Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

La APP mi dice Terremoto 4.0 alle 12:30 a Fiordimonte provincia di MC.

 

Avete sentito niente? io no.

 

Distanza 60km da Terni.

Di quella magnitudo e da quella distanza per fortuna non li percepisco almeno da quella zona.

Più probabile che lo abbiano avvertito a Foligno che si trova a 30km.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Distanza 60km da Terni.

Di quella magnitudo e da quella distanza per fortuna non li percepisco almeno da quella zona.

Più probabile che lo abbiano avvertito a Foligno che si trova a 30km.

Fiordimonte dista 60km da terni?

Se intendi in linea d'aria forse altrimenti credo che siano un po di più. .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiordimonte dista 60km da terni?

Se intendi in linea d'aria forse altrimenti credo che siano un po di più. .

 

Il terremoto non prende le statali... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il terremoto non prende le statali... :)

 

callea idolo

vero neopositivista che non dimentica la leibniziana natura non facit saltus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il terremoto non prende le statali... :)

Fiordimonte si trova vicino al lago di fiastra,ad una quindicina di km da Visso

il discorso delle statali non c'entra una cippa,ergo anche in linea d'aria sono piu' di 60 km..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiordimonte si trova vicino al lago di fiastra,ad una quindicina di km da Visso

il discorso delle statali non c'entra una cippa,ergo anche in linea d'aria sono piu' di 60 km..

Hai ragione sono 61.

 

229d0d249aca329393ec493eb9c1d3e6.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calle la scossa che stamane ha colpito la svizzera e'stata un 4,2 con ipocentro 2 km di profondità..

Come ha fatto a non fare danni?o almeno,si leggono articoli in merito alla scossa niente altro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calle la scossa che stamane ha colpito la svizzera e'stata un 4,2 con ipocentro 2 km di profondità..

Come ha fatto a non fare danni?o almeno,si leggono articoli in merito alla scossa niente altro..

 

Un 4.1 per fare qualche danno dovrebbe avere l'epicentro proprio sotto casa. Basta stare a 5-10km di distanza e cambia tutto.

In una zona montuosa e scarsamente abitata, può al massimo aver fatto cadere qualche bicchiere e un bello spavento.

 

Che io ricordi, qualche danno per un 4.2 ci fu a Spina, vicino Perugia nel 2009, ma è stata una questione di sfortuna.

Nel 2010 fece un 4 Richter in zona Castel Ritaldi senza nessun danno.

Grossi danni per un terremoto sotto il quinto ci furono nel 97 a Massa Martana, ma quello fu un 4.5 quindi nettamente più forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EMSC dice 4.8 ma come solito non vanno presi in considerazione.

Tra poco arriverà quello di INGV, il valore giusto.

 

Non dimentichiamo che EMSC aveva valutato 7.0 quella del 30 ottobre che se fosse stato vero buttava giù tutto...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EMSC dice 4.8 ma come solito non vanno presi in considerazione.

Tra poco arriverà quello di INGV, il valore giusto.

 

Non dimentichiamo che EMSC aveva valutato 7.0 quella del 30 ottobre che se fosse stato vero buttava giù tutto...

l'hanno appena messo quello di ingv

dice 4.3

http://cnt.rm.ingv.it/event/11382811

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EMSC dice 4.8 ma come solito non vanno presi in considerazione.

Tra poco arriverà quello di INGV, il valore giusto.

 

Non dimentichiamo che EMSC aveva valutato 7.0 quella del 30 ottobre che se fosse stato vero buttava giù tutto...

tra un terremoto di magnitudo 6,5 ed uno ad esempio di 6,7 c'e' un abisso di differenza/potenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq mio cognato che stava di servizio ad Ussita ha detto che è stata davvero una bella botta. Ed era solo 4.3

 

Non oso immaginare un 6.5 li come si possa sentire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mattina ha fatto un terremoto 1,8 molto vicino a casa mia (diciamo 1 km). Boato sentito bene, anche perché mi ero rimesso da poco al letto ed ero ben presente. http://cnt.rm.ingv.it/event/11367401

 

Incredibile che ormai li sentiamo tutti, associando i rumori ai terremoti; cosa che, magari, fuori dai periodi sismici, non ce ne fregherebbe un cazzo. Per esempio questo, poco fuori Spoleto (verso nord) è stato sentito da moltissimi, ma perché abbiamo i nervi a fior di pelle. http://cnt.rm.ingv.it/event/11349771

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mattina ha fatto un terremoto 1,8 molto vicino a casa mia (diciamo 1 km). Boato sentito bene, anche perché mi ero rimesso da poco al letto ed ero ben presente. http://cnt.rm.ingv.it/event/11367401

 

Incredibile che ormai li sentiamo tutti, associando i rumori ai terremoti; cosa che, magari, fuori dai periodi sismici, non ce ne fregherebbe un cazzo. Per esempio questo, poco fuori Spoleto (verso nord) è stato sentito da moltissimi, ma perché abbiamo i nervi a fior di pelle. http://cnt.rm.ingv.it/event/11349771

 

I terremoti molto piccoli come questi mettono ugualmente paura quando ti capitano sotto casa.

Ricordo nella seconda metà degli anni 90, una notte ci fu uno sciame di scosse piccolissime proprio sotto Terni, si sentivano boati in continuazione e ogni tanto pure qualche scossetta.

Credo fossero di 1 massimo 2 gradi Richter eppure molta gente dormì in macchina, e anche io scappai via.

 

E stiamo a parlare di 1 o 2 gradi Richter...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La faglia di Terni nord, nessuno ne parla!!!

Sì, ne abbiamo parlato, fece un forte terremoto nel 1917 con alcuni crolli a rocca san Zenone, ma non credo che la sua pericolosità sia minimamente paragonabile alle faglie che abbiamo a 50km di distanza sulla direttrice Norcia-l'Aquila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.