Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

inchiesta calcio-scommesse

Messaggi raccomandati

ma il problema secondo voi sono i giocatori che si vendono le partite o il fatto che le scommesse sul calcio contano molto di più del calcio stesso?

2072728[/snapback]

il problema secondo me è che questi sanno che rischiano poco e le società ancora meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma il problema secondo voi sono i giocatori che si vendono le partite o il fatto che le scommesse sul calcio contano molto di più del calcio stesso?

2072728[/snapback]

il problema secondo me è che questi sanno che rischiano poco e le società ancora meno

2072744[/snapback]

 

sono due facce della stessa medaglia sicuramente

però nel momento in cui un giocatore , specie se non di prima fascia, sa che con una partita venduta agli scommettitori guadagna più che giocando con un contratto , prima o poi ci casca

 

le scommesse sono la rovina dello sport agonistico

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che il calcio-scommesse c'era anche prima che legalizzassero le scommesse stesse. Erano semplicemente scommesse clandestine.

 

Il problema nasce invece proprio dal fatto che la gente dà troppa importanza ad una partita di calcio: tifo, fanatismo, eccessi, etc etc... cominciamo a dargli il giusto valore (ovvero zero, è solo intrattenimento come una partita alla playstation), e magari tutto si ridimensiona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda che il calcio-scommesse c'era anche prima che legalizzassero le scommesse stesse. Erano semplicemente scommesse clandestine.

 

Il problema nasce invece proprio dal fatto che la gente dà troppa importanza ad una partita di calcio: tifo, fanatismo, eccessi, etc etc... cominciamo a dargli il giusto valore (ovvero zero, è solo intrattenimento come una partita alla playstation), e magari tutto si ridimensiona.

2072798[/snapback]

 

lo so ..ci sono forse sempre state

 

la cosa però si è ingigantita a livello esponenziale ...dove ti giri è una istigazione a scommettere (legalmente) ...tutto è potenzialmente soggetto a scommesse..lo stato ipocritamente ci lucra alla grande e poi di dice di "giocare il giusto"

 

quando ho letto su un libro "Calcio Mafia" (ci aprii una discussione tempo fa) che gli scommettitori di Singapore avevano pilotato la Coppa D'Africa e interi campionati in europa ho pensato che la morte del calcio era solo questione di tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda che il calcio-scommesse c'era anche prima che legalizzassero le scommesse stesse. Erano semplicemente scommesse clandestine.

 

Il problema nasce invece proprio dal fatto che la gente dà troppa importanza ad una partita di calcio: tifo, fanatismo, eccessi, etc etc... cominciamo a dargli il giusto valore (ovvero zero, è solo intrattenimento come una partita alla playstation), e magari tutto si ridimensiona.

2072798[/snapback]

è vero che ci sono sempre state ma con quelle illegali le varie mafie di tutto il mondo non ci potevano ripulire i soldi , ora possono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ovvio che ora la situazione sia peggiore, ma non la risolvi rendendo illegali le scommesse. E non lo dico perchè mi piacciano, anzi, le detesto.

 

Dico che forse la risolvi dando meno importanza a tutto il circo. Rendendosi conto che tanto è tutto fittizio, e serve solo a farti passare due ore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' ovvio che ora la situazione sia peggiore, ma non la risolvi rendendo illegali le scommesse. E non lo dico perchè mi piacciano, anzi, le detesto.

 

Dico che forse la risolvi dando meno importanza a tutto il circo. Rendendosi conto che tanto è tutto fittizio, e serve solo a farti passare due ore.

2072831[/snapback]

per me per risolverla devi radiare i calciatori che becchi e fai quasi spari la societa .. se dalla A richi de trovatte in c2 o interregioanle ci pensi prima de permette a certa gente de sta nei ritiri delle squadre o negli alberghi ;)

se poi faccessero un a leggina, ma du righe, dove dici che picchiare un calciatore coinvolto in questi giochi non è reato sarebbe il top

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fijo mio te si vennuto un derby x 40 mila euri!

cifra che credo giocando in A guadagn più o menoi in un mese!!!

sei un fenomeno!

complimenti te sei rovinato carriera e vita a soli 26 anni!!!!!! :ph34r:

che tristezza.. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fijo mio te si vennuto un derby x 40 mila euri!

cifra che credo giocando in A guadagn più o menoi in un mese!!!

sei un fenomeno!

complimenti te sei rovinato carriera e vita a soli 26 anni!!!!!! :ph34r:

che tristezza.. :(

2072894[/snapback]

Tu pensa quegli "ultras" del Bari che hanno minacciato Gillet perché non se l'è voluta vende , quella e altre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fijo mio te si vennuto un derby x 40 mila euri!

cifra che credo giocando in A guadagn più o menoi in un mese!!!

sei un fenomeno!

complimenti te sei rovinato carriera e vita a soli 26 anni!!!!!! :ph34r:

che tristezza.. :(

2072894[/snapback]

300.000. me pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che ce voli di? :huh:

 

:D

2073143[/snapback]

