Vai al contenuto
LuFranco

Ecco perchè dico NO alla CACCIA

Messaggi raccomandati

Oggi ho avuto l'ennesima dimostrazione sempre ce ne fosse bisogno che la caccia deve essere vietata.

Non sono mai stato contro la caccia come adesso...

Ho sempre mangiato cacciagione e sono sempre andato alle sagre dove si mangia lepre, cinghiale ecc...

Ma la caccia da noi è un hobby marcio e i cacciatori per la maggior parte sono gentaccia. Dei bastardi con un'arma sulle mani.

E' pur vero che le mele marce sono in qualsiasi hobby, attività, associazione o gruppo, ma i cacciatori scorretti e pericolosi non lo sono solo per loro, ma soprattutto per gli altri.

Loro hanno sempre il fucile in mano, noi sto ca**o...

 

 

L'ennesima goccia che ha fatto traboccare il vaso....

Bazzico spesso le zone di Vallantica, sia per fare belle gite in mountain bike, che per fare fotografie che per cacchi vari... e è tutto agosto che passando da quelle parti sento colpi di fucile...vicini, molto vicini.

Oggi il colmo, non sono stato di passaggio, ma sono stato 2 ore sulle stradine e sui campi a fare foto a degli animali molto belli... e bene, lì vicino a me ci stava un COGLIONE che in 2 ore ha sparato almeno 50 colpi.

SUA fortuna ha voluto che non sono riuscito ad inquadrarlo col teleobiettivo, sennò andava a finire su internet. Domattina cmq lo denuncio.

Ah, una precisazione... sparava nei campi immediatamente al di sopra del canto del gallo, a 50 metri dalla superstrada, in una RISERVA di CACCIA, ZONA FAUNISTICA PROTETTA, ZONA DI RIPOPOLAMENTO e di passaggio e vita di importanti animali migratori.

La provincia di Terni con i nostri soldi ogni anno ripopola la zona con fagiani e lepri.

In questo periodo poi in quela zona ci sono stormi di Gruccioni che io ero andato a fotografare (uccelli migratori bellissimi, protettissimi e anche a rischio), c'era una poiana e lì nidificano 3-4 coppie di Gheppi.

 

Perdi più questo spara tra il 5 e il 15 di agosto.

 

Odio la caccia per colpa di coglioni come questo e come quello vicino casa mia che me fa arrivà li pallini davanti al garage (abito a gabelletta, non a macchie).

 

SE VOLETE SPARARE A UN UCCELLO, SPARATE AL VOSTRO BASTARDI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che una caccia responsabile, non solo non danneggia la natura ma addirittura potrebbe migliorarla.

 

Il cacciatore, inteso come predatore-uomo, come tutti i predatori in natura, non hanno proprio nessun interesse a far estinguere le proprie prede.

 

Anzi, nessuno come il cacciatore (predatore) ha interesse a salvaguardare l'ecosistema nel quale vive e la salvaguardia delle proprie prede.

 

Nessun cacciatore vorrebbe vedere estinte le proprie prede.

 

E come tale è a conoscenza dell'ambiente sicuramente più di colui che è abituato a cibarsi esclusivamente di bestie d'allevamento, bestie che vivono e muoiono in condizioni molto ma molto peggiori degli animali cacciati.

 

Io non sono cacciatore, nella mia vita ho ucciso solo insetti.

 

Però non sono contro la caccia in linea di principio, ma condivido lo sdegno per tutti i cacciatori che sparano solo per sport e contro le regole, danneggiando l'ambiente, i principi di convivenza civile e l'immagine dei cacciatori "buoni".

 

In tal caso, pene molto severe.

 

Insomma, condivido in buona parte il tuo post ma non condivido certe conclusioni generaliste.

 

Hai fatto bene ad incazzarti e a denunciare l'accaduto.

 

Ma porca mignotta, in due ore che stavi li, col 300mm che c'hai in mano, possibile che non sei riuscito a fotografare il coglione??

 

Come cacciatore "fotografico" sei una frana... :P

 

bo

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi ho avuto l'ennesima dimostrazione sempre ce ne fosse bisogno che la caccia deve essere vietata.

Non sono mai stato contro la caccia come adesso...

Ho sempre mangiato cacciagione e sono sempre andato alle sagre dove si mangia lepre, cinghiale ecc...

