Vai al contenuto
sto guasto de fere

"Sportivi" de lu forumme

Messaggi raccomandati

Qualcuno m'aiuti. Me so iscritto in palestra con amici. La seconda volta che ce sò annato l'istruttore c'ha fatto fa solo "PETTU" (anche lui parla così). Muscolo mai allenato in vita mia.

Risultato: no' lu pozza mai prova' gniciunu. Sto a crepaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa'.

 

-Bestemmio se provo a mette una mano sulla nuca

-Bestemmio se provo a metteme una camicia

-Bestemmio se provo a levamme una camicia

-Bestemmio se con un dito me premo lu pettu

-Bestemmio se devo arza' li bracci (o moveli in generale)

-Bestemmio se devo fa le manovre co' la macchina (me tocca fa lavorà lu più possibile li diti)

 

C'ho novant'anni!!! Pensavo d'ave' toccato il giorno peggiore ieri (all'indomani dell'allenamento) invece oggi è peggiuuu... e ho dovuto rinuncia' a riannacce.

Che cazzo me consigliate pe' passa' una serata più tranquilla? Tachipirina? Sicche' medicina? Io non ce capisco 'na sega

 

:lol::(

 

Non me risponnete "hai volutu fa lu ganzu mo tribbola"

:(

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella idea mo riesumo la vasca (mai più usata).

 

PS: uno de li muscoli più dolorosi della storia stu' cazzu de pettu.

"Co' le gambe ce cammini, co' li bracci ce tiri su' la roba. Co' lu pettu non ce fai un cazzo, ecco lu problema". [cit.]

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nn devi pija un cazzo...te passa da solo...devi tribbola un po pero' xche l igiorni peggiori per acido lattico e altre cose simile e' lu 2 e lu 3 poi scende e sfuma...

 

:)

 

l'istruttori so esaltati fanno li ganzi e questo lo dimostra..

 

li primi allenamenti devono essere leggerissimi quasii "inutili" e devono essere piu distanziati nel tempo2 volte a sett..

 

ESEMPIO co cifre a caso ma x spiega'...

se la tua potenZIALITA de stacca su un peso e' 10 devi parti con un paio de settimane da 2 allenamenti LUNEDI e VENERDI con un caricvo del 25% circa delle tue potenzialita'

 

se appunto e' 10 devi inizia co 2.5 con 3 serie da 8

 

 

dopo aumenti finoa d arivare al peso potenziale...

 

lu muscolo deve abituasse a fa lo sforzo , ma soprattutto , non essendo abituato ha bisogno di maggior tempo de recupero....per questo se parte sotto il peso potenziale xche se fai 3 serie da 8 le sentirai cmq ma permetti al muscolo de smalti bene l'acido lattico che poi gradualmente con l'aumento dei carichi svanisce o se presenta de meno o solo quando hai caricato troppo

 

ce vojono 3 settimane per arrivare al peso potenziale mediamente..ma questo nn significa che nnc resci anzi...permetti al muscolo de esse pronto a carichi piu alti...

 

 

se t'alleni con pesi che senti e fatichi a stacca su e nn lo fai da tanto tempo te sfonni letteralmente.

 

non pija un cazzo...l'acido lattico te rimane...al max un nimesulide tipo, ma se poi evita evita che so antidolorifici pesanti cmq...

 

:)

 

 

 

:forzuto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo con Andrea, tranne una cosa: il dolore che senti non è acido lattico, quello l'organismo lo assorbe in pochi minuti o in pochissime ore. Il problema è che i muscoli, sforzandosi eccessivamente, hanno subito dei microtraumi, ovvero delle microferite che devono rimarginarsi:

 

DOMS

 

Più afflusso sanguigno, maggiore circolazione, favoriscono questo processo, per quanto minimamente: quindi aspirina e calore... certo, è un palliativo, ma meglio di niente.

Il riposo è l'unica soluzione efficace davvero, ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli antidolorifici ti spaccano lo stomaco,il fegato e l'intestino,non prendere nulla,lascia che questo inconveniente faccia il suo corso e nel giro di pochi giorni vedrai che sparira'.............

