Vai al contenuto
TOTO' RIINA

MEGLIO L'INCENERITORE E LA A,O L'ARIA PIù PULITA E LA C?

  

119 utenti hanno votato

  1. 1. MEGLIO L'INCENERITORE E LA A,O L'ARIA PIù PULITA E LA C?

    • TERNANA IN A CON L'INCENERITORE
      63
    • TERNANA IN C SENZA INCENERITORE
      56


Messaggi raccomandati

Aho ma vi rendete conto!??!?  Dall'inceneritore (risvolti, pro e contro) di Agarini siamo finiti con il parlare dei locali di mmerda che hanno a Perugia!!!

Siamo un po troppo fuori topic credo!  <_<  ;)

Scusa, qual è l'argomento del topic????

Risposta: inceneritore. Quindi Perugia, in quanto rifiuto, c'entra eccome!!!!!

c'entra ben piu terni , dato che la merda ve la fanno anche respira..

non sei obiettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aho ma vi rendete conto!??!?  Dall'inceneritore (risvolti, pro e contro) di Agarini siamo finiti con il parlare dei locali di mmerda che hanno a Perugia!!!

Siamo un po troppo fuori topic credo!  <_<  ;)

Scusa, qual è l'argomento del topic????

Risposta: inceneritore. Quindi Perugia, in quanto rifiuto, c'entra eccome!!!!!

c'entra ben piu terni , dato che la merda ve la fanno anche respira..

non sei obiettivo.

è vero, e sono contento anche che lo hai notato....ho risposto in modo non obiettivo a un'affarmazione non obiettiva...( anche se in realta un po di merda tra iceneritore e acciaierie ve/me la fanno respirà davvero :D )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
berto Inviato il 14 Nov 2003, 10:40

--------------------------------------------------------------------------------

QUOTE (Aghy @ 14 Nov 2003, 2:06)

QUOTE (berto @ 13 Nov 2003, 19:34)

QUOTE (alien @ 13 Nov 2003, 17:12)

QUOTE (RESPiRO @ 13 Nov 2003, 16:54)

Aho ma vi rendete conto!??!?  Dall'inceneritore (risvolti, pro e contro) di Agarini siamo finiti con il parlare dei locali di mmerda che hanno a Perugia!!!

Siamo un po troppo fuori topic credo!     

 

Scusa, qual è l'argomento del topic????

Risposta: inceneritore. Quindi Perugia, in quanto rifiuto, c'entra eccome!!!!! 

 

c'entra ben piu terni , dato che la merda ve la fanno anche respira.. 

 

non sei obiettivo. 

 

è vero, e sono contento anche che lo hai notato....ho risposto in modo non obiettivo a un'affarmazione non obiettiva...( anche se in realta un po di merda tra iceneritore e acciaierie ve/me la fanno respirà davvero  ) 

comunque, dolce è il tramonto sulla Conca quando le Fere fanno alla Viola tre pere!!!! :D

A pg come andate? B-)

E gheddafi come sta? :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
berto Inviato il 14 Nov 2003, 10:40

--------------------------------------------------------------------------------

QUOTE (Aghy @ 14 Nov 2003, 2:06)

QUOTE (berto @ 13 Nov 2003, 19:34)

QUOTE (alien @ 13 Nov 2003, 17:12)

QUOTE (RESPiRO @ 13 Nov 2003, 16:54)

Aho ma vi rendete conto!??!?  Dall'inceneritore (risvolti, pro e contro) di Agarini siamo finiti con il parlare dei locali di mmerda che hanno a Perugia!!!

Siamo un po troppo fuori topic credo!     

 

Scusa, qual è l'argomento del topic????

Risposta: inceneritore. Quindi Perugia, in quanto rifiuto, c'entra eccome!!!!! 

 

c'entra ben piu terni , dato che la merda ve la fanno anche respira.. 

 

non sei obiettivo. 

 

è vero, e sono contento anche che lo hai notato....ho risposto in modo non obiettivo a un'affarmazione non obiettiva...( anche se in realta un po di merda tra iceneritore e acciaierie ve/me la fanno respirà davvero  ) 

comunque volevo far notare a berto che il sondaggio non è poi così strano né fantasioso...in realtà è lo specchio di una situazione di fatto.

a terni abbiamo una squadra in B con qualche chances di .....(SGRAATTTT)..... solo perché l'ha presa agarini come specchietto delle allodole in modo da poter fare i suoi affari sul terrirorio...

di per sé la cosa non è scandalosa e non è neanche strana....l'unico problema è che i suoi affari in genere non odorano di rose....ma tant'é!

meglio la A con l'inceneritore, un'altra occasione passerà forse fra trent'anni e io mi sono scassato di aspettare.

