Vai al contenuto
Semprerossoverde

Meglio surface 2 o iPad retina?

Messaggi raccomandati

Surface 2 32 giga 439 euro

iPad retina 32 giga wifi 599 euro

 

Nessun motivo per pagare 1 euro in piu eppure 160€ di differenza. Ridotte le stime di vendita di iPhone 5c vediamo se toccherà pure ad iPad un ridimensionamento.

Forse i consumatori stanno aprendo gli occhi e iniziano a vedere che dietro il fumo inizia a scarseggiare la sostanza. Roba ormai vecchia, finti aggiornamenti che apportano poco, poche vere innovazioni.

 

Da verificare anche Nokia 2520 con un bel snap800 a bordo e modulo LTE. Per non parlare di nexus 10 2013....

Modificato da Semprerossoverde
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Surface li svendono perché sono un fallimento.

Non hanno alcun motivo di esistere, sono dei tablet che vorrebbero fare i pc ma fanno male sia l'uno che l'altro, la gente se ne è accorta.

Se ti serve un computer ti fai un computer (ultrabook o Air se ti serve un ultraportatile) se ti serve un tablet serio ti fai l'iPad.

 

Il resto sono chiacchere, consigliare di comprare i surface è un pessimo consiglio, non far buttare i soldi alla gente, sono un flop totale, un buco nell'acqua.

 

iPad domina perché come tutti i prodotti Apple dietro il bellissimo design c'è anche tanta, tantissima sostanza, SOFTWARE, SERVIZI ESCLUSIVI, GRANDE INTEGRAZIONE CON TUTTO IL SISTEMA E CON PRODOTTI DI TERZE PARTI (vedi SIRI che sta diventando l'interfaccia vocale standard per le auto), LONGEVITA' E SUPPORTO NEL TEMPO, QUALITA' COSTRUTTIVA, ASSISTENZA UNICA AL MONDO.

 

La gente se compra Apple è perché è molto più svelta di quello che pensano tanti sapientoni che hanno come mission della loro vita convincere la gente che la merda è meglio dell'oro... :)

 

Riguardo le vendite dei 5c hai dimenticato di dire che sono notevolmente aumentate le stime di vendita del 5s (il modello di punta) di cui è stata aumentata la produzione del 70%.

 

Ignoranza o malafede?? :lol:

 

Intanto iPad 5 e iPad Mini 2 stanno arrivando, saranno presentati dopo domani, e provocheranno un nuovo terremoto nel mercato.

Siete pronti??

 

P.S.

Roba vecchia??

Leggiti questo articolo dall'inizio alla fine e poi vieni a correggere il post... :)

http://www.anandtech.com/show/7335/the-iphone-5s-review/

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Surface 2 32 giga 439 euro

iPad retina 32 giga wifi 599 euro

 

Nessun motivo per pagare 1 euro in piu eppure 160€ di differenza. Ridotte le stime di vendita di iPhone 5c vediamo se toccherà pure ad iPad un ridimensionamento.

Forse i consumatori stanno aprendo gli occhi e iniziano a vedere che dietro il fumo inizia a scarseggiare la sostanza. Roba ormai vecchia, finti aggiornamenti che apportano poco, poche vere innovazioni.

 

Da verificare anche Nokia 2520 con un bel snap800 a bordo e modulo LTE. Per non parlare di nexus 10 2013....

2346644[/snapback]

 

 

Mi sembra che c e un offerta che con 1 euro in più ti danno un Nokia. Sr ti compri il surface ti c'ho 100 euro per ip noki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andando OT l'altro ieri mi sono trovato a dover installare un pò di roba su 10 mac, saltellando da una postazione all'altra con tastiera e mouse per ottimizzare i tempi. Tralasciando che c'ho messo un quarto d'ora a trovare come cacchio si accendevano (mi avevano detto che c'era un tasto in basso a destra, invece era in basso a sinistra, per di più completamente PIATTO :blink: e nascosto dietro una bombatura... alla fine per accendere ho dovuto cercare in rete :D), ma le usb davanti ci stanno da qualche parte ? che quelle dietro sono scomodissime , e lunedi mi tocca fare il bis....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ancora se discute de che e' meglio dell'Ipad?............................il prossimo I-pad naturalmente :P

 

..hanno regalato a mi fija pe la comunione una de queste simil-ciofeche targata Asus..............per carita'...!!!e pensa' che e' Asus..

