Vai al contenuto
SPADA

TOPIC UFFICIALE ITALIA AL MONDIALE

Messaggi raccomandati

Non ci sono giovani perche' i vivai delle squadre non ci sono piu'.

1787938[/snapback]

ecco questo è un altro discorso, che non ha nulla a che vedere col comprare giocatori stranieri.

1787940[/snapback]

 

 

I vari materazzi, pirlo, ambrosini , per non parlare di baresi e C. venivano tutti da ottimi vivai. Ora costa di meno comprarsi lo straniero che crescersi l'italiano. Pensa te in che realta' si campa.

 

Dovremmo cominciare a seguire in massa il rugby,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si parla tanto di valorizzare i giovani etc... ma do stanno sti giovani?? o non li vedo sti fenomeni.... non credo molto alla storia degli stranieri, insomma uno forte viene fori uguale, vedi Balotelli, se a pallone ci sai giocare a certi livelli ci arrivi indipendentemente dagli stranieri.

Ovviamente questo è il mio parere.

1787936[/snapback]

 

li giovani nn cascano dal cielo...

 

li giovani vanno prima EDUCATI SPORTIVAMENTE a gioca' a pallone e poi vanno COSTRUITI i vivai...con gente che ne sa di calcio... dare incentivi economici ale societa'...e li sordi ce stanno...e je li damo noi co le televisioni le scommesse e altri cazzi...ce vole coraggio de sapelli orientare su delle scelte SPORTIVE nn solo mafiose

 

io sinceramente spero che i vari maldini...e tutti quelli che stanno andando afine corsa possano INVADERE le zone calde dei posti che contano nella federazione per poter far ricrescere questo grande sport....

 

ce sta tanto da costruire

 

NUOVA EDUCAZIONE SPORTIVA

COSTRUZIONE DE VIVAI

COLLEGAMENTO CO LE SCUOLE

 

PROGETTAZIONE DI NUOVI STADI, MA FUNZIONALI AD UN PROGETTO SPORTIVO

 

da fa ce starebbe tanto.....e de gente che ha la passione del calcio e ne sa de calcio su stu paese nn manca.

solo che ultimamnete in italia sembra n se possa fa piu un cazzo de bonu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi permetto di riportare anche qui il mio pensiero, che ho espresso prendendo spunto da quello che era successo alla Confederations Cup in Sud Africa a Giugno 2009.

sto incazzato nero ma meritavamo assolutamente di uscire. spero che i nostri "campioni" vengano accolti per bene a Fiumicino...

 

 

i problemi cominciavano da lontano. ce li abbiamo sempre avuti sotto agli occhi. anche io mi sono illuso, da tifoso, che qualcosa potesse cambiare da una partita all'altra ma tanto è.

 

a distanza di un anno ecco che mi viene da ripensare a quello che successe la scorsa estate. tutti a fregarcene di quello che avevamo fatto vedere la scorsa estate - inquietante anticipo di quello che ci sarebbe aspettato quest'anno. c'è chi diceva che ai mondiali sarebbe stata un'altra storia ma l'Italia è questa qui. è colpa dell'allenatore, è colpa dei giocatori che non corrono e si buttano alla prima spallata e così via.

 

in questi ultimi 2 anni non c'è stato un minimo di umiltà, la capacità di riconoscere i propri limiti. si ribatteva ad accuse (più che giuste) con stronzate del tipo:

 

- la confederations cup non conta... vi faremo vedere ai mondiali (perché chi vinceva la confederations cup poi non avrebbe vinto i mondiali...)

 

- ai mondiali sono solo 7 partite quindi non conta avere giovani (quando gli altri corrono e noi stiamo fermi)

 

- sarà di buono auspicio, come nel 1982...

(il pareggio osceno con la Svizzera prima di questi mondiali)

 

- vedrete che come nell'82 veniamo fuori. roba per far scrivere i giornali e basta.

 

mai nessuno che abbia ammesso l'esistenza di gravi lacune.

 

i nostri giocatori sono dei coglioni viziati. a parte qualche eccezione come Montolivo, Quagliarella e De Rossi spero di non vedere più certa gente in azzurro. persone che hanno avuto il privilegio (e la nostra sfiga) di trovarsi in nazionale (Iaquinta, Pepe e compagnia) e che non muovono una gamba in campo anziché mozzicare la palla e dimostrare il proprio valore, che evidentemente non c'è.

 

ora spero di vedere aria nuova con Santon, Balotelli, Giuseppe Rossi. se perdiamo pazienza ma dal campo si deve uscire a testa alta e col fiatone! mentre questi qua non hanno mai corso! le avversarie - scarse - ci hanno surclassato in condizione atletica e se non corri è inutile che l'Italia sulla carta sia più forte della Nuova Zelanda. anche il Giappone agli ottavi ci avrebbe eliminato.