comunque non meravigliatevi...se il pg è in A lo deve alla stessa cosa: il gauccione si è caricato la squadra sulle spalle e si è fatto i suoi affaretti (vedi stabilimento galex a ellera......e altro ancora) solo che non avendo le possibilità economiche di agarini poi si è inventato la politica degli iraniani, dei coreani, dei cinesi, dei giapponesi, dei libici ecc...

adesso sul mercato ci sono un pò di buoni giocatori irakeni.... :D ....saddam li frustava, se gaucci li manda in ritiro lo ringraziano pure!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
berto Inviato il 14 Nov 2003, 10:40

--------------------------------------------------------------------------------

QUOTE (Aghy @ 14 Nov 2003, 2:06)

QUOTE (berto @ 13 Nov 2003, 19:34)

QUOTE (alien @ 13 Nov 2003, 17:12)

QUOTE (RESPiRO @ 13 Nov 2003, 16:54)

Aho ma vi rendete conto!??!?  Dall'inceneritore (risvolti, pro e contro) di Agarini siamo finiti con il parlare dei locali di mmerda che hanno a Perugia!!!

Siamo un po troppo fuori topic credo!     

 

Scusa, qual è l'argomento del topic????

Risposta: inceneritore. Quindi Perugia, in quanto rifiuto, c'entra eccome!!!!! 

 

c'entra ben piu terni , dato che la merda ve la fanno anche respira.. 

 

non sei obiettivo. 

 

è vero, e sono contento anche che lo hai notato....ho risposto in modo non obiettivo a un'affarmazione non obiettiva...( anche se in realta un po di merda tra iceneritore e acciaierie ve/me la fanno respirà davvero  ) 

comunque volevo far notare a berto che il sondaggio non è poi così strano né fantasioso...in realtà è lo specchio di una situazione di fatto.

a terni abbiamo una squadra in B con qualche chances di .....(SGRAATTTT)..... solo perché l'ha presa agarini come specchietto delle allodole in modo da poter fare i suoi affari sul terrirorio...

di per sé la cosa non è scandalosa e non è neanche strana....l'unico problema è che i suoi affari in genere non odorano di rose....ma tant'é!

meglio la A con l'inceneritore, un'altra occasione passerà forse fra trent'anni e io mi sono scassato di aspettare.

comunque non meravigliatevi...se il pg è in A lo deve alla stessa cosa: il gauccione si è caricato la squadra sulle spalle e si è fatto i suoi affaretti (vedi stabilimento galex a ellera......e altro ancora) solo che non avendo le possibilità economiche di agarini poi si è inventato la politica degli iraniani, dei coreani, dei cinesi, dei giapponesi, dei libici ecc...

adesso sul mercato ci sono un pò di buoni giocatori irakeni.... :D ....saddam li frustava, se gaucci li manda in ritiro lo ringraziano pure!!! :P

si è vero, ma almeno non ce fa respira la merda........ ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, dopo questo bel sondaggio al quale hanno risposto ben 61 utenti (una quota rilevante!) e che mi pare conclusosi con una pur minima vittoria del SI alla ternana in A e l'inceneritore di Agarini, mi aspetto una pur breve relazioncina del promotore BARTOLELLI....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh io il sondaggio l'avevo aperto perchè avevo sentito dire che, all'indomani della sentenza del TAR sull'inceneritore, il sindaco Raffaelli (probabilmente in un momento di ira) aveva affermato (non alla stampa, sia ben chiaro):scateneremo il popolo rossoverde contro questa deecisione.

Tutto sommato, vista la perfetta parità, non mi parte che la giunta possa contare integralmente sul popolo rossoverde.

E se il popolo rossoverde è spaccato, la cittadinanza non tifosa che ne pensa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe comunque ho letto su tutto lo sviluppo di questo topic che il popolo rossoverde (quello ciè che scrive in questo forum) è spaccato ma pure disinformato. Addirittura qualcuno ha pure scritto facendo capire che credeva che l'inceneritore di Agarini dovesse essere ancora costruito, altri hanno risposto senza sapere cosa bruciano e che pure l'ASM ne ha un altro pianamente efficente e "a regime"...

Tutto sommato quindi io credo che i 31 "NO" all'inceneritore possano essere suddivisi in "NO perchè non vorrei che terni muoia di asfissia da inquianemnto" (50%) e "NO finchè non sia tutto regolare e chiaro il metodo di ottenimento dei permessi e la legalità-sicurezza di questi impianti" (il restante 50% dei NO).

Sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh io il sondaggio l'avevo aperto perchè avevo sentito dire che, all'indomani della sentenza del TAR sull'inceneritore, il sindaco Raffaelli (probabilmente in un momento di ira) aveva affermato (non alla stampa, sia ben chiaro):scateneremo il popolo rossoverde contro questa deecisione.