 

...I-pad forever..... tutto il resto e' noia ....e monnezza <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito la discussione quando riguarda Apple non può essere mai limitata ai fatti, ma c'è sempre la componente di tifo irrazionale. Su questo Apple ha fondato e fonda il suo successo.

Questo topic voleva discutere su un confronto tra due prodotti: surface 2 e iPad retina. Quindi non c'entra iPhone (per me pessimo prodotto ma OT), non c'entrano surface RT (superato) ne iPad 5 (che non c'è) ne tanto meno Asus.

Infine è OT anche surface pro 2 in quanto è completamente un altro prodotto che casomai per prestazioni e prezzo va paragonato con air non con il giocattolo iPad.

Ancora nessuno ha risposto alla semplice domanda che ho posto all'inizio: perché si dovrebbero spendere 160€ in piu per un iPad retina rispetto ad un surface 2?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come al solito la discussione quando riguarda Apple non può essere mai limitata ai fatti, ma c'è sempre la componente di tifo irrazionale. Su questo Apple ha fondato e fonda il suo successo.

Questo topic voleva discutere su un confronto tra due prodotti: surface 2 e iPad retina. Quindi non c'entra iPhone (per me pessimo prodotto ma OT), non c'entrano surface RT (superato) ne iPad 5 (che non c'è) ne tanto meno Asus.

Infine è OT anche surface pro 2 in quanto è completamente un altro prodotto che casomai per prestazioni e prezzo va paragonato con air non con il giocattolo iPad.

Ancora nessuno ha risposto alla semplice domanda che ho posto all'inizio: perché si dovrebbero spendere 160€ in piu per un iPad retina rispetto ad un surface 2?

2346773[/snapback]

 

Anche in questo ambito sei disinformato.

 

Paragoni la merda col cioccolato stupendoti del fatto che te le fanno pagare di meno :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come al solito la discussione quando riguarda Apple non può essere mai limitata ai fatti, ma c'è sempre la componente di tifo irrazionale. Su questo Apple ha fondato e fonda il suo successo.

Questo topic voleva discutere su un confronto tra due prodotti: surface 2 e iPad retina. Quindi non c'entra iPhone (per me pessimo prodotto ma OT), non c'entrano surface RT (superato) ne iPad 5 (che non c'è) ne tanto meno Asus.

Infine è OT anche surface pro 2 in quanto è completamente un altro prodotto che casomai per prestazioni e prezzo va paragonato con air non con il giocattolo iPad.

Ancora nessuno ha risposto alla semplice domanda che ho posto all'inizio: perché si dovrebbero spendere 160€ in piu per un iPad retina rispetto ad un surface 2?

2346773[/snapback]

Perché su surface2 c'è windows che è una merda.

Prossima domanda?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come al solito la discussione quando riguarda Apple non può essere mai limitata ai fatti, ma c'è sempre la componente di tifo irrazionale. Su questo Apple ha fondato e fonda il suo successo.

Questo topic voleva discutere su un confronto tra due prodotti: surface 2 e iPad retina. Quindi non c'entra iPhone (per me pessimo prodotto ma OT), non c'entrano surface RT (superato) ne iPad 5 (che non c'è) ne tanto meno Asus.

Infine è OT anche surface pro 2 in quanto è completamente un altro prodotto che casomai per prestazioni e prezzo va paragonato con air non con il giocattolo iPad.

Ancora nessuno ha risposto alla semplice domanda che ho posto all'inizio: perché si dovrebbero spendere 160€ in piu per un iPad retina rispetto ad un surface 2?

2346773[/snapback]

 

ci sarà anche una componente di tifo irrazionale, non ne dubito.

 

ma della differenza qualitativa dei prodotti non ci piove e chiunque afferma il contrario o è malinformato o ha una componente di anti-tifo irrazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come al solito la discussione quando riguarda Apple non può essere mai limitata ai fatti, ma c'è sempre la componente di tifo irrazionale. Su questo Apple ha fondato e fonda il suo successo.

