Vai al contenuto
campodestenti

6 Nazioni

Messaggi raccomandati

Io la butta la...in questo torneo semo arrivati sempre (da quello che me ricordo io) o ultimi o penultimi...io dico che quest'anno ce piazzamo ancora piu su...al quarto posto... ;)

2033740[/snapback]

 

Guardando il calendario non saprei, onestamente:

 

- Prossima in casa contro l'Inghilterra, squadra giovane e molto rinnovata dopo la Coppa del Mondo, che deve ancora amalgamarsi, m con ottime individualità e giocatori di prospettiva. Ieri hanno vinto, sculando un bel po', a Edimburgo. Molto difficile, ma se andiamo al meglio delle nostre possibilità potremmo anche giocarcela

 

- Trasferta a Dublino: pressochè proibitiva, in trasferta contro una squadra che ci è molto superiore in tutte le fasi di gioco e che al Mondiale ci ha fatto il culo

 

- Trasferta a Cardiff: pressochè proibitiva, i Dragoni secondo me sono la miglior squadra d'Europa: giovani, fortissimi, completi, migliorano a vista d'occhio

 

- In casa contro la Scozia: E' la nostra migliore possibilità di vincere; gli scozzesi sono abbastanza limitati e i loro pregi e difetti ormai sono quelli da anni. Ieri hanno dominato contro gli inglesi, ma sono riusciti a buttare via la partita.

 

 

Volevo spendere due parole sulla decisione, secondo me criminale, di far giocare le nostre partite interne all'Olimpico: buttiamo nel cesso l'esperienza del Flaminio, che stava diventando veramente la "casa" del rugby azzurro, con un pubblico compatto, appassionato e vicinissimo al campo che creava un atmosfera straordinaria (ho visto le partite dell'anno scorso con amici stranieri che rimanevano a bocca aperta). In cambio, andiamo all'Olimpico, in uno stadio in cui anche un'ottima presenza di pubblico sembrerebbe annacquata negli inevitabili ampi spazi vuoti, con spalti distantissimi dal terreno di gioco e mancanza di compattezza e di coesione del pubblico

Pronto ad essere smentito, ma temo che questa decisione sia un gravissimo errore

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq ieri sera ho sentito di 72mila biglietti venduti per sabato. Lo stadio è pieno, quindi; anche se, per raggiungere una parvenza di calore all'olimpico, ce ne vorrà... con quella cazzo de pista de atletica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volevo spendere due parole sulla decisione, secondo me criminale, di far giocare le nostre partite interne all'Olimpico: buttiamo nel cesso l'esperienza del Flaminio, che stava diventando veramente la "casa" del rugby azzurro, con un pubblico compatto, appassionato e vicinissimo al campo che creava un atmosfera straordinaria (ho visto le partite dell'anno scorso con amici stranieri che rimanevano a bocca aperta). In cambio, andiamo all'Olimpico, in uno stadio in cui anche un'ottima presenza di pubblico sembrerebbe annacquata negli inevitabili ampi spazi vuoti, con spalti distantissimi dal terreno di gioco e mancanza di compattezza e di coesione del pubblico

Pronto ad essere smentito, ma temo che questa decisione sia un gravissimo errore

2033763[/snapback]

 

sono le stesse cose che ho pensato io, unico appunto sugli ampi spazi vuoti visto che ho sentito che per la prossima (ma sono convinto per tutte le partite del sei nazioni) c'è già il tutto esaurito...

 

ops, ho letto Otap solo adesso :)

Modificato da MDMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volevo spendere due parole sulla decisione, secondo me criminale, di far giocare le nostre partite interne all'Olimpico: buttiamo nel cesso l'esperienza del Flaminio, che stava diventando veramente la "casa" del rugby azzurro, con un pubblico compatto, appassionato e vicinissimo al campo che creava un atmosfera straordinaria (ho visto le partite dell'anno scorso con amici stranieri che rimanevano a bocca aperta). In cambio, andiamo all'Olimpico, in uno stadio in cui anche un'ottima presenza di pubblico sembrerebbe annacquata negli inevitabili ampi spazi vuoti, con spalti distantissimi dal terreno di gioco e mancanza di compattezza e di coesione del pubblico

Pronto ad essere smentito, ma temo che questa decisione sia un gravissimo errore

2033763[/snapback]

 

sono le stesse cose che ho pensato io, unico appunto sugli ampi spazi vuoti visto che ho sentito che per la prossima (ma sono convinto per tutte le partite del sei nazioni) c'è già il tutto esaurito...

