Jump to content

Recommended Posts

2 ore fa, NINNI ha scritto:

È vero: Ternano_84 criminale!

:D

Mi hanno girato per telefono il post di terni malandata...cera una pagina che parlava proprio di queste multe.

Quante persone come me...fregate....

La prima multa presa....

4 ore fa, NINNI ha scritto:

Comunque leggere "eccede di 1,50 km/h il limite massimo..." fa veramente smadonnare. Ma immagino che tu abbia già provveduto.

Domattina provvedo,mi sono informato.

Non me lo sarei mai aspettato, questo si.

Spero che li usino per le medicine...soprattutto chi dico io...

Edited by ternano_84

7 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Domattina provvedo,mi sono informato.

Non me lo sarei mai aspettato, questo si.

Spero che li usino per le medicine...soprattutto chi dico io...

Si è assurdo è anacronistico, ma questa è la nuova tecnologia. Il limite di categoria dei ciclomotori è 40 km/h ai quali va aggiunta la tolleranza prevista di 5km/h… l’assurdo è che se tu fossi passato in bicicletta elettrica o monopattino a 100 saresti uscito “illeso” a 46 con il ciclomotore bollato.. Io fossi in te ricorso non lo farei, perché il cds parla chiaro, ma fari una bella “giornalata” per sottolineare l’assurdo di questa cosa.

22 minuti fa, Magic 1 ha scritto:

Si è assurdo è anacronistico, ma questa è la nuova tecnologia. Il limite di categoria dei ciclomotori è 40 km/h ai quali va aggiunta la tolleranza prevista di 5km/h… l’assurdo è che se tu fossi passato in bicicletta elettrica o monopattino a 100 saresti uscito “illeso” a 46 con il ciclomotore bollato.. Io fossi in te ricorso non lo farei, perché il cds parla chiaro, ma fari una bella “giornalata” per sottolineare l’assurdo di questa cosa.

no è 45 il limite. poi ci sono 5 km in più che ti abbonano che non sono considerati.

4 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Scusate, che voi sappiate, l'autovelox a Sant'Anatolia di Narco funziona? 

Se dentro c'è si,di solito fanno a giro tra le varie postazioni..

5 ore fa, Aghy ha scritto:

no è 45 il limite. poi ci sono 5 km in più che ti abbonano che non sono considerati.

Si giusto lapsus…

5 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Non sempre… solo quando lo riempiono😀😀

7 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Quello lì davanti al campo della VASAS a veni giù funziona sempre.

Alcuni colleghi che viaggiano da Roma mi segnalano che nell'ultimo mese sono stati frequenti appostamenti col telelaser sul raccordo Terni-Orte in ambo le direzioni... 

6 minuti fa, FE3IE ha scritto:

Alcuni colleghi che viaggiano da Roma mi segnalano che nell'ultimo mese sono stati frequenti appostamenti col telelaser sul raccordo Terni-Orte in ambo le direzioni... 

ecco, fatece caso ma dovrebbero essere segnalate con cartelli a terra supplementari queste operazioni che indicano controllo della velocità oltre ai cartelli fissi presenti sempre.

Il 4/5/2023 Alle 13:02, ternano_84 ha scritto:

Ragazzi leggete qua...

Leggete il comune di terni cosa fa a chi lavora tutti i giorni.....

@callea

Screenshot_20230504-130109_Gallery.jpg

Mi dispiace, hai la mia solidarietà.

Non capisco come sia possibile prendere una multa così.

• Like 1

ma dell'autovelox/tutor fatto co li piedi che hanno messo in valnerina non ne parlamo?
di quella grandissima cagata che hanno fatto, ovviamente per ruba i soldi, perchè di sicurezza manco a parlarne, stemmerde

6 minuti fa, ziofranko ha scritto:

ma dell'autovelox/tutor fatto co li piedi che hanno messo in valnerina non ne parlamo?
di quella grandissima cagata che hanno fatto, ovviamente per ruba i soldi, perchè di sicurezza manco a parlarne, stemmerde

agghiacciante !! non trovo altre parole

13 minuti fa, ziofranko ha scritto:

se puntano a respingere quel poco di turismo che c'è mossa eccellente

fortuna che sacciofa' nel suo programma elettorale puntava sull'utilizzo delle seconde case

Ho percorso più volte in questi giorni quel piccolo tratto di strada della Valnerina sotto tutor.

Incredibile non sembrava di stare in Italia. Asfalto perfetto e auto che rispettavano il codice della strada.

In bicicletta non ho più percepito quella sensazione di poter morire ad ogni istante, investito da qualche pirata, ma mi sentivo sicuro.

Sembrava di stare in un paese civile.

Spero sia solo l'inizio di una lunga, lunghissima serie.

p.s.

Se non sapete la differenza tra autovelox e tutor, studiate...

Edited by callea

7 minuti fa, callea ha scritto:

Ho percorso più volte in questi giorni quel piccolo tratto di strada della Valnerina sotto tutor.

Incredibile non sembrava di stare in Italia. Asfalto perfetto e auto che rispettavano il codice della strada.

In bicicletta non ho più percepito quella sensazione di poter morire ad ogni istante, investito da qualche pirata, ma mi sentivo sicuro.

