Vai al contenuto
Lu fallacciano

RIAPRE IL PROCESSO DI CALCIOPOLI...

Messaggi raccomandati

l'Inter chiamava Bergamo per parlare della Coppa Italia col Bologna...Bergamo chiedeva quale arbitro preferiva Moratti e quello rispondeva "van bene entrambi"!

 

Queste sarebbero le accuse? :lol:

1749702[/snapback]

 

scusa Marko, non è che l'ha rinchiuso nello stanzino ma non penso fossero neanche tanto normali queste telefonate..o no?

 

in ogni caso quoto Toscanu, sti cazzi di quegli scudetti e vaffanculo comunque a Moggi ma se qualcosina di strano riguardava anche qualche altra squadra (che si è professata candida) mi sembra giusto prenderlo in considerazione...

1749806[/snapback]

 

Chi ha seguito processo sportivo e i vari processi penali e civili in giro per l'Italia, in relazione a calciopoli o moggiopoli che dir si voglia, lo sapeva sin dall'estate 2006 che c'erano altre intercettazioni telefoniche...piu' o meno scottanti, piu' o meno rilevanti a livello penale, più o meno rilevanti a livello civile, più o meno rilevanti a livello sportivo...

Gli stessi giudici che non hanno incriminato Moggi a livello penale, hanno precisato che altre posizioni sono state stralciate dal processo penale e da quelli civili. Si sapeva da almeno 4 anni. Ora perchè la difesa di Moggi, come si fa spesso in ambiente giurisprudenziale, ha citato altri documenti che erano stati in un primo tempio stralciati dal processo, la cosa è tornata d'attualità giornalistica...

 

Il problema è che la maggior parte della gente parla di ste cose senza conoscere la differenza tra procedimento amministrativo, civile, penale e processo sportivo. A parlare è sempre e comunque il tifoso con la logica del "ma lo facevano tutti, solo che noi vincevamo"...

 

Che tutte le società parlassero con arbitri, designatori, dirigenti di lega, questo fa schifo anche a me (sia quando parla Moratti che quando parla Moggi), ma questo non equipara la posizione di Moggi e Moratti. Dipende da cosa si dicono, e da cosa si verifica in seguito a queste conversazioni.

 

Certo però che fa sorridere amaro sentire o leggere una sorta di "orgoglio bianconero" in alcuni di voi, come a dire "lo dicevo io"...anche perchè c'è gente che ancora va in giro con il sangue agli occhi, schiacciata tra la voglia di rivalsa per quella che sentono come una ingiustizia e l'incazzatura perchè l'attuale dirigenza non è capace: da questo mix nasce una nostalgia che fa tanto fascisti romantici post-ventennio... (passatemi l'immagine volutamente forzata).

 

Credo che questo sia un bell'articolo: http://www.corriere.it/sport/10_aprile_06/...44f02aabe.shtml

1750169[/snapback]

 

ho tentato tre/quattro giorni fa a spiegarlo a qualcuno..

subito dopo ho capito che non era il caso.. c'è tanta voglia di grattare :lol::lol:

 

p.s. perchè di questo non ne parlano?

Questa la lettera di De Santis inviata alla famiglia Facchetti per scusarsi:

 

“Si tratta di una vicenda incresciosa: oggi non ripeterei quelle parole che non corrispondono per nulla al vero; con Facchetti avevo solo ed esclusivamente rapporti istituzionali ai quali eravamo tenuti nei rispettivi ruoli. Quelle frasi, di cui mi dolgo, sono false e gravi per l’offesa che hanno arrecato alla sua memoria, ovvero una persona che non era coinvolta in qualsivoglia pratica illecita e che neppure era adusa a tenere comportamenti non corretti. Mi dispiaccio di quelle parole per le quali mi scuso pubblicamente”.

 

:( s'attaccano pure ai morti...

che finaccia che hanno fatto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'Inter chiamava Bergamo per parlare della Coppa Italia col Bologna...Bergamo chiedeva quale arbitro preferiva Moratti e quello rispondeva "van bene entrambi"!

 

Queste sarebbero le accuse? :lol:

1749702[/snapback]

 

scusa Marko, non è che l'ha rinchiuso nello stanzino ma non penso fossero neanche tanto normali queste telefonate..o no?

