Vai al contenuto
Aghy

TERNI, ALCOL : DA GIOVEDI DIVIETI e RESTRIZIONI

Messaggi raccomandati

il provvedimento amministrativo parla di BOTTIGLIE e LATTINE.

 

vi fate versate la birra in un bicchiere di plastica e nessuno vi rompe le palle.

 

le cose tocca pure sapelle legge cmq eh!!

1779149[/snapback]

non ce va tutta su un bicchiere di plastica lu bio!!

 

bisogna prima beverla un po' all'interno del locale e quella restante la si fa versare nel bicchiere ..................

1779154[/snapback]

mo me stai a di che li pub nn c hanno li bicchieri pe tutta na birra?

:azz:

1779358[/snapback]

se intendi quelli di plastica per bere l'acqua e' normale che non ci va.............

ma su quelli che ho citato sopra,ossia quelli grandi da 0,40 in cartoncino stile mac donald,certo che ci va ed e' sicurissimo che i locali ce l'hanno........ :)

 

 

 

dai su!!lu gabber,mi sono salvato in calcio d'angolo anche oggi......... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il provvedimento amministrativo parla di BOTTIGLIE e LATTINE.

 

vi fate versate la birra in un bicchiere di plastica e nessuno vi rompe le palle.

 

le cose tocca pure sapelle legge cmq eh!!

1779149[/snapback]

non ce va tutta su un bicchiere di plastica lu bio!!

 

bisogna prima beverla un po' all'interno del locale e quella restante la si fa versare nel bicchiere ..................

1779154[/snapback]

mo me stai a di che li pub nn c hanno li bicchieri pe tutta na birra?

:azz:

1779358[/snapback]

se intendi quelli di plastica per bere l'acqua e' normale che non ci va.............

ma su quelli che ho citato sopra,ossia quelli grandi da 0,40 in cartoncino stile mac donald,certo che ci va ed e' sicurissimo che i locali ce l'hanno........ :)

 

 

 

dai su!!lu gabber,mi sono salvato in calcio d'angolo anche oggi......... :D

1779368[/snapback]

 

cmq non servono di carta. bastano quelli di plastica trasparenti. sono sempre da 0,4 mi pare....

 

 

 

tanto per intenderci, non il primo, ma il secondo

 

[attachmentid=73291]

post-4312-1275916287_thumb.jpg

post-4312-1275916296_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il provvedimento amministrativo parla di BOTTIGLIE e LATTINE.

 

vi fate versate la birra in un bicchiere di plastica e nessuno vi rompe le palle.

 

le cose tocca pure sapelle legge cmq eh!!

1779149[/snapback]

non ce va tutta su un bicchiere di plastica lu bio!!

 

bisogna prima beverla un po' all'interno del locale e quella restante la si fa versare nel bicchiere ..................

1779154[/snapback]

mo me stai a di che li pub nn c hanno li bicchieri pe tutta na birra?

:azz:

1779358[/snapback]

se intendi quelli di plastica per bere l'acqua e' normale che non ci va.............

ma su quelli che ho citato sopra,ossia quelli grandi da 0,40 in cartoncino stile mac donald,certo che ci va ed e' sicurissimo che i locali ce l'hanno........ :)

 

 

 

dai su!!lu gabber,mi sono salvato in calcio d'angolo anche oggi......... :D

1779368[/snapback]

 

cmq non servono di carta. bastano quelli di plastica trasparenti. sono sempre da 0,4 mi pare....

 

 

 

tanto per intenderci, non il primo, ma il secondo

 

[attachmentid=73291]

1779369[/snapback]

appunto,il secondo credo che sia piu' grande mentre il primo e' quello comune che troviamo anche in vendita in un normalissimo supermercato,premesso poi che non serve a contenere tutta la birra...............

addirittura non contiene neanche la birra contenuta in una lattina da 0,33cl.....

