Vai al contenuto
fogueres

BARCELLONA-MANCHESTER UTD

Chi sarà campione?  

37 utenti hanno votato

  1. 1. Chi sarà campione?

    • Barcellona
      24
    • Manchester United
      13


Messaggi raccomandati

"Sono Pep, vieni allo stadio?" Guardiola invita Mazzone alla finale

 

E' una storia bella, romantica, di quelle che, di tanto in tanto e dopo tanto schifo (vedi caso Maldini) ti fanno riconciliare con il pallone. Una cosa semplice, banale, ma rara. E incredibile, almeno per Mazzone: "Buongiorno, come sta? Verrebbe a vedere la finale di Champions all'Olimpico?" - gli ha chiesto la voce al telefono - E lui: "Scusi, ma chi parla". Risposta: "Sono Pep Guardiola". Roba da rimanerci stecchiti per l'emozione.

 

Niente di che, per carità, ma il gesto è bello e va sottolineato. Perché un conto è essere riconoscenti a parole, come fanno in molti, nelle interviste che ripassano la propria storia, ricordando il primo maestro. Un altro è tradurre in fatti le intenzioni. Fatti piccoli, ma significativi.

 

Una cosa, in questo senso, va capita. Immaginata, per essere precisi: Guardiola è giovane, famoso, è un allenatore che ha avuto immediatamente successo ed è ben pagato. E' uno, per dirla in altre parole, che di queste cose se ne potrebbe tranquillamente fregare. Altri, senza le sue vittorie, lo fanno. Dimenticano il passato per la convinzione che hanno di essere presente e futuro. Guardiola invece non è così. Lui sa guardarsi indietro, ricordare e, nel caso specifico, sentirsi grato a chi gli ha insegnato il mestiere. A Mazzone, insomma, che, commosso, ha raccontato l'episodio: "L'ho avuto come giocatore due anni a Brescia ma non mi aspettavo di essere ricordato da Pep Guardiola nel suo momento più importante, la finale Champions all'Olimpico. Invece mi ha chiamato per salutarmi e invitarmi alla finale dell'Olimpico con il Manchester. Io ho detto, 'ma chi parla?' E lui, 'sono Pep Guardiola'. Pensavo a uno scherzo. Sono veramente commosso, Pep è stato meraviglioso". Vero, meraviglioso. Da applausi.

 

sà se mazzone j'attaccava in faccia mannandolo a fanculo pensando seriamente a uno scherzo :lol::lol:

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Guardiola e Mazzone un episodio veramente bello...

 

Fa da contraltare l'accoltellamento che - se permettete - conoscendo i precedenti mi sembra molto poco spagnolo e molto molto romanista... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Sono Pep, vieni allo stadio?" Guardiola invita Mazzone alla finale

 

E' una storia bella, romantica, di quelle che, di tanto in tanto e dopo tanto schifo (vedi caso Maldini) ti fanno riconciliare con il pallone. Una cosa semplice, banale, ma rara. E incredibile, almeno per Mazzone: "Buongiorno, come sta? Verrebbe a vedere la finale di Champions all'Olimpico?" - gli ha chiesto la voce al telefono - E lui: "Scusi, ma chi parla". Risposta: "Sono Pep Guardiola". Roba da rimanerci stecchiti per l'emozione.

 

Niente di che, per carità, ma il gesto è bello e va sottolineato. Perché un conto è essere riconoscenti a parole, come fanno in molti, nelle interviste che ripassano la propria storia, ricordando il primo maestro. Un altro è tradurre in fatti le intenzioni. Fatti piccoli, ma significativi.

 

Una cosa, in questo senso, va capita. Immaginata, per essere precisi: Guardiola è giovane, famoso, è un allenatore che ha avuto immediatamente successo ed è ben pagato. E' uno, per dirla in altre parole, che di queste cose se ne potrebbe tranquillamente fregare. Altri, senza le sue vittorie, lo fanno. Dimenticano il passato per la convinzione che hanno di essere presente e futuro. Guardiola invece non è così. Lui sa guardarsi indietro, ricordare e, nel caso specifico, sentirsi grato a chi gli ha insegnato il mestiere. A Mazzone, insomma, che, commosso, ha raccontato l'episodio: "L'ho avuto come giocatore due anni a Brescia ma non mi aspettavo di essere ricordato da Pep Guardiola nel suo momento più importante, la finale Champions all'Olimpico. Invece mi ha chiamato per salutarmi e invitarmi alla finale dell'Olimpico con il Manchester. Io ho detto, 'ma chi parla?' E lui, 'sono Pep Guardiola'. Pensavo a uno scherzo. Sono veramente commosso, Pep è stato meraviglioso". Vero, meraviglioso. Da applausi.

