Vai al contenuto
gidi

Sottopasso pedonale via Aleardi - via del Cassero

Messaggi raccomandati

In Olanda le piste ciclabili si trovano spesso all'interno della carreggiata, ovvero c'è una piccola corsia, disegnata all'interno di quella dove passano anche le auto, dove possono transitare le biciclette e dove gli automobilisti (udite udite!), non sconfinano se c'è appunto un ciclo che la sta impegnando.

 

Ve lo immaginate in Italia?  :ph34r:

1486356[/snapback]

OT in Olanda sulle piste ciclabili ci possono passare anche scooter e motorini fino a 50cc ... ve lo immaginate in Italia?? :lol: Poveri ciclisti... :(

 

per tornare In Topic: ci sarebbe un utente -che non scrive molto- ch epotrebbe raccontarci moooolte cose sul sottopasso di via Aleardi! ;)

vediamo un po' se si accorge del topic! B-)

1486441[/snapback]

ultimamente l'uetente in questione "latita" :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi posso assicurare che il sottopasso in questione è stato concepito per essere utilizzato. La scelta dei tappeti mobili permette per esempio l'utilizzo, seppur a mano, anche dei ciclisti. Le piste ciclabili da qualcuno citate, in questo caso, per scendere sotto via Aleardi, avrebbero avuto lunghezze improponibili non solo per le dimensioni ma anche e soprattutto per la mancanza di spazio. Stesso discorso per i portatori di handicap: rampe lunghissime e quindi inutilizzabili.

Per il discorso sicurezza sono previste diverse telecamere a circuito chiuso con registrazione continua.

Un'ultima precisazione: percorsi pedonali con tappeti mobili sono ormai utilizzati nelle maggiori città europee. Da noi sarebbe la prima volta, cerchiamo di non sprecarla.. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vi posso assicurare che il sottopasso in questione è stato concepito per essere utilizzato. La scelta dei tappeti mobili permette per esempio l'utilizzo, seppur a mano, anche dei ciclisti. Le piste ciclabili da qualcuno citate, in questo caso, per scendere sotto via Aleardi, avrebbero avuto lunghezze improponibili non solo per le dimensioni ma anche e soprattutto per la mancanza di spazio. Stesso discorso per i portatori di handicap: rampe lunghissime e quindi inutilizzabili.

Per il discorso sicurezza sono previste diverse telecamere a circuito chiuso con registrazione continua.

Un'ultima precisazione: percorsi pedonali con tappeti mobili sono ormai utilizzati nelle maggiori città europee. Da noi sarebbe la prima volta, cerchiamo di non sprecarla.. ;)

1489387[/snapback]

 

Abbiamo presentato: apologia de lu sottopasso. :lol:

 

Ma l'hai progettato tu o sei pagato da quelli che l'hanno progettato? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vi posso assicurare che il sottopasso in questione è stato concepito per essere utilizzato. La scelta dei tappeti mobili permette per esempio l'utilizzo, seppur a mano, anche dei ciclisti. Le piste ciclabili da qualcuno citate, in questo caso, per scendere sotto via Aleardi, avrebbero avuto lunghezze improponibili non solo per le dimensioni ma anche e soprattutto per la mancanza di spazio. Stesso discorso per i portatori di handicap: rampe lunghissime e quindi inutilizzabili.

Per il discorso sicurezza sono previste diverse telecamere a circuito chiuso con registrazione continua.

Un'ultima precisazione: percorsi pedonali con tappeti mobili sono ormai utilizzati nelle maggiori città europee. Da noi sarebbe la prima volta, cerchiamo di non sprecarla.. ;)

1489387[/snapback]

 

Abbiamo presentato: apologia de lu sottopasso. :lol:

 

Ma l'hai progettato tu o sei pagato da quelli che l'hanno progettato? :)

1489477[/snapback]

 

lui E' il sottopasso :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vi posso assicurare che il sottopasso in questione è stato concepito per essere utilizzato. La scelta dei tappeti mobili permette per esempio l'utilizzo, seppur a mano, anche dei ciclisti. Le piste ciclabili da qualcuno citate, in questo caso, per scendere sotto via Aleardi, avrebbero avuto lunghezze improponibili non solo per le dimensioni ma anche e soprattutto per la mancanza di spazio. Stesso discorso per i portatori di handicap: rampe lunghissime e quindi inutilizzabili.

Per il discorso sicurezza sono previste diverse telecamere a circuito chiuso con registrazione continua.

