Vai al contenuto
gino

PAMPLONA - SAN FIRMINO

Messaggi raccomandati

Bo.

 

Ho visto molte volte le immagini della corsa di Pamplona e sinceramente a me sembra che so' li tori a esse stronzi e a maltrattà li cristiani, non viceversa come state a dì voialtri.

 

Ma dico io, a ste bestie glie se dà un po' de libertà per piglià un po' d'aria e fasse una passeggiata.... e fatela tranquilli, porca mignotta...

Perchè devono sta sempre incazzosi e se devono incornà quilli pori cristiani...

mica so' toreri è solo gente un po' alticcia ma senza armi che se vole divertì un po' in mezzo a quelle bestiacce.

 

bo

 

.Ciaps

 

Non confondete la corrida co la corsa de li tori. So' due cose differenti.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché...c' ha ragione, gli animali non sono mai stati molto inclini a divertirsi come farebbero gli uomini, che colpa abbiamo noi se non ci capiscono, siamo noi le vere vittime, loro se possono ci rovinano sempre la festa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mica c'ha tutti i torti... mi ricordo un filmato didattico sulla produzione di bistecche in cui un ragazzino metteva in dubbio la liceità del nutrirsi di carne. Il presentatore gli fece giustamente notare che se i bovini potessero ucciderebbero senza pietà noi e tutti quelli che ci sono cari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso capire le corride...il palio...le corse dei tori sciolti per la città come bestie epiche...ma la corsa all'anello è un altra cosa: li i cavalli nn vengono trattati affatto male...al cavallo viene solo insegnato e chiesto di correre nel minor tempo possibile tracciando un percorso ben preciso quindi nn credo che ne risenta più di tanto o come altre manifestazioni tipo palio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mica c'ha tutti i torti... mi ricordo un filmato didattico sulla produzione di bistecche in cui un ragazzino metteva in dubbio la liceità del nutrirsi di carne. Il presentatore gli fece giustamente notare che se i bovini potessero ucciderebbero senza pietà noi e tutti quelli che ci sono cari.

1629501[/snapback]

 

E terminava con la seguente dichiarazione di uno degli astanti: "Quando sarò grande andrò all'Università Bovina!"? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mica c'ha tutti i torti... mi ricordo un filmato didattico sulla produzione di bistecche in cui un ragazzino metteva in dubbio la liceità del nutrirsi di carne. Il presentatore gli fece giustamente notare che se i bovini potessero ucciderebbero senza pietà noi e tutti quelli che ci sono cari.

1629501[/snapback]

 

E terminava con la seguente dichiarazione di uno degli astanti: "Quando sarò grande andrò all'Università Bovina!"? :D

1629582[/snapback]

mi pare di si... poi mangiavano la trippa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bo.

 

Ho visto molte volte le immagini della corsa di Pamplona e sinceramente a me sembra che so' li tori a esse stronzi e a maltrattà li cristiani, non viceversa come state a dì voialtri.

 

Ma dico io, a ste bestie glie se dà un po' de libertà per piglià un po' d'aria e fasse una passeggiata.... e fatela tranquilli, porca mignotta...

Perchè devono sta sempre incazzosi e se devono incornà quilli pori cristiani...

mica so' toreri è solo gente un po' alticcia ma senza armi che se vole divertì un po' in mezzo a quelle bestiacce.

 

bo

 

.Ciaps

 

Non confondete la corrida co la corsa de li tori. So' due cose differenti.

1629485[/snapback]

 

questa t'è venuta proprio male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MORTO UNO CHE CORREVA CON I TORI.

 

CHE VE DEVO DI A ME NON ME DISPIACE PER NIENTE, MAGARI LA PROSSIMA VOLTA CE PENSI PRIMA.