Questo topic voleva discutere su un confronto tra due prodotti: surface 2 e iPad retina. Quindi non c'entra iPhone (per me pessimo prodotto ma OT), non c'entrano surface RT (superato) ne iPad 5 (che non c'è) ne tanto meno Asus.

Infine è OT anche surface pro 2 in quanto è completamente un altro prodotto che casomai per prestazioni e prezzo va paragonato con air non con il giocattolo iPad.

Ancora nessuno ha risposto alla semplice domanda che ho posto all'inizio: perché si dovrebbero spendere 160€ in piu per un iPad retina rispetto ad un surface 2?

2346773[/snapback]

Comprati il Surface 2 se sei contento, che vuoi da noi?

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come al solito la discussione quando riguarda Apple non può essere mai limitata ai fatti, ma c'è sempre la componente di tifo irrazionale. Su questo Apple ha fondato e fonda il suo successo.

Questo topic voleva discutere su un confronto tra due prodotti: surface 2 e iPad retina. Quindi non c'entra iPhone (per me pessimo prodotto ma OT), non c'entrano surface RT (superato) ne iPad 5 (che non c'è) ne tanto meno Asus.

Infine è OT anche surface pro 2 in quanto è completamente un altro prodotto che casomai per prestazioni e prezzo va paragonato con air non con il giocattolo iPad.

Ancora nessuno ha risposto alla semplice domanda che ho posto all'inizio: perché si dovrebbero spendere 160€ in piu per un iPad retina rispetto ad un surface 2?

2346773[/snapback]

 

ci sarà anche una componente di tifo irrazionale, non ne dubito.

 

ma della differenza qualitativa dei prodotti non ci piove e chiunque afferma il contrario o è malinformato o ha una componente di anti-tifo irrazionale.

2347935[/snapback]

Tra l'altro sul surface2 c'è windows 8.1 RT. La merda summa. Non l'hanno specificato nel nome "RT" probabilmente perché se ne vergognavano (a ragione).

Praticamente con soli 439 euro ti prendi un tablet che ha le stesse pretese di utilità di un Android cinese da 100 euro. Però in compenso è più brutto e difficile da usare.

Potrei dire senza ombra di smentita che la bruttezza e l'inusabilità inutile si sono incontrati e hanno fatto sesso, dalla loro unione è stato partorito Windows RT. (Rt sta per rotten, credo)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi vedo che nessuno risponde seriamente alla domanda. Solo preconcetti ed affermazioni non supportate da fatti. Intanto alla Apple sono così tranquilli della loro superiorità duratura che

1) hanno abbassato il prezzo dell'ipad 5 (air)

2) regalano il software per dare ai clienti anche un po' di produttività oltre alla parte ludica e social.

W la concorrenza

Aspettando nexus 10 2013

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sarà anche una componente di tifo irrazionale, non ne dubito.

 

ma della differenza qualitativa dei prodotti non ci piove e chiunque afferma il contrario o è malinformato o ha una componente di anti-tifo irrazionale.

Mi dici dove? Pannello? Batteria? SoC? Connettività? Hardware? Software?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi vedo che nessuno risponde seriamente alla domanda. Solo preconcetti ed affermazioni non supportate da fatti. Intanto alla Apple sono così tranquilli della loro superiorità duratura che

1) hanno abbassato il prezzo dell'ipad 5 (air)

2) regalano il software per dare ai clienti anche un po' di produttività oltre alla parte ludica e social.

W la concorrenza

Aspettando nexus 10 2013

Certe volte penso che la gente dovrebbe anda' a zappa' la terra.

Ma veramente hai il coraggio di paragonare il surface2 agli iPad?

Capisco il nexus. Ma il surface?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Software. Software. Software.

ma all'utente medio, tipo me (e cioè, utente che usa solo i programmi che gli servono senza bisogno dell' "esclusiva" o dell'ultima feature della versione 2014, che installa 1-2 applicazione al mese che gli servono e basta, e che una volta che ha capito come e dove si fa partire un programma non gliene frega più nulla se parte da windows, android o ios) cambia qualcosa di tangibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IPAD AIR 9.7"

470 grammi

7,5mm di spessore

CPU A7 64bit - ArmV8

Display Retina

IOS 7

Suite iLife e iWork gratuite!!