 

sà se mazzone j'attaccava in faccia mannandolo a fanculo pensando seriamente a uno scherzo  :lol:  :lol:

1610253[/snapback]

 

Guardiola è in assoluto il giocatore migliore che abbia mai visto giocare in Italia ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Sono Pep, vieni allo stadio?" Guardiola invita Mazzone alla finale

 

1610253[/snapback]

 

dopo questa, la dedica che ha appena fatto a Maldini e l'abbraccio con Hiddink mentre il Barca perdeva a pochi miunti dalla fine a Stamford Bridge sono veramente contento abbia vinto anche la champions...

davvero un grandissimo.... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuoto de memoria: quillu co li baffi su la rai che fa l'opinionista (?), de cui non me ricordo lu nome, anche stasera ha sparato la cazzata. Diceva che il Manchester era ASSOLUTAMENTE E SCANDALOSAMENTE favorito.

MAH.

Solo lui c'aveva la certezza matematica. Sbagliata poi.

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Sono Pep, vieni allo stadio?" Guardiola invita Mazzone alla finale

 

E' una storia bella, romantica, di quelle che, di tanto in tanto e dopo tanto schifo (vedi caso Maldini) ti fanno riconciliare con il pallone. Una cosa semplice, banale, ma rara. E incredibile, almeno per Mazzone: "Buongiorno, come sta? Verrebbe a vedere la finale di Champions all'Olimpico?" - gli ha chiesto la voce al telefono - E lui: "Scusi, ma chi parla". Risposta: "Sono Pep Guardiola". Roba da rimanerci stecchiti per l'emozione.

 

Niente di che, per carità, ma il gesto è bello e va sottolineato. Perché un conto è essere riconoscenti a parole, come fanno in molti, nelle interviste che ripassano la propria storia, ricordando il primo maestro. Un altro è tradurre in fatti le intenzioni. Fatti piccoli, ma significativi.

 

Una cosa, in questo senso, va capita. Immaginata, per essere precisi: Guardiola è giovane, famoso, è un allenatore che ha avuto immediatamente successo ed è ben pagato. E' uno, per dirla in altre parole, che di queste cose se ne potrebbe tranquillamente fregare. Altri, senza le sue vittorie, lo fanno. Dimenticano il passato per la convinzione che hanno di essere presente e futuro. Guardiola invece non è così. Lui sa guardarsi indietro, ricordare e, nel caso specifico, sentirsi grato a chi gli ha insegnato il mestiere. A Mazzone, insomma, che, commosso, ha raccontato l'episodio: "L'ho avuto come giocatore due anni a Brescia ma non mi aspettavo di essere ricordato da Pep Guardiola nel suo momento più importante, la finale Champions all'Olimpico. Invece mi ha chiamato per salutarmi e invitarmi alla finale dell'Olimpico con il Manchester. Io ho detto, 'ma chi parla?' E lui, 'sono Pep Guardiola'. Pensavo a uno scherzo. Sono veramente commosso, Pep è stato meraviglioso". Vero, meraviglioso. Da applausi.

 

sà se mazzone j'attaccava in faccia mannandolo a fanculo pensando seriamente a uno scherzo  :lol:  :lol:

1610253[/snapback]

 

 

 

 

 

 

Bel gesto e un applauso da parte di Pep Guardiola nei confronti del suo ex allenatore! Certo che se Mazzone lo mandava a fare in culo pensando ad uno scherzo............... Mi immagino la scena! Se ho capito bene Mazzone era allo stadio a tifare per il Barça!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arrestato CCTC che girovagava per Roma co una pistola giocattolo, convinto che la finale la giocava l'Inter! :lol::evil:  :s:

1610126[/snapback]

questa mi è piaciuta :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita bruttina. Sono sinceramente felice per questo signore che si chiama Pep Guardiola. Gran bella immagine per il calcio, un esordiente con 7 prodotti del vivaio. Bartoletti sarà pure un coglione ma ha appena detto una gran cosa: "stasera il manchester fosse una squadra italiana qualcuno penserebbe di esonerare l'allenatore".

