Vai al contenuto
DINAMOTERNI

(x i piu vecchi) DO AVETE FATTO LU MILITARE?

Messaggi raccomandati

1990... settimo scaglione 1990

corpo dei granatieri di sardegna

car a orvieto

poi

11 mesi a orvieto a fare da caporale istruttore, con capatine un po' in tutta Italia per servizi vari (scorte armate, schieranti e picchetti d'onore) una bella esperienza -diverso tempo anche con l'utente cinello ;)-

 

però il ricordo indelebile è legato ad un amico scomparso in un incidente stradale il giorno dello spareggio Ternana-Nocerina ad Ancona... tifosissimo delle fere :(

 

CIAO MARCELLO, LO SO CHE TIFI FERE PURE DA LASSU'... :flag::flag2::flag:

 

scusate l'ot ma m'avete fatto ricordà proprio sta cosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2°/90 Artiglieria contraerea leggera a Bologna.

Gran pompinare le bolognesi indigene. Un anno indimenticabile.

Il CAR ad Ascoli Piceno... Ascoli - Fiorentina con in campo ancora il giovane Baggio.... Il mejo ricordo di quel mese di merda in quel posto del cazzo. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a Fano 4° scaglione 1989!!!! Car e militare tuttu li. La caserma la chiamavenu l'Hotel Paolini pecché se stava bene, no' era una caserma operativa ed in più faceupure lu furiere de tutte le compagnie!!!! Grado di caporale e congedado a maggio '90 con quello caporal maggiore. Però è stato un anno completamente perso pe' colpa sempre de li soliti communisti!!!!! Maledetti!!!!!! :angry::angry::angry::angry::angry:

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5°/85

 

car a sulmona a luglio

 

il resto a spoleto come fuciliere assaltatore, mi sono fatto un culo come un canestro x l'addestramento :blink:

ho partecipato ad alcuni campi, alla festa della brigata e alle gare militari; due polveriere a baiano e non molte guardie xchè eravamo sempre impegnati nell'addestramento

 

alcuni picchetti d'onore in occasione dell'arrivo di qualche generale poi sono diventato caporale istruttore e successivamente caporal maggiore :)

 

preferivo stare lontano da casa e non fare una mazza :huh:

 

p.s. anche in divisa facevo la mia figura :P

post-2180-1222500887_thumb.jpg

Modificato da CCTC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5°/98

io lu Car a Pesaro, poi 1 mese de bòtti a Rieti, poi x legge terremotati trasferimento a Spoleto e poi giu lu comune de Terni , de classissima!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quintonovanta.

 

Car a Sulmona.

Radiofonista a Spoleto.

Una sola guardia, zero polveriere Baiano. Tanti piantoni.

(Erano i tempi della prima guerra del golfo :( )

 

:) .Ciaps :)

 

 

Cefalonia che risplendi nel Sole

nel martirio dei Fanti d'Italia

che pugnar che morir nel tuo grembo

con l'Italica Fede nel Cuor.

 

Eran Fanti del bel Diciasette

Reggimento dell'Acqui possente

non sei più ma sei tu Cefalonia

la più fulgida gemma del Sol.

 

Noi siamo gli Eredi, Noi siamo i Custodi,

del Sangue dei Fanti, caduti da Prodi

del bel Diciasette, serbiamo i Valori

l'Orgoglio serbiamo, la Fede e l'Onor.

 

Cefalonia che risplendi nel Sole

nel martirio dei Fanti d'Italia

che pugnar che morir nel tuo grembo

con l'Italica Fede nel Cuor.

 

Eran fanti del bel Diciasette

Reggimento dell'Acqui possente

non sei più ma sei tu Cefalonia

la più fulgida gemma del Sol.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9°/95....CAR A PESARO "HOTEL PAVIA" :P:P

 

SUCCESSIVAMENTE SCUOLA D'ARTIGLIERIA A BRACCIANO....

 

DA ARTIGLIERE UN BOTTO DE GUARDIE E PICCHETTI, DA CAPORALE POLVERIERA A NERA MONTORO E DIVERSI CAMPI....

 

POTESSI TORNARE INDIETRO RIFAREI TUTTO.... ;););)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5°/85

 

car a sulmona a luglio

 

il resto a spoleto come fuciliere assaltatore, mi sono fatto un culo come un canestro x l'addestramento  :blink:ho partecipato ad alcuni campi, alla festa della brigata e alle gare militari; due polveriere a baiano e non molte guardie xchè eravamo sempre impegnati nell'addestramento 

 

alcuni picchetti d'onore in occasione dell'arrivo di qualche generale poi sono diventato caporale istruttore e successivamente caporal maggiore  :)

 

preferivo stare lontano da casa e non fare una mazza  :huh:

 

p.s. anche in divisa facevo la mia figura  :P

1481306[/snapback]

 

 

 

 

:evil: n'hai fatti de botti!

