Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

DOMENICA DI SALDI E NEGOZI VUOTI

4 Luglio 2010 18.37 - di Adriano Lorenzoni - Fonte: Terni in rete - cod.237263

 

Marcelloni outlet, in viale Mazzini, era...

Marcelloni outlet, in viale Mazzini, era aperto. Pochi clienti

 

 

 

In molti sono rimasti chiusi

 

Domenica di saldi estivi in una calura insopportabile e con poca gente in giro. Oggi gli esercizi commerciali potevano restare aperti ma in molti hanno preferito tenere abbassate le saracinesche. Altri hanno aperto mezza giornata, il pomeriggio.

 

******************************

 

Poca gente in giro nel centro città. I negozi aperti erano per lo più vuoti. L'inzio di questo periodo di saldi estivi è stato abbastanza sotto tono. In linea generale si è registrato, ieri, un pò più di movimento rispetto ai giorni precedenti ma niente di clamoroso. Niente file e nessuna corsa all'acquisto. Malissimo oggi in una Terni deserta.

 

***************************

 

Anche nel resto d'Italia la situazione non è diversa. Secondo il Codacons l'avvio dei saldi è stato molto " lento " e oggi, rispetto a ieri, c'è stato un nettissimo calo delle vendite con i consumatori che hanno preferito recarsi nei luoghi di vacanza.

 

*************************

 

Secondo Carlo Rienzi, Presidente del Codacons, solo un italiano su due farà acquisti durante i saldi e la media di budget a famiglia sarà di 180 euro. " E' ora di liberalizzare i saldi, dando la possibilità ai commercianti di scegliere il periodo in cui farli, solo così si può dare una mano al settore soprattutto ai piccoli negozi " , ha detto Rienzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato pomeriggio, giorno d'inizio ufficiale dei saldi, ero in centro e ho approfittato per farmi un giretto dei negozi per curiosare un po' le vetrine e vedere che sconti offrivano, immaginandomi flussi di gente importanti, invece con sorpresa ho notato che i negozi erano praticamente quasi tutti vuoti, come una giornata qualunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in compenso belli i fuochi d'artificio ieri sera al Pianeta  :D

1792445[/snapback]

ma che c'era?

un concerto?

1792456[/snapback]

 

si anche ma era una festa di non ho capito che cosa

sono passato verso le 23.30 e c'era parecchia gente a vederli

 

pare che i fuochi fossero con lo sconto del 40% :lol:

Modificato da Me pizzica me mozzica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1)C'è la crisi e si sente.

2)Qualche negoziante non riesce a comprendere che sono finiti i tempi di vacche grasse in cui tutti andavano dai 3-4 soliti...

Oggi la gente si sposta, confronta e spesso compra fuori Terni.

 

Poi che centra, ci sono pure negozi (senza fare nomi) che fanno il 20% di sconto (su base di prezzo improvvisamente lievitato) pensando di vendere merce unica al mondo! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io spero che sti negozianti c'abbiano magnato tanto prima (poi se fa per di che spero..) perchè me sa che mo hanno finito de venne un paio de scarpe a 280 euro..

 

io ormai è da un pezzo che compro solo robba a saldi e durante l'anno manco ce entro dentro. Il fatto è che loro lo sanno benissimo... :angry: e si adeguano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io spero che sti negozianti c'abbiano magnato tanto prima (poi se fa per di che spero..) perchè me sa che mo hanno finito de venne un paio de scarpe a 280 euro..

 

io ormai è da un pezzo che compro solo robba a saldi e durante l'anno manco ce entro dentro. Il fatto è che loro lo sanno benissimo... :angry: e si adeguano

1792538[/snapback]

 

passino le scarpe che a certi prezzi ce so sempre state o poco ce manca, ma li Jeans e sottolineo li Jeans a 250 euro non se possono vedè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io spero che sti negozianti c'abbiano magnato tanto prima (poi se fa per di che spero..) perchè me sa che mo hanno finito de venne un paio de scarpe a 280 euro..