 

in ogni caso quoto Toscanu, sti cazzi di quegli scudetti e vaffanculo comunque a Moggi ma se qualcosina di strano riguardava anche qualche altra squadra (che si è professata candida) mi sembra giusto prenderlo in considerazione...

1749806[/snapback]

 

Chi ha seguito processo sportivo e i vari processi penali e civili in giro per l'Italia, in relazione a calciopoli o moggiopoli che dir si voglia, lo sapeva sin dall'estate 2006 che c'erano altre intercettazioni telefoniche...piu' o meno scottanti, piu' o meno rilevanti a livello penale, più o meno rilevanti a livello civile, più o meno rilevanti a livello sportivo...

Gli stessi giudici che non hanno incriminato Moggi a livello penale, hanno precisato che altre posizioni sono state stralciate dal processo penale e da quelli civili. Si sapeva da almeno 4 anni. Ora perchè la difesa di Moggi, come si fa spesso in ambiente giurisprudenziale, ha citato altri documenti che erano stati in un primo tempio stralciati dal processo, la cosa è tornata d'attualità giornalistica...

 

Il problema è che la maggior parte della gente parla di ste cose senza conoscere la differenza tra procedimento amministrativo, civile, penale e processo sportivo. A parlare è sempre e comunque il tifoso con la logica del "ma lo facevano tutti, solo che noi vincevamo"...

 

Che tutte le società parlassero con arbitri, designatori, dirigenti di lega, questo fa schifo anche a me (sia quando parla Moratti che quando parla Moggi), ma questo non equipara la posizione di Moggi e Moratti. Dipende da cosa si dicono, e da cosa si verifica in seguito a queste conversazioni.

 

Certo però che fa sorridere amaro sentire o leggere una sorta di "orgoglio bianconero" in alcuni di voi, come a dire "lo dicevo io"...anche perchè c'è gente che ancora va in giro con il sangue agli occhi, schiacciata tra la voglia di rivalsa per quella che sentono come una ingiustizia e l'incazzatura perchè l'attuale dirigenza non è capace: da questo mix nasce una nostalgia che fa tanto fascisti romantici post-ventennio... (passatemi l'immagine volutamente forzata).

 

Credo che questo sia un bell'articolo: http://www.corriere.it/sport/10_aprile_06/...44f02aabe.shtml

1750169[/snapback]

 

ho tentato tre/quattro giorni fa a spiegarlo a qualcuno..

subito dopo ho capito che non era il caso.. c'è tanta voglia di grattare :lol::lol:

 

p.s. perchè di questo non ne parlano?

Questa la lettera di De Santis inviata alla famiglia Facchetti per scusarsi:

 

“Si tratta di una vicenda incresciosa: oggi non ripeterei quelle parole che non corrispondono per nulla al vero; con Facchetti avevo solo ed esclusivamente rapporti istituzionali ai quali eravamo tenuti nei rispettivi ruoli. Quelle frasi, di cui mi dolgo, sono false e gravi per l’offesa che hanno arrecato alla sua memoria, ovvero una persona che non era coinvolta in qualsivoglia pratica illecita e che neppure era adusa a tenere comportamenti non corretti. Mi dispiaccio di quelle parole per le quali mi scuso pubblicamente”.

 

:( s'attaccano pure ai morti...

che finaccia che hanno fatto..

1750672[/snapback]

Straquoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne vale la penaa?!?!? ci hanno distrutto....hanno distrutto una delle squadre più di Europa..e a distanza di 4 anni bisogna stare a sentire queste cose...e ne dici ne vale la pena?!?!?

la vera Juve è quella che lotta con Luciano Moggi non quella di Elkann Blanc Secco e cazzuti vari...

1750630[/snapback]

 

Ah, adesso ho capito.

 

Complimenti vivissimi, soprattutto alla capoccia.

1750651[/snapback]

 

 

ne vale la penaa?!?!? ci hanno distrutto....hanno distrutto una delle squadre più di Europa..e a distanza di 4 anni bisogna stare a sentire queste cose...e ne dici ne vale la pena?!?!?

la vera Juve è quella che lotta con Luciano Moggi non quella di Elkann Blanc Secco e cazzuti vari...

1750630[/snapback]

 

Ah, adesso ho capito.

 

Complimenti vivissimi, soprattutto alla capoccia.

