Vai al contenuto
Scoppea

Pubblicità a confronto delle..

Messaggi raccomandati

COMPAGNIE TELEFONICHE

TIM: ormai è diventato un must della televisione. Qualsiasi idea c'hanno è geniale. Poi la canzoncina sotto è da burdels voto 10

VODAFONE co l'orso bruno per me c'hanno preso in pieno. Meravigliosa l'ultima quando dice "Come siete teneri vi mangerei tutti..e.hehehehe scherzavo" voto 9

WIND ridicoli!!non ci sta una pubblicità che fa manco sorridere. Fiorello e il suo compagno manco a li pellicani de lu lago de narni. voto 0

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
COMPAGNIE TELEFONICHE

TIM: ormai è diventato un must della televisione. Qualsiasi idea c'hanno è geniale. Poi la canzoncina sotto è da burdels voto 10

VODAFONE co l'orso bruno per me c'hanno preso in pieno. Meravigliosa l'ultima quando dice "Come siete teneri vi mangerei tutti..e.hehehehe scherzavo" voto 9

WIND ridicoli!!non ci sta una pubblicità che fa manco sorridere. Fiorello e il suo compagno manco a li pellicani de lu lago de narni. voto 0

:)

2198481[/snapback]

 

TIM se non erro ha giustamente cambiato personale nel reparto di creazione e produzione dopo il flop dei precedenti spot sia quelli con Belen e sia quelli con la band dei ragazzi e Fiammetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In genere provo disprezzo verso le pubblicità delle compagnie telefoniche.

 

Le aborro perché sono sempre fuorvianti, spesso ingannevoli.

Le compagnie telefoniche godono di una certa licenza di poter fare quello che vogliono, anche cose che in altri settori commerciali sarebbero definite truffe.

 

Grande nostalgia per gli spot dei primissimi tempi di Wind, compagnia che faceva della trasparenza e dell'onestà il proprio portabandiera: niente scatti alla risposta, tariffe al secondo, niente costi di ricarica.

Quello che veniva pubblicizzato era il costo reale dei servizi.

 

Vi ricordate questi spot di Massimo Wertmuller con le arance in mano??

Non trovo questi video da nessuna parte.

 

Grande nostalgia di quella che ERA una compagnia seria, onesta e diversa dalle altre... :(

post-3564-1356090801.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
COMPAGNIE TELEFONICHE

TIM: ormai è diventato un must della televisione. Qualsiasi idea c'hanno è geniale. Poi la canzoncina sotto è da burdels voto 10

VODAFONE co l'orso bruno per me c'hanno preso in pieno. Meravigliosa l'ultima quando dice "Come siete teneri vi mangerei tutti..e.hehehehe scherzavo" voto 9

WIND ridicoli!!non ci sta una pubblicità che fa manco sorridere. Fiorello e il suo compagno manco a li pellicani de lu lago de narni. voto 0

:)

2198481[/snapback]

tim non ce l'ho presente, ma fino all'anno scorso delle 3 era la piu scadente sia come creatività che come proposte

vodafone... ma davvero pensi che c'hanno preso in pieno...cioè una delle idee peggiori de sempre, tra l'altro gia usata per i crodini, caramelle e altre amenità, senza contare che anche la tim anni fa faceva la pubblicita col cane (vero) parlante...

wind ha sempre fatto le migliori e piu simpatiche pubblicità (quelle co' aldo giovanni e giacomo erano divertenti) queste co' fiorello so in effetti un po' piu scarse, ma almeno un pelo piu creative delle altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
COMPAGNIE TELEFONICHE

TIM: ormai è diventato un must della televisione. Qualsiasi idea c'hanno è geniale. Poi la canzoncina sotto è da burdels voto 10

VODAFONE co l'orso bruno per me c'hanno preso in pieno. Meravigliosa l'ultima quando dice "Come siete teneri vi mangerei tutti..e.hehehehe scherzavo" voto 9

WIND ridicoli!!non ci sta una pubblicità che fa manco sorridere. Fiorello e il suo compagno manco a li pellicani de lu lago de narni. voto 0

:)

2198481[/snapback]

tim non ce l'ho presente, ma fino all'anno scorso delle 3 era la piu scadente sia come creatività che come proposte

vodafone... ma davvero pensi che c'hanno preso in pieno...cioè una delle idee peggiori de sempre, tra l'altro gia usata per i crodini, caramelle e altre amenità, senza contare che anche la tim anni fa faceva la pubblicita col cane (vero) parlante...

wind ha sempre fatto le migliori e piu simpatiche pubblicità (quelle co' aldo giovanni e giacomo erano divertenti) queste co' fiorello so in effetti un po' piu scarse, ma almeno un pelo piu creative delle altre.

2198544[/snapback]

 

 

Premesso che nessuna pubblicita' telefonica mi ha fatto impazzire(eccetto quella della sip con Lopez,ve la ricordate? :) ) son d'accordo con te,praticamente Scoppea ha rovesciato tutto :lol:

 

in linea di massima se devo fare un sunto di tutti questi anni,per me:

wind le migliori,tim per decerebrati,vodafone anonima.