 

Stesso tuo percorso militare solo che appena arrivato a Spoleto subito in ufficio con il Vice Comandante! B-) Li pernotti se sprecavano lu sabato e la domenica! :spit:

Una guardia sola da graduato e una polveriera a Terni da caporalmaggiore! :D

Ho beccato anche 10 giorni di licenza premio! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7/92

 

car a como militare a milano

 

caporalmaggiore, comandante di squadra, nellla caserma piu' decorata dell'esercito italiano......naturalmente BERSAGLIERE!!!! l'unica pecca che era composta solo da 3 scaglioni 1-4-7, i vecchi possono capire

 

una delle esperienze piu' belle della mia vita

 

anticipo tutti: per decorata non intendo co' luci, nastri e fiori :D

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7/92

 

car a como militare a milano

 

caporalmaggiore, comandante di squadra, nellla caserma piu' decorata dell'esercito italiano......naturalmente BERSAGLIERE!!!! l'unica pecca che era composta solo da 3 scaglioni 1-4-7, i vecchi possono capire

 

una delle esperienze piu' belle della mia vita

 

anticipo tutti: per decorata non intendo co' luci, nastri e fiori  :D

1481345[/snapback]

ma'nfatti me parevi uno col piglio militaresco!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Periodo de terremoto tutti a Spoleto, eh? ce credo! quelli de Spoleto non l'ha fatto nessuno... ;):P

mo' v'aspetto a passittu... sapete quanti m'hanno detto "CHI NON E' BONU PER LU RE, NON LO E' NEMMENO PER LA REGINA"??? :(

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5°/85

 

car a sulmona a luglio

 

il resto a spoleto come fuciliere assaltatore, mi sono fatto un culo come un canestro x l'addestramento  :blink:ho partecipato ad alcuni campi, alla festa della brigata e alle gare militari; due polveriere a baiano e non molte guardie xchè eravamo sempre impegnati nell'addestramento 

 

alcuni picchetti d'onore in occasione dell'arrivo di qualche generale poi sono diventato caporale istruttore e successivamente caporal maggiore  :)

 

preferivo stare lontano da casa e non fare una mazza  :huh:

 

p.s. anche in divisa facevo la mia figura  :P

1481306[/snapback]

 

 

 

 

:evil: n'hai fatti de botti!

 

Stesso tuo percorso militare solo che appena arrivato a Spoleto subito in ufficio con il Vice Comandante! B-) Li pernotti se sprecavano lu sabato e la domenica! :spit:

Una guardia sola da graduato e una polveriera a Terni da caporalmaggiore! :D

Ho beccato anche 10 giorni di licenza premio! :D

1481321[/snapback]

culattone raccomandato :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

153° corso Allievi Ufficiali di Complemento (AUC),

5 mesi de botti a Lecce, 10 mesi de servizio (andri botti, ma almeno pagati bene) a Tauriano di Spilimbergo (PN), caserma operativa: in 10 mesi 5 campi, de cui uno interforze, 10 esercitazioni carri e ogni 2 settimane esercitazioni con armi leggere (sagome, combattimento centri abitati, controllo del territorio ecc...)

e comunque me so' divertito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5°/85

 

car a sulmona a luglio

 

il resto a spoleto come fuciliere assaltatore, mi sono fatto un culo come un canestro x l'addestramento  :blink:

ho partecipato ad alcuni campi, alla festa della brigata e alle gare militari; due polveriere a baiano e non molte guardie xchè eravamo sempre impegnati nell'addestramento 

 

alcuni picchetti d'onore in occasione dell'arrivo di qualche generale poi sono diventato caporale istruttore e successivamente caporal maggiore  :)

 

preferivo stare lontano da casa e non fare una mazza  :huh:

 

p.s. anche in divisa facevo la mia figura  :P

1481306[/snapback]

 

 

paro paro all'utente BRIANZA LARIANA!!! :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5°/85

 

car a sulmona a luglio

 

il resto a spoleto come fuciliere assaltatore, mi sono fatto un culo come un canestro x l'addestramento  :blink:

ho partecipato ad alcuni campi, alla festa della brigata e alle gare militari; due polveriere a baiano e non molte guardie xchè eravamo sempre impegnati nell'addestramento 

 

alcuni picchetti d'onore in occasione dell'arrivo di qualche generale poi sono diventato caporale istruttore e successivamente caporal maggiore  :)

 

preferivo stare lontano da casa e non fare una mazza  :huh:

 

p.s. anche in divisa facevo la mia figura  :P

1481306[/snapback]

 

 

paro paro all'utente BRIANZA LARIANA!!! :lol::lol::lol::lol:

1481464[/snapback]

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9°/95....CAR A PESARO "HOTEL PAVIA" :P  :P

 

SUCCESSIVAMENTE SCUOLA D'ARTIGLIERIA A BRACCIANO....

 

DA ARTIGLIERE UN BOTTO DE GUARDIE E PICCHETTI, DA CAPORALE POLVERIERA A NERA MONTORO E DIVERSI CAMPI....

