Vai al contenuto
Aghy

CONFEDERATIONS CUP

Messaggi raccomandati

mamma mia quanto siete tragici

1621353[/snapback]

infatti, secondo me avevano una voglia de sciacquasse da li cojoni!!

i prox 20gg li vedremo affollare Dubai, Miami, Maldive.......in mezzo a tanta de quella ciccia baffina che "sti cazzzi dei Bafana bafana e delle trombette"!! <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

433

buffon

zambrotta cannavaro chiellini santon

? derossi pirlo

iaquinta(cassano) amauri(gilardino) rossi(balotelli)

 

pur alla luce della "catastrofe" a cui abbiamo appena assistito, questo è il massimo del ricambio che riesco a immaginarmi in vista dei mondiali dell'anno prossimo.

toni e grosso mi sembrano i più bolliti tra i vecchietti (terrò i loro poster in camera ancora per molto credo, ma ormai sono impresentabili).

 

l'attacco è il reparto in cui abbiamo dimostrato di avere i problemi maggiori, specialmente nel ruolo di prima punta. servirebbe eccome uno come amauri, anche se non è di primo pelo.

 

dietro:

santon, se si confermerà i livelli di quest'anno, merita di giocare.

buffon zambrotta e cannavaro sono lontani parenti di quelli del 2006, ma al momento non vedo chi potrebbe sostituirli.

criscito e bocchetti franno 100 kg in due... s'avventano più o meno come giovinco.

 

a centrocampo c'è da pregare per la crescita lampo di cigarini e marchisio...

altrimenti dovremo acccontentarci di gattuso (non più quello di un tempo), o palombo (buon giocatore ma non da nazionale), o montolivo (ex promessa, ora semplicemente una mezza sega).

 

speriamo che a questo panorama non roseo a livello di giocatori, lippi non aggiungerà perle come le convocazioni di zaccardo e barone ai mondiali, e che non continuerà a puntare sui portatori d'acqua a discapito dei giocatori più talentuosi...

 

nella speranza che la prossima volta che affronteremo il brasile avremo l'umiltà di giocare un po' meno a viso aperto e non concedergli un contropiede al minuto,

chiudo con una ventata d'ottimismo: crederci non costa nulla :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
433

buffon

zambrotta cannavaro chiellini santon                       

? derossi pirlo

iaquinta(cassano) amauri(gilardino) rossi(balotelli)

 

pur alla luce della "catastrofe" a cui abbiamo appena assistito, questo è il massimo del ricambio che riesco a immaginarmi in vista dei mondiali dell'anno prossimo.

toni e grosso mi sembrano i più bolliti tra i vecchietti (terrò i loro poster in camera ancora per molto credo, ma ormai sono impresentabili).

 

l'attacco è il reparto in cui abbiamo dimostrato di avere i problemi maggiori, specialmente nel ruolo di prima punta. servirebbe eccome uno come amauri, anche se non è di primo pelo.

 

dietro:

santon, se si confermerà i livelli di quest'anno, merita di giocare.

buffon zambrotta e cannavaro sono lontani parenti di quelli del 2006, ma al momento non vedo chi potrebbe sostituirli.

criscito e bocchetti franno 100 kg in due... s'avventano più o meno come giovinco.

 

a centrocampo c'è da pregare per la crescita lampo di cigarini e marchisio...

altrimenti dovremo acccontentarci di gattuso (non più quello di un tempo), o palombo (buon giocatore ma non da nazionale), o montolivo (ex promessa, ora semplicemente una mezza sega).

 

speriamo che a questo panorama non roseo a livello di giocatori, lippi non aggiungerà perle come le convocazioni di zaccardo e barone ai mondiali, e che non continuerà a puntare sui portatori d'acqua a discapito dei giocatori più talentuosi...

 

nella speranza che la prossima volta che affronteremo il brasile avremo l'umiltà di giocare un po' meno a viso aperto e non concedergli un contropiede al minuto,

chiudo con una ventata d'ottimismo: crederci non costa nulla :)

1621532[/snapback]

 

quoto tutto...

purtroppo la situazione è questa, hai voglia a parlare di rinnovamente/ringiovanimento...

gli unici giovani che meritano veramente, secondo me, sono Santon e Rossi e sono sicuro che l'anno prossimo troveranno posto e spazio...

l'unica scelta assolutamente inspiegabilee masochistica di Lippi è quella relativa a Cassano, non possiamo permetterci di non convocare uno dei pochissimi talenti puri del nostro calcio...

purtroppo tutto il resto sono scelte più o meno obbligate ma resto convinto che se arriviamo con la condizione atletica giusta possiamo giocarci un bel mondiale...