Un'ultima precisazione: percorsi pedonali con tappeti mobili sono ormai utilizzati nelle maggiori città europee. Da noi sarebbe la prima volta, cerchiamo di non sprecarla.. ;)

1489387[/snapback]

 

Abbiamo presentato: apologia de lu sottopasso. :lol:

 

Ma l'hai progettato tu o sei pagato da quelli che l'hanno progettato? :)

1489477[/snapback]

 

lui E' il sottopasso :lol:

1489508[/snapback]

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vi posso assicurare che il sottopasso in questione è stato concepito per essere utilizzato. La scelta dei tappeti mobili permette per esempio l'utilizzo, seppur a mano, anche dei ciclisti. Le piste ciclabili da qualcuno citate, in questo caso, per scendere sotto via Aleardi, avrebbero avuto lunghezze improponibili non solo per le dimensioni ma anche e soprattutto per la mancanza di spazio. Stesso discorso per i portatori di handicap: rampe lunghissime e quindi inutilizzabili.

Per il discorso sicurezza sono previste diverse telecamere a circuito chiuso con registrazione continua.

Un'ultima precisazione: percorsi pedonali con tappeti mobili sono ormai utilizzati nelle maggiori città europee. Da noi sarebbe la prima volta, cerchiamo di non sprecarla.. ;)

1489387[/snapback]

 

visto che sei informato...è vero che inizieranno a gennaio sti lavori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vi posso assicurare che il sottopasso in questione è stato concepito per essere utilizzato. La scelta dei tappeti mobili permette per esempio l'utilizzo, seppur a mano, anche dei ciclisti. Le piste ciclabili da qualcuno citate, in questo caso, per scendere sotto via Aleardi, avrebbero avuto lunghezze improponibili non solo per le dimensioni ma anche e soprattutto per la mancanza di spazio. Stesso discorso per i portatori di handicap: rampe lunghissime e quindi inutilizzabili.

Per il discorso sicurezza sono previste diverse telecamere a circuito chiuso con registrazione continua.

Un'ultima precisazione: percorsi pedonali con tappeti mobili sono ormai utilizzati nelle maggiori città europee. Da noi sarebbe la prima volta, cerchiamo di non sprecarla.. ;)

1489387[/snapback]

 

visto che sei informato...è vero che inizieranno a gennaio sti lavori?

1490190[/snapback]

io sò ke devono iniziare prima della metà di febbraio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nell'ultimo mese sono stati presi sotto 4 pedoni su sta strada,l'ultimo incidente l'investimento delle due ragazzine l'altro giorno......sarà il caso di non lasciare i progetti nel cassetto e iniziare a lavorarci su sto benedetto sottopasso??????!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nell'ultimo mese sono stati presi sotto 4 pedoni su sta strada,l'ultimo incidente l'investimento delle due ragazzine l'altro giorno......sarà il caso di non lasciare i progetti nel cassetto e iniziare a lavorarci su sto benedetto sottopasso??????!!!!!!

1629865[/snapback]

Quando lo faranno sarà sempre TROPPO TARDI!!!!!

 

Io propongo una passerella, molto meno "rischiosa". Ma tanto figurati se queste cose importanti le fanno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nell'ultimo mese sono stati presi sotto 4 pedoni su sta strada,l'ultimo incidente l'investimento delle due ragazzine l'altro giorno......sarà il caso di non lasciare i progetti nel cassetto e iniziare a lavorarci su sto benedetto sottopasso??????!!!!!!

1629865[/snapback]

Quando lo faranno sarà sempre TROPPO TARDI!!!!!

 

Io propongo una passerella, molto meno "rischiosa". Ma tanto figurati se queste cose importanti le fanno...

1630085[/snapback]

 

fare un sottopasso lì non è una passeggiata, dato che di fronte hai anche il campo scuola.

 

sicuramente una sopraelevata pedonale sarebbe molto più razionale, anche perchè è veramente indispensabile.

 

O al limite un attravesamento pedonale semaforico ( ma che funzioni a regime, però )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una passerella rialzata sarebbe l'ideale.

 

come ho scritto in passato i sottopassi, in italia, finiscono sempre per finire abbandonati, mal frequentati e sporcati all'inverosimile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la passerella di Via del Cassero, il "percorso" pedonale da diciamo Piazza Tacito fino a Via XX Settembre (soprattutto da Via Roma però) è stato già da tempo fortemente "incoraggiato" da molto tempo, visti anche i notevoli e ulteriori sviluppi residenziali di via XX Settembre.

Con la rotonda dell'Obelisco l'interferenza col traffico veicolare è inoltre pericolossissima.

