Vai al contenuto
lupoeta

PER LE MENTI STRAORDINARIE DEL FORUM

Messaggi raccomandati

Miei cari,

 

in maniera del tutto inspiegabile e contravvenendo a qualsiasi formula propria del buon gusto, l'ass. cult. Archè mi ha chiesto di coordinare la realizzazione di una mostra collettiva, 40 artisti dell'area ternana, dai più giovani ai più anziani.

 

Ora mi piacerebbe fare un esperimento per smentire ciò che si dice intorno al mondo del calcio, ossia che gli appassionati del pallone non hanno nessuna predisposizione per l'arte e la cultura.

 

L'esperimento è questo ed ha a che fare con una mia fissa per la creazione condivisa e la ricerca del bello nei luoghi e nelle situazioni più inaspettate:

 

1) Vorrei che chiunque di voi se la senta proponesse un titolo per la mostra che tenga in se il concetto ampio di arte contemporanea, l'idea della mostra collettiva, il fatto che tutte queste opere d'arte sono del 2013 e che fono fatte da ternani.

 

2) Visto che queste opere raccontano in qualche modo questa città mi piacerebbe che, per chi ne ha voglia e se la sente, mi indicaste l'evento che secondo voi ha caratterizzato in meglio la nostra città nel 2013 e quello che l'ha caratterizzata in maniera peggiore. Devo anche scrivere una sorta di introduzione critica e visto che le stronzate che solitamente si leggono nei cataloghi mi fanno altamente cagare, vorrei provare a tirare fuori un documento di memoria dei fatti del 2013 che sia però legato anche alle tematiche che i quadri mi metteranno tra le mani.

 

Ovviamente ringrazio anche quelli che scriveranno paraculate, fanno anche loro parte dell'esperimento (sono gratiti anche messaggi privati, anche di insulti)

 

ossequi

 

Lorenzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potresti fa un circuito cittadino ad alta velocità...lungo il percorso ce metti li quadri...e chi vole vedelli lo può fa solo ad alta velocità sui go kart..

 

 

la potresti chiamà.... GO K'ART 2013 :lol:

 

 

magari a chi fa lu tempo migliore sul giro je regali un quadro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...due titoli...a stucco...i primi che me so venuti in ente

 

Terni contemporary room 2013

 

Terni (o Interamna) art ensemble 2013.....

 

.....

2315719[/snapback]

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...due titoli...a stucco...i primi che me so venuti in ente

 

Terni contemporary room 2013

 

Terni (o Interamna) art ensemble 2013.....

 

.....

2315719[/snapback]

grazie

2315837[/snapback]

 

A me no?

 

Ero serio con I titoli :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...due titoli...a stucco...i primi che me so venuti in ente

 

Terni contemporary room 2013

 

Terni (o Interamna) art ensemble 2013.....

 

.....

2315719[/snapback]

grazie

2315837[/snapback]

 

A me no?

 

Ero serio con I titoli :(

2315917[/snapback]

è che sono stati talmente sconvolgenti che sto ancora cercando di declinarne tutte le sfaccettature

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire fare baciare lettera e testamento,....ogni parola è legata all essere artista

 

 

 

Altro titolo era un piccolo riassunto anche se non mi piacciono eventi del genere con titoli in dialetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ar T erni 13 - up & down

 

 

p.s. ma l'associazione Arché dell'ottimo dottor Paolo Maggiolini? Consiglio a tutti la lettura del suo bellissimo volume "Arte e società a Terni dall'800 ad oggi", ricco di documentazione e di iconografie (edizioni Thyrus). So inoltre che è in uscita un nuovo volume del dottor Maggiolini, stimato e appassionato cultore di storia, arte e vicende locali, che sarà una sorta di ricco e dettagliato compendio dell'arte locale (intesa nel suo senso più ampio), intrecciata alle vicende storico-sociali di Terni dai suoi albori fino alla contemporaneità.

 

Mi scuso per l'OT.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ar T erni 13 - up & down

 

 

p.s. ma l'associazione Arché dell'ottimo dottor Paolo Maggiolini?  Consiglio a tutti la lettura del suo bellissimo volume "Arte e società a Terni dall'800 ad oggi", ricco di documentazione e di iconografie (edizioni Thyrus). So inoltre che è in uscita un nuovo volume del dottor Maggiolini, stimato e appassionato  cultore di storia, arte  e vicende locali, che sarà una sorta di ricco e dettagliato compendio dell'arte locale (intesa nel suo senso più ampio), intrecciata alle vicende sociali di Terni dai suoi albori fino alla contemporaneità.

 

Mi scuso per l'OT.