Modificato da MDMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece piu di grosso vede finito zambrotta

 

ma da un po d'anni, partito dalla juve non si è ripetuto +!

 

grosso nelle due partite giocato è stato sempre uno dei migliori

 

per me il prox anno deve giocare a sx con a dx santon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Lippi doveva portare i vecchietti, allora al posto di Toni poteva portare Filippo Inzaghi, almeno lui qualche castagna dal fuoco ce la può ancora togliere anche se ha 36 anni, perchè nell'ultima parte della stagione era lui che teneva a galla il Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
433

buffon

zambrotta cannavaro chiellini santon                       

? derossi pirlo

iaquinta(cassano) amauri(gilardino) rossi(balotelli)

 

pur alla luce della "catastrofe" a cui abbiamo appena assistito, questo è il massimo del ricambio che riesco a immaginarmi in vista dei mondiali dell'anno prossimo.

toni e grosso mi sembrano i più bolliti tra i vecchietti (terrò i loro poster in camera ancora per molto credo, ma ormai sono impresentabili).

 

l'attacco è il reparto in cui abbiamo dimostrato di avere i problemi maggiori, specialmente nel ruolo di prima punta. servirebbe eccome uno come amauri, anche se non è di primo pelo.

 

dietro:

santon, se si confermerà i livelli di quest'anno, merita di giocare.

buffon zambrotta e cannavaro sono lontani parenti di quelli del 2006, ma al momento non vedo chi potrebbe sostituirli.

criscito e bocchetti franno 100 kg in due... s'avventano più o meno come giovinco.

 

a centrocampo c'è da pregare per la crescita lampo di cigarini e marchisio...

altrimenti dovremo acccontentarci di gattuso (non più quello di un tempo), o palombo (buon giocatore ma non da nazionale), o montolivo (ex promessa, ora semplicemente una mezza sega).

 

speriamo che a questo panorama non roseo a livello di giocatori, lippi non aggiungerà perle come le convocazioni di zaccardo e barone ai mondiali, e che non continuerà a puntare sui portatori d'acqua a discapito dei giocatori più talentuosi...

 

nella speranza che la prossima volta che affronteremo il brasile avremo l'umiltà di giocare un po' meno a viso aperto e non concedergli un contropiede al minuto,

chiudo con una ventata d'ottimismo: crederci non costa nulla :)

1621532[/snapback]

 

quoto tutto...

purtroppo la situazione è questa, hai voglia a parlare di rinnovamente/ringiovanimento...

gli unici giovani che meritano veramente, secondo me, sono Santon e Rossi e sono sicuro che l'anno prossimo troveranno posto e spazio...

l'unica scelta assolutamente inspiegabilee masochistica di Lippi è quella relativa a Cassano, non possiamo permetterci di non convocare uno dei pochissimi talenti puri del nostro calcio...

purtroppo tutto il resto sono scelte più o meno obbligate ma resto convinto che se arriviamo con la condizione atletica giusta possiamo giocarci un bel mondiale...

1621626[/snapback]

 

Voi avete ragione, ma il problema è di fondo! Se le squadre puntassero un po' di più sui settori giovanili il rinnovamento ci sarebbe, e come se ci sarebbe! Come ho scritto sopra la Lazio ha una difesa che fa piangere... ma in primavera ha un giocatore fortissimo chiamato Alessandro Tuia, a detta di tutto l'ambiente il nuovo Nesta, che ha trovato spazio solo per 20 minuti all'ultima di campionato... Ecco, finchè si preferirà puntare su Cribari e Rozenhal invece che su un giovane di ottime speranze, scordiamoci il rinnovamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
433

buffon

zambrotta cannavaro chiellini santon                       

? derossi pirlo

iaquinta(cassano) amauri(gilardino) rossi(balotelli)

 

pur alla luce della "catastrofe" a cui abbiamo appena assistito, questo è il massimo del ricambio che riesco a immaginarmi in vista dei mondiali dell'anno prossimo.

toni e grosso mi sembrano i più bolliti tra i vecchietti (terrò i loro poster in camera ancora per molto credo, ma ormai sono impresentabili).

 

l'attacco è il reparto in cui abbiamo dimostrato di avere i problemi maggiori, specialmente nel ruolo di prima punta. servirebbe eccome uno come amauri, anche se non è di primo pelo.

 

dietro:

santon, se si confermerà i livelli di quest'anno, merita di giocare.

buffon zambrotta e cannavaro sono lontani parenti di quelli del 2006, ma al momento non vedo chi potrebbe sostituirli.

criscito e bocchetti franno 100 kg in due... s'avventano più o meno come giovinco.

 

a centrocampo c'è da pregare per la crescita lampo di cigarini e marchisio...

altrimenti dovremo acccontentarci di gattuso (non più quello di un tempo), o palombo (buon giocatore ma non da nazionale), o montolivo (ex promessa, ora semplicemente una mezza sega).