 

 

2-0 per me,manaca un quarto d'ora alla fine............. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Basta che vietano, minacciano, impongono norme comportamentali... Mica si risolvono così i problemi di maleducazione.

Uno ci deve crescere con certe abitudini, non è con le sanzioni che si cambia.

Stiamo sempre più in deriva "stato etico", tra poco ci diranno pure come dobbiamo farci il bidet.

1779345[/snapback]

 

si ma per crescerci come fai? devi obbligare a rispettare. ormai non ce nessuno che lo insegna _(o cmq troppo pochi) ai propri figli. l'unico sistema è vietare e imporre.

per esempio di recente l'uso della cintura. finche non era obbligatoria si usava solo per l'esame e poi via, adesso, con il fatto che è obbligatoria per quasi tutti è normale metterla, in particolare per i giovani che hanno sempre convissuto con questo obbligo, che non si sente piu tale quando diventa abitudine.

1779360[/snapback]

 

 

Una volta la scuola e i genitori erano in grado di crescere bambini e poi ragazzi dotati di senso civico e di un minimo di educazione.

La tua domanda è più che lecita, ma la mia risposta non può che essere vaga: scuola ed educazione sono la soluzione alla dilagante moda di danneggiare o maltrattare le cose di tutti. E anche dare il buon esempio, secondo me.

Se poi si vuole proprio usare il pugno di ferro, allora invece di continuare a imporre nuovi divieti, basterebbe sorvegliare meglio, le leggi già ci sono.

Trovo che emanare norme così minacciose sia solo un furbo espediente politico.

 

Quanto alla cintura (scrive uno che se la metteva anche prima che fosse obbligatoria): ottimo che oggi la si usi di più, ma anche qui siamo nel campo del personale. Se io non mi metto la cintura, non metto a rischio la salute di nessuno, solo la mia. Allora non conveniva insegnare che mettersi la cintura, semplicemente, è meglio che non mettersela?

Perché chi non la mette deve essere messo sullo stesso piano di chi non rispetta una precedenza e rischia di uccidere degli innocenti?

 

Si tratta, comunque, di una questione molto dibattuta... ci sono tanti a pensarla come me, ma almeno altrettanti la pensano come te.

Modificato da flak

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il provvedimento amministrativo parla di BOTTIGLIE e LATTINE.

 

vi fate versate la birra in un bicchiere di plastica e nessuno vi rompe le palle.

 

le cose tocca pure sapelle legge cmq eh!!

1779149[/snapback]

non ce va tutta su un bicchiere di plastica lu bio!!

 

bisogna prima beverla un po' all'interno del locale e quella restante la si fa versare nel bicchiere ..................

1779154[/snapback]

mo me stai a di che li pub nn c hanno li bicchieri pe tutta na birra?

:azz:

1779358[/snapback]

se intendi quelli di plastica per bere l'acqua e' normale che non ci va.............

ma su quelli che ho citato sopra,ossia quelli grandi da 0,40 in cartoncino stile mac donald,certo che ci va ed e' sicurissimo che i locali ce l'hanno........ :)

 

 

 

dai su!!lu gabber,mi sono salvato in calcio d'angolo anche oggi......... :D

1779368[/snapback]

 

cmq non servono di carta. bastano quelli di plastica trasparenti. sono sempre da 0,4 mi pare....

 

 

 

tanto per intenderci, non il primo, ma il secondo

 

[attachmentid=73291]

1779369[/snapback]

appunto,il secondo credo che sia piu' grande mentre il primo e' quello comune che troviamo anche in vendita in un normalissimo supermercato,premesso poi che non serve a contenere tutta la birra...............

addirittura non contiene neanche la birra contenuta in una lattina da 0,33cl.....

 

 

2-0 per me,manaca un quarto d'ora alla fine............. :lol:

1779370[/snapback]

il famoso bicchiere da 0,4 che non contiene una bottiglia o lattina da 0,33.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che sti under 20 de oggi so una marea de cazzi pieni de piscio.

