Vai al contenuto
sto guasto de fere

Popolazione ternana e botti

Messaggi raccomandati

 

Avendo fatto il servizio di leva, sono stato addestrato con Garand, FAL e tirato le vere bombe a mano belliche (non quelle depotenziate) quindi posso tranquillamente maneggiare petardi con la massima responsabilità).

 

Coloro che non hanno avuto alcun addestramento o peggio, fatto il servizio civile, non dovrebbero per legge maneggiare materiale esplosivo. ;)

 

.Yep

 

.Ciaps

2016032[/snapback]

 

Concordo. Bisogna però ammettere che come in tutte le manifestazioni artistiche ci sono i talenti naturali, prendi mio cugino Eulalia. Sarebbe ingiusto regolamentare l'uso del suo ano.

2016035[/snapback]

Quando se parla de botti scappi subito fori, eh....

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se parla dei famigerati b88? :)

2016013[/snapback]

 

Yes. Già so che piega pijerà lu topic. :lol:

2016015[/snapback]

 

a me me piaciono, ma non li ho mai comprati che c'ho paura de fa la fine de lu fijo de serse cosmi!

2016017[/snapback]

Ormai devi sta tranquillo...non si nato perugino...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

intendevi quello vero??? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un plauso a quelli che hanno acceso li fochi d'artificio sulla chiesa de sant'urasimo,co lu gelo,se saranno cacati sotto,però almeno hanno visto il panorama,immagino sia stato spettacolare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TGR: A Terni quest'anno niente feriti per i botti. Solo qualcuno all'ospedale per abuso di alcool.  :lol:

2016133[/snapback]

grossi :lol::lol:

2016134[/snapback]

pensa che fenomeni :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri sera ho passato la serata a casa di amici che abitano in un palazzo a Vico Santa Chiara, vicino la passeggiata. Quarto piano e visuale libera su 3 lati. Sembrava de sta' a Piedigrotta. Da Miranna so' partiti anche un par de tomahawk mesà.

2016077[/snapback]

 

io stavo a valenza... avemo speso sui 250 euro... forse erano i nostri :ph34r::ph34r::ph34r:

 

a capodanno si deve sparare come da tradizione... ma tutto va fatto con la testa, in luoghi appositi e naturalmente non bisogna stare gia' ubriachi...

 

un anno ero andato a una festa... e ci stava un gruppo di persone gia' fuorissime alle 10.30 che hanno iniziato a fare i coglioni con i fuochi... alla fine a uno di questi gli e' scoppiato un magnum in mano...

 

poi trovare scuse di vietare botti COME A MILANO causa inquinamento... e proprio da ridere...

 

pero' metterei in galera tutti coloro che la notte di capodanno tirano fuori armi e sparano da terrazzi ecc ecc

comprare una scatola di raudi no ee ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se parla dei famigerati b88? :)

2016013[/snapback]

 

Yes. Già so che piega pijerà lu topic. :lol:

2016015[/snapback]

 

a me me piaciono, ma non li ho mai comprati che c'ho paura de fa la fine de lu fijo de serse cosmi!

2016017[/snapback]

Ormai devi sta tranquillo...non si nato perugino...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

intendevi quello vero??? :unsure:

2016132[/snapback]

non proprio ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
niente fochi... solo fontane e botti de grossissime dimensioni

2016177[/snapback]

 

tipo questi ??

2016222[/snapback]

na specie ahauhah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè non si vuole risolvere...

 

ci sono dei corsi appositi per l'uso di esplosivi che rilasciano l'attestato di frequenza, basterebbe solo infilare i fuochi artificiali in questo contesto con l'obbligo dell'esibizione di tale attestato ai negozianti nell'atto dell'acquisto e così in un semplice passo risolvi il problema degli idioti con i botti e crei un'altra tipologia di lavoro (che tralaltro già esiste)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perchè non si vuole risolvere...

 

ci sono dei corsi appositi per l'uso di esplosivi che rilasciano l'attestato di frequenza, basterebbe solo infilare i fuochi artificiali in questo contesto con l'obbligo dell'esibizione di tale attestato ai negozianti nell'atto dell'acquisto e così in un semplice passo risolvi il problema degli idioti con i botti e crei un'altra tipologia di lavoro (che tralaltro già esiste)

2016234[/snapback]

 

 

 

aumenterebbero a dismisura quelli illegali........ anni fà provarono con una soluzione simile, ma il progetto fallì proprio perchè il problema vero sono quelli illegali...... sappiamo bene in italia come funziona la lotta all'illegalità e al nero........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perchè non si vuole risolvere...