 

Che sia ora che le squadre italiane si danno na regolata? Mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Partita bruttina. Sono sinceramente felice per questo signore che si chiama Pep Guardiola. Gran bella immagine per il calcio, un esordiente con 7 prodotti del vivaio. Bartoletti sarà pure un coglione ma ha appena detto una gran cosa: "stasera il manchester fosse una squadra italiana qualcuno penserebbe di esonerare l'allenatore".

 

Che sia ora che le squadre italiane si danno na regolata? Mah...

1610379[/snapback]

 

Verissimo. Sinceramente m'aspettavo più spettacolo e palle gol. Colpa anche del Manchester che (sarà merito del Barcellona) non ha fatto quasi un cazzo dal decimo del primo tempo alla fine. Questo m'ha stupito... una squadra micidiale imbarazzata e annullata dall'amministrazione elegante (se pò dì?) dei catalani.

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Partita bruttina. Sono sinceramente felice per questo signore che si chiama Pep Guardiola. Gran bella immagine per il calcio, un esordiente con 7 prodotti del vivaio. Bartoletti sarà pure un coglione ma ha appena detto una gran cosa: "stasera il manchester fosse una squadra italiana qualcuno penserebbe di esonerare l'allenatore".

 

Che sia ora che le squadre italiane si danno na regolata? Mah...

1610379[/snapback]

 

Verissimo. Sinceramente m'aspettavo più spettacolo e palle gol. Colpa anche del Manchester che (sarà merito del Barcellona) non ha fatto quasi un cazzo dal decimo del primo tempo alla fine. Questo m'ha stupito... una squadra micidiale imbarazzata e annullata dall'amministrazione elegante (se pò dì?) dei catalani.

1610381[/snapback]

 

giro de palla non ti piaceva?

Modificato da MDMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Partita bruttina. Sono sinceramente felice per questo signore che si chiama Pep Guardiola. Gran bella immagine per il calcio, un esordiente con 7 prodotti del vivaio. Bartoletti sarà pure un coglione ma ha appena detto una gran cosa: "stasera il manchester fosse una squadra italiana qualcuno penserebbe di esonerare l'allenatore".

 

Che sia ora che le squadre italiane si danno na regolata? Mah...

1610379[/snapback]

la partita non è piaciuta neanche a me <_<

 

la moda italiana di cambiare l'allenatore non finirà mai :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Partita bruttina. Sono sinceramente felice per questo signore che si chiama Pep Guardiola. Gran bella immagine per il calcio, un esordiente con 7 prodotti del vivaio. Bartoletti sarà pure un coglione ma ha appena detto una gran cosa: "stasera il manchester fosse una squadra italiana qualcuno penserebbe di esonerare l'allenatore".

 

Che sia ora che le squadre italiane si danno na regolata? Mah...

1610379[/snapback]

 

Verissimo. Sinceramente m'aspettavo più spettacolo e palle gol. Colpa anche del Manchester che (sarà merito del Barcellona) non ha fatto quasi un cazzo dal decimo del primo tempo alla fine. Questo m'ha stupito... una squadra micidiale imbarazzata e annullata dall'amministrazione elegante (se pò dì?) dei catalani.

1610381[/snapback]

 

giro de palla non ti piaceva? :lol:

1610382[/snapback]

 

 

:rotfl: preso con le mani nel sacco :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Partita bruttina. Sono sinceramente felice per questo signore che si chiama Pep Guardiola. Gran bella immagine per il calcio, un esordiente con 7 prodotti del vivaio. Bartoletti sarà pure un coglione ma ha appena detto una gran cosa: "stasera il manchester fosse una squadra italiana qualcuno penserebbe di esonerare l'allenatore".

 

Che sia ora che le squadre italiane si danno na regolata? Mah...

1610379[/snapback]

 

Verissimo. Sinceramente m'aspettavo più spettacolo e palle gol. Colpa anche del Manchester che (sarà merito del Barcellona) non ha fatto quasi un cazzo dal decimo del primo tempo alla fine. Questo m'ha stupito... una squadra micidiale imbarazzata e annullata dall'amministrazione elegante (se pò dì?) dei catalani.