Me dispiace se qualcuno è under20 e se picca, non voglio generalizzare, ma sete na generazione de stronzi.

A prescindere dalla legge che è in atto in quasi tutta italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il problema è che sti under 20 de oggi so una marea de cazzi pieni de piscio.

Me dispiace se qualcuno è under20 e se picca, non voglio generalizzare, ma sete na generazione de stronzi.

A prescindere dalla legge che è in atto in quasi tutta italia

1779477[/snapback]

 

applausi!!!!!

 

però ho notato che li boccatoni fanno ancora bene ........... almeno in certi casi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il problema è che sti under 20 de oggi so una marea de cazzi pieni de piscio.

Me dispiace se qualcuno è under20 e se picca, non voglio generalizzare, ma sete na generazione de stronzi.

A prescindere dalla legge che è in atto in quasi tutta italia

1779477[/snapback]

IO ME SO PICCATO

MO SO CAZZI TUA

:ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Te a 18 anni te fumavi un grammo de nero e non un grammo de coca....la differenza sta tutta li.

Il te inteso come generazione :D

1779486[/snapback]

Nel quartiere dove sono nato cresciuto e pasciuto (QUERTIERE ITALIA E HO DETTO TUTTO :D ) C'era una scritta : COLTIVATE L'ERBA, NON ALZATE LA POLVERE ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il problema è che sti under 20 de oggi so una marea de cazzi pieni de piscio.

Me dispiace se qualcuno è under20 e se picca, non voglio generalizzare, ma sete na generazione de stronzi.

A prescindere dalla legge che è in atto in quasi tutta italia

1779477[/snapback]

 

m'hai tolto le parole de bocca.

 

provvedimento giustissimo. momenti me graffio una caviglia per colpa de un imbecille che ha tirato una bottiglia per terra a 20 cm da me, mentre camminavo e m'ha sgarrato le scarpe.

avvicinamme ai 30 m'ha reso meno tollerante con le teste de cazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Basta che vietano, minacciano, impongono norme comportamentali... Mica si risolvono così i problemi di maleducazione.

Uno ci deve crescere con certe abitudini, non è con le sanzioni che si cambia.

Stiamo sempre più in deriva "stato etico", tra poco ci diranno pure come dobbiamo farci il bidet.

1779345[/snapback]

:clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Basta che vietano, minacciano, impongono norme comportamentali... Mica si risolvono così i problemi di maleducazione.

Uno ci deve crescere con certe abitudini, non è con le sanzioni che si cambia.

Stiamo sempre più in deriva "stato etico", tra poco ci diranno pure come dobbiamo farci il bidet.

1779345[/snapback]

:clap::clap:

1779508[/snapback]

Bene..e come si risolvono? giusto criticare, ma bisogna proporre, si chiama CRITICA COSTRUTTIVA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Basta che vietano, minacciano, impongono norme comportamentali... Mica si risolvono così i problemi di maleducazione.

Uno ci deve crescere con certe abitudini, non è con le sanzioni che si cambia.

Stiamo sempre più in deriva "stato etico", tra poco ci diranno pure come dobbiamo farci il bidet.

1779345[/snapback]

:clap::clap:

1779508[/snapback]

Bene..e come si risolvono? giusto criticare, ma bisogna proporre, si chiama CRITICA COSTRUTTIVA

1779521[/snapback]

educando i figli fin da piccoli..io volevo dir questo che senza educazione non si va da nessuna parte,i genitori dovrebbero essere i primi nel dare esempio al proprio figlio,logicamente non tutti siamo uguali..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Basta che vietano, minacciano, impongono norme comportamentali... Mica si risolvono così i problemi di maleducazione.

Uno ci deve crescere con certe abitudini, non è con le sanzioni che si cambia.

Stiamo sempre più in deriva "stato etico", tra poco ci diranno pure come dobbiamo farci il bidet.