 

dopo la corsa ci manca il gioco. non facciamo due passaggi consecutivi. giochiamo a lanci lunghi. insomma, siamo qualcosa di inguardabile. un insulto al gioco del calcio. roba da partite da oratorio con la panza davanti che dondola. mi vergogno.

 

non posso fare a meno che rileggere quello che ho scritto un anno fa. quello che ho menzionato sopra e quest'altro che aggiungo sotto. fa male, ma il problema non è qualche giocatore. giochiamo a calcio come giocherebbero a calcio le Far Oer. lancio lungo e corri dietro al pallone...

 

 

 

 

una delle pagine più tristi della storia della nostra Nazionale.

 

uno dei momenti più bassi del nostro calcio, inteso come gioco di squadra, idee, fantasia, tecnica, bel gioco.

 

a parole Lippi & Co. avrebbero dovuto togliersi le bende - offesi dal soprannome "mummie" -  e "avrebbero potuto battere Brasile, Spagna e ancora Brasile".  io sono felice che non abbiamo fatto il 3-1 (sarebbe stato scandaloso passare con 1 punto) per poi prenderne cinque dalla Spagna.

 

le parole che diranno ora i protagonisti di questo scempio non sono credibili perché non lo erano neanche quelle che hanno detto alla vigilia di questa partita.

 

serve un cambiamento. non tanto di giocatori ma di mentalità e gioco. come ha fatto la Spagna che aveva un bel gioco ma non pressava mai. ora è completa. a noi manca qualcosa: IL GIOCO.

1621133[/snapback]

 

 

 

Aghy - 19 Giugno 2009

 

abbiamo fatto pena. proprio come contro gli Stati Uniti.

lì a salvarci furono le conclusioni individuali di nostri giocatori, i nostri avversari che erano sfiniti nel secondo tempo e per di più in inferiorità numerica.

 

oggi è stata la conferma che questa squadra così non può andare lontano. abbiamo perso contro un modesto Egitto (ma chi dice che l'Egitto ha giocato bene?) e siamo con un piede e mezzo fuori da questa competizione.

 

al di là di prendermela con i singoli giocatori la colpa è senz'altro dell'allenatore. le scelte le fa lui, i calciatori li motiva lui, il gioco alla squadra (che non c'è) lo dovrebbe dare lui.

 

i problemi di Lippi (si sarà rincojonito?) cominciano secondo me dal pareggio con l'Eire a Bari quando tirò fuori che l'Italia aveva pareggiato "per colpa dell'arbitraggio". da uno come lui non me l'aspettavo una cosa così. poi la storia che questo torneo "porta sfiga" mentre Spagna e Brasile stanno comunque dimostrando di volersela giocare fino in fondo e noi a collezionare figure di merda una dietro l'altra. tutto questo influisce sui giocatori che poi in campo si comportano come se fossero in vacanza.

 

IL GIOCO non c'è. la squadra non fa 3-4 passaggi consecutivi perché semplicemente non ci riesce. siamo senza idee. la prima azione pericolosa l'abbiamo fatta al 70°!!! in fase difensiva è un disastro: non c'è palla alta che arriva da un cross che non venga colpita da un nostro avversario che sia dell'Egitto come degli Stati Uniti... e solo per la loro modestia di gol non ce ne prendiamo di più.

 

e poi... fai uscire Giuseppe Rossi che era l'unico che in quel momento era stato pericoloso e che poteva esserlo ancora e che ci aveva tirati fuori da un eventuale sconfitta con gli Stati Uniti. incredibile.

 

siamo in una fase assolutamente negativa. siamo stati campioni del mondo nel 2006 ma oggi è il 2009 e non abbiamo una squadra capace di "giocare a calcio" e di comportarsi in campo in modo competitivo e convincente. giochiamo a calciare avanti la palla e poi chi la pija la pija...

 

 

 

Aghy - 19 Giugno 2009

 

ma come si fa a dire che l'Italia ha giocato male questa partita con l'Egitto!? magari i problemi fossero solo attinenti alla partita di ieri sera... MAGARI!

 

siamo stati ridicoli, penosi contro la Nuova Zelanda, contro gli Stati Uniti e contro l'Egitto. in totale fanno 270 minuti. considerando la modestia dei tre avversari avremo giocato a calcio sì e no 50 minti su 270! il gioco non esiste. questo non è un problema di una singola partita. certo, quando vinci 3-1 con gli Stati Uniti poi sei felice perché hai vinto ma come hai vinto? senza contare che avrebbero potuto portarsi in cospicuo vantagio nel primo tempo e avrebbero potuto fare il 2-2 nel secondo, su nostri errori diefensivi. quandi incontri la Spagna loro non sprecano come gli americani o gli egiziani...