 

ci sono dei corsi appositi per l'uso di esplosivi che rilasciano l'attestato di frequenza, basterebbe solo infilare i fuochi artificiali in questo contesto con l'obbligo dell'esibizione di tale attestato ai negozianti nell'atto dell'acquisto e così in un semplice passo risolvi il problema degli idioti con i botti e crei un'altra tipologia di lavoro (che tralaltro già esiste)

2016234[/snapback]

 

 

 

aumenterebbero a dismisura quelli illegali........ anni fà provarono con una soluzione simile, ma il progetto fallì proprio perchè il problema vero sono quelli illegali...... sappiamo bene in italia come funziona la lotta all'illegalità e al nero........

2016256[/snapback]

 

ah è vero in effetti ora che ci penso hai ragione, infatti ciò che avevo scritto presupponeva che lo Stato fosse uno Stato normale...non quello come il nostro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perchè non si vuole risolvere...

 

ci sono dei corsi appositi per l'uso di esplosivi che rilasciano l'attestato di frequenza, basterebbe solo infilare i fuochi artificiali in questo contesto con l'obbligo dell'esibizione di tale attestato ai negozianti nell'atto dell'acquisto e così in un semplice passo risolvi il problema degli idioti con i botti e crei un'altra tipologia di lavoro (che tralaltro già esiste)

2016234[/snapback]

 

 

 

aumenterebbero a dismisura quelli illegali........ anni fà provarono con una soluzione simile, ma il progetto fallì proprio perchè il problema vero sono quelli illegali...... sappiamo bene in italia come funziona la lotta all'illegalità e al nero........

2016256[/snapback]

 

ah è vero in effetti ora che ci penso hai ragione, infatti ciò che avevo scritto presupponeva che lo Stato fosse uno Stato normale...non quello come il nostro...

2016258[/snapback]

 

 

 

si si, in uno stato normale si può fare, sono d'accordo anch'io....... in italia.... nel paese del volemoce bene.... nel paese del fatta la legge trovato l'inganno..... nel belpaese......... nonostante l'impegno non è possibile.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Callea ma per Garand che si intende il BM 59? E per Fal quale fucile visto che il Fal, quello vero belga, non è mai stato adottato dall'esercito italiano? E' una cosa che mi sono sempre chiesto, dimmi un pò?

2016039[/snapback]

 

Ma io non sono un esperto di armi, mi ricordo solo che ci si addestrava con FAL e Garand, il primo più moderno e più automatico, entrambi con proiettili 7.62 NATO, per il resto ne ignoro le origini, bo sono passati tanti anni, nel frattempo ho sparato solo i botti a capodanno.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a quanto pare ho quella che si definisce un'opionione controcorrente...  :ph34r:

2016332[/snapback]

 

Guarda che botti e petardi sono come i figli.

 

Quelli degli altri possono sembrare fastidiosi e solo quando ne fai uno te ne rendi conto delle soddisfazioni che ti può dare.

 

Io non ho ancora figli, ma è solo per rendere l'idea.

 

Quando lo sfreghi sulla scatola dei cerini, senti che comincia a friggere, lo lanci lontano, poi secondi di silenzio, la sfiammata e il botto impetuoso, le smorfie delle vecchie, li gorbi de li vecchi...

 

...è una soddisfazione che finché non la provi non ti puoi rendere conto.

 

Ti dà quel senso di potere e di potenza!

 

E poi quel brivido di quegli istanti in cui sai che rischi che ti esploda in mano... è un piacere un po' perverso ma che vale la pena di vivere, a patto che sai cosa stai facendo e lo fai con tutte le precauzioni possibili senza mettere a rischio né te né gli altri.

 

Un capodanno senza botti sarebbe un capodanno triste.

 

E il primo gennaio non vedo l'ora che arrivi il prossimo, per provare le stesse antiche emozioni...

 

.Yep ;)

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a quanto pare ho quella che si definisce un'opionione controcorrente...  :ph34r:

2016332[/snapback]

 

Guarda che botti e petardi sono come i figli.

 

Quelli degli altri possono sembrare fastidiosi e solo quando ne fai uno te ne rendi conto delle soddisfazioni che ti può dare.

 

Io non ho ancora figli, ma è solo per rendere l'idea.

 

Quando lo sfreghi sulla scatola dei cerini, senti che comincia a friggere, lo lanci lontano, poi secondi di silenzio, la sfiammata e il botto impetuoso, le smorfie delle vecchie, li gorbi de li vecchi...

 

...è una soddisfazione che finché non la provi non ti puoi rendere conto.

 

Ti dà quel senso di potere e di potenza!

 

E poi quel brivido di quegli istanti in cui sai che rischi che ti esploda in mano... è un piacere un po' perverso ma che vale la pena di vivere, a patto che sai cosa stai facendo e lo fai con tutte le precauzioni possibili senza mettere a rischio né te né gli altri.