1610381[/snapback]

 

giro de palla non ti piaceva? :lol:

1610382[/snapback]

 

 

:rotfl: preso con le mani nel sacco :lol:

1610385[/snapback]

 

a me sembrava molto più elegante di "amministrazione elegante"... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanto sto a godè per quel figlio di puttana di Ferguson. Je pozzano scoppià le arterie stanotte,sto pezzo de merda.

Ancora me ricordo in Italia,subito dopo che vinse contro la Juve col Manchester "In Italia se possibile non ci prendo neanche un piatto di pasta!"

MO fattela dan culo,torna in Scozia e vattela a pijà nel culo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Partita bruttina. Sono sinceramente felice per questo signore che si chiama Pep Guardiola. Gran bella immagine per il calcio, un esordiente con 7 prodotti del vivaio. Bartoletti sarà pure un coglione ma ha appena detto una gran cosa: "stasera il manchester fosse una squadra italiana qualcuno penserebbe di esonerare l'allenatore".

 

Che sia ora che le squadre italiane si danno na regolata? Mah...

1610379[/snapback]

 

Verissimo. Sinceramente m'aspettavo più spettacolo e palle gol. Colpa anche del Manchester che (sarà merito del Barcellona) non ha fatto quasi un cazzo dal decimo del primo tempo alla fine. Questo m'ha stupito... una squadra micidiale imbarazzata e annullata dall'amministrazione elegante (se pò dì?) dei catalani.

1610381[/snapback]

 

giro de palla non ti piaceva?

1610382[/snapback]

 

Piano piano...io non ho detto che non mi piacciono le doti di palleggio del Barca! Sono le due squadre migliori, e meritavano ampiamente la finale (il Barca più del Chelsea, aldilà del gol al 93esimo). Sono innegabili le doti di queste due squadre: capacità di soffrire, capacità di giocare di squadra, anche quando si gioca male.

 

Però stasera, a parte qualche bel fraseggio del Barca (marchio di fabbrica), non ho visto la partita intensa che tutti si aspettavano...invece sono stati tutti molto accorti, primi dieci minuti dominati dal Man.Utd, poi il gol di Eto'o ha fatto iniziare un'altra partita...e si sa che il Barca se lo metti nella condizione di palleggiare ti fa innervosire...

 

Comunque il calcio è bello pure per questo: primi 10 minuti Barca inesistente, poi segna Eto'o e per finire Messi segna di testa in mezzo all'area completamente solo con Ferdinand che cercava le chiavi di casa a terra! Poi noi magari ci facciamo le seghe mentali per analizzare una partita :D.

 

Bello il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque io mi riferivo al messaggio di Sto guasto che poi ha modificato, non mi riferivo alla partita... :lol:

 

in ogni caso, io ho visto la partita da metà circa del primo tempo e a me non è dispiciuta affatto...

diciamo che la non spettacolarità, come dicevi tu, è stata la conseguenza del modo di giocare del Barca...

con un possesso palla cosi estenuante è veramente impossibile riuscire a trovare l'intensità giusta per ribaltare un risultato negativo contro di loro...

probabilmente la verità è che è impossibile affrontare il Barca a viso aperto e l'unico modo per "giocarsela" è di "non giocare" come ha fatto il Chelsea....

 

Ferdinand probabilmente fuori posizione, ma la palla di Xavi è stata splen-di-da...quel giocatore ha dei piedi pazzeschi....

 

ad ogni modo, come dicevo prima, dopo l'abbraccio con Hiddink, l'invito a Mazzone per la finale e la dedica a Maldini sono stracontento che il Barca si sia portato a casa la coppa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ROMA, 27 maggio - «Dedico questa Champions al calcio italiano e a Paolo Maldini, che non si preoccupi perchè ha l'ammirazione di tutta l'Europa». È il primo pensiero del tecnico del Barcellona, Pep Guardiola, dopo aver vinto la Champions League battendo il Manchester United 2-0 nella finale di Roma. «La gioia è grande - ha aggiunto Guardiola ai microfoni di Rai Sport - è stato un piacere vincerla a Roma, un abbraccio a tutti gli italiani».