 

io ormai è da un pezzo che compro solo robba a saldi e durante l'anno manco ce entro dentro. Il fatto è che loro lo sanno benissimo... :angry: e si adeguano

1792538[/snapback]

 

passino le scarpe che a certi prezzi ce so sempre state o poco ce manca, ma li Jeans e sottolineo li Jeans a 250 euro non se possono vedè

1792572[/snapback]

Una mia amica, commessa in un negozio di abbigliamento, mi diceva che i jeans a 250/300 euro sono quelli che vendono meglio. Mi viene da pensare che il problema non siano i commercianti ladri ma la gente stronza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io spero che sti negozianti c'abbiano magnato tanto prima (poi se fa per di che spero..) perchè me sa che mo hanno finito de venne un paio de scarpe a 280 euro..

 

io ormai è da un pezzo che compro solo robba a saldi e durante l'anno manco ce entro dentro. Il fatto è che loro lo sanno benissimo... :angry: e si adeguano

1792538[/snapback]

 

passino le scarpe che a certi prezzi ce so sempre state o poco ce manca, ma li Jeans e sottolineo li Jeans a 250 euro non se possono vedè

1792572[/snapback]

Una mia amica, commessa in un negozio di abbigliamento, mi diceva che i jeans a 250/300 euro sono quelli che vendono meglio. Mi viene da pensare che il problema non siano i commercianti ladri ma la gente stronza...

1792573[/snapback]

 

Non è questione di gente stronza, è questione di buffi.

Terni non è una città ricca come Verona, Brescia , Parma ecc ecc.

Se la gente compra solo jeans da 250 euro, compra solo bmw e mercedes vuol dire che da qualche parte si spende più di quello che si guadagna.

 

La cosa bella è che magari quei jeans da 250 euro si trovano durante i saldi in un certo outlet a 100 euro e rotti.

 

ps Chiedi all'amica la percentuale della gente che paga tutto e subito come "una vorda". :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io spero che sti negozianti c'abbiano magnato tanto prima (poi se fa per di che spero..) perchè me sa che mo hanno finito de venne un paio de scarpe a 280 euro..

 

io ormai è da un pezzo che compro solo robba a saldi e durante l'anno manco ce entro dentro. Il fatto è che loro lo sanno benissimo... :angry: e si adeguano

1792538[/snapback]

 

passino le scarpe che a certi prezzi ce so sempre state o poco ce manca, ma li Jeans e sottolineo li Jeans a 250 euro non se possono vedè

1792572[/snapback]

Una mia amica, commessa in un negozio di abbigliamento, mi diceva che i jeans a 250/300 euro sono quelli che vendono meglio. Mi viene da pensare che il problema non siano i commercianti ladri ma la gente stronza...

1792573[/snapback]

 

Non è questione di gente stronza, è questione di buffi.

Terni non è una città ricca come Verona, Brescia , Parma ecc ecc.

Se la gente compra solo jeans da 250 euro, compra solo bmw e mercedes vuol dire che da qualche parte si spende più di quello che si guadagna.

 

La cosa bella è che magari quei jeans da 250 euro si trovano durante i saldi in un certo outlet a 100 euro e rotti.

 

ps Chiedi all'amica la percentuale della gente che paga tutto e subito come "una vorda". :D

1792589[/snapback]

fa i buffi per i vestiti ,per come la vedo io, è incocepibile !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a terni ce sta gente del tipo:

 

1) vesto tutto firmato ma se metti a capoccia in giù non me casca manco un centesimo

 

2) vesto tutto firmato e lo pago a rate

 

3) vesto tutta firmata e poi me tocca batte sfruttata dalla commerciante ( questa è per pochi eletti )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3) vesto tutta firmata e poi me tocca batte sfruttata dalla commerciante ( questa è per pochi eletti )

1792591[/snapback]

Ma dai, 'ste cose a Terni non succedono..! :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perche non chiamiamo le cose con il proprio nome???