1779345[/snapback]

:clap::clap:

1779508[/snapback]

Bene..e come si risolvono? giusto criticare, ma bisogna proporre, si chiama CRITICA COSTRUTTIVA

1779521[/snapback]

educando i figli fin da piccoli..io volevo dir questo che senza educazione non si va da nessuna parte,i genitori dovrebbero essere i primi nel dare esempio al proprio figlio,logicamente non tutti siamo uguali..

1779525[/snapback]

Quindi se un giovane sbaglia è sicuramente colpa dei genitori ? Io qualche dubbio ce l'ho....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il provvedimento amministrativo parla di BOTTIGLIE e LATTINE.

 

vi fate versate la birra in un bicchiere di plastica e nessuno vi rompe le palle.

 

le cose tocca pure sapelle legge cmq eh!!

1779149[/snapback]

non ce va tutta su un bicchiere di plastica lu bio!!

 

bisogna prima beverla un po' all'interno del locale e quella restante la si fa versare nel bicchiere ..................

1779154[/snapback]

mo me stai a di che li pub nn c hanno li bicchieri pe tutta na birra?

:azz:

1779358[/snapback]

se intendi quelli di plastica per bere l'acqua e' normale che non ci va.............

ma su quelli che ho citato sopra,ossia quelli grandi da 0,40 in cartoncino stile mac donald,certo che ci va ed e' sicurissimo che i locali ce l'hanno........ :)

 

 

 

dai su!!lu gabber,mi sono salvato in calcio d'angolo anche oggi......... :D

1779368[/snapback]

 

cmq non servono di carta. bastano quelli di plastica trasparenti. sono sempre da 0,4 mi pare....

 

 

 

tanto per intenderci, non il primo, ma il secondo

 

[attachmentid=73291]

1779369[/snapback]

appunto,il secondo credo che sia piu' grande mentre il primo e' quello comune che troviamo anche in vendita in un normalissimo supermercato,premesso poi che non serve a contenere tutta la birra...............

addirittura non contiene neanche la birra contenuta in una lattina da 0,33cl.....

 

 

2-0 per me,manaca un quarto d'ora alla fine............. :lol:

1779370[/snapback]

il famoso bicchiere da 0,4 che non contiene una bottiglia o lattina da 0,33.

1779466[/snapback]

e ce credo 4 è otto volte più piccolo de 33 :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è vero che tutti dovremmo crescere con certe abitudini ma è anche vero che se così fosse non penso che si sentirebbe la necessità di certi provvedimenti.

bisogna purtroppo affrontare la realtà che è ben diversa e che si compone anche di persone che non si curano minimamente degli altri o di ciò che non gli appartiene. Anche e me rompe dover essere in un certo senso accumunata a questi soggetti con cui condivido solo il fatto che siamo esseri umani, ma francamente tentare di evitare che si perpetrino attraverso queste azioni è una cosa che personalmente posso sopportare.

sul fatto che questo non sia un provvedimento contro l'alcol tra i giovani siamo d'accordo, un 15enne che vuole ubriacarsi troverà sempre mille espedienti per farlo e questa è la parte più difficile da affrontare.

che poi il controllo sia insufficiente su questo non ci piove ed è qui che dovremmo veramente arrabbiarci tutti perché sicuramente chi si comporta civilmente non riesce a sentirsi tutelato, ho ricevuto delle risposte dai vigili per esempio che mi hanno fatto cadere le braccia...quindi voglio proprio vedere che saranno capaci di fare, ma di sicuro multeranno chi ha la bottiglia ma non chi invade piazza san francesco e la leo di macchine parcheggiate senza permesso e anche in zona pedonale perché quello oramai è costume....mi viene da ridere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Basta che vietano, minacciano, impongono norme comportamentali... Mica si risolvono così i problemi di maleducazione.

Uno ci deve crescere con certe abitudini, non è con le sanzioni che si cambia.

Stiamo sempre più in deriva "stato etico", tra poco ci diranno pure come dobbiamo farci il bidet.