 

«Maldini è un esempio per tutti noi, mi auguro che se ci ripensa può venire al Barcellona da noi». Ai microfoni di Sky Guardiola torna sulla dedica fatta subito dopo il fischio finale all'Olimpico al capitano del Milan che nel giorno della sua ultima partita a San Siro è stato contestato da una parte dei tifosi rossoneri. «Abbiamo fatto una buona gara - aggiunge Guardiola parlando della partita vinta 2-0 contro il Manchester - sono molto felice. Ora ne abbiamo tre e ci stiamo avvicinando alle altre grandissime squadre».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
VINCE IL MANCHESTER UNITED

1609601[/snapback]

mmmmmmmmmm :D

Grande Barça.

Primi dieci minuti del Manchester Utd che è partito subito forte. Cristiano Ronaldo sembrava da videogioco. Poi è salito in cattedra quel centrocampista regista-rifinitore ( e non saprei quant'altro) quale è Iniesta.

Il Barcellona ha dato la prova sul campo di essere più forte del Manchester.

Mancavano Dani Alves,Marquez,Abidal quindi la difesa in generale il gioco sulla fasce poteva essere snaturato. In più Henry rientrava e non era al 100%.

Quando però il Barça ha giocato da Barça si è visto che poteva tenere bene.

Veramente grandi. La cosa più bella è vedere un allenatore di 38 anni (alla prima stagione vera) vincere una Champion con 6-7 giocatori della cantera.

Non ha vinto solo una squadra di calcio ma ha vinto una filosofia di fare calcio. Un piccolo terremoto calcistico ci sarà perchè queste realtà ti dimostrano che non serve prendere allenatori strapagati e giocatori strapagati o meglio: quello può fare comodo ma non basta.

Il Manchester resta una grande squadra, non si può dimenticare quello che ha fatto in questa stagione (e nelle precedenti). Mi ha deluso però dal punto di vista del fair play: Cristiano Ronaldo ,Scholes e Vidic ad un certo punto hanno cominciato a fare una serie di falli di frustazione che si potevano risparmiare. Cmq pure il Manchester al di là degli acquisti ha cresciuto e sta crescendo giocatori in casa (Giggs, Scholes sono storia).

Grande Pep Guardiola che sembra abbia invitato alla finale Carletto Mazzone (al quale è preso un colpo e ha pianto come un bambino).

 

p.s. Finalmente abbiamo rivisto il Van Der Sar cacciato dalla Juve: non c'eravamo sbagliati :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rimango sempre convinto che se la rigiocano 10 volte, 9 (con la difesa ieri a disposizione del Barcellona) la partita la vince il Manchester United.

Può capitare che anche il più forte possa perdere in una partita secca.. 1 volta su 10 però ;)

p.s. Comunque Foguè Van Der Sar (almeno sulla gazzetta) è stato giudicato come il migliore in campo per il Manchester united :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io rimango sempre convinto che se la rigiocano 10 volte, 9 (con la difesa ieri a disposizione del Barcellona) la partita la vince il Manchester United.

Può capitare che anche il più forte possa perdere in una partita secca.. 1 volta su 10 però ;)

p.s. Comunque Foguè Van Der Sar (almeno sulla gazzetta) è stato giudicato come il migliore in campo per il Manchester united  :D

1610450[/snapback]

SE si potessero rigiocare le finali di Champion la Juve avrebbe 3 Champion in più visto che con Milan,Real Madrid e Borussia D. era partita favorita.

Nel 1997 c'avevamo davanti una squadra di gente che aveva fatto il suo tempo nel campionato italiano(Riedle,Sammer,Reuter ecc.) e che avevamo battuto sempre in precedenza.

Nel 1998 goal su fuorigioco di Mijatovic alla terza finale consecutiva.

Nel 2003 cammino in Champion devastante,espulsione inutile di Nedved in semifinale e il resto è storia.

Nessuno vuole ridimensionare la corazzata di Ferguson però ha perso sul campo con un Barça senza elementi importanti sostituiti da Piquè, Silvinho ecc. E considera che difficilmente capita che in finale vadano le due squadre più forti. Quest'anno è successo e è andata come è andata. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'hanno pijato sta paghetta! B-)

 

so contento alla faccia de sti inglesi de merda! <_<<_<

 

migliore in campo, un certo puyol... ronaldo per prendeglie la palla lo doveva butta per terra :D<_<

Modificato da MaTtEuCcIo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sulla Juve nettamente superiore a quel Borussia Dortmund, ma non troppo, anzi quasi per niente, sul Milan di Ancelotti.

Comunque la coppa la vinta il Barcellona, le chiacchiere stanno a zero, onore a loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.