 

speriamo che a questo panorama non roseo a livello di giocatori, lippi non aggiungerà perle come le convocazioni di zaccardo e barone ai mondiali, e che non continuerà a puntare sui portatori d'acqua a discapito dei giocatori più talentuosi...

 

nella speranza che la prossima volta che affronteremo il brasile avremo l'umiltà di giocare un po' meno a viso aperto e non concedergli un contropiede al minuto,

chiudo con una ventata d'ottimismo: crederci non costa nulla :)

1621532[/snapback]

 

quoto tutto...

purtroppo la situazione è questa, hai voglia a parlare di rinnovamente/ringiovanimento...

gli unici giovani che meritano veramente, secondo me, sono Santon e Rossi e sono sicuro che l'anno prossimo troveranno posto e spazio...

l'unica scelta assolutamente inspiegabilee masochistica di Lippi è quella relativa a Cassano, non possiamo permetterci di non convocare uno dei pochissimi talenti puri del nostro calcio...

purtroppo tutto il resto sono scelte più o meno obbligate ma resto convinto che se arriviamo con la condizione atletica giusta possiamo giocarci un bel mondiale...

1621626[/snapback]

 

Voi avete ragione, ma il problema è di fondo! Se le squadre puntassero un po' di più sui settori giovanili il rinnovamento ci sarebbe, e come se ci sarebbe! Come ho scritto sopra la Lazio ha una difesa che fa piangere... ma in primavera ha un giocatore fortissimo chiamato Alessandro Tuia, a detta di tutto l'ambiente il nuovo Nesta, che ha trovato spazio solo per 20 minuti all'ultima di campionato... Ecco, finchè si preferirà puntare su Cribari e Rozenhal invece che su un giovane di ottime speranze, scordiamoci il rinnovamento

1621734[/snapback]

 

Per non parlare dell'Inter, che se non era per infortuni vari con il cavolo che scoprivamo nella stagione appena conclusa Santon. Ed anche la Roma ha in prestito un giocatore che secondo me potrebbe fargli molto comodo, vale a dire Okaka.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto un brasile fortissimo e atleticamente molto più in palla di noi.

 

Però, oggettivamente, non si può disconoscere che i 3 gol dei brasiliani sono scaturiti da cappelloni difensivi nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come già detto sopra... i ns non vedevano l'ora di stare su una sdraio a prendere il sole con qualche figa accanto. Altro che freddo e trombette del sud africa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lippi apre a Balotelli ma non a Cassano. Amauri: 'Italiano a settembre'

 

08:40 del 23 giugno

 

 

Per l'interista sentirà Casiraghi e Mourinho.

Marcello rischia, apre a Balotelli non a Cassano.

Ultima tappa, il Sudafrica. Nel Paese dove le ferrovie hanno un ruolo molto marginale nei trasporti è curioso che la Nazionale abbia trovato la propria stazione d’arrivo. Dal 12 agosto, con l’amichevole di Basilea contro la Svizzera, si cambia. Non sarà una rivoluzione ma neppure un semplice cambio di pochette, come ci si aspettava da Lippi finchè il Brasile non ha distrutto l’Italia dalle fondamenta. «Io non ho i 1200 o 1300 giocatori all’estero tra cui può scegliere Dunga - ha osservato Lippi - lui potrebbe costruire 20 squadre competitive». Per come siamo messi, a lui basterebbe metterne in piedi una. Il primo cambiamento sarà nel modulo. Da Gattuso, da Pirlo e da altri della vecchia guardia, il ct aveva ascoltato le perplessità sul 4-3-3 esibito in Sudafrica. «Mister, noi le tre punte non le reggiamo. Sicuro che dobbiamo insistere?», gli avevano detto prima della partita con il Brasile. «Proviamoci», era stata la risposta.

 

Il tridente era stato un toccasana per la prima Juve di Lippi, quindici anni fa. Un modulo con cui pensava di rimediare adesso alla mancanza di un rifinitore come Totti. L’idea è franata. D’ora in poi la Nazionale giocherà con quattro a centrocampo o al massimo con il 4-2-3-1 del Mondiale, ammesso che ci siano gli interpreti adatti. Il rinnovamento vero però è nel turnover dei giocatori. Dall’Under 21 arriveranno Motta, Bocchetti e Marchisio. I primi due non sono alla prima convocazione. «Le difficoltà della difesa nascono dalla poca compattezza della squadra. Comunque nell’Under ci sono giovani molto interessanti», ha spiegato il ct. Motta diventerà, forse in tempo per il Mondiale, l’alternativa a Zambrotta. Santon quella a Grosso anche se Lippi, nella Confederation Cup pensava di tenerlo a destra. Per Bocchetti ci vorrà probabilmente più pazienza per conquistarsi il posto al centro del reparto.