Scelta progettuale felicissima e comunque, penso, obbligata quella di separare su due piani i due percorsi (veicolare e pedonale). Spero non mettano dissuasori ai nastri mobili per le biciclette, e che i nastri mobili la notte restino sempre aperti (altro momento pericolosissimo per che attraversa la strada).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con la passerella di Via del Cassero, il "percorso" pedonale da diciamo Piazza Tacito fino a Via XX Settembre (soprattutto da Via Roma però) è stato già da tempo fortemente "incoraggiato" da molto tempo, visti anche i notevoli e ulteriori sviluppi residenziali di via XX Settembre.

Con la rotonda dell'Obelisco l'interferenza col traffico veicolare è inoltre pericolossissima.

Scelta progettuale felicissima e comunque, penso, obbligata quella di separare su due piani i due percorsi (veicolare e pedonale). Spero non mettano dissuasori ai nastri mobili per le biciclette, e che i nastri mobili la notte restino sempre aperti (altro momento pericolosissimo per che attraversa la strada).

1630445[/snapback]

freak like me ,se veramente sei tu quella della foto,davvero complimenti a mammeta,.........................................................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P:P:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
the picchia is magic

1630455[/snapback]

il sopra ,se devo dare un voto da uno a dieci e' 9.non oso immaginare come sara' la parte sotto ma credo che promette molto bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol:

1630496[/snapback]

Spiegategli che è un attrice per favore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
the picchia is magic

1630455[/snapback]

il sopra ,se devo dare un voto da uno a dieci e' 9.non oso immaginare come sara' la parte sotto ma credo che promette molto bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol:

1630496[/snapback]

Spiegategli che è un attrice per favore...

1630519[/snapback]

park ho capito che la persona della foto era un'attrice..........................ho fatto solo dellle battute

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri momenti una ce rimane secca per colpa di una testa di cazzo che se credeva de sta a fa il gran premio  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

 

sarà ora di prendere in considerazione qualche intervento su sta strada?

1667798[/snapback]

si, soprattutto togliere la patente a molti pezzi di merda

 

la colpa non è delle strade ma di chi guida ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri momenti una ce rimane secca per colpa di una testa di cazzo che se credeva de sta a fa il gran premio  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

 

sarà ora di prendere in considerazione qualche intervento su sta strada?

1667798[/snapback]

 

Io ho visto una scena simile ieri poco prima delle 8 di sera.

Un pazzo scatenato...

 

In queste situazioni rimpiango di non essere un poliziotto sullo stile di quelli stronzi americani, per fargli passare un brutto quarto d'ora...

Altro che sottopassi...

 

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri momenti una ce rimane secca per colpa di una testa di cazzo che se credeva de sta a fa il gran premio  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

 

sarà ora di prendere in considerazione qualche intervento su sta strada?

1667798[/snapback]

certo.. ci stanno i cretini con la patente....

si devono spendere soldi per modificare la viabilità per renderli inoffensivi.. mica levargli la patente a quelli.... troppo semplice e poco costoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vi posso assicurare che il sottopasso in questione è stato concepito per essere utilizzato. La scelta dei tappeti mobili permette per esempio l'utilizzo, seppur a mano, anche dei ciclisti. Le piste ciclabili da qualcuno citate, in questo caso, per scendere sotto via Aleardi, avrebbero avuto lunghezze improponibili non solo per le dimensioni ma anche e soprattutto per la mancanza di spazio. Stesso discorso per i portatori di handicap: rampe lunghissime e quindi inutilizzabili.

Per il discorso sicurezza sono previste diverse telecamere a circuito chiuso con registrazione continua.

Un'ultima precisazione: percorsi pedonali con tappeti mobili sono ormai utilizzati nelle maggiori città europee. Da noi sarebbe la prima volta, cerchiamo di non sprecarla.. ;)

1489387[/snapback]

 

anche a Spoleto B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che alle teste di cazzo che vanno sfrecciando come dannati sarebbe da togliergli la patente a vita non c'è dubbio,rimane però il fatto che in quel punto d'attraversamento serve qualcosa assolutamente prima che qualcuno ci rimetta le penne (e visti i precedenti.... :ph34r: )

 

possibile che non si sappia più nulla? :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho letto di una ragazza di 19 anni investita e uccisa sulle strisce in via alfonsine, là al pianeta.