 

POTESSI TORNARE INDIETRO RIFAREI TUTTO.... ;)  ;)  ;)

1481317[/snapback]

 

 

Anche io HOTEL PAVIA ma 4/95

poi a Cerveteri a fare l'autista per 11 mesi (quindi un cazzo...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5°/85

 

car a sulmona a luglio

 

il resto a spoleto come fuciliere assaltatore, mi sono fatto un culo come un canestro x l'addestramento  :blink:

ho partecipato ad alcuni campi, alla festa della brigata e alle gare militari; due polveriere a baiano e non molte guardie xchè eravamo sempre impegnati nell'addestramento 

 

alcuni picchetti d'onore in occasione dell'arrivo di qualche generale poi sono diventato caporale istruttore e successivamente caporal maggiore  :)

 

preferivo stare lontano da casa e non fare una mazza  :huh:

 

p.s. anche in divisa facevo la mia figura  :P

1481306[/snapback]

 

 

paro paro all'utente BRIANZA LARIANA!!! :lol::lol::lol::lol:

1481464[/snapback]

 

grossssisssssimo :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5°/91 car breve (20 giorni) a Nocera Inferiore (lu posto più brutto d'Italia!!!)

Dopo il giuramento (3 agosto) a destinazione SMICA (scuola militare di commissariato e amministrazione - ove venivano addestrati per lo più AUC e AS) in Maddaloni (10 Km da Caserta, circa 30 da Napoli); caporalmaggiore con incarico 260C (addetto alla contabilità) - Stavo in ufficio a fare l'amministrazione dei circoli ufficiali e sott'ufficiali e dello spaccio, registro posta del battaglione e poco più...

Il 4 luglio 1992 congedato da sergente (lo prevedeva la "C" dell'incarico 260 che stava ad indicare un corso di studi e preparazione effettuato durante i primi 60 giorni alla SMICA, dopo il CAR).

 

Tutto sommato una bella esperienza, sono stato bene; eravamo trattati male solo da un sottotenente 40enne frustrato, vice comandante della compagnia.

 

2 sole guardie, un capoposto al PVEI (parco veicoli efficienti ed inefficienti) di Cancello (CE) durato una settimana, e un paio di capoposto in caserma, poi spesso quando si era di servizio in caserma montavamo di PAO (picchetto armato di ordinanza) quelli cioè sempre pronti in caso di emergenza o allarme, armati solo di baionetta, che durante la giornata comunque svolgevano normali mansioni ordinarie (non era come montare la guardia) e la notte si andava comunque a dormire, ma vestiti, sempre pronti all'allarme PAO che per fortuna in caserma suonava solo quando un certo Capitano di Ispezione montava di servizio notturno ed era un cagacazzi incommensurabile, circa una volta ogni 20/30 gg.

 

 

Ma perchè lo volevate sapere?!?! :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corso 294 dell'Aereonautica militare Prima il car a Taranto e poi un altro mese di car Viterbo destinazione finale Viterbo.

Modificato da Claudio75

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5°/98

io lu Car a Pesaro, poi 1 mese de bòtti a Rieti,  poi x legge terremotati trasferimento a Spoleto  e poi giu lu comune de Terni  , de classissima!

1481314[/snapback]

Io ho fatto gli ultimi due mesi e mezzo al comune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4 luglio 1992 congedato da sergente (lo prevedeva la "C" dell'incarico 260 che stava ad indicare un corso di studi e preparazione effettuato durante i primi 60 giorni alla SMICA, dopo il CAR).

1481567[/snapback]

Respiro sergente! incredibile......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5°/91 car breve (20 giorni) a Nocera Inferiore (lu posto più brutto d'Italia!!!)

Dopo il giuramento (3 agosto) a destinazione SMICA (scuola militare di commissariato e amministrazione - ove venivano addestrati per lo più AUC e AS) in Maddaloni (10 Km da Caserta, circa 30 da Napoli);

 

1481567[/snapback]

 

Mio fratello ha fatto l'AUC lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5°/98

io lu Car a Pesaro, poi 1 mese de bòtti a Rieti,  poi x legge terremotati trasferimento a Spoleto  e poi giu lu comune de Terni  , de classissima!

1481314[/snapback]

Io ho fatto gli ultimi due mesi e mezzo al comune.

1481612[/snapback]

ce saremo incontrati allora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1980: car a Casale Monferrato e poi 11 mesi a Cividale del Friuli.... 700 km da casa dio bonino!

1481230[/snapback]

 

2 campi sul Cellina Meduna + 1 in Sardegna

3 polveriere a Racchiusano + 1 a Giavera del Mondello

1 picchetto d'onore a Redipuglia

1 servizio d'ordine ad Avella (Av) per i referendum radicali dell'81 (non me ricordo quali erano :lol: )

8 guardie + 12 p.a.o. + svariati piantoni alle camerate

incarico 54G pilota m113 (gran figata!)

partenza 8 luglio 1980 - congedo 7 luglio 1981

 

bel periodo!

Modificato da arthur fonzarelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.