Vai al contenuto
classe86_

Terni vertenza Ast sconti operai polizia

Messaggi raccomandati

quanta gente c'è?

2282077[/snapback]

Secondo me la meta di quelle che c'erano per il magnetico

2282133[/snapback]

 

altra città e altra mentalità al tempo.

Quella fu la prova che tutta la città remava da un'unica parte, ora ognuno pensa al proprio orto e soprattutto in questi anni parecchi hanno perso il proprio posto di lavoro senza avere tutta la visibilità dell'acciaieria..

2282137[/snapback]

 

Penso che l'inflazionato "chiudere il recinto quando i buoi sono scappati" calzi sempre a pennello. La "parata" di una classe politica e sindacale rimasta al feudalesimo nel senso di autoreferenzialità / difesa dei piccoli-medi interessi non dovrebbe fare altro che salire di più la rabbia. Tutti hanno voluto mettere il cappello su un tentativo di salvataggio dopo l'eutanasia degli anni passati.

E' solo il secondo capitolo dopo lo scempio della ex-Polymer.

Terni è esattamente ciò che appare e questo è veramente triste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

500/1000 persone vanno alla stazione , la celere mena al sindaco e vai su tutti i tg e tutti i quotidiani

In 15/20000 sfili per la città senza muovere paglia , chiudono il corteo due vicesegretari nazionali e la Camusso e non te se incula nessuno , ne tg ne giornali ... C'è qualcosa che non va in questo paese di merda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
500/1000 persone vanno alla stazione , la celere mena al sindaco e vai su tutti i tg e tutti i quotidiani

In 15/20000 sfili per la città senza muovere paglia , chiudono il corteo due vicesegretari nazionali e la Camusso e non te se incula nessuno , ne tg ne giornali ... C'è qualcosa che non va in questo paese di merda

2282442[/snapback]

I TG sono sempre di più assimilabili ai talk show di barbara d'urso, cronaca, gossip e politica di maniera, semplicemnete vergognosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
500/1000 persone vanno alla stazione , la celere mena al sindaco e vai su tutti i tg e tutti i quotidiani

In 15/20000 sfili per la città senza muovere paglia , chiudono il corteo due vicesegretari nazionali e la Camusso e non te se incula nessuno , ne tg ne giornali ... C'è qualcosa che non va in questo paese di merda

2282442[/snapback]

 

E' l'informazione spettacolarizzata.

 

Riguarda tutti i paesi occidentali, non solo l'Italia.

 

Si parla molto più di Femen (5 ragazze in topless) che di una manifestazione di migliaia di persone a difesa di un sito produttio in tempo di crisi.

 

Abbandonate la televisione, è una fonte d'informazione totalmente inaffidabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lu sindaco martire!!

 

scroscianti applausi!!!

 

che pena che fai terni

2282536[/snapback]

visto che te piace fa lu gallo , il sindaco che po fa di fronte a un gioco politico che coinvolge 2-3 multinazionali , 4/5 governi e la commissione europea ?

nella realtà non nel fantastico mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il secolo scorso ha unito le persone con la coscienza di classe, anche se la divisione in classi mi è sempre parsa una stronzata. le ultime decadi di "benessere" hanno accentuato il nostro lato più egoista e ora siamo molto più divisi. divisione e mancanza di solidarietà sono forse fra le cose peggiori che ci potevano capitare...

2282253[/snapback]

:clap::clap::clap:

2282378[/snapback]

Beh, diciamo che mancanza di solidarietà, Bufè, è veramente un eufemismo.

Terni al momento sta ridotta più o meno come Corinto nel primo secolo D.C.

Solo pars destruens, solo - o quasi - l'uno contro l'altro. Solo -o quasi - malignità, diffamazioni, invidie, calunnie, maldicenze, difesa di un orticello sempre più micragnoso.

I Corinzi:

"commettono ciò che è indegno,colmi come sono di ogni sorta di ingiustizia, di malvagità, di cupidigia, di malizia; pieni d'invidia, di omicidio, di rivalità, di frodi, di malignità; diffamatori, maldicenti, nemici, oltraggiosi, superbi, fanfaroni, ingegnosi nel male, ribelli ai genitori, insensati, sleali, senza cuore, senza misericordia".

Mò non dico che Terni sia diventata tutta così. Ma io sta città non la riconosco più.

Un tempo eravamo tutti uniti, senza distinzioni di censo, cultura, razza, origini, e, nelle occasioni decisive, politica.

Un solo corpo con tante membra. Per questo Terni era qualcosa di unico e per questo tutti i ternani amavano la loro città.

Ma ora?

Io ho visto cose ultimamente che non mi sarei in altri tempi neanche sognato di immaginare: ricatti, menzogne, falsità, vendette, distruzioni dell'altro sulla base delle motivazioni più abiette. Disprezzo per chi lavora da parte di datori, disprezzo per il lavoro da parte di tanti, nessuno che rema dalla stessa parte, malagiustizia, taglieggiamenti, impunita', soddisfazione per le disgrazie degli altri, devastazioni della natura, teppismo e vandalismo gratuiti, tentati omicidi per mancata concessione di mendicate consulenze. Quello che mi è capitato di vedere negli ultimi 2 anni è agghiacciante. E la politica poco c'entra.