 

non sono i problemi di una sola partita. ci sono problemi psicologici, fisici, di motivazione, di allenatore, di singoli giocatori. mi ricorda un pò la Francia campione del mondo ai mondiali del 2002.

 

bisogna CAMBIARE REGISTRO con Lippi o senza. altrimenti ai mondiali le grandi ci fanno il culo a strisce e alcuni non se ne vogliono rendere ancora conto dopo queste 3 penose figure di merda.

 

 

Aghy - 19 Giugno 2009

 

noi siamo FINITI. una squadra che la tira avanti senza criterio e non riesce a passarsela costruendo viene battuta anche dalla Nuova Zelanda...

 

se ci fosse stata una federazione forte e importante sinceramente io avrei ESONERATO l'allenatore per una figura DI MERDA di questo genere, una figura DI MERDA STORICA, EPOCALE (proprio per come l'abbiamo affrontata noi) sotto agli occhi del mondo, per ricostruire sin da ora un gruppo diverso in grado di comptere al prossimo mondiale da qui a un anno.

 

 

 

Aghy - 20 Giugno 2009

 

un'altra cosa per cercare di capire la "mentalità" di questa squadra.

 

Buffon lo conosciamo, riesce ad essere pragmatico, diplomatico il più delle volte. ebbene nelle dichiarazioni di ieri dopo il "ci dispiace tantissimo perché sentiamo questa maglia... ecc" esce fuori il solito discorso che qui si tratta di UN TEST in vista del mondiale dell'anno prossimi e che quindi è giusto cercare di crescere a partire da questa sconfitta.

 

innanzitutto non è un test, ma un torneo ufficiale dove partecipano Spagna e Brasile e dove mi scoccerebbe se vincessero loro al nostro posto. e questo è ovvio per me. forse non per Lippi e i giocatori. ma poi dove sta la certezza assoluta che ai prossimi mondiali faremo bene se proprio a partire da questo "test" abbiamo dimostrato di avere problemi ENORMI? io ricordo che in un'amichevole a Firenze contro la Germania all'indomani dei mondiali 2006 vincemmo 4-1. quello era un test che dimostrò il nostro valore. questo nuovo "test" cosa ha dimostrato? che bisognoa CAMBIARE ora e IN FRETTA. Buffon: "i giocatori sono arrivati da un campionato logorante". E gli spagnoli allora da dove arrivano? e l'anno prossimo il campionato come sarà? dobbiamo sperare che sia meno combattuto se poi non lo è stato quest'anno secondo me...?

 

secondo me stiamo proprio messi male, come approccio fisico, tecnico, tattico ma soprattutto mentale. e quest'ultimo è il più difficile da correggere se l'allenatore parte da quelle premesse che ho descritto nei post precedenti e se non cambi i giocatori che si sentono stanchi ed appagati. il mondiale 2006 è finito nel 2006. quello del 2010 è già iniziato da 1 anno si può dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lippi non c'ha capito un cazzo, mi riferisco alla gestione di questa squadra, al continuo cambiare modulo, al tenere in panchina Quagliarella (che a me non piace) che si è dimostrato l'unico con un pò di personalità e di coglioni ne sono un esempio lampante...

 

Lippi ha grosse responsabilità ma, secondo me, si inserisce all'interno di un quadro piuttosto deprimente col nostro calcio ai minimi storici...

 

sinceramente sentir parlare di nomi, di gente da portare o, peggio ancora, di Juve, Inter e cazzate simili mi sembra una cosa piuttosto ridicola....

è bastato vedere come ha giocato Pirlo (con una gamba sola) per far capire di quanta pochezza era circondato...

 

l'unico talento lasciato a casa è Balotelli, il resto è chiacchiera da bar..secondo me, ovviamente...

Modificato da MDMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma non mi sembra di aver visto il grande capitano a chiarire sta figura de merda che s'è fatta... vabbè forse avrà fatto tardi a farsi la barba...

 

p.s.: un'informazione: che sapete voi Prandelli ha qualche figlio/figlia bussato/a da Cassano? Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate ma non mi sembra di aver visto il grande capitano a chiarire sta figura de merda che s'è fatta... vabbè forse avrà fatto tardi a farsi la barba...

 

p.s.: un'informazione: che sapete voi Prandelli ha qualche figlio/figlia bussato/a da Cassano? Grazie.