 

ops, ho letto Otap solo adesso :)

2033772[/snapback]

Che io sappia, l'Olimpico è una soluzione transitoria per il 2012, in quanto il Flaminio necessita di ristrutturazione e messa a norma. Dovrebbe tornare ad essere la casa del rugby nel 2013.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sei Nazioni: Olimpico pieno ma incognita neve

Task force Coni per garantire sfida con Inghilterra

 

link

 

 

In TV in chiaro ovviamente non si vede giusto? :huh:

2038203[/snapback]

SKY in diretta , La7 in differita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solidi, concentrati, cattivi. Molto bene in fase difensiva, anche se loro sono un Inghilterra ancora sperimentale e non granchè coesa. Non abbiamo concesso quasi niente tranne quell'errore sul mancato scambio Parisse-Canale che per poco non abbiamo pagato caro.

Secondo me l'impianto di gioco c'è anche in fase di possesso, purtroppo abbiamo due mediani decisamente mediocri, sia per tecnica, che per scelte e per lettura della partita.

Burton ci ha messo 37 minuti a capire che i grubber, con questo campo e Ashton e Foden che spesso lasciano spazio alle spalle della prima linea di difesa, sono un'arma cruciale: appena ne ha fatti due ne sono venuti il Break di Canale e la meta di Venditti.

Gori, che in diverse altre occasioni mi era piaciuto, oggi è terribilmente impreciso nelle scelte e nella trasmissione del pallone.

Le due mete sono venute un po' fuori da due episodi, ma nel complesso una buonissima Italia. Forza Ragazzi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato,per il risultato...bel primo tempo con due mete di due nuove leve...peccato per la meta inglese nata da un rinvio intercettato da uno dei loro...comunque a me sta piacendo un sacco questa nuova nazionale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In teoria, come impianto di gioco, secondo me andiamo meglio che con Mallett. Il problema è che non abbiamo nulla a cui ancorarci. La mischia, che ci ha tenuto a galla per anni, non è più un punto di forza; la touche, da sempre nostro punto abbastanza debole, è diventata un tallone d'achille pressochè ingestibile e la gestione del possesso, specie con dei trequarti che continuano a essere, con rarissime eccezioni, penosamente inadeguati a questo livello, difficilmente può essere scintillante. Un ciclo tutto sommato buono sta arrivando, per ragioni anagrafiche e di normale logorio fisico, alla fine. Questa è una fase di transizione in cui si dovrebbero inserire dei ragazzi giovani e di prospettiva, magari esponendosi anche a brutte figure, non vedo che senso abbia insistere a imbottire la squadra di equiparati, spesso decisamente mediocri, tanto per fare numero. Decisioni come la presenza di Canale da titolare al posto di Benvenuti, ad esempio, mi lasciano non poco perplesso.

Servirà tanta pazienza e di rospi da mandare giù ce ne saranno ancora tanti, purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ANCHE QUEST'ANNO VINCIAMO L'ENNESIMO

 

 

CUCCHIAIO DI LEGNO

 

2056637[/snapback]

 

secondo me no

sabato con la scozia (a zero come noi) ce la facciamo

2057491[/snapback]

tu ci sarai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ANCHE QUEST'ANNO VINCIAMO L'ENNESIMO

 

 

CUCCHIAIO DI LEGNO

 

2056637[/snapback]

 

secondo me no

sabato con la scozia (a zero come noi) ce la facciamo

2057491[/snapback]

tu ci sarai?

2057710[/snapback]

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ANCHE QUEST'ANNO VINCIAMO L'ENNESIMO

 

 

CUCCHIAIO DI LEGNO

 

2056637[/snapback]

 

secondo me no

sabato con la scozia (a zero come noi) ce la facciamo

2057491[/snapback]

tu ci sarai?

2057710[/snapback]

ricordati di Parma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno di voi viene sabato? Magari ci possiamo vedere prima per una birretta al villaggio del terzo tempo...

2057749[/snapback]

 

se non parto con la squadra per la trasferta nostra di campionato (brutta inculata :( ) ce vengo io!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Splendida gara è na presa di posizione bella forte! :)

C'hanno messo cuore, ma quello non manca mai...però sono contento...ognitanto una soddisfazione ci vuole...

 

Piccoli segnali nella volontà di gestire la palla, anche se siamo ancora super imprecisi...Certo, se guardi giocare il Galles capisci che giochiamo ancora ad uno sport diverso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.