Prezzi ridotti per tutti i modelli!

 

Potemo anche chiude!! :lol:

(E credo che anche gli altri, Surface, Nexus e ciofeghe varie dal 1 novembre se possono mette a venne le lavatrici...) :lol:

 

Schermata%202013-10-23%20alle%2008.45.32

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io oltre a Kabubi che parla di software, aggiungo (da utente che il software non lo sa veramente valutare e valorizzare) lo schermo...

 

non saprei spiegartelo in linguaggio NERD, ma posso dirti di fare una semplice prova. Il retina è qualcosa che va oltre per sensibilità.... è una cosa semplice e lampante per cui non bisogna essere tecnici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io oltre a Kabubi che parla di software, aggiungo (da utente che il software non lo sa veramente valutare e valorizzare) lo schermo...

 

non saprei spiegartelo in linguaggio NERD, ma posso dirti di fare una semplice prova. Il retina è qualcosa che va oltre per sensibilità.... è una cosa semplice e lampante per cui non bisogna essere tecnici...

retina credo che sia semplicemente un nome dei display apple sopra a 300 dpi (perchè arbitrariamente a tot pollici di distanza la risoluzione dell'occhio umano sarebbe più o meno quella). Non è che li fanno solo loro. Tra parentesi, io l'ho sempre interpretata che fino a 300 dpi più si alza il numero e più è meglio, sensibilmente sopra a 300 dovrebbe essere negativo (cioè 450 dpi sarebbe peggio di 400 perchè abbassa le prestazioni senza che la differenza sia visibile all'utente). Però non so se funziona così, anche perchè '300' mi pare troppo cifra tonda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

retina credo che sia semplicemente un nome dei display apple sopra a 300 dpi (perchè arbitrariamente a tot pollici di distanza la risoluzione dell'occhio umano sarebbe più o meno quella). Non è che li fanno solo loro. Tra parentesi, io l'ho sempre interpretata che fino a 300 dpi più si alza il numero e più è meglio, sensibilmente sopra a 300 dovrebbe essere negativo (cioè 450 dpi sarebbe peggio di 400 perchè abbassa le prestazioni senza che la differenza sia visibile all'utente). Però non so se funziona così, anche perchè '300' mi pare troppo cifra tonda.

No, Retina è un nome proprio che sta ad indicare una serie di display ad alta densità progettati su specifiche Apple che vanno dall'iPhone/iPod ai Macbook Pro.

La qualità è altissima, e la resa è uniforme perché sembrano tarati perfettamente allo stesso modo.

 

Inoltre dietro alla parola Retina c'è anche una tecnologia di ricampionamento che nei Macbook è utilissima perché a differenza degli altri display, permette di variare al volo lo spazio di lavoro a seconda delle esigenze senza variare la definizione.

 

La risoluzione lineare non è semplicemente più alta dei display tradizionali, Apple ha voluto una risoluzione esattamente doppia in modo da garantire la massima trasparenza e compatibilità col software esistente.

 

Sono d'accordissimo su quello che dici alla fine del tuo post.

Avere 400-500 dpi è inutile e dannoso.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, Retina è un nome proprio che sta ad indicare una serie di display ad alta densità progettati su specifiche Apple che vanno dall'iPhone/iPod ai Macbook Pro.

La qualità è altissima, e la resa è uniforme perché sembrano tarati perfettamente allo stesso modo.

 

Inoltre dietro alla parola Retina c'è anche una tecnologia di ricampionamento che nei Macbook è utilissima perché a differenza degli altri display, permette di variare al volo lo spazio di lavoro a seconda delle esigenze senza variare la definizione.

 

Sono d'accordissimo su quello che dici alla fine del tuo post.