1787975[/snapback]

 

cannavaro ha detto che domani farà una conferenza stampa per parlar della disfatta italiana.

perchè dire che è stato una merda in modo umile come tutti gli altri oggi non poteva no, dopo tutto lui è cannavaro. ha bisogno dell'uscita di scena con stile. scoppiasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lippi ce volevia dimostra che la nazionale se vince e per merito tuo ma le ciambelle non sempre riescono bene

degli attaccanti che ha portato è uno scandalo la convocazione di iaquinta di natale(se ha 33 anni ha giocato solo con empoli ed udinese un cazzo de motivo ce starà o no!)

quagliarella oggi ha giocato bene ma io avrei lasciato a casa pure lui..

e portavo pazzini gilardino cassano ballotelli e giuseppe rossi(cazzo giuseppe rossi lasciato a casa!! è un vero scandalo) questi 3 sono di 2 spanne superiori(come minimo) agli scarsi che si è portato dietro..

oggi poi ha riesumato lu poro gattuso(che può giocare solo 20 minuti quando serve da ringhiare)

a insistito su de rossi(che non si regge in piedi) e che anche con la roma sul finale di campionato ha deluso assai.

a centrocampo doveva partire con palombo(del tutto ignorato!) e marchisio(al suo posto e non esterno/trequartista) con montolivo dietro alle punte(gilardino e pazzini)

dietro poi bastava mette maggio dx zambrotta a sx con bonucci al posto del napomercenario!..

cmq secondo me è mancato un vero blocco come fu quello della juventus nei mondiali 78 82 e 2006

e del milan nel 1994.

ma secondo me ci sta il problema anche in italia ora vince una squadra che di italiano non ha proprio niente..

:ph34r::huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma altrettante sono indipendenti dalla sua volonta' dal momento  che "i vecchi" APPUNTO SI SONO INVECCHIATI E QUINDI NON RENDONO PIU' COME 4 ANNI FA'...........

 

ED I GIOVANI NON SONO ALL'ALTEZZA DELLA SITUAZIONE

1787852[/snapback]

beh stando così le cose potevamo pure non presentarci....

1787860[/snapback]

 

Ma infatti mica c'è andata l'Italia ai mondiali...

 

C'è andata una rappresentativa della Juve.

1787865[/snapback]

Io infatti avrei convocato Samuel e Milito.

1787881[/snapback]

:lol::lol::lol:

una cosa e' certa;dell'inter,a parte balotelli e per di piu' e' evidente che i suoi tratti somatici non sono italiani,non si poteva convocare nessuno!!!!!!!

 

santon a parte perche' si e' scocciato...

1787890[/snapback]

sì ma di roma, milan, palermo, sampdoria etc. se ne potevano convocare diversi senz'altro meno zombie dei vari camoranesi, cannavaro, iaquinta etc visti qui.

1787898[/snapback]

certo,della roma la minestrina riscaldata perrotta o "il pupone" .....................

del milan,il pluri cinquantenne ambrosini oppure i vari struppi abate-antonini...............o anche IL CORNUTONE BORRIELLO?

della samp,lo psicopatico di bari vecchia....................

del palermo chi?miccoli?se non era infortunato si ,qui ti do pienamente ragione.......

1787901[/snapback]

vabbè allora teniamoci le vecchie ex glorie cannavaro, camoranesi, iaquinta, gattuso, zambrotta e le mezze pippe alla Pepe e continuiamo a lasciare fuori chi sa giocare a pallone o perlomeno ce la fa a stare in piedi.

 

La verità è che Lippi ha lasciato fuori quasi tutto il meglio del calcio italiano attuale (che non è eccelso ma nemmeno la schifezza vista in questi giorni).

 

Una spocchia vergognosa che purtroppo è stata (prevedibilmente) punita..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si parla tanto di valorizzare i giovani etc... ma do stanno sti giovani?? o non li vedo sti fenomeni.... non credo molto alla storia degli stranieri, insomma uno forte viene fori uguale, vedi Balotelli, se a pallone ci sai giocare a certi livelli ci arrivi indipendentemente dagli stranieri.

Ovviamente questo è il mio parere.

1787936[/snapback]

 

li giovani nn cascano dal cielo...

 

li giovani vanno prima EDUCATI SPORTIVAMENTE a gioca' a pallone e poi vanno COSTRUITI i vivai...con gente che ne sa di calcio... dare incentivi economici ale societa'...e li sordi ce stanno...e je li damo noi co le televisioni le scommesse e altri cazzi...ce vole coraggio de sapelli orientare su delle scelte SPORTIVE nn solo mafiose

 

io sinceramente spero che i vari maldini...e tutti quelli che stanno andando afine corsa possano INVADERE le zone calde dei posti che contano nella federazione per poter far ricrescere questo grande sport....