Ma la caccia da noi è un hobby marcio e i cacciatori per la maggior parte sono gentaccia. Dei bastardi con un'arma sulle mani.

E' pur vero che le mele marce sono in qualsiasi hobby, attività, associazione o gruppo, ma i cacciatori scorretti e pericolosi non lo sono solo per loro, ma soprattutto per gli altri.

Loro hanno sempre il fucile in mano, noi sto ca**o...

 

 

L'ennesima goccia che ha fatto traboccare il vaso....

Bazzico spesso le zone di Vallantica, sia per fare belle gite in mountain bike, che per fare fotografie che per cacchi vari... e è tutto agosto che passando da quelle parti sento colpi di fucile...vicini, molto vicini.

Oggi il colmo, non sono stato di passaggio, ma sono stato 2 ore sulle stradine e sui campi a fare foto a degli animali molto belli... e bene, lì vicino a me ci stava un COGLIONE che in 2 ore ha sparato almeno 50 colpi.

SUA fortuna ha voluto che non sono riuscito ad inquadrarlo col teleobiettivo, sennò andava a finire su internet. Domattina cmq lo denuncio.

Ah, una precisazione... sparava nei campi immediatamente al di sopra del canto del gallo, a 50 metri dalla superstrada, in una RISERVA di CACCIA, ZONA FAUNISTICA PROTETTA, ZONA DI RIPOPOLAMENTO e di passaggio e vita di importanti animali migratori.

La provincia di Terni con i nostri soldi ogni anno ripopola la zona con fagiani e lepri.

In questo periodo poi in quela zona ci sono stormi di Gruccioni che io ero andato a fotografare (uccelli migratori bellissimi, protettissimi e anche a rischio), c'era una poiana e lì nidificano 3-4 coppie di Gheppi.

 

Perdi più questo spara tra il 5 e il 15 di agosto.

 

Odio la caccia per colpa di coglioni come questo e come quello vicino casa mia che me fa arrivà li pallini davanti al garage (abito a gabelletta, non a macchie).

 

SE VOLETE SPARARE A UN UCCELLO, SPARATE AL VOSTRO BASTARDI.

1809420[/snapback]

ma sei sicuro che fosse un cacciatore???!!! :blink:

 

a me sembra strano... non è chiusa la caccia adesso?? (non lo so, chiedo)

e non credo che qualcuno possa andare in giro con un fucile a caccia chiusa....

 

sei sicuro che non fossereo dei "deterrenti" per gli uccelli, messi a "guardia" del raccolto??

ora se ne vedono parecchi... sono degli aggeggi che ad intervalli di tempo fanno esplodere dei colpi simili a quelli dei fucili (ma a salve) che servono ad allontanare gli uccelli da alcune piantagioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono dei cannoncini che vengono utilizzati come deterrente verso alcune specie per salvaguardare il raccolto...

c'è un timer..viene impostato e ogni tot. minuti spara...

spesso è usato per cinghiali..ma anche storni o passeri...

delle volte sono passato anch'io per la zona di vallantica soprattutto dove c'è la zona addestramento cani..e mi sembra d'aver sentito anche a me un cannoncino...

 

tutto mi fa propendere per questo..anche perchè cacciare in una zona di ripopolamento e cattura soprattutto a caccia chiusa e come darsi la zappa sui piedi..ma la stupidità della gente non ha limiti..

 

io sono di parte..sono un cacciatore...però sono convinto che spesso rispetto più io la natura che VERDI conclamati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io credo che una caccia responsabile, non solo non danneggia la natura ma addirittura potrebbe migliorarla.

La penso esattamente come te (vedi disastro cinghiali), ma dalle mie esperienze pare non esistere una caccia responsabile.

 

Il cacciatore, inteso come predatore-uomo, come tutti i predatori in natura, non hanno proprio nessun interesse a far estinguere le proprie prede.

 

Anzi, nessuno come il cacciatore (predatore) ha interesse a salvaguardare l'ecosistema nel quale vive e la salvaguardia delle proprie prede.

Tranne quelli ignoranti e stupidi che preferiscono 200 allodole oggi a zero domani. E sono molti e li conosco pure.

 

Nessun cacciatore vorrebbe vedere estinte le proprie prede.

Non credere.... moltissimi cacciatori non capiscono il reale danno che fanno a fare stragi per farsi belli con gli amici.