 

Ma la vera sorpresa è che il ct stia pensando seriamente a Balotelli, che diventerebbe il primo calciatore d’origine africana a giocare un Mondiale per l’Italia. Lippi ne parlerà con Casiraghi e soprattutto con Mourinho. Gli eccessi dell’interista non gli piacciono, pure il suo «look» stonerebbe in un consesso di giocatori poco estrosi nella vita come sul campo. Il timore è che Balotelli diventi una scheggia mal sopportata dal gruppo, tuttavia il ct è disposto a correre per lui il rischio che manterrà invece fuori Cassano. L’ostracismo per il ragazzo di Barivecchia non si è attenuato. Per il momento Cassano non rientra nei piani di ricostruzione della Nazionale. I motivi? Non solo il comportamento.

 

Il Fantantonio è troppo fermo per il gioco che Lippi intende fare e a 27 anni è difficile riconvertirlo: tralaltro ha avuto una grande occasione di rientro agli Europei e non l’ha sfruttata. Certo che fa riflettere la rinuncia a uno dei pochi italiani che sanno cosa farsene della palla tra i piedi e che conoscono l’arte dello stop, ignota a molti azzurri visti contro il Brasile. In attacco prende la porta Toni, che non doveva neppure giocare in Sudafrica. Gli uomini del futuro sono Pazzini e Amauri, la cui prima chiamata potrebbe arrivare già in agosto. Lo juventino è considerato il solo che possa garantire all’Italia lo stesso lavoro che faceva Toni, Pazzini invece mette decisamente in bilico la conferma di Gilardino che in azzurro non ha mai il rendimento dimostrato con la Fiorentina. Per il resto ci sarà spazio per chi giocò con l’Irlanda del Nord a Pisa: da Marchetti a D’Agostino. «Forse avrei potuto giocare la Confederations con quel gruppo sperimentale. Ma con la sconfitta le critiche sarebbero venute lo stesso», ha detto Lippi. Comunque non avrebbe fatto peggio di così.

 

 

Amauri: "Stanco di fare lo spettatore, a settembre sarò italiano".

L'attaccante bianconero: «Chi può chiamarmi non mi vuole, invece Lippi mi stima».

 

Amauri, ha visto Brasile-Italia?

«Solo fino al 3-0».

 

Ha abbandonato per manifesta superiorità dei suoi connazionali?

«No, è colpa dei parenti... Ho riunito tutta la famiglia qui a Jesolo, sono stato con loro. Però mi hanno detto che l'Italia nel secondo tempo ha giocato meglio, peccato perché per qualificarsi le bastava un gol».

 

Forse a Lippi sarebbe servito proprio lei.

«Non lo dirò mai, non voglio sembrare presuntuoso. L'Italia ha trovato un Brasile in gran forma, in cui tutto funziona a meraviglia. Restano due grandi squadre».

 

Oggi come oggi, in vista del Mondiale, non le converrebbe scegliere i verdeoro?

«L'unica certezza è che in questo momento chi può convocarmi non mi vuole, mentre chi mi vorrebbe non può farlo. Punto. Io penso solo a confermarmi ad alti livelli, se poi andrò in Sud Africa sarà bellissimo. Ho sofferto a guardare la Confederations Cup in tv».

 

Intanto, sta per arrivare il passaporto.

«A settembre sarò italiano. Sei mesi dopo mia moglie, come previsto dalla legge».

 

E poi?

«Vediamo. So cosa pensa Lippi di me, so che c'è grande considerazione nei miei confronti. Ne sono orgoglioso».

 

Parliamo di Juve: che squadra sta nascendo?

«Sono arrivati ottimi acquisti, sembra che ne seguiranno altri. Possiamo lottare di nuovo per lo scudetto, stavolta fino in fondo. Cannavaro è un ritorno importante, Diego può farci fare il salto di qualità».

 

Lo conosce?

«Non personalmente. L'ho sentito diverse volte al telefono, gli ho raccontato tutto di Torino e della Juve, è entusiasta».

 

Voci di corridoio la descrivono deluso per un aumento di ingaggio negato. E che il Milan avrebbe provato ad inserirsi.

«Mai chiesto più soldi. I rossoneri sono appunto solo una voce, la mia priorità è certamente la Juve».

 

Ciro Ferrara allenatore: che impressione le ha fatto?

«È preparato, sa ciò che vuole. Essere stato a lungo il secondo di Lippi in Nazionale gli dà un gran vantaggio. Nelle ultime due partite ha fatto benissimo, figuriamoci adesso che può preparare la stagione fin dall'inizio. Dopo il secondo posto, non resta che vincere il titolo».