Tutto sommato, vista la perfetta parità, non mi parte che la giunta possa contare integralmente sul popolo rossoverde.

E se il popolo rossoverde è spaccato, la cittadinanza non tifosa che ne pensa?

bonanotte, anche questa notte, ma che notte, bonanotte...

ma le Bartolelli, se non fosse quello che è, sarebbe qualcos'altro?

bonanotte, anche questa notte, ma che notte, bonanotte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh io il sondaggio l'avevo aperto perchè avevo sentito dire che, all'indomani della sentenza del TAR sull'inceneritore, il sindaco Raffaelli (probabilmente in un momento di ira) aveva affermato (non alla stampa, sia ben chiaro):scateneremo il popolo rossoverde contro questa deecisione.

Tutto sommato, vista la perfetta parità, non mi parte che la giunta possa contare integralmente sul popolo rossoverde.

E se il popolo rossoverde è spaccato, la cittadinanza non tifosa che ne pensa?

bonanotte, anche questa notte, ma che notte, bonanotte...

ma le Bartolelli, se non fosse quello che è, sarebbe qualcos'altro?

bonanotte, anche questa notte, ma che notte, bonanotte...

luce, te l'ho detto piu de na volta che non te devi fa de acidi... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh io il sondaggio l'avevo aperto perchè avevo sentito dire che, all'indomani della sentenza del TAR sull'inceneritore, il sindaco Raffaelli (probabilmente in un momento di ira) aveva affermato (non alla stampa, sia ben chiaro):scateneremo il popolo rossoverde contro questa deecisione.

Tutto sommato, vista la perfetta parità, non mi parte che la giunta possa contare integralmente sul popolo rossoverde.

E se il popolo rossoverde è spaccato, la cittadinanza non tifosa che ne pensa?

bonanotte, anche questa notte, ma che notte, bonanotte...

ma le Bartolelli, se non fosse quello che è, sarebbe qualcos'altro?

bonanotte, anche questa notte, ma che notte, bonanotte...

Come biomassa non saresti male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e te l'immagini!

io biomassa, tu CDR, che termovalorizzazione che annamo fa per pirolisi! hi hi hi hi hi hi :lol::lol::lol:

 

Ruber, tieni il conto! Mi sembra (me sembra) 3-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bonanotte, anche questa notte, ma che notte, bonanotte...

ma le Bartolelli, se non fosse quello che è, sarebbe qualcos'altro?

bonanotte, anche questa notte, ma che notte, bonanotte...

-_--_--_--_--_--_--_-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aho il sondaggio continua ad essere votato... Evidentemente l'argomento interessa un po' tutti, come ho sempre sospettato!

Quello che davvero mi piacerebbe a sto punto sapere è:

interessa più la "ternana"

interessa più "il lavoro a terni"

interessa più "la salute di terni e dei ternani"

interessa più "andare sempre e comunque contro qualcuno"

interessa più "appoggiare il volere di certe forze politiche"

interessa più "lo sviluppo globale della città che comprende ovviamente pure il lavoro, il viver bene, una città a misura d'uomo, ecc."

 

A questo punto il bravo TOTORIINA del forum leggerà nel mio elenco alcuni "fattori" celati nelle opzioni, come per ultimo un sottilissimo e velato accenno alla questione "città dello sport", vero!?!?

Di conseguenza chiedo a vos'signoria di infiocchettarci un bell'ulteriore sondaggio, quando c'hai voja ovviamente TOTORIINA, èhhh !!! ;)

Baciamo le mani! :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e te l'immagini!

io biomassa, tu CDR, che termovalorizzazione che annamo fa per pirolisi! hi hi hi hi hi hi  :lol:  :lol:  :lol:

 

Ruber, tieni il conto! Mi sembra (me sembra) 3-0

Mi sa che i conti non li sai fare, visto che è da un bel pezzo che ho pareggiato per poi andare subito in vantaggio!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aho il sondaggio continua ad essere votato... Evidentemente l'argomento interessa un po' tutti, come ho sempre sospettato!

Quello che davvero mi piacerebbe a sto punto sapere è:

interessa più la "ternana"

interessa più "il lavoro a terni"

interessa più "la salute di terni e dei ternani"

interessa più "andare sempre e comunque contro qualcuno"

interessa più "appoggiare il volere di certe forze politiche"

interessa più "lo sviluppo globale della città che comprende ovviamente pure il lavoro, il viver bene, una città a misura d'uomo, ecc."

 

A questo punto il bravo TOTORIINA del forum leggerà nel mio elenco alcuni "fattori" celati nelle opzioni, come per ultimo un sottilissimo e velato accenno alla questione "città dello sport", vero!?!?