 

E come tale è a conoscenza dell'ambiente sicuramente più di colui che è abituato a cibarsi esclusivamente di bestie d'allevamento, bestie che vivono e muoiono in condizioni molto ma molto peggiori degli animali cacciati.

 

Io non sono cacciatore, nella mia vita ho ucciso solo insetti.

Se è per questo io da piccolissimo anche qualche lucertola, mentre ora solo zanzare e mosche

 

Però non sono contro la caccia in linea di principio, ma condivido lo sdegno per tutti i cacciatori che sparano solo per sport e contro le regole, danneggiando l'ambiente, i principi di convivenza civile e l'immagine dei cacciatori "buoni".

 

In tal caso, pene molto severe.

Magari.... so (per sentito dire ovviamente) di molti cacciatori che regalano selvaggina ai guardiacaccia che in cambio chiudono 2 occhi e aprono la bocca.

 

Insomma, condivido in buona parte il tuo post ma non condivido certe conclusioni generaliste.

Arriveresti alle mie stesse conclusioni se avessi paura di essere impallinato ogni volta che vai in mountain bike o anche vicino casa a fare 2 foto ad agosto.

 

Hai fatto bene ad incazzarti e a denunciare l'accaduto.

 

Ma porca mignotta, in due ore che stavi li, col 300mm che c'hai in mano, possibile che non sei riuscito a fotografare il coglione??

A parte che ho il 400 f5.6 L , ma l'ho cercato da lontano, ma stava nascosto dentro una specie di boschetto e più di tanto non mi sono avvicinato per non essere impallinato.

 

Come cacciatore "fotografico" sei una frana... :P

...perchè alla fine mi sono concentrato più a questo soggetto che a quella merda lì.

 

http://img62.imageshack.us/img62/9714/img7651q.jpg

 

bo

 

.Ciaps

Ciapet

1809433[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci sono dei cannoncini che vengono utilizzati come deterrente verso alcune specie per salvaguardare il raccolto...

c'è un timer..viene impostato e ogni tot. minuti spara...

spesso è usato per cinghiali..ma anche storni o passeri...

delle volte sono passato anch'io per la zona di vallantica soprattutto dove c'è la zona addestramento cani..e mi sembra d'aver sentito anche a me un cannoncino...

 

tutto mi fa propendere per questo..anche perchè cacciare in una zona di ripopolamento e cattura soprattutto a caccia chiusa e come darsi la zappa sui piedi..ma la stupidità della gente non ha limiti..

 

io sono di parte..sono un cacciatore...però sono convinto che spesso rispetto più io la natura che VERDI conclamati...

1809513[/snapback]

 

Ho parlato con la guardia forestale che effettivamente mi ha informato dei cannoncini da quelle parti....

Speriamo che sia più la mia di stupidità che di quella di qualcuno ;)

 

Cmq per certo invece altre volte ho avvistato cacciatori da quelle parti... ma era in pariodo di apertura caccia e probabilmente qualcuno lì aveva sconfinato.

 

Ripeto, spero nella mia stupidità ;)

 

(certo che un cartello potrebbero mettercelo, uno passa in bicicletta e gli viene spontaneo abbassarsie buttarsi a terra :P )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...perchè alla fine mi sono concentrato più a questo soggetto che a quella merda lì.

img7651q.jpg

 

 

Bellissimo. Questa è la caccia più bella...

 

Non credevo che da noi ci fossero uccelli così belli.

Ottimo anche l'obiettivo.

 

Ma come fai a sapere dove e quando poter incontrare delle belle bestiole così?

 

bo

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo. Questa è la caccia più bella...

 

Non credevo che da noi ci vossero uccelli così belli.

Ottimo anche l'obiettivo.

 

Ma come fai a sapere dove e quando poter incontrare delle belle bestiole così?

 

bo

 

.Ciaps

1809520[/snapback]

 

Semplicemente li sento passare dlale mie parti e so che sono arrivati....

 

Si chiamano Gruccioni, sono gli uccelli più belli e colorati che abbiamo in Italia insieme alla Gazza Marina.

 

Sono dei migratori che vengono a passare l'estate dalle nostre parti partendo dall'Africa.