 

Le è dispiaciuto l'esonero di Ranieri?

«Sì. Con il mister c'è un bel rapporto: mi ha voluto, mi ha valorizzato. E non è vero che la squadra remava contro».

 

Era giusto licenziarlo?

«A quel punto non lo so. I fatti però hanno dato ragione alla società».

 

La serie A ha perso appeal?

«Non esistono più bandiere come Del Piero e Totti, tutto qui. Ma la serie A non è inferiore a Premier e Liga, l'anno scorso potevo andare in Spagna e ho scelto l'Italia. Quanto a David, spero che resti: è un bomber come ce ne sono pochi, la Juve ha bisogno di grandi giocatori come lui».

 

 

(La Stampa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toni e Chiellini dopo l'Egitto ancora in campo sono un'assurdità e mancanza di rispetto versio gli altri.

Montolivo, Pepe e Dossena non sono all'altezza.

La nazionale va rifondata ma nel 2010 ce stanno poche speranze anche perchè in questo momento è lo specchio preciso del nostro calcio in difficoltà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per il momento Cassano non rientra nei piani di ricostruzione della Nazionale. I motivi? Non solo il comportamento.

 

Il Fantantonio è troppo fermo per il gioco che Lippi intende fare e a 27 anni è difficile riconvertirlo: tralaltro ha avuto una grande occasione di rientro agli Europei e non l’ha sfruttata. Certo che fa riflettere la rinuncia a uno dei pochi italiani che sanno cosa farsene della palla tra i piedi e che conoscono l’arte dello stop, ignota a molti azzurri visti contro il Brasile.

 

ma va a da' via lu culu... :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Vecchio? Mio posto a disposizione" Cannavaro contro le accuse agli Azzurri

"Basta con la storia dei vecchi, oramai è diventata una moda. Se proprio do fastidio, il mio posto è a disposizione: ma decide Lippi". Cannavaro reagisce a chi accusa la Nazionale di essere oramai troppo anziana. "Non sono qui solo perché ho alzato la Coppa del Mondo - ha aggiunto. - Tutti pensano alle 7 partite in Germania: a confronto gioco sempre male. Come Lippi credo che i giocatori che sono qui sono i migliori offerti al momento dal nostro calcio".

Dal charter che ha riportato la squadra di Lippi in Italia dopo una notte di volo da Johannesburg il capitano azzurro è un fiume in piena: "Fenomeni, in giro per il calcio italiano, non ne vedo". Dopo il fallimento azzurro in Confederations Cup, Fabio Cannavaro diventa la voce della delusione azzurra, e non solo perché il discorso dei 'vecchietti' lo vede in prima fila tra i cosiddetti imputati.

Ma nella desolazione di un calcio da ricostruire, indica un giocatore: "Cassano? Non è vero che il gruppo non lo vuole. Siamo tutti legati ad Antonio, gli ho detto tante volte che ha pagato i suoi errori. Decide Lippi, ma a Genova ha trovato tranquillità e una fidanzata, spero faccia bene il prossimo anno, e allora potrà venire in Nazionale: ha le qualità per stare qui".

A parte il sampdoriano, c'è un calcio intero da rifondare, secondo il capitano dell'Italia: "Non ci sono più i Totti, i Baggio, i Del Piero. Bisogna ricostruire, e non solo la Nazionale. Partiamo dalle infrastrutture, gli stadi, ma anche dai settori giovanili. Oggi un difensore - ha concluso, - basta che sia alto bello biondo e faccia un dribbling, e si pensa possa giocare".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Toni e Chiellini dopo l'Egitto ancora in campo sono un'assurdità e mancanza di rispetto versio gli altri.

Montolivo, Pepe e Dossena non sono all'altezza.

La nazionale va rifondata ma nel 2010 ce stanno poche speranze anche perchè in questo momento è lo specchio preciso del nostro calcio in difficoltà

1621881[/snapback]

 

Chiellini, tuttavia, resta il meno peggio tra i difensori centrali attualmente proposti dal calcio italiano. Considerando che anche Cannavaro è pressoché cotto, a chi la vuoi affidare la difesa? A Legrottaglie, che pure ha 33 anni? A Gamberini? Oppure ripeschi Barzagli? O magari promuovi Bocchetti?

 

La verità è che in difesa non c'è un centrale giovane in grado di fare la differenza sin da subito, come può esserlo stato Nesta a suo tempo, o lo stesso Cannavaro. Io ripongo molte speranze in Ariaudo della Juventus, che però ora è decisamente troppo chiuso per poter emergere come ha fatto Santon nell'Inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Toni e Chiellini dopo l'Egitto ancora in campo sono un'assurdità e mancanza di rispetto versio gli altri.