Di conseguenza chiedo a vos'signoria di infiocchettarci un bell'ulteriore sondaggio, quando c'hai voja ovviamente TOTORIINA, èhhh !!! ;)

Baciamo le mani!  :huh:

Personalmente prima la salute di terni e dei ternani, perchè se me vene un cancro ai polmoni delle fere me ne po fregà poco....O SBAGLIO?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sci sci bonanotte! <_<

Li conti non li teni tu! Li deve tenè Ruber! :blink:

Ruber: ministro dell'Economia del forum!! Un pò alla Tremonti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sci sci bonanotte! <_<

Li conti non li teni tu! Li deve tenè Ruber! :blink:

Ruber: ministro dell'Economia del forum!! Un pò alla Tremonti...

Alien me dispiace ma secondo te in una querelle fra una giovine signora bene, per giunta mascotte degli zingheri, che ricorda vagamente sharon stone e un omaccione peloso e nerboruto come te a chi posso dà ragione?

 

LUCETTA-ALIEN 3-0 e palla al centro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dunque Alienuccio: dicevamooooooooooooo????????????????!!!!!!!!!!!!!! :lol:

Avevo ragione: Ruber è proprio come Tremonti!!!!!!!!! :ph34r::ph34r::D

 

 

... sui peli, però, c'ha azzeccato!!!!!!!! :D:lol:

 

 

Io ricuso Ruber come giudice!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alien me dispiace ma secondo te in una querelle fra una giovine signora bene, per giunta mascotte degli zingheri, che ricorda vagamente sharon

E chi sarebbe costei?????

 

 

:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.... Meglio la A e se ce porta in europa ne facesse 5 di inceneritori!!

 

Vi garantisco che, avendo conoscienza diretta, l'inceneritori moderni e soprattutto a norma (come quello di Agarini) non inquinano più del lecito consentito. E' ovvio che per avere l'inquinamento zero bisognerebbe riandare a cavallo e lavare i panni con il carbone!

 

Tuttavia mi vorrei soffermare su un punto: perchè tanta polemica sull'inceneritore di Agarini (cioè di un privato) e non si dice mai che quello dell'ASM (vecchio di 30 anni) brucia di tutto (non solo "frazione secca" ) e spesso funziona "male"?

 

Se non vogliamo dormire su un letto fatto di rifiuti, da qualche parte bisogna smaltirli, no?

Allora facciamo Business e ForzA Fere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non vogliamo dormire su un letto fatto di rifiuti, da qualche parte bisogna smaltirli, no?

CHE TE POZZANO COSTRUI' UN INCENERITORE SOTTO CASA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto, come mi ha informato FZ che ringrazio, il Consiglio di Stato ha sospeso l'esecutività della sentenza del TAR sull'inceneritore.

Provvedo a riaggiornare l'Avatar

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sto punto Bartolè ti faccio una domanda con tanto di premessa... leggi bene èhhh!

 

Tempo fa (nel 1999) si parlava del progetto terni-ena che avrebbe dovuto consistere in un "termovalorizzatore" capace di incenerire rifiuti e di conseguenza produrre calore, anzi acqua calda che sarebbe servita per scaldare nei mesi invernali alcune aziende che ne facessero richiesta e pure per dare acqua calda per uso sanitario alle medesime...

Ora il termovalorizzatore c'è, funziona pure anche se non può bruciare (ancora) tutto quello per cui è stato costruito... Il progetto di portare acqua calda alle aziende mi pare momentaneamente sfumato, MA - ecco la domanda - QUALORA SI RIUSCISSE FINALMENTE A COSTRUIRE QUESTA BENEDETTISSIMA CITTA' DELLO SPORT, CON CENTRI COMMERICALI, MODULI RESIDENZIALI, PALESTRE, ATTREZZATURE SPORTIVE VARIE ECC, NON POTREBBE TORNARE DI NUOVO A GALLA L'IDEA DI SERVIRE LA CITTA' DELLO SPORT CON L'ACQUA CALDA DEL TERMOVALORIZZATORE TERNI-ENA?

Del resto in linea d'aria la zona dello stadio e l'inceneritore distano davero poco e a frapporsi tra i due ci sono solo campi, quindi pure gli eventuali lavori di scavo epr il passaggio delle tubature risulterebbero semplici....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Intanto, come mi ha informato FZ che ringrazio, il Consiglio di Stato ha sospeso l'esecutività della sentenza del TAR sull'inceneritore.

Provvedo a riaggiornare l'Avatar

inoltre mi sembra di aver capito dal tg3 regione che ora si possono bruciare oltre alle biomasse anche altri due tipi di rifiuti ma non sono riuscito a capire quali,

chiedo lumi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.