Vai al contenuto
altoforno

PARI PARI COME L'ANNO SCORSO

Messaggi raccomandati

Pensa che io so talmente stupido che se fosse pari pari come l'anno scorso ce metteri la firma. Salvezza tranquilla, mai in zona retrocessione, e squadra cazzuta. No perché, nel caso qualcuno se ne fosse scordato, tre stagioni fa semo retrocessi in Seconda divisione e prima abbiamo fatto una magnata de Prima divisione che ancora me viene la nausea a pensacce. A sentì certi commenti pare che la nostra dimensione sia la lotta per la serie A....

2294546[/snapback]

come scrivevo sopra, è Zadotti he s'e' sfastidiato per la salvezza e ha alzato l'asticella.

io mi sono limitato a dargli ragione e a sottoscrivere.

però come è noto le nozze con i funghi vengono malino.

mi piacerebbe che afferrassero il concetto, oppure che dicessero la presumibile verità (che è quella che dici tu...salvezza senza pretese).

comunque Toscano è ambizioso, per sua stessa ammissione.

2294552[/snapback]

 

ma perché, famme capì, prendere una squadra in seconda divisione, costruirla in tre giorni dopo il ripescaggio, stravincere il campionato di Lega Pro e salvarsi senza nessun patema per due anni di seguito in B, è una cosa da gente non ambiziosa?

 

ma da quand'è che v'è venuto stu palato fino? io in tanti anni de passione rossoverde me ricordo quintali de merda ingoiata, e sofferenze e fallimenti. Talmente tanta che una salvezza tranquilla in serie B con tv e giornali che spesso parlano di te come la rivelazione del campionato, la seconda miglior difesa del campionato e uno dei migliori allenatori in circolazione, per me è caviale e champagne.

 

Se vede che Zadotti pensava de fa il presidente della Juve... e qualcuno dei tifosi qua dentro s'è adattato.

 

Poi tutto si può migliorare, e siamo noi i primi a sperare di avere sempre di più. Ma chi se scorda da dove viene,d i solito, ce ricasca de botto e quando se sveja sente oltre ai dolori della caduta anche quelli dell'inculata.

2294554[/snapback]

 

 

:ola::ola::ola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta sta fretta, ste anzie quanno semo retrocessi non ce l'aveva nessuno.....

Ma godiamoci questo mister e il suo staff che in due questo il terzo c'hanno ridato una dignita'calcistica decente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pensa che io so talmente stupido che se fosse pari pari come l'anno scorso ce metteri la firma. Salvezza tranquilla, mai in zona retrocessione, e squadra cazzuta. No perché, nel caso qualcuno se ne fosse scordato, tre stagioni fa semo retrocessi in Seconda divisione e prima abbiamo fatto una magnata de Prima divisione che ancora me viene la nausea a pensacce. A sentì certi commenti pare che la nostra dimensione sia la lotta per la serie A....

2294546[/snapback]

come scrivevo sopra, è Zadotti he s'e' sfastidiato per la salvezza e ha alzato l'asticella.

io mi sono limitato a dargli ragione e a sottoscrivere.

però come è noto le nozze con i funghi vengono malino.

mi piacerebbe che afferrassero il concetto, oppure che dicessero la presumibile verità (che è quella che dici tu...salvezza senza pretese).

comunque Toscano è ambizioso, per sua stessa ammissione.

2294552[/snapback]

 

ma perché, famme capì, prendere una squadra in seconda divisione, costruirla in tre giorni dopo il ripescaggio, stravincere il campionato di Lega Pro e salvarsi senza nessun patema per due anni di seguito in B, è una cosa da gente non ambiziosa?

 

ma da quand'è che v'è venuto stu palato fino? io in tanti anni de passione rossoverde me ricordo quintali de merda ingoiata, e sofferenze e fallimenti. Talmente tanta che una salvezza tranquilla in serie B con tv e giornali che spesso parlano di te come la rivelazione del campionato, la seconda miglior difesa del campionato e uno dei migliori allenatori in circolazione, per me è caviale e champagne.