1779345[/snapback]

:clap::clap:

1779508[/snapback]

Bene..e come si risolvono? giusto criticare, ma bisogna proporre, si chiama CRITICA COSTRUTTIVA

1779521[/snapback]

educando i figli fin da piccoli..io volevo dir questo che senza educazione non si va da nessuna parte,i genitori dovrebbero essere i primi nel dare esempio al proprio figlio,logicamente non tutti siamo uguali..

1779525[/snapback]

Quindi se un giovane sbaglia è sicuramente colpa dei genitori ? Io qualche dubbio ce l'ho....

1779528[/snapback]

secondo me in parte si,un mio parere ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Basta che vietano, minacciano, impongono norme comportamentali... Mica si risolvono così i problemi di maleducazione.

Uno ci deve crescere con certe abitudini, non è con le sanzioni che si cambia.

Stiamo sempre più in deriva "stato etico", tra poco ci diranno pure come dobbiamo farci il bidet.

1779345[/snapback]

:clap::clap:

1779508[/snapback]

Bene..e come si risolvono? giusto criticare, ma bisogna proporre, si chiama CRITICA COSTRUTTIVA

1779521[/snapback]

educando i figli fin da piccoli..io volevo dir questo che senza educazione non si va da nessuna parte,i genitori dovrebbero essere i primi nel dare esempio al proprio figlio,logicamente non tutti siamo uguali..

1779525[/snapback]

Quindi se un giovane sbaglia è sicuramente colpa dei genitori ? Io qualche dubbio ce l'ho....

1779528[/snapback]

secondo me in parte si,un mio parere ;)

1779544[/snapback]

Bè è chiaro che può accadere anche il contrario.Genitori delinquenti e figli bravissimi. Purtroppo ognuno sceglie cosa è giusto e cosa no. Io non credo che serva spaccare bottiglie, tirare sassi, picchiare un coetaneo per 20 euro, rigare le auto...per dire che è colpa dei genitori e sai perchè, perchè i genitori di quelli che oggi hanno 16 anni ne hanno in media 40 o 50 e quando loro avevano 16 anni facevano tutt'altro....ammesso che scappavano de casa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene così.

 

Provvedimento duro e che spara un pò a mucchio, ma giustissimo.

D'altronde per le nuove generazioni de merda che se pijano un boccatone dalla professoressa invece de dije grazie la denunciano, altro non se pò fa.

 

Ormai de questi tempi avemo capito che l'unica cosa da fa per imparà l'educazione a stenuove merde è toccaje il portafoglio.

 

Me dispiace per quelli educati e puliti, ma daltronde che ve cambia ad andà in giro co la birra dentro un bicchiere de plastica semirigido? Guardate che ce stanno anche li coperchietto per non rovescialla la birretta sà!

Nelle discoteche e negli stadi le birre medie le danno nei bicchieri de plastica e nessuno è morto avvelenato o s'è lamentato perchè sa de tappo.

 

 

Mo manca un altro provvedimento urgente a Terni:

Sciacquasse da li cojoni quella gentaglia che per fa vedè lu macchinone (comprato co le cambiali), vanno parcheggiando a Piazza San Francesco, Piazza Europa intorno alla fontana o a Largo Elia Rossi Passavanti.

I nuovi parcheggi di Terni.

Non parlamo poi de quanto me fanno ride quel gran numero de birrocchi che se fa lu permesso apposito per entrà il sabato sera nella ZTL e fasse vedè.

 

 

Ce ne starebbero de provvedimenti da pijà.... altro che bottigliette de vetro.

 

Cmq se fosse per me, eviterei tutte ste ordinanze sindacali che sparano a mucchio....

Metterei soltanto 300 telecamere in giro per Terni sempre accese.

Tanto se c'ho la coscienza pulita non me frega un cazzo de sta dentro al grande fratello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Basta che vietano, minacciano, impongono norme comportamentali... Mica si risolvono così i problemi di maleducazione.

Uno ci deve crescere con certe abitudini, non è con le sanzioni che si cambia.