 

ce sta tanto da costruire

 

NUOVA EDUCAZIONE SPORTIVA

COSTRUZIONE DE VIVAI

COLLEGAMENTO CO LE SCUOLE

 

PROGETTAZIONE DI NUOVI STADI, MA FUNZIONALI AD UN PROGETTO SPORTIVO

 

da fa ce starebbe tanto.....e de gente che ha la passione del calcio e ne sa de calcio su stu paese nn manca.

solo che ultimamnete in italia sembra n se possa fa piu un cazzo de bonu

1787949[/snapback]

posso quotare il discorso

ma lasciamo sta l' EDUCAZIONE SPORTIVA.. se li bardascetti di 12 hanno già il procuratore..

e su.. :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma altrettante sono indipendenti dalla sua volonta' dal momento  che "i vecchi" APPUNTO SI SONO INVECCHIATI E QUINDI NON RENDONO PIU' COME 4 ANNI FA'...........

 

ED I GIOVANI NON SONO ALL'ALTEZZA DELLA SITUAZIONE

1787852[/snapback]

beh stando così le cose potevamo pure non presentarci....

1787860[/snapback]

 

Ma infatti mica c'è andata l'Italia ai mondiali...

 

C'è andata una rappresentativa della Juve.

1787865[/snapback]

Io infatti avrei convocato Samuel e Milito.

1787881[/snapback]

:lol::lol::lol:

una cosa e' certa;dell'inter,a parte balotelli e per di piu' e' evidente che i suoi tratti somatici non sono italiani,non si poteva convocare nessuno!!!!!!!

 

santon a parte perche' si e' scocciato...

1787890[/snapback]

sì ma di roma, milan, palermo, sampdoria etc. se ne potevano convocare diversi senz'altro meno zombie dei vari camoranesi, cannavaro, iaquinta etc visti qui.

1787898[/snapback]

certo,della roma la minestrina riscaldata perrotta o "il pupone" .....................

del milan,il pluri cinquantenne ambrosini oppure i vari struppi abate-antonini...............o anche IL CORNUTONE BORRIELLO?

della samp,lo psicopatico di bari vecchia....................

del palermo chi?miccoli?se non era infortunato si ,qui ti do pienamente ragione.......

1787901[/snapback]

vabbè allora teniamoci le vecchie ex glorie cannavaro, camoranesi, iaquinta, gattuso, zambrotta e le mezze pippe alla Pepe e continuiamo a lasciare fuori chi sa giocare a pallone o perlomeno ce la fa a stare in piedi.

 

La verità è che Lippi ha lasciato fuori quasi tutto il meglio del calcio italiano attuale (che non è eccelso ma nemmeno la schifezza vista in questi giorni).

 

Una spocchia vergognosa che purtroppo è stata (prevedibilmente) punita..

1787980[/snapback]

dai

lo psicopatico de bari vecchia tecnicamente piscia in capoccia a tutti gli scarsi che se portato dietro! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho potuto vedere la partita ma quanno alla tv ho visto stasera il terzo gol..porca troia manco quanno annamo a gioca a calcetto cristo santo..li che cazzo centra l'infortuni, l'allenatore, quelli che so rimasti a casa o la madonna incoronata...li pure un sacco de monnezza messa in mezzo all'area avrebbe evitato de falli segna. In ogni caso per me:

 

1) Lippi voleva solo da la chance a gran parte de quelli che avevno vinto il mondiale de difendelo (per in una certa ottica perversa è giusto), sperava de anna più avanti possibile e de venne cara la pelle

2) in italia non semo più boni a gioca a pallone (ma manco a basket, a pallavolo, etc etc) e questo perchè stamo a sprofonna come stato sociale, troppi problem e pochi sordi e co quelli che rimangono ce magnamo

3) la serie A ormai è strabbocante de non-italiani perchè se vede che costano de meno o fa più fico o che cazzo ne so..e infatti poi il campionato lo vince la squadra che c'ha meno italiani de tutte

 

comunque in ogni caso una gran figura de mmerda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza scordare che l'under 21 (quella con la testa matta Balotelli lasciato a casa) un anno fa è arrivata in semifinale agli europei.

 

nonostante tutto qualche giovane valido lo abbiamo, è che i club li fanno giocare poco e figuriamoci i boriosi alla Lippi merda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza scordare che l'under 21  (quella con la testa matta Balotelli lasciato a casa)  un anno fa è arrivata in semifinale agli europei.

 

nonostante tutto qualche giovane valido lo abbiamo, è che i club li fanno giocare poco e  figuriamoci i boriosi alla Lippi merda.

1787991[/snapback]

 

sei sicuro siamo arrivati in semifinale?..