 

ha letto solo il titolo.

sennò avrebbe visto che era nominato pure ranocchia e avrebbe tenuto il colpo (vecchio tra l'altro, visto che è di due giorni fa) in canna :lol:

2073148[/snapback]

ho letto tutto :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che ce voli di? :huh:

 

:D

2073143[/snapback]

 

ha letto solo il titolo.

sennò avrebbe visto che era nominato pure ranocchia e avrebbe tenuto il colpo (vecchio tra l'altro, visto che è di due giorni fa) in canna :lol:

2073148[/snapback]

 

Zittu sa, che e' annata bene che non ha letto la prima pagina della gazzetta stamattina su Conte......, senno a forza de posta' je se squagliava lu video! :lol:

Modificato da FERA67

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la cosa che iù mi fa schifo è questa voglia di tenere sotto la cenere la questione da parte degli addetti ai lavori, stampa e certe tv in primis.

soprattutto questa voglia di Abete di far presto con indagini e processi per chiudere la questione.

lasciassero fare il suo corso alla giustizia sportiva e non: la cosa non è limitata per niente ed è già da quasi un anno che in diverse tranche si allarga

2070336[/snapback]

 

è antipatico pure questo stillicidio di notizie che promettono scoop clamorosi

 

io comunque sono d'accordo con chi dice che se il fatto commesso è reato si fa un'indagine sola , ossia quella ordinaria...poi sarà il giudice (vero) a irrogare anche le sanzioni sportive

 

rapidità è spesso sinonimo (in Italia) di giustizia sommaria

2070338[/snapback]

La giustizia in Italia è spesso sommaria ed approssimativa pur non essendo rapida.

Se aspettiamo la sentenza di un Giudice ordinario anche per la sanzione sportiva, il calciatore (o i calciatori) incriminato fà in tempo ad arrivare a fine carriera.

Ben venga in questi casi il doppio binario della giustizia sportiva (rapida) per le violazioni delle norme federali, e di quella ordinaria (purtroppo lentissima) per quelle del codice penale.

Intanto questi delinquenti smettono subito di giocare a pallone, poi verranno condannati penalmente ed a risarcire i danni.

P.S.: certo è che con questo caso di Bari Lecce (autogol voluto dal capitano in un derby) credo si sia toccato veramente il fondo...di peggio non può esserci.

Che schifo lu pallò ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda che il calcio-scommesse c'era anche prima che legalizzassero le scommesse stesse. Erano semplicemente scommesse clandestine.

 

Il problema nasce invece proprio dal fatto che la gente dà troppa importanza ad una partita di calcio: tifo, fanatismo, eccessi, etc etc... cominciamo a dargli il giusto valore (ovvero zero, è solo intrattenimento come una partita alla playstation), e magari tutto si ridimensiona.

2072798[/snapback]

è vero che ci sono sempre state ma con quelle illegali le varie mafie di tutto il mondo non ci potevano ripulire i soldi , ora possono

2072825[/snapback]

 

 

il picchetto a roma esiste da quando c'ho memoria storica...

 

e io non credo che alla mafia interessa tanto la "pulzia" del denaro... anche perche hanno sempre trovato diversi escamotage per pulirlo... le scommesse al massimo lo rendono piu veloce e basta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Catania - Lecce di stasera segnatevela che riscapperà fori

2075230[/snapback]

 

c'ho pensato anche io...però mo la possono fa cosi' zozza proprio adesso?

2075232[/snapback]

è clamorosa .. Carrizzo perche l'avrebbe cacciato via? e poi dopo 1 minuto che giochi senza portiere casualmente prendi quel contropiede ? bho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Catania - Lecce di stasera segnatevela che riscapperà fori

2075230[/snapback]

 

c'ho pensato anche io...però mo la possono fa cosi' zozza proprio adesso?

2075232[/snapback]

è clamorosa .. Carrizzo perche l'avrebbe cacciato via? e poi dopo 1 minuto che giochi senza portiere casualmente prendi quel contropiede ? bho

2075235[/snapback]

 

 

Qualcosa di clamoroso...!

2075238[/snapback]

che sarebbe successo?

 

ao io c'avevo messo 2 ma non c'entro niente eh.. :ph34r:

 

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oddio, manco il tempo di finire di vomitare che già escono altri sospetti?..

che pena, porco xxx

2075293[/snapback]

se hai vista la cosa è piu di un sospetto

poi per carita verra fuori che è tutto regolare e che ce semo sbagliati ma cosi su 2 piedi sembra una porcata clamorosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oddio, manco il tempo di finire di vomitare che già escono altri sospetti?..

che pena, porco xxx

2075293[/snapback]

se hai vista la cosa è piu di un sospetto

poi per carita verra fuori che è tutto regolare e che ce semo sbagliati ma cosi su 2 piedi sembra una porcata clamorosa

2075296[/snapback]

 

sia chiaro che vi credo, mi mette tristezza che possano davvero averlo fatto in questo momento e mi mette tristezza che, anzi, sta cosa non mi stupisca per niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.