Vai al contenuto
ternano_84

GRUPPO" TREKKING

Messaggi raccomandati

1 ora fa, lu Fraportanu ha scritto:

É più facile o più difficile della via normale del Gran Sasso?

A me piacerebbe la vetta del corno grande..via normale..mai andato..me so fermato al franchetti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

A me piacerebbe la vetta del corno grande..via normale..mai andato..me so fermato al franchetti..

Anche a me..però trekking non l’ho fatto mai, tranne qualche passeggiata in montagna a Campofelice 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, lu Fraportanu ha scritto:

É più facile o più difficile della via normale del Gran Sasso?

Molto meno impegnativa, non è ambiente di alta montagna, ci sono vasti tratti in ombra, si attraversano faggete secolari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ternano_84 ha scritto:

A me piacerebbe la vetta del corno grande..via normale..mai andato..me so fermato al franchetti..

La normale per la vetta occidentale del gran sasso si sviluppa dall'altro versante, se ti sei fermato al Franchetti sei partito dai prati di tivo, sicuramente più impegnativa, dal rifugio si sale alla sella dei due corni poi inizia il terribile ghiaione (croce di tutti gli escursionisti) che ti porta al passo del cannone, oltrepassato (passaggio di primo grado) raggiungi la conca degli invalidi e intercetti la normale che arriva dall'altro versante (campo imperatore), se vi volete aggiungere per l'escursione in programma no problem, per le cento fonti si può fare anche la domenica mentre se vogliamo andare in vetta al gran sasso sarebbe meglio il sabato per evitare un'eccessiva folla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, naharki numen ha scritto:

La normale per la vetta occidentale del gran sasso si sviluppa dall'altro versante, se ti sei fermato al Franchetti sei partito dai prati di tivo, sicuramente più impegnativa, dal rifugio si sale alla sella dei due corni poi inizia il terribile ghiaione (croce di tutti gli escursionisti) che ti porta al passo del cannone, oltrepassato (passaggio di primo grado) raggiungi la conca degli invalidi e intercetti la normale che arriva dall'altro versante (campo imperatore), se vi volete aggiungere per l'escursione in programma no problem, per le cento fonti si può fare anche la domenica mentre se vogliamo andare in vetta al gran sasso sarebbe meglio il sabato per evitare un'eccessiva folla. 

Sisi,sono passato da prati di tivo...

Per quella data nn posso ma sulla vetta mi piacerebbe tantissimo da c.imperatore..

Ora che so che lo siete"appassionati"ben venga per il futuro..

 

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/9/2023 Alle 07:52, naharki numen ha scritto:

La normale per la vetta occidentale del gran sasso si sviluppa dall'altro versante, se ti sei fermato al Franchetti sei partito dai prati di tivo, sicuramente più impegnativa, dal rifugio si sale alla sella dei due corni poi inizia il terribile ghiaione (croce di tutti gli escursionisti) che ti porta al passo del cannone, oltrepassato (passaggio di primo grado) raggiungi la conca degli invalidi e intercetti la normale che arriva dall'altro versante (campo imperatore), se vi volete aggiungere per l'escursione in programma no problem, per le cento fonti si può fare anche la domenica mentre se vogliamo andare in vetta al gran sasso sarebbe meglio il sabato per evitare un'eccessiva folla. 

ce la facciamo sabato a tornare a terni per le 16? poi magari si va a vedere la partita da qualche parte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alle 16.00, ci proviamo, non sarà facile, non è molto strada da fare ma è tutta strada di montagna, ho sentito anche un altro utente del forum che è dei nostri, ci vediamo al parcheggio del lidl di via staderini (tra campomicciolo e Matteotti nuovo) alle 7.00, ti mando il mio Cell tramite msg, per ogni evenienza, ciao a sabato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo mai visto questa pagina, questa volta, a parte la partita, ho un impegno, ma quando ci sarà una nuova iniziativa mi aggregherò volentieri.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BuFERA ha scritto:

chi siamo?