Sembrava di stare in un paese civile.

Spero sia solo l'inizio di una lunga, lunghissima serie.

p.s.

Se non sapete la differenza tra autovelox e tutor, non sprecherò nemmeno un secondo del mio tempo a spiegare.

messo in quel modo il tutor non ha senso ... se te lo fai tutto vai in processione , se ne fai un pezzo perche svolti prima puoi andare a 200 

una cagata colossale 

12 minuti fa, lustronculino ha scritto:

messo in quel modo il tutor non ha senso ... se te lo fai tutto vai in processione , se ne fai un pezzo perche svolti prima puoi andare a 200 

una cagata colossale 

Quindi prima potevi andare sempre a 200. Mi sembra un passo in avanti.

Nessun sistema di rilevazione velocità sarà mai perfetto. Basti pensare agli autovelox che ti puniscono solo se superi il limite in un metro di strada, magari un povero cristo che rispetta sempre si distrae un attimo nel punto sbagliato.

Il tutor è anni luce avanti ed è meno finalizzato a far cassa.

L'autovelox è una trappola inutile e insidiosa (anche per me che rispetto i limiti), il tutor no, la multa la prendi solo se vuoi prenderla.

Edited by callea

quel sistema è una minchiata per fare i soldi e basta, la sicurezza è l'ultima cosa, da retta caro spocchiaman
il tutor è "valido" solo per chi percorre la valnerina da ponte del toro ad arrone, per tutti gli altri ci sono solo 2 autovelox quindi il risultato è che chi se li prende tutti e 2 va piano, chi ne prende uno solo (per esempio da collestatte) andrà forte quanto gli pare, salvo poi rallentare in prossimità del controllo; il risultato è che c'è chi va piano (pianissimo, ma solo perché ci deve andare) e chi invece piano non andrà (non essendovi obbligato) 
senza considerare che praticamente per non superare i 50 si sta sempre con gli occhi sul tachimetro, invece che sulla strada 

tra l'altro comunicazione penosa da parte delle istituzioni che ancora non hanno detto se è ufficialmente attivo, creando così un sacco di incertezze agli utenti della strada, per esempio se si va verso arrone i cartelli che indicano la rilevazione della velocità media sono scoperti, mentre tornando verso terni sono ancora coperti col cellophane nero (quindi funziona sì, funziona no, funziona solo in un verso oppure funzionano solo come autovelox?)

faccio questa strada 2 volte al giorno da anni, è la soluzione migliore imho sarebbe stata quella di mettere 3 o anche 4 autovelox nei punti più nevralgici, ma evidentemente non ci avrebbero magnato abbastanza

49 minuti fa, callea ha scritto:

Quindi prima potevi andare sempre a 200. Mi sembra un passo in avanti.

Nessun sistema di rilevazione velocità sarà mai perfetto. Basti pensare agli autovelox che ti puniscono solo se superi il limite in un metro di strada, magari un povero cristo che rispetta sempre si distrae un attimo nel punto sbagliato.

Il tutor è anni luce avanti ed è meno finalizzato a far cassa.

L'autovelox è una trappola inutile e insidiosa (anche per me che rispetto i limiti), il tutor no, la multa la prendi solo se vuoi prenderla.

Il problema è che non si parla di andare a 200, qui la multa la prendi de vai a 52...

• Thanks 1

1 minuto fa, ziofranko ha scritto:

quel sistema è una minchiata per fare i soldi e basta, la sicurezza è l'ultima cosa, da retta caro spocchiaman
il tutor è "valido" solo per chi percorre la valnerina da ponte del toro ad arrone, per tutti gli altri ci sono solo 2 autovelox quindi il risultato è che chi se li prende tutti e 2 va piano, chi ne prende uno solo (per esempio da collestatte) andrà forte quanto gli pare, salvo poi rallentare in prossimità del controllo; il risultato è che c'è chi va piano (pianissimo, ma solo perché ci deve andare) e chi invece piano non andrà (non essendovi obbligato) 
senza considerare che praticamente per non superare i 50 si sta sempre con gli occhi sul tachimetro, invece che sulla strada 

tra l'altro comunicazione penosa da parte delle istituzioni che ancora non hanno detto se è ufficialmente attivo, creando così un sacco di incertezze agli utenti della strada, per esempio se si va verso arrone i cartelli che indicano la rilevazione della velocità media sono scoperti, mentre tornando verso terni sono ancora coperti col cellophane nero (quindi funziona sì, funziona no, funziona solo in un verso oppure funzionano solo come autovelox?)

faccio questa strada 2 volte al giorno da anni, è la soluzione migliore imho sarebbe stata quella di mettere 3 o anche 4 autovelox nei punti più nevralgici, ma evidentemente non ci avrebbero magnato abbastanza

Allungherò un pelo ma non ce passo più. Farò l'arma o san liberatore.

Adesso, Porcino ha scritto:

Allungherò un pelo ma non ce passo più. Farò l'arma o san liberatore.

spiegame un po' per favore sti itinerari alternativi 

3 ore fa, ziofranko ha scritto:

So 1 mese che ne parliamo...