Montolivo, Pepe e Dossena non sono all'altezza.

La nazionale va rifondata ma nel 2010 ce stanno poche speranze anche perchè in questo momento è lo specchio preciso del nostro calcio in difficoltà

1621881[/snapback]

 

Chiellini, tuttavia, resta il meno peggio tra i difensori centrali attualmente proposti dal calcio italiano. Considerando che anche Cannavaro è pressoché cotto, a chi la vuoi affidare la difesa? A Legrottaglie, che pure ha 33 anni? A Gamberini? Oppure ripeschi Barzagli? O magari promuovi Bocchetti?

 

La verità è che in difesa non c'è un centrale giovane in grado di fare la differenza sin da subito, come può esserlo stato Nesta a suo tempo, o lo stesso Cannavaro. Io ripongo molte speranze in Ariaudo della Juventus, che però ora è decisamente troppo chiuso per poter emergere come ha fatto Santon nell'Inter.

1622302[/snapback]

stavo leggendo sulla gazzetta tra chi scende,chi sale,i possibili nomi nuovi che potrebbero far parte per il mondiale 2010,ma pke ci possono sperare alcuni giocatori medio bravi e non cassano?ma lippi ha qualcosa contro di lui?a sto punto immagino il suo carattere se no da tifoso non so darmi una ragione voi cm la pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Toni e Chiellini dopo l'Egitto ancora in campo sono un'assurdità e mancanza di rispetto versio gli altri.

Montolivo, Pepe e Dossena non sono all'altezza.

La nazionale va rifondata ma nel 2010 ce stanno poche speranze anche perchè in questo momento è lo specchio preciso del nostro calcio in difficoltà

1621881[/snapback]

 

Chiellini, tuttavia, resta il meno peggio tra i difensori centrali attualmente proposti dal calcio italiano. Considerando che anche Cannavaro è pressoché cotto, a chi la vuoi affidare la difesa? A Legrottaglie, che pure ha 33 anni? A Gamberini? Oppure ripeschi Barzagli? O magari promuovi Bocchetti?

 

La verità è che in difesa non c'è un centrale giovane in grado di fare la differenza sin da subito, come può esserlo stato Nesta a suo tempo, o lo stesso Cannavaro. Io ripongo molte speranze in Ariaudo della Juventus, che però ora è decisamente troppo chiuso per poter emergere come ha fatto Santon nell'Inter.

1622302[/snapback]

stavo leggendo sulla gazzetta tra chi scende,chi sale,i possibili nomi nuovi che potrebbero far parte per il mondiale 2010,ma pke ci possono sperare alcuni giocatori medio bravi e non cassano?ma lippi ha qualcosa contro di lui?a sto punto immagino il suo carattere se no da tifoso non so darmi una ragione voi cm la pensate?

1622312[/snapback]

 

Onestamente, penso che Lippi abbia un disegno tattico che escluda Cassano. Un po' come poteva essere ai tempi di Sacchi con Signori, che veniva convocato a furor di popolo ma non è mai esploso in Nazionale perché inserito in un contesto del tutto inadatto alle sue caratteristiche.

 

In Confederations Lippi vedeva bene il 4-3-3, con una punta centrale (Toni, Gilardino, Iaquinta) e due esterni (Pepe, Camoranesi a destra, Rossi, Quagliarella, o lo stesso Iaquinta aspettando Di Natale) a sinistra. Cassano, in questo modulo, è sprecato.

 

Nel caso si valuti l'ipotesi 4-2-3-1 o 4-3-2-1 (o perché no anche 4-4-2, ma questo potrebbe comportare il sacrificio di Rossi, uno che non toglierei mai) ecco che la figura di Cassano potrebbe tornare prepotentemente in auge. Senza contare che ha molti sponsor nel clan azzurro, dai giocatori a Gigi Riva.

 

Nota a margine: per come siamo messi adesso, non convocare uno dei pochi italiani di talento come Cassano è un delitto. Tuttavia non vediamo Cassano come il salvatore della patria: non sarà mai decisivo come Roberto Baggio e forse nemmeno come Zola o Mancini che pure in azzurro non hanno quasi mai fatto faville.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma Criscito ve fa schifo?

1622313[/snapback]

 

Criscito per me è un esterno di fascia, che potrebbe entrare in gioco come alternativa a Grosso o Dossena, ma non come centrale.

