Vai al contenuto
CCTC

BASKET

Messaggi raccomandati

Fortunatamente la Slovenia ha battuto la Grecia stasera e quindi (se ho ben capito il regolamento) siamo comunque qualificati per i quarti anche eventualmente perdendo con la Spagna, visto che abbiamo vinto lo scontro diretto.

Domani con la Spagna ci si gioca il terzo posto nel gironcino. Dovessimo arrivare quarti, il nostro avversario ai quarti sarebbe quasi sicuramente la Lituania, cui basta battere l'Ucraina domani per essere certa del primo posto nel suo girone di seconda fase.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fortunatamente la Slovenia ha battuto la Grecia stasera e quindi (se ho ben capito il regolamento) siamo comunque qualificati per i quarti anche eventualmente perdendo con la Spagna, visto che abbiamo vinto lo scontro diretto.

Domani con la Spagna ci si gioca il terzo posto nel gironcino. Dovessimo arrivare quarti, il nostro avversario ai quarti sarebbe quasi sicuramente la Lituania, cui basta battere l'Ucraina domani per essere certa del primo posto nel suo girone di seconda fase.

2326607[/snapback]

non proprio, credo che se domani la grecia batte la croazia, e noi vinciamo con la spagna, passa la grecia (per lo scontro diretto con la spagna), noi arriviamo terzi, ma non è detto che la cosa ci convenga

 

cioè, se l'obiettivo è qualificarsi per i mondiali, con la spagna ai quarti ne passano probabilmente 7 (se la spagna arriva fra le prime 6) e quindi basterebbe vincerne una qualsiasi su 3, altrimenti si deve vincere per forza almeno i quarti o la semifinale per il 5°-8° posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fortunatamente la Slovenia ha battuto la Grecia stasera e quindi (se ho ben capito il regolamento) siamo comunque qualificati per i quarti anche eventualmente perdendo con la Spagna, visto che abbiamo vinto lo scontro diretto.

Domani con la Spagna ci si gioca il terzo posto nel gironcino. Dovessimo arrivare quarti, il nostro avversario ai quarti sarebbe quasi sicuramente la Lituania, cui basta battere l'Ucraina domani per essere certa del primo posto nel suo girone di seconda fase.

2326607[/snapback]

 

esatto,abbiamo passato il secondo girone eliminatorio grazie alle 5 vittorie nel primo e siamo nei quarti...per qualificarsi ai mondiali bisogna arrivare tra le prime sei,a meno che tra queste ci sia la Spagna:in quel caso ci andrebbero le prime sette.

Ps:se Belinelli gioca come nelle due ultime gare c'è poco da sperare :(

Modificato da visidivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fortunatamente la Slovenia ha battuto la Grecia stasera e quindi (se ho ben capito il regolamento) siamo comunque qualificati per i quarti anche eventualmente perdendo con la Spagna, visto che abbiamo vinto lo scontro diretto.

Domani con la Spagna ci si gioca il terzo posto nel gironcino. Dovessimo arrivare quarti, il nostro avversario ai quarti sarebbe quasi sicuramente la Lituania, cui basta battere l'Ucraina domani per essere certa del primo posto nel suo girone di seconda fase.

2326607[/snapback]

non proprio, credo che se domani la grecia batte la croazia, e noi vinciamo con la spagna, passa la grecia (per lo scontro diretto con la spagna), noi arriviamo terzi, ma non è detto che la cosa ci convenga

 

cioè, se l'obiettivo è qualificarsi per i mondiali, con la spagna ai quarti ne passano probabilmente 7 (se la spagna arriva fra le prime 6) e quindi basterebbe vincerne una qualsiasi su 3, altrimenti si deve vincere per forza almeno i quarti o la semifinale per il 5°-8° posto.

2326612[/snapback]

siamo matematicamente ai quarti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fortunatamente la Slovenia ha battuto la Grecia stasera e quindi (se ho ben capito il regolamento) siamo comunque qualificati per i quarti anche eventualmente perdendo con la Spagna, visto che abbiamo vinto lo scontro diretto.

Domani con la Spagna ci si gioca il terzo posto nel gironcino. Dovessimo arrivare quarti, il nostro avversario ai quarti sarebbe quasi sicuramente la Lituania, cui basta battere l'Ucraina domani per essere certa del primo posto nel suo girone di seconda fase.