Stiamo sempre più in deriva "stato etico", tra poco ci diranno pure come dobbiamo farci il bidet.

1779345[/snapback]

:clap::clap:

1779508[/snapback]

Bene..e come si risolvono? giusto criticare, ma bisogna proporre, si chiama CRITICA COSTRUTTIVA

1779521[/snapback]

educando i figli fin da piccoli..io volevo dir questo che senza educazione non si va da nessuna parte,i genitori dovrebbero essere i primi nel dare esempio al proprio figlio,logicamente non tutti siamo uguali..

1779525[/snapback]

Quindi se un giovane sbaglia è sicuramente colpa dei genitori ? Io qualche dubbio ce l'ho....

1779528[/snapback]

secondo me in parte si,un mio parere ;)

1779544[/snapback]

Bè è chiaro che può accadere anche il contrario.Genitori delinquenti e figli bravissimi. Purtroppo ognuno sceglie cosa è giusto e cosa no. Io non credo che serva spaccare bottiglie, tirare sassi, picchiare un coetaneo per 20 euro, rigare le auto...per dire che è colpa dei genitori e sai perchè, perchè i genitori di quelli che oggi hanno 16 anni ne hanno in media 40 o 50 e quando loro avevano 16 anni facevano tutt'altro....ammesso che scappavano de casa..

1779547[/snapback]

in parte dipende anche dai tempi che so cambiati se sommi 1+1=2 ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanto alla cintura (scrive uno che se la metteva anche prima che fosse obbligatoria): ottimo che oggi la si usi di più, ma anche qui siamo nel campo del personale. Se io non mi metto la cintura, non metto a rischio la salute di nessuno, solo la mia. Allora non conveniva insegnare che mettersi la cintura, semplicemente, è meglio che non mettersela?

Perché chi non la mette deve essere messo sullo stesso piano di chi non rispetta una precedenza e rischia di uccidere degli innocenti?

 

Si tratta, comunque, di una questione molto dibattuta... ci sono tanti a pensarla come me, ma almeno altrettanti la pensano come te.

1779435[/snapback]

Eh no, è vero che metti a rischio solo la tua salute, ma la tua salute ha un costo sociale, chi te lo paga l'ospedale? la riabilitazione? i giorni di malattia dal lavoro? Te li pago anche io.

Comunque trovo assurdo definire "pugno di ferro" dover bere una birra su un bicchiere di carta invece che su una bottiglia di vetro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io temo che a forza di guardare il dito (il contenitore della birra) si rischia di perdere di vista la luna , ossia : arginare il consumo di alcolici per i minori di 16 anni !!

 

leggete qua per favore

 

 

 

fonte: Istituto Superiore Sanità

 

I piani d’azione e i programmi internazionali sull’alcol

 

Responsabile del 9% della spesa sanitaria nei Paesi europei e uno dei fattori di rischio più elevati per la salute dell’uomo, l’alcol è oggi una delle principali cause di mortalità e morbilità. Il consumo di prodotti alcolici, sostanze psicoattive che possono portare a dipendenza, produce danni non solo al bevitore ma anche alle famiglie e al contesto sociale allargato, in quanto può indurre comportamenti violenti, abusi, abbandoni, perdite di opportunità sociali, incapacità di costruire legami affettivi e relazioni stabili, invalidità, incidenti sul lavoro e sulla strada.

 

I giovani, più vulnerabili rispetto agli effetti fisici e psichici dell’alcol, sono considerati particolarmente a rischio. Un giovane su quattro tra i 15 e i 29 anni, in Europa, muore a causa dell’alcol, primo fattore di rischio di invalidità, mortalità prematura e malattia cronica nei giovani. Tra il 40 e il 60% di tutte le morti nella regione europea dovute a ferite intenzionali e accidentali sono attribuibili, secondo l’Oms Europa, al consumo di alcol che costa, nel complesso, alla società una quantità pari al 2-5% del Pil.