 

Ad ogni modo per questi giocatori vale il discorso che ho fatto qualche pagina fa: finchè nell'ossatura della nazionale saranno preponderanti le convocazioni di squadre che se arrivano a fare l'Uefa è grasso che cola (Genoa, Lazio, Palermo, Napoli, Cagliari, Udinese eccetera) hai voglia a farla competitiva. Per fare una grande nazionale, i giocatori italiani devono giocare ad alti livelli. Magari al posto di gente come Rivas, Burdisso, Poulsen, Knezevic, Obinna e chissà quanti altri giocatori di pari livello stranieri che hanno la fortuna di trovarsi in squadre che disputano la Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma Criscito ve fa schifo?

1622313[/snapback]

 

Criscito per me è un esterno di fascia, che potrebbe entrare in gioco come alternativa a Grosso o Dossena, ma non come centrale.

 

Ad ogni modo per questi giocatori vale il discorso che ho fatto qualche pagina fa: finchè nell'ossatura della nazionale saranno preponderanti le convocazioni di squadre che se arrivano a fare l'Uefa è grasso che cola (Genoa, Lazio, Palermo, Napoli, Cagliari, Udinese eccetera) hai voglia a farla competitiva. Per fare una grande nazionale, i giocatori italiani devono giocare ad alti livelli. Magari al posto di gente come Rivas, Burdisso, Poulsen, Knezevic, Obinna e chissà quanti altri giocatori di pari livello stranieri che hanno la fortuna di trovarsi in squadre che disputano la Champions.

1622320[/snapback]

 

Fintanto che nelle prime tre/quattro squadre del nostro campionato ci saranno in maggioranza giocatori stranieri la nazionale che Lippi (o chi per esso) sarà sempre costretto a farla con giocatori presi dalle squadre arrivate a malapena ad avere il diritto a partecipare alla Europa League (ex Coppa Uefa), magari con uno o due giocatori per ogni squadra, con moduli di gioco totalmente diversi l'uno dall'altro. Per fare una buoina squadra come a fatto la Spagna ci vuole un blocco di una squadra (Barcellona), che ha fornito i giocatori nei ruoli cardine; vedi Xavi; Iniesta, Puyol, poi ci ha inserito altri ottimi giocatori, come Torres, Fabregas e compagnia bella. E con questo discorso riprendo una frase che disse un utente del forum domenica sera. COSA HA LA SPAGNA PIU' DI NOI? Attualmente ha una squadra che noi ci sogniamo di avere.

SCUSATE IL MIO PESSIMISMO, MA SE QUESTO DEVE ESSERE L'INIZIO CHE CI PORTA A MONDIALI DEL PROSSIMO ANNO IO SONO MOLTO PREOCCUPATO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Toni e Chiellini dopo l'Egitto ancora in campo sono un'assurdità e mancanza di rispetto versio gli altri.

Montolivo, Pepe e Dossena non sono all'altezza.

La nazionale va rifondata ma nel 2010 ce stanno poche speranze anche perchè in questo momento è lo specchio preciso del nostro calcio in difficoltà

1621881[/snapback]

 

Chiellini, tuttavia, resta il meno peggio tra i difensori centrali attualmente proposti dal calcio italiano. Considerando che anche Cannavaro è pressoché cotto, a chi la vuoi affidare la difesa? A Legrottaglie, che pure ha 33 anni? A Gamberini? Oppure ripeschi Barzagli? O magari promuovi Bocchetti?

 

La verità è che in difesa non c'è un centrale giovane in grado di fare la differenza sin da subito, come può esserlo stato Nesta a suo tempo, o lo stesso Cannavaro. Io ripongo molte speranze in Ariaudo della Juventus, che però ora è decisamente troppo chiuso per poter emergere come ha fatto Santon nell'Inter.

1622302[/snapback]

 

Eroe, però secondo il ragionamento che seguo io, se si puntasse sui vivai, di centrali ottimi ce ne sarebbero a bizzeffe! E' dura però pescarli se si continua a puntare su gente bollita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non si potrebbe chiudere sto topic noioso?  :D  :P

1622347[/snapback]

 

Penso anch'io che ormai si possa chiudere questo topic, tanto siamo ripetitivi e durante tutti i messaggi diciamo sempre le stesse cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non si potrebbe chiudere sto topic noioso?  :D  :P

1622347[/snapback]

 

Penso anch'io che ormai si possa chiudere questo topic, tanto siamo ripetitivi e durante tutti i messaggi diciamo sempre le stesse cose.

1622356[/snapback]

 

vero, io per primo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto il prossimo anno rivinciamo il mondiale,non lo vedete lippi quanto culo ha?

stava rischiando di passare lo stesso se perdeva 3a1..

i brasiliani avevano anche smesso di correre per farci segnare,sono stati i nostri giocatori a preferire una vacanza anticipata :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Toni e Chiellini dopo l'Egitto ancora in campo sono un'assurdità e mancanza di rispetto versio gli altri.

Montolivo, Pepe e Dossena non sono all'altezza.