 

il medico me dice sempre:se poli sopporta lu dolore senza prende nulla e' mejo,se e' proprio insopportabile che non resisti prendici qualcosa di molto leggero.............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gli antidolorifici ti spaccano lo stomaco,il fegato e l'intestino,non prendere nulla,lascia che questo inconveniente faccia il suo corso e nel giro di pochi giorni vedrai che sparira'.............

 

il medico me dice sempre:se poli sopporta lu dolore senza prende nulla e' mejo,se e' proprio insopportabile che non resisti prendici qualcosa di molto leggero.............

1836872[/snapback]

:quoto:

/OT/ Fungaro', lì da Hurra tu sì quello alto alto co l'occhiali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gli antidolorifici ti spaccano lo stomaco,il fegato e l'intestino,non prendere nulla,lascia che questo inconveniente faccia il suo corso e nel giro di pochi giorni vedrai che sparira'.............

 

il medico me dice sempre:se poli sopporta lu dolore senza prende nulla e' mejo,se e' proprio insopportabile che non resisti prendici qualcosa di molto leggero.............

1836872[/snapback]

:quoto:

/OT/ Fungaro', lì da Hurra tu sì quello alto alto co l'occhiali?

1836881[/snapback]

non era difficile capirlo,vero? :lol:

 

 

1,99 di altezza sono tanti,impossibile non vedermi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gli antidolorifici ti spaccano lo stomaco,il fegato e l'intestino,non prendere nulla,lascia che questo inconveniente faccia il suo corso e nel giro di pochi giorni vedrai che sparira'.............

 

il medico me dice sempre:se poli sopporta lu dolore senza prende nulla e' mejo,se e' proprio insopportabile che non resisti prendici qualcosa di molto leggero.............

1836872[/snapback]

:quoto:

/OT/ Fungaro', lì da Hurra tu sì quello alto alto co l'occhiali?

1836881[/snapback]

non era difficile capirlo,vero? :lol:

 

 

1,99 di altezza sono tanti,impossibile non vedermi :)

1836882[/snapback]

:blink: 1.99?

de scarpe quanto porti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno m'aiuti. Me so iscritto in palestra con amici. La seconda volta che ce sò annato l'istruttore c'ha fatto fa solo "PETTU" (anche lui parla così). Muscolo mai allenato in vita mia.

Risultato: no' lu pozza mai prova' gniciunu. Sto a crepaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa'.

 

-Bestemmio se provo a mette una mano sulla nuca

-Bestemmio se provo a metteme una camicia

-Bestemmio se provo a levamme una camicia

-Bestemmio se con un dito me premo lu pettu

-Bestemmio se devo arza' li bracci (o moveli in generale)

-Bestemmio se devo fa le manovre co' la macchina (me tocca fa lavorà lu più possibile li diti)

 

C'ho novant'anni!!! Pensavo d'ave' toccato il giorno peggiore ieri (all'indomani dell'allenamento) invece oggi è peggiuuu... e ho dovuto rinuncia' a riannacce.

Che cazzo me consigliate pe' passa' una serata più tranquilla? Tachipirina? Sicche' medicina? Io non ce capisco 'na sega

 

:lol:  :(

 

Non me risponnete "hai volutu fa lu ganzu mo tribbola"

:(

1836855[/snapback]

tranquillo, prima o poi passerà :D:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gli antidolorifici ti spaccano lo stomaco,il fegato e l'intestino,non prendere nulla,lascia che questo inconveniente faccia il suo corso e nel giro di pochi giorni vedrai che sparira'.............

 

il medico me dice sempre:se poli sopporta lu dolore senza prende nulla e' mejo,se e' proprio insopportabile che non resisti prendici qualcosa di molto leggero.............

1836872[/snapback]

:quoto:

/OT/ Fungaro', lì da Hurra tu sì quello alto alto co l'occhiali?

1836881[/snapback]

non era difficile capirlo,vero? :lol:

 

 

1,99 di altezza sono tanti,impossibile non vedermi :)

1836882[/snapback]

:blink: 1.99?

de scarpe quanto porti?

1836953[/snapback]

che c hai da di contro quelli alti 1,99??? io so alto 1,98 problemi??? incontramoce stasera a Te4rni che li risolvemo...

:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gli antidolorifici ti spaccano lo stomaco,il fegato e l'intestino,non prendere nulla,lascia che questo inconveniente faccia il suo corso e nel giro di pochi giorni vedrai che sparira'.............

 

il medico me dice sempre:se poli sopporta lu dolore senza prende nulla e' mejo,se e' proprio insopportabile che non resisti prendici qualcosa di molto leggero.............

1836872[/snapback]

:quoto:

/OT/ Fungaro', lì da Hurra tu sì quello alto alto co l'occhiali?

1836881[/snapback]

non era difficile capirlo,vero? :lol:

 

 

1,99 di altezza sono tanti,impossibile non vedermi :)

1836882[/snapback]

:blink: 1.99?

de scarpe quanto porti?

1836953[/snapback]

che c hai da di contro quelli alti 1,99??? io so alto 1,98 problemi??? incontramoce stasera a Te4rni che li risolvemo... :D:D

1836973[/snapback]

sci ce l'ho un problema!!!

l'assicurazione de la macchina me scade a metà ottobre,

so circa 400€...

do ce beccamo? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) mai annà in palestra in "comitiva".

 

2) non c'hai un istruttore, ma un macellaio.

 

3) i dolori e i microtraumi ( ha ragionissima pippoz ) si acutizzano dopo 48 ore e non 24.

 

4) non è vero che il petto non si usa mai. Ogni movimento che presuppone una "spinta" coinvolge anche il petto, come è vero che ogni trazione presuppone il coinvolgimento della schiena ( dorsali ).

 

5) prima e dopo l'allenamento devi fa "streccccing"

 

6) se non si bono stattene là casa :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gli antidolorifici ti spaccano lo stomaco,il fegato e l'intestino,non prendere nulla,lascia che questo inconveniente faccia il suo corso e nel giro di pochi giorni vedrai che sparira'.............

 

il medico me dice sempre:se poli sopporta lu dolore senza prende nulla e' mejo,se e' proprio insopportabile che non resisti prendici qualcosa di molto leggero.............

1836872[/snapback]

:quoto:

/OT/ Fungaro', lì da Hurra tu sì quello alto alto co l'occhiali?

1836881[/snapback]

non era difficile capirlo,vero? :lol:

 

 

1,99 di altezza sono tanti,impossibile non vedermi :)

1836882[/snapback]

:blink: 1.99?

de scarpe quanto porti?

1836953[/snapback]

47.................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella idea mo riesumo la vasca (mai più usata).

 

PS: uno de li muscoli più dolorosi della storia stu' cazzu de pettu.

"Co' le gambe ce cammini, co' li bracci ce tiri su' la roba. Co' lu pettu non ce fai un cazzo, ecco lu problema". [cit.]

1836860[/snapback]

Se eri 'na femmina lu modo de fallu lavora' lu pettu se trovava!!!!!!!

:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non risponde più, forse è annegato nella vasca da bagno.

Ricordo un ragazzo, dopo un duro allenamento di basket (lui era da almeno 5 anni che non faceva manco un movimento fisico) si infilò nella vasca e non riuscì ad uscirne, dovette chiamare il padre o la madre. Fantastico!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT

 

...l'antidolorifici te spaccano lu stomaco..pija la tachipirina e no l'aspirina...attento a l'intestino..occhio a lu fegato..

 

Com'è che quando si tratta di avvocati, computer ecc ecc tutti a chiedere consiglio e quando si tratta di farmaci so' tutti medici?

 

Oh, in 4 anni avessi mai visto un topic che chiedeva un'informazione su un farmaco di qualsiasi tipo

 

Scusate se io e lu trejo sèmo farmacisti, eh?

 

/OT

 

Ce ripenzo come li cornuti: Fungarò, dije a lu medico tuo de strappà la laurea..gli antidolorifici, presi nella fase acuta del dolore (cioè quando non lo sopporti più) so' inutili come lu Natale su Marte...vanno presi alle prime avvisaglie e non quando il dolore te spacca.