 

Se vede che Zadotti pensava de fa il presidente della Juve... e qualcuno dei tifosi qua dentro s'è adattato.

 

Poi tutto si può migliorare, e siamo noi i primi a sperare di avere sempre di più. Ma chi se scorda da dove viene,d i solito, ce ricasca de botto e quando se sveja sente oltre ai dolori della caduta anche quelli dell'inculata.

2294554[/snapback]

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ti dirò che, sotto certi aspetti, ragione a Zadotti glie la do veramente.

secondo me l'anno scorso il campionato era talmente equilibrato che se avessimo avuto UNA PUNTA COI CONTROCOGLIONI (e dico una....Toscano ne vorrebbe addirittura due....io dico UNA E MI ACCONTENTO)  potevamo lottare per i playoff fino alla fine (poi magari li centravi, oppure no, questo è un altro discorso) ANCHE CON TUTTI GLI INFORTUNI CHE ABBIAMO AVUTO.

e siccome questo errore è stato fatto una volta, ho una certa paura che si possa rifare...e sarebbe un peccato.

perché sarà anche vero che siamo poveri, ce meritiamo solo la legapro, che abbiamo magnato la merda....ma se non sfruttiamo neanche le occasioni che ci capitano, dobbiamo rinunciare a sognare a priori?

l'anno scorso sarebbe bastato poco....

2294559[/snapback]

l'anno scorso la differenza l'ha fatta il gol di Carcuro a tempo scaduto contro il Livorno, perchè senno i play off non si sarebbero mai disputati e tu potevi fa anche 15 punti in più ma tanto te attaccavi lo stesso

la differenza tra le prime tre e il resto della compagnia è stato imbarazzante

e non ci sarebbe bastato neppure Ardemagni o Zazza per colmare quel vuoto...

almeno io la penso così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come diceva il grande saggio vujadin,partita non finisce finché arbitro non fischia la fine,la partita è appena iniziata,anche se bisogna iniziare a concretizzare la gran mole di gioco fatta,altrimenti si rischia la beffa :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ho già detto in numerose occasioni , non condivido questa analisi perché si può essere prontamente smentiti nel giro di 24 h.

La fretta nel concludere la può avere chi intende spendere più del valore effettivo di ciò che acquista .

L'importante è fare una squadra competitiva , se la rosa viene ultimata ad agosto poco mi interessa , ciò che conta è il campionato ,non le amichevoli con narnese o roccacallarella .

 

L'importante è soprattutto acquistare bene e in linea con le esigenze di bilancio ... a che serve svenarsi e fallire l'anno prossimo ? Eppure le esperienze passate avrebbero dovuto insegnarci qualcosa ...

2294515[/snapback]

Credo che sia stato uno dei principali motivi per la partenza ad handicap dello scorso anno. Se fai un ritiro sarebbe bene partire con una rosa fatta almeno all'80%. Poi se già da domani arrivano altri 2 o 3 sarebbe un po' meno peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partenza ad handicap dello scorso anno , secondo una mia personale opinione , credo non sia stata causata dal mancato amalgama tra i giocatori , perché si conoscevano poco , ma perché il 99% della rosa non conosceva la categoria , e ci hanno messo un po' per entrare nei ritmi della serie B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già scritto, io resto fiducioso per il calciomercato che farà la Ternana e la sicurezza del mister mi fa stare abbastanza tranquillo.

Non capisco però la solita tiritera sulpe retrocessioni passate, la merda magnata ecc... io voglio che la mia squadra punti sempre a vincere e a migliorarsi, se così non fosse guarderei il calcio da spettatore super partes come guardo il Barcellona o altri sport, sperando solo di vedere del bel gioco. A me se l'anno prima semo falliti, retrocessi o ripescati non me ne frega niente. Voglio che la mia squadra punti a vincere, soprattutto se la società ha le capacità e le armi per farlo, poi può anche succedere che invece non si vince, ma sto basso profilo, sto pensare a chi sta peggio non lo capsco proprio.