La nazionale va rifondata ma nel 2010 ce stanno poche speranze anche perchè in questo momento è lo specchio preciso del nostro calcio in difficoltà

1621881[/snapback]

 

Chiellini, tuttavia, resta il meno peggio tra i difensori centrali attualmente proposti dal calcio italiano. Considerando che anche Cannavaro è pressoché cotto, a chi la vuoi affidare la difesa? A Legrottaglie, che pure ha 33 anni? A Gamberini? Oppure ripeschi Barzagli? O magari promuovi Bocchetti?

 

La verità è che in difesa non c'è un centrale giovane in grado di fare la differenza sin da subito, come può esserlo stato Nesta a suo tempo, o lo stesso Cannavaro. Io ripongo molte speranze in Ariaudo della Juventus, che però ora è decisamente troppo chiuso per poter emergere come ha fatto Santon nell'Inter.

1622302[/snapback]

 

Eroe, però secondo il ragionamento che seguo io, se si puntasse sui vivai, di centrali ottimi ce ne sarebbero a bizzeffe! E' dura però pescarli se si continua a puntare su gente bollita...

1622346[/snapback]

 

Beh evidente che lo snodo di questo discorso è la scarsa predisposizione delle squadre italiane a puntare sul settore giovanile, salvo rari casi. Io voglio fare una piccola analisi relativa ai difensori centrali degli ultimi anni in questo senso.

 

Prendiamo due ancora in età "azzurrabile", per quanto non più giovanissimi: Bonera e Barzagli. Il primo è un'eterna promessa mai esplosa, il secondo è un centrale di discreto livello ma quando ha impattato con una realtà appena più consistente (Euro 2008) è miseramente naufragato. Tuttavia non scarterei a priori un suo ripescaggio se facesse un buon campionato e una buona Champions.

 

Tralasciando i vecchi e gli "attempati" tipo Paolo Cannavaro, Stendardo, Manfredini eccetera abbiamo la nidiata dei Canini, Coda, Andreolli, Bocchetti, Marzoratti, Bovo, Masiello, Dellafiore, Capelli, Terzi, Gastaldello, Rossettini. Tutti bravini, nessuno bravissimo.

 

Tra i più giovani i primi che mi vengono in mente sono Esposito, Astori, Ranocchia, Ariaudo, Terranova, Rossi Marco, Bellusci.

 

Ho fatto in tutto 19 nomi di centrali con margini di crescita nei prossimi anni. Ecco, di questi 19 nessuno è nel giro dei titolari di una grande squadra. Eppure, nelle grandi chi gioca? Kaladze che ormai è diventato un buco continuo, Favalli che è un esterno di fascia e vecchio pure, nell'Inter in caso di defezioni vanno in campo i modesti Rivas e Burdisso, la Juve va avanti con Legrottaglie perché è meglio tacere su Mellberg e Knezevic. La Roma ha Mexes e Juan che rappresentano potenzialmente una delle coppie più forti al mondo, ma se uno si fa male deve entrare Loria al suo posto.

 

Conclusione: non vinciamo in Europa e la Nazionale non cresce perché 1) diamo troppo spazio agli stranieri, specialmente agli alti livelli, 2) le squadre italiane spendono male i loro soldi.

 

Loria alla Roma prende un milione e duecentomila euro l'anno, è un difensore da bassa A e ha più di trent'anni. Tuttavia la Roma pur di ingaggiare lui ha preferito dar via in prestito Andreolli che è il centrale titolare dell'Under 21 e di ingaggio prende molto meno.

 

Alla stessa maniera la Juve: ha il cartellino di Masiello del Bari ed è andata a spendere soldi per comprare Knezevic dal Livorno, che è quattro anni più vecchio e si sapeva da prima di arrivare che sarebbe stato la quarta scelta della difesa.

 

Alla luce di certe mosse di mercato a dir poco cervellotiche, non mi meraviglio se le nostre squadre vanno male, dalla Nazionale in giù.

Modificato da eroedelsilenzio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io fossi in Lippi terrei seriamente in considerazione Amauri, Balotelli, Cassano, Criscito, Santacroce, Bocchetti e Cigarini oltra chiaramente a Santon.

 

Toni è ora che smette di giocare in nazionale, al pari suo Zambrotta...per Cannavaro e Gattuso invece il discorso è un po' diverso....bisogna pregare nelle consacrazioni di cigarini, marchisio, motta, santacroce e bocchetti....

 

per quanto riguarda Grosso a me non è dispiaciuto e al mondiale lo porterei sicuramente.

 

Pirlo per il momento è ancora indispensabile...non ci sono altri registi in giro purtroppo

 

Spero che Montolivo si riprenda....ancora è giovane e avrà l'occasione di riscattarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.