 

E ORA DE CHIUDE TUTTE STE MERDATE DEL CAZZO, VEDI PALIO DI SIENA, NARNI, E ALTRE FESTE STUPIDE

1629418[/snapback]

:stica::stica::stica:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mica c'ha tutti i torti... mi ricordo un filmato didattico sulla produzione di bistecche in cui un ragazzino metteva in dubbio la liceità del nutrirsi di carne. Il presentatore gli fece giustamente notare che se i bovini potessero ucciderebbero senza pietà noi e tutti quelli che ci sono cari.

1629501[/snapback]

 

E terminava con la seguente dichiarazione di uno degli astanti: "Quando sarò grande andrò all'Università Bovina!"? :D

1629582[/snapback]

mmmm...il presentatore era troy mc clure me pare credo de avello visto pure io sto documentario:

catena%20alimentare.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dentro sto' forum quasi sempre, quando qualcuno commenta in qualche maniera una morte, c'è un richiamo di qualcun'altro al "non commento" e al "riposa in pace" incondizionato.

Stavolta no... quindi non vale sempre. :unsure:

 

Non me riferisco a nessuno né uso un tono polemico. E' solo una massima che leggendo questo topic è caduta. Ancora non è passato quello che tira le recchie... anzi... regnano li "forza toro"! :lol::blink:

 

Insolito. :D

 

Per quanto me riguarda... saranno abitudini... sarà come annà a lu luna park pé quilli... sò un cazzo... però non posso esse contento de un morto. Ciò non esclude che il "giochino" è discutibilissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bo.

 

Ho visto molte volte le immagini della corsa di Pamplona e sinceramente a me sembra che so' li tori a esse stronzi e a maltrattà li cristiani, non viceversa come state a dì voialtri.

 

Ma dico io, a ste bestie glie se dà un po' de libertà per piglià un po' d'aria e fasse una passeggiata.... e fatela tranquilli, porca mignotta...

Perchè devono sta sempre incazzosi e se devono incornà quilli pori cristiani...

mica so' toreri è solo gente un po' alticcia ma senza armi che se vole divertì un po' in mezzo a quelle bestiacce.

 

bo

 

.Ciaps

 

Non confondete la corrida co la corsa de li tori. So' due cose differenti.

1629485[/snapback]

 

i tori della corsa saranno tutti usati nelle corride dei giorni successivi. tant'è che il percorso stesso li porta dentro all'arena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quoto gino, mi fanno schifo tutte le manifestazioni in cui ci sono animali maltrattati anzi, mi fanno più schifo quelli che assistono.

Tradizione un corno, le persone vanno educate al rispetto degli animali sempre non a fasi alterne e non con deroghe per le "feste".

Ripristinate le lotte tra gladiatori no? Fateli ammazzare o mutilare in mezzo all'arena mi pare che come cosa tradizionale ci siamo...oppure noi valiamo più degli animali che decidiamo di sacrificare per "divertimento"...e chi lo ha stabilito?

1629478[/snapback]

si, ma quali sono le fasi alterne? maltrattamento è anche e soprattutto maltrattamento degli animali che ad esempio finiscono sulla tavola, che quando campavano erano magari drogati, stipati in piccoli spazi e costretti a mangiare cibi "innaturali" finché non sono pronti per il mattatoio. o quelli costretti a stare in gabbia, in un recinto o in casa perché sono belli da guardare e accarezzare. è una forma accettata di schiavitù che si estende anche alle persone... a sto punto sti cazzi de san firmino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me questo è un discorso che non si può fare in generale..si può essere solo pro o contro, senza sparare a zero.

Per dire, anche a me le corse stile Pamplona o le corride mi fanno rigirare lo stomaco, però la tagliata di manzo la magnerei anche a colazione, per cui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me dispiace per tutti quelli che ce lasciano la pelle; ma un gesto di soddisfazione ogni volta che muore qualcuno in questi contesti non me lo leva nessuno... è la teoria di Darwin, no? i coglioni è più probabile che muoiano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla festa di San Firmino vi partecipano centinaia di migliaia di persone ogni anno.