 

chi spende 250 euro per dei jeans e gente di merda che non ha rispetto di un cazzo, immorale si ma e troppo edutacato dire cosi, gente di merda me suona meglio.

 

disgrazitamente ne conosco troppa de sto schifo de persone e ogni giorno che passa je ricordo che fanno schifo, spendi 250 euro per dei jeans??? ma do cazzi vivi??? ma li leggi i giornali??? ma te guardi intorno???? la maggior parte de questi non ha mai neanche dato 2 euro per un opera de bene, che sia sfamare un figlio o un cane abbandonato o un terremotato.

poi se parliamo di vestiti dei figli me ce prende il mal di testa, gente che compra solo in negozi super costosi vestiti che mettono per 3 volte massimo, bambini di 6 mesi con felpe ralf loren , dolce e gabbana da 200 euro e anche piu.

 

scusate ma ce vado fori de capoccia con questi argomenti.

 

 

ma ricordiamoci pure che terni e la citta' delle belle macchine, gente che paga le rate per 10 anni per andare in giro con la bella macchina, mancassero gli esempi.

Modificato da gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bene ogni considerazione per carità ma intendevo dire con questo topic che è inutile che i commercianti si lamentino quando si tratta di abbigliamento o (caso anche maggiore) le auto

 

questi non sono beni primari anche se utilissimi

 

oltretutto in una domenica d'estate a Terni cosa ti aspetti??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
va bene ogni considerazione per carità ma intendevo dire con questo topic che è inutile che i commercianti si lamentino quando si tratta di abbigliamento o (caso anche maggiore) le auto

 

questi non sono beni primari anche se utilissimi

 

oltretutto in una domenica d'estate a Terni cosa ti aspetti??

1792656[/snapback]

se facessero saldi veri la gente comprerebbe un po di piu , ipotesi se una polo della lacoste,piuttosto che della fred perry, la vendessero a 40€ scommeti che la gente le compra? loro ci guadagnano ugualmente e vissero tutti felici e contenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
va bene ogni considerazione per carità ma intendevo dire con questo topic che è inutile che i commercianti si lamentino quando si tratta di abbigliamento o (caso anche maggiore) le auto

 

questi non sono beni primari anche se utilissimi

 

oltretutto in una domenica d'estate a Terni cosa ti aspetti??

1792656[/snapback]

se facessero saldi veri la gente comprerebbe un po di piu , ipotesi se una polo della lacoste,piuttosto che della fred perry, la vendessero a 40€ scommeti che la gente le compra? loro ci guadagnano ugualmente e vissero tutti felici e contenti

1792663[/snapback]

 

in effetti almeno sulle Lacoste mai visto sconti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me c'è un controsenso: la prima domenica di saldi i negozi sono aperti ma di domenica con quella calura c'era da aspettarselo che si sarebbe vista poca gente. Dalla prossima settimana invece i negozi che tanto se lamentano delle vendite saranno chiusi x riposo settimanale il sabato pomeriggio. Per fare un esempio io a sto punto se volessi fa shopping, persa l'occasione di ieri me la prendo riccamente in saccoccia perchè faccio festa solo il sabato pomeriggio......non me pare tanto normale

Modificato da mafalda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
va bene ogni considerazione per carità ma intendevo dire con questo topic che è inutile che i commercianti si lamentino quando si tratta di abbigliamento o (caso anche maggiore) le auto

 

questi non sono beni primari anche se utilissimi

 

oltretutto in una domenica d'estate a Terni cosa ti aspetti??

1792656[/snapback]

se facessero saldi veri la gente comprerebbe un po di piu , ipotesi se una polo della lacoste,piuttosto che della fred perry, la vendessero a 40€ scommeti che la gente le compra? loro ci guadagnano ugualmente e vissero tutti felici e contenti

1792663[/snapback]

 

in effetti almeno sulle Lacoste mai visto sconti

1792664[/snapback]

ho fatto un esempio un po cosi ,se non erro la lacoste sulle polo non fa sconti e fino a pochi anni fa non apriva outlet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma perche non chiamiamo le cose con il proprio nome???