1750651[/snapback]

:quoto:

1750666[/snapback]

 

nel senso che Moggi non era un Santo...ma faceva quello che facevano tutti ed è dimostrato da tutto quello che sta uscendo fuori adesso...Meani e Facchetti intercettazioni con arbitri in attività all'epoca era assolutamente vietato di Moggi non ce ne è neanche una con arbitri...quello che dico e penso io che ci hanno mandato in B e distrutto senza alcuno motivo...sicuramente Moggi aveva potenza nel palazzo ma non penso meno di Facchetti Galliani e company...cioè mi parlate di Cupola tra Moggi Bergamo De Santis e poi questi sono intercettati con i nemici di Moggi...addirittura tra Facchetti e De Santis sembra che c'è un buon rapporto di amicizia...che bella CUPOLA....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spada quindi mi dici che le intercettazioni che ci sono tra moratti facchetti bergamo de santis mazzei e compagnia bella si potevano fare? dicono che ne usciranno molte altre il 13... sono uscite alcune che parlano di griglie tipo galliani meani ed altri.... può essere considerato illecito sportivo oppure era illecito solo quando chiamava moggi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda Marko, io posso parlare solamente per me stesso...

anzitutto, come per la politica il principio "tutti colpevoli nessun colpevole" è un cosa che mi fa schifo in politica e che mi fa, ovviamente, schifo anche qui, non mi interessa assolutamente sostenere questo principio, non mi interessa difendere Moggi, non mi interessa recriminare quegli scudetti...che sia chiaro questo...

 

io non ho seguito questo processo, se non distrattamente, e però ti posso dire che di queste intercettazioni non ne sapevo nulla.

Tu sicuramente sarai stato informato ma io ho dovuto aspettare la difesa di Moggi per conoscerle, sicuramente saranno penalmente irrilevanti ma per un "distratto" come me , leggere queste cose cambia un pò la prospettiva delle cose ma non tanto di Moggi quanto piuttosto di Moratti e dell'Inter...

se penso che qualcuno si è anche riempito la bocca con l'onestà dell'Inter e simili a leggere ste cose che, ripeto, risultano totalmente nuove per me "distratto" sono cose che mi fanno girare un attimino le palle....

detto questo, mi spieghi quanto detto da Narducci nella sua requisitoria: "Rassegnatevi, non esistono telefonate tra altri presidenti e i designatori"?

probabilmente c'è una spiegazione e spero tu me la sappia dare ma, al momento, mi sento ancora di più preso per il culo...

1750195[/snapback]

 

Io non so se la difesa di Moggi abbia accesso a materiale segretato (ma non credo), ma la linea di difesa è sempre stata quella: lo facevano anche gli altri.

Personalmente avevo già letto sulla Gazzetta intercettazioni riguardanti all'Inter molto tempo fa (forse estate 2008?). Lo ricordo chiaramente perchè in quei giorni con gli amici juventini ci furono discussioni fiume davanti ad una birra. Invece non ricordavo la dichiarazione di Narducci, prova che Moggiopoli/Calciopoli è davvero una questione incasinatissima da seguire...e che ognuno ha la possibilità di prendere questa o quella dichiarazione per sostenere le sue tesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CHI VIVRA' VEDRA' è inutile fare delle ipotesi il pensiero nostro non conta un cazzo!!!!

comunque fino alla fine forza JUVENTUS!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

durante un intervista a Radio Radio da parte di Bergamo:

 

Presentatore: " Ha fatto altre cene oltre a quella con Moggi?"

 

Bergamo: "Si, con Della Valle e con Moratti ecc..."

 

Presentatore: "Perchè allora c'è stato scandalo per la cena con Moggi?"

 

Bergamo " Perchè qualcuno ha voluto così"

 

MORATTI SEMPRE PIù ONESTO....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
durante un intervista a Radio Radio da parte di Bergamo:

 

Presentatore: " Ha fatto altre cene oltre a quella con Moggi?"

 

Bergamo: "Si, con Della Valle e con Moratti ecc..."

 

Presentatore: "Perchè allora c'è stato scandalo per la cena con Moggi?"

 

Bergamo " Perchè qualcuno ha voluto così"

 

MORATTI SEMPRE PIù ONESTO....

1750959[/snapback]

 

:D

 

Quello dice "QUALCUNO", citando Della Valle ed anche "ecc" oltre a Moratti e subito QUALCUNO viene tradotto in MORATTI e basta!

