Vai al contenuto
Sergio Segio

Ternana-Modena. Live dal Liberati

Messaggi raccomandati

non capisco perche' non mettere dentro zito,contro il pescara ha fatto cross interessantissimi (da cui e' scaturito anche il goal) poi se non gioca queste partite quando trova il ritmo partita,mai

sono contento per il mecca,si e' battuto bene

putroppo alla prossima mancheranno rispoli,lauro e antenuccim3 uomini importanti,forse bisogna mettersi nell'ordine di idee che l'obiettivo ora come ora e' quello di salvarsi,quindi modulo piu' prudente e fare piu' punti possibile,a gennaio fare i giusti innesti e si vedra'

sento qualcuno dire della difesa,va bene fino ad ora era indifendibile,ma oggi le occasioni principali per loro sono venute perche' i nostri centrocampisti non faceva filtro e non hanno protetto la difesa come dovevano fare (guaradre il goal loro,saltati come birilli senza la furbizia di fare fallo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo Faletti e' da seri C. Non lo voglio più vedere

guarda che falletti è molto forte, ha un'ottima tecnica e ha una velocità non comune.

se a 20 anni fosse stato completo, non si troverebbe a giocare in serie b.

ne riparliamo tra 1-2 anni.

sinceramente, quando ha la palla al piede e punta l'uomo, ho sempre la sensazione che possa creare qualcosa. a volte lo fa, a volte fa minchiate enormi. è giovane, deve migliorare, ma seconde me le basi ci sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una partita che globalmente meritavi di vincere, e come al solito per le solite cappelle difensive clamorose hai rischiato addirittura di perdere.

Onestamente non so se cambiare allenatore farebbe diventare i difensori più svegli e meno propensi a fare cagate, personalmente ho qualche dubbio. Non difendo toscano a priori, ma se qualcuno pensa che questi vanno a prendere un buon allenatore o un allenatore con le palle si sbaglia di grosso... per esperienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, un buon allenatore già te lo hanno fatto sedere su quella panchina e ci sta da oltre 2 anni.

piuttosto, non so chi verrebbe a terni in questo momento, perché la squadra c'è, è buona, ma ci sono anche evidenti problemi di amalgama.

e non tutti potrebbero accettare questa sfida.

Devo fare la lista degli allenatori presi negli anni precedenti? No vero?

Senza contare che quando hanno preso Toscano era un allenatore tutt'altro che di nome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco perche' non mettere dentro zito,contro il pescara ha fatto cross interessantissimi (da cui e' scaturito anche il goal) poi se non gioca queste partite quando trova il ritmo partita,mai

sono contento per il mecca,si e' battuto bene

putroppo alla prossima mancheranno rispoli,lauro e antenuccim3 uomini importanti,forse bisogna mettersi nell'ordine di idee che l'obiettivo ora come ora e' quello di salvarsi,quindi modulo piu' prudente e fare piu' punti possibile,a gennaio fare i giusti innesti e si vedra'

sento qualcuno dire della difesa,va bene fino ad ora era indifendibile,ma oggi le occasioni principali per loro sono venute perche' i nostri centrocampisti non faceva filtro e non hanno protetto la difesa come dovevano fare (guaradre il goal loro,saltati come birilli senza la furbizia di fare fallo)

dai, Dragonball, anche te con la storia degli innesti!??!

dimmi una squadra di serie b che è completa, perfetta in ogni reparto.

non esiste.

alle pecche si sopperisce.

poi, in realtà, cosa ci manca? un incontrista. ecco, un uomo, uno solo, che da sé non giustifica gli scarsi risultati.

è un problema complessivo, di squadra, di mentalità e anche di fortuna negli episodi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

putroppo alla prossima mancheranno rispoli,lauro e antenuccim3 uomini importanti,forse bisogna mettersi nell'ordine di idee che l'obiettivo ora come ora e' quello di salvarsi,quindi modulo piu' prudente e fare piu' punti possibile,a gennaio fare i giusti innesti e si vedra'

In considerazione delle assenze, a Bari il modulo più logico mi pare il 6-4-0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo fare la lista degli allenatori presi negli anni precedenti? No vero?

