idea è mia, voglio l'ingresso gratis e una :birra: ghiacciata :D).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RIPRESO DA TIFONET.IT

 

Dopo il Genoa, anche il Catania ha trovato l`accordo con Sky Tv per la trasmissione in diretta delgi incontri interni di campionato. L`intesa è stata raggiunta grazie alla decisione delle due parti di venirsi incontro: la società etnea ha ottenuto un aumento rispetto alla cifra dello scorso anno ma con una somma inferiore a quella ritenuta dai siciliani il valore reale di mercato.

 

"Abbiamo trovato l`accordo sulla parola -ha spiegato il direttore generale Angelo Palmas- ma al momento della firma non ci saranno ripensamenti. Abbiamo accettato per venire incontro alle esigenze dei nostri tifosi sparsi in tutto il mondo".

Sempre secondo Palmas "il Catania è favorevole alla trasmissione in diretta della gara di domani sera con il Messina all`Angelo Massimino".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.