 

chi spende 250 euro per dei jeans e gente di merda che non ha rispetto di un cazzo, immorale si ma e troppo edutacato dire cosi, gente di merda me suona meglio.

 

disgrazitamente ne conosco troppa de sto schifo de persone e ogni giorno che passa je ricordo che fanno schifo, spendi 250 euro per dei jeans??? ma do cazzi vivi??? ma li leggi i giornali??? ma te guardi intorno???? la maggior parte de questi non ha mai neanche dato 2 euro per un opera de bene, che sia sfamare un figlio o un cane abbandonato o un terremotato.

poi se parliamo di vestiti dei figli me ce prende il mal di testa, gente che compra solo in negozi super costosi vestiti che mettono per 3 volte massimo, bambini di 6 mesi con felpe ralf loren , dolce e gabbana da 200 euro e anche piu.

 

scusate ma ce vado fori de capoccia con questi argomenti.

 

 

ma ricordiamoci pure che terni e la citta' delle belle macchine, gente che paga le rate per 10 anni per andare in giro con la bella macchina, mancassero gli esempi.

1792649[/snapback]

quoto tutto (anche le bestemmie che non hai scritto ma hai sicuramente pensato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema secondo me è un altro:

 

se vendessero aprezzi da saldo SEMPRE non avrebbero bisogno di fare i saldi e de dasse le martellate sui cojoni se li stessi vanno male.

 

Vendi a meno ma vendi de più tutto l'anno e vedi che non c'hai problemi.

 

Invece questi c'hanno sulla capoccia de venne un capo e de avè risolto la settimana. COL CAZZO!

 

Esempi pratici:

 

polo Fred Perry, carine (niente di fatascientifico ma carine) in cotonaccio piquè che dopo due lavaggi sembra che l'hai comprate quando facevi le medie per quanto se restringono.

Valore comemrciale: 10 euro (o poco più). Vendute a 79€. Solop erchè c'hanno quella foja de sellero cucita là 'n petto.

Vai da UPIM, stesso cotonaccio de merda, pola a 14,90. Però senza sellero. Voi mette?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma perche non chiamiamo le cose con il proprio nome???

 

chi spende 250 euro per dei jeans e gente di merda che non ha rispetto di un cazzo, immorale si ma e troppo edutacato dire cosi, gente di merda me suona meglio.

 

disgrazitamente ne conosco troppa de sto schifo de persone e ogni giorno che passa je ricordo che fanno schifo, spendi 250 euro per dei jeans??? ma do cazzi vivi??? ma li leggi i giornali??? ma te guardi intorno???? la maggior parte de questi non ha mai neanche dato 2 euro per un opera de bene, che sia sfamare un figlio o un cane abbandonato o un terremotato.

poi se parliamo di vestiti dei figli me ce prende il mal di testa, gente che compra solo in negozi super costosi vestiti che mettono per 3 volte massimo, bambini di 6 mesi con felpe ralf loren , dolce e gabbana da 200 euro e anche piu.

 

scusate ma ce vado fori de capoccia con questi argomenti.

 

 

ma ricordiamoci pure che terni e la citta' delle belle macchine, gente che paga le rate per 10 anni per andare in giro con la bella macchina, mancassero gli esempi.

1792649[/snapback]

:clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
abbè, avete parlato male delle Fred Perry... mo so cazzi vostri co LU_BASSO....  :ph34r:

1792769[/snapback]

 

tuntu, hanno scritto ralph lauren...leggi bene :D:dito::culo:

 

premesso che ognuno spende per i vestiti quello je pare, se poi magna pane e noci e non c'ha un cazzo da beve, non annasse a piagne giù lu convento, la parola "SALDI" per me suona male a Terni...non si trovano veri e propri saldi..o perlomeno tu commerciante dovresti attirare il clienti con prezzi o occasioni di vario genere. Se i prezzi lievitano la settimana prima o me fai lu 15% de sconti, me l'ATTOPPOSULICOJONI.