Ultima cosa: se altoforno (o chi per lui) vuole fare un'analisi (che non condivido) sul mercato fino a oggi, ma perché non la può fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ho già detto in numerose occasioni , non condivido questa analisi perché si può essere prontamente smentiti nel giro di 24 h.

La fretta nel concludere la può avere chi intende spendere più del valore effettivo di ciò che acquista .

L'importante è fare una squadra competitiva , se la rosa viene ultimata ad agosto poco mi interessa , ciò che conta è il campionato ,non le amichevoli con narnese o roccacallarella .

 

L'importante è soprattutto acquistare bene e in linea con le esigenze di bilancio ... a che serve svenarsi e fallire l'anno prossimo ? Eppure le esperienze passate avrebbero dovuto insegnarci qualcosa ...

2294515[/snapback]

Quoto straquoto e riquoto. Non ha senso dare giudizi al mercato il 12 luglio quando il tutto finirà il 2 settembre.

2294528[/snapback]

mi permetto di correggerti....di sicuro non ha senso dare giudizi DEFINITIVI.

ma una prima valutazione secondo me è l'ora giusta per darla.

anzi, è doverosa.

2294530[/snapback]

 

 

 

 

Personalmente ( ma è una mia valutazione personale ) non dò ad oggi nessun giudizio , né relativo al 14 luglio né , logicamente , nemmeno uno definitivo .

 

Mi limito a non dare giudizi ,perché casomai li darò a fine calcio mercato , ma anche allora si potrà dare solo un giudizio del momento , dopodiché il VERO giudizio lo darà solo il campo .

Capisco la smania , anch'io tutti i giorni cerco le notizie sugli eventuali acquisti , ma se anche compaiono solo trattative , riesco a pazientare

Giudizio eh ? :lol::lol::lol::lol::lol:

2294534[/snapback]

l'anno scorso ho ragionato esattamente in questo modo...aspettiamo la chiusura del calciomercato, poi giudicheremo.

poi bisognava aspettare il campo.

poi le prime partite (tre sconfitte) erano insufficienti per giudicare, poi gli infortuni, poi aspettiamo il mercato di gennaio, poi bisogna salvarsi se ne parlerà a fine campionato, poi a fine campionato non ha senso dare giudizi sul passato.

e quindi il giudizio non si dà mai.

siccome la società ha alzato l'asticella (parole di Zadotti, che si è pure sfastidiato perché la salvezza non è un risultato eccezionale...e ha ragione, bisogna vincere, eccheccazzo...), è giusto valutare l'operato della società nell'ottica di questi programmi più ambiziosi.

al momento non ci siamo, e la mia paura è che l'operato della società sia analogo a quello dell'anno scorso....tante trattative, tanta carne al fuoco, ma poi pochi soldi da metterci (e ancora non ho capito se per volontà di zio Edo o di Zadotti, boh...) e quindi le trattative sfumano.

e alla fine devi prendere Maniero.

2294543[/snapback]

altofò perdoname ma non mi sembra sia andata così. alla fine del mercato estivo abbiamo commentato tutti che la punta non era arrivata. poi abbiamo commentato che avevamo la coperta corta e che Toscano ha fatto di necessità virtù. ma è anche vero che alla fine ci siamo salvati senza essere mai in zona play out. Comunque se non uccidi il campionato qualche limite lo devi pur avere... direi che anche il Sassuolo ha palesato dei limiti a fine stagione quando se stava per giocà la promozione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi un'altra cosa avvocà, secondo me il 6,5 ai portieri è bassino, credo che Brignoli come primo sia uno dei migliori della categoria; come secondo volevi storari?

Tenè come l'anno scorso un secondo portiere over non me sembrerebbe una scelta tanto logica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poi un'altra cosa avvocà, secondo me il 6,5 ai portieri è bassino, credo che Brignoli come primo sia uno dei migliori della categoria; come secondo volevi storari?