Modificato da Vulcano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei sape da scoppea do pija sta robetta che poi lo porta a fa sti confronti fra le pubblicità delle compagnie telefoniche ... Io in vita mia solo un paio di volte so riuscito ad arriva a tanto , una volta al red zone e un'altra al cocorico dove credevo de sta a vola in groppa a un minipony

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io vorrei sape da scoppea do pija sta robetta che poi lo porta a fa sti confronti fra le pubblicità delle compagnie telefoniche ... Io in vita mia solo un paio di volte so riuscito ad arriva a tanto , una volta al red zone e un'altra al cocorico dove credevo de sta a vola in groppa a un minipony

2198641[/snapback]

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIM: Non mi son mai piaciute. Nè queste ultime nè tantomeno quelle precedenti. Concordo con Vulcano quando dice per decerebrati.

VODAFONE: Carino l'orso. Vabbè avrà copiato il Crodino ma è stato preso spunto su un modello vincente. Rimane sempre la più cara e quindi la vedo sempre in modo disinteressato.

WIND: Fiorello per quanto mi sia simpatico è troppo forzato in questo ruolo. Baldini sta li come i cavoli a merenda. Si sente la nostalgia di Mike Bongiorno (considera...). Molto meglio Aldo Giovanni e Giacomo. Non capisco il commento di Callea. Wind mi pare la più trasparente anche tutt'ora. Difatti a breve penso di cambiare...

 

 

Però una cosa non è stata mai detta:

Ultimamente i pubblicitari si sono talmente spremuti le meningi sulla "storiella" da portar avanti che personalmente ogni spot nuovo mi ci vogliono almeno 4-5 passate prima di capire che cavolo stanno pubblicizzando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vi ricordate questi spot di Massimo Wertmuller con le arance in mano??

Non trovo questi video da nessuna parte.

2198635[/snapback]

 

Grande!

 

In questo spot semplice e sobrio era racchiusa la speranza di una compagnia telefonica trasparente e onesta.

Ero un grande fan di Wind all'epoca, una compagnia "rivoluzionaria" che ha inventato le tariffe a secondo e ha dato il via all'epoca degli sms precedentemente sconosciuti!!

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In genere provo disprezzo verso le pubblicità delle compagnie telefoniche.

 

Le aborro perché sono sempre fuorvianti, spesso ingannevoli.

Le compagnie telefoniche godono di una certa licenza di poter fare quello che vogliono, anche cose che in altri settori commerciali sarebbero definite truffe.

 

Grande nostalgia per gli spot dei primissimi tempi di Wind, compagnia che faceva della trasparenza e dell'onestà il proprio portabandiera: niente scatti alla risposta, tariffe al secondo, niente costi di ricarica.

Quello che veniva pubblicizzato era il costo reale dei servizi.

 

Vi ricordate questi spot di Massimo Wertmuller con le arance in mano??

Non trovo questi video da nessuna parte.

 

Grande nostalgia di quella che ERA una compagnia seria, onesta e diversa dalle altre... :(

2198495[/snapback]

stai comunque parlando di uno dei pochi mercati veramente in concorrenza in Italia.....non a caso, i costi per la telefonia, specie quella mobile, sono gli unici che sono calati rispetto agli esordi (al netto dell'inflazione, ovviamente)......inoltre, se anche il messaggio primario degli spot risulta poi differente dalle condizioni reali che poi ti ritrovi come utente al momento del contratto (restrizioni, eccezioni, postille, limiti temporali e via dicendo) la merce da acquistare non la trovi sugli scaffali, devi sempre prima leggere, sottoscrivere e accettare tutte le condizioni....fai perciò in tempo a renderti conto se la pubblicità ti ha ingannato o no e quindi rinunciare alla merce, semplicemente non firmando.

Le altre merci, se ce prendi un'inculata, una volta messe nella sporta, te le tieni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stai comunque parlando di uno dei pochi mercati veramente in concorrenza in Italia.....non a caso, i costi per la telefonia, specie quella mobile, sono gli unici che sono calati rispetto agli esordi (al netto dell'inflazione, ovviamente)......inoltre, se anche il messaggio primario degli spot risulta poi differente dalle condizioni reali che poi ti ritrovi come utente al momento del contratto (restrizioni, eccezioni, postille, limiti temporali e via dicendo) la merce da acquistare non la trovi sugli scaffali, devi sempre prima leggere, sottoscrivere e accettare tutte le condizioni....fai perciò in tempo a renderti conto se la pubblicità ti ha ingannato o no e quindi rinunciare alla merce, semplicemente non firmando.

Le altre merci, se ce prendi un'inculata, una volta messe nella sporta, te le tieni!

2198696[/snapback]

 

Ultimamente la situazione è effettivamente migliorata.

 

Ma prima del decreto Bersani, ma soprattutto all'epoca della lira (quando è entrata Wind) la situazione era drammatica.

 

Venivano pubblicizzate in tutti i media tariffe come la Libero ricaricabile a 195 lire al minuto, ma se facevi una chiamata di un minuto spendevi conti alla mano 720 lire.

 

Non ho mai capito perché nel settore della telefonia si potevano fare queste cose quando in qualsiasi altro sarebbero scattate denunce e sanzioni.

 

La diffusione di internet, degli smartphone e delle nuove tecnologie ha migliorato la situazione, ma bisogna sempre leggere bene tutte le note calcolatrice alla mano per non essere fregati, bisogna sempre stare attenti agli sms a "valore aggiunto" e l'antitrust fa finta di niente e si accanisce su altri lidi... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io vorrei sape da scoppea do pija sta robetta che poi lo porta a fa sti confronti fra le pubblicità delle compagnie telefoniche ... Io in vita mia solo un paio di volte so riuscito ad arriva a tanto , una volta al red zone e un'altra al cocorico dove credevo de sta a vola in groppa a un minipony

2198641[/snapback]

:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

ps:hai armediato un transone no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.