 

in ogni caso, chi sono questi giovani che non giocano nei loro club ma che faresti giocare al mondiale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se quell'handicappato di pepe(basta vedere i miei precedenti post per capire l'odio che ho verso di lui),avesse messo dentro la palla del pareggio a tempo scaduto molti commenti di stizza che avete scritto non sarebbero esistiti..

 

per il resto amici miei che volete farci,il pareggio con la nuova zelanda non vi aveva fatto capire niente?si giocava a calcio,non a rugby

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza scordare che l'under 21  (quella con la testa matta Balotelli lasciato a casa)  un anno fa è arrivata in semifinale agli europei.

 

nonostante tutto qualche giovane valido lo abbiamo, è che i club li fanno giocare poco e  figuriamoci i boriosi alla Lippi merda.

1787991[/snapback]

 

sei sicuro siamo arrivati in semifinale?..

 

in ogni caso, chi sono questi giovani che non giocano nei loro club ma che faresti giocare al mondiale?

1787992[/snapback]

abbiamo perso la semifinale 1 a 0 (tra l'altro immeritatamente) contro la Germania che poi ha sotterrato 4 a 0 l'inghilterra in finale, era esattamente un anno fa.

 

Per dire la differenza, nella Germania che ieri sera ha battuto il Ghana sono scesi in campo almeno cinque o 6 di quegli under 21 di un anno fa (Ozil, Kedira, Neuer, Kroos, Boateng sicuri, ma credo anche altri), senza considerare che Podosky ha 24, Tomas Muller 21, Badstuber (che non mi piace proprio) 21, Mertezacher 25 e giocano insieme in nazionale almeno da due o tre anni.

 

Così si va avanti e comunque non si fanno figure barbine.

 

Tra i nostri under 21 di un anno fa che se la sono battuta alla pari con i tedeschi e hanno raggiunto comunque la semifinale c'erano i vari Motta, Andreolli, Ranocchia, Candreva, Poli, Giovinco, Balotelli, Dessena, Cigarini.

 

L'unico di loro che ha giocato in sudafrica è stato Criscito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza scordare che l'under 21  (quella con la testa matta Balotelli lasciato a casa)  un anno fa è arrivata in semifinale agli europei.

 

nonostante tutto qualche giovane valido lo abbiamo, è che i club li fanno giocare poco e  figuriamoci i boriosi alla Lippi merda.

1787991[/snapback]

 

sei sicuro siamo arrivati in semifinale?..

 

in ogni caso, chi sono questi giovani che non giocano nei loro club ma che faresti giocare al mondiale?

1787992[/snapback]

non ho detto che non giocano, ma che giocano poco....

 

 

per esempio CANDREVA (unico juventino decente e da nazionale quest'anno oltre a Buffon e Chiellini) E BALOTELLI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così si va avanti e comunque non si fanno figure barbine.

 

Tra i nostri under 21 di un anno fa che se la sono battuta alla pari con i tedeschi e hanno raggiunto comunque la semifinale c'erano i vari Motta, Andreolli, Ranocchia, Candreva, Poli, Giovinco, Balotelli, Dessena, Cigarini.

 

L'unico di loro che ha giocato in sudafrica è stato Criscito.

1788002[/snapback]

 

hai ragione sulla semifinale, ricordavo male...

 

a parte che Motta gioca e non gioca, Andreolli gioca in B, Ranocchia è rotto, Candreva ha fatto panchina negli ultimi 3 mesi, Giovinco non gioca da mesi e Cigarini non gioca neanche a Napoli...

a parte che Criscito è stato criticatissimo... :D

tu pensi che se avesse fatto giocare questi saremmo andati meglio?

può darsi, ma, secondo me, ci sarebbero state le stesse probabilità di fare bene con questi (più o meno :D )...

 

comunque capisco che questo è il momento del "gioco dei nomi" e in fondo è giusto cosi... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza scordare che l'under 21  (quella con la testa matta Balotelli lasciato a casa)  un anno fa è arrivata in semifinale agli europei.

 

nonostante tutto qualche giovane valido lo abbiamo, è che i club li fanno giocare poco e  figuriamoci i boriosi alla Lippi merda.

1787991[/snapback]

 

sei sicuro siamo arrivati in semifinale?..

 

in ogni caso, chi sono questi giovani che non giocano nei loro club ma che faresti giocare al mondiale?

1787992[/snapback]

non ho detto che non giocano, ma che giocano poco....

 

 

per esempio CANDREVA (unico juventino decente e da nazionale quest'anno oltre a Buffon e Chiellini) E BALOTELLI

1788009[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così si va avanti e comunque non si fanno figure barbine.