 

Politiche e azioni di salute pubblica mirate a ridurre i danni causati dall’alcol sono quindi considerate di massima priorità. Per promuovere azioni e coordinare programmi e strategie anti-alcol negli Stati membri, l’Ufficio regionale europeo dell’Oms ha emanato nel 1992 un piano d’azione europeo (Paea). Nel 1995, la conferenza “Salute, alcol e società”, che si è svolta a Parigi, ha adottato la Carta europea sull’alcol, che stabilisce principi etici e strategie alla base dello sviluppo di politiche e programmi specifici nella lotta al consumo di alcol. La carta è stata sottoscritta da tutti gli Stati membri nella regione Europea dell’Oms. La stessa Oms-Ue ha prodotto Salute 21, un documento di salute per tutti, il cui target 12 recita “entro l’anno 2015, gli effetti negativi per la salute derivanti dal consumo di sostanze che producono dipendenza come il tabacco, l’alcol e le droghe psicoattive dovrebbero subire una riduzione significativa in tutti gli Stati membri”.

 

 

 

Lotta all’alcol

 

Nel corso dell'Assemblea mondiale della Sanità, a fine maggio 2005, l'Oms ha adottato una risoluzione sui problemi di salute pubblica causati dal consumo dannoso dell'alcol. Leggi il commento di Emanuele Scafato, direttore dell'Osservatorio nazionale alcol e del centro di collaborazione Oms per la ricerca sull'alcol, che commenta i punti salienti della risoluzione e guida ai documenti Oms contenenti i dati sull'alcol e le patologie alcol-correlate.

 

 

Sono più di 20mila i morti ogni anno in Italia per abuso di alcol e per problemi alcol-correlati, secondo dati pubblicati dal ministero della Salute. L’alcol è la causa di quasi la metà delle morti sulla strada, in seguito a incidente stradale, prima causa di morte per gli uomini sotto i 40 anni.

 

I dati sul consumo di alcol, elaborati dall’Osservatorio nazionale alcol e dal Centro di collaborazione Oms per la ricerca e la promozione della salute su alcol e problemi alcol-correlati (Oms CC), dell’Istituto superiore di sanità, indicano che nel nostro Paese si è avuta una diminuzione dei consumi fino a raggiungere un plateau negli ultimi anni. Esiste però ancora una consistente fascia di popolazione a rischio che eccede i limiti massimi raccomandati in unità alcoliche, 1-2 per le donne e 2-3 per gli uomini (1 UA è equivalente a 12 grammi di alcol). Più del 14% della popolazione, infatti, dichiara consumi alcolici eccedenti questi limiti. Preoccupante, in particolare, il dato che indica un incremento nel numero di consumatori e consumatrici di bevande alcoliche fuori pasto nella fascia di età tra i 14 e i 17 anni.

 

 

e voi vi state a preoccupare del bicchiere di plastica??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io temo che a forza di guardare il dito (il contenitore della birra) si rischia di perdere di vista la luna , ossia : arginare il consumo di alcolici per i minori di 16 anni !!

 

leggete qua per favore

 

 

 

fonte: Istituto Superiore Sanità

 

I piani d’azione e i programmi internazionali sull’alcol

 

Responsabile del 9% della spesa sanitaria nei Paesi europei e uno dei fattori di rischio più elevati per la salute dell’uomo, l’alcol è oggi una delle principali cause di mortalità e morbilità. Il consumo di prodotti alcolici, sostanze psicoattive che possono portare a dipendenza, produce danni non solo al bevitore ma anche alle famiglie e al contesto sociale allargato, in quanto può indurre comportamenti violenti, abusi, abbandoni, perdite di opportunità sociali, incapacità di costruire legami affettivi e relazioni stabili, invalidità, incidenti sul lavoro e sulla strada.