Tenè come l'anno scorso un secondo portiere over non me sembrerebbe una scelta tanto logica...

2294647[/snapback]

 

In effetti aver confermato uno dei migliori giovani della categoria ambito anche in serie A non era facile...comunque deve confermarsi, e spero che su questo non ci siano dubbi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poi un'altra cosa avvocà, secondo me il 6,5 ai portieri è bassino, credo che Brignoli come primo sia uno dei migliori della categoria; come secondo volevi storari?

Tenè come l'anno scorso un secondo portiere over non me sembrerebbe una scelta tanto logica...

2294647[/snapback]

ho scritto che il 6,5 va ai portieri come reparto, e ho detto che Brignoli è un portiere che vale 7 - 7,5 (ma deve confermarsi).

il 6,5 è dovuto al fatto che Sala è un'incognita (come lo era Brignoli l'anno scorso).

Ti dirò di più: secondo me Sala si rivelerà un buon portiere, però è solo una sensazione perché NESSUNO DI NOI l'ha mai visto giocare.

quindi il 6,5 ai portieri mi sembra equo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poi un'altra cosa avvocà, secondo me il 6,5 ai portieri è bassino, credo che Brignoli come primo sia uno dei migliori della categoria; come secondo volevi storari?

Tenè come l'anno scorso un secondo portiere over non me sembrerebbe una scelta tanto logica...

2294647[/snapback]

ho scritto che il 6,5 va ai portieri come reparto, e ho detto che Brignoli è un portiere che vale 7 - 7,5 (ma deve confermarsi).

il 6,5 è dovuto al fatto che Sala è un'incognita (come lo era Brignoli l'anno scorso).

Ti dirò di più: secondo me Sala si rivelerà un buon portiere, però è solo una sensazione perché NESSUNO DI NOI l'ha mai visto giocare.

quindi il 6,5 ai portieri mi sembra equo.

2294653[/snapback]

 

Quindi tu come avresti fatto? Un over affermato come secondo? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poi un'altra cosa avvocà, secondo me il 6,5 ai portieri è bassino, credo che Brignoli come primo sia uno dei migliori della categoria; come secondo volevi storari?

Tenè come l'anno scorso un secondo portiere over non me sembrerebbe una scelta tanto logica...

2294647[/snapback]

ho scritto che il 6,5 va ai portieri come reparto, e ho detto che Brignoli è un portiere che vale 7 - 7,5 (ma deve confermarsi).

il 6,5 è dovuto al fatto che Sala è un'incognita (come lo era Brignoli l'anno scorso).

Ti dirò di più: secondo me Sala si rivelerà un buon portiere, però è solo una sensazione perché NESSUNO DI NOI l'ha mai visto giocare.

quindi il 6,5 ai portieri mi sembra equo.

2294653[/snapback]

 

Quindi tu come avresti fatto? Un over affermato come secondo? :)

2294660[/snapback]

 

 

MA CHE DOMANDE FAI PURE TE....AMBROSI TUTTA LA VITA.............................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla carta quella di prendere Sala è una gran mossa , è un 93 , titolare della primavera dell'Inter con cui ha vinto tutto, viene da un campionato da c2 dignitosissimo , ha un anno per maturare vicino a Brignoli e se a giugno Brignoli va via ( se si conferma sui livelli della scorsa stagione va via sicuro ) la ternana ha il portiere pronto

A tavolino è un mossa fatta con logica

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sulla carta quella di prendere Sala è una gran mossa , è un 93 , titolare della primavera dell'Inter con cui ha vinto tutto, viene da un campionato da c2 dignitosissimo , ha un anno per maturare vicino a Brignoli e se a giugno Brignoli va via ( se si conferma sui livelli della scorsa stagione va via sicuro ) la ternana ha il portiere pronto

A tavolino è un mossa fatta con logica

2294669[/snapback]

DA 5,5 :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pensa che io so talmente stupido che se fosse pari pari come l'anno scorso ce metteri la firma. Salvezza tranquilla, mai in zona retrocessione, e squadra cazzuta. No perché, nel caso qualcuno se ne fosse scordato, tre stagioni fa semo retrocessi in Seconda divisione e prima abbiamo fatto una magnata de Prima divisione che ancora me viene la nausea a pensacce. A sentì certi commenti pare che la nostra dimensione sia la lotta per la serie A....