 

Tra i nostri under 21 di un anno fa che se la sono battuta alla pari con i tedeschi e hanno raggiunto comunque la semifinale c'erano i vari Motta, Andreolli, Ranocchia, Candreva, Poli, Giovinco, Balotelli, Dessena, Cigarini.

 

L'unico di loro che ha giocato in sudafrica è stato Criscito.

1788002[/snapback]

 

hai ragione sulla semifinale, ricordavo male...

 

a parte che Motta gioca e non gioca, Andreolli gioca in B, Ranocchia è rotto, Candreva ha fatto panchina negli ultimi 3 mesi, Giovinco non gioca da mesi e Cigarini non gioca neanche a Napoli...

a parte che Criscito è stato criticatissimo... :D

tu pensi che se avesse fatto giocare questi saremmo andati meglio?

può darsi, ma, secondo me, ci sarebbero state le stesse probabilità di fare bene con questi (più o meno :D )...

 

comunque capisco che questo è il momento del "gioco dei nomi" e in fondo è giusto cosi... :)

1788010[/snapback]

a parte il fatto che chiunque, perfino la Ternana di Domenicali, sarebbe andata meglio-

 

 

Io dico che tra giovani mai provati, giovani provati poco e subito scartati, meno giovani ma reduci da buone stagioni, meno giovani dai piedi buoni esclusi per isteria e boria lippiana, non dico che avremmo lottato per il titolo ma senz'altro - visti i valori espressi finora - potevamo giocarcela almeno con la Slovacchia e la Nuova Zelanda e non rimediare figure vergognose.

 

P.s.: i miei nomi li ho fatti già diversi mesi fa e purtroppo anche le mie previsioni visto l'andazzo e le convocazioni.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma altrettante sono indipendenti dalla sua volonta' dal momento  che "i vecchi" APPUNTO SI SONO INVECCHIATI E QUINDI NON RENDONO PIU' COME 4 ANNI FA'...........

 

ED I GIOVANI NON SONO ALL'ALTEZZA DELLA SITUAZIONE

1787852[/snapback]

beh stando così le cose potevamo pure non presentarci....

1787860[/snapback]

 

Ma infatti mica c'è andata l'Italia ai mondiali...

 

C'è andata una rappresentativa della Juve.

1787865[/snapback]

Io infatti avrei convocato Samuel e Milito.

1787881[/snapback]

:lol::lol::lol:

una cosa e' certa;dell'inter,a parte balotelli e per di piu' e' evidente che i suoi tratti somatici non sono italiani,non si poteva convocare nessuno!!!!!!!

 

santon a parte perche' si e' scocciato...

1787890[/snapback]

sì ma di roma, milan, palermo, sampdoria etc. se ne potevano convocare diversi senz'altro meno zombie dei vari camoranesi, cannavaro, iaquinta etc visti qui.

1787898[/snapback]

certo,della roma la minestrina riscaldata perrotta o "il pupone" .....................

del milan,il pluri cinquantenne ambrosini oppure i vari struppi abate-antonini...............o anche IL CORNUTONE BORRIELLO?

della samp,lo psicopatico di bari vecchia....................

del palermo chi?miccoli?se non era infortunato si ,qui ti do pienamente ragione.......

1787901[/snapback]

vabbè allora teniamoci le vecchie ex glorie cannavaro, camoranesi, iaquinta, gattuso, zambrotta e le mezze pippe alla Pepe e continuiamo a lasciare fuori chi sa giocare a pallone o perlomeno ce la fa a stare in piedi.

 

La verità è che Lippi ha lasciato fuori quasi tutto il meglio del calcio italiano attuale (che non è eccelso ma nemmeno la schifezza vista in questi giorni).

 

Una spocchia vergognosa che purtroppo è stata (prevedibilmente) punita..

1787980[/snapback]

dai

lo psicopatico de bari vecchia tecnicamente piscia in capoccia a tutti gli scarsi che se portato dietro! :D

1787984[/snapback]

tecnicamente cassano non si discute per carita'.........

ha due problemi pero'

 

1)l'acne e i brufoli pieni di pus

2)la capoccia matta che con un po' di CIM puo' ritornare a posto..............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così si va avanti e comunque non si fanno figure barbine.

 

Tra i nostri under 21 di un anno fa che se la sono battuta alla pari con i tedeschi e hanno raggiunto comunque la semifinale c'erano i vari Motta, Andreolli, Ranocchia, Candreva, Poli, Giovinco, Balotelli, Dessena, Cigarini.

 

L'unico di loro che ha giocato in sudafrica è stato Criscito.

1788002[/snapback]

 

hai ragione sulla semifinale, ricordavo male...

