Vai al contenuto
otap

LIPPI FUORI DE CAPOCCIA!

Messaggi raccomandati

Amauri ora è italiano

"Sono molto orgoglioso"

Il centravanti della Juventus ha giurato questo pomeriggio fedeltà alla Repubblica: "È un giorno che aspettavo da tanto. L'attesa è stata lunga, ma dopo tanti anni sono italiano e sono molto orgoglioso. Per la Nazionale vedremo, se ci sarà l'opportunità, sarò l'uomo più felice del mondo"

TORINO, 12 aprile 2010 - La Juventus oggi si ritrova con un brasiliano in meno, ma stavolta non si tratta dell’ennesimo infortunio stagionale. Tutt’altro: nel primo pomeriggio Amauri ha giurato fedeltà alla Repubblica italiana ed è diventato cittadino italiano a tutti gli effetti. L’attaccante bianconero si è presentato all’appuntamento puntuale, elegante e molto emozionato (tanto da dimenticare il portafoglio e i documenti in auto), accompagnato dalla moglie Cynthia e da una coppia di amici. Ha letto la frase di rito (“Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare la costituzione e le leggi dello Stato”) in piedi, di fronte al direttore della divisione Servizi Civici del Comune di Torino, Gianni Giacone (tifosissimo Juventino).

PAROLE DI FELICITA' — Infine ha rotto il silenzio stampa imposto dalla società bianconera per una breve dichiarazione. “Sono felice ed emozionato, è un giorno che aspettavo da tanto tempo. L’attesa è stata lunga, ma ora sono orgoglioso di essere un cittadino italiano. La maglia azzurra? Vedremo. Se avrò l’opportunità di indossarla sarò l’uomo più felice del mondo”. Al termine della breve cerimonia ha ricevuto in dono una stampa della città di Torino, una copia della Costituzione italiana e un sigillo della città di Torino. Prima di tornare a casa ha ricevuto le congratulazioni degli amici e ha dato il primo bacio italiano alla moglie Cynthia. Fine della telenovela, a breve potrebbe iniziare una nuova avventura: quella di Amauri con la maglia della Nazionale, ma la decisione spetterà a Marcello Lippi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Amauri non ha il posto garantito"

Lippi:"Niente primedonne, vince gruppo"

 

Il ct della nazionale intervenuto a un seminario del Coni parla della vicenda Amauri: "Mi ha sempre detto che si sentiva italiano, io gli ho sempre risposto che, qualora lo fosse diventato, sarebbe stato visionato come tutti gli altri". La dichiarazione poi: "L'aspetto psicologico nella costruzione di un gruppo ha la stessa importanza di quello tecnico-tattico", sa tanto di ennesima chiusura per due "dissidenti" come Balotelli e Cassano.

 

E' un Marcello Lippi che ricorda a tutti i suoi "credo" quello intervenuto al seminario sugli sport di squadra organizzato dal Coni e, quale miglior occasione per chiarere un punto che sembra tanto destinato a due talentissimi italiani come Cassano e Balotelli. Leggete come il tecnico divide un campione da un fuoriclasse: "I primi sono dei solisti, dei galli nel pollaio, che hanno grandi doti ma che non fanno nulla per migliorare e mettono in mostra le proprie qualità solo in poche occasioni. Sono primedonne che non si mettono a disposizione del gruppo, non aiutano la squadra. I fuoriclasse invece hanno il talento, non solo tra i piedi, e lo mettono al servizio del collettivo. Hanno grandi qualità in campo e fuori, incarnano i valori della leadership. Di questi giocatori - ha spiegato Lippi - più se ne hanno e meglio è. Un esempio? Non sono ancora certo di aver portato in Germania i migliori giocatori a disposizione dal punto di vista tecnico. Però sicuramente ho portato dei fuoriclasse per quanto riguarda la coesione di gruppo, grandi calciatori, campioni che sentono fortemente la voglia di mettersi a disposizione dei compagni e tutti insieme formare un gruppo, senza necessità di sentirsi primedonne. Cannavaro incarna alla perfezione questo identikit".