Vengono in stormi rumorosi e colorati e hanno un volo molto particolare... vanno in aria, planano controvento con le loro ali a punta e si buttano in picchiata per cacciare le loro prede: Api, vespe, farfalle e insetti in genere. Per questo vengono anche detti Bee-eater

Sono meravigliosi, ma purtroppo sono cacciati dagli apicoltori e cmq sono sempre un pò a rischio.

 

Dalle nostre parti ogni anno passano l'estate sulle colline sangeminesi, nidificano in quelle zone e poi a settembre ritornano in Africa.

 

Spesso abbiamo sotto gli occhi cose bellissime e non ce ne rendiamo conto ;)

 

P.S: ieri stavo per buttare la 40d... anzi, la butto. Autofocus ad inseguimento pietoso. Non agganciava una mazza nonostante il 400L abbia uno degli autofocus più veloci in circolazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma la caccia non è chiusa?

1809507[/snapback]

 

Appunto giulià....

stavo in una riserva e in periodo de caccia chiusa... senti spari identici a fucilate e sai che lì è pieno di piccioni, storni, lepri e fagiani e te pija un corbo, anzi 2 perchè c'hai paura de esse impallinato.

Mo speramo siano sti cacchio de cannoncini e non qualche furbetto che vuole vincere facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci sono dei cannoncini che vengono utilizzati come deterrente verso alcune specie per salvaguardare il raccolto...

c'è un timer..viene impostato e ogni tot. minuti spara...

spesso è usato per cinghiali..ma anche storni o passeri...

delle volte sono passato anch'io per la zona di vallantica soprattutto dove c'è la zona addestramento cani..e mi sembra d'aver sentito anche a me un cannoncino...

 

tutto mi fa propendere per questo..anche perchè cacciare in una zona di ripopolamento e cattura soprattutto a caccia chiusa e come darsi la zappa sui piedi..ma la stupidità della gente non ha limiti..

 

io sono di parte..sono un cacciatore...però sono convinto che spesso rispetto più io la natura che VERDI conclamati...

1809513[/snapback]

 

Ho parlato con la guardia forestale che effettivamente mi ha informato dei cannoncini da quelle parti....

Speriamo che sia più la mia di stupidità che di quella di qualcuno ;)

 

Cmq per certo invece altre volte ho avvistato cacciatori da quelle parti... ma era in pariodo di apertura caccia e probabilmente qualcuno lì aveva sconfinato.

 

Ripeto, spero nella mia stupidità ;)

 

(certo che un cartello potrebbero mettercelo, uno passa in bicicletta e gli viene spontaneo abbassarsie buttarsi a terra :P )

1809517[/snapback]

 

te prego dimme che l'hai fatto veramente de buttate per terra... :lol:;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma la caccia non è chiusa?

1809507[/snapback]

 

Appunto giulià....

stavo in una riserva e in periodo de caccia chiusa... senti spari identici a fucilate e sai che lì è pieno di piccioni, storni, lepri e fagiani e te pija un corbo, anzi 2 perchè c'hai paura de esse impallinato.

Mo speramo siano sti cacchio de cannoncini e non qualche furbetto che vuole vincere facile.

1809524[/snapback]

oppure che stavi vicino a qualche tiro al piattello :lol:

cmq se fosse ,poi passare a ritirare il Mongolino d'oro primavera/estate 2010

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo. Questa è la caccia più bella...

 

Non credevo che da noi ci vossero uccelli così belli.

Ottimo anche l'obiettivo.

 

Ma come fai a sapere dove e quando poter incontrare delle belle bestiole così?

 

bo

 

.Ciaps

1809520[/snapback]

 

 

 

P.S: ieri stavo per buttare la 40d... anzi, la butto. Autofocus ad inseguimento pietoso. Non agganciava una mazza nonostante il 400L abbia uno degli autofocus più veloci in circolazione.

1809522[/snapback]

 

Prova la 7D.

 

Ha più punti autofocus e soprattutto stanno dove devono stare come sulle ultraprofessionali.

 

Sulla 40D e su tutte quelle precedenti della sua fascia c'è troppo spazio trà il punto centrale e gli altri, cosìcchè se il soggetto sfugge al punto centrale non viene agganciato da un altro punto e si va fuori fuoco.