2294546[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ho già detto in numerose occasioni , non condivido questa analisi perché si può essere prontamente smentiti nel giro di 24 h.

La fretta nel concludere la può avere chi intende spendere più del valore effettivo di ciò che acquista .

L'importante è fare una squadra competitiva , se la rosa viene ultimata ad agosto poco mi interessa , ciò che conta è il campionato ,non le amichevoli con narnese o roccacallarella .

 

L'importante è soprattutto acquistare bene e in linea con le esigenze di bilancio ... a che serve svenarsi e fallire l'anno prossimo ? Eppure le esperienze passate avrebbero dovuto insegnarci qualcosa ...

2294515[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Praticamente è come scrive le recensioni su trip advisor prima de entra dentro lu ristorante!

2294746[/snapback]

 

poi scrive che hai magnato sto cazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Praticamente è come scrive le recensioni su trip advisor prima de entra dentro lu ristorante!

2294746[/snapback]

 

poi scrive che hai magnato sto cazzo

2294757[/snapback]

 

è scrive la recensione leggendo il menu. "la carbonara non me piace. quindi sto ristorante si prende 4 a prescinde. se me fa la pajata è da 8. se fa entrambe è da 6"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poi un'altra cosa avvocà, secondo me il 6,5 ai portieri è bassino, credo che Brignoli come primo sia uno dei migliori della categoria; come secondo volevi storari?

Tenè come l'anno scorso un secondo portiere over non me sembrerebbe una scelta tanto logica...

2294647[/snapback]

ho scritto che il 6,5 va ai portieri come reparto, e ho detto che Brignoli è un portiere che vale 7 - 7,5 (ma deve confermarsi).

il 6,5 è dovuto al fatto che Sala è un'incognita (come lo era Brignoli l'anno scorso).

Ti dirò di più: secondo me Sala si rivelerà un buon portiere, però è solo una sensazione perché NESSUNO DI NOI l'ha mai visto giocare.

quindi il 6,5 ai portieri mi sembra equo.

2294653[/snapback]

 

Quindi tu come avresti fatto? Un over affermato come secondo? :)

2294660[/snapback]

 

 

MA CHE DOMANDE FAI PURE TE....AMBROSI TUTTA LA VITA.............................

2294662[/snapback]

dobbiamo dare 7 a Sala sulla fiducia?

ok, dateglielo.

io non ho valutato Sala da 5,5 ma ho semplicemente detto che per me si rivelerà un buon portiere, ma dato che nessuno l'ha mai visto giocare almeno lasciamoci un po' di dubbio.

e, complessivamente, dare 6,5 al reparto portieri non mi sembra male....MAGARI TUTTI I REPARTI DELLA SQUADRA FOSSERO DA 6,5.

 

P.S.: mi avete mai visto piangere per Ambrosi o Sinigaglia? Su Ambrosi addirittura nel mercato di gennaio dicevo che se capitava una buona occasione si poteva pensare di cederlo (al Grosseto per facilitare l'acquisto di Sforzini, nel caso specifico). Sarebbe stato un secondo affidabile, ma per come la vedo io meglio una speranza di 20 anni che un portiere di 39 presumibilmente all'ultimo contratto o giù di lui. E su Sinigaglia ho detto che per puntare in alto NON ANDAVA CONFERMATO, anche se visto giocare Dumitru lui poteva senz'altro giocare qualche partita in più. L'unico che secondo me poteva restare a completare il reparto era Ferraro, ma anche qui credo (e mi auguro) che prevarrà la logica del ringiovanimento.

CRITICATE QUELLO CHE DICO MA NON METTETEMI IN BOCCA QUELLO CHE NON HO DETTO.

GRAZIE.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.