 

Un capodanno senza botti sarebbe un capodanno triste.

 

E il primo gennaio non vedo l'ora che arrivi il prossimo, per provare le stesse antiche emozioni...

 

.Yep ;)

 

.Ciaps

2016402[/snapback]

 

per me un capodanno sarebbe triste senza l'alcol, sicuramente non senza i botti, per quanto mi riguarda è una cosa che non riesco proprio a concepire, non ne capisco il divertimente nè tantomeno il senso di potere o il senso del possesso che fu prealessandrino ma la chiudo qui visto che è un topic di tutt'altro tenore :)

buon anno Callè :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti gli anni, bisogna legge sto cazzo de bollettino de feriti e morti. Come cazzo se fa!?!?!?!?! Trascurando certe latitudini, dove oltre alla non curanza c'è anche l'ipotesi proiettile vagante. Ma per il resto della popolazione che fa uso si materiale legale, c'è da esse idrocefali a fasse del male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Callea ma per Garand che si intende il BM 59? E per Fal quale fucile visto che il Fal, quello vero belga, non è mai stato adottato dall'esercito italiano? E' una cosa che mi sono sempre chiesto, dimmi un pò?

2016039[/snapback]

 

Ma io non sono un esperto di armi, mi ricordo solo che ci si addestrava con FAL e Garand, il primo più moderno e più automatico, entrambi con proiettili 7.62 NATO, per il resto ne ignoro le origini, bo sono passati tanti anni, nel frattempo ho sparato solo i botti a capodanno.

 

.Ciaps

2016329[/snapback]

 

Appunto. Quello che tu chiami Garand potrebbe essere il BM 59, evoluzione Beretta del vecchio Garand della seconda guerra mondiale, tutto automatico e in cal 7.62. Il FAL potrebbe essere quindi il il 70/90? Fammi sapere che sono curioso di questo misunderstanding fucilistico! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qui non sparano granché.

 

:rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

 

2016117[/snapback]

 

Diciamo che ci si diverte sommessamente :P

 

Comunque, rispetto agli anni '80 netta riduzione dei tempi (la sparatoria dura intorno ai 20 minuti, contro i 40-50 degli anni '80) e aumento dei fuochi di artificio (che visti dalla mia terrazza sono davvero uno spettacolo ) :spit:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Callea ma per Garand che si intende il BM 59? E per Fal quale fucile visto che il Fal, quello vero belga, non è mai stato adottato dall'esercito italiano? E' una cosa che mi sono sempre chiesto, dimmi un pò?

2016039[/snapback]

 

Ma io non sono un esperto di armi, mi ricordo solo che ci si addestrava con FAL e Garand, il primo più moderno e più automatico, entrambi con proiettili 7.62 NATO, per il resto ne ignoro le origini, bo sono passati tanti anni, nel frattempo ho sparato solo i botti a capodanno.

 

.Ciaps

2016329[/snapback]

 

Appunto. Quello che tu chiami Garand potrebbe essere il BM 59, evoluzione Beretta del vecchio Garand della seconda guerra mondiale, tutto automatico e in cal 7.62. Il FAL potrebbe essere quindi il il 70/90? Fammi sapere che sono curioso di questo misunderstanding fucilistico! :D

2016484[/snapback]

Gozzer quello detto da te é tutto giusto , io ho fatto lu militare sull´alpini e i fucili che c´avevamo erano quelli da te postati , non só perché lu chiamavano garand ma anche a me dicevano cucí , lu sc 70/90 invece se chiamava cosí e basta , mentre lu fal é ´nandra cosa , non me ricordo bene il perché ( anche perché so passati piú de 16 anni) ma il nome del fucile FAL girava spesso in caserma :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Callea ma per Garand che si intende il BM 59? E per Fal quale fucile visto che il Fal, quello vero belga, non è mai stato adottato dall'esercito italiano? E' una cosa che mi sono sempre chiesto, dimmi un pò?

2016039[/snapback]

 

Ma io non sono un esperto di armi, mi ricordo solo che ci si addestrava con FAL e Garand, il primo più moderno e più automatico, entrambi con proiettili 7.62 NATO, per il resto ne ignoro le origini, bo sono passati tanti anni, nel frattempo ho sparato solo i botti a capodanno.