 

Se vi organizzate fate una bella gita a Milano e spaccate tutto: sentitevi con LU GRI, lui e' esperto in fatto di stragi a mani nude.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prendete con molta leggerenza le intercettazioni....che differenza rispetto a 4 anni fa dove eravate scandalizzati...

1750986[/snapback]

 

Bah, che ci fossero queste intercettazioni lo si e' detto (a naso) 1.723.123 volte.

 

Aspettiamo sto cacchio di processo, ma sinceramente non mi mangio il fegato se li beccano.

 

Cambiano le cose e l'Inter diventa colpevolissima? Che soffrano come cani.

 

Ma sono sicuro, perlomeno io, che in quel caso fra 4 anni non andro' a dire "Eh, ci vorrebbe Moratti, altro che quello che c'e' adesso!".

 

Tanto fra poco arrivera' il solito : "Eh ma perlomeno con Moggi vincevamo sul campo!" e si ricomincia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cerco de esse obiettivo...

 

da tifoso romanista in primis sarei curioso de sape qualcosa sulla AS ROMA , se c'e qualcosa o se come da evidenti fatti anche sta vorda semo stati truffati...cmq so curioso de vede lu schifo fino a che punto arriva...anche se ce stese de mezzo la Roma...anche se e' evidente dale intercettazioni de come c'hanno incartato diverse partite

 

la juve ha pagato giustamente...xche c'e ' stato stu famoso illecito strutturato...

 

ma le domande che me faccio so queste

 

XCHE STE TELEFONATE SO APPARSE 4 ANI DOPO?

li giudici lu materiale ce l'avevano tutto...che famo li pilotamenti?

 

SE VEDE CHE CE STA DE MEZZO ANCHE L'INTER, XCHE LE MINACCE DE MEANI "JE TAJO LA TESTA ETC " SO CLAMOROSE...

 

XCHE IL MILAN NON HA PAGATO?

visto che poi con il 4 posto c'ha vinto la champions l'anno dopo

 

XCHE L'INTER NN HA PAGATO?

 

XCHE HA PAGATO, IN PRATICA, SOLO LA JUVE?

 

e' inutile che la gente se incazza pe la propria squadra, questa e' na presa per culo in primis agli appassionati di calcio ( come la gente che scrive qui ) che lo prendono in culo, pagandosi abbonamenti, trasferte, sky, scommesse e totocalcio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In base a queste inercettazioni il processo sportivo va riaperto subito..

solo nell'estate del 2006 venne istituito una specie di tribunale d'inquisizione creato dal sig. rossi

ma penso che alla fine avrà pagato solo la juventus per quello che facevano un pò tutti..

mi auguro almeno che venga revocato quel ridicolo scudetto di cartone.... :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cerco de esse obiettivo...

 

da tifoso romanista in primis sarei curioso de sape qualcosa sulla AS ROMA , se c'e qualcosa o se come da evidenti fatti anche sta vorda semo stati truffati...cmq so curioso de vede lu schifo fino a che punto arriva...anche se ce stese de mezzo la Roma...anche se e' evidente dale intercettazioni de come c'hanno incartato diverse partite

 

la juve ha pagato giustamente...xche c'e ' stato stu famoso illecito strutturato...

 

ma le domande che me faccio so queste

 

XCHE STE TELEFONATE SO APPARSE 4 ANI DOPO?

li giudici lu materiale ce l'avevano tutto...che famo li pilotamenti?

 

SE VEDE CHE CE STA DE MEZZO ANCHE L'INTER, XCHE LE MINACCE DE MEANI "JE TAJO LA TESTA ETC " SO CLAMOROSE...

 

XCHE IL MILAN NON HA PAGATO?

visto che poi con il 4 posto c'ha vinto la champions l'anno dopo

 

XCHE L'INTER NN HA PAGATO?

 

XCHE HA PAGATO, IN PRATICA, SOLO LA JUVE?

 

e' inutile che la gente se incazza pe la propria squadra, questa e' na presa per culo in primis agli appassionati di calcio ( come la gente che scrive qui ) che lo prendono in culo, pagandosi abbonamenti, trasferte, sky, scommesse e totocalcio...