 

I giovani, più vulnerabili rispetto agli effetti fisici e psichici dell’alcol, sono considerati particolarmente a rischio. Un giovane su quattro tra i 15 e i 29 anni, in Europa, muore a causa dell’alcol, primo fattore di rischio di invalidità, mortalità prematura e malattia cronica nei giovani. Tra il 40 e il 60% di tutte le morti nella regione europea dovute a ferite intenzionali e accidentali sono attribuibili, secondo l’Oms Europa, al consumo di alcol che costa, nel complesso, alla società una quantità pari al 2-5% del Pil.

 

Politiche e azioni di salute pubblica mirate a ridurre i danni causati dall’alcol sono quindi considerate di massima priorità. Per promuovere azioni e coordinare programmi e strategie anti-alcol negli Stati membri, l’Ufficio regionale europeo dell’Oms ha emanato nel 1992 un piano d’azione europeo (Paea). Nel 1995, la conferenza “Salute, alcol e società”, che si è svolta a Parigi, ha adottato la Carta europea sull’alcol, che stabilisce principi etici e strategie alla base dello sviluppo di politiche e programmi specifici nella lotta al consumo di alcol. La carta è stata sottoscritta da tutti gli Stati membri nella regione Europea dell’Oms. La stessa Oms-Ue ha prodotto Salute 21, un documento di salute per tutti, il cui target 12 recita “entro l’anno 2015, gli effetti negativi per la salute derivanti dal consumo di sostanze che producono dipendenza come il tabacco, l’alcol e le droghe psicoattive dovrebbero subire una riduzione significativa in tutti gli Stati membri”.

 

 

 

Lotta all’alcol

 

Nel corso dell'Assemblea mondiale della Sanità, a fine maggio 2005, l'Oms ha adottato una risoluzione sui problemi di salute pubblica causati dal consumo dannoso dell'alcol. Leggi il commento di Emanuele Scafato, direttore dell'Osservatorio nazionale alcol e del centro di collaborazione Oms per la ricerca sull'alcol, che commenta i punti salienti della risoluzione e guida ai documenti Oms contenenti i dati sull'alcol e le patologie alcol-correlate.

 

 

Sono più di 20mila i morti ogni anno in Italia per abuso di alcol e per problemi alcol-correlati, secondo dati pubblicati dal ministero della Salute. L’alcol è la causa di quasi la metà delle morti sulla strada, in seguito a incidente stradale, prima causa di morte per gli uomini sotto i 40 anni.

 

I dati sul consumo di alcol, elaborati dall’Osservatorio nazionale alcol e dal Centro di collaborazione Oms per la ricerca e la promozione della salute su alcol e problemi alcol-correlati (Oms CC), dell’Istituto superiore di sanità, indicano che nel nostro Paese si è avuta una diminuzione dei consumi fino a raggiungere un plateau negli ultimi anni. Esiste però ancora una consistente fascia di popolazione a rischio che eccede i limiti massimi raccomandati in unità alcoliche, 1-2 per le donne e 2-3 per gli uomini (1 UA è equivalente a 12 grammi di alcol). Più del 14% della popolazione, infatti, dichiara consumi alcolici eccedenti questi limiti. Preoccupante, in particolare, il dato che indica un incremento nel numero di consumatori e consumatrici di bevande alcoliche fuori pasto nella fascia di età tra i 14 e i 17 anni.

 

 

e voi vi state a preoccupare del bicchiere di plastica??????

1779557[/snapback]

 

:quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sci...ma qualcuno alla fine della fiera ve spiegherà che i bicchieri so de plastica e non de carta? :lol:  :lol:  :lol:

1779558[/snapback]

http://www.quibio.it/quibio/biobicchiere600.htm

 

Eccolne alcuni...

Di plastica e di CARTA, come li preferite....

Come del resto sono di carta quelli della coca cola e delle bibite in generale del mac donald's

 

Dai 200ml ai 600ml, basta un bicchiere da più di mezzo litro??

Tra l'altro quelli di plastica mantengono fresca più a lungo la birra del vetro perchè il policarbonato conduce meno il calore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.