 

Insomma, se la porta per Fantantonio e Supermario è davvero chiusa, per Amauri, italiano da Martedì, il discorso è leggermente diverso: "Non mi voglio prendere il merito di un'idea felice che è stata della federazione. Due anni fa la pratica di 'italianizzazione' era già stata avviata e mi è stato chiesto se ero d'accordo. Ho risposto di si. Nessuno ha il posto garantito e Amauri verrà visionato come tutti gli altri, ma si può essere convocati in Nazionale anche se si gioca male nel proprio club. La propria squadra può girare male e in azzurro può esserci un'altra realtà".

 

Il ct non si sbilancia sulla corsa scudetto e alla classica domanda Roma o Inter risponde: "Avere un punto di vantaggio in classifica è una cosa importante. Prima lo aveva l'Inter, ora lo ha la Roma. Cambia la prospettiva ma la prossima giornata non sarà comunque decisiva perchè dopo ci saranno altri 12 punti a disposizione".

 

Infine, una battuta sulle ultime vicende processuali che coinvolgono il calcio italiano: "Le nuove vicende di Calciopoli non mi interessano. Non ne parlo ma tutti sappiamo come alla fine sono andate le cose quattro anni fa..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Amauri non ha il posto garantito"

Lippi:"Niente primedonne, vince gruppo"

 

Il ct della nazionale intervenuto a un seminario del Coni parla della vicenda Amauri: "Mi ha sempre detto che si sentiva italiano, io gli ho sempre risposto che, qualora lo fosse diventato, sarebbe stato visionato come tutti gli altri". La dichiarazione poi: "L'aspetto psicologico nella costruzione di un gruppo ha la stessa importanza di quello tecnico-tattico", sa tanto di ennesima chiusura per due "dissidenti" come Balotelli e Cassano.

 

E' un Marcello Lippi che ricorda a tutti i suoi "credo" quello intervenuto al seminario sugli sport di squadra organizzato dal Coni e, quale miglior occasione per chiarere un punto che sembra tanto destinato a due talentissimi italiani come Cassano e Balotelli. Leggete come il tecnico divide un campione da un fuoriclasse: "I primi sono dei solisti, dei galli nel pollaio, che hanno grandi doti ma che non fanno nulla per migliorare e mettono in mostra le proprie qualità solo in poche occasioni. Sono primedonne che non si mettono a disposizione del gruppo, non aiutano la squadra. I fuoriclasse invece hanno il talento, non solo tra i piedi, e lo mettono al servizio del collettivo. Hanno grandi qualità in campo e fuori, incarnano i valori della leadership. Di questi giocatori - ha spiegato Lippi - più se ne hanno e meglio è. Un esempio? Non sono ancora certo di aver portato in Germania i migliori giocatori a disposizione dal punto di vista tecnico. Però sicuramente ho portato dei fuoriclasse per quanto riguarda la coesione di gruppo, grandi calciatori, campioni che sentono fortemente la voglia di mettersi a disposizione dei compagni e tutti insieme formare un gruppo, senza necessità di sentirsi primedonne. Cannavaro incarna alla perfezione questo identikit".

 

Insomma, se la porta per Fantantonio e Supermario è davvero chiusa, per Amauri, italiano da Martedì, il discorso è leggermente diverso: "Non mi voglio prendere il merito di un'idea felice che è stata della federazione. Due anni fa la pratica di 'italianizzazione' era già stata avviata e mi è stato chiesto se ero d'accordo. Ho risposto di si. Nessuno ha il posto garantito e Amauri verrà visionato come tutti gli altri, ma si può essere convocati in Nazionale anche se si gioca male nel proprio club. La propria squadra può girare male e in azzurro può esserci un'altra realtà".

 

Il ct non si sbilancia sulla corsa scudetto e alla classica domanda Roma o Inter risponde: "Avere un punto di vantaggio in classifica è una cosa importante. Prima lo aveva l'Inter, ora lo ha la Roma. Cambia la prospettiva ma la prossima giornata non sarà comunque decisiva perchè dopo ci saranno altri 12 punti a disposizione".

 

Infine, una battuta sulle ultime vicende processuali che coinvolgono il calcio italiano: "Le nuove vicende di Calciopoli non mi interessano. Non ne parlo ma tutti sappiamo come alla fine sono andate le cose quattro anni fa..."

1752637[/snapback]

 

 

ecco un convocato ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne parlo qui perchè credo non sia giusto farlo in questo momento sul topic dell'Inter....

mi spiegate per quale cazzo di motivo Lippi dovrebbe portarsi un imbecille come Balotelli?