Avere 400-500 dpi è inutile e dannoso.

hai ragione, 300 era solo un numero 'magico' per una distanza precisa di utilizzo (10-12 pollici). Dipende dallo schermo (imac, iphone etc.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora vediamo di esprimere bene la mia opinione confrontando surface2 con il nuovo iPad air (adesso c'è e costa pure di meno del 4 quindi va paragonato con questo)

Display: ottimo quello iPad lo conosciamo è identico a quello precedente; ottimo quello del surface2 (full HD identico a quello pro quindi anche questo già visto) anche se con minore Densita di pixel la resa per l'occhio è ugualmente ottima. Differente formato: iPad è 9,7 pollici surface 10,6 al di la dei gusti su surface si può lavorare sui documenti pp e xls su iPad è piu complicato

Durata batteria: piu o meno equivalente anche se test approfonditi su iPad non sono ancora disponibili. Diciamo che i produttori danno entrambi per 10-11 ore di uso intenso. Da verificare

Portabilità. Ad occhio vince Apple piu leggero e con una forma piu maneggevole. La dimensione rispecchia anche un display piu piccolo. Va verificato il calore prodotto sul retro per entrambi.

Velocita: sulla carta il Soc Apple è piu potente del terga 4. Quello che conta pero non soni i benchmark ma la user experience. Dando per scontata che sia ottima quella apple come fluidità e reattività, da quello che si vede in rete anche la fluidità del surface 2 è ottima. Esistono anche tweak che rendono il dispositivo ancora piu veloce. Comunque anche in modalità stock le applicazioni Office sono reattive e fluide. Anche qui il giudizio va confermato.

Connettività: iPad wifi (adesso mimo alleluia) Anche LTE (speriamo questa volta compatibile con le reti italiane). Surface solo wifi. BT 4 per entrambi. iPad non è possibile connetterlo a nulla (che non sia Apple) senza cavo o dispositivi wifi Apple. Solo attraverso applicazioni di terze parti può visualizzare dispositivi esterni non essendo DLNA. Nessuna porta USB, hdmi, ne slot per estensioni di memoria. Surface2 DLNA (riconosce da solo i dispositivi esterni in rete tipo NAS e Smart tv), Desktop remoto, porta USB 3, slot micro sd fino a 64 giga di estensione memoria, uscita video mini hdmi. Manca per entrambi il miracast

Software: iOS 7 lo conosciamo. Sistema chiuso non porti i file da nessuna parte se non attraverso il cloud oppure attraverso iTunes. Gli stessi file non sono fruibili da diverse applicazioni e non c'è interscambio di info tra le app. Tradotto tu non lavori sui file ma sulle app e per esempio se vuoi allegare un file all'email devi sperare che la app che lo ha prodotto preveda la condivisione. Figurarsi poi se vuoi aprire un file che hai su NAS. Una tragedia. Prima lo devi trovare poi lo apri con l'app che te lo permette o scegli tra le tante che lo fanno, se puoi lo modifichi e poi se sei un nerd lo riporti sul NAS. Multitasking assente. Surface 2 funziona come un pc Windows. Quindi fai le stesse cose che fai a casa con la stessa logica. Multasking vero fino a 4 applicazioni (secondo me oltre 2 non si capisce una mazza ma se sei un vero nerd ce la fai). Da verificare sul campo il terga 4 con 4 applicazioni in multitasking.

ecosistema: sicuramente Apple primeggia. Poi dipende dall'uso che ne fai. Sull'app store il 60% delle applicazioni presente non sono mai state scaricate o quasi. Per il mio uso personale quello che mi serve c'è all'80% sul market Windows. Surface ha Office completo (incluso outlook) che ipad non ha, anche se adesso danno iWork gratis, ma non è proprio la stessa cosa per me. La dimensione dello schermo surface rende possibile lavorare (non solo leggere) sulle presentazioni anche se oggettivamente un editing pesante sarebbe comunque scomodo

Gioco: per giocare è molto meglio iPad per portabilità, disponibilità giochi e resa grafica

Prezzo: a parità di hw Apple costa 130 in piu.

 

OT

http://www.theinquirer.net/inquirer/review/2302130/nokia-lumia-2520-hands-on-review

Modificato da Semprerossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Surface 2 funziona come un pc Windows. Quindi fai le stesse cose che fai a casa con la stessa logica. Multasking vero fino a 4 applicazioni (secondo me oltre 2 non si capisce una mazza ma se sei un vero nerd ce la fai). Da verificare sul campo il terga 4 con 4 applicazioni in multitasking.

 

Vabbè da qui capisco che non capisci.

Sul surface 2 c'è RT. Quindi non funziona come un pc windows. Devi usare solo le app dello store (che sono poche e fatte male).