Senza contare che quando hanno preso Toscano era un allenatore tutt'altro che di nome.

se ragioniamo di cosa abbiamo patito 6-7 anni fa, per coerenza, non dovremmo nemmeno stare a commentare la partita odierna.

considerato che le cose un po' sembrano essere cambiate, siamo quasi tutti tornati a seguire la fere, quindi eviterei riferimenti ad anni troppo bui.

in secondo luogo, non penso che il nome di un allenatore sia sempre una garanzia.

pensa, il mio sogno è vedere una bella ternana, moderatamente vincente, che lo fa soprattutto con giovani e perfetti sconosciuti...un po' come fa l'udinese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi je la da sicurezza ad una squadra se non l'allenatore? chi je fà capì che se fanno quelle cazzate in campo se ne vanno in tribuna per un mese? chi je dice che se non alzi una cazzo de palla su quindici calci d'angolo non te devi più manco ripresentà il lunedi agli allenamenti? io purtroppo non posso. Se c'hai una squadra che non volevi o che non te risponde come vuoi, dillo e vaffanculo, almeno uno ti apprezza per il coraggio. Lo sappiamo tutti che la società oltre ad essere inesistente è inadeguata. A questo punto che vogliamo fare, aspettare che il condottiero riprenda le redini o rischiamo? Io me so rotto li cojoni de aspettà anche perchè, escluso con l'empoli, non me sembra di avere mai visto una squadra che mozzica fino alla fine per portare a casa il risultato e non te fa avvicinare all'area di rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ragioniamo di cosa abbiamo patito 6-7 anni fa, per coerenza, non dovremmo nemmeno stare a commentare la partita odierna.

considerato che le cose un po' sembrano essere cambiate, siamo quasi tutti tornati a seguire la fere, quindi eviterei riferimenti ad anni troppo bui.

in secondo luogo, non penso che il nome di un allenatore sia sempre una garanzia.

pensa, il mio sogno è vedere una bella ternana, moderatamente vincente, che lo fa soprattutto con giovani e perfetti sconosciuti...un po' come fa l'udinese.

Ribadisco il concetto, se qualcuno pensa che esonerando toscano arrivi un gautieri o un ballardini mi sa che si può mettere l'anima in pace.

Sempre contando che secondo me è difficile che cambieremo allenatore in settimana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo fare la lista degli allenatori presi negli anni precedenti? No vero?

Senza contare che quando hanno preso Toscano era un allenatore tutt'altro che di nome.

Se vuoi la lista la faccio io. E non mi limito alla sola gestione eroica.

 

campionato 2001/2002 esonerato Agostinelli, preso Tobia e poi Bolchi ed a fine campionato retrocessi

poi tutta la gestione eroica con mister che definirli tali è un offesa alla categoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visti gli assenti o passi al 343 con bernardi esterno destro e zito sinistro oppure ti inventi Fazio terzino destro e Zito terzino sinistro... non vedo altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ma meglio ceravolo stanco che Faletti.......abbiamo giocato in 10 per oltre un ora

cazzo che paraocchi però!!

erano stanchi entrambi (e sostituiti entrambi) ma oggi hanno giocato perlomeno alla pari con falletti più propositivo e ceravolo più pericoloso.

 

Poi te ricordo che il rigore se l'è procurato lui :cesenti:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco il concetto, se qualcuno pensa che esonerando toscano arrivi un gautieri o un ballardini mi sa che si può mettere l'anima in pace.

Sempre contando che secondo me è difficile che cambieremo allenatore in settimana.

io non penso niente, non sto nella testa di zadotti, longarini o di chi decide realmente.

dico soltanto che cambiare tanto x farlo non serve, anzi.

se decidi di cambiare, devi farlo saggiamente, cercando di migliorare e i nomi li conosciamo. poi, può esserci lo sconosciuto bravissimo, ma ste mosse non si azzardano in situazioni come queste.

se poi mi dici di stare sempre vigile con questa società, beh, sfondi una porta aperta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho riletto le pagine seguenti,il mio pensiero è questo,perchè entrano in area e nessuno li sdraia?perchè entrano in area come taiolini?perchè la difesa fà le cazzate?cazzo svegliatevi.

Dal 46 del secondo tempo ho invocato il ritorno al 3-4-3 con zito e avenatti,mister perchè non zito?purtroppo fino alla panchina non c'arrivo co la voce,a me non è sembrato male,non mi è piaciuta le gestione del secondo tempo,prima inserisci zito,poi metti avenatti,o entrambi insieme,poi non me togli il migliore in campo ceravolo....

oddio io sò solo un tifoso......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una partita che globalmente meritavi di vincere, e come al solito per le solite cappelle difensive clamorose hai rischiato addirittura di perdere.

Onestamente non so se cambiare allenatore farebbe diventare i difensori più svegli e meno propensi a fare cagate, personalmente ho qualche dubbio. Non difendo toscano a priori, ma se qualcuno pensa che questi vanno a prendere un buon allenatore o un allenatore con le palle si sbaglia di grosso... per esperienza.

concordo alla grandissima, stesso ragionamento mio. Cacci Toscano, e che si risolve? il giocatore a centrocampo ci mancherà sempre, e la difesa non è che tutto ad un tratto poi diventerà solida e impenetrabile. Il cambiamento della panchina non è quello che ci serve. Ci serve un cambiamento in campo, il giocatore che manca a centrocampo, e qualche rinforzo in difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Comunque spesso le abbiamo perse ste partite, ma ste infilate a centro area nostra le dobbiamo risolvere, aspettiamo troppo arretrati, i difensori non anticipano mai sulle palle che i centrocampisti lasciano filtrare colpevolmente dalla nostra 3/4.