 

che povero coglione... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ne parlo qui perchè credo non sia giusto farlo in questo momento sul topic dell'Inter....

mi spiegate per quale cazzo di motivo Lippi dovrebbe portarsi un imbecille come Balotelli?

 

che povero coglione...  <_<

1756261[/snapback]

perchè almeno la buttamo a caciara :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ne parlo qui perchè credo non sia giusto farlo in questo momento sul topic dell'Inter....

mi spiegate per quale cazzo di motivo Lippi dovrebbe portarsi un imbecille come Balotelli?

 

che povero coglione...  <_<

1756261[/snapback]

vai pure sul topic dell'Inter ... se ne parla gia da un po :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ne parlo qui perchè credo non sia giusto farlo in questo momento sul topic dell'Inter....

mi spiegate per quale cazzo di motivo Lippi dovrebbe portarsi un imbecille come Balotelli?

 

che povero coglione...  <_<

1756261[/snapback]

forse perché è uno dei pochissimi e rarissimi che potrebbe inventarsi qualcosa di estroso e imprevedibile in una squadra infarcita di mezzefigure, strabollliti e superraccomandati? :):P;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ne parlo qui perchè credo non sia giusto farlo in questo momento sul topic dell'Inter....

mi spiegate per quale cazzo di motivo Lippi dovrebbe portarsi un imbecille come Balotelli?

 

che povero coglione...  <_<

1756261[/snapback]

forse perché è uno dei pochissimi e rarissimi che potrebbe inventarsi qualcosa di estroso e imprevedibile in una squadra infarcita di mezzefigure, strabollliti e superraccomandati? :):P;)

1756268[/snapback]

 

 

questo?

 

http://www.youtube.com/watch?v=_41ykj0KDSY...player_embedded

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ne parlo qui perchè credo non sia giusto farlo in questo momento sul topic dell'Inter....

mi spiegate per quale cazzo di motivo Lippi dovrebbe portarsi un imbecille come Balotelli?

 

che povero coglione...  <_<

1756261[/snapback]

forse perché è uno dei pochissimi e rarissimi che potrebbe inventarsi qualcosa di estroso e imprevedibile in una squadra infarcita di mezzefigure, strabollliti e superraccomandati? :):P;)

1756268[/snapback]

 

e fare come faceva l'Inter l'anno scorso inseguendo le giocate del suo salvatore, sperando che non si svgli con la luna storta?

 

è tanto forte ma è anche tanto tanto stupido, uno che non è disposto al sacrificio e ad aiutare la squadra neanche in una semifinale col Barcellona a che cazzo può servire?

magari crescerà e diventerà un campione a tutto tondo ma di sicuro non deve essere un mondiale il monento per farlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ne parlo qui perchè credo non sia giusto farlo in questo momento sul topic dell'Inter....

mi spiegate per quale cazzo di motivo Lippi dovrebbe portarsi un imbecille come Balotelli?

 

che povero coglione...  <_<

1756261[/snapback]

forse perché è uno dei pochissimi e rarissimi che potrebbe inventarsi qualcosa di estroso e imprevedibile in una squadra infarcita di mezzefigure, strabollliti e superraccomandati? :):P;)

1756268[/snapback]

 

e fare come faceva l'Inter l'anno scorso inseguendo le giocate del suo salvatore, sperando che non si svgli con la luna storta?

 

è tanto forte ma è anche tanto tanto stupido, uno che non è disposto al sacrificio e ad aiutare la squadra neanche in una semifinale col Barcellona a che cazzo può servire?

magari crescerà e diventerà un campione a tutto tondo ma di sicuro non deve essere un mondiale il monento per farlo...

1756276[/snapback]

aspetta MDMA, se mi parli delle sue reazioni verso il pubblico etc. sono anche d'accordo con te, ma sull'impegno non ci siamo.

 

Lui secondo me ha fatto quello che gli chiedeva Mourinho (anche perché altrimenti avrebbe fatto entrare un difensore, non lui). L'ho visto due tre volte nel finale rientrare e poi fermarsi immobile sulla tre quarti, dopo che in precedenza aveva inseguito avversari fin quasi sul fondo: evidentemente era quello che voleva da lui l'allenatore per cercare di allentare la pressione spagnola.