2282380[/snapback]

si, stamo messi veramente male, ci siamo ritrovati ad avere un sistema di valori completamente stravolto. secondo la cultura dominante le regole di comportamento sono quelle e noi le accettiamo. ho fatto questo discorso con dei tedeschi che sono vissuti durante il nazismo e mi è stato risposto che visto con gli occhi di oggi il mondo di prima era sbagliato, ma prima in pochi riuscivano a capirlo. le culture dominanti le subisci: ti può sembrare sbagliata una cosa o un'altra ma "per comodità" nel complesso accetti come normale quello che c'è intorno a te. e noi stamo messi cucì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, diciamo che mancanza di solidarietà, Bufè, è veramente un eufemismo.

Terni al momento sta ridotta più o meno come Corinto nel primo secolo D.C.

Solo pars destruens, solo - o quasi -  l'uno contro l'altro. Solo -o quasi -  malignità, diffamazioni, invidie, calunnie, maldicenze, difesa di un orticello sempre più micragnoso.

I Corinzi:

"commettono ciò che è indegno,colmi come sono di ogni sorta di ingiustizia, di malvagità, di cupidigia, di malizia; pieni d'invidia, di omicidio, di rivalità, di frodi, di malignità; diffamatori, maldicenti, nemici, oltraggiosi, superbi, fanfaroni, ingegnosi nel male, ribelli ai genitori, insensati, sleali, senza cuore, senza misericordia".

Mò non dico che Terni sia diventata tutta così. Ma io sta città non la riconosco più.

Un tempo eravamo tutti uniti, senza distinzioni di censo, cultura, razza, origini, e, nelle occasioni decisive, politica.

Un solo corpo con tante membra. Per questo Terni era qualcosa di unico e per questo tutti i ternani amavano la loro città.

Ma ora?

Io ho visto cose ultimamente che non mi sarei in altri tempi neanche sognato di immaginare: ricatti, menzogne, falsità, vendette, distruzioni dell'altro sulla base delle motivazioni più abiette. Disprezzo per chi lavora da parte di datori, disprezzo per il  lavoro da parte di tanti, nessuno che rema dalla stessa parte, malagiustizia, taglieggiamenti, impunita', soddisfazione per le disgrazie degli altri, devastazioni della natura, teppismo e vandalismo gratuiti, tentati omicidi per mancata concessione di mendicate consulenze. Quello che mi è capitato di vedere negli ultimi 2 anni è agghiacciante. E la politica poco c'entra.

2282380[/snapback]

Mi piace la citazione colta, ma è utopico pensare che potremmo tornare ai tempi del palazzone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tentati omicidi per mancata concessione di mendicate consulenze.

2282380[/snapback]

non solo ma hai notato che quando ti succede qualcosa ti danno tutti ragione ma quando si cerca una persona per fare da testimone in una causa spariscono tutti magicamente come quelli dello spot della banca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tentati omicidi per mancata concessione di mendicate consulenze.

2282380[/snapback]

non solo ma hai notato che quando ti succede qualcosa ti danno tutti ragione ma quando si cerca una persona per fare da testimone in una causa spariscono tutti magicamente come quelli dello spot della banca?

2283592[/snapback]

Ovvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi ho letto sul messaggero che i filmati visionati scagionano, L'OPERAIO CON L'OMBRELLO.

2300571[/snapback]

 

In realtà lo sapevamo già tutti e già si capiva da tutti i filmati già visti la dinamica dell'accaduto. Intanto però l'ombra e le falsità create ad arte nei primi giorni resteranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi ho letto sul messaggero che i filmati visionati scagionano, L'OPERAIO CON L'OMBRELLO.

2300571[/snapback]

 

In realtà lo sapevamo già tutti e già si capiva da tutti i filmati già visti la dinamica dell'accaduto. Intanto però l'ombra e le falsità create ad arte nei primi giorni resteranno.

2300576[/snapback]

 

forze dell'ordine mi dicevano ancora fino a pochi giorni fa che era stato l'ombrello -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi ho letto sul messaggero che i filmati visionati scagionano, L'OPERAIO CON L'OMBRELLO.

2300571[/snapback]

 

In realtà lo sapevamo già tutti e già si capiva da tutti i filmati già visti la dinamica dell'accaduto. Intanto però l'ombra e le falsità create ad arte nei primi giorni resteranno.

2300576[/snapback]

 

forze dell'ordine mi dicevano ancora fino a pochi giorni fa che era stato l'ombrello -.-

2300620[/snapback]

anche il mostro di milwaukee disse che era vegetariano ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi ho letto sul messaggero che i filmati visionati scagionano, L'OPERAIO CON L'OMBRELLO.

2300571[/snapback]

 

In realtà lo sapevamo già tutti e già si capiva da tutti i filmati già visti la dinamica dell'accaduto. Intanto però l'ombra e le falsità create ad arte nei primi giorni resteranno.

2300576[/snapback]

 

forze dell'ordine mi dicevano ancora fino a pochi giorni fa che era stato l'ombrello -.-

2300620[/snapback]

anche il mostro di milwaukee disse che era vegetariano ...

2300837[/snapback]

Forse da picculittu no' j'eanu spiegatu bene la differenza tra li vegetali e gli animali!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.