 

Situazione ingarbugliata, speriamo che a Gennaio arrivi un buon centrocampista, ce serve come il pane.

 

Oggi la differenza di qualità a centrocampo è stata imbarazzante.

 

Per me la chiave del discorso è tutta qui.

 

Le stagioni scorse, in particolare quella della promozione, ci aveva abituato male, con Pisacane che saliva ad anticipare sulla trequarti. Adesso non hai in rosa nessuno che faccia quel lavoro, ma non hai più in rosa neanche due onesti operai del centrocampo come Di Deo e Cejas che quando dovevano far filtro lo facevano, eccome.

 

Forse l'errore più grande di DS ed allenatore è stato quello di costruire una squadra Sciacca-dipendente, e di non aver provveduto a dotare la rosa di un sostituto con caratteristiche analoghe.

 

E' vero che oggi non avevi né Carcuro né Miglietta, ma è anche vero che l'anno scorso né l'uno né l'altro poteva/sapeva rimpiazzare tatticamente Di Deo...

Modificato da il_gabibbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con le favole di dare la colpa a cozzella. Abbiamo una squadra fortissima, senza se e senza ma. Anzi, il ma é un allenatore di lega pro

L'incompetenti sono cozzella Zadotti e la famiglia in primis punto e basta ma!!! Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sta squadra ha solo 2 problemi, difficili entrambi da risolvere.

 

Il primo è un giocatore chiave a centrocampo che sappia gestire la fase difensiva, abbiamo buoni centrocampisti, uno ottimo (VIOLA) ma è più avanzato e gli altri hanno tutti una proiezione di gioco più offensiva che difensiva.

 

I problemi stanno lì, sulla nostra 3/4, anche i difensori se gli arriva uno di corsa incontro è normale che non sappia che cazzo fare, come ha detto Meccariello nell'intervista.

 

Il secondo problema è quello mentale, e lì il mister che sta lavorando, altrimenti non si spiega l'intervista di oggi. Ha sminuito l'orrendo avvio di ripresa dando fiducia ai ragazzi. Forse realisticamente, anche se non è assolutamente vero che sia giustificabile un avvio di ripresa del genere, è giusto prendere atto che la Ternana nelle ultime partite abbia riacquisito una discreta quadratura.

 

Oggi è stato proprio un problema dei singoli, a centrocampo eravamo nettamente inferiori sul piano tecnico. Bernardi e Maiello deludenti, Botta decente, ma non è un regista, mentre io lo vedo molto bene a fianco di Viola.

 

Falletti è fondamentale, imperfetto, impreciso, pistamentuccia, ma c'ha 20 anni, si è procurato il rigore e si è reso pericoloso spesso. I difensori si vede che lo soffrono, è uno che si porta via spesso due uomini e preso vari falli, è chiaro che va anche lasciato meno solo, deve poter scambiare senza doversi trovare necessariamente a saltare 2 uomini che ovviamente non riesce quasi mai.

 

Il problema grosso è che in serie B certe occasioni vanno finalizzate con i gol, a noi ce castigano sempre se lasci opportunità, noi per segnare dobbiamo crearne 10, e questa non è sfiga. Se la palla di Nolè fosse capitata ad uno più cinico e lucido oggi sarebbe stata vittoria, se Avenatti non tirava addosso al difensore.

 

C'è troppa foga in tante occasioni, questa cattiveria che Toscano cerca spesso si concretizza in agonismo un pò arruffato, tipico delle squadre giovani senza qualcuno in campo che mantenga lucidi i compagni e detti i tempi di gioco.

 

Telefoniamo a Modica :-) Scherzi a parte, ci manca un centrocampista, anche lento nei movimenti, ma cattivo e soprattutto estremamente lucido, che si faccia sentire dagli altri e che detti i tempi di gioco. Me pare ovvio ormai che ci manchi sto personaggio.

 

L'avevamo comprato, ora realisticamente va capito se sciacca è un ex calciatore oppure uno in grado di dare la svolta che manca alla squadra, perché di svolta si tratterebbe, vista l'evidenza dei limiti dei giocatori disponibili.