1751009[/snapback]

 

 

 

:ola::ola:

 

nonostante so sicuro che la juve te sta sul cazzo essendo romani hai fatto un ragionamento levando dalla testa la fede calcistica ed hai detto cose che non fanno una piega..COMPLIMENTI...per fortuna ci sono persone in Italia che prima di essere tifosi sono appassionati di calcio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 anni fa con bergamo al telefono non c'aveva parlato nessuno, anzi solo quel bandito (e non scherzo) di moggi :lol:  :lol:  :lol:

1750993[/snapback]

 

era quello che pensavo anche infatti...io considera che quasi quasi mi stava facendo pena cosi solo il povero Bergamo... :lol:<_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solamente alcune considerazioni:

mi buttano tristezza gli juventini che vogliono giustificare Moggi e quanto fatto con questa storia, perchè tutto si può dire ma non che Moggi e la Juve non meritassero una punizione per quanto fatto...

mi buttano tristezza gli interisti che buttano tutto sul "rosicate!","ancora non vi è passata!" etc, perchè mi sembra che in tutta questa storia ci sia decisamente più merda di quanta ne sia stata dipinta 4 anni fa, Inter compresa...

mi butta tristezza l'informazione italiana che cavalcò le vicende di 4 anni fa come sta cavalcando queste vicende per i cazzi propri, per buttare merda su una squadra piuttosto che su un'altra o per accontentare quattro tifosi frustrati che (non me ne voglia nessuno qui dentro) ancora sono attaccati a qualche ridicolo e sporco scudetto di qualche anno fa...

mi butta tristezza la dirigenza della Juve che per nascondere la sua incapacità ha cambiato totalmente atteggiamento su queste vicende...

e infine, mi butta tanta tristezza questo paese dove la giustizia è "relativa" quando inesistente e dove la memoria dura un battito di ciglia...

w la merda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prendete con molta leggerenza le intercettazioni....che differenza rispetto a 4 anni fa dove eravate scandalizzati...

1750986[/snapback]

 

Per contro anche più di qualche juventino ha fatto il salto della barricata in senso inverso. Non credi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà, che ci fossero rapporti informali (fuori dai rapporti istituzionali) tra dirigenti, presidenti, classe arbitrale e lega non è cosa nuova. O mi sbaglio io? Ricordo che nei primi giorni del 2006 sui giornali si era scatenato il toto-classifica, e il Corriere dello Sport (visto con gli occhi miei al bar) parlava di classifica riscritta con il Chievo campione d'Italia perchè era la prima che non compariva nelle intercettazioni. Gli altri, chi più chi meno c'erano tutti. Qualcuno ricorda o in quel periodo i giornali li leggevo solo io? :lol:

 

Ora fate la corsa a chi si stupisce di più. Mi chiedo se i virgolettati di Facchetti e Moratti sono materiale tale da equiparare la posizione a quella di Moggi o del Milan con Meani. Sia chiaro, lo ripeto, è un modo di fare sbagliato e profondamente italiano, che personalmente mi fa schifo. Non c'entra il tifo. Ma da qui a portare il discorso su altri temi, equiparando le posizioni mi sembra una operazione di paraculismo acuto.

 

Stiamo parlando di Inter-Bologna di Coppa Italia. Bergamo fa il piacione chiedendo a Moratti che arbitro vuole e quell'altro gli risponde "vanno bene entrambi". Facchetti chiede un arbitro super partes e non uno di quelli affiliati al clan...

 

Poi se viene fuori altro di serio sono pronto a rivedere la mia posizione.

 

Poi due domande maliziose:

- vi sembra una casualità che tutta sta faccenda sia venuta fuori a 6 giornate dalla fine del campionato, a una settimana da Inter-Juve?

- secondo voi cosa potrebbe succedere all'ultima giornata quando ci sarà Milan-Juve a San Siro se il Milan fosse ancora in corsa e per la Juve quella partita non avesse valore per la classifica?

Modificato da Marko Kià

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragà, che ci fossero rapporti informali (fuori dai rapporti istituzionali) tra dirigenti, presidenti, classe arbitrale e lega non è cosa nuova. O mi sbaglio io? Ricordo che nei primi giorni del 2006 sui giornali si era scatenato il toto-classifica, e il Corriere dello Sport (visto con gli occhi miei al bar) parlava di classifica riscritta con il Chievo campione d'Italia perchè era la prima che non compariva nelle intercettazioni. Gli altri, chi più chi meno c'erano tutti. Qualcuno ricorda o in quel periodo i giornali li leggevo solo io?  :lol:

 

Ora fate la corsa a chi si stupisce di più. Mi chiedo se i virgolettati di Facchetti e Moratti sono materiale tale da equiparare la posizione a quella di Moggi o del Milan con Meani. Sia chiaro, lo ripeto, è un modo di fare sbagliato e profondamente italiano, che personalmente mi fa schifo. Non c'entra il tifo. Ma da qui a portare il discorso su altri temi, equiparando le posizioni mi sembra una operazione di paraculismo acuto.