 

Con la 7D c'è stata la svolta in tal senso. Ora è molto più facile inseguire un oggetto.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x Signore dei draghi: ovvio che non me so buttato per terra, però una strizza de culo me la so pijata uguale :D

 

x Callea: la 7d l'ho provata più volte, ma ancora non mi convince per qualità d'immagine (ho provato la 5d Mark II e m'ha fatto impressione)... voglio aspettare un pò per vedere cosa esce entro il 2011.

Nel frattempo tra una decina di giorni esce la 60d con display snodabile e la 1dsIV e qualche altra cosetta...

 

x tutti l'altri (lu trejo compreso) fateve danculo... potrebbe esse anche un cacciatore che ne sapete voi? :D E cmq lì ogni tanto che cojone (oltre a me) ce passa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi ho avuto l'ennesima dimostrazione sempre ce ne fosse bisogno che la caccia deve essere vietata.

Non sono mai stato contro la caccia come adesso...

Ho sempre mangiato cacciagione e sono sempre andato alle sagre dove si mangia lepre, cinghiale ecc...

Ma la caccia da noi è un hobby marcio e i cacciatori per la maggior parte sono gentaccia. Dei bastardi con un'arma sulle mani.

E' pur vero che le mele marce sono in qualsiasi hobby, attività, associazione o gruppo, ma i cacciatori scorretti e pericolosi non lo sono solo per loro, ma soprattutto per gli altri.

Loro hanno sempre il fucile in mano, noi sto ca**o...

 

 

L'ennesima goccia che ha fatto traboccare il vaso....

Bazzico spesso le zone di Vallantica, sia per fare belle gite in mountain bike, che per fare fotografie che per cacchi vari... e è tutto agosto che passando da quelle parti sento colpi di fucile...vicini, molto vicini.

Oggi il colmo, non sono stato di passaggio, ma sono stato 2 ore sulle stradine e sui campi a fare foto a degli animali molto belli... e bene, lì vicino a me ci stava un COGLIONE che in 2 ore ha sparato almeno 50 colpi.

SUA fortuna ha voluto che non sono riuscito ad inquadrarlo col teleobiettivo, sennò andava a finire su internet. Domattina cmq lo denuncio.

Ah, una precisazione... sparava nei campi immediatamente al di sopra del canto del gallo, a 50 metri dalla superstrada, in una RISERVA di CACCIA, ZONA FAUNISTICA PROTETTA, ZONA DI RIPOPOLAMENTO e di passaggio e vita di importanti animali migratori.

La provincia di Terni con i nostri soldi ogni anno ripopola la zona con fagiani e lepri.

In questo periodo poi in quela zona ci sono stormi di Gruccioni che io ero andato a fotografare (uccelli migratori bellissimi, protettissimi e anche a rischio), c'era una poiana e lì nidificano 3-4 coppie di Gheppi.

 

Perdi più questo spara tra il 5 e il 15 di agosto.

 

Odio la caccia per colpa di coglioni come questo e come quello vicino casa mia che me fa arrivà li pallini davanti al garage (abito a gabelletta, non a macchie).

 

SE VOLETE SPARARE A UN UCCELLO, SPARATE AL VOSTRO BASTARDI.

1809420[/snapback]

ma sei sicuro che fosse un cacciatore???!!! :blink:

 

a me sembra strano... non è chiusa la caccia adesso?? (non lo so, chiedo)

e non credo che qualcuno possa andare in giro con un fucile a caccia chiusa....

 

sei sicuro che non fossereo dei "deterrenti" per gli uccelli, messi a "guardia" del raccolto??

ora se ne vedono parecchi... sono degli aggeggi che ad intervalli di tempo fanno esplodere dei colpi simili a quelli dei fucili (ma a salve) che servono ad allontanare gli uccelli da alcune piantagioni...

1809509[/snapback]

 

 

Bravo Fà c,hai preso in pieno !

Quello che ha sentito LuFranco è proprio un cannoncino che ogni tot minuti spara dei botti per spaventare gli uccelli....spesso passo da quelle parti e posso confermare che c'è ed è attivo regolarmente .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appurato che era un falso allarme de lu franco.

comunque a me li celletti me piaciono.

più so piccoli e più so boni.

su lu spidu con un pezzetto de ventresca e uno de pane.

butti via la palletta e te magni tutto il resto.

viva li celletti su lu spidu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appurato che era un falso allarme de lu franco.

comunque a me li celletti me piaciono.

più so piccoli e più so boni.

su lu spidu con un pezzetto de ventresca e uno de pane.

butti via la palletta e te magni tutto il resto.

viva li celletti su lu spidu

1809575[/snapback]

mica si stupidu tosca' eh?