 

E in effetti se non avesse sbagliato due volte il tocco finale la sua posizione era quella giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stasera non me pare che abbi fatto niente, ha provato un tiro da fuori da 30m, se entrava era un eurogol... è andata male,,, giu fischi... dopo s'è incazzato, giustissimo, ha sbagliato l'appoggio per stankovic, ci può stare... è rientrato 3volte a fa il terzino pure...

 

che cazzo fischiano, vinci 3a1... bah

 

a me i tifosi interisti del meazza me stanno sul cazzo, in campionato quando erano primi a 20punti dalla seconda, se una partita giocavano male fischiavano,,, ma che cazzo fischiate...

 

sarà pure stupido balotelli, l'ho sempre detto, ma stasera lo difendo <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque Mattè stasera l'ho preso a paraculate anche io... e lo sai perchè? Non per il fatto che ha sbagliato un passaggio...ci mancherebbe...

ma perchè vedevo uno come Eto'o rincorrere ancora l'avversari, Snejider idem mentra lui passeggiava.. La gente allo stadio si sarà infastidita, come me, per questo..

E se permetti, in una partita del genere, c'ha ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GazzettaTV .

mercoledì 21 alle ore 15.00

.

Il c.t. dell’Italia Marcello Lippi risponde in videochat

 

Partecipa anche tu, inviando qui la tua domanda

 

In studio: Alberto Cerruti e Livia Taglioli

 

 

Invia il tuo messaggio .

 

:D:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque Mattè stasera l'ho preso a paraculate anche io... e lo sai perchè? Non per il fatto che ha sbagliato un passaggio...ci mancherebbe...

ma perchè vedevo uno come Eto'o rincorrere ancora l'avversari, Snejider idem mentra lui passeggiava.. La gente allo stadio si sarà infastidita, come me, per questo..

E se permetti, in una partita del genere, c'ha ragione.

1756289[/snapback]

 

perfetto.

 

"Milito è uscito coi crampi, Pandev è uscito coi crampi, altri non sono potuti uscire perché erano finiti i cambi. Maicon ci ha rimesso un dente. Siamo usciti tutti morti, uno no".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mamma mia MICCOLI se non lo porta co sta forma è da ammazzallo1!!!

1758440[/snapback]

 

non mi sono mai sbilanciato prima ma sta botta sono d'accordo...

se, come probabile, arriva cosi fino alla fine della stagione deve portarselo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mamma mia MICCOLI se non lo porta co sta forma è da ammazzallo1!!!

1758440[/snapback]

 

non mi sono mai sbilanciato prima ma sta botta sono d'accordo...

se, come probabile, arriva cosi fino alla fine della stagione deve portarselo...

1758458[/snapback]

cioè ma ce rendemo conto che golle che ha fatto???? do la messa???? e non ciaveva spazio per niente!! :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
miccoli 18°esima rete, come cazzo fai a non portallo.

1761889[/snapback]

 

....e Cassano per l'ennesima volta decisivo.

 

Però noi ce portamo Iaquinta e Amauri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Italia, i 29 convocati di Lippi: ci sono 9 juventini. No Miccoli, ne Amauri.

tuttomercatoweb.com

 

Con lo stage in programma a Roma inizia la marcia di avvicinamento degli Azzurri al Mondiale 2010. I ventinove giocatori convocati oggi dal Commissario tecnico Marcello Lippi si raduneranno domani sera entro la mezzanotte presso l'Hotel Parco La Borghesiana.

 

Rientrano nel gruppo i sei Campioni del Mondo Buffon, Grosso, Zambrotta, Camoranesi, Gilardino e Iaquinta, conferma per Bonucci e Cossu che hanno esordito nell'amichevole dello scorso marzo con il Camerun.

 

Come noto, il tecnico non ha convocato i giocatori di Roma e Inter impegnate nella finale di Tim Cup mercoledì 5 maggio. Gli Azzurri sosterranno martedì una doppia seduta di lavoro, mentre mercoledì è in programma un solo allenamento al mattino.

Questo l'elenco dei giocatori convocati:

 

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo);

 

Difensori: Bocchetti (Genoa), Bonucci (Bari), Cannavaro (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Grosso (Juventus), Legrottaglie (Juventus), Zambrotta (Milan);

 

Centrocampisti:

Camoranesi (Juventus), Candreva (Juventus), Cossu (Cagliari), Gattuso (Milan), Marchisio (Juventus), Maggio (Napoli) Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan);

 

Attaccanti: Borriello (Milan), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Napoli).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.