 

Torna a scuola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè da qui capisco che non capisci.

Sul surface 2 c'è RT. Quindi non funziona come un pc windows. Devi usare solo le app dello store (che sono poche e fatte male).

 

Torna a scuola.

Quello che tu dici non c'entra una mazza. So bene cosa sia WRT. Ha un desktop e un file manager. Puoi aprire e gestire i file come su un pc Windows. Se non hai l'app appropriata (esempio autocad) non lo apri proprio come su pc. La differenza è che autocad non essendo sviluppata per ARM non ce la puoi mettere su surface (e neppure su iPad mentre su surface pro e gli altri tablet x86 si) e quindi quel file non lo vedrai mai. Ma la logica di gestione file è identica.

 

Consiglio: comprati un surface usalo e poi parli

 

http://windows.microsoft.com/is-is/windows-8/files-folders-windows-explorer

Modificato da Semprerossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo certo. Di surface ne ho visto uno in ufficio. Già il fatto che ci sia IE è sintomo di merda.

Penso di avere una cultura informatica enormemente superiore alla tua, pertanto la pianto qui.

 

Buon proselitismo.

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo certo. Di surface ne ho visto uno in ufficio. Già il fatto che ci sia IE è sintomo di merda.

Penso di avere una cultura informatica enormemente superiore alla tua, pertanto la pianto qui.

 

Buon proselitismo.

A differenza tua io non faccio propaganda. Sono felice possessore di iPhone 3GS e iPad 2 (che venderó perché il 3G non è hsdpa) che al momento dell'acquisto ritenevo i migliori dispositivi sul mercato nella loro categoria. Adesso Apple continua a produrre ottimi dispositivi, ma non piú i migliori del mercato tale da poter chiedere un premio di prezzo e di sacrificio in termini di apertura del sistema ai suoi clienti. I fanboy hanno decretato il successo commerciale di Apple sin da quando compravano in massa il primo iPhone 2g in un mondo che ormai viaggiava a 3G. La cosa è proseguita con iphone 4/4s con un display per dimensioni ormai inadatto al nuovo uso dei dati in mobilita, con ios che fino al 3 mi pare non ti faceva fare neppure il copy paste dei testi che facevo con il nokia 6630, con ipad 3 (te lo ricordi?) ritirato dal mercato dopo 6 mesi perche il processore e la batteria erano inadatti al nuovo retina e con ipad 4 con LTE non compatibile su reti italiane.Io ho cercato di fare un confronto neutro tra due dispositivi che hanno secondo me usi diversi. Con iPad ci vai su facebook ed è ottimo in generale per uso social ed educational. Se vuoi produttività lascia stare a meno che non riesci ad usarlo in VPN sulla rete aziendale. Ho volutamente preso surface 2 a paragone (invece di nexus o surface pro) perché a Microsoft non si perdona nulla. Si dice RT è un Windows di serie b. Ma Apple non ha due sistemi uno per il mobile (iOS) uno per i laptop (osx)? E neppure sono simili. Se Microsoft avesse fatto solo alcune delle cose che ho elencato sopra ti immagini le polemiche? E poi perché quando si parla di surface si dice che la tastiera dovrebbe essere inclusa nel prezzo? Dove sta la tastiera per iPad? A certo quello che iPad non ha non serve. Adesso servirà molto iWork.

Ps ho apprezzato la tua modifica dell'ultima riga e non metto in discussione la tua cultura informatica e non, ma solo la tua apertura mentale

Pps probabilmente comprerò in iPad air alla mia fidanzata che lo usa in mobilità per l'università e per fare ricerche su internet, anche se per utilizzare i file residenti sull'intranet dell'ateneo (download e gestione sul dispositivo) bisogna fare i salti mortali

Modificato da Semprerossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi scuso per l'ultima riga, era veramente fuoriluogo. Mi sono fatto prendere dalla vis polemica.

RT è di serie b. L'hai visto lo store? Non è paragonabile con quello android o ios. Quindi il confronto non regge.

Il successo dell'ipad (170 milioni venduti contro le poche centinaia di migliaia di tablet win 8) è proprio dovuto all'assenza del concetto dei file, sempre stato antipatico agli utonti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.