attrezzatura: pranzo al sacco, acqua, pasticche per la pressione

Attrezzatura, normali scarpe da trekking, e abbigliamento adatto ai 2000 metri, crema solare, bastoncini da trekking sicuramente aiutano in salita, pranzo al sacco, acqua almeno un litro e mezzo, occhiali da sole, non ci sono passaggi tecnici è solamente una camminata in salita la prima parte in ombra attraverso faggete, siamo in tre, il terzo è Roberto iscritto a rossoverdi non mi ricordo con quale nome🤔. @Rezzonico

Modificato da naharki numen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, naharki numen ha scritto:

Attrezzatura, normali scarpe da trekking, e abbigliamento adatto ai 2000 metri, crema solare, bastoncini da trekking sicuramente aiutano in salita, pranzo al sacco, acqua almeno un litro e mezzo, occhiali da sole, non ci sono passaggi tecnici è solamente una camminata in salita la prima parte in ombra attraverso faggete, siamo in tre, il terzo è Roberto iscritto a rossoverdi non mi ricordo con quale nome🤔. @Rezzonico

Confermo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/9/2023 Alle 08:52, BuFERA ha scritto:

sul gran sasso ho fatto una parete del corno piccolo e la danesi, ma circa 10 chili e due figli fa... ultimamente sono pure arrivati problemi di pressione :( comunque per far capire il livello attuale, tutte le estati vado sul vettore da forca di presta, quest'anno per variare ho fatto le creste del redentore.

mi hanno detto che è bello il percorso del lago della duchessa.

L'hai fatti te?? 😁😁😁😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, naharki numen ha scritto:

Prima uscita gruppo trekking rossoverde, grazie per la splendida giornata @BuFERA @Rezzonico

IMG_20231007_205213.jpg

grazie a te e a @Rezzonico per la guida, la piacevole compagnia e le belle chiacchierate, a occhio e croce me sa che non semo stati zitti un attimo per almeno 10 ore :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, lugamba ha scritto:

Cento fonti di cesacastina?

Esatto, siamo arrivati alla cresta delle troie con obiettivo vetta del Gorzano, complice il caldo pazzesco ci siamo fermati e  abbiamo optato bar con birra in paese😉

Modificato da naharki numen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, naharki numen ha scritto:

Esatto, siamo arrivati alla cresta delle troie con obiettivo vetta del Gorzano, complice il caldo pazzesco abbiamo optato bar con birra in paese😉

Bello bello, fatta questa estate, peccato beccai una giornata un po' troppo ventosa però merita

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, BuFERA ha scritto:

@naharki numen, @Rezzonico, @feroce, @EfFERAto, @lugamba e tutti quelli che soffrono de montagna... quanno non ce l'hanno sotto li piedi, quand'è che cominciamo a organizzà la prossima? :D 

 

17 minuti fa, BuFERA ha scritto:

@naharki numen, @Rezzonico, @feroce, @EfFERAto, @lugamba e tutti quelli che soffrono de montagna... quanno non ce l'hanno sotto li piedi, quand'è che cominciamo a organizzà la prossima? :D 

😄

6 minuti fa, feroce ha scritto:

Propongo i sibillini 

Ho casa a Frontignano. Ancora me la devono rimettere a posto dal 2016......In quei posti, c'è parte del mio cuore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, EfFERAto ha scritto:

 

😄

Ho casa a Frontignano. Ancora me la devono rimettere a posto dal 2016......In quei posti, c'è parte del mio cuore. 

E allora che te le dico a fa. Aggiudicato? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, BuFERA ha scritto:

@naharki numen, @Rezzonico, @feroce, @EfFERAto, @lugamba e tutti quelli che soffrono de montagna... quanno non ce l'hanno sotto li piedi, quand'è che cominciamo a organizzà la prossima? :D 

Per me va bene.

Io ho solo un "problema" che faccio i turni anche nel weekend, facilmente risolvibile con un minimo de anticipo sul giorno che si decide perché immagino se farà nel weekend quando la gente normale riposa.

Sarebbe ganzo fare un'escursione il giorno della partita, ovviamente magari quando giochiamo dalle 18 in poi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.