 

.Ciaps

2016329[/snapback]

 

Appunto. Quello che tu chiami Garand potrebbe essere il BM 59, evoluzione Beretta del vecchio Garand della seconda guerra mondiale, tutto automatico e in cal 7.62. Il FAL potrebbe essere quindi il il 70/90? Fammi sapere che sono curioso di questo misunderstanding fucilistico! :D

2016484[/snapback]

Gozzer quello detto da te é tutto giusto , io ho fatto lu militare sull´alpini e i fucili che c´avevamo erano quelli da te postati , non só perché lu chiamavano garand ma anche a me dicevano cucí , lu sc 70/90 invece se chiamava cosí e basta , mentre lu fal é ´nandra cosa , non me ricordo bene il perché ( anche perché so passati piú de 16 anni) ma il nome del fucile FAL girava spesso in caserma :)

2016502[/snapback]

i fucili che aveva in dotazione l'esercito in quegli anni erano appunto il Il Beretta BM 59 (in Italia noto anche come FAL, ovvero "Fucile Automatico Leggero") e il garand m1 (proprio quello della 2a gmondiale, pacchetto caricatore da 8 colpi, carica dall'alto, verso la metà degli anni '90 si cominciò a sostituire queste armi coi beretta AR 70/90.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Callea ma per Garand che si intende il BM 59? E per Fal quale fucile visto che il Fal, quello vero belga, non è mai stato adottato dall'esercito italiano? E' una cosa che mi sono sempre chiesto, dimmi un pò?

2016039[/snapback]

 

Ma io non sono un esperto di armi, mi ricordo solo che ci si addestrava con FAL e Garand, il primo più moderno e più automatico, entrambi con proiettili 7.62 NATO, per il resto ne ignoro le origini, bo sono passati tanti anni, nel frattempo ho sparato solo i botti a capodanno.

 

.Ciaps

2016329[/snapback]

 

Appunto. Quello che tu chiami Garand potrebbe essere il BM 59, evoluzione Beretta del vecchio Garand della seconda guerra mondiale, tutto automatico e in cal 7.62. Il FAL potrebbe essere quindi il il 70/90? Fammi sapere che sono curioso di questo misunderstanding fucilistico! :D

2016484[/snapback]

Gozzer quello detto da te é tutto giusto , io ho fatto lu militare sull´alpini e i fucili che c´avevamo erano quelli da te postati , non só perché lu chiamavano garand ma anche a me dicevano cucí , lu sc 70/90 invece se chiamava cosí e basta , mentre lu fal é ´nandra cosa , non me ricordo bene il perché ( anche perché so passati piú de 16 anni) ma il nome del fucile FAL girava spesso in caserma :)

2016502[/snapback]

i fucili che aveva in dotazione l'esercito in quegli anni erano appunto il Il Beretta BM 59 (in Italia noto anche come FAL, ovvero "Fucile Automatico Leggero") e il garand m1 (proprio quello della 2a gmondiale, pacchetto caricatore da 8 colpi, carica dall'alto, verso la metà degli anni '90 si cominciò a sostituire queste armi coi beretta AR 70/90.

2016508[/snapback]

 

Mistero risolto. Il "FAL" è il BM 59 allora. Se pò chiude l'off topic allora :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io quanno vedo uno che je zomba una mano per un botto de capodano sò contento.... cucì impara a fasse li cazzi sua.

Magari è uno de quilli che la sera de capodanno ce butta 200 euro e poi se lamenta che non può annà a magnà fori o che pija poco.

Dovrebbero costà 100 euro l'uno porca madò. Già non li sopporto per le feste de paese, quanno magari la sera t'insensano con un'orchestrina de merda che pagano 4 bocchi per poi sperperà 5/6 mila euro (quannu va bene) co li fochi.. Un quarto d'ora e puff.... magni sto gran ceppo de cazzo.

Ognuno naturalmente è libero de fà quello che je pare, ma quillu che spara non lo devo sentì lementà sennò me ce trova :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io quanno vedo uno che je zomba una mano per un botto de capodano sò contento.... cucì impara a fasse li cazzi sua.

Magari è uno de quilli che la sera de capodanno ce butta 200 euro e poi se lamenta che non può annà a magnà fori o che pija poco.

Dovrebbero costà 100 euro l'uno porca madò. Già non li sopporto per le feste de paese, quanno magari la sera t'insensano con un'orchestrina de merda che pagano 4 bocchi per poi sperperà 5/6 mila euro (quannu va bene) co li fochi.. Un quarto d'ora e puff.... magni sto gran ceppo de cazzo.

Ognuno naturalmente è libero de fà quello che je pare, ma quillu che spara non lo devo sentì lementà sennò me ce trova :lol:

2016513[/snapback]

 

lo posso firmà pure io sto post?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta fa paga , e de brutto , chi se fa male con i b88 tanto noi italiani semo sensibili solo con il portafoglio ;) .. te zompa un dito ? prima de entra dentro il pronto soccorso firmi una cartella esattoriale (o roba simile) da 5.000€ senno mori li ... te pija foco casa? 20.000€ senno i vigili del fuoco non aprono le manichette .. nel giro de 2/3 anni se calmano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.