 

a me sembra assurdo che in città abbiamo strade larghe a 2 corsie per senso di marcia e ci sia gente che continua a sfruttarle per andare ad oltre 80-90 km/h fregandosene di chi rischia la vita per attraversare. poi ci lamentiamo che le rotonde come a viale bramante creano "rallentamenti". ma magari!!!! qui è una carneficina se uno guarda le stime di pedoni investiti a Terni è la colpa è quasi sempre attribuibile alla forte velocità di chi guida sulle nostre strade.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho letto di una ragazza di 19 anni investita e uccisa sulle strisce in via alfonsine, là al pianeta.

 

a me sembra assurdo che in città abbiamo strade larghe a 2 corsie per senso di marcia e ci sia gente che continua a sfruttarle per andare ad oltre 80-90 km/h fregandosene di chi rischia la vita per attraversare. poi ci lamentiamo che le rotonde come a viale bramante creano "rallentamenti". ma magari!!!! qui è una carneficina se uno guarda le stime di pedoni investiti a Terni è la colpa è quasi sempre attribuibile alla forte velocità di chi guida sulle nostre strade.

1668648[/snapback]

infatti in quella strada esiste già il semaforo che scatta se si va troppo forte....

ma i cretini purtroppo ci sono sempre....e cercare di non farli girare per strada è sempre troppo difficile.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho letto di una ragazza di 19 anni investita e uccisa sulle strisce in via alfonsine, là al pianeta.

 

a me sembra assurdo che in città abbiamo strade larghe a 2 corsie per senso di marcia e ci sia gente che continua a sfruttarle per andare ad oltre 80-90 km/h fregandosene di chi rischia la vita per attraversare. poi ci lamentiamo che le rotonde come a viale bramante creano "rallentamenti". ma magari!!!! qui è una carneficina se uno guarda le stime di pedoni investiti a Terni è la colpa è quasi sempre attribuibile alla forte velocità di chi guida sulle nostre strade.

1668648[/snapback]

infatti in quella strada esiste già il semaforo che scatta se si va troppo forte....

ma i cretini purtroppo ci sono sempre....e cercare di non farli girare per strada è sempre troppo difficile.....

1668763[/snapback]

 

credo ci siano almeno 5 passaggi pedonali in via alfonsine e soltanto uno è dotato di semaforo, quello che si trova in concomitanza della parte più densamente popolata, a cospea. ma se la gente è scema così va a finire che servirebbe un semaforo per ogni passaggio pedonalee, uno ogni 100 metri.

 

è incredibile in Italia. basterebbero le strisce pedonali a far rallentare la gente e bisogna mettere i semafori per farle rispettare.

 

lo stesso dicasi della pericolosità (non della strada ma causata da chi guida) di viale turati, viale trento, viale aleardi, viale dello stadio, viale bramante, via di vittorio ecc... ecc... ecc... ovvero tutto quelle arterie cittadine che garantiscono scorrevolezza al traffico ma che invece vengono utilizzate dalle auto per correre troppo fregandosene delle strisce pedonali - perché sempre in città siamo e i pedoni dovranno pur attraversare da qualche parte no?

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica cosa per far rallentare quei 4 birrocchi idioti velocisti e metteje un dissuasore alto due metri...tanto per loro l'unica cosa che gli frega è se scocciano la macchina!!!!

 

ma visto che poi a rimetterci sarebbero tutti,sarebbe il caso che il comune s'impegnasse a studiare qualcosa per queste vie perchè sta diventando invivibile e troppo pericoloso.

 

tornando al sottopasso di viale aleardi...parole,parole,parole!?!?!?

Modificato da scarzo e nudo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho letto di una ragazza di 19 anni investita e uccisa sulle strisce in via alfonsine, là al pianeta.

 

a me sembra assurdo che in città abbiamo strade larghe a 2 corsie per senso di marcia e ci sia gente che continua a sfruttarle per andare ad oltre 80-90 km/h fregandosene di chi rischia la vita per attraversare. poi ci lamentiamo che le rotonde come a viale bramante creano "rallentamenti". ma magari!!!! qui è una carneficina se uno guarda le stime di pedoni investiti a Terni è la colpa è quasi sempre attribuibile alla forte velocità di chi guida sulle nostre strade.

1668648[/snapback]

 

 

Questi che fanno i piloti in città o che guidano mentre telefonano, in tre parole sono..... "FIGLI DI MIGNOTTA"

 

E mi sembra non ci sia altro da aggiungere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si possono certo restringere le strade e non è vero che tutti gli investimenti avvengono da parte di pazzi scatenati che vanno a 100 all'ora

Questi problemi sono tipici non di Terni ma di tutta Italia.

Gli attraversamenti pedonali sono pericolosi come lo erano gli attraversamenti a raso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.