 

anche un bello bicchierozzu de vino no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appurato che era un falso allarme de lu franco.

comunque a me li celletti me piaciono.

più so piccoli e più so boni.

su lu spidu con un pezzetto de ventresca e uno de pane.

butti via la palletta e te magni tutto il resto.

viva li celletti su lu spidu

1809575[/snapback]

quannu sento scrocchia quill'ossitti dentro la bocca me s'addrizza lu picchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appurato che era un falso allarme de lu franco.

comunque a me li celletti me piaciono.

più so piccoli e più so boni.

su lu spidu con un pezzetto de ventresca e uno de pane.

butti via la palletta e te magni tutto il resto.

viva li celletti su lu spidu

1809575[/snapback]

anche una fogliettina d'alloro non ce sta male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi ho avuto l'ennesima dimostrazione sempre ce ne fosse bisogno che la caccia deve essere vietata.

Non sono mai stato contro la caccia come adesso...

Ho sempre mangiato cacciagione e sono sempre andato alle sagre dove si mangia lepre, cinghiale ecc...

Ma la caccia da noi è un hobby marcio e i cacciatori per la maggior parte sono gentaccia. Dei bastardi con un'arma sulle mani.

E' pur vero che le mele marce sono in qualsiasi hobby, attività, associazione o gruppo, ma i cacciatori scorretti e pericolosi non lo sono solo per loro, ma soprattutto per gli altri.

Loro hanno sempre il fucile in mano, noi sto ca**o...

 

 

L'ennesima goccia che ha fatto traboccare il vaso....

Bazzico spesso le zone di Vallantica, sia per fare belle gite in mountain bike, che per fare fotografie che per cacchi vari... e è tutto agosto che passando da quelle parti sento colpi di fucile...vicini, molto vicini.

Oggi il colmo, non sono stato di passaggio, ma sono stato 2 ore sulle stradine e sui campi a fare foto a degli animali molto belli... e bene, lì vicino a me ci stava un COGLIONE che in 2 ore ha sparato almeno 50 colpi.

SUA fortuna ha voluto che non sono riuscito ad inquadrarlo col teleobiettivo, sennò andava a finire su internet. Domattina cmq lo denuncio.

Ah, una precisazione... sparava nei campi immediatamente al di sopra del canto del gallo, a 50 metri dalla superstrada, in una RISERVA di CACCIA, ZONA FAUNISTICA PROTETTA, ZONA DI RIPOPOLAMENTO e di passaggio e vita di importanti animali migratori.

La provincia di Terni con i nostri soldi ogni anno ripopola la zona con fagiani e lepri.

In questo periodo poi in quela zona ci sono stormi di Gruccioni che io ero andato a fotografare (uccelli migratori bellissimi, protettissimi e anche a rischio), c'era una poiana e lì nidificano 3-4 coppie di Gheppi.

 

Perdi più questo spara tra il 5 e il 15 di agosto.

 

Odio la caccia per colpa di coglioni come questo e come quello vicino casa mia che me fa arrivà li pallini davanti al garage (abito a gabelletta, non a macchie).

 

 

1809420[/snapback]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Odio da sempre la caccia, odio i cacciatori irrispettosi delle regole e i cacciatori di frodo! Concordo in pieno quello che hai scritto!

 

SE VOLETE SPARARE A UN UCCELLO, SPARATE AL VOSTRO BASTARDI.

 

 

 

 

P.S.: SCUSA SE HO RIPORTATO L'ULTIMA FRASE MA E' LA STESSA COSA CHE PENSO IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

odio la caccia e spero davvero che un giorno sia del tutto vietata...sono irrispettosi al massimo i cacciatori, e più di una volta andando a funghi ho rischiato grosso per colpa di questa gente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VIVEVA A EXMOOR. L'UCCISIONE È AVVENUTA NELLA STAGIONE DEGLI AMORI

 

L'Imperatore abbattuto dai bracconieri

Ucciso il cervo vanto della Gran Bretagna

Era il più grande esemplare di animale selvatico vivente nel Regno Unito. Indignazione tra la gente, dibattiti in tv

 