 

Stiamo parlando di Inter-Bologna di Coppa Italia. Bergamo fa il piacione chiedendo a Moratti che arbitro vuole e quell'altro gli risponde "vanno bene entrambi". Facchetti chiede un arbitro super partes e non uno di quelli affiliati al clan...

 

Poi se viene fuori altro di serio sono pronto a rivedere la mia posizione.

 

Poi due domande maliziose:

- vi sembra una casualità che tutta sta faccenda sia venuta fuori a 6 giornate dalla fine del campionato, a una settimana da Inter-Juve?

- secondo voi cosa potrebbe succedere all'ultima giornata quando ci sarà Milan-Juve a San Siro se il Milan fosse ancora in corsa e per la Juve quella partita non avesse valore per la classifica?

1751141[/snapback]

 

al primo grassettato ti rispondo....che la telefonata dii Facchetti e Mazzei parlano di griglie...e si sono aggiustati i guardalinee...poi sempre Facchetti con Bergamo con il vinciamo insieme di Bergamo ti dico solo immagina il nome Moggi al nome Facchetti e quella frase accanto quello che potresti pensare.........e poi telefonata Facchetti-De Santis assolutamente vietata...cioè un Dirigente di una società non poteva avere contatti diretti con arbitri in attività...se potevano di anche ciao e basta ma non era consentito..e non ci sono nenahce telefonate di Moggi con arbitri...allora diciamo che forse non sono peggio ma stiamo li..sono su per giu a gli stessi livelli delle condanne di juve milan ecc....

 

poi per il secondo grassettato...ti dico subito che per mia impressione lascia perde il campionato che non centra niente...ma è stata una mossa perfetta della difesa di Moggi...hanno aspettato che al processo ci fosse il teste Auricchio (per chi ancora non lo sapesse colonello che ha effettuato le indagini) per sputtanarlo davanti al giudice e alla stampa...se ti sei informato nelle ultime udienze c'è stato l'avvocato difensore che chiede ad Auricchio proprio di queste telefonate tra Bergamo ed altri dirigente e lui ha continuato a negare l'esistenza...ed ecco qua sputtanato..ed ora si aspetta il 13 aprile...quindi per me è stato un loro gioco che non centra niente il campionato e cazzi vari....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per parlare di calciopoli credo che tutti, nessuno escluso, dovremmo (chiaramente mi ci inserisco pure io) toglierci la maglia di tifosi.

A quel punto ci si parerà davanti uno scenario non troppo diverso da quello della politica italiana.

Sicuramente però, visto i cazzi che c'abbiamo da affrontare nella vita quotidiana, spesso ci piace sperare che almeno un argomento così frivolo possa essere affrontato con più spensieratezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse per capire Calciopoli in chiave di causa-effetto juventini basta questa cosa:

 

 

La lettera sarà pubblicata venerdì su libero

Moggi scrive a John Elkann: «Ti sei comportato come l'Innominato»

«Con questo suo inaspettato e tardivo ravvedimento, mi ricorda il personaggio dei Promessi Sposi»

 

 

MILANO - E' ormai guerra aperta tra la vecchia dirigenza juventina e i principali azionisti bianconeri. Materia del contendere, l'operato della famiglia Agnelli durante lo scandalo di Calciopoli. Così in una lettera aperta al numero uno della Juventus, John Elkann, lettera che Luciano Moggi ha affidato all’edizione di domani del quotidiano Libero, l’ex direttore generale della Juventus scrive: «Caro Elkann, con questo suo inaspettato e tardivo ravvedimento, mi ricorda l'Innominato dei Promessi Sposi».