2326607[/snapback]

non proprio, credo che se domani la grecia batte la croazia, e noi vinciamo con la spagna, passa la grecia (per lo scontro diretto con la spagna), noi arriviamo terzi, ma non è detto che la cosa ci convenga

 

cioè, se l'obiettivo è qualificarsi per i mondiali, con la spagna ai quarti ne passano probabilmente 7 (se la spagna arriva fra le prime 6) e quindi basterebbe vincerne una qualsiasi su 3, altrimenti si deve vincere per forza almeno i quarti o la semifinale per il 5°-8° posto.

2326612[/snapback]

siamo matematicamente ai quarti ;)

2326653[/snapback]

Ma non matematicamente ai mondiali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in effetti ho fatto un discorso un pò arzigogolato :D qui lo spiega:

http://www.corriere.it/sport/13_settembre_...55c27218c.shtml

2326661[/snapback]

I sottointesi di quell'articolo sono aberranti.

Poi lamentiamoci quando al mondiale [di calcio] le altre nazionali fanno il "biscotto" per farci fuori, mi raccomando. Spero che con la Spagna l'Italia vinca per onorare lo sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in effetti ho fatto un discorso un pò arzigogolato :D qui lo spiega:

http://www.corriere.it/sport/13_settembre_...55c27218c.shtml

2326661[/snapback]

I sottointesi di quell'articolo sono aberranti.

Poi lamentiamoci quando al mondiale [di calcio] le altre nazionali fanno il "biscotto" per farci fuori, mi raccomando. Spero che con la Spagna l'Italia vinca per onorare lo sport.

2326706[/snapback]

 

a prescindere da tutto, credo che la tua speranza resterà vana...ma non per calcoli, ma perchè ce fanno un culo come un canestro (tanto per rimanere in termine basket) :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LUBIANA, 16 SET - La Croazia ha eliminato la Grecia, una delle grandi favorite del torneo, dall'Europeo di basket, battendo 92-88 la squadra ellenica, allenata dall'italiano Trinchieri, al termine di una partita tiratissima e spettacolare conclusasi con due tempi supplementari. Con questa vittoria i croati si sono assicurati il primo posto del girone F, lo stesso in cui gioca l'Italia. Giovedì la squadra allenata da Repesa affronterà l'Ucraina nei quarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quelli della Roja se la sono presa un po' a male per la non grande figura fatta nella seconda fase... Stanno dando 48-23 alla Serbia all'intervallo del loro quarto di finale, con un primo quarto finito 21-5.

 

Stasera Slovenia-Francia.

2329000[/snapback]

alla fine solo 30 punti dopo aver toccato i 40 :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fuori anche la Slovenia, battuta da un grande Tony Parker.

2329267[/snapback]

quante possibilità abbiamo contro la lituania? <_<

2329351[/snapback]

Sulla carta direi poche, loro hanno un Kleiza difficilmente leggibile e marcabile, un Valanciunas molto valido e i due fratelli Lavrinovic che conosciamo bene. Inoltre tutto il resto del roster è di ottimo livello.

Però quest'Italia se l'è giocata alla pari con tutte, anche nelle due sconfitte subite, quindi non si può mai dire; soffriremo a rimbalzo e dovremo lasciarli tirare da fuori andando al raddoppiare sui lunghi, ma se il tiro da 3 nostro torna alle percentuali del primo girone, il match è apertissimo.

 

Ah, e se magari Diener si ricordasse che è un giocatore di basket, non sarebbe male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fuori anche la Slovenia, battuta da un grande Tony Parker.

2329267[/snapback]

quante possibilità abbiamo contro la lituania? <_<

2329351[/snapback]

45 per cento noi, 55 per cento loro, secondo me.

è un campionato molto equilibrato, Francia e Spagna erano sfavorite contro Slovenia e Serbia, invece hanno vinto, e la Spagna addirittura stravinto.

Grecia e Turchia dovevano fare sfracelli, e invece sono andate a casa da un pezzo.

vedo la Croazia nettamente favorita sull'Ucraina, ma neanche qui la vittoria puo' essere considerata scontata.

Noi rispetto alla Lituania abbiamo molti cm di meno sotto canestro, e ho paura che questo possa far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte, alla lunga.

Tecnicamente loro sono molto forti, ma noi non siamo da meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate ma non ci capisco un cazzo (di tante cose ma soprattutto di questa), se perdiamo siamo fuori?

2329577[/snapback]

eh penso di si... sono i quarti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.