 

Ma dimme tu la madonna :nono1:

Modificato da Cargapassuni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OT

 

...l'antidolorifici te spaccano lu stomaco..pija la tachipirina e no l'aspirina...attento a l'intestino..occhio a lu fegato..

 

Com'è che quando si tratta di avvocati, computer ecc ecc tutti a chiedere consiglio e quando si tratta di farmaci so' tutti medici?

 

Oh, in 4 anni avessi mai visto un topic che chiedeva un'informazione su un farmaco di qualsiasi tipo

 

Scusate se io e lu trejo sèmo farmacisti, eh?

 

/OT

 

Ce ripenzo come li cornuti: Fungarò, dije a lu medico tuo de strappà la laurea..gli antidolorifici, presi nella fase acuta del dolore (cioè quando non lo sopporti più) so' inutili come lu Natale su Marte...vanno presi alle prime avvisaglie e non quando il dolore te spacca.

 

Ma dimme tu la madonna  :nono1:

1837731[/snapback]

pero' io evito sempre di prenderli perche' fanno male..................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricapitolando, me so allenato giovedi. Giorni che so stato ingessato: venerdi e sabato. Giornata di netto miglioramento: domenica. Oggi solo indolenzito ma mi muovo benissimo.

Della vasca so uscito (con un pò de fatica caro Pippoz) però non ha risolto niente, nonostante il tuo consiglio sia stato più che giusto.

 

 

Comunque ho fatto caso che in giro (non mi riferisco al forum, parlo a livelli più ampi) so tutti esperti :D gente che te da pareri come fossero istruttori navigati e altri che te danno pareri opposti (sempre sicuri di sé)..... io non so do sta la ragione ma me fa specie che tutti mettono bocca su tutto rischiando di dire stronzate :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ricapitolando, me so allenato giovedi. Giorni che so stato ingessato: venerdi e sabato. Giornata di netto miglioramento: domenica. Oggi solo indolenzito ma mi muovo benissimo.

Della vasca so uscito (con un pò de fatica caro Pippoz) però non ha risolto niente, nonostante il tuo consiglio sia stato più che giusto.

 

 

Comunque ho fatto caso che in giro (non mi riferisco al forum, parlo a livelli più ampi) so tutti esperti  :D  gente che te da pareri come fossero istruttori navigati e altri che te danno pareri opposti (sempre sicuri di sé)..... io non so do sta la ragione ma me fa specie che tutti mettono bocca su tutto rischiando di dire stronzate  :lol:

1837797[/snapback]

ma infatti, non sta a da retta a tutti che diventi solo scemo...

l'unica cosa è affidasse ad un istruttore COMPETENTE, anche perche finchè se tratta di acido lattico due tre giorni e poi passa...con la schiena invece ricordati che non ce se scherza, quindi da quasi ignorante in materia, l'unica cosa che te posso consiglià, è di farti seguire da qualcuno in gamba. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ricapitolando, me so allenato giovedi. Giorni che so stato ingessato: venerdi e sabato. Giornata di netto miglioramento: domenica. Oggi solo indolenzito ma mi muovo benissimo.

Della vasca so uscito (con un pò de fatica caro Pippoz) però non ha risolto niente, nonostante il tuo consiglio sia stato più che giusto.

 

 

Comunque ho fatto caso che in giro (non mi riferisco al forum, parlo a livelli più ampi) so tutti esperti  :D  gente che te da pareri come fossero istruttori navigati e altri che te danno pareri opposti (sempre sicuri di sé)..... io non so do sta la ragione ma me fa specie che tutti mettono bocca su tutto rischiando di dire stronzate  :lol:

1837797[/snapback]

ma infatti, non sta a da retta a tutti che diventi solo scemo...

l'unica cosa è affidasse ad un istruttore COMPETENTE, anche perche finchè se tratta di acido lattico due tre giorni e poi passa...con la schiena invece ricordati che non ce se scherza, quindi da quasi ignorante in materia, l'unica cosa che te posso consiglià, è di farti seguire da qualcuno in gamba. ;)

1837807[/snapback]

 

il dolore non èprovocato dall'acido lattico, ma dalle fibre muscolari che si rigenerano

Modificato da DINAMOTERNI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.