 

LA LETTERA - Moggi, all’indomani della prima presa di posizione della Juventus sulle nuove intercettazioni telefoniche diffuse proprio dai legali dell’ex direttore generale, accusa Elkann di non avere difeso la vecchia dirigenza, spazzata via dalle durissime condanne che la giustizia sportiva decise nel 2006 per lo scandalo Calciopoli. «Lei - scrive Moggi all’erede Agnelli - addirittura ha accusato me e Giraudo di comportamenti illeciti in ambito economico-gestionale, poi puntualmente smentiti dal giudice. Quell'assoluzione vale per Lei come una condanna». Moggi è attualmente sotto processo a Napoli per lo scandalo di quattro anni fa. Giraudo, ex amministratore delegato del club bianconero, nel dicembre dello scorso anno è stato condanato a 3 anni di reclusione in primo grado con rito abbreviato dal Giudice di udienza preliminare. Giraudo, per il quale l’accusa domandò una condanna a cinque anni, ha presentato ricorso. Moggi e Giraudo nel 2006 furono condannati a cinque anni di inibizione con proposta di radiazione dalla giustizia della Figc per il loro ruolo centrale nello scandalo Calciopoli, la vicenda più grave nella storia dello sport italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse per capire Calciopoli in chiave di causa-effetto juventini basta questa cosa:

 

 

La lettera sarà pubblicata venerdì su libero

Moggi scrive a John Elkann: «Ti sei comportato come l'Innominato»

«Con questo suo inaspettato e tardivo ravvedimento, mi ricorda il personaggio dei Promessi Sposi»

 

 

MILANO - E' ormai guerra aperta tra la vecchia dirigenza juventina e i principali azionisti bianconeri. Materia del contendere, l'operato della famiglia Agnelli durante lo scandalo di Calciopoli. Così in una lettera aperta al numero uno della Juventus, John Elkann, lettera che Luciano Moggi ha affidato all’edizione di domani del quotidiano Libero, l’ex direttore generale della Juventus scrive: «Caro Elkann, con questo suo inaspettato e tardivo ravvedimento, mi ricorda l'Innominato dei Promessi Sposi».

 

LA LETTERA - Moggi, all’indomani della prima presa di posizione della Juventus sulle nuove intercettazioni telefoniche diffuse proprio dai legali dell’ex direttore generale, accusa Elkann di non avere difeso la vecchia dirigenza, spazzata via dalle durissime condanne che la giustizia sportiva decise nel 2006 per lo scandalo Calciopoli. «Lei - scrive Moggi all’erede Agnelli - addirittura ha accusato me e Giraudo di comportamenti illeciti in ambito economico-gestionale, poi puntualmente smentiti dal giudice. Quell'assoluzione vale per Lei come una condanna». Moggi è attualmente sotto processo a Napoli per lo scandalo di quattro anni fa. Giraudo, ex amministratore delegato del club bianconero, nel dicembre dello scorso anno è stato condanato a 3 anni di reclusione in primo grado con rito abbreviato dal Giudice di udienza preliminare. Giraudo, per il quale l’accusa domandò una condanna a cinque anni, ha presentato ricorso. Moggi e Giraudo nel 2006 furono condannati a cinque anni di inibizione con proposta di radiazione dalla giustizia della Figc per il loro ruolo centrale nello scandalo Calciopoli, la vicenda più grave nella storia dello sport italiano.

1751165[/snapback]

 

solo per curiosità attendo la risposta di Elkann...per me la diatriba Moggi-proprietà rappresenta l'aspetto più interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è molto interessante....

1751170[/snapback]

E' interessante perchè magari era l'unico modo (quello di Calciopoli ) per far uscire Moggi&C. dalla società.

Per esempio non erano semplici dirigenti ma se non erro azionisti.

Questa diatriba che esce fuori dovrebbe far pensare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se ti riferisci a me ma ti rispondo per quello che penso io... :)

 

Ora fate la corsa a chi si stupisce di più. Mi chiedo se i virgolettati di Facchetti e Moratti sono materiale tale da equiparare la posizione a quella di Moggi o del Milan con Meani. Sia chiaro, lo ripeto, è un modo di fare sbagliato e profondamente italiano, che personalmente mi fa schifo. Non c'entra il tifo. Ma da qui a portare il discorso su altri temi, equiparando le posizioni mi sembra una operazione di paraculismo acuto.

 

no, per quello che si conosce, evidentemente, non sono equiparabili ma sono un discreto schifo e mi sembra lo riconosci anche tu...e tanto mi basta, non mi interessa discutere di scudetti di cartone nè, tantomeno, difendere Moggi...