 

a parte che Motta gioca e non gioca, Andreolli gioca in B, Ranocchia è rotto, Candreva ha fatto panchina negli ultimi 3 mesi, Giovinco non gioca da mesi e Cigarini non gioca neanche a Napoli...

a parte che Criscito è stato criticatissimo... :D

tu pensi che se avesse fatto giocare questi saremmo andati meglio?

può darsi, ma, secondo me, ci sarebbero state le stesse probabilità di fare bene con questi (più o meno :D )...

 

comunque capisco che questo è il momento del "gioco dei nomi" e in fondo è giusto cosi... :)

1788010[/snapback]

a parte il fatto che chiunque, perfino la Ternana di Domenicali, sarebbe andata meglio-

 

 

Io dico che tra giovani mai provati, giovani provati poco e subito scartati, meno giovani ma reduci da buone stagioni, meno giovani dai piedi buoni esclusi per isteria e boria lippiana, non dico che avremmo lottato per il titolo ma senz'altro - visti i valori espressi finora - potevamo giocarcela almeno con la Slovacchia e la Nuova Zelanda e non rimediare figure vergognose.

 

P.s.: i miei nomi li ho fatti già diversi mesi fa e purtroppo anche le mie previsioni visto l'andazzo e le convocazioni.

1788019[/snapback]

 

io penso che l'unico vero talento lasciato a casa è Balotelli (che comunque ha fatto di tutto per non farsi portare) il resto sarebbero state scelte (più o meno) con la stessa probabilità di essere azzeccate o sbagliate...

posto che anche io avrei fatto qualche scelta diversa, ribadisco, come ho già scritto, che Lippi ha scappellato di brutto ma più nella gestione della squadra (tecniche, tattiche e psicologiche..cose invece gestite alla perfezione 4 anni fa) che nei nomi portati al mondiale....

 

sono opinioni ovviamente, purtroppo non esiste la controprova... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è gente comunque che per da più colpa possibile a Lippi ha arcacciato anche nomi come Matri, Toni, Inzaghi, Del Piero...

 

NON CAGAMO FORI DA LA TAZZA!

 

La rosa dei convocati poteva essere leggermente diversa, così come la formazione. Punto. Di sicuro il rimanere piantati al girone non è dipeso MOLTO dalle convocazioni. Per quanto non eravamo mostri, sicuramente non avremmo dovuto perde co' la Slovacchia e la Zelanna. E' qualcos'altro che non ha funzionato.

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono due modi x allestire una nazionale: affidarsi a giocatori di chiaro valore tecnico e affidare loro lo squadra costruendogli attorno i "comprimari" o dare un gioco alla squadra plasmando una identita precisa in modo che chiunque quando gioca sappia cosa fare.

 

l'italia 2010 non è stata nessuna delle due. fino al giorno dell'esordio non sapevamo

come avrebbe giocato lippi. mentre tutte le altre nazionali forti hanno un 11 base sicuro al 90%.

 

ma non mi lamento perche so che questa deludente realta è figlia illegittima della splendida illusione che ci ha fatto gioire 4 anni fa vincendo un mondiale incredibile senza un gioco e senza un vero uomo chiave designato...

 

con balotelli e cassano avremmo sicuramente superato il girone ma non saremmo andati troppo oltre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..che figura de merda....colossale!!!....

 

..furtuna che oggi steo a lavoro.... <_<

 

...semo annati fori come li pollastri de la corea del nord..almeno quilli so ' giustificati.....

 

so' struppi e guadambiano 100 euro a lu mese..pole esse che quanno so' artornati in

 

patria l'onno pure fucilati!!!...

 

...invece le signorine nostre....che ve pozzi pija un corbo a tutti...cuoco compreso.!!!!!

 

... :(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo le chiacchiere stanno a zero, siamo fuori, dopo due pareggi con paraguay e nuova zelanda (mica il brasile di pelé e garrincha...), ma soprattutto senza uno straccio di idea, fermi sulle gambe. E' ora di mettere un grande punto e ripartire, dal basso, con umiltà. Serve investire sui vivai, con i nostri giocatori, non prendendo gli stranieri a 12 anni perché costano meno. serve, ora più che mai, la creazione di una cultura calcistica differente, più matura!d'altra parte la nazionale è l'emblema della nostra nazione, anziana e senza fiato per il 50-60%, impaurita e senza idee per il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè fateme capì... semo andati fori? :blink:

ma non famo andata e ritorno? il maestro Lippi ( :inchino::inchino::inchino::inchino: vostro atteggiamento alla sola pronuncia del nome) ha detto che il nostro mondiale inizia adesso.

 

io ancora ci credo... nulla è perduto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:( porcamadò...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.