 

Io pensando alla squadra con gli infortunati disponibili vedo una grande rosa. Cambio di allenatore o no serve un pò più di serenità, guardare alla salvezza come dicono altre squadre con più punti di noi. Se fai un filotto di 2-3 vittorie cambia musica subito, ma bisogna affrontare i problemi che ci stanno più serenamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che falletti è molto forte, ha un'ottima tecnica e ha una velocità non comune.

se a 20 anni fosse stato completo, non si troverebbe a giocare in serie b.

ne riparliamo tra 1-2 anni.

sinceramente, quando ha la palla al piede e punta l'uomo, ho sempre la sensazione che possa creare qualcosa. a volte lo fa, a volte fa minchiate enormi. è giovane, deve migliorare, ma seconde me le basi ci sono.

 

quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che falletti è molto forte, ha un'ottima tecnica e ha una velocità non comune.

se a 20 anni fosse stato completo, non si troverebbe a giocare in serie b.

ne riparliamo tra 1-2 anni.

sinceramente, quando ha la palla al piede e punta l'uomo, ho sempre la sensazione che possa creare qualcosa. a volte lo fa, a volte fa minchiate enormi. è giovane, deve migliorare, ma seconde me le basi ci sono.

Che sia forte in chiave futura non lo metto in dubbio. Ma secondo me sia lui che Avenatti che sono tutti da scoprire sono stati pagati troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno chiedi al mister il motivo del cambio a ceravolo

dai, è facile, l'avrà visto stanco e avrà pensato di giocare gli ultimi minuti coi palloni alti x avenatti.

 

A me ha perplesso di più il cambio antenucci-litteri..... Io dovendo cambiare (con un pistola alla testa) antenucci mettevo zito.

 

Ma mo' semo bravi tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sta squadra ha solo 2 problemi, difficili entrambi da risolvere.

 

Il primo è un giocatore chiave a centrocampo che sappia gestire la fase difensiva, abbiamo buoni centrocampisti, uno ottimo (VIOLA) ma è più avanzato e gli altri hanno tutti una proiezione di gioco più offensiva che difensiva.

 

I problemi stanno lì, sulla nostra 3/4, anche i difensori se gli arriva uno di corsa incontro è normale che non sappia che cazzo fare, come ha detto Meccariello nell'intervista.

 

Il secondo problema è quello mentale, e lì il mister che sta lavorando, altrimenti non si spiega l'intervista di oggi. Ha sminuito l'orrendo avvio di ripresa dando fiducia ai ragazzi. Forse realisticamente, anche se non è assolutamente vero che sia giustificabile un avvio di ripresa del genere, è giusto prendere atto che la Ternana nelle ultime partite abbia riacquisito una discreta quadratura.

 

Oggi è stato proprio un problema dei singoli, a centrocampo eravamo nettamente inferiori sul piano tecnico. Bernardi e Maiello deludenti, Botta decente, ma non è un regista, mentre io lo vedo molto bene a fianco di Viola.

 

Falletti è fondamentale, imperfetto, impreciso, pistamentuccia, ma c'ha 20 anni, si è procurato il rigore e si è reso pericoloso spesso. I difensori si vede che lo soffrono, è uno che si porta via spesso due uomini e preso vari falli, è chiaro che va anche lasciato meno solo, deve poter scambiare senza doversi trovare necessariamente a saltare 2 uomini che ovviamente non riesce quasi mai.

 

Il problema grosso è che in serie B certe occasioni vanno finalizzate con i gol, a noi ce castigano sempre se lasci opportunità, noi per segnare dobbiamo crearne 10, e questa non è sfiga. Se la palla di Nolè fosse capitata ad uno più cinico e lucido oggi sarebbe stata vittoria, se Avenatti non tirava addosso al difensore.

 

C'è troppa foga in tante occasioni, questa cattiveria che Toscano cerca spesso si concretizza in agonismo un pò arruffato, tipico delle squadre giovani senza qualcuno in campo che mantenga lucidi i compagni e detti i tempi di gioco.

 

Telefoniamo a Modica :-) Scherzi a parte, ci manca un centrocampista, anche lento nei movimenti, ma cattivo e soprattutto estremamente lucido, che si faccia sentire dagli altri e che detti i tempi di gioco. Me pare ovvio ormai che ci manchi sto personaggio.

 

L'avevamo comprato, ora realisticamente va capito se sciacca è un ex calciatore oppure uno in grado di dare la svolta che manca alla squadra, perché di svolta si tratterebbe, vista l'evidenza dei limiti dei giocatori disponibili.

 

Io pensando alla squadra con gli infortunati disponibili vedo una grande rosa. Cambio di allenatore o no serve un pò più di serenità, guardare alla salvezza come dicono altre squadre con più punti di noi. Se fai un filotto di 2-3 vittorie cambia musica subito, ma bisogna affrontare i problemi che ci stanno più serenamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.