 

Poi due domande maliziose:

- vi sembra una casualità che tutta sta faccenda sia venuta fuori a 6 giornate dalla fine del campionato, a una settimana da Inter-Juve?

- secondo voi cosa potrebbe succedere all'ultima giornata quando ci sarà Milan-Juve a San Siro se il Milan fosse ancora in corsa e per la Juve quella partita non avesse valore per la classifica?

1751141[/snapback]

 

tutta questa faccenda è venuta fuori semplicemente per i tempi processuali, non c'entra niente il campionato, sennò facciamo come Berlusconi con la giustizia ad orologeria... :lol:

vuoi sapere se la Juve all'ultima giornata farebbe vincere il Milan per faro uno sgarbo all'Inter?

secondo me si, lo farebbero, ma indipendentemente da questa storia qui, per un astio che ormai và avanti da diverso tempo e per una soggezione che questa squadra-società ha nei confronti dei propri tifosi ma, ripeto, mi sembrano due discorsi solo relativamente associabili...

Modificato da MDMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so se ti riferisci a me ma ti rispondo per quello che penso io...  :)

 

Ora fate la corsa a chi si stupisce di più. Mi chiedo se i virgolettati di Facchetti e Moratti sono materiale tale da equiparare la posizione a quella di Moggi o del Milan con Meani. Sia chiaro, lo ripeto, è un modo di fare sbagliato e profondamente italiano, che personalmente mi fa schifo. Non c'entra il tifo. Ma da qui a portare il discorso su altri temi, equiparando le posizioni mi sembra una operazione di paraculismo acuto.

 

no, per quello che si conosce, evidentemente, non sono equiparabili ma sono un discreto schifo e mi sembra lo riconosci anche tu...e tanto mi basta, non mi interessa discutere di scudetti di cartone nè, tantomeno, difendere Moggi...

1751186[/snapback]

 

Ok, siamo d'accordo. Telefonate inopportune, malcostume diffuso in quel periodo.

Quello che non accetto ora è il senso di rivalsa che prova la parte paraocchiuta dei tifosi bianconeri che tende a rivalutare la posizione di Moggi...che oltre a essere perfettamente integrato in quel malcostume decideva il bello e il cattivo tempo e richiudeva negli spogliatoi un arbitro non allineato...fin tanto che non ci saranno prove di atteggiamenti della stessa natura da parte di altri tesserati nessuna figura può essere equiparata a quella di Moggi. Chi non è prevenuto non avrà difficoltà ad ammetterlo.

 

Poi due domande maliziose:

- vi sembra una casualità che tutta sta faccenda sia venuta fuori a 6 giornate dalla fine del campionato, a una settimana da Inter-Juve?

- secondo voi cosa potrebbe succedere all'ultima giornata quando ci sarà Milan-Juve a San Siro se il Milan fosse ancora in corsa e per la Juve quella partita non avesse valore per la classifica?

1751141[/snapback]

 

tutta questa faccenda è venuta fuori semplicemente per i tempi processuali, non c'entra niente il campionato, sennò facciamo come Berlusconi con la giustizia ad orologeria... :lol:

vuoi sapere se la Juve all'ultima giornata farebbe vincere il Milan per faro uno sgarbo all'Inter?

secondo me si, lo farebbero, ma indipendentemente da questa storia qui, per un astio che ormai và avanti da diverso tempo e per una soggezione che questa squadra-società ha nei confronti dei propri tifosi ma, ripeto, mi sembrano due discorsi solo relativamente associabili...

1751186[/snapback]

 

Non credo sia casuale. Ma magari sono malizioso io. Moggi oltre che l'Inter vuole attaccare la società bianconera, cavalcando il malumore nella tifoseria. Se dovessero succedere casini o scontri allo stadio venerdì prossimo ci sarebbero pesanti responsabilità per lui. La lettera a Elkan non è assolutamente casuale, credimi...

Se poi i tre punti all'ultima giornata dovessero essere decisivi sono pronto a scommettere che i tifosi farebbero grosse pressioni sui giocatori, in questo clima di tensione...

Modificato da Marko Kià

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a processo è stato detto che non c'erano intercettazioni tra dirigenti dell'inter designatori ed arbitri... mi sembra il contrario... insisto si parla di griglie...di scelte di arbitri... sono le stesse cose per le quali altre società hanno pagato. visto che la legge è uguale per tutti... devono essere prese in considerazione come le altre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.