 

Ora piccolo esempio di Londra: di solito le Fred Perry (tanto amate da Wah) quanto costano? Qui tra i 45-50 £ le trovo, ero in un negozio e le ho trovate a 25£, scontate del 50%, idem dicasi per altri capi d'abbigliamento anche invernali, ora scontati al 50% perchè sono dell' "anno scorso", o per le creme abbronzanti, ne compri 3 e ne paghi solo 2, oppure se ne prendi 2 ne poi sceglie una 3 simile o meno costosa...

I saldi devono esse prezzi stracciati,che tu commerciante te pulisci lu magazzino, e tu cliente te ce rifai l'armadio o te compri lo stretto necessario.

Modificato da LU_BASSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora piccolo esempio di Londra: di solito le Fred Perry (tanto amate da Wah) quanto costano? Qui tra i 45-50 £ le trovo, ero in un negozio e le ho trovate a 25£, scontate del 50%, idem dicasi per altri capi d'abbigliamento anche invernali, ora scontati al 50% perchè sono dell' "anno scorso", o per le creme abbronzanti, ne compri 3 e ne paghi solo 2, oppure se ne prendi 2 ne poi sceglie una 3 simile o meno costosa...I saldi devono esse prezzi stracciati,che tu commerciante te pulisci lu magazzino, e tu cliente te ce rifai l'armadio o te compri lo stretto necessario.

 

Per forza le creme abbronzanti a Londra costano meno...non ce sta un filo di sole!! :D:D

 

A parte gli scherzi hai colto il motivo vero circa l'abbigliamento: a Londra i saldi li fanno veri.

I negozi monomarca tipo Burberry ecc. fanno dei saldi da paura.

Qui a Terni solo alcuni li fanno veri: perchè comprare qui nella conca ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) io sinceramente a sta leggenda metropolitana de la gente che fa li buffi pe vestisse e compra le macchine non ce credo più..a rega li buffi a fine mese tocca pagalli, e contemporaneamente tocca pure magna e paga le bollette...no no secondo me qualcuno ce po pure sta ma la stragrande maggioranza è gente che je passa tutto mamma&papà. In giro continuo solo a vede bardasci dentro a Audi, golf (ce sta un invasione de golf nuove..), alfa e io co tutto che c'ho uno stipendio non riesco manco a pensa de cambialla la macchina (pur volendoli fa li buffi).

 

2) tempo fa me so accorto che le polo fred perry le fa la fila!! però dentro terni le polo de la fila (ce sta lu negozio a c.tacito) non se le incula nessuno, quelle de la f.p. (che je pija un corbo me ne hanno regalata una dopo un anno pare uno straccio pe puli per terra) sembra che se non ce l'hai non si nisciuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) io sinceramente a sta leggenda metropolitana de la gente che fa li buffi pe vestisse e compra le macchine non ce credo più..a rega li buffi a fine mese tocca pagalli, e contemporaneamente tocca pure magna e paga le bollette...no no secondo me qualcuno ce po pure sta ma la stragrande maggioranza è gente che je passa tutto mamma&papà. In giro continuo solo a vede bardasci dentro a Audi, golf (ce sta un invasione de golf nuove..), alfa e io co tutto che c'ho uno stipendio non riesco manco a pensa de cambialla la macchina (pur volendoli fa li buffi).

 

2) tempo fa me so accorto che le polo fred perry le fa la fila!! però dentro terni le polo de la fila (ce sta lu negozio a c.tacito) non se le incula nessuno, quelle de la f.p. (che je pija un corbo me ne hanno regalata una dopo un anno pare uno straccio pe puli per terra) sembra che se non ce l'hai non si nisciuno.

1792873[/snapback]

non li fanno solo per macchina (e nei limiti ci po sta , voglio di un prestito de 10.000 € in due/tre anni se lavori e vivi con i tuoi te lo paghi in scioltezza) e vestiti ma ,cosa ancora piu allucinante, per anda in vacanza !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.