Un esemplare di cervo rosso (Epa) LONDRA - Lo chiamavano l'Imperatore di Exmoor ed era il cervo rosso più grande della Gran Bretagna. Anzi, era in assoluto l'esemplare più grande di animale selvatico vivente nelle isole britanniche. È stato però abbattuto a colpi di fucile, non lontano da una strada piuttosto trafficata, quella che collega Tiverton a Barnstaple, nel sudovest del Paese, non lontano dal parco nazionale di Exmoor. A sparare è stato con tutta probabilità un bracconiere in cerca di trofeo. Ora, quella della sua morte è una delle notizie più lette sui media online britannici. E nel Paese si è aperto un dibattito che si sta allargando alle principali trasmisisoni radio e tv.

TROFEO AMBITO - «Emperor» è stato colpito nella stagione degli amori, quando invece avrebbe dovuto essere ulteriormente protetto. E questo rende ancora più grave l'accaduto. Il cervo pesava circa 300 libbre, ovvero 136 kg, ed era alto più di due metri e mezzo. Aveva circa 12 anni. «Ci sono persone disposte a spendere somme assurde per avere un trofeo sul loro muro, fino a mille sterline», spiega Peter Donnelly, esperto di cervi di Exmoor.

 

DIETA RICCA - I cervi rossi sono gli animali più grandi della Gran Bretagna e quelli di Exmoor sono anche più imponenti di quelli scozzesi, a causa della loro dieta più ricca. All'inizio di ottobre il fotografo naturalista Richard Austin, a cui si deve il nome di Imperatore, lo aveva ritratto con una serie di scatti, ma aveva tenuto segreto il luogo per non segnalarlo ai bracconieri. Una precauzione che purtroppo non è stata sufficiente.

 

:(:(:(:angry::angry:

 

opinione prettamente personale: un corpo che ve geli a voi e chi ve lo permette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arcominciamo co sta pugnetta... potreste evitare di cagare il cazzo a chi pensa che l'uccelletti so meglio insieme al grasso e magro cotti sul foco, piuttosto che svolazzare in cielo (e magari cagarti sulla macchina?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
arcominciamo co sta pugnetta... potreste evitare di cagare il cazzo a chi pensa che l'uccelletti so meglio insieme al grasso e magro cotti sul foco, piuttosto che svolazzare in cielo (e magari cagarti sulla macchina?)

1849823[/snapback]

 

1 il cervo non ha le ali

 

2 se abbattono n'animale principalmente pe attaccasse la capoccia sua in salotto c'è da riflettere, ma siccome apparteniamo al regno animale anche noi vorrà dire che inizierò sta pratica anche io con i miei simili

 

3 madò che coda de paglia che per caso stavi tra la Tiverton a Barnstaple tra ieri e oggi?

 

4 ringraziando dio in camera mia c'è ancora libertà di parola, non so al di fuori del condominio se

qualcosa è cambiato, ergo stai tranquillo che nessuno ti toglie il cibo dal piatto

 

5 non me pare de avè incluso nel discorso il nick Ryoga o aver offeso in prima persona

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
arcominciamo co sta pugnetta... potreste evitare di cagare il cazzo a chi pensa che l'uccelletti so meglio insieme al grasso e magro cotti sul foco, piuttosto che svolazzare in cielo (e magari cagarti sulla macchina?)

1849823[/snapback]

ma che cazzo de paragoni fai ??

pure a me piacciono li celletti sullo spiedo ma non per questo trovo giusto sparare a qualsiasi cosa se muove ,in ogni luogo e 365 giorni l'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
arcominciamo co sta pugnetta... potreste evitare di cagare il cazzo a chi pensa che l'uccelletti so meglio insieme al grasso e magro cotti sul foco, piuttosto che svolazzare in cielo (e magari cagarti sulla macchina?)

1849823[/snapback]

 

 

 

io quelli geneticamente struppi e malati che stanno da me te li passo volentierissimo. insieme alle pantegane pure :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo che andando avanti con gli anni diminuisca questo fenomeno barbaro che oramai, a parere mio, è obsoleto e spero che prima o poi sia eliminato pian piano dalla nostra cultura

Modificato da JaCkDaN1e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intorno a casa mia le stioppettate se sprecano..

Qui sparamo e non sentimo cazzi.

C'ho lu sovrapposto carico sotto lu letto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.