 

Ne sono morti 15 in oltre 100 anni (dal 1911).

 

Evidentemente è una festa folclorica per niente affatto rischiosa, o quanto meno non più rischiosa del viaggio stesso per arrivarci...

 

.Yep

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla festa di San Firmino vi partecipano centinaia di migliaia di persone ogni anno.

 

Ne sono morti 15 in oltre 100 anni (dal 1911).

 

Evidentemente è una festa folclorica per niente affatto rischiosa, o quanto meno non più rischiosa del viaggio stesso per arrivarci...

 

.Yep

 

.Ciaps

1629911[/snapback]

 

Ahia.

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla festa di San Firmino vi partecipano centinaia di migliaia di persone ogni anno.

 

Ne sono morti 15 in oltre 100 anni (dal 1911).

 

Evidentemente è una festa folclorica per niente affatto rischiosa, o quanto meno non più rischiosa del viaggio stesso per arrivarci...

 

.Yep

 

.Ciaps

1629911[/snapback]

 

Ahia.

 

:lol:

1629915[/snapback]

 

Voli fa la fine de Lu Stroncolino??? :lol:

 

.Yep

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla festa di San Firmino vi partecipano centinaia di migliaia di persone ogni anno.

 

Ne sono morti 15 in oltre 100 anni (dal 1911).

 

Evidentemente è una festa folclorica per niente affatto rischiosa, o quanto meno non più rischiosa del viaggio stesso per arrivarci...

 

.Yep

 

.Ciaps

1629911[/snapback]

 

Ahia.

 

:lol:

1629915[/snapback]

 

Voli fa la fine de Lu Stroncolino??? :lol:

 

.Yep

 

.Ciaps

1629917[/snapback]

che è come dire che i combattimenti fra gladiatori non erano poi così pericolosi perchè se nella media ci contavi pure quelli che stavano sugli spalti a fare il tifo la percentuale di morti non era poi tanto alta :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che è come dire che i combattimenti fra gladiatori non erano poi così pericolosi perchè se nella media ci contavi pure quelli che stavano sugli spalti a fare il tifo la percentuale di morti non era poi tanto alta :D

1629918[/snapback]

 

Mannò, che dici??

 

Chi è cha va a Pamplona e non se fa almeno una corsetta in mezzo a li tori??

 

Sarebbe come annà a Roma senza vedè Sampietro.

 

.Yep

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....alla corsa all'anello a Narnia (tanto per fare un esempio) i cavalli non vengono maltrattati

 

affatto...anzi..il contrario...visto che è una corsa basata più sull'abilità che sulla velocità...

 

(non a caso,,sulle curve..se la bestia non va abbastanza piano....rischia de beccasse le

 

penalità..o la caduta rovinosa del fantino... :D )....

 

..gli stessi rettilinei del percorso non sono abbastanza lunghi per spronare il cavallo ad

 

andare alla massima andatura....per quanno c'arriva..già ecco la prossima curva... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che è come dire che i combattimenti fra gladiatori non erano poi così pericolosi perchè se nella media ci contavi pure quelli che stavano sugli spalti a fare il tifo la percentuale di morti non era poi tanto alta :D

1629918[/snapback]

 

Mannò, che dici??

 

Chi è cha va a Pamplona e non se fa almeno una corsetta in mezzo a li tori??

 

Sarebbe come annà a Roma senza vedè Sampietro.

 

.Yep

 

.Ciaps

1629919[/snapback]

beh il tragitto sono circa 800 metri, mettiamo 200000 persone abbiamo 200000:800 =250 persone per ogni metro del percorso.

non essendo San Pietro ma una normale strada, appunto, mi pare un pò troppo

 

inoltre i tori quanti potranno essere, una decina? con tutta la buona volontà non avrebbero neanche il tempo materiale, in 3-4 minuti, di venire in contatto con una parte tanto consistente di centinaia di migliaia di persone da farci una statistica sulla pericolosità prendendola come base per una media

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.