2315985[/snapback]

 

Ci sarebbe da scrivere UN enciclopedia sul dott maggiolini, uomo dalle doti umane...immense

 

Scusate l ot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"facciamone pARTE" oppure ancora meglio un esortativo "fanne pARTE!!"

2315972[/snapback]

 

appARTE Ultras Ternana che dice le cazzate.... :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ar T erni 13 - up & down

 

 

p.s. ma l'associazione Arché dell'ottimo dottor Paolo Maggiolini?  Consiglio a tutti la lettura del suo bellissimo volume "Arte e società a Terni dall'800 ad oggi", ricco di documentazione e di iconografie (edizioni Thyrus). So inoltre che è in uscita un nuovo volume del dottor Maggiolini, stimato e appassionato  cultore di storia, arte  e vicende locali, che sarà una sorta di ricco e dettagliato compendio dell'arte locale (intesa nel suo senso più ampio), intrecciata alle vicende sociali di Terni dai suoi albori fino alla contemporaneità.

 

Mi scuso per l'OT.

2315985[/snapback]

 

Ci sarebbe da scrivere UN enciclopedia sul dott maggiolini, uomo dalle doti umane...immense

 

Scusate l ot

2315988[/snapback]

Quoto... peccato alcuni parenti! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potresti anche legarlo al turismo, cercando di intercettare i tanti visitatori "mordi e fuggi" della cascata delle marmore.

 

Mostra d'arte con la cascata come location e titolo: "ARTorni a Terni?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
titolo

CONCA D'ARTE 2013

2315779[/snapback]

 

a mio avviso il migliore in quanto riassume i concetti di collettività e di localizzazione (botta de narcisismo)

 

non ti piace?

 

allora in alternativa : ARTE CON©TEMPORANEA TERNI 2013

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ar T erni 13 - up & down

 

 

p.s. ma l'associazione Arché dell'ottimo dottor Paolo Maggiolini?  Consiglio a tutti la lettura del suo bellissimo volume "Arte e società a Terni dall'800 ad oggi", ricco di documentazione e di iconografie (edizioni Thyrus). So inoltre che è in uscita un nuovo volume del dottor Maggiolini, stimato e appassionato  cultore di storia, arte  e vicende locali, che sarà una sorta di ricco e dettagliato compendio dell'arte locale (intesa nel suo senso più ampio), intrecciata alle vicende storico-sociali di Terni dai suoi albori fino alla contemporaneità.

 

Mi scuso per l'OT.

2315985[/snapback]

 

ah questi conflitti d'interesse :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vuoi il capolavoro per il titolo????

Eccotelo servito:

 

"SPIGNI STARTE"

2316282[/snapback]

 

Me cojoni!!!

Questa è davvero da ovazione...

Tanto de cappello!!!

E pure un logo ci si crea alla grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ar T erni 13 - up & down

 

 

p.s. ma l'associazione Arché dell'ottimo dottor Paolo Maggiolini?  Consiglio a tutti la lettura del suo bellissimo volume "Arte e società a Terni dall'800 ad oggi", ricco di documentazione e di iconografie (edizioni Thyrus). So inoltre che è in uscita un nuovo volume del dottor Maggiolini, stimato e appassionato  cultore di storia, arte  e vicende locali, che sarà una sorta di ricco e dettagliato compendio dell'arte locale (intesa nel suo senso più ampio), intrecciata alle vicende storico-sociali di Terni dai suoi albori fino alla contemporaneità.

 

Mi scuso per l'OT.

2315985[/snapback]

tra le altre cose la mostra sarà occasione probabilmente per presentare il nuovo volume di Paolo che ho potuto scrutare in anteprima e che si candida ad essere un'opera davvero unica a disposizione della città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vuoi il capolavoro per il titolo????

Eccotelo servito:

 

"SPIGNI STARTE"

2316282[/snapback]

 

se è tua è davvero epocale.... bravo... non è adatta a questo genere di evento ma la terrò presente per l'avvenire :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ar T erni 13 - up & down

 

 

p.s. ma l'associazione Arché dell'ottimo dottor Paolo Maggiolini?  Consiglio a tutti la lettura del suo bellissimo volume "Arte e società a Terni dall'800 ad oggi", ricco di documentazione e di iconografie (edizioni Thyrus). So inoltre che è in uscita un nuovo volume del dottor Maggiolini, stimato e appassionato  cultore di storia, arte  e vicende locali, che sarà una sorta di ricco e dettagliato compendio dell'arte locale (intesa nel suo senso più ampio), intrecciata alle vicende sociali di Terni dai suoi albori fino alla contemporaneità.

 

Mi scuso per l'OT.

2315985[/snapback]

 

Ci sarebbe da scrivere UN enciclopedia sul dott maggiolini, uomo dalle doti umane...immense

 

Scusate l ot

2315988[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.